È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra.
di dreamyD

28/11/14, ore 21:18

Sinceramente non vedo perché non dovrei recensire visto che questo capitolo, sebbene un po ' corto sia ben scritti sia dal punto di vista ortografico che dai contenuti.
Ammetto di amare Sirius alla follia, così come tutti i Malandrini, e ho apprezzato questo chap in cui si parla della solitudine di Sirius che cerca un po ' di gioia nei pochi minuti che trascorre con i suoi amici.
Inoltre i pensieri riguardanti la perdita della amicizia di Sunshine e dell'affetto di Regulus sono molto coinvolgenti.
Complimenti.

22/11/14, ore 20:29

Ehilà :)
Non preoccuparti per il ritardo! Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e non è penoso come dici tu. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
James e Sirius sono stati grandiosi così come Remus :)
Il fatto che Sunshine abbia salutato Jared ma che non abbia salutato decentemente i suoi amici mi ha infastidito. Cioè ma non si può. Odio quando fa così.
Vaaabbè al prossimo capitolo :)

Un bacio,
Bella_1D

10/11/14, ore 23:42

Allora, questa è la mia prima recensione di una tua storia, che trovo siano tutte fantastiche.
Beh, in questo capitolo è stato veramente molto triste il fatto che Sunshine nin abbia salutato né i Malandrini né le compagne di stanza.
Le riflessioni di Regulus sono molto belle, e anche lo scherzo dei Malandrini era fantastico.
L'unica cosa che non mi è andata giù è stato quando Charlotte ha dovuto mollare James (Lo so che sono in ritardo di 2-3 capitoli) perché li shippavo veramente tanto.
Detto questo, hai un bello stile di scrittura, riesci a caratterizzare i personaggi molto bene.
Ilgladiatore999

09/11/14, ore 19:10

Finalmente l'anno scolastico più dettagliato mai esistito è finito. No, scherzi a parte. E' stato tristissimo vedere Sunshine non abbracciare i Malandrini. E' stato tristissimo quando Sirius pensa che è felice anche senza Sun, è stato tristissimo leggere di Regulus. E' stato tristissimo leggere quello che pensava James di Charlotte. Cosa non è stato triste in questo capitolo? Lo scherzo dei Malandrini. Sì, direi solo quello... anzi no, l'atra parte che mi è piaciuta è stato l'abbraccio di gruppo delle ragazze.
Io continuo a sperare che Sun e i Malandrini torneranno ad essere amici, che Regulus e Jared si mettano assieme e che Sirius e Sun capiscano che fra di loro c'è sempre stato qualcosa di più del semplice affetto da amici. Anche se mi piace la coppia Jared/Sun non trovo che sia giusta. Oh, per favore... falli mettere assieme prima che sia troppo tardi!
Comunque come sempre bellissimo capitolo, ben scritto ed incredibilmente scorrevole. Per cui brava.

Al prossimo capitolo,
Miss_Riddle Starkey

03/11/14, ore 15:07

Che tristezza! Quasi mi veniva da piangere quando alla fine Sun se ne e' andata senza abbracciare nessuno... Pero' la rinnovata amicizia tra le ragazze sembra essere un buon segno di miglioramento! Povero Sirius, come sempre non e' per nulla contento di tornarsene a casa e beh, gia' e' dura lasciare Hogwarts e gli amici, figuriamoci per lui che deve entrare in quella casa di matti. Finalmente pero' anche Regulus inizia un po' a vacillare. E se mi ha assalito un magone gigantesco per via della fine di un'altro anno sono sicura che l'inizio del prossimo portera' tante novita' e fantastiche promesse. Alla prossima!!

03/11/14, ore 11:10

E' brutto vedere Sunshine così fredda con malandrini..
Mi chiedo quado Jared scoprirà le carte, anche se temo che il serpeverde si sia innamorato realmente di lei.
Lily è sempre in acido con James eppure nasconde un cuore d'oro.
Marlene e Sirius sono davvero carini anche se ti confesso che io speo sempre in una Sirius/Sunshine...
Poveri Sirius e Regulus che devono tornare in quella bellissima ed accogliente casa.
A presto
Krys

