un nuovo crollo
di milano_me1997

04/02/14, ore 13:56

Ooooo ma come sono dolciosi! Tutti e tre! E quattro, anzi!
Jane che ha paura élite un tocco di magia al capitolo, brava.
ho adorato il discorso del nostro mentalista solo attenta alla ripetizione di "brutto";)
Dove la porta in luna di miele? A Venezia? Roma? Firenze? a haha
Bel lavoro ed ottima conclusione.
Spero di leggere presto altri tuoi lavori, sinceramente.
baci
mareear

30/01/14, ore 15:54

Uhhhhmm...ok. Premetto che il capitolo non mi è piaciuto moltissimo. Sappi che quando si parla di storie io adoro la sincerità e la schiettezza, quindi sono la prima ad essere spesso brutalmente onesta. Ora ti spiego perché, naturalmente, così magari posso essere utile.
Per cominciare, cosa che ti ho già detto più volte, mancano i pensieri...mancano troppo per essere una storia. Intere scene di mera cronaca degli eventi, che per quanto dolci o forti hanno bisogno di un minimo di supporto. È come se sto dovessi scrivere una scena in cui due innamorati fanno l'amore...se descrivi l'atto fisico è lo stesso per due sconosciuti, non so se mi spiego. Sono i pensieri, i piccoli gesti, le sensazioni, i sentimenti apparentemente inutili al fine della storia che rendono il racconto diverso dal copione del film o tf che sia. E con questo non dico che quello che hai scritto sembrasse un copione, ho visto e ho apprezzato alcune "cose" che hai scritto per farceli capire, questi due innamorati.
Ma Teresa, nella convinzione che la morte è vicina, dopo essere stata violentata, dopo aver subito più ferite che l'hanno marchiata ancora una volta a vita, che sono nuove testimoni della sua incapacità di difendersi...e poi vede arrivare Jane. Lo sente urlare il suo nome, disperatamente. L'uomo che ama, l'uomo che ama è venuto a salvarla. Non è venuto li per John, per ucciderlo, per vendicare il suo dolore...è lì per lei, nell' atroce consapevolezza che lei è il suo peggior nemico sono stati amanti, lui è lì per lei. E diamine se tutto questo non ha bisogno di qualche riga.
E Jane, il nostro Jane. Che ancora una volta sa di essere stato incapace di difendere la persona che ama, che ancora una volta ha, di fatto, parecchie ragioni di sentirsi colpevole...entra nella stanza dove c'è Lisbon.
ok, descrizione del corpicino martoriato, ma lui, lui cosa vede? Cosa pensa? Ritrova in quelle ferite il ricordo della moglie e della figlia? Si struggente di dolore per la donna che ama o si corrode d'ira per l'uomo che le ha fatto quello che, di fatto, lei ha subito? Il suo pianto, quello iniziale, è rabbia, gioia, dolore? O nemmeno lui lo sa, ma sente l'irrefrenabile bisogno di dare sfogo a mille emozioni senza nome? Questo è ciò di cui parlo...è la cosa su cui insisto.
sorvolo su altre faccende meno rilevanti, ma spero di aver reso l'idea.
Sappi che qualunque cosa tu debba scrivere in futuro io sarò lì per leggerla, e sappi che nella crudeltà delle mie decisioni si nasconde un enorme incoraggiamento.
attendo con ansia il prossimo (e ultimo! :() capitolo,

27/01/14, ore 21:34

La geometria mi ha presa ostaggio!!! Non è colpa mia!! Ahahah (seeee)
Allooora...che angoscia...ma non mi fai morire né Jane ne Lisbon, veeeero? Non reggerei ^^
Mi piace Jane che chiede a John "lei dov'è"...è straziante...lui sa per certo che RJ nn glielo dirà, ma lo chiede comunque, come un bambino. É semplicemente straziante. E molto bello. Brava.
Il vestito è un tocco di classe John, devo ammetterlo.(^^)
Una cosa...non so quanto in là hai intenzione di spingerti con le torture e/o altre cose ma, sotto mio modesto consiglio, farei un pensierino per alzare il rating. Mi spiego: ancora adesso non c'è nulla che un giallo non possa supportare. Dipende tutto da cosa hai intenzione di fare accadere dopo;)
Comunque brava...aspetto con il fiato sospeso il prossimo cap

23/01/14, ore 13:45

ohohohohoho(non e' uno di quei ohohoho che fa babbo natale,no perche' non qvrebbe senso.E' uno di quei ohohoho che dicono che uno e' sorpreso.)Uauuuu ma dico che capitolo,io lo dico odio Questo Dave che sarebbe john lo odiavo gia dall'inizio ma ora lo schifo proprio.
Comunque bel capitolo.
Aspetto con ansia il prossimo

