E se...
di El3da

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/12/13, ore 22:50

Si a te le cose facili non piacciono :). Mi hai fatto penare, ma alla fine ha vinto l'amore su tutto e le hai fatte tornare insieme, ora devo sperare in Shonda. Grazie. P.S. Ho iniziato a leggere anche la nuova ff, interessante :). Se non aggiornerai prossimamente, buone feste

22/12/13, ore 22:07

Ed eccoci arrivati al trentacinquesimo capitolo, quello conclusivo di questa bellissima storia a parti invertite che mi ha tenuto compagnia per molto tempo è per fortuna alla fine c'è stato il giusto lito fine e ovviamente, da fan Calzona sfegatata quale sono non posso che essre felice per questo finale.
Non posso negare essendo una romantica che sono fermamente convita che davvero l'amore può superare qualsiasi ostacolo quando questo è profondo, forte intenso e duraturo più forte di qualsiasi cosa.
Infondo è quello che noi tutti chiamiamo amore con la A maiuscola complimenti alla prossina storia che vado immediatamente, a leggere e sicuramente, non mancherò di recensire.

22/12/13, ore 17:24

Allora i timori di Arizona ovviamente, sono più che giustificati non possiamo negare che Callie è Cambiata purtoppo è diventata molto più dura ed anche più impulsiva rispetto a prima, ma penso che un cambiamento simile sia normale perchè esperienze così drammatiche cambiano una persona quasi radicalmente.
Nella quale si attiva inevitabilmente, un processo continuo di auto difesa con chiunque, ma soprattuto con le presione che amiamo.
Arizona giustamente, vuole sapere quale sarà la decisione di Callie spero solo che sia positiva.
Il capitolo numero trentaquattro mi ha fatto inevitabilmente, ricordare il matrimonio Calzona che personalmente, o amato dal primo all'ultimo minuto sinceramente, più di quello di Meredith e Derek perchè è stato molto più emozionante e non scritto solo su un semplice post it colorato.
Anche se ovviamente, non posso negare l'originalità del matrimonio fatto con un post it Io però, adoro le cose classiche, romantiche fatte come si deve non posso farci niente è più forte di me.
Tutti i fan dei Mer.Der. mi odieranno lo so, ma questa è la mia opinione.

22/12/13, ore 16:36

Complimenti la tua pagina Facebook sulle Calzona è molto, molto bella vedere le immagini che accompagniano il testo fa un certo effetto.
Che dire su questo trentaduesimo capitolo, Callie fa delle riflessioni molto significative partendo da come era prima dell'incidente fino ad arrivare a ciò che è diventata oggi.
La cosa più importante è che nonostante tutto si rende finalmente conto di non aver mai smesso di amare Arizona, ma putroppo c'è qualcosa che la blocca e le fa credere che forse sarebbe meglio allontanare dinuovo Arizona da se e questo qualcosa rende Callie insicura indubbiamente, è una questione molto, molto, importante che va risolta perchè rischia di compromettere forse definitivamente, il loro rapporto che attualmente, si regge su un filo di lana che può spezzarsi da un momento all'altro.
Non vedo l'ora di scoprire cosa preoccupa così tanto Callie, al prossimo capitolo.

