L'estate della nostra vita
di nuccetta

22/11/13, ore 17:32

Ciao cara :)
Ricordiamo che quei due sono ubriachi. Il giorno dopo potrebbero non ricordarsi taliconfidenze.
X adessosono contenta così. Un giorno sapranno definire il loro rapporto e capiranno ciò che li lega.
A presto!! :)

22/11/13, ore 16:45

Ma a questi due non va bene niente a Elena Katrine non va bene per Damon e a Damon non va bene Aaron per Elena........si amano ma non si capisce in che senso ragazzi un consiglio SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!!!!
Nel flashback Damon si doveva fare gli affari suoi aveva ragione Stefan sei amico di Elena ascoltala, consigliala magari ma non metterti in mezzo........
Ma quando lo capiranno cosa provano l'uno per l'altra?????
Due testoni sono ecco comunque mi è piaciuto questa specie di chiarimento dei sentimenti anche se urge assolutamente un capitolo più approfondito magari quando si dichiarano e poi fanno scintille hihihihih
In ogni caso Ian Somerhalder è molto ma molto ma molto meglio di Ryan Goslin ma che parliamo a fare.......^_______^
Baci
Bunny

21/11/13, ore 23:28

il capitolo mi piace ...a differenza di ciò che tu temevi !!!!!...perchè ogni tanto servono questi capitoli di "passaggio" che spiegano cm sn le situazioni ....e in questo abbiamo capito che Damon e Elena si amano ...ma è un amore che nn può essere definito in un certo modo ,....sanno solo che nn potrebbero stare l'uno senza l'altro come il sole e la terra...Immaginavo che Kath sarebbe diventata la "ragazza" di Damon e che avrebbe portato un pò di scompiglio ...che sembra che sia servito più a Damon che si accorge di cose che forse prima nn vedeva ....e scopre di essere geloso di Elena ...Penso che sia bello che si siano parlati apertamente...però che qst discorso cambierà qualcosa anche se loro adesso pensano di essersi chiariti ...sopratutto sul fatto che nn potrebbero essere una coppia !!!!
Immagino vedere Elena in una relazione penso porterà Damon ad essere più geloso...e questo penso nn farà molto contenta Kath....
in più il Flashback dimostra sempre più che il motivo per cui Stefan abbia lasciato Elena sia Damon ....
Cmq mi è piaciuta la parte finale su IAN !!!! ahahahah
Alla prossima

21/11/13, ore 21:35

Ciao :-)

Ci hai proprio spiazzato col discorsetto finale ahahahah..io mi ero già fatta il film a luci rosse tra i due dopo l'evidente gelosia di entrambi. Sono così ciechi da non vedere cosa e' evidente a tutti gli altri. Va bene avere un'amicizia esclusiva ma la gelosia che mostrano non si limita all'amicizia, sono coinvolti anche fisicamente.
E questo tra fratello e sorella (come si vede Damon) non esiste proprio.
Mi è piaciuto molto il contrasto tra lei e Katherine, che qui descrivi un po' meno carogna del telefilm.
Sono molto curiosa di vedere adesso cosa succede: hanno proclamato di non amarsi, in quel senso.., ma li voglio vedere come gestiscono le loro attuali relazioni ;-)
Chi dei due capirà per primo? Direi Damon se penso a TVD ahahah..
Grazie e ciao

21/11/13, ore 19:02

Bravissima ^-^ in effetti il discorso è stracontorto ma fa niente xD non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

