Vera
di Clairy93

06/05/14, ore 21:51

Ciao carissima!
Mi hai fatto soffrire di astinenza questi giorni, eh! Ma sono contenta perché ne è valsa la pena sena alcun dubbio! Ti giuro, ho cominciato a gioira e a fare n coro da stadio quando ho visto il nuovo capitolo! Ma veniamo al dunque... Filippo veda di non presentarsi a casa di Vera mai più! Sì, beh, so bene che si rivedranno parecchie altre volta, ma più le sta lontano e più sono contenta! Mi dispiace solo per il povero piccolo Tommaso...
E povero anche Massimo, che ne ha passate proprio tante! E capisco (fin dove il mio spirito da fangirl riesce ad arrivare) che Vera si sente un po' persa in questo momento. Però ci sará una bella svolta nel loro rapporto, vero? Ti prego, ti prego, ti prego, dimmi di sì! *comincia a saltellare intorno come un cagnolino davanti al barbecue*
Comunque quel bastardo di Filippo sta facendo il doppio gioco... bene, se mai riuscissi a sognare questa storia (cosa che sinceramente spero un sacco!) lo prenderò a sberle fino a ridurlo ad una polpetta ambulante.... non so perché ho scritto polpetta ma va beh, si vede che è stata una giornata pesante...
Ok, adesso la pianto.
Concludo con i soliti complimenti, che per quanto banali non smetterò mai di farti perché te li meriti proprio! Dai un bacione da parte mia a Massimo e un abbraccio a Vera (a Filippo ci penso io, non ti preoccupare!).
Un bacione anche a te,

06/05/14, ore 17:28

Salve Clairy,
questo capitolo mi ha veramente scioccata e, arrivati a questo punto, devo confessarti che adesso Filippo ha perso ogni mia simpatia. Adesso è il cattivo, punto e basta! Mi dispiace per il piccolo Tommy che dovrà vivere il lacerante distacco con il padre e per Vera che è stata tradita dalla persona di cui si fidava e che stava addirittura per sposare... Ma penso e spero che presto ritroverà il suo vero amore e ricomincerà la sua vita con Massimo!
Al prossimo capitolo,
Nadine

06/05/14, ore 11:57

"Forse non per entrambi"...
Il mio cuore si è spezzato, ha fatto proprio crack ! E credo anche quello di Massimo, mazza proprio crudele Vera...
Io non capisco cosa è tutto questo astio ora... Filippo è un omino marrone, ok, ci sei arrivata, no? Qual è il problema, dunque? Fatti una vita con Massimo, tanto lo ami...
Poi quell'infame è pure un sostenitore di Tito, ma dico più indizi di questi che cosa vuole? Ha anche la confessione... io sono sconvolta, giuro.
Mi fai ritornare il mio amore, lo fai soffrire e poi? Lei me lo rifiuta... sono dispiaciutissimaaaaaa, ma so che Massimo non si arrende tanto !!! ahahahahah
E Filippo credo farà una brutta fine, ormai sono una fan di questa storia a tutti gli effetti... tra poco scrivo un fanfiction su Vera e Massimo, ti avverto ahahahaha Comunque vedi di aggiornare perchè vedermi un Massimo trattato male mi fa star male, voglio tanti cuoricini nel prossimo cap (cosa impossibile, lo so, ma fammici credere xD).
Scusa del ritardo della recensione, ma non mi ero accorta che avevi aggiornato (che testa a pera che sono)...
E poi, scusa, ma anche a Milano dite "sto in fissa"??? Che figata xD pensavo si dicesse per lo più qui a Roma, dopo tutte queste cose senza senso ti saluto e ti mando tanti abbracci virtuali ^^
Alla prossimaaaaaaaaa
Ah, ovviamente bel capitolo, cuore spezzato a parte, finalmente quei due si sono riparlati <3 <3 <3
AMO MASSIMO ! AHAHAHAH