31/10/14, ore 23:27

Ciao dD! Ma certo che ci sono ancora! Come potevo abbandonare te,Sun,Jared,Reggy,Lils,Jamie,Sir,Peter,Marly,Ali,Franki,Mary,la Mc e Remmy?
Ho come la vaga sensazione di aver dimenticato qualcuno... sensazione che mi viene molto spessoXD
Nooooooooooo io oggi sono tristeeeeeeee ! Weeeee *Lil che piange!" Jamie e Lil!!!! * tira su col naso e singhiozza lievemente*
Mi sa che questa recensione sembra parecchio assurda! Ahahahahahahahahah ma io sono fatta così
Allora le riflessioni di Regulus sono bellissime e secondo me senza che se ne accorgesse Jared é diventato il suo migliore amico o qualcuno di simile! Sono strafelice di questa cosa!<3 sto adorando il modo in cui caratterizzi Regulus solo ma perché Reggy perchéééé??????! Perché sei cosí cocciuto!? Non é vero che tu non hai bisogno di nessuno! Uff in questo i Black sono parecchio paranoici accidenti.
Marly e Siry sono troppo forti! Ahahahahahahahahahahah e Siry tu veramente per dieci galeoni faresti di tutto! Ahahahahahahahahah oddio come sto ridendo! Ahahahahah Siriy non si corteggia la Mc! Ahahahahahahahahahhahahahahahh *Lil che fá no no no col ditino* ahahahahahah sono pazza! Sí lo sono e anche tanto. Ma quei due sono troppo forti! Io li adoro James e Sirius! Mi fanno troppo sbellicare dalle risate!XDXDD sembro una bambina ma fa niente.
Ma lo sai che sei una maga? No sul serio tu mi hai fatto ridere con le battute di Minus! No non so se mi spiego ma io lo odio quel topastro viscido e traditore e in auesto giorno piú che mai eppure quando hai scritto le battute di Peter ho riso come una cretina! Io sono convinta Peter non sia stato sempre così ma che col tempo sia cambiato in peggio per colpa dei suoi difetti
Comunque lo scherzo fatto ai Corvonero é un 'idea ingegnosa e carina e le ragazze sono troppo dolciose!
Dolcissime e i pensieri di Lily sono davvero profondi e dolci ed era davvero da tempo che le ragazze non stavano insieme!<3<3;*=*=*^^;)
Franky e Aly sono ritornati ancora e li adoro! Ma la Jily e la Blackinnon non le batte proprio nessuno! Lo avevo giá detto ma mi piace ridirlo!;* ahahahahahahahahahahahahah
In generale il capitolo é meraviglioso come tutte le volte ed é scritto da una meraviglia! Tutti i complimenti te li meriti pienamente!;):):D;D
Kiss kiss;*
Lil
Ps mi piace tantissimo l'idea di un posto per riflettere di Regulus!
Pps ma perché Sun non parla con i Malandrini? Non mi piace per niente che continui a non parlare loro! Okay DEVONO parlarsi altrimenti impazzisco!
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 11:31 pm)
Ppps grazie per avermi citato!!:););*^^
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 11:59 pm)
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 09:42 am)

31/10/14, ore 18:23

Ovvio che ci sono ancora!
Cosa credevi scusa?
Io non abbandono nessuno.
Tanto meno te che sei bravissima.
Ora non vorrei dirlo ma mi sto appassionando alle Sirius /Marlene.
E non va bene.
No.
Comunque, Lily e Sunshine mi sembrano sempre più fredde.
Lily con James Sun con chiunque.
La Lily della mia serie è parecchio diversa e non riesco ad abituarmi.
Fantastica la parte dello scherzo.
E tutte le volte che Peter tradisce James mi provocano una rabbia assurda.
Lo odio troppo.
Sirius è comprensibile.
È naturale che non voglia andare a casa.
James invece lo adoro tanissimissimissimo.
Es mi amor.

24/10/14, ore 19:30

Ehii c: Tutto bene? Scusa il terribile ritardo ma per colpa della scuola non ho mai un momento libero.. Questo capitolo mi è piaciuto molto! Era divertente, beb scritto e niente mi è piaciuto lol. 1. Oh Charlotte... un po' mi dispiace ma vabbè 2. Finalmente il vecchio James è tornato uu 3. Hai ragione sono ancora ragazzi, un po' di divertimento se lo meritano. Ci sentiamo al prossimo capitolo! Un bacio <3 Bella_1D

29/09/14, ore 14:46

Questo capitolo l'ho trovato particolarmente bello perche' non e' solo era divertente ma anche terribilmente malinconico. Solo ora mi sono resa davvero conto quanto tempo si passato dall'inizio e soprattutto di quanto si faccia sentire la mancanza di Sun (dopo che hai ricordato della loro promessa di essere una famiglia). Spero che la sua sorellina le rimetta un po' di sale in zucca e torni amica dei Malandrini! L'ultimo pezzo, quello dove Sirius si ricorda della sua "infanzia" mi ha praticamente commosso. Poi mi ha assalito la disperazione piu nera pensando che loro hanno finito l'anno e a me ne manca ancora uno intero. Ma questo non centra quindi vado a deprimermi da sola ;) A prestooo

