Black moon
di Aurore

15/01/16, ore 00:45

Ma non vai più avanti? La storia mi piace tantissimo ti prego continua!

01/11/14, ore 07:53

Ciao aurore...
bella storia, complimenti!!... Ma non finisce così no?!... Che fine fa Alex? E con jacob come si evolverà la cose?!... Aggiornami!!

12/07/14, ore 17:06

Ciao carissima, scusami tanto per arrivare solo ora a recensirti, sai che sono stata impegnata per forza di cose, ma ora eccomi qua. La situazione precipita: non potrei definirla diversamente. Precipita Renesmee nella sua crescita, nella consapevolezza dei suoi sentimenti – per Alex, per i suoi amici, per Jacob. Alex è un ragazzo a cui lei tiene tantissimo, ma non abbastanza per la crescita del suo cuore e di se stessa, per il modo in cui sta cambiando. I loro mondi sono lontani, e anche se sono stati tanto vicini, non lo sono mai stati abbastanza da coincidere. Mi ricorda molto l’eclisse a cui la Meyer aveva paragonato la relazione di Bella con Jacob ed Edward, intesa nel fatto che per Bella da una parte c’è sempre stata la luna e dall’altra il sole; durante l’eclisse, la luna oscurava il sole e questo ha voluto spiegare perché Bella ha scelto Edward. Io sono una di quelle persone in disaccordo: proprio perché Edward annulla la luce di Jake e Bella ha bisogno di quella luce, non era la scelta che io avrei visto appropriata per lei, ma questa è un’altra storia ancora, perché qui c’è un' altra eclisse. Ma non è Jacob a annullare Alex: è Renesmee stessa. Jake non fa nulla, lui la lascia crescere e maturare e Renesmee, crescendo e maturando, capisce che Alex non può essere il suo futuro. Non ci sono spiegazioni chimiche e complicate a riguardo: Renesmee non lo ama tanto quanto basterebbe per affrontare con lui ogni cosa e, al tempo stesso, lo ama abbastanza da volerlo mettere al sicuro da tutto e se stessa. Di fronte a queste scelte difficili, ai drammi adolescenziali e sovrannaturali – un esempio è l’imprinting di Seth con Jas che fa arrabbiare Renesmee per le conseguenze che potrebbero esserci nella vita dell’amica come ci sono state nella sua – Jacob c’è sempre per lei. Come se tutto ciò che crolla nella vita di Renesmee si appiattisse a terra come castelli di sabbia travolti dal mare e Renesmee, alzando lo sguardo, trovasse sempre quella roccia che, nonostante le tempeste, è sempre lì, perennemente presente, resistente alle intemperie esterne. Jacob è la roccia di Renesmee, ecco. Il tutto sta avvenendo in modo graduale, ma sono sicura che lei lo amerà come Jacob Black merita di essere amato.
Non è questo che sognavo per Jake, ma in questa storia tutto avviene in modo così naturale e graduale che riesci a farlo apparire inevitabile, anche se continuo ad amare Jacob e Bella insieme. Mi è dispiaciuto tantissimo che Renesmee e Alex si siano lasciati, ma questo – si è visto soprattutto in questo sequel – è accaduto perché Alex l’ha sempre amata di più di quanto lo amasse lei. Alex è un personaggio stupendo e sono contenta che, nonostante questo, avrà un ruolo importante nella storia *-*
Dopo tutto questo preambolo, ti dico ciò che penso sempre, ovvero che sei davvero bravissima, scrivi in modo fantastico e spero di vederti presto alle prese con qualcosa di completamente tuo come può essere un’originale : )
Continua sempre così **
Un bacione,
Ania :3

04/07/14, ore 21:54

Bentornata :) tranquilla per il ritardo capita a tutti :) comunque... Bellissimo capitolo mi piace la testardaggine di Alex ma Renesmee fa bene a non rimettersi con lui ;) e quando arriva Jacob.. scena bellissima. Penso che con la discussione con Jas si arrivi al momento cruciale in cui lei scoprirà la verità e io sarò qui ad aspettare di leggere quella parte :D.
E anche la coppia Jacob/Renesmee spero che arrivi presto la loro parte :)
Al prossimo aggiornamento continua a scrivere così che sei bravissima

03/07/14, ore 12:12

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo :)
E' una vita che non scrivo una recensione!! Pardon, ma ho avuto tanto da fare e la storia non mi prendeva nei primi capitoli. Quindi ho preferito lasciarla nei Seguiti e recuperarla in seguito :)
Ieri facevo un giro e mi sono detta "Ma si, ricominciamo...". Non l'avessi mai fatto.... ahahahah. Mi sono sparata dal capitolo 4 al 12... fino alle tre. Nel mentre si è spento l'i-pad... ma non volevo smettere!! Quindi ho cominciato a leggere dal cellulare... non hai idea del male agli occhi... ma non potevo proprio smettere :P Che disagio :P
Tutti i capitoli mi hanno di nuovo emozionata e trasportata. Tu ricordi che ero team Jacob, vero? Ecco.. sei riuscita a farmelo "odiare". Lui è lì, immobile.. che non fa niente.. forse perché si è rassegnato? Che nervoso. :S
Per quanto riguarda Alex.. non so perché... ma lui mi puzza. Non riesco a fidarmi del personaggio. Credo che ci sia nascosto qualcosa. Nonostante ciò, nella "scena" dove lui tende la mano a Renesmee dicendole di venire via con lui sei riuscita a farmi dimenticare la mia opinione su di lui ed a farmi venire il magone. Però, te lo dico, se lo fai diventare un vampiro do fuoco all'i-pad!!!!!! :P
Per quanto riguarda Renesmee... la sto odiando per la questione Seth e Jas. Ho capito la preoccupazione.. ma un'amica dovrebbe sempre consigliare quello che è meglio per l'altra persona... non quello che è meglio per se stessa. Spero abbia un'illuminazione :P
Dopo averti fatto una testa così, come sempre :P, ti saluto. :)
Alla prossima :*

