La chiami storia,ma sembra un labirinto.
di crossroads

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/04/14, ore 00:06

Bella conclusione di questa storia che ci ha tenuto compagnia per un bel pezzo e speriamo che, anche nella serie vada tutto bene sarebbe bello vedere Arizona portare avanti la gravidanza, ma con Shoda non si sa mai la felicità dura sempre troppo poco.
Spero di leggere presto una tua nuova storia.

26/02/14, ore 20:44

Allora che dire ovviamente, bel capitolo bello anche il rapporto che si è cereato tra Arizona e Aria, ma come dice un vecchio e popolare proverbio l'ospite dopo tre giorni puzza.

28/01/14, ore 14:19

Ciao Aurora ;) Non mi connettevo da un po' e devo dire che ho trovato ad attendermi dei capitoli davvero belli, dove l'amore, la dolcezza e la gioia ne fanno da padrona. Questa tua storia funge da cornice perfetta per la coppia meravigliosa alla quale stai dando vita. Complimenti come sempre. baci :D

26/01/14, ore 15:05

Allora che dire brava, brava, brava questo capitolo è davvero bello, ma sopratutto dolcissimissimo in alcune parti.
Queste sono quelle che mi sono piacuute di più:

Un puntino minuscolo mi stava crescendo dentro,a breve avrei potuto sentirlo muovere..avrei potuto parlarci..nuotava nel mio ventre e si nutriva del mio amore,del nostro amore. Avrei fatto di tutto da quel momento per quel piccolo puntino,l’avrei amato per sempre,qualunque scelta avesse preso io l’avrei assecondato,era parte di me e non potevo fare altro che amarlo.Respirava al ritmo del mio respiro,aveva lo stesso battito del mio cuore,era me.Dentro di me si muoveva una nuova vita,fragile, delicata e piccola che però mi dava l’energia e la forza che in tutta la mia vita non avevo mai provato...Stavo per mettere al mondo una nuova vita,ma in realtà era lei che stava dando vita a me,in un secondo stava cambiando il mio mondo.L’amore più grande era finalmente venuto a cercarmi,ad insinuarsi in silenzio nel mio corpo…finalmente nostro figlio aveva deciso di entrare nelle nostre vite e stravolgerle per sempre.

Guardavo Callie e nei suoi occhi ci vedevo disegnata la mia vita,la donna che amavo stava custodendo il mio bambino…quel bambino che cresceva nell’altra parte del mio corpo,del mio cuore,della mia anima.L’avrei cresciuto con tutto l’amore possibile,sarebbe stato l’unico legame per la vita…quasi me la immaginavo una bambina con cui giocare,da cullare la notte..avrei già voluto comprare un’intera pharmasanitaria e tutti i giochi del mondo.E mi immaginavo Callie,me la immaginavo al ritorno dal lavoro che cullava tra le sue braccia la nostra bambina.E d’improvviso un senso di protezione mi invase..avrei voluto proteggerla da tutto,anche da noi se necessario,per lei avrei fatto di tutto,avrei sacrificato la mia vita,i miei desideri,non sarei più uscita di notte se litigavo con Callie,e se Callie mi faceva arrabbiare non le avrei urlato in faccia,perché ora dentro di lei si cullava la mia bambina…dovevo proteggerle entrambe da bravo marinaio nelle tempeste…anche se quello era un mare calmissimo.

Alla prossima recensione.

21/01/14, ore 00:10

Finalmente con questo capitolo hai centrato uno dei problemi più rilevanti che caratterizzerà le Calzona fino alla fine dei tempi la gelosia e le innumerevoli insicurezze di Arizona qui c'è un uomo latino che le fa saltare i nervi e nella serie tv c'era il chirurgo plastico più figo che mai Mark Sloan.