05/05/14, ore 18:08

SANTISSIMI NUMI DEL CIELO!
Quando ho visto l'aggiornamento m'è venuto un colpo, mi sono fiondata, calmata, ho letto e.... m'è venuto un altro colpo!
Ora prendo dei bei respiri e recensisco come si deve, eh!
Anzitutto mi spiace un sacco per Tommaso, purtroppo so perfettamente come ci si sente in una situazione simile, e mi fa tanta tenerezza vederlo sforzarsi di sorridere per non appesantire il fardello della madre, è un bambino meraviglioso!
Ora, questo nuovo incontro Vera/Massimo è stato quello che m'ha fatto venire il colpo!
Avevo immaginato la cattura di Massimo, ma poi non ero riuscita ad immaginare cosa di preciso gli fosse successo dopo, e quello che ha raccontato mi ha resa molto triste, ma mi ha anche commossa... insomma, quest'uomo si è fatto torturare dai nazisti e ne ha passate di ogni per la donna che ama! Come si fa a non amarlo e ammirarlo?!
E Vera... ahi, in questo capitolo si merita un po' di rimproveri, eh! Però posso capire che, evidentemente, questo ritorno di Massimo l'ha parecchio scossa e in più ha un sacco di problemi e responsabilità al momento, quindi capisco che sia abbastanza... incasinata, emotivamente parlando, però Vera, op op op, riprendiamoci subito, eh!
Filippo... bah, su di lui non mi pronuncio neanche più, mi ha delusa parecchio... non so se ce la farà a redimersi, chissà!
E a te cosa dico? Cosa ti dico? Che ti adoro, ecco cosa ti dico!
Complimenti, complimentissimi, questa storia mi appassiona un sacco, credo ormai tu lo sappia.
A prestissimissimissimo(?),
C.

P.S: L'ho ascoltata la canzone poi, eh, ammetto che non conoscevo l'artista e che non è il mio genere, ma l'ho trovata comunque molto carina e con un bel testo, e poi ha ispirato una bellissima OS, quindi!

05/05/14, ore 11:56

... Cosa? COSA?!?!
Ma Vera è uscita di testa?? Io capisco l'ansia, la paura... tutto. Ma ha davanti un uomo che per lei ha disertato e mentito, l'ha salvata, è finito in un campo di concentramento e poi in prigione... e lei cosa gli dice?! Gli spezza anche il cuore?? Insomma, ha fatto un figlio con un idiota babbuino e ora fa questo a Massimo?! No no, non ci siamo! Immaginavo che prendesse tempo e da un certo punto di vista posso capirla... insomma, ha comunque fatto un figlio con quell'idiota di Filippo (che è pur sempre uno schifo di padre, di compagno e anche di uomo)... Ma come ha osato dire una cosa del genere a Massimo?!?!?!?! Non doveva farlooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
*me furiosa*
Tesoro, sono molto in ansia per il seguito!!
Ma come starà Massimo dopo tutto quello che gli è successo?! No, vera non me la facevo proprio così crudele! E' stata in un campo di concentramento... Dovrebbe immaginare come può essere stato trattato un soldato disertore che ha ingannato i tedeschi... Io tremo al solo pensiero e, se Vera ha un'anima, dovrebbe farlo lei per prima!
Stavolta mi spiace, ma boccio Vera in pieno....
Storia fantastica, amica mia!!
E' coinvolgente come non mai!!!
Aggiorna presto!!!!
Bacioni,
Joy

Ps: curiosità... Hai per caso letto "il cavaliere d'inverno"?!

19/04/14, ore 15:32

Salve cara Clairy!
Eccomi qui, (quasi) puntuale come sempre a recensire la tua meravigliosa storia... Allora, vado con calma... Il piccolo Tommy mi ha fatto una gran tenerezza in questo capitolo, il litigio tra Vera e Filippo è stato molto coinvolgente ma alla fine... Ci sono rimasta troppo male... Come ti scrissi l'altra volta, Filippo non mi sta antipatico anche perché mi ricorda tanto un mio personaggio e non voglio che vada via, uffa! Spero che lo farai ritornare in scena! Comunque continua così, sei bravissima!
A presto,
Nadine

18/04/14, ore 22:26

Ciao ^^
Sto Filippo ha rotto, so bene che le dinamiche tra loro sono complicate, é ovvio, ma nn prendesse in giro Vera... se la ama davvero glielo avrebbe detto di Massimo.
Solo che sa benissimo che il vero amore di Vera é Massimo u.u E poi ormai ho la lista di nomi nella sua tasca in testa, e quella nn c'entra nulla con Massimo. Ho scritto Massimo tipo 5 volte in due righe xD ahahah
Cmq senti io lo adoro... dico Massimo eh! Quindi voglio proprio vedere cosa succede ora... LI VOGLIO INSIEME DI NUOVO.
e poi lo sappiamo tutti che Massimo sarebbe un padre migliore di quello che è Filippo.
Penso di aver scritto una recensione schifosa xD perdonami ma il concetto é W Massimo Abbasso Filippo.
Bravissima come sempreeee *^*.
Baci
Silvia

