L'estate della nostra vita
di nuccetta

18/07/14, ore 15:59

capitolo introspettivo. abbiamo finalmente capito che Elena lo ama e che si fionderà da lui. spero davvero che si trovino e possano stare insieme! come hai detto tu non è un capitolo in cui si ha da commentare, va letta la storia con tutte le sue sfumature e riflessioni. Al prossimo capitolo!!

18/07/14, ore 15:32

Bel capitolo, finalmente sono insieme e non vedevo l'ora di leggere qualche paragrafo di Damon ed Elena felici e innamorati. la scena dell'aereo è stata molto romantica e la dichiarazione di Elena è bellissima!!! Era ora che lei tirasse fuori i suoi sentimenti.
mi dispiace da matti per Caroline e Matt, mi piacciono come coppia, ma capisco che Care sia abbastanza pesante da sopportare. Al prossimo capitolo!!

18/07/14, ore 15:04

Bellissimo capitolo! Finalmente si è capito il vero motivo per cui si comportavano in modo strano entrambi. mi piace tantissimo come descrivi la situazione, mi sembra davvero di immaginarmi all'interno della discussione! Spero che Elena prenda la decisione giusta e spero che Damon la smetta di stare male per lei...ma d'altronde chi nella vita reale non ha sofferto per amore almeno una volta??
complimenti davvero. al prossimo capitolo

08/07/14, ore 23:41

Un capitolo imprevedibile e molto introspettivo. Entrambi mentono a se stessi e il modo in cui i parlano e litigano lascia perfettamente intendere che provano sentimenti molto forti l'uno per l'altro. Hanno troppa paura di ammettere che il loro è amore e gelosia.
mi piace il fatto che Damon si sia allontanato, così da permettere ad Elena di capire meglio i suoi sentimenti. non vedo l'ora di leggere il prossimo con il ritorno da Aaron. al prossimo capitolo. Dreamer2021

26/06/14, ore 01:05

Mi prende moltissimo. La trovata di aggiungere la Pierce nei personaggi come futura "nemica" di Elena è fantastico. Non vedo lora di scoprire di più sul complicato rapporto di Stefan con Elena. Sono super curiosa di scoprire il vero motivo della loro rottura! Il flashback è sempre una trovata fantastica, il raccontare del passato aiuta a capire meglio le dinamiche di gelosia che si sono create nel gruppo!! Al prossimo capitolo!!

25/06/14, ore 17:50

Oddio, non riesco a smettere di leggere. Mi sa che ti troverai almeno altre quattro o cinque mie recensioni nel giro di una oretta!!! Mi incuriosisce troppo questo segreto.. non oso immaginare cosa sia!! In questo capitolo ho molto apprezzato che Damon non abbia approfittato di Elena, d'altra parte si è sempre comportato da gentiluomo con lei. E' stato davvero dolce il momento in cui lei piange e lui la consola. Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 02:28 pm)

25/06/14, ore 16:39

La storia mi prende sempre di più, è davvero bellissma. Mi piace molto il fatto che i personaggi non si discostino troppo dalla personalità del telefilm, così sono perfetti. L'idea della vacanza è spettacolare...non vedo l'ora di andare a leggere i prossimi capitoli!! Al prossimo capitolo!!

25/06/14, ore 12:21

wow,  fanatastico. Mi piace tantissimo questo capitolo iniziale tra Damon ed Elena. Nonostante l'ambientazione sia del tutto diversa da quello che ci si aspetta normalmente, mi è piaciuto tanto.La parte del flaskback è a dir poco straordinaria e molto dolce; molto bello anche lo scambio di battute tra Damon e Jer.
ma Damon e Reb? Caspita non ci avevo mai pensato a loro due insieme come coppia fissa...sono molto curiosa di andare a leggere gli altri capitoli. Complimenti!

30/05/14, ore 02:38

Alla fine si sono separati sul serio.
Cinque anni sono tanti e forse hanno sprecato del tempo perchè hanno continuato ad amarsi tutto il tempo con la stessa intensità e lo ha dimostrato anke il fatto che finissero a letto insieme ogni volta che si vedevano,ma credo che questo tempo in qualche modo sia servito al loro amore.
A lui di capire cosa voleva fare. E' vero che le aveva detto di amarla e che lo rendeva felice ma lei aveva ragione nel nn volere che lui potesse avere rimpianti a causa sua. Damon ha avuto la possibilità di crearsi una vita fuori quella bolla che era Mystic Falls e al di fuori di Elena.
Ha visto tanti posti e conosciuto tante persone e l'amore x Elena nn se ne è andato.
Lei ha potuto riflettere su tutti gli errori che ha fatto e ha provato a rimediare in tutti i modi. Non credo che come Damon abbia provato a crearsi mai una vita ma nella vita vera spesso si pagano care le conseguenze dei nostri errori.
Mi è piaciuto che gli hai fatti finire con il silenzio. Perchè di parole se ne erano dette già troppe. Quel giorno,5 anni prima,durante quei 5 anni e in tutta la loro vita.
Non gli servivano più parole per comunicare. Quel silenzio è falso tutta la loro storia. Il gesto di lei di poggiargli la mano sul petto mentre lui la stringe e sembra come se si dondolassero guardando le stelle esprime tutti i "ti amo" e i "nn posso vivere senza di te" e i "mi sei mancato/a" che nn si sono detti in quei 5 anni e che potranno dirsi per sempre.