28/09/14, ore 18:08

Ciao tesoro! OMG che chappy splendido!!! Un capolavoro!!! TI AMO TESORO!(in senso buono) sei senore bravissima e ringrazio semlre che tu abbia scritto questa ficcy! É una meraviglia come te! Ma lasciando perdere il fatto che ti adoro e passo a cose importanti *vedi la vocina del cervello della recensitrice che dice "oooooooh" perché crede che io non sappia dire cose importanti* *Lil che fa la linguaccia*
*Lil che sa che verrá considerata una sclerata da dD*
Ahahahah
Allora la parte in cui James pensa a Charly é profondissima e dolciosa! Semplicemente una cosa splendida! Erano pensieri che mi hanno colpito nel profondo e mi hanno fatto riflettere in un modo che ..... Non so ho sentito un'emozione incredibile leggendo il chappy! Mi ero immersa e vedevo i pensieri di James! Ma quei pensieri era dolcissimi, toccanti e incredibilmente veri o almeno io li ho sentiti cosí!
A me piacevano Charly e Jamieeee ç___ç
Ahahahahah mi immagino la scena vista dal punto di Franky e Aly<3 quando entrano! Ahahahahahahahah
Che ridere!*Lil che cade dal letto!* XD no davvero mi sto sbellicando anche ora! Ahahahahahahah XDi Malandrini che si buttano giú dal lettooooo ahahahagahahaha XD madonna che sclerata! Ma me li immagino e non ce la faccio a restare seria!!!
Ahahahaha e la parte di James e Lily!oddio che ridre! Ahahahahahahah *Lil che cade dal letto di nuovo* ahahahaha che divertente ! *si asciuga le lacrime*
A non mi piace il fatto che Sunny non torni amica dei Malandrini accidenti!!*Lil infuriata*
Peró d'altra parte sono contenta che Sun e Lils si siano riavvicinate! Ahahahahahays XD le adoro! Ma dovrebbero ritornare con i mie ciccini! xD<3<3<3
E Marly! Ahahahahahah che pazza!proprio come me! Ma lo sarei anche io anzi lo sono! Sono agitatissima! Ahahahahah
Una delle parti piú belle é quando Sir si carica in spalla Lily e vanno tutti nella Stanza Va e Vieni( a volte la chiamo cosí;);D ) ma Marly e Sir non li supera nessuno! A parte la Jily! I primi due sono troppo forti! Li shippo un casino! Mi fanno morire dalle risate ! Ahahahahah *Lil che muore dal ridere* *tutti che esultano* *Lil resuscita * *tutti che si lamentano* Xd=D ahahahahahahahaha
No ma il finale é spettacolare! Come al solito d'altronde! E mi piace un casinooooooo!!
Grazie grazie di aver scritto questa ff!!

Aggiorna presto mi raccomando!
E se ti va di rispondermi..... Fallo anche tra trenta anni conoscendoti! Ahahah no nn ti conosco molto ma ho letto che ti annoia rispondere ma aspetto volentieri!;):)
Kiss kiss <3<3<3;):;);D
Lil che ha scritto un poema e ne va fiera
Ps W Franky e Alyyyyyyy <3;* pps lo sai che il tuo aggiornamento mi hai fatto sorridere e mi ha reso la giornata piú serena?
Ppps GRAZIE DI AVERMI CITATO ANCORAAAA!!!;* *Lil che abbraccia dD*
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 06:12 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 06:19 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 06:20 pm)
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 09:04 pm)

28/09/14, ore 13:18

Ma ciao!
La parte su Charlotte (la nominò ora perché poi non ne parleremo più) è scritta e narrata benissimo.
Complimenti!
James è assurdo!
Adesso come se niente fosse va da Lily.
Anche se quella parte mi piace.
Ora...io Sun sto iniziando ad odiarla.
Senza offesa eh!
Ma o è Jared che la influenza o ha un carattere di merda.
Da Lily lo posso accettare ma lei...
La serata con le ragazze mi è piaciuta tantissimo.
Ci voleva proprio!

21/09/14, ore 10:43

AH! AH! ME LO RICORDO QUESTO CAPITOLO. QUELLA *biiiippp* DI LESLIE. Dico solo: un nome, una ragazza insopportabile.
Non credo di sopportare PARTICOLARMENTE il fratello di Charlie. No, proprio no. Decisamente no.
Mi dispiace, James
Ma sto cavolo, deve dispiacere a te. Con tanto amore e in piena sincerità :3
James è una ragazzina cocciuta quando vuole esserlo (aka sempre), sì sì. Ma dopotutto senza la sua cocciutaggine non avremmo avuto un Sirius che rischiava di spaccare la faccia a quella povera e maltrattata ragazza (nota bene: questa volta parlo di Charlotte, non di James) per la quarta/quinta volta (?) e questa volta per Remus *-*
Era libera.
okay, honey, prima ho cercato di non essere scurrile con quel "sto cavolo", ma libera STI CAZZI e imponiti un po'.

