Vera
di Clairy93

21/02/15, ore 13:13

Ciao cara...era da un po' che non commentavo: perdonami, ma tra la scuola, i debiti del primo quadrimestre e l'indecisione (sembra stupido, ma, in me, anche la più piccola delle scelte mi fa deprimere) se lasciare una cosa e incominciarne un'altra mi fanno impazzire e perdere tempo. Scusissima. Ma giuro che non mi sono scordata della storia...no, ok, in verità sì, ma non perché non sia bella o che – no no, è bellissima! – ma gli impegni mi facevano scordare persino di avere un cellulare, figuriamoci Efp. Grazie al cielo, l'ho ricordata ed eccomi qui, a ritornare a fare recensioni più lunghe delle mie storie di ventisei pagine XD
Capitolo stupendo: la morte di Filippo mi ha stroncata, davvero. Vera e Massimo li adoro sempre di più (adorabili *^*) e Tommaso...sette anni! Oddio, com'è volato il tempo – magari volasse veloce...almeno adesso io sarei in quinta ç_ç
Due anni...cavoli...e a Roma! E no, non puoi concludere questa storia! Mi mancherà, molto.
Per la scrittura...beh, scrivi da Dio. È così serena e non pesante il tuo stile...
Ok, stavolta, con la prossima pubblicazione del capitolo, dovrei riuscire ad essere puntuale, o almeno non troppo in ritardo ^^
Davvero, complimenti vivissimi (e te li meriti). E scusa anche per la schifezza di commento...mai una volta che me ne esca uno decente ahah
A presto...

19/02/15, ore 21:18

Tadaaaa eccomi qui!
Dato che le abitudini sono dure a morire, sono di nuovo in ritardo .-. Colpa del Carnevale, mi dispiace...
comunque eccomi qua, come al solito, meglio tardi che mai!
Orbene, sarò breve: io ti adoro! Fine.
...
No dai, scherzavo ;) però sono troppo contenta per Vera, davvero! Stavo per schiaffeggiare Massimo ad un certo punto, ma poi fortunatamente non è servito *-* ah, che bellezza, almeno la piccola Vera qui ce la fa!
E la frase finale di Massimo... mi sono sciolta, davvero, è stata proprio bella!
Ah, il nostro Massimo... quando questa storia finirà mi mancherà un sacco, giá lo so *si asciuga gli occhi*
Bel capitolo, ragazza mia! Aspetto con ansia (anche se non voglio finisca!)
Un bacione,

15/02/15, ore 11:58

Awwwww😍😍😍..Clairy!!
Questo capitolo è bellissimo..e non hai tradito le mie aspettative..l'ho letto solo ora, visto che ieri ero col mio love bellissimo!!
Massimo è veramente un uomo fantastico..era preso dall'orgoglio, ma l'aveva già perdonata 😍..e il giuramento sulla luna..parliamone..❤️❤️
Il prossimo sarà ancora più bello visto l'amore che c'è nell'aria..
Un bacione grandissimo cara 💜
Giulia 💜💜

14/02/15, ore 11:31

MON AMIE ADORATA!
Ma... ma... ma questo capitolo è un regalo!
Massimo e Vera finalmente insieme... ah, questo è il primo bel San Valentino della mia vita!
Ma andiam con calma, cià!
Alura: all'inizio, visto l'atteggiamento(giustissimo) di Massimo, pensavo non se ne sarebbe fatto nulla ed ero già disperata! 'Ah, lui non la perdonerà! Ah, non torneranno insieme! Ah, che senso avrà dopo la mia vita?!' ero nello stesso stato del dopo finale di stagione di Sherlock, per interderci.
Poi Vera è stata un po' brusca con la povera Amelia(alla quale, tra l'altro, vorrei dare una medaglia perché... perché sì!) e io pensavo sarebbe stata cacciata di casa, invece la dolce zia di Massimone nostro le ha detto che, se voleva il passaggio, doveva aspettare(della serie: 'prendiamo tempo, dai, magari c'è qualche speranza' in pratica credo che anche Amelia faccia parte del fanclub di Massimo e Vera.... e quindi si merita la mia assoluta stima... e la sopracitata medaglia!)
E poi... e poi... e poi vogliamo parlare del bacio? Vogliamo parlare delle palpitazioni che ho avuto durante il bacio?
E il finale, con il giuramento sulla luna che riachiama alla prima storia? Cioè, è geniale, mon amie, è geniale!
Non so se riesco a farti capire l'euforia, insomma: stanno di nuovo insieme!!!
Certo, lei ne ha fatti di sbagli ma... una seconda possibilità non si nega a nessuno!
Insomma, mon amie, questo capitolo è una meraviglia!
Ed io ora sono triste perché la storia sta giungendo al termine(poi spiegami cosa farò!) ma felice perché questi due pucci si sono finalmente ritrovati!
E poi bé, ti adoro, ma questo già lo sai e quindi non te lo ripeter.... TI ADORO!
A presto prestissimo,
C.

