Do you remember the time?
di ManuKaikan

28/04/14, ore 03:49

Ma non potete farle fermare così!! No! Cioè... erano lì lì e voi le avete fermate! Non vi perdonerò mai!
Comunque sia il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Complimenti ancora :)

27/04/14, ore 22:06

okay, esattamente cosa volete che vi scriva dopo. . . dopo QUESTO? :O
l'ho letto stamattina, ma solo adesso (anzi neppure) sono riuscita a chiarirmi un attimo le idee, senza farmi tornare in mente quinn e Rachel in vasca a 17 anni . . . e Rachel e Quinn nude NEL PRESENTE e mani e schiuma e acqua che cade dalla vasca e gemiti e mani e di nuovo gemiti e poi che succede? FINISCE. TUTTO. ALL'IMPROVVISO? :O :O :O :O
direi che anche se prendessi il dizionario neppure riuscirei a trovare una parola adatta a tutto quello che avete creato nella mia testa, nel mio cuore e tipo, in ogni parte di me >.<

cooomunque, torno seria e composta (anche se è difficile. è tipo. . . tipo come quando mangi un nuovo gusto di gelato e dopo averlo finito, non vedi l'ora che venga la prossima volta per mangiarlo di nuovo)
andiamo per ordine e parliamo un attimo delle tempistiche e della struttura delle scene.
non affronto spesso questo argomento perchè di solito do per scontato che sia tutto perfetto. in questo specifico capitolo, è stato tutto più che perfetto, sono onesta.
il passaggio tra passato e presente, mai come in questo capitolo è stato molto visivo e sentito, l'ho percepito in un modo assolutamente fluido e privo di ogni paletto.
il ricordo è stato troncato esattamente nel momento perfetto, perchè secondo me, avete dato modo al lettore di poter fantasticare su quello che è successo, sul come si è concluso e sulle conseguenze dell'accaduto. le situazioni un pò a 'libera interpretazione' mi piacciono tanto, perchè ci rendete partecipi della storia, e senza neanche rendercene conto i nostri pensieri e desideri diventano parte attiva tanto quanto la storia.
 tornando al presente, la sequenza "quinn che si lava i denti- conversazione da dentifricio- scivolone con triplo salto carpiato con atterraggio morbido" u.u è stato molto esilarante e realistico.
mi avete dato l'immagine di una classica coppia alla fine di una giornata faticosa, e nonostante l'ambiguità di Rachel, ho visto tutto molto naturale.
d'altronde poi Quinn imbarazzata è una visione per gli occhi e la mente, perchè è deliziosa *-*
giustamente si preoccupa per Rachel, non vuole metterla in difficoltà o tanto meno creare situazioni scomode, che potrebbero portare Rachel a chiudersi o altro.
ma non sa che la tipetta nella vasca, è tutt'altro che imbarazzata e scomoda eheheh
per cui lo scambio di battute più nette, quando Rach invita Quinn in vasca con lei, mi è sembrato molto giusto.
tutta la scena della vasca poi, posso solo dire che è stata molto bella, reale e visiva.
nonostante il momento di passione, comunque sono riuscita a sentire da una parte, il desiderio inconscio di Rachel di soddisfare tutti quei bisogni a cui forse non riusciva neppure a dare un reale significato (non scordiamoci che ha pur sempre 17 anni nel cervello) e dall'altra, il desidero di Quinn, ma anche l'appagamento che provava, nel sentirsi di nuovo tra le braccia della donna che ama, libera di poterla toccare ed essere toccata e con il desiderio di sentirsi unita a lei in ogni modo possibile.
il botta e risposta è stato molto erotico, quasi si riusciva a sentire cosa spingesse l'una a porre certe domande e l'altra a rispondere in QUEL modo u.u
e nonostante gli animi accesi e i bollenti spiriti, e ovviamente il mio ormai palese odio nei vostri riguardi <3 devo dire che la cesura è stata d'obbligo.
l'intimità, un passo del genere era senza dubbio necessario, ma non COSI necessario. soprattutto vista la considerazione e il rispetto che Quinn possiede nei riguardi di Rachel, e vista la palese inconsapevolezza di Rachel, che è palesemente spinta dal ricordo che è ancora vivido nella sua mente.
ormai è chiaro ad entrambe che prima o poi capiterà, ma vogliono che accada in modo diverso, perchè forse è ancora più importante della loro effettiva prima volta.
questa sarebbe più che mai, una prova del loro amore, del loro appartenersi e della fiducia che provano vicendevolmente. Quinn si sentirebbe di nuovo a casa, senza più dubbi, e riassaporerebbe il piacere di amare ed essere amata, senza sentirsi esclusa o fuori luogo, incapace di poter fare qualcosa per la sua donna. in quel momento, l'una si affiderà all'altra, senza scudi e senza pregiudizi, sicure di essere al sicuro. (?)
ci sarebbero tante altre cose da dire, quesiti che vorrei porre e peculiarità che ho amato, ma evito perchè chissà quale manna dal cielo m ha fatto scrivere ciò, quindi non vorrei rischiare la sorte xD
avevate ragione, è stato davvero un capitolo spettacolare e sono fiera della vostra bravura.
senza dubbio siete un'accoppiata vincente, e sono contenta di avere due amiche cosi talentuose come voi, davvero <3 (ma vi odio comunque)
ci rileggiamo tra due settimane, un abbraccio forte
R :*