Storia meravigliosa anche se la mia preferita tra le tue resta "E poi all'improvviso..". Qualche volta ho riletto qualcuno dei capitoli,quelli che mi sono rimasti più nel cuore.
Spero scriverai ancora. A presto! :)
Un bacione

30/05/14, ore 02:04

Mamma mia ma due schiaffi a Elena nn glieli ha mai dati nessuno??
Sono d'accordo con quello che ha detto Jeremy di lei ma anche Stefan e ora Damon. Lei è spesso egoista e pensa di fare la cosa giusta ma fa solo soffrire.
Ma che discorso è "e se domani nn ti amerò più?". L'amore è rischio,è buttarsi senza sapere come andrà. E' un continuo scegliersi,giorno x giorno.
E nn nel senso che nn si è sicuri di amare ma l'amore nn va mai dato x scontato o sottovalutato bisogna sempre mantenerlo vivo.
Il discorso che fa lei è giusto ma nn con una persona che significa così tanto da così tanto tempo come Damon è x Elena,proprio no.
Da una parte spero parta. Ha passato una vita a prendersi cura di lei nonostante tutto e se lei nn è pronta x lui,ancora una volta, forse è tempo x lui di prendersi una pausa.

30/05/14, ore 01:14

Sono praticamente scomparsa. Mi dispiace molto.
Oggi mi sono messa e ho recuperato tutti i capitoli. Sono arrivata a questo e dovevo lasciare qualcosa..
Questo è un capitolo con il botto. Ormai è un mese che piango solo,tra i finali di stagione primo tra tutti quello di TVD e l'episodio di oggi di Spellbook vivo in una valle di lacrime. Il capitolo è stato il colpo di grazia.
In tutta questa storia mi rendo conto che lo stronzo più grande è Stefan. Ha fatto un casino, con Elena, con Vicky.
Ora capisco quando nei flashback si vedeva Damon che gli intimava di essere sincero con Elena xchè almeno alla fine si meritava la verità..Cavolo che botta!
Capisco la delusione di Elena nei confronti di Damon ma in fondo lei ha fatto lo stesso con Bonnie riguardo Jeremy e Stefan è pur sempre suo fratello.
E poi perchè nn prendersela con Stefan??L'ha cmq tradita e l'ha lasciata facendole un discorso che sembrava quasi addossare tutte le colpe a lei..io una chiacchierata con Stefan me la sarei fatto anke in funzione di tutto il discorso di fiducia e legame che c'è tra questi tre. Non l'ho capito questo atteggiamento.
Ora proseguo la lettura x chiarire.
Mi ha commosso molto il ricordo della signora Salvatore che affida i suoi figli ad una piccola Lena.
Un bacione

04/05/14, ore 02:45

Sto piangendo come una disperata :') è a dir poco indescrivibile peccato che sia la fine :)