(Recensione modificata il 14/02/2015 - 11:33 am)

14/02/15, ore 11:16

Salve carissima Clairy,
sono davvero senza parole... Che splendido capitolo!!! Vera e Massimo sono di nuovo insieme... Finalmente!!!
Dunque...
Devo dire che Vera è stata un tantino maleducata nei confronti della signora Amelia, personaggio che mi è immediatamente piaciuto per quel suo senso materno.
Bella la scena in cui vera ricorda la sua famiglia e immagina suo figlio insieme alla nonna che non ha mai potuto conoscere, mi sono commossa.
Stupenda la descrizione dei sentimenti di Vera durante il bacio e poi il finale... Bellissimo il giuramento sulla luna che rimanda alla loro storia d'amore durante la guerra.
Ti faccio i miei complimenti e ti auguro di continuare così... Sei bravissima!!!
Un abbraccio,
Nadine

13/02/15, ore 20:12

Oddio sono contentissimaa. Finalmente insieme,ti rinnovo le mie congratulazioni. Non vedo l'ora di leggere gli altri due capitoli,la tua storia mi sta coinvolgendo tantissimo

13/02/15, ore 15:32

Tesoro!!!
Che bel regalo che mi hai fatto: cosa potrei desiderare di più, di venerdì pomeriggio?!
Infatti eccomi qui, a divorare questo capitolo!
Ora... ammetto che avrei volentieri spaccato la testa a Vera, per via del suo discorso con la cara zia-Cupido che mi sta un sacco simpatica!
Insomma! Sai quanto apprezzo il personaggio che hai creato, perchè davvero autentico e ben sviluppato... Ma cavolo, quanto è egoista!!!
Fortuna che si è fatta perdonare con questo discorso a Massimo, vah... era ben ora!!! Lui ovviamente l'ha perdonata... Ma cosa dobbiamo farci, se lui è perfetto!? <3
Oh che bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Baci baci!

30/01/15, ore 18:04

MON AMIE ADORATA!
Perdona questo accipigna di ritardo, purtroppo è un periodo di studio mattissimo e disperatissimo e i miei neuroni non connettono già più(infatti questa recensione sarà una vera schifezza, ti avverto!)
Non sai quanto attendevo qusto capitolozzo!
Alura, alura, da dove caspiterbola parto? Anzitutto la zia di Massimo si è assolutamente guadagnata la mia simpatia e sono molto felice che tu abbia usato questo personaggio per raccontarci qualcosa di più sul nostro bel soldato(il mio amore per lui sta raggiungendo proporzioni intergalattiche, sappilo), è stato ingegnoso!
Mi spiace molto per lui, non ha avuto per niente vita facile, mi si stringe il cuore al solo pensare quanto dolore deve aver patito quest'uomo!
Adesso, mi ero posta anche io il problema del forse-il-bel-soldato-vista-la-sua-immane-figaggine-avrà-trovato-una-bella-donzella-da-sposare(?), e non sai che respiro di sollievo ho cacciato fuori quando si è scoperto che è ancora celibe!
Certo mi spiace che l'incontro con Vera non sia stato... ehm... tranquillissimo, ma del resto me l'aspettavo: io difendo sempre Vera perché capisco(anzi, non capisco perché, fortunatamente, non ho mai passato ciò che ha passato lei, ma posso tentare di capire, ecco) ciò che le è successo, ma insomma: Massimo si è fatto prendere dalle SS per salvarla, è stato rapito e torturato, tradito dal suo miglior amico e la donna che amava(e che ama, perché lo so che il suo cuoricino batte forte per lei) ha preso un treno ed è andata via lasciandolo solo... fregandosene un po', diaciamolo!
Insomma, la situazione sembra piuttosto complicata al momento ma, galeotto il temporale triestino, io credo che sia ancora qualche speranza per rimettere insieme i pezzetti di questa splendida, splendidissima coppia!
E allora a presto leggerti, non so se resisterò all'attesa!
Bravissimissimerrima(?), mon amie, ma tanto sai già che t'adoro(come la pasta al pomodoro!)
tanti besos e tanti cuoricini rosa,
C.(che è sempre in ritardo ma alla fine arriva anche lei!)