27/04/14, ore 21:22

Vi odio. Vi amo, ma vi odio. Non potete. Non potete averlo fatto! Fermarle cosi! Non si fa, e che cavolo! Non so nemmeno cosa scrivere, ci sono rimasta secca! Mentre leggevo il flashback pensavo "okey, allora qui succederà qualcosa", ma non mi aspettavo questo. Cioè prima Quinn è tranquilla che si lava i denti e poi BAM nella vasca, BAM nuda, BAM mani birbanti, BAM si fermano. Non si fa u.u
Non sono sicura che ve lo meritiate, ma il bacino ve lo do lo stesso :*
Ma la prossima volta vedete di non lasciarci cosi chiaro? ;)

27/04/14, ore 14:23

Eccoci,
prima di entrare nello specifico del capitolo, mi sembra giusto recensirvi un paio di situazioni e di personaggi che mi sono persa per strada…

Mi piace molto come sta venendo fuori Quinn, ho amato il passaggio in cui escono insieme e poi finiscono per litigare.

Parlo di questo:
«Riaccompagnarmi?» Chiese confusa. «E-e tu dove vai?»
Quinn abbassò lo sguardo, evitando accuratamente di incontrare quello di Rachel. «Ho bisogno di qualche ora per riflettere.» Rispose, mordicchiandosi con fare nervoso il labbro inferiore. «E tu hai bisogno di un po' di tempo per te.»
Rachel sentì mancare un battito. «No, n-non voglio stare sola.» Disse facendo un passo verso di lei. «La casa è così grande, vuota e-e non ci sono nemmeno i bambini, ti prego...»
«Si tratta solo di qualche ora, Rachel. Sono sicura che sarò a casa ancor prima che tu abbia finito i tuoi rituali di idratazione.» Tentò di rassicurarla, avvicinandosi a lei. «Non ti sto abbandonando, non lo farei mai. Ho solo bisogno di... di assimilare tutto questo.»

L’ho trovato tutto molto realistico e maturo.
Si vede che Quinn è cambiata e che è cresciuta, e il fatto che dopo la chiacchierata con la descritta divinamente Santana, sia tornata a casa è la prova di ciò.

Mi piace perché adoro Quinn e all’inizio della storia era un po’ in ombra e ve l’avevo anche detto, ma adesso sta uscendo in tutto il suo splendore, quindi Brave!
Sempre sulla bionda. Mi da la sensazione di essere un punto fermo, o meglio così è come la vede e la percepisce Rachel, e così è come la percepisco io che leggo e, che vuoi o non vuoi, mi immedesimo con la protagonista (l’eroe che è Rachel) non so se è chiaro questo concetto, o se era voluto. Questo per dirvi che a livello di grammatica narrativa mi sembra che stia procedendo tutto molto bene, anzi, risulta tutto molto “classico” che in una storia dove s’incastra il presente con il passato, non è una cosa per niente semplice.

Andiamo alla grande rimpatriata,
ho trovato la scelta delle coppie azzeccata (avete ri-anticipato pure i maledetti RIB)

Andiamo al grande mistero...

«Kurt mi ha informato degli incidenti degli ultimi mesi... Spero non ti dispiaccia.» Affermò Mercedes, sinceramente costernata.
Gli occhi di Quinn guizzarono in direzione di sua moglie, il cuore aveva preso a batterle ad una velocità tanto forte che poteva giurare di essere in procinto di avere un attacco cardiaco.
Non poteva avvenire in quel modo.
Non aveva programmato che avvenisse in quel modo!

