Do you remember the time?
di ManuKaikan

25/05/14, ore 12:23

OK. OK. OK. Si però sto impazzendo! Sono due settimane che mi "scervello" su cosa potrebbe essere. Ma va bene. Altre due settimane per questa storia sono veramente "gradite"(?). Beh. Che dire? Non sono né la prima né sarò l' ultima che ve lo dice ma STATE FACENDO UN OTTIMO LAVORO!!! Non so trovare le parole giuste per espremerlo. Cmq questo é una dei miei capitoli preferiti. Madooo una Beth cresciuta che vuole fare la cheerleader?! Oh mio Dio! Ciao e alle prossime 2 settimane!

21/05/14, ore 00:49

Ciao. Un altro meraviglioso capitolo e sono contenta che alla fine abbiate deciso di pubblicare, è un capitolo meraviglioso, scritto benissimo e divertente e c'è sempre questa tensione di fondo perché immagino Charlotte, la immagino abbastanza simile a Rachel perché lei non ha nessun dubbio che sia sua figlia e poi succedono cose come quella che Santana pensa di aver parlato troppo o di qualcosa che non doveva dire e non riesco ancora a vedere cosa possa essere successo in passato. Santana comunque ha ragione, Brittany è veramente un genio e non si fa prendere dal panico come Santana e Quinn, è un mito. Secondo me Rachel è così presa da tutto quello che non ricorda e le sta succedendo al momento da non focalizzare bene la situazione in cui si trova perché vedrebbe il panico negli occhi di Quinn o il tentativo di Brittany e Santana di distogliere l'attenzione. Io sono curiosissima di sapere che è successo ma credo che succeda a chiunque legga questa storia. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso e apprezzo veramente il fatto che la continuerete. E' una storia meravigliosa, i personaggi sono meravigliosi e riesco sempre a immaginare ciò che descrivete come in un film quindi complimenti veramente. alla prossima :)

17/05/14, ore 23:10

Voglio sapere cosa c'entra Charlotte con la perdita di memoria di Rachel. Lo voglio sapere me lo devi Manu!!!!! >.< io amo Santana che fa la DIVA con Quinn!!! *___* Sorry per il capitolo precedente mi sono scordata. :( ma Rachel ultimamente che RICORDI ha? Cioè. ... Calmina.... Qui passiamo da vasche da bagno a luna di miele in un secondo che uno non fa nemmeno in tempo a respirare xD
Comunque se non ci dovesse entrare Charlotte ci entra per forza Puck perché nel primo capitolo era anche lui in odpedale ....
Love&Bless

14/05/14, ore 09:58

Giuro, ormai sembro un mix tra Veronica Ma e il commissario Montalbano. XD Leggo i capitoli con cura ed attenzione pur di trovare qualche indizio nascosto, ma niente. T.T Ma, devo dire, che ho una mia teoria: secondo me Rachel era incinta, ma (non ho ancora capito come) ha perso il bambino. Il problema della mia teoria è che non riesco a capire se Rachel sia rimasta incinta di nuovo dopo la nascita di Charlotte, o se, magari, hanno adottato Charlotte proprio dopo la perdita del bambino. Le parole di Santana, per esempio: "«Potrei giurare di aver già visto quelle maglie da psicopatica in un'altra occasione.» Commentò Santana, crucciata." La Veronica Mars che è in me ha pensato che Rachel avesse comprato la maglia al piccolo pargoletto ancora prima che nascesse e di conseguenza l'aveva fatta vedere a Santana. "E se fino a quel momento sul viso di Santana c'era stata confusione, in quell'attimo si tramutò in consapevolezza, mista ad una discreta dose di panico." È come se Santana si fosse ricordata della maglia, proprio come Brit e Quinn. Almeno il mio cervello questo ha elaborato. E magari mi faccio troppi film. XD Vaaaaabè, finisco di passare per una psicolabile e chiudo qui. Non commenterò le note, così come richiesto, ma voglio solo aggiungere una cosa: Grazie. Grazie per le risate, le lacrime, i feels, gli scleri, i sorrisi, i sogni.. Grazie per la creazione di una nuova realtà, quel mondo dove fuggire quando quello vero diventa troppo complicato. Grazie infinite per l'impegno, la costanza, la bravura e la serietà. Grazie mille per la sopportazione e l'integrità. Grazie per tutto ciò che fate e ricordate che tutto ciò che succede fuori, non dovrebbe interessarvi. Siete brave, MOLTO brave. Non dovreste dare peso ai commenti scritti con impeto o magari senza aver mai letto altro o con troppa soggettività. Vabbè, a questo punto vi lascio. Alla prossima. M