21/11/13, ore 17:44

Ehilà!
Ho seguito e letto questa storia dal principio (insomma, è interessante e per giunta tua, come non avrei potuto?) ma non ho mai davvero trovato il tempo effettivo per recensire. E lo trovo adesso, ritagliandolo dallo studio per uno spettacolo teatrale a cui dovrò assistere sabato.
E'... semplicemente fantastica!
Il rapporto instauratosi fra Damon ed Elena è a tratti morboso, uno necessita l'altro in una maniera che non riesco a descrivere e che non riuscirei mai a creare! Si sono aiutati nel momento del bisogno ed hanno continuato ad esserci per l'altro, abbandonando tutto per l'altro (nel caso di Damon) fino ad arrivare a questo tragico punto (tragico si fa per dire, più o meno): non possono quasi respirare se non in presenza dell'altro, devono coesistere oltre tutto, il loro legame è più di una splendida amicizia -come ha detto Care- ma meno dell'amore, almeno adesso ed almeno apparentemente.
E' qualcosa che amo ed apprezzo molto, mi piace vedere come evolverai la faccenda:)
Il tutto per nulla banale e scontato, bravissima come sempre, d'altronde!
Amo tutti i personaggi e tutte le coppie, quindi Caroline/Matt, Bonnie/Jeremy ma non tanto Stefan/Elena, devo ammetterlo. C'è stata solo un'unica fanfiction in questa categoria in cui li ho amati, ma in questa, seppure per alcuni tratti, dato che Stefan è Stefan ed abbandona la sua fidanzata per motivi che -se non erro- non sono ancora stati spiegati del tutto, sono carini assieme!
Katherine non mi sembra la stessa del telefilm: è umana ed ha sentimenti, crede in un futuro con Damon o quasi. Mi dispiace un po' per lei e Damon, poi boh, vedremo come si evolverà la sua storyline.
Tutto è semplicemente splendido, non ho altri aggettivi per definirlo!
Tu sei sempre fantastica, e bravissima: il tuo modo di scrivere mi ha sempre affascinato e sempre lo farà:)
Brava, brava, brava!
A presto, allora!
Un bacio:D

21/11/13, ore 11:52

D'accordo questi due sono piuttosto confusi... Si amano, ma non in quel modo..
Il capitolo mi è piaciuto molto, nella loro gelosia l'uno per l'altra sono molto teneri! E poi adoro Caroline! È fantastica! :D

21/11/13, ore 02:29

Buonanotte(vista l'ora:p )!
La mia insonnia mi porta ad essere la prima recensire questo capitolo..che onore:)
Cosa dire..io non ti odio affatto,anzi:non fai che confermare capitolo dopo capitolo quanto il tuo modo di scrivere sia dolce e piacevole da leggere.Gia',una tenerezza immensa nel dialogo finale un po' "pasticciato" dai due nel tentativo di nascondere qualcosa di tremendamente ovvio (per noi) e quella sincerita' infantile "ma tu mi ami? E tu?" che solo due persone che si conosco davvero bene possono permettersi.Per certi versi cn questo scambio mi hanno ricordato Peacy e Joey(non so se li seguivi io li ho amati e per sempre li amerò)..e sappiamo tutti com'e' andato a finire Dawson's Creek....
E poi..Ryan e' un bel ragazzone pure lui poi..pero' certo..se "Damon assomiglia a Ian" allora non c'e' storia..XD
Complimenti,as usual!

Simo
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 02:30 am)

18/11/13, ore 19:53

Ciao sono contenta che sei tornata ... E tantissimi Auguri visto ke sei diventata mamma!!!
La storia mi sta piacendo un sacco ....perchè è totalmente diversa dall'altra .
Damon e Elena Migliori amici mi piace un sacco .... il loro rapporto e tutto ....
in questo capitolo si vede che forse c'è più di una semplice amicizia e che forse se ne sono accorte le amiche prima di lei ....sono molto curiosa del capitolo dal POV di Damon visto che nn sappiamo molto di cosa pensa di Elena oltre L'amicizia .....ne l Flashback Stefan ammette la sua gelosia verso il fratello e così si capisce che forse Caroline e Bonnie hanno ragione del fatto che si sn lasciati per "colpa " di Damon ....ma la verità verrà più in là...aspetteremo ...
L'arrivo di Kath nn promette bene ..ahahahah ...bò nn la vedo una che sarà solo una sera cn Damon ....ma penso che "grazie" a lei Elena forse capirà che nn è solo amicizia ...!!! Spero di Leggere al più presto un nuovo Caapitolo !!!!