22/04/14, ore 10:14

Non sono d'accordo sul fatto che i fuochi d'artificio non ci siano stati Anna, io trovo che uno scoppiettio ci sia stato eccome, che sia stato nel cuore di tutte quelle lettrici che hanno accompagnato fin qui il tuo gruppo di amici un pò testoni e un pò confusi ma comunque sempre meravigliosi. O almeno per me è stato così.
A me il cuore è esploso eccome nell'immaginare le scene che ci hai regalato, perchè sono stata fino alla fine come quella famosa amica seduta al tavolo del bar ad ascoltare il racconto di Damon su persone che forse non frequento più come un tempo, ma porto nel cuore con affetto.
E da amica dei fratelli Salvatore e di Elena, Bonnie, Care e Matt, di Jeremy, ti dico che non avrei potuto sperare in un finale migliore per, permettimi di chiamarli così, "i miei ragazzi".
Li ho visti, letteralmente, crescere. Sotto la tua penna e nel mio cuore. Sono partiti confusi, pieni di dubbi, forse un pò immaturi, del tutto all'oscuro di cosa la loro estate, la loro vita, avesse in serbo.
Subito si sono accorti che non sarebbe andata come l'avevano immaginata, come la volevano loro, subito si sono ritrovati ad affrontare problemi, incomprensioni, a fare i conti con una realtà del tutto diversa dai loro sogni.
Hanno avuto momenti altissimi e bassissimi, hanno sofferto e pianto e litigato, c'è stato chi si è lasciato, chi ha sbagliato, chi ha tradito, chi ha mentito, c'è stato chi ha detto la verità per la prima volta e chi si è riavvicinato, chi si è innamorato, chi è tornato. Ci sono stati sorrisi e baci. C'è stato il bel tempo e pure quello brutto.
E tutti, dal primo all'ultimo, sono cresciuti. Sono diventati adulti, i miei ragazzi.
Stefan è diventato un padre amorevole e premuroso, che ha paura di non essere abbastanza per quel bimbo vispo che si ritrova come figlio ma che sarà abbastanza eccome perchè lo ama più della sua vita.
E Care che è una donna meravigliosa, lì vicina al suo uomo ad amarlo, a fargli forza, a non averlo abbandonato al suo destino ma anzi a cercare di prendere il meglio ogni giorno da una vita che con Matt è stata bastarda perchè gli ha tolto moltissimo, ma gli ha ridato l'amore e allora vale ancora la pena combattere e lui lo fa con Caroline.
E poi Jeremy che ormai parla da "grande", da uomo che ha capito in fretta come va la vita e che, anche lui, stringe i denti, fa ammenda per i peccati e va avanti.
E poi.. loro due.
Damon ed Elena. Io credo che non potesse esserci un finale più azzeccato per questi due testoni innamorati.
Ci hai raccontato di come sono arrivati ad amarsi, di un percorso cominciato quando erano solo due ragazzini, di una scoperta, di una conquista. Ci hai raccontato di un Damon diventato un uomo meraviglioso ed innamorato follemente di una donna che, quando l'ha "avuto suo" non era ancora pronta. Così ci hai raccontato di come ci hanno provato ma non ha funzionato, di come si sono divisi e, adesso, ci hai raccontato che non l'hanno mai fatto davvero, perchè un amore simile non può finire, perchè Elena aveva solo bisogno di tempo per capire, per diventare quella donna con la D maiuscola che Damon si merita.
Bellissimo questo loro cercarsi attraverso gli anni, lasciarsi senza mai lasciarsi, bellissimo il tuo usare al contrario parti di TVD per farci vedere quanto non abbiamo mai smesso di desiderarsi ed appartenersi.
Bellissima la fine dolce e vera e reale di una storia dolce e vera e reale.
Grazie Anna per queste emozioni, per aver messo te stessa in ogni riga, per averci regalato questa magnifica storia che mi rimarrà sempre nel cuore<3

Ps. Sono onorata di quelle righe finali, di aver letto il mio nome tra le pagine della tua storia, di esserti stata d'aiuto per tirare fuori queste meravigliose emozioni che poi hai scritto e mi hai regalato. E sono lusingata e commossa e ti ringrazio per avermi resa così tanto parte di quest'avventura:)
Un bacio grandissimo e spero di tornare presto a recensire una tua nuova storia piena di emozioni vera com'è stata questa!
Complimenti Anna, complimenti di cuore.

Simo
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 10:15 am)

22/04/14, ore 02:31

Ciao Anna .. ..
Prima di tutto grazie per questa magnifica storia !!!!
Sono contenta che ci sia stato un Happy Ending per i Delena !!!!
Il finale nn sarà di effetto ... Ma secondo me è perfetto perché è coerente con la storia ...io mi sn addirittura commossa per la dichiarazione di Elena ... L'abbraccio dimostra che il loro amore è così forte che le parole sono troppe ...
Qst Damon l'ho adorato perché è molto simile a quello di TVD nel modo di amare ... E devo dire che sn contenta che nel' ultima puntata lui abbia messo in chiari che lui è tutto o niente ...e come qui lui preferisce nn averla che starle intorno ... Nn penso che avremmo purtroppo una dichiarazione finale così da parte di Elena ... Ma adesso nn vedo altre ship possibili se nn il Delena ... Però sai nn di sa mai .... Ok mi sto sfogando cn te scusa di TVD .
Tornando a questa storia nn sai qnt mi mancherà Damon !! Io uno così me lo sposerei ...comunque il loro amore così grande è vissuto per 5 anni ... E penso che sopravvissuto sarebbe sbagliato !!!!
Adoro lo zio Damon !!! È il papà Stefan immaginavo che VICkY sarebbe sparita così è successo ...
Ok adesso aspetto i tuoi prossimi capitoli e sopratutto storie!!! Un bacione e cm sempre complimenti!!!!!!!

21/04/14, ore 19:01

Il bacio finale non c'è, è vero, ma ci sono loro due, abbracciati che hanno capito che non possono crearsi una vita lontani dagli altri. E il silenzio spesso esprime molto di più delle parole, soprattutto quando si parla di Damon ed Elena! <3
Ammetto che leggendo le prime righe avevo pensato che si fossero rimessi già insieme e avessero avuto un figlio xD ma invece era il figlio di Stefan e Damon era troppo dolcioso con il suo nipotino <3.<3
Mi è piaciuto come hai deciso di farlo finire! 5 anni sono stati giusti! E mi è piaciuto che hai inserito piccoli riferimenti alle ultime puntate! Spero che anche nella serie ci mostrino un percorso cosi per loro due, perché hanno bisogno di questo! Di stare lontani per un pò ç.ç <3
Questa ff mi mancherà. È sempre brutto terminare queste ff stupende! T.T <3
Kis kiss :-)