«Tutto ok.» rispose James e Sirius, rotolando per toglierselo di dosso, sorrise.

Certo, la sua vita aveva perso quella piccola scintilla di felicità che James aveva portato, ma sarebbe andata avanti comunque. Era tutto ok.

Dimmi che l'hai fatto inconsciamente e non sei così stronza AHAHAHAHAHAHAH e, ti prego, dimmi che hai capito cosa intendo.
Ora vado, ciau :3

E rieccomi, non ti ho abbandonata come puoi vedere!
Allora, questo capitolo che io ho mentalmente chiamato "la quiete dopo la tempesta" (anche se non c'è tanta quiete) si apre con un "Frank mangiava".
Non so perché, ma appena l'ho letto ho iniziato a ridere e non riesco a smettere AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH sono troppo cretina
Quando Sirius stava pensando a tutti i motivi per odiare Charlotte mi aspettavo che alla fine aggiungesse un capriccioso "e sta con James.", ma ha distrutto le mie aspettative.

Per un attimo sembrò che Jared lo lasciasse andare via così. Per un attimo solo.
«Oh no, non farai una delle tue uscite teatrali solo per avere l'ultima parola, non questa volta! Torna qua!» la voce di Jared lo chiamò, ma Regulus non si fermò, continuando a camminare.
Sentì un'imprecazione e Jared che si alzava, riconobbe il suo passo anche senza voltarsi.
«Non andartene! Non osare!» lo richiamò Jared, accelerando per raggiungerlo.
Regulus sorrise soddisfatto tra sé e uscì dalla Sala Grande.

Non ce la posso sinceramente fare, li shippo troppo. Ti prego, scrivi QUALUNQUE cosa su di loro, ti scongiuro.
"Problemi in paradiso?" è il motivo per cui amo Marlene, e la risposta che le dà Sirius è il motivo per cui amo lui. Per cui sì, amo un po' tutti anche quando se ne escono con battutine dei gionaletti per Teenager. (la prima suggerita da mmme *^*)
Oh, per favore James -datemiunattimochemiautoconvinco- Potter, è ovvio che il tuo unico vero amore è Lily, Charlie non può essere all'altezza u.u

«Altrimenti che avresti fatto? Credi davvero di avere abbastanza peso su James da farci lasciare?» eccolo tornato, lo sguardo di sfida, unito questa volta ad un tono sarcastico.
«Oh dolcezza, tu non vuoi davvero saperlo. Però ti assicuro, non sareste durati più di una settimana senza la mia, per quanto precaria, approvazione.» disse Sirius, assolutamente serio.

E qui posso semplicemente dire...BOOM, BITCH (scusa piccola Charlie, ma ci voleva ahahahahah)
A dopo, honey C:

21/09/14, ore 10:23

E dopo quattro ere glaciali, qualche uomo morto e l'esplosione di una supernova...Beh, RECENSISCO. Ed anche al capitolo che è il mio preferito, d'altronde. Ti amo per questo capitolo, perché ci hai inserito tutte le battute stupide che ti avevo suggerito io qualcosa come un anno fa e perché è semplicemente magnifico ahahahahahahah
Sun è una gran stronzecca, su questo non ci piove.
Sirius è un grande idiota, su questo non ci piove.
James è il re degli ipocriti cretini, su questo non ci piove.
Remus è un piccolo tesoro, su questo non ci piove.
Non so cosa dire di Peter, su questo non ci piove.
Quando Remus e Sirius patnersincrimes hanno scoperto di Jared e Sun pensavo seriamente che Sirius avrebbe come minimo spaccato la faccia ad entrambi ahahahahahahahahah ma vabbé, Remus serve a questo, no?

Se quel confronto fosse durato un paio di minuti di più forse avrebbe visto il nome di James spostarsi insieme a quello di Charlotte Rosier. Forse, se fosse stato un po' meno facile da convincere a calmarsi, avrebbero potuto vedere i due camminare insieme per i corridoi. Forse, se Remus non fosse riuscito a trattenerlo e lui avesse seguito Sunshine o attaccato Jared, quando avrebbe riaperto la Mappa avrebbe visto James e Charlotte seduti vicini in un'aula vuota o forse nella Torre di Astronomia.

Adoro quando fai questi momenti tutti alla "uhuhuhuh" (?), mi piace un casino questo tuo modo di raccontare :3
Sun che tratta male Lily...ugh, stronzecca.
Il finale con James che ha un'illuminazione divina è...DIVINO, non sapevo se ridere come una pazza o battere le mani piangendo di commozione con sottofondo di inno americano.
Ho scelto la prima opzione.
E LA MIA FRALICEEEEE *-* Adoro quei due, e so che lo fai anche tu!
Ora vado al prossimo capitolo,
Ale :3