L'estate della nostra vita
di nuccetta

21/04/14, ore 17:13

Ciao Anna,

Non ci saranno i fuochi di artificio ma il tuo epilogo,io lo trovo perfetto. Hai chiuso in modo leggero tutta una serie cose in sospeso, hai allacciato nodi e sciolto dubbi. Insomma chi lo dice che un finale deve avere per forza il botto?
La leggerezza (nel senso che indica Calvino, non nel senso del superficiale) e' una qualità nella scrittura e secondo me tu qui sei stata molto brava. Sono bastate poche immagini per farci vedere cosa e' successo ai nostri ragazzi e cosa e' passato tra Damon ed Elena: nessuno di loro e' riuscito ad andare avanti a superare un amore che non può finire. Ti sei ispirata molto a TVD ma capovolgendo alcune scene e io lo apprezzo moltissimo ;-)
Sei brava e quindi spero tanto che tu inizi presto una nuova storia: io ci sono sempre per commentare :-)
La lettura e' un piacere nella vita ma anche recensire non e' male ahahaha
Ciao e buona pasquetta!
A presto spero

21/04/14, ore 17:04

Che bell'epilogo! :) mi spiace per Matt ma alla fine, grazie anche a Caroline è stato in grado di reagire :) il piccolo Jaxon è adorabile :) non pensavo che Vicky abbandonasse suo figlio, ma del resto certi vizi sono duri a morire.. E poi Damon ed Elena.. Che dire? Finalmente sono insieme! :)

21/04/14, ore 14:56

buongiorno cara..avevo lasciato una recensione al primo capitolo, ma in ritardo, forse non l'hai mai trovata! ^__^
essere almeno anche sull'ultimo, mi sembra giusto, visto che ho seguito e letto tutto con molta ammirazione per la tua scrittura, consapevole e sicura
il finale "buono"..ce lo dovevi, via! per rifarci la boccuccia dopolal sceneggiatura di quella pollivendola che ha in mano la serie
preferisco la tua versione, e l'abbraccio Salvabros, nella mia personale classifica, è anche meglio di quello, dolcissimo, Delena
bellissimi!
tanti baci, Setsuna

21/04/14, ore 11:26

Grazie a te per le stupende dichiarazioni, inni all'amore che scrivi. Grazie per le emozioni vere che ci regali. Grazie per la conclusione degna ed impeccabile di questa storia. Non sarà il finale che mi ero immaginata, speravo che Vicky restasse -anche se non lo trovavo del tutto possibile-, Non credevo che Matt rimanesse intrappolato su una sedia a rotelle ma sono felice di aver letto che l'amore l'ha aiutato a contrastare le difficoltà di una nuova vita, sono anche felice per Jer e la sua nuova maturità ma quel che mi ha scaldato il cuore è l'ultima scena, di una bellezza eterea.
Brava Anna ;)
Alla prossima!!!!

04/04/14, ore 21:01

Epilogo???? Ma non sono pronta all' epilogo dopo tutto quello che è successo qui!! Ma che Casini, Anna! Sono pure scoppiata a piangere x Matt. Io non so come concluderai la storia ma mi piacerebbe vedere un bel salto temporale x capire se qualcosa è cambiato.
Non dico altro.
Un bacio

04/04/14, ore 10:51

OMD T_________T non mi sarei mai aspettata una svolta del genere!!!
Pero devo dire che concordo con te! Essendo prima di tutto team Damon voglio che lui sia felice e tutto quanto e anche se lui ama totalmente Elena, spesso lei con i suoi comportamenti non si è dimostrata alla sua altezza, e credo che lei abbia bisogno veramente di crescere prima di poter amare in tutto e per tutto Damon! E mi piace che in un certo senso ti sia riallacciata al tf ç__ç per quanto mi faccia male, spero che anche li accada quello che è successo qua. Che ognuno vada per la sua strada cosicché Elena possa accettare questa sua nuova versione di sé per poter stare con Damon!
Ovviamente spero sempre in un lieto fine nel tuo ultimo capitolo! Magari con un salto temporale di 5 anni o qualcosa cosi.... XD
Al prossimoo
kiss kiss :-)