18/11/13, ore 19:41

Ciao nucetta:)
Prima di lasciarti una recensione ho voluto rileggere il capitolo con calma perchè volevo ri-assaporarlo per bene, e sappi che ad una seconda lettura l'ho trovato persino più bello che alla prima! Hai un modo di scrivere davvero delicato, preciso ma dolce.. ti soffermi sui piccoli dettagli, descrivi gli sguardi e gli scambi di battute tra Damon ed Elena come fossero scene del telefilm che riesco a vedermi davanti agli occhi e poi i flashback sono davvero azzeccati nei tempi e nei modi, anche quelli scritti in maniera impeccabile. Infatti proprio il flashback è stato una delle cose che più mi sono piaciute del capitolo, ma anche la scena di tutti gli amici che fumano insieme con la voce di Elena in sottofondo che descrive come sia bello essere cresciuti insieme uniti come una famiglia senza perdersi mai.. sarà che per me i miei amici sono davvero una famiglia, ma mi hai davvero toccata con quel passaggio. Quindi insomma.. complimenti, capitolo bellissimo e tu scrivi benissimo!!:-)
Ed a proposito di quanto tu sia brava volevo ringraziarti..ho visto che segui la mia storia.. è un onore visto quanto trovo bello il tuo modo di scrivere, spero che ti piaccia la mia ff, ne sarei felicissima.
Ancora tanti complimenti, attendo il prossimo capitolo:)

Simo
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 07:43 pm)

17/11/13, ore 18:59

Ciao,
Veramente molto bello questo capitolo. Hai descritto molto bene il rapporto di amicizia che ha legato sin qui Elena e Damon. Francamente sembra più la nascita di un grande amore che di una semplice amicizia. I due sembrano veramente legati a filo doppio sin dall'infanzia. Forse non se ne sono ancora accorti ma chiamarla solo amicizia e' molto riduttivo. Questo capitolo mi ha fatto dubitare della mia precedente ipotesi sulla causa della fine del rapporto tra Stefan e Elena e la fine tra Damon e Rebecca. Leggendo questo capitolo infatti penso più ad una mega scenata di gelosia da parte di Stefan con aut aut finale: o stai con me e rinunci all'amicizia con mio fratello o finisce qua. Mi ero invece immaginata una scappatella di Stefan con Rebecca, quasi una rivalsa nei confronti di Damon che per Stefan e' una presenza ingombrante nella sua relazione con Elena.
Ma vediamo cosa ci racconterai :-)
Molto carina la parte finale con l'entrata in scena di Katherine ... Sono curiosa da morire di vedere se Damon cadrà nelle sue grinfie, se tali sono... Magari tu la rendi un personaggio diverso, più dolce e non una mangia uomini :-)
Aspetto il prossimo capitolo, ciao e grazie

Mutti

17/11/13, ore 14:22

Ciaooooooooooooo =)

Mi era mancato il modo in cui scrivi e la dolcezza delle tue parole. E' stato un capitolo perfetto, c'era gelosia ma anche tanta dolcezza, secondo me.
Elena dovrà far chiarezza, e sono contenta di sapere che avremo anche il punto di vista di Damon, perchè quel sorriso furbo.. non me la racconta giusta =P.

alla prossima!! =)

un bacio x il piccolo.

17/11/13, ore 03:24

Non vedo l'ora di leggere il prossimo sei spettacolare come sempre :)

16/11/13, ore 20:45

Ciao :)
Adoro Elena gelosa di Damon! :D
La ragazza è parecchio confusa! Inconsapevolmente innamorata di Damon?! Deve mettere un po' d'ordine ai suoi sentimenti, Bonnie e Caroline hanno ragione :)

16/11/13, ore 19:46

Certo che ha ragione Caroline se Elena si mettesse con un  altro come prenderebbe quest'ultimo il suo rapporto con Damon???
Che poi dai Flashback si vede che è un rapporto quasi morboso da parte di lei oltre a cercarlo sembra che se la prenda davvero su tutto anche se il pomeriggio non l'ha aiutata per un interrogazione e poi c'è questo fatto che lei voleva e vuole stare con Stefan che guarda caso è il fratello di Damon sembra quasi che lei abbia scelto la strada più semplice per continuare a ripetersi che per lei Damon è solo un amico nel senso che Stefan è l'unico che (forse)poteva accettare questo rapporto di amicizia(?) ma in realtà ha fatto male i calcoli perchè anche lui aveva dei dubbi.......
Non vedo l'ora di sapere i pensieri di Damon chissà se anche lui ha sempre cercato lei disperatamente e se pure da parte sua c'è stata un pò di gelosia quando ha visto Elena con il fratello e se Stefan ha notato qualcosa nel suo atteggiamento........................
Baciotti
Bunny