19/01/14, ore 22:18

Fa un effetto strano leggere di un'Arizona disordinatissima e che vuole un figlio. Siamo abituati a vederla esattamente al contrario di ciò che è nella tua storia ma questa non è una cosa negativa. Sin dall'inizio hai dato una rappresentazione delle Calzona opposta alla realtà, personalizzandole a modo tuo, ed è una grande particolarità di questa tua fan fiction.
Dubito che Callie le dica di no e sono curiosa di vedere come gestiranno l'eventualità di una gravidanza.
Solo una cosa non mi è chiara. Quanto tempo è trascorso dal giorno del loro matrimonio? Sarebbe stato carino vedere la gelosia di Arizona in "diretta", cioè non raccontata da Callie, ma magari ci saranno altre occasioni :)
Tenera la parte di Callie con la bimba e simpatica la battuta sul take away.
Alla prossima.

19/01/14, ore 21:57

Allora che dire, Arizona è gelosissima di Callie e sembra essere tornata quella che tutti conoscciamo e siamo abituati a vedere nella serie almeno per quanto riguarda la gelosia.
Per il resto ovviamente, qui nella tua storia ci stai mostrando una versione delle calzona leggermente, diversa infatti è Arizona a volere un figlio da Callie.
Brava, al prossimo capitolo.
Xena85
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 10:37 pm)

18/01/14, ore 21:27

Allora eccoci arrivati al ventiduesimo capitolo, quello del loro matrimonio che nonostante, sia diverso rispetto a quello che abbiamo visto nella serie è altrettanto bello.
La parte che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo sono le promesse di matrimonio:
Arizona,
da oggi sei mia moglie,da oggi ho scelto di farti mia per sempre.Di legarti con il filo dell’amore al mio cuore.
Di esserti sempre vicina e di amarti ogni giorno di più,di rispettarti e sostenerti e non farti mancare mai niente. E ti prometto che non prenderò il posto dei tuoi sogni,ma ti aiuterò a realizzarli,e gioirò con te.
Da oggi ho voglia di creare un progetto di vita con te,di costruire la mia vita con te,per sempre.
Ho scelto te perché mi capisci,mi accetti e mi ami per quello che sono. Perché ci sei sempre stata anche quando non c’ero,perché affianco a me non riesco a vedere nessuno se non te,perché sei tu e mi rendi felice,mi fai sentire amata e importante…e non so più com’era la mia vita senza di te!Scelgo te perché sei parte di me,parte di quello che sono e che sarà,perché senza di te mi mancherebbe un pezzo di vita,quello più importante.Ti chiedo scusa per il passato incerto,e ti prometto che da oggi la mia unica certezza sarò quella di amarti per tutta la vita.
Sei l’unico amore che vorrei se non ti avessi con me e ringrazierò la vita ogni giorno per averti portata nel mio mondo.
Ti amo.
Tua per sempre,Callie.

Callie,
scelgo te come mia sposa perché sei l’unica persona che ha dato vita ai miei giorni spenti.Sei l’unica persona che è stata capace di tirare da me il meglio,di rendermi meno egoista,di pensare al futuro…sei riuscita a tirarmi fuori l’amore che non avevo mai provato e che credevo non avrei mai provato per nessuno.
Sei piombata nella mia vita all’improvviso e amarti è stata la cosa più bella,semplice e naturale che potessi fare.Come avrei potuto non innamorarmi di te?Ti ho amata da sempre,dal primo momento che ti ho vista,da quel momento il mio unico obiettivo era quello di farti innamorare di me,e di portarti qui,a questo punto!
Provo un amore per te che non mi so spiegare,mi dai speranza,gioia,amore luce..mi dai la vita,e da oggi la vita che mi dai la voglio condividere con te,per sempre!
Ti amo!