03/04/14, ore 22:07

Ciao Anna ;-)

Finalmente c'è giustizia a questo mondo ahahah avrai deluso forse qualche altra lettrice ma per quanto mi riguarda questo capitolo e' quello che aspetto da cinque stagioni in TVD: la rivalsa di Damon!
Basta con questa storia che lui non è abbastanza per lei. Questa tua storia sin dall'inizio lo mostra come quello che ama di più e incondizionatamente, quello che c'è' sempre per lei, quello disposto a soffrire per anni in silenzio.
Adesso basta! Anche lui si è reso conto che a questo punto che deve prendere in mano la sua vita a prescindere da una donna che non e' per lui. Elena lo ama ma... Non è' ancora pronta ... Caz..o ma quanti anni le servono ancora a questa cerebrolesa ??? Ahahah scusa ma non riesco a compatire Elena neppure nel finale ...troppo piena di se stessa sempre..
La cosa che mi è' piaciuta tantissimo e la scena con Matt: mi sembrava un dialogo di quelli con Rick...bello e liberatorio per Damon e per me;-)
Spero che Matt se la cavi mentre sul lieto fine con Elena non mi pronuncio. Mi basta che il tuo Damon sia felice e se per questo dovrò vederlo insieme ad Elena beh mi accontenterò ahahah. Spero però che tu la faccia un po' penare nella riconquista.
Mi dispiace che la storia stia per finire... Ma spero che ti metterai presto al lavoro su qualcosa di nuovo. Intanto poi seguo anche l'altra ;-)
Ciao e buona notte, lo so che è presto ma io sono già stravolta dal sonno... La primavera...

03/04/14, ore 10:12

Si, sono di nuovo qui.. tra risposte alle tue recensioni e recensione alla tua storia oggi ti stalkero, lo so:p
Sappi che il capitolo l'ho letto ieri notte e che se nelle mie risposte non te ne ho accennato era per conservarmi qui, per dirti in questa recensione tutto ciò che quest'ultimo capitolo prima dell'epilogo mi ha suscitato.
Beh, ormai lo sai Anna che questa storia mi tocca sempre, che ci vedo dentro ogni parte della tua sensibilità e che la sento così tanto reale da farmi coinvolgere come fossi sempre la solita amica seduta a quel famoso tavolo del bar con un Damon afflitto che racconta le sue sventure, ma oggi.. cavolo se mi hai toccata, coinvolta, emozionata più che in ogni altra occasione! Ho pianto, quando Matt si è svegliato ho pianto, te lo dico. ù.ù

Andando con ordine però (se no finisce che sproloquio come al solito!), comincio con il Deremy: è stato bellissimo, l'ho apprezzato davvero tanto quel momento tra il piccolo Gilbert che tanto piccolo quanto pare non è più, e un Damon che per una volta ha bisogno di essere tirato su, di essere lui quello a cui fare da fratello e da spalla.
Jeremy gli ha detto cose vere e giustissime, è stato un buon amico ed io ho sentito nelle parole del piccolo Gilbert tutto l'affetto e la gratitudine e la stima per un uomo che è cresciuto con lui e che l'ha cresciuto, che gli ha fatto un pò da fratello e un pò da padre, sempre da amico.
Quei due sono gli uomini di Elena, condividono un amore immenso per lei e questo li unisce certo, ma è chiaro, è palpabile grazie alle tue parole, che il loro legame va al di là. Sono amici, sono un pò fratelli. E' stato un momento che pagherei per vedere recitato da entrambi in tvd, un momento del quale entrambi avevano bisogno e tu l'hai scritto magistralmente.