11/05/14, ore 21:53

Salve donne, buona domenica :D
partiamo subito, senza indugi xD
Primo punto, il ricordo.
È stato un ricordo davvero molto. . . caldo(?) AHAHAHAHAH
Decisamente caldo, il che non ci dispiace tra l’altro u.u
Okay, devo dire che oltre al modo fantastico con cui avete descritto un momento così intimo e avvolgente, ho avuto anche l’impressione che ci abbiate un po’ anticipato, in senso lato rispetto a quello che dovremo aspettarci immagino, il modo che hanno, come coppia, di vivere il sesso e il loro modo di fare l’amore da adulte, con un rapporto stabile e anzi, cosa si può combinare in una luna di miele. Del resto ci avete mostrato varie tappe del loro rapporto, tra cui la loro prima volta. Ci avete mostrato, dopo questo ricordo, due modi diversi di fare l’amore, entrambi però indubbiamente caratterizzati dalla passione e dall’amore che lega solo un rapporto così solido e maturo come il loro.
Durante tutto il ricordo, ogni tocco, ogni spinta, ogni gemito, ogni sguardo e ogni goccia di sudore, esprimeva la voglia reciproca che hanno. Genericamente non mi piace usare questo aggettivo, ma mai come in questo momento, mi sento di definirle simbiotiche, perché sul serio hanno un modo di viversi e di sentirsi, che è simbiotico.
Per quanto riguarda la faccenda vacanza, sono rimasta davvero contenta nell’aver visto questo sprazzo di vita “quotidiana” tipico di due famiglie che vanno in vacanza assieme, che si divertono e assecondano il divertimento dei propri figli. È stato molto reale, vivo e mi ha dato l’idea di una spensieratezza che a Quinn e Rachel serviva, soprattutto perché stanno calpestando un terreno diverso, essendo entrate più in intimità e avendo preso consapevolezza di essere, nonostante tutto, una coppia che ha le sue esigenze da coppia. Non sono solo due madri, ma sono due donne, due persone innamorate che si stanno riscoprendo secondo me, perché è si vero che Rachel sta scoprendo un mondo e un vissuto che non ricorda, ma anche Quinn, dal suo canto, sta riassaporando il piacere di avere sua moglie, di riavere la sua compagna sotto ogni punto di vista, perché si sta rendendo conto che memoria o meno, lei è viva, presente e reale, per cui si sta lasciando andare e si sta godendo emozioni che è palese, erano venute meno per via dell’incidente, se non prima.
Per quanto io abbia capito la storia legata a Charlotte, stavolta non mi è stato chiarissimo il motivo dell’allarmismo scaturito dalla questione “frase-maglietta”. Cioè, Charlotte è di Rachel biologicamente, per cui la battuta e il pavoneggiarsi di Rachel mi sembrava giusto, genuino, senza secondi fini o tanto meno c’erano elementi che la potessero mettere in allarme no? È stato il comportamento di Quinn, per l’ennesima volta, ad insospettirla, non un fattore reale e ‘concreto’ per così dire, se non contiamo l’episodio lapsus di Mercedes.
Coooomunque, alla fin fine, a parte questo piccolo particolare, che probabilmente è più un dubbio derivante dalla mia tardività ahahahahah è stato un capitolo molto bello e wanky u.u
Ci rileggiamo tra due settimane e ricordate una cosa, a prescindere tutto quello che si potrebbe dire, che si è detto e che sicuramente si dirà, scrivere è un mondo che ci accomuna, perché come voi scrivete per passione, per evadere o per tanti altri motivi, noi lettori leggiamo per cercare di vivere altre vite, per immedesimarci in storie che ci appassionano e che ci fanno sognare, senza esclusione di colpi.
come esistono scrittori e scrittrici che scrivono fregandosene magari delle basi, o della credibilità, della grammatica, pubblicando solo per il gusto di farlo o perché così gli ha detto la testa, ci sono scrittori che lo fanno con serietà, criterio, con il presupposto di voler lasciare qualcosa tramite le parole.
E come esistono vari tipi di scrittori, esistono vari tipi di lettori. C’è il lettore timido, che legge ma non recensisce. C’è il lettore ossessivo/compulsivo che stalkera per cercare di leggere tutto e subito, c’è quello che apprezza e che lascia due righe solo quando se la sente sul serio e c’è chi come me, ha sempre letto fanfiction per il piacere di scoprire qualcosa di diverso dai miei amati libri. Il bello di questo sito, del far parte, attivamente o meno, del mondo delle fanfiction, è che hai la possibilità di approcciarti ai tuoi scrittori preferiti, facendogli capire i motivi che ti spingono a continuare a leggere le sue storie, i motivi per cui determinati personaggi li ricordi rispetto ad altri, e questo è successo a me, (e lo sai manu) quando ti ho parlato di ciò che significa per me il tuo modo di descrivere Quinn.
Sono una persona intelligente, fiera della mia cultura e della mia serietà, e spero che questo sia emerso dal mio modo di approcciarmi alle vostre storie, o al modo delicato e preciso con cui analizzo sempre ciò che leggo… ed è a nome mio e di tutte le persone serie come me, che vi seguono per amore di scrittura e basta, senza pretensiosità o ignoranza, che vi ringrazio per aver pubblicato, regalandoci come ogni due settimane, il piacere di aprire efp di domenica e leggere qualcosa che aggrada e non delude MAI le aspettative.
Ognuno ha la sua storia e non spetta a nessuno giudicare, ma con tantissima umiltà posso affermare che l’episodio increscioso avvenuto alla vostra collega, derivi soprattutto da un misto di ignoranza, maleducazione e megalomania, che senza ombra di dubbio non vi appartiene e non appartiene a tutte le persone che vi seguono.
Quindi, grazie per la vostra serietà e per la dedizione e la dignità con la quale mandate avanti questo progetto splendido di scrittura.
Ci tenevo a dire solo questo e scusate se mi sono dilungata troppo.
Vi voglio bene e bravissime <3
R