10/06/14, ore 14:37

Si!! Si sono lasciati!! (Scusa per lo sfogo ;)) un po' però mi dispiace perché stavano bene insieme, anche la stessa Renesmee fa fatica a lasciarlo ma per proteggerlo fa bene. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi sta appassionando ;).
Come sempre hai scritto un ottimo capitolo
Julia :)

28/05/14, ore 22:52

Ebbene si mi sa che che la nostra nessie è proprio gelosa del SUO jacob.... era ora...
Il matrimonio e la relativa ansia l'hai descritta benissimo, mi è piaciuto tanto questo capitolo, al prossimo.

28/05/14, ore 22:30

E ci credo io che alex sia rimasto turbato e che non gli piace jacob, infondo lui la stava baciando e lei l'ha lasciato come un salame per saltare in braccio ad un altro.... però mi dispiace anche per jacob, povero nonostante l'imprinting non riesce a trovare l'amore... al prossimo.baci baci.

28/05/14, ore 22:28

Ciao cara, si lo so mi sono persa per strada, ma ora sono tornata e continuerò a leggere la tua ff e a recensirla. Mi piace come sta proseguendo e sono d'accordo con nahuel, che farà reneesme quando passerà il tempo e le non invecchiera'? O renderà partecipe alex del sovrannaturale?al prossimo.vado a leggerlo.

28/05/14, ore 21:06

Oh,ti prego,rimetti insieme sti due. scusa il commento a bruciapelo,seguo la storia dall'inizio ma non ho mai recensito. Lo faccio ora dicendoti che la storia mi piace molto ed è scritta bene. Non ho mai sopportato molto la storia di Renesme con Jacob quindi spero davvero che lui resti fuori da questa storia o perlomeno che resti lontano da Nessie. E poi adoro Alex,quindi,ancora una volta...rimetti insieme sti due. la storia del lasciare qualcuno per il suo bene è già andata male per Edward,cos'è una tara genetica? Complimenti ancora per la storia e scusa per il mezzo sclero. Ciao,Miky.

15/05/14, ore 22:54

Allora, ho letto tutto il capitolo d'un fiato ed ora non vedo l'ora di leggere il prossimo. Sono molto curiosa di sapere cosa Alex dirà a Renesmee. Come ti ho già detto sono contenta che si siano lasciati per cui non vorrei che si rimettessero insieme. Dopotutto io sono una fan di Jacob. Comunque, secondo me, Alex nasconde un segreto e spero che nel prossimo capitolo si scopra se è così. se no perchè sarebbe andato in Canada?
Spero che nel prossimo capitolo ci sia un'evoluzione sulla storia tra Jas e Seth (coppia che già adoro).
A presto
Julia

p.s. continua a scrivere così che vai alla grande!

05/05/14, ore 12:18

Ciao! Quando ho iniziato a leggere questo capitolo ho detto sta per succedere qualcosa... E come sempre hai soddisfatto le mie aspettative anche se mi aspettavo qualcosa su Jas e Tom. Nonostante mi piaccia Alex sono un po' contenta che abbiano litigato... Dopotutto sono una sostenitrice di Jacob io :). Ma ho la sensazione che non sia finita qui con Alex. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà a finire e per sapere qualcosa su Jas (personaggio che mi piace molto) e della sua storia con Tom.
Al prossimo capitolo
Julia
P.s. Hai scritto un bellissimo capitolo e non sei risultata noiosa. Continua a scrivere così! :)

04/05/14, ore 18:20

ciao! io è da un pò che seguo questa storia la trovo interessante! In questo racconto Jacob è mooolto paziente con rensmee e davvero non vedo l'ora che si mettano insieme! O meglio spero che succeda :) Continua così scrivi davvero bene.
Alla prossima xox
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 06:22 pm)

19/04/14, ore 21:14

Ciao!! Intanto complimenti per il capitolo :) mi è piaciuto molto :) finalmente Renesmee si accorge che prova qualcosa per Jacob anche se non sa esattamente cos'è. Mi piace il personaggio di Alex ma personalmente amo la coppia Jacob/Renesmee e nemmeno un tipo come Alex mi farà cambiare opinione quindi spero che alla fine Renesmee scelga Jacob :). Per quanto riguarda Jas penso starebbe bene con Seth e non vedo l'ora di leggere il capitolo di quando lei scopre la verità su di lui e Renesmee e soprattutto come la prenderà. Capisco perché Renesmee non vuole che stiano insieme ;) non vuole che Jas la odi perché non è un umana o comunque che la guardi come un mostro :)
Al prossimo capitolo
Julia

p.s. i miei complimenti per come scrivi continua così ;)

07/04/14, ore 23:32

Ciao! bellissimo capitolo come sempre :) anche se come hai detto tu non c'è molto da dire... comunque ho notato un leggero cambiamento (che già si notava negli altri capitoli) nei sentimenti che prova renesmee nei confronti di Jacob. Alex si è accorto che qualcosa non va. Sono molto curiosa di sapere come va avanti la storia tra jacob-renesmee-alex e come prenderà Jas quando scoprirà la verità su renesmee :)
Al prossimo appuntamento :)