Il dialogo in ospedale tra un Matt in coma ed un Damon disperato mi ha ricordato quello tra Damon (inconsapevole che il fantasma dell'amico fosse lì) e Ric in 4x02, quello sfogo che il Salvatore ha davanti alla tomba dell'unica persona che è sempre stata dalla sua parte, da quell'amico che pur non volendo l'ha lasciato solo coi 'bambini' a gestirne i casini. Ecco, ho ripensato a quel momento mentre leggevo di Damon che si sfogava con un Matt che non poteva sentirlo, che gli parlava col cuore in mano di se stesso ed Elena, di Stefan, di come quella che doveva essere l'estate della vita di tutti loro era andata a rotoli. E poi ha persino preso le parti di Caroline.. ha un pò ripercorso la storia dall'inizio e l'ha fatto con l'amaro in bocca e a me immaginarlo seduto in quella sedia dentro quella stanza d'ospedale ha fatto venire la pelle d'oca ed ho provato tutto il suo dolore, il dolore di tutti gli altri che sono certa la pensano come lui su quell'estate. Mi sono commossa.
E mi sono commossa quando Matt si è svegliato, quando Damon si è reso conto che forse proprio le sue parole lo avevano riportato indietro perchè cavolo..le ha sentite.E' stato un momento davvero bellissimo.

Parentesi SteffyLu: qui non sarà un burlone come nell'altra storia, ma mi è piaciuto molto come ha fatto sbattere il muso ad Elena nei suoi errori, come si sia finalmente assunto le sue responsabilità e sia stato sincero e come, finalmente, abbia preso le parti di Damon. E poi è stato un buon amico per Elena. Un bel momento.

Ora gran finale..Elena Gilbert.
Devo dirti Anna che condivido quello che hai scritto tu in nota: Amo il tuo Damon alla follia ed odio follemente la tua Elena. E credimi, è un complimento perchè vuol dire che sei riuscita a farmi entrare così dentro la storia da farmi immedesimare al punto che, da famosa amica al tavolo del bar quale sono, riesco a sentire tutto il dolore di Damon e a non poterlo più sopportare, riesco a sentire che mi manca l'aria quando quei due sono insieme, mi sento soffocare per via dei comportamenti di Elena.
Il tuo Damon ha fatto un percorso di crescita spettacolare, è un uomo meraviglioso che ama la sua donna oltre ogni limite e che ha dato e darebbe tutto per lei, è un buon amico, un buon fratello. E' un uomo a 360°, un uomo vero. Ha sbagliato in passato, ma si è assunto ogni responsabilità ed ha rimediato alla grande secondo me, e adesso non merita niente di ciò che Elena gli sta facendo, perchè diciamolo: io dò a lei la "colpa" della situazione in cui sono, se di colpa si può parlare.
Nel senso che lei non è cresciuta poi molto, è rimasta una ragazza compassionevole e dolce si, ma ancora un pò troppo immatura ed egoista nelle relazioni di coppia e questo lo dimostra la sua eccessiva, quasi maniacale gelosia, lo dimostra il non saper gestire in modo maturo il suo rapporto con l'uomo che è Damon. C'è un abisso tra i due proprio perchè lei non è ancora una Donna con la D maiuscola secondo me. Sono certa che lo diventerà, so che crescerà ho fiducia in lei, ma per ora credo sia giusto che lasci andare Damon.
Lei lo fa perchè non sa se lui è quello con cui vuole passare la sua vita e quindi lo lascia libero per non incatenarlo ad una relazione che non è più così sicura sarà per sempre, ma io ci vedo più che amore un briciolo di immaturità e paura ancora una volta e quindi te lo confesso.. sono FELICE che Damon non abbia opposto resistenza. Lui adesso deve pensare a se stesso, ha ragione.
Ha dato tutto ad Elena e lei è ancora lì a non sapere se vuole stare con lui e per di più a sperare che mentre lo lascia andare sia lui a continuare a lottare per entrambi. No, non è così che funziona Elena, mi dispiace.
Penso anch'io che al momento Damon meriti di più e devo dirti Anna che sono felice della tua scelta e la condivido in pieno.