Ok, adesso farò la cagacazzi… se quello che intendevate è quello che penso, la parola “incidente” non è esatta perché è ovvio che non si riferisce alla botta di Rachel anche perché se no Quinn non avrebbe avuto quella reazione.
Anche perché poi c’è quest’altro pezzo che mi porta a pensare…

«Come stanno i piccoli?» Domandò Mercedes dopo quel lungo silenzio. «È molto tempo che non vedo Levi e non ho ancora avuto il piacere di vedere il piccol-» Si bloccò immediatamente e Rachel la vide deglutire. «No, era una femmina, vero? Charlotte?»
«Sì, Charlotte.» Annuì Rachel, seppur visibilmente accigliata. Proprio non vedeva il motivo dell'imbarazzo che aveva sorpreso Mercedes. «Loro... loro stanno bene, più che bene a dire il vero.»

Allora se l’idea è quella che penso, mi piace molto, anche se sembra un po’ buttata li, sembra che non era in programma all’inizio e che vi è venuta in mente in fase di scrittura, il che va anche bene… Poi tornando al fatto che io lettore mi immedesimo con Rachel ci sta che sono totalmente estraneo alla cosa.

Ora, magari mi sto facendo una serie di pippe mentali che non c’entrano niente.
Ma, se volete portare avanti questa idea, vi consiglio di seminarla un pochino di più. Per esempio nel capitolo odierno mi sarei aspettata di vedere Rachel che, una volta vista Quinn nuda, non si ricordava che Quinn fosse così “morbida” erg rotonda…

Se invece non ho capito un cazzo, vuol dire che brancolo nel buio e non ho idea del misterioso mistero di Quinn…

Che altro, oddio ho scritto un sacco…
La scena del quasi sesso è stata bellissima… e funziona così com’è, anzi quando ho iniziato a leggerla ho pensato… Di già?
Quindi va benissimo… brave, come sempre con le scene hot riuscite ad essere irruenti e passionali allo stesso tempo, un po’ come la Fabray ;)

OK, mi sa che potrei dirvi tante altre cose, per esempio sarebbe da fare una recensione solo sui dialoghi… Ma, per oggi, mi fermo qui.

Grazie ancora per la puntualità nel pubblicare e nel rispondere alle recensioni…
E’ uno dei motivi per cui seguo ancora questa storia (oltre al fatto che è fighissima)
Buona domenica girls
Baci
C

27/04/14, ore 12:45

Due settimane...no ma io dico...due settimane?! Ma che ho fatto di male a questo mondo...mi poace davvero tanto questo capitolo e mi chiedo...Rachel dirá di aver sognato la loro prima volta?e poi mi sto ancora chiedendo come ha fatto Rachel a perdere la memoria...alla prossima...tra due settimane

27/04/14, ore 12:24

Hai ragione è uno dei più belli.E a me non dispiace se si sono fermate,lo hanno fatto perchè si rispettano.Comunque sembra che Rachel non sia così insensibile alle carezze di Quinn,anzi! Per lei è tutto nuovo è come se fosse una prima volta,quindi Quinn rispetta la sua volontà.Sarà dura,ma se ama così tanto Rachel affronterà anche questa prova.Te capit la Rachel che sogni ad occhi aperti! Ciao e grazie.

23/04/14, ore 01:25

Allora, dire che ho letto questa storia in tipo.... 2 giorni? E' bellissima, magnifica! Mi piace troppo com'è scritta e tutto! Complimenti! Non vedo l'ora di vedere come continua!
A presto e ancora complimenti! :)