Bella anche la scena finale nella vasca da bagno che mi ha ricordato Meredith e Derek, ma si adatta perfettamente anche a loro.
Sarebbe bello se anche nella serie, le Calzona rinnovassero le loro promesse di matrimonio e questa volta si sposassero legalmente.
Xena85
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 09:31 pm)

18/01/14, ore 21:18

Uff.. anche io voglio una storia come la loro :'( Ahah.. a parte questo.. un matrimonio molto semplice e magico, come loro.. sarei curiosa di leggere come passano la loro prima notte insieme da sposate ;) comunque bello, la parte che mi è piaciuta di piu è quando arrivano al ricevimento partono le canzoni e si leggono le rispettive promesse! Alla prossima! :)

17/01/14, ore 23:56

Beh, un bel compleanno per Arizona direi. Fortuna che almeno quella della tua storia gradisce le feste a sorpresa e non scoppia in lacrime!
Molto dolce Callie e finalmente la loro relazione è stata resa ufficiale.
Gli anni trascorrono e i progetti di vita insieme si fanno sempre più seri, matrimonio compreso.
Ah, davvero tenero il bimbo in ospedale.
E giustamente, dopo una festa del genere, una dichiarazione d'amore pubblica e una macchina, un regalino anche per Callie ci stava tutto.
Attendo con curiosità di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo.

17/01/14, ore 00:14

Allora che dire di questo ventunesimo capitolo, chiunque di noi vorrebbe festeggiare il cpmplrnno nello stesso identico modo di Arizona perchè non è importante il compleanno in se, ma solo con chi lo si festeggia.
Complimenti a te per il capitolo che come al solito è sempre ben scritto, ma complimenti anche a Callie che è riuscita a resistere per una giornata intera agli occhi da cane bastonato di Arizona.
Alla prossima recensione.
Xena85
Ps: nell'episodio 10x15 noi fan Calzona ci dobbiamo preoccupare perchè accadrà qualcosa che coinvolgerà Arizona e per alcune scene jessica ha espressamente, chiesto di usare la sua contro figura.

12/01/14, ore 23:31

Allora che posso dire di questo ventesimo capitolo solo che è davvero spettacolare in tutto è per tutto.
Perchè mi ha fatto ricordare in qualche modo le calzona dei vecchi tempi, le ho viste entrambe innamorate pazze l'una dell'altra.
Qui nella tua storia entrambe, sono andate contro le rispettive famiglie pur di staare insieme, questo dimostra senza ombra di dubbio che il loro è vero amore.
Callie ed Arizona così unite mi mancano terribilmente, spero che anche nella serie tv le cose si sistemino al più presto in maniera positiva ovviamente.
Al prossimo capitolo

12/01/14, ore 23:07

Oddiioooo!! Magari avessi io una dichiarazione cosi Ahah comunque.. credo che in questo capitolo, in particolare, ci sia quello che io vedo nelle Calzona e cioè la Magia! Davvero bello complimenti.. è bellissimo leggere un racconto e immaginarsi ciò che si sta leggendo e con i tuoi capitoli ci riesco sempre quindi brava!

10/01/14, ore 20:20

ho letto tutto col cuore in gola. Ho letto in fretta x vedere come finiva. Callie che va via con i genitori è stato un colpo al cuore. Per fortuna che lo stile shonda ti ha liberato nel finale! Adesso sono curiosa per il prossimo capitolo. Complimenti e buon lavoro

10/01/14, ore 11:28

Il finale sembra quasi la fine dell'intera storia... (so che non è così).
Che dire, sono rimasta un po' sorpresa dalla reazione di Callie verso i suoi genitori, fa la valigia e va via con loro senza nemmeno un ultimo sguardo ad Arizona. Lì ho pensato, ammazza quanto la ama (con ironia). E secondo me ci mette anche un po' troppo a capire che stava facendo una cavolata, andandosene. Capisco quanto possa essere difficile rinunciare, probabilmente per sempre, alla famiglia che ti ha cresciuta, però andar via così...
Arizona poverina, in un attimo si ritrova completamente sola e persa, via Callie, via i suoi genitori, mi ha fatto tenerezza.
Poi torna Callie e tutto passa in secondo piano. Si amano, è chiaro, fanno discorsi "da grandi", ma saranno già pronte per costruire la loro famiglia come dicono?
Ad ogni modo, Lucia Torres pessima come sempre. Carlos per me un giorno ci ripenserà, idem mamma Robbins. Mi ha un po' sorpreso la reazione del Colonnello, sinceramente.
Ora mi chiedo, siamo all'entrata, nel bel mezzo, o verso l'uscita di questo bel labirinto?
Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]