19/01/14, ore 18:32

Voglia perdonare il mio terribile ritardo!
Che bello un capitolo luuungo...sai che li adoro *.*
Mi piace questa cosa di Lisbon che ha gli attacchi di panico...è davvero interessante...poi tutti i loro discorsi e la lettera!
Un consiglio: avresti potuto evolvere un pò di più i loro sentimenti riguardo al fatto che Lisbon pensa che Jane la odi ecc.
Ancora una cosa, e questo è un mio punto di vista non assolutamente una critica.
Parlano sempre di Red John come il cattivone che sembra aver quasi obbligato Lisbon ad andare a letto con lui.
Ma a lei stava bene! Era più che consensuale il tutto! Certo, John è un mostro, su questo non discuto. Ma non è 'povera Lisbon è andata a letto con un serial killer' (PIÙ volte, pare...) è un 'cretina Lisbon che non si accorge di andare a letto con un serial killer' quasi una triste imitazione di Grace con O'laughlin...insomma, capisco la prima volta ma dopo...
Anyway...come sempre non vedo l'ora di vedere come si evolverà e ti ringrazio infinitamente di non aver convertito Lisbon alla parte oscura come sembra essere successo nel tf.

16/01/14, ore 23:00

Una breve recensione, ma credo più che meritata. Mi piace molto come si sta evolvendo la storia e mentre la storia si evolve ti evolvi anche tu. Rispetto al primo capitolo hai fatto davvero tanti progressi e so che continuerai a farne. Non ti interessare del numero di recensioni.. anche io quando scrivevo ne avevo poche. Non ti scoraggiare e per favore posta presto il prossimo capitolo. Brava, questo capitolo mi è davvero piaciuto, Th.

16/01/14, ore 10:15

Dio,no povera teresa,dai non puo' morire tutti la adorano.
E tu non la farai morire vero,perche' se la fai morire uccidero io te.(Scherzo)
Xomunque spero che il prossimo capitolo arrivi presto.
ciaooo

15/01/14, ore 15:52

Ma non me l'hai uccisa...verooooooo?
Non dopo tutto che hanno passato quei due! Per faaaavore...dimmi che non è morta!
Ottimo il tocco della rana di carta, io adoro quella rana ^^ sempre adorata, sempre l'adoderò.
Sappi comunque che puoi anche farla morire, hai la mia benedizione. ahahah sto scherzando;)

12/01/14, ore 18:42

O cielo! Ho capito che mi stava antipatico, ma che fosse lui RJ!!! Non l'avrei mai immaginato, giuro...
Ma quanto sono dolci Jane e Lisbon?? *.*
Ho adorato la scena in cui c'è lei combattuta se prendere la bottiglia o no...
Ah...
Ma non me la fai morire, VERO???
Ps:aggiorna presto lol

09/01/14, ore 14:14

Ciao:) Bel capitolo anche per il fatto che era un po più lungo del solito. Non vedo l'ora di sapere come continua! Baci Mareear

04/01/14, ore 19:27

Ciao, scusa il ritardo e la mancata recensione al cap precedente ma sono stra impegnata con un migliaio di cose.
Sappi che ti ho letta, nonostante non abbia recensito.
Allora, interessanti questi due cap, il fatto della croce è per certi versi quasi tenero ma avresti potuto approfondire un pò di più il motivo per il quale lei è così legata a quella catenina, il suo imbarazzo al pensiero di andarla a prendere e magari i sentimenti di Jane che, d'un tratto si trova a dover andare alla ricerca di questo oggetto in casa dell' uomo che, fino a prova contraria, è stato e sta con la donna che lui ama. Non credo sia una cosa facile da fare. E, sebbene a parole lui l'abbia buttata sul ridere, così come anche Lisbon, forse era il caso di approfondire un pò di più i loro reali sentimenti e le emozioni, i pensieri, provati in quei momenti.
Molte altre piccole sfaccettature del loro "incontro" e diciamo della permanenza di Jane in casa di lei avrebbero potuto essere più definite, diciamo così. Gli spunti, le idee, non ti mancano affatto perché non aggiungerei nulla di nuovo a quello che hai scritto, solamente, da queste idee, a mio parere dovresti e potresti articolare pensieri e descrizioni un pò più ampie. Tanto per far entrare il lettore nella storia, nell' atmosfera. Una caratteristica (non sta a me giudicare se positiva o negativa) dei tuoi capitoli è che sono molto corti. Questo può essere un bene, per non rendere il tuto molto pesante, ma rischia, a volte, di sembrare quasi indice di fretta. Nel senso, scrivo quello che devo e pubblico il prima possibile. Non mi fraintendere, non credo cne tu scriva con la costante fretta di dover pubblicare, né che tu scriva affatto con fretta, semplicemente è quello che un pò si evince leggendoti.
Gli errori un pò troppo frequenti, ne sono un altro indice. Spesso dai l'idea di non aver riletto affatto il capitolo. Cielo, anche io spesso pubblicando non mi accorgo di errori anche stupidi, nonostante la rilettura, ma essendo che l'ho notato spesso, mi sono sentita in dovere di farti notare il tutto.
Per quanto io adori aver un nuovo cap da leggere ogni giorno, non sei obbligata a pubblicare quotidianamente, anzi. Molte long vengono aggiornate una volta a settimana, se non molto di più, proprio perché a scrivere, rivedere, correggere, rileggere, aggiungere, togliere e pubblicare ci può volere un pò anche se si ha tutto il tempo del mondo.
È un consiglio il mio. Prenditi il tuo tempo e magari presta un pò più attenzione alla forma ed agli errori.
Un bacio grande e , come sempre, non vedo l'ora di leggerti.
Mareear
(Recensione modificata il 04/01/2014 - 07:28 pm)