29/01/15, ore 16:21

Salve Clairy,
era prevedibile la reazione di Massimo e, a dir la verità, non mi dispiace più di tanto per Vera. Doveva aspettarselo! Mi piace moltissimo il personaggio di Amelia così tanto materna verso Vera e ho la strana sensazione che Massimo in questi due anni abbia conosciuto un'altra donna... non so perché... Non mi resta che aspettare il seguito... A presto!
Un abbraccio,
Nadine

29/01/15, ore 09:56

Buongiorno tesoro!!
Ma sai che proprio ieri pomeriggio pensavo a questa storia perchè ero troppo curiosa di vedere cosa sarebbe successo nell'incontro tra Massimo e Vera? Devo dire che lui ha fatto bene: è stato presuntuoso ed egoista da parte di lei andarsene e poi tornare perchè lei non ce la faceva più...senza mai chiedersi cosa ha imposto a lui e quanto può essergli costato!
E' molto egoista, sebbene ci sia la questione del figlio che un po' la fa perdonare... Non è una critica alla storia, intendiamoci amica: il personaggio di Vera è molto realistico e ben costruito!!
Ma siccome io sono Team Massimo, vorrei ricordare alla signorina che lui è stato imprigionato e torturato per colpa sua, poi è tornato per starle vicino e lei lo ha scacciato e poi lo ha abbandonato... E in tutto questo lui non si è nemmeno rifatto una vita!!!!!!
Massimo, voglio sposarti io!!!!!!!!!!!!!!!
Aggiorna presto, ti prego!!!!
Tua,

28/01/15, ore 21:09

Ciao!!
Questa volta penso di non essere in ritardo (finalmente!) :)
Allora... col senno di poi mi verrebbe da dire "beh, Massimo ha le sue ragioni, sono d'accordo con lui... insomma, avrei fatto la stessa cosa"
Sì, ok, viva il senno di poi!
È stato un brutto, ma proprio brutto colpo allo stomaco! Povera Vera, ho sentito il crack delle sue speranza attraverso lo schermo...
Certo, se lo merita, però ci sono rimasta maluccio. Però (eh sì, c'è un però fighissimo) rringraziando il tempo atmosferico che rispecchia l'umore della povera ragazza, e pure il nostro, Vera si fermerá un po'... e in questo lasso di tempo io so, ci metterei la mano sulla lava del Monte Fato, che succederá qualcosa! Questi due si parleranno di nuovo e qualcosa ne verrá fuori u.u giusto? Giusto!
Quindi, cara amica mia, fai incontrare questi due di nuovo (nella stalla, in corridoio, nella camera da letto del Papa, dove vuoi... ma falli incontrare!)
A prestissimo, un bacione,

27/01/15, ore 21:04

Ritardi su ritardi :( Sono senza speranze ><
Come al solito non mi smentisco mai :(
Scusami davvero :( Il perido degli esami non mi sta dando tregua O.o
Veniamo però al tuo meraviglioso capitolo <3
Come sempre adoro leggere questa storia :) In particolare mi piace molto il modo in cui scrivi :) La tua semplicità rende la lettura davvero piacevole :)
Secondo me tu hai un grande talento, e più avanti prosegue la storia più me lo dimostri :)
Sono felice che Vera sia finalmente tornata a casa <3
Aveva lasciato un grosso vuoto e conto in sospeso....Era giusto che andasse cosi ^^
Ok l'incontro in panetteria con quella signora mi ha fatto prendere un colpo, per un attimo ho temuto che si fosse sposato O.o
In tal caso l'avrei trovato io prima di Vera...e l'avrei riempito di botte :D
Per fortuna il nostro Massimo <3 pensa ancora a Vera :)
Perchè è cosi non è vero u.u ?????
ahhahaha <3
Non vedo l'ora che quei di si incontrinoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo <3
Li rivolgio insieme una volta per tutte <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Ti mando un forte abbraccio <3
La tua amica <3 Rose <3