22/12/13, ore 02:03

Ed eccoci giunti al trentunesimo capitolo dove Arizona spara un cosa? davanti ad una Callie che fa domande a raffica ed è chiaramente, molto, molto delusa.
Arizona non da una spiegazione molto convincente e sa solo dire una delle frasi più banali e classiche di questo mondo.
"Io...Callie mi dispiace, io non so perché glie l'ho detto ok? se ero io al posto di Callie le avrei tiranto un bel ceffone perchè non si può dire alla propria moglie non so perchè gllie lo detto ok è una frase che farebbe arrabbiare ancora di più chiunque di noi sfortunatamente, per uno scerzo del destino, si dovesse venire a trovare in una situazione spiacevole come questa.
Arizona si arrampica chiaramente, sugli specchi non sa come dare una valida spiegazione per aver dtto ti amo ad altra donna ad una Calllie che ovviamente, a stento riesce a trattenere la rabbia e soprattutto, a non dire cose spiacevoli di cui poi potrebbe pentirsi.
è troppo facile addesso dire, non mi è mai davvero importato di lei, non l'ho mai amata Callie, sei tu l'unica che amo e che voglio e scusami, ti prego, scusami se ti ho mentito su questa cosa, ma avevo paura di come l'avresti presa..".
Callie si sente tradita da Arizona sotto tutti gli aspetti soprattutto, perchè lei gli ha mentito durante i loro momenti di intimità e questa credo che sia una delle cose peggiori che si possono fare alla persona che diciamo di amare.
Callie come può avere l'assoluta certezza, che Arizona non le ha mentito su nint'altro anche se lei giura addirittura che, questa è l'unica bugia e che in realtà non avrebbe voluto mentire nemmeno su questo e si giustifica in maniera molto banale dicendo che aveva paura della reazione di Callie, ma giurare a volte può essere pericoloso perchè come dice un vecchio detto antico, le bugie hanno le gambe corte e prima o poi vengono a galla.
Sinceramente, la reazione di Arizona il suo comportamento tutte le sue giustificazioni quando Callie l'ha messa davanti all'evidenza, le frasi fatte, me l'haspettavo perchè è tipico del suo personaggio e qui ho rivisto mentalmente, Mark con Lexie quando lui le confessa che Callie è imcinta e il bambino è suo.
Mark e Arizona sono identici in tutto e per tutto tranne che per il sesso ovviaamente, il nostro marinaio è una Mark sloan al femminile non possiamo negare l'evidenza.
Ora vedremo che cioa deciderà Callie che giustamente, si è presa del tempo per riflettere e digerire la cosa, ma comunque non credo prorpio che la spiegazione di Arizona le basterà.
Al prossimo capitlo.

20/12/13, ore 19:05

Questo capitolo è un ottimo 'ponte' per il seguito, oltre ad essere stato 'chiarificatore' per molti aspetti . Bello lo scambio di battute Callie - Luise , tra sarcasmo, frecciate palesi ed ironia tutt'altro che benevola (come è giusto che sia ) . Ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto la reazione di Callie alle rivelazioni di Luise . L'incredulità, la delusione, la sorpresa spiacevole , tutto ... l'hai resa proprio bene . Potevo praticamente immaginare le sue espressioni , insomma la sua faccia mentre ascoltava Luise pronunciare la verità che Arizona non ha detto . Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo!  ... Col personale desiderio che nonostante tutto , riescano a superare questa 'omissione' . Sì, confesso, proprio non ce la faccio a vederle lontane u.u
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 07:30 pm)

20/12/13, ore 05:37

Chiedo scusa x la mia precedente recensione, hai tutto il diritto di scrivere quello che vuoi, ci mancherebbe altro. Però mi dispiace vederle così anche in questa ff. Spero che il loro rapporto migliori prossimamente.

19/12/13, ore 19:47

La verità fa male mia cara Callie, soprattutto se ti viene sbattuta in faccia in questo modo, senza mezzi termini .
Purtoppo a quanto pare, il buon marinaio nelle tempeste racconta balle su balle qiindi ovviamente, ora Callie ha mille domande e mille dubbi che deve assolutamente chiarire con Arizona che sicuramente, almeno all'inizio della conversazione, si metterà sulla difensiva come è sua abitudine da smpre.
Spero solo che Callie non usi un approccio troppo aggressivo quando si troverà davanti una Arizona che forse, fingerà di cadere dal pero e inevitabilmente, dirà o meglio penserà porca miseriaccia ladra! e adesso che faccio, come le spiego questo casino?
Molto divertente il fatto che dopo ogni litigata finivano a letto, ma a questo punto mi chiedo a chi pensava Arizona mentre faceva l'amore con Callie?

18/12/13, ore 23:25

Scusa, ma tu mi hai detto fidati. Però Arizona non mi sembra così sicura dei propri sentimenti. :(
Ok aspetto il prossimo capitolo.