03/01/14, ore 16:48

Ciao. Allora, bel capitolo,molto dolce a mio avviso e non vedo l'ora di scoprire come la storia proseguirà. Attenta solo ad alcuni errori di battitura che avrrsti potuto certamente evitare rileggendo. Baci e scusa la recensione strimizita ma la fisica mi reclama! Mareear

01/01/14, ore 19:35

Ohhhh di passaggio sì, ma piena di avvenimenti!!
Non so cosa dire...la scena dell' auto mi è piaciuta parecchio, ma mai come quella di Lisbon che praticamente sbatte la porta in faccia Jane, concludendo poi di essere innamorata. Ed andando a bere. Povera donna, Jane dalle una mano!!!
Grace se le prende sempre tutte. Non che mi stia proprio simpatica, ma se le prende tutte ahaha
Jane che vole entrare ma esita e poi Lisbon che corre in bagno...a vomitare?
Solo una cosa, in una frase c'era una ripetizione della parola "troppo", niente di che.
Non vedo l'ora che aggiorni!!! Si fa sempre più intrigante!!!
Baci e brava

30/12/13, ore 18:35

"Molto rossa" Povera donna. Povero Jane. Poveri tutti tranne quell' antipatico di Dave.
Non sapevo se ridere o piangere...ed io, che speravo in un bacio!
Fantastico Jane che analizza Dave sotto tutti i punti di vista possibile...l'hai reso benissimo, era proprio lui!
Poi quando pensa a Teresa ed a il fatto che spesso avrebbe voluto abbracciarla e dormire con lei...che dolcioso *.*
Magari non era esattamente adatto a quello specifico momento (le stava guardando le labbra, diciamo che un abbraccio non è proprio la prima cosa che ti viene in mente) ma comunque dolcissimo.
E nemmeno lui riesce a fare la prima mossa...quando fa i paragoni tra lei e se stesso mi scioglievo...la cosa del "se le persone fossero pioggia io sarei pioggerella e lei un uragano" era splendida...davvero splendida.
Ti correggo solo una cosuccia (di quelle microscopiche che solo io sono capace di trovare senza lente d' ingrandimento) ad un certo punto c'è lei "intenta a tentare" non suona bennismo, diciamo.
Per il resto tutto meraviglioso e, come sempre, aspetto il prossimo!!
Mareear
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 09:29 pm)

29/12/13, ore 20:52

Ohhhhh. Che dire, io adoro il tuo Pov Lisbon.
Il modo in cui riesci a renderla è praticamente perfetto.
Il fatto che continui a tenergli la mano...*.*
Le constatazioni su sul fatto che è sempre stato lui, in un certo senso, ad avere bisogno di aiuto sono più che azzeccate. Tralasciando quella misera volta in cui era stata accusata per omicidio, lei è sempre stata la sua roccia, ed ora è il suo turno di aver bisogno di Jane. Mi pare giusto ;)
Ho trovato molto tenero il fatto che nei suoi pensieri è più volte ribadito il desiderio di abbracciarlo, di essere abbracciata da lui...è una cosa così tenera e così vera.
I dialoghi tra loro erano ben scritti, molto ICC, mi complimento. É molto da loro una cosa del tipo "No"-"No?"-"No"...sei stata fantastica.
Come immaginerai ho molto apprezzato l'ordine con i quale hai steso i suddetti dialoghi. E non c'erano errori.
Giuro, che è tutta un'altra cosa mesa giu così bene *.*
Rinnovo i miei complimenti per questo cap e, come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ah...una cosa...lo sai che questo dave mi sta dando cordialmente sui nervi? Ma proprio tanto...ahaha
E cosa ci fa lì Jane??