L'estate della nostra vita
di nuccetta

04/12/13, ore 23:00

Complimentoni per questo capitolo!!
davvero molto bello.
non vedo l'ora di saperne di più.
Aggiorna presto =)

04/12/13, ore 13:46

Bello il rapporto tra Damon e Jeremy quest'ultimo proprio forte ha capito tutto della sorella e del suo migliore amico però èstato anche molto cauto nel senso che ha fatto quel bel discorso a Damon poi secondo me ne ha fatto anche ad Elena uno simile però poi si è stato al suo posto
Per il resto questo capitolo un vero disastro e ora quei due testoni si sono pure separati senza mai iniziare per giunta nemmeno a provarci.....
non so che dire tutti è due hanno capito cosa provano perchè alla fine anche Elena ha aperto gli occhi ma hanno troppa paura di affrontare l'argomento....
vedremo come andranno le cose
Bunny

03/12/13, ore 00:43

Bravissima ^-^ non vedo l'ora di leggere il prossimo :D

02/12/13, ore 23:35

Ma come??? T____T
Elena deve aprire gli occhi, dannazione!!!! >.<
Anche se sembrerebbe che stia iniziando a capire...Speriamo! -.-''
Damon.....ç_______ç Quel fb di lui che li vede baciarsi e quel discorso con Jer ç_____ç
A proposito...Deremy!!!!!!! *-* <3.<3 *-*
Oddio...ora che succederà???? ç_ç
Al prossimoo
kiss kiss =)

02/12/13, ore 20:46

Ciao Anna,
Hai scritto un capitolo bellissimo!! C'era tutto quello che adoro in Damon e nel suo amore per Elena più la cecità più totale di quest'ultima ahahahah.
Adesso tutti hanno capito, tutti sanno che Damon la ama, lui non lo nega più se non con Elena. Ma la nostra povera idiota non se ne accorge ed è gelosa. Eppure Damon cerca di dirglielo cosa prova per lei! tutto il loro dialogo finale e' una commedia delle incomprensioni, anzi una tragedia.
Lui che continua a dirle che lo fa per amore, che la vuole rendere libera e felice, che ha bisogno di staccarsi.
Lei così presa da se stessa da non rendersi conto della sofferenza di Damon ma solo della sua.
In questo Elena e' molto simile al personaggio di TVD e anche a quella dei libri: io sono il centro del mondo, nessuno soffre come me, nessuno e' comprensivo come me, nessuno mi può lasciare sola, io ho bisogno di tutti per sopravvivere al dolore di vivere.
Quanto ci metterà a capire quanto male ha fatto a Damon? Me lo chiedo perché per ora il suo problema e' la presa di coscienza della propria gelosia. Insomma ancora tutto su se stessa.
Mi fa piacere vedere che i suoi amici invece, anche Jer, hanno capito come stanno le cose e apprezzano il sacrificio di Damon. Direi anzi che lo stimano e cercano di sostenerlo. Che differenza con i dialoghi delle ultime puntate di TVD...
Il deremy qui e' molto forte, speriamo che tu sia fonte di ispirazione per la Dries e la Plecca ahahah.
Ti ringrazio per il bel capitolo che mi ha emozionato,
Ciao
Mutti

02/12/13, ore 17:40

Capitolo troppo bello ...emozionante !!! che dire la scenata di gelosia di Elena spero che sia utile per lei ...per capire veramente cosa prova per Damon ...visto ke lo hanno capito tutti tranne lei!!!!
Damon alla fine si rende conto che non può andare avanti facendo finta ....e giustamente cerca di allontanarsi ... non so come sarà possibile visto che come hai detto tu vivono nella stessa casa ...e immagino che anche gli altri ne risentiranno .... Cmq adoro sempre più Deremy...e il dialogo tra i due era bellissimo !!!!
Mi piace molto il concetto di famiglia che hai creato tra i personaggi ....che purtroppo in TVD ... nei confronti di Damon nn tutti hanno es Caroline che in tvd ultimamente nn sopporto!!!
Cmq aspetterò il prossimo capitolo !!!!