18/12/13, ore 20:48

Allora nel capitolo ventottesimo Callie si pone una domanda legittima, ovvero Arizona mi ama? e successivamente, afferma che lei in realtà ha sempre saputo di essere Gay fin dal primo momento in cui ha incontrato Arizona e di non aver mai avuto il minimo dubbio sull'essere attratta dal sesso femminile.
Poco dopo si chede ancora, le insicurezze, le paure di Arizona il suo voler andare in Africa, sono dovute al fatto che lei ha sempre paura che io non sia abbastanza Gay perchè in passato ho avuto storie con il sesso maschile? ed evidentemente, io fino ad oggi non sono stata in grado di rassiicurarla nel modo giusto, nonostante tutti i miei innumerevoli sforzi ora mi è chiaro che, non sono mai riuscita a farle capire una volta per tutte, che la sua è una paura completamente, infondata, assurda e senza senso.
Se vereramente Arizona ha tutti questi dubbi significa che i nosrti problemi sono alla base del nostro rapporto, ci sono sempre stati fin dall'nizio indipendentemente, dall'incidente e noi non li abbiamo mai affrontati come si deve perchè io fino ad oggi non me ne rendevo conto fin che sono stata costretta dagli eventi a fermarmi a riflettere e prendere atto della realtà.
Complimenti, perchè finalmente con questa tua storia hai messo in evidenza il vero problema di Arizona oltre all'insicurezza che è solo una conseguenza che va di pari pssso con il problema principale che da sempre sta alla base del rapporto Calzona ossia, che lei non è mai stata sicura dei sentimenti che Callie prova per lei perchè vive nella paura costante che Callie possa lasciarla da un giorno all'altro ha causa dei suoi trscorsi sentimentali con gli uomini e dall'evidente attrazione che fose inconsciamente, Callie ha sempre mostrato di provare verso l'altro sesso.
Questo credo sia il veero dilemma di Arizona che nella serie è stato solo menzionato nella sesta stagione, ma mai chiarito fra le due.
Questo perchè Callie non si è mai accorta di nulla ho meglo, non ha dato importanza a questa cosa più di tanto perchè le sembrava ovvia mentre invece Arizona, forse per paura di perdere Callie ha sempre avuto paura di affrontare l'argomento.
Se non vado errato la scappatella chiamiamola così di Arizona risale ha prima che lei decidesse di riprovarci con Callie soolo che siamo stati ingannati dall' ordine e soprattutto, dai titoli dei vari capitoli nel ventiseiesimo capitolo le due hanno il tanto atteso chiarimento, ma Arizona nel ventisettesimo vuole sentirsi libera e spensierata per provare che cosa significa dopo tanto tempo prima di ributtarsi dinuovo nella storia con Callie che per lei è complicata.
Sostanzialmente il capitolo ventisettesimo che mi ha tratto in inganno è stato una fase transitoria, una tappa quasi obbligata direi che ha permesso successivamente, ad arizona di prendere una decisione ovvero provare a ricostruire il suo rapporto con Callie.
Nel capitolo odierno invece, Luise ribadisce ad Arizona che la ama le due cnversano qualche minuto e poco dopo, arriva Callie che immediatamente, ha un aspro scontro con Luise e le dice chiaramente, alzando anche un pò la voce di stare alla larga dalla sua famiglia.
Luise se ne va poco dopo, ma prima dice ad Arizona pensa a quello che ti ho detto.
Callie raggiunge Arizona al tavolo si siede e chiede subito spegazioni ad Arizona che da risposte vaghe e poco convincenti che giustamente, fanno dubitare Callie di qualcosa perchè è cpnsapevole che Luise ama Arizona e poi dice, alla fine deve capire che tu non provi e non hai provato le stesse cose per lei, quindi non ha speranza a cui aggrapparsi, giusto?"
Anche qui Arizona sembra soltaanto voler assecondare Callie la quale per ora sembra voler sorvolare sulla questione, ma sono convinta che entrambe hanno un sacco didubbi che devono chiarire chissà se la notte che trascoreranno da sole, porterà loro consiglio? mi auguro di si.