21/04/14, ore 00:52

Ciao! questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e anche lasciata piena di dubbi e domande...come sempre del resto. Allora cominciamo dal ricordo; Mi ha sempre infastidito il fatto che Quinn avesse dato la colpa a Rachel per il fiasco del suo ballo nel telefilm quindi sono contentissima della vostra versione dei fatti e sono anche contenta che Quinn abbia scoperto la provenienza della gardenia. Abbiamo una versione di Rachel nelle vesti del cavaliere dalla scintillante armatura assolutamente adorabile e molto realistica perché probabilmente è una cosa che Rachel farebbe, soprattutto per Quinn. Venendo al presente aspettavo la rimpatriata e ovviamente non sono rimasta delusa. Santana odia ancora molto Finn eh? Si comporta anche più acidamente del solito e la adoro. Santana e Brittany mi piacciono tantissimo e sono perfettamente nella parte. Mi piac il rapporto che si è instaurato tra Rachel, Brittany e Santana, si vede quando Mercedes fa quello sbaglio sul sesso della bambina, diventano molto protettive e mi è piaciuto e incuriosito anche, non solo per quello che a quanto pare sembra essere il perno della perdita di memoria di Rachel e che a quanto pare non riguarda la vita di Quinn con Rachel (o almeno credo magari mi sbaglio) Ma qualcosa legato a Charlotte e a un ipotetico altro bambino, sono sempre più curiosa di scoprire il grade mistero attorno alla vita di Rachel pre-incidente. Sono anche sempre più curiosa di scoprire sia come è nato sia come si è sviluppato il rapporto tra lei e Santana, è chiaro che Santana le voglia bene per quanto abbia un modo tutto suo di dimostrarlo ma in questo capitolo sembra essere molto protettiva nei suoi confronti e si vede che quello quasi detto da Mercedes le ha messe in allarme e oscurate. Pe ora, come sempre, vi faccio i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi ha preso veramente moltissimo. :)
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 12:54 am)

16/04/14, ore 18:16

*musica epica di star wars* salveeee, perdonatemi per l'immenso ritardo ma meglio tardi che mai giusto?
allora parto dall'inizio dicendo che è il mio prologo preferito in assoluto dato che il fatto della gardenia era rimasto un pallino, davvero non mi andava giù! XD avete descritto la scena magnificamente, in pratica era come se stessi guardando una puntata spettacolare!! L'idea della festa è stata geniale e finalmente Rach si sta lasciando andare infatti comincia ad aggrapparsi a Quinn, per ogni incertezza, sempre di più. La cosa mi piace perché citando TW Quinn è l'ancora di Rachel e viceversa :)
Ora lasciatemi togliere uno sfizio.. la compagna di Finn, finora era rimasta senza volto e poi boom la chiamate Alyssa? Ciò vuol dire che d'ora in avanti dovrò sempre immaginaria come la Milano? XD
Capitolo pieno di sorprese sopratutto quella finale, da cui vi giuro  sono scaturite le peggiori ipotesi e credo di non aver capito un ciuffolotto..mi ritiro per la vergogna, voi impeccabili e magistrali come sempre! :*
QUACK

14/04/14, ore 01:25

Vedete che le mie idee fanno sempre bene alle storie eh? Eh ? Eh !
E uhm....vorrei dire quello che penso ma non lo faccio altrimenti potrei rovinarvi il colpo di scena che cercate di creare.
Dico solo.....zan zan zaaaaaaaan. ciao ciao,

14/04/14, ore 00:29

Mi scuso se non ho recensito il capitolo precedente, ma la vita sapete xD .. Ogni tanto compare. xD
Comunque io credo di aver capito una cosa. ( e no manu, ora lo che i FB sono in corsivo ) Qualcosa sulla perdita della memoria lo stava per raccontare Mercedes vero??? È tipo qualcosa che è successo visto che Quinn è SANTANA hanno cambiato subito argomento.... Bello il ritorno di Finn, fa "strano" leggerlo ancora... Carinissima la rimpatriata *_* il Flashback verso l fine è da diabete xD ahah
Al prossimo
Love&Bless