02/12/13, ore 13:08

Povero Damon! Sempre pronto ad anteporre la felicità di Elena alla sua...
Chissà che questa "rottura" (che non mi fa impazzire) serva a far capire ad Elena che lo ama! Ha ammesso, a se stessa, di essere gelosa... Aspetto il prossimo capitolo ;)

02/12/13, ore 11:17

Buongiorno:)
Ho adorato questo capitolo per mille motivi! Per prima cosa... il flashback con Mr.D è stato davvero dolcissimo..tipico di Damon dimostrare i suoi sentimenti con i fatti molto più che con le parole; lo faceva in passato ed ha continuato a farlo per tutta la vita con Elena.. Anche se ora, e qui veniamo alla seconda cosa che mi è piaciuta molto, si rende improvvisamente conto di non poterlo più fare nonostante tutto e.. sbrocca. Anche questi repentini cambi di umore e sentimenti sono molto alla Damon, e con le tue parole dolci riesci a raccontarcelo esattamente per com'è lui realmente, o almeno per come io ho sempre immaginato quel suo lato dolce e capace di amare tanto da farsi del male. Come era successo nei capitoli precedenti, anche qui è sempre lui ad ammettere per primo che le cose non vanno esattamente come dovrebbero con Elena, ed è sempre lui a prendere la sofferta decisione di troncare.. spero che questo taglio netto riesca finalmente a fare aprire gli occhi alla Gilbert  su quello che prova, e forse ha sempre provato, davvero per il suo "migliore amico".
Ciliegina sulla torta è il Deremy che amo nel telefilm ed ho adorato qui, sei riuscita a rendere anche questo perfettamente!
Insomma, come al solito complimenti:-D
Aspetto le evoluzioni del rapporto tra i due dopo questo colpo di scena.. al prossimo, un bacio

Simo

02/12/13, ore 10:26

Ciao!! ;)
Mi spiace commentare solo ora, ma ho letto la tua storia tutta d'un fiato, per cui, diventerò più costante da adesso in avanti. XD
Mi piace come scrivi e come riesci a entrare nelle dinamiche tra i vari personaggi. Adoro Elena e Damon in questa versione, anche perchè.. che te lo dico a fare.. io sono Delena fino al midollo.
Al momento i due sono nella fase "facciamoci del male a vicenda", e devono ancora realizzare che forse dire la verità sarebbe la cosa migliore per entrambi. Damon dovrebbe dire a Elena che la ama, lei dovrebbe sentirlo per riuscire a modificare la sua percezione delle cose, la sua visione di questa amicizia che in fondo probabilmente amicizia non è mai stata.
Ma siccome Elena e Damon sono nati per complicarsi l'esistenza, vedremo cosa succederà adesso che sono riusciti a dirsi l'esatto contrario di quello che pensano. XDXD

Un bacio e complimenti cara. ^____^

27/11/13, ore 15:49

Allora ... iniziamo col dire che amo la tua storia (ho appena finito di leggere anche le altre tue e le ADORO *-*).
Cioè ogni scena è descritta nei minimi particolari, con sensazioni, emozioni ecc ...
La prima scena è troppo awwwwww (ok, non è una parola di senso compiuto quindi cerco di spiegarla un po' maglio). Damon ed Elena sul divano che guardano la televisione vicini vicini? Sono troppo carini e sembrano una vera coppia. Apparte ... beh non si sono ancora dichiarati e a quanto pare sembra che solo loro due non hanno capito dei sentimenti che provano l'uno per l'altra. E per fortuna arriva Bonnie (la mia meravigliosa Bonnie!) che fa capire a quella testa di rapa di Damon dei sentimenti che prova per Elena. Ma lui giustamente è colui che ha promesso che non l'avrebbe mai fatta soffrire e sa che se solo ci provassero, il dolore prima o poi sarebbe inevitabile. E con lui è d'accordo anche Jeremy!
Il mio parere? Voi due toglietevi subito dalla testa queste idee assurde, senza ne capo ne coda! Cioè credo che tu abbiamo fatto bene a inculcare nella testa di Damon dubbi e paure di questo tipo (mi sarebbe sembrato strano il caso contrario) e anche Jeremy, essendo il fratello di lei, deve avere le sue preoccupazioni, sopratutto dopo la batosta di Stefan. Ma essendo profondamente, inevitabilmente, assolutamente e un sacco di altri -mente, Delena. Devo per forza commentare contro chi non li vuole insieme, specialmente se quel qualcuno è il protagonista stesso.
Inoltre sembra aver capito tutto anche Aaron, sebbene lui ed Elena si conoscono da pochi giorni solamente e ho riso di gusto (muahahahahahahah) quando lei non ha provato niente quando ha sfiorato la mano di lui (ripeto: muahahahahahah).
Che altro? Ah si, l'altra scena principale del capitolo: l'incidente e la preoccupazione di Damon. Grande scena. Mitica scena. Io invece sto diventando scema perchè ho riletto il capitolo come minimo 14930483024089348 volte e continuo a volerlo leggere e a riprovare le stesse emozioni come se fosse la prima volta, e ce ne vuole!
Spero di leggere i prossimi capitoli (spero che sopratutto arrivino presto).
Affettuosamente, Mia.
P.s. Una scenata di gelosia?!?!? Buono. Spero vivamente da parte di Elena, così almeno anche lei si rende di più conto dell'amore che prova per Damon.