18/04/14, ore 15:00

Orca loca che bomba!
No, aspetta che mi calmo, torno lucida e metto insieme frasi di senso compiuto!
...
Ma Filippo, insomma!
Mi fa un pena assurda, posso capire che abbia fatto ciò che ha fatto per paura di perdere Vera, ma ha tradito Massimo che, non solo gli ha slavato la vita, ma era anche il suo miglior amico!
E poi Vera ha ragione: voleva costruire un matrimonio intero su un'enorme bugia?
Bah, Filippo basta, è sulla lista nera e non si cancella più, mi spiace!
Chissà come si sente Vera! Io ho sempre voglia di entrare dentro la storia ed abbracciarla, con tutto quello che ha passato e che deve passare!
Io l'ammiro ai massimi storici, lei sì che è una Donna con la D maiuscola! Ce ne fossero come lei!
Mamma mia, questa storia mi prende sempre più, capitolo dopo capitolo, è meravigliosa e poi non sai mai cosa aspettarti, è proprio stupenda... credo sia tutto merito della bravissima scrittrice, o sbaglio? Sul serio, sei fantastica!
E ora? Io spero in un nuovo incontro Vera/Massimo, o anche Filippo/Massimo, e sono ancora curiosa di scoprire qualcosa di più sulla famosa lista di Filippo.
Non sono curiosa, di più! Molto di più!
Bravissimerrima(?)(io non sto molto bene, eh),
a prestissimo,
ah, quasi dimenticavo: Buona Pasqua!!
C.

18/04/14, ore 11:11

Tesorooooooooooooo!!!!!!!!
Questo sì che è uno splendido regalo!!!!!
Allora, devo dire che ho letto il capitolo d'un fiato, mordendomi le labbra per non insultare Filippo ad alta voce!! Si può essere più maledettamente egoisti di così?! A parte il fatto che Massimo, il meraviglioso Massimo, era suo amico e lo ha anche salvato... ma Vera!! Pur di averla, farle vivere una vita di bugie! Ah, meno male che alla fine l'ha cacciato perchè stava affrontando la discussione in modo anche troppo pacato e generoso: doveva spaccargli un piatto in testa!!!
Insomma, lo so che c'è un figlio di mezzo.... ma ci vedo rosso, come i tori!!!!
Ti prego aggiorna presto: sono impaziente di scoprire cosa accadrà!!!!!!!
Bravissima!
Bacioni grandi e tantissimi auguri di buona Pasqua!!
Joy

17/04/14, ore 22:05

*vede l'aggiornamento*
*comincia ad esultare come se avesse vinto il mondiale di formula 1*
*si ripiglia un attimo*
Ma buongiorno!! Sono tanto tanto tanto contenta! Questa è proprio una bella sorpresa, eccome! Ma soprattutto *rullo di tamburi* Filippo è fuori di casa! *comincia a ballare la samba* grazie grazie grazie grazie!! Sono un po' di fretta oggi e pertanto chiudo qui... c'ho l'ansia per il prossimo capitolo, mamma mia... aggiorna presto prima che muoia di apprensione, ok? ;-) un bacione!

17/04/14, ore 20:22

Scusami se non ti ho recensito l'altro capitolo, ma sono stata male interiormente e me ne sono scordata, pardon. (Ed inseguito a qualche mia espressione sconvolta per alcune cose). Beh, almeno adesso sono qua.
Aliur, Massimo è tornato e wow! prima volta che Filippo mi fa pena: alla fine, ne è veramente innamorato di Vera, nonostante tutto; ma ciò non toglie che non mi piace il fatto che tratti male il piccolo Tomy... Cooomunque, e dunque l'ha mentito? Vera starà peggio adesso: immagino, che non saprà come bilanciare il ritorno di Massimo e le bugie di Filippo. E Tommaso come lo prenderà? (sto adorando quel bambino così cuccioloso *^*) troppe domande e troppa curiosità. Ma un po' mi dispiace che l'abbia cacciato: potevano continuare a chiarirsi, però sono per il lieto fine :)
oddio, che recensione pietosa, sto facendo.
Dai, passiamo al resto: capitolo anch'esso stupendo e abbastanza introspettivo e nessun errore grave (solo "ti era accorta di me" invece che "eri"; oh no, uccidimi, ti prego! devo smetterla di fare la pignola .-. piuttosto divento una bimbominchia...
Pubblico: NO! quello no!) e la scrittura tua meravigliosa :D
Adesso ti saluto, così smetto di annoiarti.
Passa delle Buone Vacanze di Pasqua, carissima (e malediciamo i compiti per le vacanze di Pasqua ç_ç) :))