13/01/15, ore 21:17

*fa i salti di gioia* Siiiiii!
*si ripiglia, o almeno ci prova* ehm, buongiorno (o buonasera, dipende dall'ora in cui lo leggerai) :)
È sempre bellissimo leggere i capitoli di questa splendida storia!
All'inizio mi ero un po' preoccupata... Oh mamma, e adesso Massimo dov'è? C'eravamo quasi, e invece ora sparisce il nostro eroe! Poi la Signora Riva, che mi ha fatto perdere due giorni di vita e 5 ore (perché vado al risparmio, altrimenti con tutti i colpi che prendo ultimamente sarei giá morta)... e ti giuro che ho pensato "se Massimo si è sposato giuro che, per quanto possa amarlo, lo ammazzo! Ma fortunatamente non ce n'è stato bisogno! E adesso, finalmente, si rincontreranno :) immagino giá come sará... un po' di imbarazzo, la timidezza, la sorpresa... boh, sono tanto tanto ansiosa!
Aggiorna presto, non vedo l'ora! *^*
Un bacione,

13/01/15, ore 15:27

SANTISSIMI NUMI DEL CIELO!
Aspetta, con calma mi risistemo e tento di scrivere qualcosa di leggibile, eh!
Allora, allora, fianlmente Vera s'è data una mossa! All'inizio aveva ancora qualche dubbio (tant'è che pensavo avrebbe fatto marcia indietro, ed in tal caso sarei entrata personalmente nella storia e l'avrei trascinata da Massimo con la forza!), ma poi mi è sembrata davvero determinata e sono molto, molto felice di questo!
Il passo in cui ritorna alla Caserma è stato davvero bello ed emozionante, ho ripensato anche io ai tanti bei momenti che lei e Massimo hanno condiviso in quel luogo ed ho apprezzato che anche Vera si sia soffermata sui bei ricordi legati alla Caserma.
Certo ho preso un bel colpo quando si è saputo che Massimo non si faceva più sentire da mesi
Ma il colpaccio più grosso l'ho preso quando ho sentito 'signora Riva' ho pensato: ecco, s'è risposato, ed ora che famo? La mia vita è rovinata!
Ma poi è venuto fuori che Massimo è solo il nipote dell'adorabile panettiera e lì ho tirato un supermega sospiro di sollievo che sta ancora riecheggiando tra le pareti di camera mia.
Ed ora io non so se riesci vagamente ad immaginare la voglia matta di leggere del loro incontro, non sto già più nella pelle!
Che dirti di nuovo se non che sei sempre più bravissima(che poi in italiano 'più bravissima' non esiste ma vabbé, facciamo finta) e che io t'amo e t'adoro come la pasta al pomodoro(me sà che questa te l'ho già detta ma vabbbé)?
Sei mitica!
Ed io aspetto con ansia di leggere cosa accadrà.
Un abbracciozzo ultra(?),
C.

13/01/15, ore 11:50

Ciao mia diletta amica!
Non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe successo... Un applauso a Vera, che finalmente si è sbloccata!
Ammetto che, mentre lei si dirigeva alla caserma, continuavo a pensare: "Lo vedrà con un'altra... Le diranno che si è sposato...". Poi, saputo che Massimo non era più lì, ho immaginato (e temuto) che le fosse corso dietro a Roma... Cosa per la quale lo avrei preso a calci :P
E invece è ancora in zona!!
Ma... la sta sempre aspettando? O no?
Ti prego, aggiorna presto!!
Io sarò sempre qui, nel 2015 e oltre!
Ti adoro!
Tua,