26/11/13, ore 20:59

Ah, lasciamelo dire: ho amato questo capitolo.
La rivelazione di Damon: a dire il vero non me l'aspettavo, è stata stupenda e ho voglia di capire come sarà il prossimo capitolo, cosa succederà ad Elena, cosa farà lui e se cambierà qualcosa, anche se involontariamente, nel loro rapporto.
Il loro viaggio? Quanto vorrei che lo facessero, prima o poi! :)
Parliamo di alcuni personaggi che ho amato: Jeremy, innanzitutto! Adoro il suo rapporto con Elena e Damon. Bonnie è fantastica, lei e Jer sono una coppia stupenda! Caroline è un personaggio, invece, che ho sempre amato, anche nella tua altra fanfiction. Non ci posso far nulla, è il tuo personaggio migliore, la rendi perfetta con tutte le sue imperfezioni, è umana, un'amica grandiosa e semplicemente... la amo!
Penso sia il tuo cavallo di battaglia, nel senso che ovunque ci sia lei lo scritto è -se è possibile- ancor più grandioso!
Sei sempre bravissima, davvero!
Ho amato questo capitolo:)
A presto, un bacio! :D

25/11/13, ore 20:49

Ciao!!!
Che bel capitolo, grazie. Si avevo indovinato che Damon avrebbe capito per primo ahahahah ma insomma ha più esperienza e soprattutto è più diretto di Elena. Mi è piaciuto molto il suo dialogo con Bonnie davanti a Jeremy, hai reso perfettamente cosa ci si aspetta dal personaggio: amore, dedizione e altruismo per la persona amata e ... Tanta paura di soffrire e far soffrire.
Credo che questo lo bloccherà per un bel po' e dovrà essere Elena a fare qualcosa, secondo me, per sbloccare la situazione. Non credo però che i tempi siano maturi. La scenata di gelosia potrebbe essere nei confronti di Aaron ma mi sembra un po' pirla il ragazzo. Inoltre Elena non prova proprio niente per lui..questo mi fa dubitare di Damon come geloso e riporta invece Elena al suo ruolo di ragazza bipolare. Lei potrebbe davvero fare una piazzata a Damon e Katherine che magari sorprende insieme tornando a casa... Magari si aspettava che Damon dopo l'incidente non uscisse con lei oppure semplicemente non sopporta di stare senza di lui.
Ma forse mi sbaglio. Non ci hai ancora detto comunque cosa e' successo tra Elena e Stefan, perché lui l'ha mollata? Cosa ha sentito Jeremy quella sera?? Sono molto curiosa e spero che ci farai leggere presto questa scena nei flashbacks.
Ti ringrazio di nuovo per il capitolo, quando li leggo due volte nello stesso giorno vuol dire che mi hanno proprio presa ahahahah

Ciao
Mutti

25/11/13, ore 17:55

Ma che bel capitolo =)
Mi è piaciuto molto. Sono d'accordo con le paure e i timori di Damon. Credo che tutti abbiano queste perplessita nei confronti di un'amicizia storica!
Si può dire che mi è piaciuta anche la scena dell'incidente, o meglio, il dopo.
Adoro il rapporto di Damon ed Elena. E adoro Damon protettivo nei suoi confronti. Mi piaciono molto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, soprattutto perchè dici che ci sarà una scenata di gelosia.
Che Kat faccia capire ad Elena i suoi sentimenti..??

25/11/13, ore 14:34

Capitolo interessante .... Allora Damon è il primo a capire i propri sentimenti ... Anzi più che capire direi ammettere i propri sentimenti .... È bello ke i loro amici lo hanno capito prima di loro e vogliono aiutarli ... Mi piace il rapporto tra Damon e Jeremy ....l'incidente oddioi era preso un colpo pensavo mo' adesso succede ke si scorda tutto amnesia .... Ahahaha meno male ... Alla fine era un ulteriore incipit per Damon .... Ma Elena deve ancora arrivarci ... Non saprei se Damon ammetterà i suoi sentimenti subito ... Ma potrebbe anche essere .... Comunque alla prossima ... Certo sapere che c sarà una scenata di gelosia mi piace !!!!

24/11/13, ore 23:11

Ma quant'è bello questo capitolo?!!!
Damon ammette di amare Elena, ma non vuole farla soffrire e rovinare la loro amicizia.. Del resto la loro é un'amicizia speciale e le remore di Damon sono comprensibili... Chissà però se la paura di perderla a causa dell'incidente alla lunga non lo spinga a confessarle di amarla e magari nel frattempo anche Elena fa chiarezza nel suo cuore! :D
Aspetto il prossimo capitolo! ;)