11/05/14, ore 19:44

Woooooo la luna di miele *.* peccato che Rachel non se la rocordi perchè deve essere stata magnifica. Ma passando al presente, awwwwwwww il "primo" ti amo di Quinn *.* che bella cosa. E una vacanza Faberrittana + bimbi è ancora più awwwww. Rachel è più sicura della sua relazione con Quinn e non vedo l'ora che riesca a dirle anche lei ti amo. Sempre splendide :*

11/05/14, ore 17:22

Ma Charlotte non è figlia di Rachel? Che sia sterile oppure ha avuto qualche malattia.O forse sono io che ho le traveggole.Comunque un capitolo sempre bello e interessante dal punto di vista da una non fan Faberry.L'importante è leggere una bella storia.I battibecchi di Quinn e Santana le fanno sembrare due arpie,ma in fondo se hanno bisogno una dell'altra ci sono.Rachel potrebbe essere gelosa di questa loro "relazione".Che dire di Brittany,sa sempre cosa dire al momento giusto,un vero tesoro.Ciao e grazie.

11/05/14, ore 15:35

Questa storia di Charlotte mi fotterà il cervello. Ebbene si, questo è il mio esordio xD perdonatemi il francesismo ma davvero mi sto facendo i peggiori film mentali. Quando scopriremo la verità? Sono sicura che sarà qualcosa di diabolico çç
Impossibile non notare la confidenza che sta (ri)crescendo sempre di più fra le due in modo adorabile e divertente *^^^* Rach ormai sta diventando sempre più sicura e sono quasi certa che sarà lei a prendere l'iniziativa.  Mi conoscete e sapete quanto adori vederle con i loro amici, l'idea della vacanza mi è piaciuta molto perché sono come una grande famiglia così ricca di colori e sfaccettature che è inevitabile leggere il tutto con un sorriso stampato in faccia, quindi vi ringrazio <3
Ps: vi ringrazio anche perché siete le uniche che avete capito fino in fondo quel meraviglioso personaggio che è Brittany
Sempre con amore, la vostra paperella preferita(si spera) :*

11/05/14, ore 15:07

allora...tralasciando il fatto che ho letto "...e sentire il suo seno alzarsi ed abbassarsi al ritmo del suo respiro e scontrarsi contro le pAlle di Rachel" ahahahah ho strabuzzato gli occhi e come al solito avevo io letto male XD comunque...apparte questa piccola parentesi ho trovato il capitolo bellissimo...Quinn è dolcissima con Rachel...loro 2 sono l'Amore *_* poi per quanto riguarda il "if you think i'm cute you should see my mom" sulle magliette delle gemelline...mi sono persa io qualcosa o è un altro indizio vostro? spero la seconda altrimenti vuol dire che non ci sto capendo nulla XD siete fantastiche come sempre...non fatevi mai demoralizzare da niente e da nessuno :D

11/05/14, ore 14:58

Si..si! So quanto faccio schifo. E mi scuso ancora una volta anche se non serve a niente. Coomuuuunque sono qui adesso, e direi che ci avete fatto cadere nella trappola alla perfezione v.v prima di pubblicare ci avete stuzzicato e stuzzicato e stuzzicato, portandoci all'esaurimento e POI BOOM le fermate sul più bello xD. A parte gli scherzi apprezzo moltissimo il gesto, avete dato, come è giusto che sia importanza a un passo del genere, è la loro seconda prima volta e quindi trovo giustissimo il fatto di riacquistare pian piano la fiducia e l'intimità. Il collegamento tra flashback e presente è stato deliziosamente armonioso, davvero collegati alla perfezione! Inoltre grazie alla caduta di Quinn non manca neanche quel pizzico di divertimento che ci sta sempre bene :)
Non ho trovato una sola pecca e non me ne sorprendo affatto!
Alla prossima, Quack!