13/04/14, ore 19:49

saaaalve xD
innanzi tutto, buona domenica u.u
allora, parto in quarta altrimenti va a finire che renderò questo commento più lungo del capitolo :3
partiamo dal ricordo:
è stato un ricordo importante, un ricordo necessario e un ricordo significativo.
tutto ha avuto inizio qui, durante questo ballo, con una Quinn completamente devastata. un'adolescente in procinto di annegare nei suoi problemi e complessi, che arrancava disperatamente alla ricerca di ossigno, di una via di fuga.
vediamo una Quinn spaesata, che nonostante tutto accetta le attenzioni e le carinerie di Rachel, e oltre ogni logica, tramite la piccola e petulante Diva, riesce ad arrivare a fine serata, senza pensare ad essa come la serata più brutta di tutta la sua breve vita.
vediamo una Rachel!cavaliere, il che mi è piaciuto molto xD
di norma siamo abituati a vedere le faberry un pò 'stereotipate'. quinn che è un pò la forza della coppia, quella protettiva, gelosa e possessiva. . . il principe azzurro della coppia. mentre dall'altro lato Rachel è la principessa dai modi inusuali, pronta ad essere salvata. la donna apparentemente fragile e sensibile, che dentro di sè racchiude tutto un universo di forza e grinta.
invece, andando decisamente contro le mie aspettative, è Rachel a condurre i giochi e a fare 'da cavaliere' a Quinn per il ballo. quindi mi è piaciuta molto questa mossa di stile u.u
ritornando poi alla realtà, sono assolutamente sicura che la rimpatriata sia stata una mossa azzeccatissima.
credo che Rachel avesse bisogno di rincontrare persone che facevano parte del suo passato, con le quali, nonostante il tempo e le scelte di vita totalmente diverse, poter ritrovare una connessione tra il presente e il passato. qualcosa che le facesse capire che lei e quinn esistevano sul serio anche durante il liceo, che tutti erano sempre gli stessi, nonostante apparentemente sembrassero cambiati.
mercedes e sam sono stati la rivelazione del capitolo, sotto moooolti e molti aspetti.
in primis sono contenta di saperli insieme, felici, sposati e con delle carriere soddisfacenti, con delle aspettative per il futuro e dei sogni di coppia in procinto di realizzarsi.
ovviamente, da buona pettegola, mercedes casca a fagiolo, perchè è proprio grazie a lei che tutti i tasselli magicamente si sono incastrati alla perfezione.
finalmente ho capito il perchè di tutti gli indizi sparsi qui e li, del motivo per cui Rachel in questo periodo storico della fanfiction non sta lavorando a nessun progetto teatrale, il motivo per cui Quinn su alcuni argomenti è sempre molto vaga e cerca di tappare i buchi con ricordi felici.
ho capito cos'è che ha provocato la perdita della memoria, ed effettivamente è un processo geniale.
avete analizzato nei minimi dettagli questo disturbo, adesso è evidente come mai. perchè altrimeni non sareste state in grado di elaborare cosi magnificamente il processo cognitivo di Rachel. sono sorpresa, affascinta e ancheun pò sconvolta, perchè adesso ho capito che tutti sanno più di quanto vogliano far credere, e Rachel inconsciamente lo ha capito, perchè diciassettenne o trentenne, Rachel Berry rimane comunque una persona intuitiva, e sono certa che presto il sospetto si insinuerà in lei come un tarlo, fin quando arriverà al punto cruciale, in cui tutto verrà fuori. e aspetto quel momento come non mai, soprattutto perchè sarà emotivamente, visivamente e contestualmente difficile da rendere, per cui sono curisa di sapere come ve la caverete u.u
detto questo, ci rileggiamo tra due settimane e davvero, siete geniali ragazze, complimenti!
un abbraccio forte
R <3

13/04/14, ore 18:33

Già...il flash back è bellissimo
Incidenti...quindi più di uno e uno di questi credo sia la perdita della memoria.
Sto provando a mettere insieme i pezzi del puzzle ma non è molto facile (anche se ho in mente qualche idea).
E concordo con Rachel sul fatto che "non vedeva il motivo dell'imbarazzo che aveva sorpreso Mercedes".
Perché si è imbarazzata tanto per aver sbagliato una "o" con una "a"?
Non vedo l'ora di capirci qualcosa di più e sopratutto non vedo l'ora che passino due settimane così posso leggere il prossimo capitolo anche perché...è una tortura aspettare due settimane!!!
KissKiss Kiki BSK.

13/04/14, ore 18:16

capitolo stupendo.
I Samcedes sono fantastici, mi piacciono troppo.
Mercedes stava per dire qualcosa ma poi si è bloccata, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata che Rachel ha perso un bambino pima di Charlotte, ma non so, sono preoccupata per quando affronteranno l'argomento.
Sempre fantastiche, alla prossima!! :)

13/04/14, ore 17:47

Mi è sembrato di capire che deve essere successo qualcosa,ma la sua natura non saprei.Santana ha sputato fuoico come suo solito,verso Finn,quindi deve essere stato lui a combinare il disastro,oppure sono io che ho travisato.Brittany vorrebbe avere un'altra creatura,ma Santana non vuole o non possono una delle due? Un capitolo criptato,però i ricordi del passato sono sempre piacevoli,peccato che Rachel non ricorda nulla,perlomeno il suo sentimento non è sparito del tutto,non sta rifiutando Quinn,che è una gran bella cosa.Ciao e grazie.