17/04/14, ore 19:45

Che situazione... povera Vera...
Le bugie hanno le gambe corte e prima o poi la verità torna sempre a galla...
Vera ha fatto bene a mandarlo via di casa... anche se ho l'impressione che FIlippo non si fermerà certo adesso... il suo sentimento per Vera è davvero profondo...
Mi dispiace per il piccolo Tommaso, sempre messo in mezzo a litigi che non può comprendere a pieno...
Adesso voglio sapere come si evolveranno gli avvenimenti... la storia diventa sempre più interessante in ogni capitolo che passa ;3
Sono curiosa di sapere come ha fatto Massimo a sopravvivere e perchè è rimasto lontano da Vera per ben 5 anni; sono curiosa di sapere la famosa lista di Filippo a cosa servisse; sono curiosa di sapere cosa dicesse Massimo attraverso le sue famose lettere... uuuuh, troppe cose vorrei sapere ^^

Al prossimo capitolo, sei bravissima!
Ciaoooo   \(^O^)/

15/04/14, ore 19:18

Vera.. hai fatto bene ù.ù
Sù, Massimo, pure te, mettici un po' più di impegno! Dai sù... non ti puoi presentare di punto in bianco e dire "non mi hai mai risposto" -.-"
Per quanto riguarda Filippo... mmmm.... devo dire che all'inizio mi stava simpatico... anzi, all'inizio della storia non mi dispiaceva il fatto che Vera avesse costruito una famiglia con lui... ma adesso non so... c'è qualcosa di strano...
Vera, investiga u.u
Per quanto riguarda Clara... ho notato come tu sia riuscita, in poche e semplici righe, a inquadrare alla perfezione quella personalità frivola e vanesia che ho individuato in Clara... tutto descritto con semplicità e scorrevolezza, anzi... quasi con naturalezza... come quando Clara si aggiusta i capelli un istante prima di uscira dalla casa di Vera... Brava, complimenti! ^^ Sai, non è da tutti riuscirci ;)

Detto questo... ci sentiamo al prossimo capitolo ^^
Bye bye :DDD

07/04/14, ore 22:02

ciao!!!!!
Scusa il ritardo con il quale arriva la recensione, ma sono stata all'estero per 10 giorni e appena arrivata a casa mi sono messa a leggere il nuovo cap...
Allora, ma Vera se è ammattita?
Cioè è palese che Filippo sia un brutto coso che fa cose brutte ! E Massimo che cavolo ha fatto tutti questi anni? E perchè non mena a sangue il belloccio che odio?
Oddio voglio un confronto tra i tre... e specialmente voglio che Filippo si tolga di mezzo una volta per tutto... per non parlare di quella lista sospetta.. mmm... che cosa ci nasconde???
Sono troppo curiosaaaaaa!
Aggiorna presto, baci baci!

01/04/14, ore 17:36

Io. Sono. Scioccata.
Tanto.
Ok, ricominciamo: Ciao, sono felicissima dell'arrivo di questo nuovo capitolo! Appena ho visto che avevi aggiornato mi sono messa a saltellare per tutta la stanza... Poi mi sono salite le lacrime agli occhi (cosa che ultimamente succede abbastanza spesso e non è da me...comincio seriamente a preoccuparmi, ma va beh)
Allora, non che mi aspettassi che Vera corresse incontro a Massimo a braccia aperte ecc.. ma, per tutti i folletti della Cornovaglia, io penso che gli avrei tirato una sberla! Insomma, ok, Filippo è un bastardo e questo l'abbiamo capito (senza offesa, s'intende!) ma dopo cinque anni possibile che non ti sia venuto il dubbio che magari c'era qualcosa che non andava? E ti presenti così? Neanche "ciao, come stai? mi sei mancata un sacco"?? Ok, Vera è stata un po' brusca, ma le è quasi costato un infarto la sua visita, almeno una briciola di comprensione! Massimo, Massimo, io e te dobbiamo proprio parlare!
Ok, ho terminato di sfogarmi... Malgrado mi sia leggermente alterata con Massimo, tu sai che sono sempre molto molto molto felice quando aggiorni, per cui anche sta volta pubblica presto, ti prego! Sei bravissima, continua così! Un bacione,