11/05/14, ore 14:54

Ormai il vaso di pandora è stato aperto e c'è un malumore perpetuo che svolazza nel fandom Faberry. E' normale che vi sentite prese in giro, lo capisco ma come hai detto te non c'è bisogno di farne un dramma su efp quindi non mi dilungo su questo.
Iniziamo a parlare del capitolo che è meglio... al solito bello, scorrevole e simpatico ma... c'è un ma! (tralasciando il cullo al posto di collo che io correggerei xk ad un certo punto mi sono detta "Ma non stava baciando il volto? Com'è che ora sta sul culo?" )
Va beh dicevo, c'è un ma... quella freddezza dopo la frase di Rachel... mi ha fatto pensare. Mi è venuta in mente una teoria alquanto campata in aria ma se l'indovino giuro vado a giocare all'enalotto.
Non è che Rachel è rimasta incinta, ha partorito una figlia che però è risultata... morta? Perché così il corpo è comunque preparato all'allattamento e alla crescita del bambino e le due hanno deciso di adottare? :O si è contorta come teoria ma non è poi così surreale!
Mi sembra di essere una di PLL che fa teorie nel tentativo di cercare di capire chi è A. xD
Mbah aspetterò i prossimi aggiornamenti per vedere cosa succede x°D
Comunque... L'inizio è stato... uhuhuh *inserire risata perversa qui* mentre la parte al presente è stata awwwawww *inserire borbottii giuggiolosi qui*
Comunque termino dicendo che si, pat è una brava scrittrice ma anche voi lo siete quindi no way, a volte le persone scrivono senza pensare so... aspetto con impazienza le vostre shot sulla week u.u e se vi serve qualche idea sui prompt fate uno squillo.
Basta, me ne vado e smetto di rompervi u.u.
A domenica prossimaprossima x°D
H93

11/05/14, ore 14:38

Gli ingranaggi del mio cervello/cervelletto/matassadifili e quant'altro sta lavorando come non mai per capire questa "sotto storia" velata di Charlotte ma niente, non ci riesco T_T e quindi - giustamente ù.ù - mi tocca aspettare!
Che dire, la storia diventa sempre più interessante sotto tutti i punti di vista - anche quelli pervert che ci piacciono tanto - e finalmente sono riuscita a mettermi in pari, continuo a dire che il modo in cui scrivete è eccellente e non vedo l'ora che siano passate queste due settimane!
E' sempre un piacere leggervi! :D

11/05/14, ore 14:12

Scusate, sono imperdonabile per non aver lasciato un commento il capitolo scorso ma ho avuto il mio bel da fare, ma ho letto e apprezzato tantissimo. Mi piace come l'intimità di quin e rachel si stia evolvendo, ci vanno caute e tranquille....rachel ha bisogno di riscoprire quinn che a sua volta deve riscoprire rachel. Questo segreto che cercano di sorvolare è qualcosa di grande che potrebbe non fare bene al recupero di rachel....ho una mia teoria ma voglio vedere se ci azzecco....detto questo grazie mille per aver comunque pubblicato a presto!

11/05/14, ore 14:12

Allora, vacanza tutti assieme.
Devo ammettere che ogni tanto Santana è un po noiosa con sta storia della sua rivalità con Quinn e vuole far diventare tutto una gara tra loro due, però è Santana e noi la amiamo così com'è.
Questa storia di Charlotte mi sta facendo venire l'ansia!!
E niente come sempre capitolo stupendo, (mi viene da piangere a pensare che dovrò aspettare due settimane)
Alla prossima! :)

10/05/14, ore 23:51

Ciao, complimenti il capitolo è come sempre bellissimo ed è uno dei miei preferiti al momento. Mi piace soprattutto che la seconda prima volta di Rachel potesse somigliare tanto alla prima ma è stato anche giusto che si fermassero per quanto possa essere difficile per entrambe. Quinn vuole essere sicura al 100% che Rachel si senta a suo agio e non se ne penta. E' molto bello da parte sua. Non vedo l'ora discoprire più cose del loro passato e del presente ovviamente, per ora vi faccio i mei complimenti come al solito. A presto. :)