Ecco, il mio papiro giunge al termine. Scusami se ho scritto così tanto, ma ci tenevo a dirti tutto quello che mi ha suscitato questo bellissimo e tristissimo capitolo al quale dovevo comunque tutte queste parole in quanto capitolo finale. Ora.. Matt cos'ha? Sono già pronta a leggere che non camminerà più e la cosa mi turba tanto e mi dispiace e sono già qui che piango e, come SEMPRE... c'ho l'ansia!
Per il resto sono in attesa dell'epilogo emozionante che sono sicura ci regalerai:)
Un bacione Anna, a presto:*

Simo

03/04/14, ore 07:46

Ciao Anna ... Allora siamo giunti alla fine anche di questa storia anche se manca ancora l'epilogo!!!
Devo dire la verità leggendo ci ero un po' rimasta male che nn hanno avuto un lieto fine ... Però poi riflettendo e leggendo la tua nota sono d'accordo con te !!!
Io ho sempre considerato Damon il protagonista di questa storia più di Elena ... E penso per il percorso che lui ha fatto ... In cui ha sofferto molto prima di conquistare l'amore della sua vita e anche dopo non è riuscito a viverlo al 100% ... Eppure lei forse come dici tu non è pronta per un amore così pieno ....all'Amore con la A maiuscola e comunque ha vent'anni .. Anche se penso che nn sempre l'età è il problema qualche volta è la scusa più semplice ... Ciò non mette in dubbio che Elena lo ama e fa una scelta sofferta che per adesso giusta perché è consapevole che finché lei sarà nella vita di Damon, le sue scelte saranno condizionate da lei ....io penso a Damon che per tutta la vita abbia fatto tutto per gli altri e adesso debba pensare a se stesso .... E Elena è quello che lo tiene ancorato a Mystic Falls & Co....
In conclusione per quanto mi dispiace il finale penso che sia giusto per adesso ... Perché il mio cuoricino Delena comunque spera in lieto fine per loro ... E devo dire che come te ho Amato questo Damon dall'inizio alla fine ... Elena nn l'ho odiata ma spesso non mi é piaciuta !!!
Quasi mi scordavo grazie per il Deremy è fantastico ... O adorato il loro dialogo sono fantastici insieme e pensare che lo ha capito più Jer che gli altri !!!!
Grazie per la storia stupenda alla prossima ... Sperando in un Delena Happy Ending... Ultima cosa hai già in mente un'altra storia o aspetto di finire anche l'altra??? Un bacione

02/04/14, ore 23:15

Un capitolo che lascia l'amaro in bocca, ma è pur vero che Elena ha bisogno di capire quello che vuole, le parole di Stefan sono giustissime. Riguardo a Matt sono felice che si sia svegliato e aspetto di conoscere la sua diagnosi :)

28/03/14, ore 18:41

Wow!!! È un capitolo davvero stupendo, emozionante e fantastico :) ci si vede al prossimo ;) un abbraccio *-*

22/03/14, ore 22:59

Scusa per il ritardo ma anche io sono stata straimpegnata con l'università >.<
Any way, OMG :O
Intanto hai fatto benissimo a decidere che Damon non la tradisse perché non è nel tuo Damon! Infatti mentre leggevo che questa ci provava, dicevo: NO DAMON! NON LO FARE!!!! e per fortuna non l'ha fatto perché lui ama ELena troppo!
Elena, d'altro canto, è gelosa e beh, lo conosce e sa che quando lui crede che una cosa sia finita si distrae in quel modo, solo che questo era il vecchio Damon. Il suo comportamento è legittimo. Spero solo che nel prossimo capitolo lo ascolti seriamente e capisca che lui non le farebbe mai una cosa del genere! çç
Sono contenta che Stefan abbia deciso di fare la cosa giusta!
Al prossimo...Ancora non ci credo che mancano solo 2 capitoli =( =(
Kiss kiss =)

20/03/14, ore 07:25

Ciao. Mi stai dicendo che mancano solo due capitoli??? ... Peccato !!!! Come sempre Mi dispiace quando finiscono le storie !!!
Comunque spero che Elena riuscirà a fidarsi di Damon, perché quella è la cosa più importante in rapporto .... Anche se logicamente la reazione di Elena in Qsta situazione è abbastanza ovvia ed è quello che molte avremmo fatto... Noi però sappiamo quanto sia immenso l'amore di Damon per Elena ... È fammelo dire sn stracontenta che tu abbia ripensato sul tradimento perché l'avrei visto fuori dal personaggio ormai a qsto punto della storia.... E comunque Adoro qsto Damon per poterlo vedere tradire Elena così ... E certo nn sarebbero bastati due CAP per farsi perdonare .... Comunque magari ci fossero ragazzi cm Damon!!!!! .... Allora aspetterò gli ultimi capitoli di Qsta storia!!!!