18/12/13, ore 20:27

Ciao, Hello, Haloa!
A quanto pare sto tornando in grande stile, yay!
Sono una grande fan di Grey's Anatomy, è tutta la mia vita insieme ad Harry Potter.
Ma comunque non sei qui per sentire la storia della mia vita e bla bla bla...
Comunque sia, sono qui per recensire il primo capitolo di questa tua storia che leggerò e recensirò.
Si comincia bene, direi.
Hai avuto una bellissima idea, la condivido.
Mentre leggevo questo piccolo prologo pensavo a quanto sono stata arrabbiata con Arizona per il suo tradimento, e per quanto sono stata arrabbiata con lei per tutto il resto degli episodi.
Non me l'aspettavo proprio, e- parere mio, è  stata un'incosciente. E quindi non la reggo molto in questo periodo, anzi, non la posso proprio vedere.
E - dicevo - leggevo e pensavo a questo, ma leggendo la tua versione... mi sono resa conto del fatto che- in questa storia non sono arrabbiata con Callie, assolutamente.
Non so se questo sentimento sia per la storia vera, o semplicemente perché Callie è un personaggio bellissimo che ho sempre ammirato. Devo farci i conti.
Comunque, come prologo promette bene.
Il 'E se...' finale mi ha fatto venire in mente quella puntata di Grey's dove è tutto stravolto e Meredith sta con Alex e... EUGH! Non pensiamoci!
Grammaticalmente la storia è corretta, e hai uno stile particolare, che apprezzo in ogni caso.
Corro a leggere i prossimo capitoli, nella speranza di non piangere,
xoxo

18/12/13, ore 19:51

Credo che il capitolo 27 sia un piccolo flashback e quindi arizona non è tornata da luise. Spero di aver capito bene, oppure mi sto confondendo! Ahahah complimenti, a presto!

18/12/13, ore 17:48

Detto sinceramente? Non ci sto capendo più niente! Sarà che leggo troppo!
Comunque, ma sta Luise che cavolo vuole da me, da te, da Arizona, da Sofia, da Callie?! Ma perché non se ne torna da dove è venuta e ci lascia tutti in pace e con l'anima apposto? Mi ricorda tanto Lauren e io odio Lauren e non la posso vedere e la odio e io odio Luise, ogni cosa di lei ahahahah.
'Ste due che si rincorrono, si acchiappano, si pigliano, ma per un ca... volo o un altro si lasciano, si allontanano però si rincorrono, si riacchiappano, si ripiglianoe e stiamo e stanno sempre al punto di partenza. Secondo me ci sono troppe cose inrisolte e troppi dialoghi mancanti. Come nel telefilm 'ste due devono parlare e comunicare l'una con l'altra. Senza sé, senza ma e senza essere interrotte e senza sguardi maliziosi, lontane dal letto o dal divano o dalla lavatrice o dalla lavastoviglie o quello che é!
Aspetto il seguito! ;)

18/12/13, ore 14:17

No ti prego non ti ci mettere anche tu :( Già Shonda ci fa soffrire!!Questo deve essere un incubo!!! Comunque apparte la crisi sei bravissima :D continua cosi

18/12/13, ore 01:33

Alt, alt, alt, alt questo capitlo mi ha confuso parecchio le idee come è che Arizona nel capitolo precedente, dice di voler andare a vivere dinuovo con Callie per provare a ricominciare e poi fa l'amore con Luise? complimenti bel modo di ricominciare.
Arizona si è bevuta il cervello due minuti prima saluta Callie e poco dopo se la spassa tranquillamente, con Luise azzerando completamente, la memoria a breve termine spero di non dovermi preoccupare per la sua salute mentale, qui non è lei che ha perso la gamba visto che hai invertito i ruoli voglio proprio vedere come giustificherai questo momento squallido e di follia pura.
Al prossimo capitolo che attendo con curiosità dove mi aspetto di vedere una Callie molto, molto incazzata al suo rientro.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]