20/03/14, ore 01:18

No, sul serio.. da oggi in poi ti chiamerò 'Anna dei miracoli': ma ti pare possibile che sei riuscita a farmi provare più simpatia per Viky che per Elena in questo capitolo?!
Cioè, Elenuccia puccia del mio cuore..io fino allo scorso capitolo ti avevo pure appoggiata, compresa, quasi m'ero un pò seccata con Damon per averti taciuto una cosa così facendo fare a te e lui le spese per gli errori di Steffy, ma poi tu mi cadi così sulla tua improvvisa cecità emotiva.. e io cosa dovrei fare se non strangolarti?
Davvero, sono team Damon al 100% in quest'occasione, perchè adesso è lui quello che sta soffrendo di più tra i due secondo me, e che tra l'altro non se lo merita.
Capisco che Elena era provata e la sua fiducia vacillava, che era andata lì con mille dubbi e che la scena che le si è presentata davanti era un pò equivoca, ma mettendomi nei panni di Damon mi rendo conto di come questa volta lui più che triste dovrebbe essere incacchiato con la sua amata per non avergli dato la possibilità di spiegarsi, di chiarire concentrandosi su cose molto più importanti.
Elena è stata un pò egoista, ma devo dire che in questa tua storia quello più di cuore tra i due è Damon, per quanto lei sia sempre compassionevole verso gli altri, nella loro storia è stata la meno attenta ai bisogni dell'altro e ancora una volta ha sbagliato per questo.
Quindi adesso voglio proprio vedere se di nuovo Bonnie e Caroline riusciranno a farle tornare il senno e mandarla di nuovo a riprendersi un uomo che, poverino, ha la sola colpa di amarla da morire.
E onestamente..come tutte le volte che finisco di leggere un tuo capitolo.. c'ho l'ansia per quello successivo:p
Ahah, però è una cosa buona cara.. tranquillaXD
A presto Anna, come sempre grazie per tutte le mille emozioni che riesci a darmi con le tue parole tanto vere e sentite<3
Un bacione,

Simo
(Recensione modificata il 20/03/2014 - 01:20 am)

19/03/14, ore 21:08

Ciao Anna,
Mi avevi avvertito che dovevo aspettare per l'approccio positivo ahahahah posso uccidere Elena adesso? Che stupida!!! Ok capisco i pregiudizi nei confronti di uno come Damon ma cavolo non gli ha dato neppure il beneficio del dubbio. Insomma se volevi sapere cosa penso di Elena te lo dico in quattro parole: lei non merita Damon.
Troppo paranoica e presa solo da se stessa, c'è voluto il dialogo con Caroline per ricordarle cosa ha passato non solo lei ma anche Damon in questi anni. Non la posso perdonare anche se l'entrata in casa di Damon con un'altra non e'stata certo un buon modo per chiarirsi ahahah
Povero il mio Damon così ferito e insicuro ... Anche lui non esce bene da questo capitolo... Mi sembrava di stare a TVD nella quinta stagione ahahah troppo negativo con se stesso e autolesionista.
Stefan poi qui e' stato utile come in TVD... Cioè un due di picche a briscola conta di più!!
Spero che tu non sia Stefan fan ... Nel qual caso mi scuso se ti ho offeso ma dopo la terza stagione e l'inizio della quarta Stefan mi sembra sempre più un soprammobile ...non ha un ruolo definito.
Qui almeno lo fai diventare padre ahahah
Non so proprio come farai a chiudere in due capitoli la storia dopo la scenata e la parola fine messa da Elena. O mi risolvi tutto in tragedia, tipo tutti che piangono insieme al funerale di Matt, o.... Elena cade, batte la testa e si sveglia guarita dalla sua incapacità di reagire in modo normale alla vita o.... Damon, cade batte la testa e decide di mandare al diavolo Elena e fuggire con Christelle ahahh
Come vedi non riesco a vederli di nuovo insieme dopo questo capitolo: mi hai mandato tutto all'aria.
Quindi hai scritto un bel capitolo ;-)
Ciao e meno male che non hai spoilerato :-))