Vera
di Clairy93

13/01/15, ore 11:13

Salve Clairy!... E felice anno nuovo!...
Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo: le descrizioni dei luoghi e soprattutto dello stato d'animo di Vera sono semplicemente perfetti... Aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere di Massimo...
A presto,

05/01/15, ore 19:06

Ciao Clairy cara!!! Che bello leggere un tuo nuovo capitolo! :D Com'è andato l'esame? Spero bene ;)
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e mi sono venuti pure i brividi... mi chiedo come riesci con poche frasi a farmi immedesimare così tanto nei personaggi...  dico davvero, da quelli secondari, ai protagonisti. Perfino Vincenzo (che io l'ho conosciuto in questo capitolo), mi hai fatto davvero entrare nei suoi panni.
Bianca mi sta simpatica e amo il fatto che ci sia un po' del mio dialetto nel capitolo :3
Mi piace molto il pezzo conclusivo del capitolo e sono felice che Vera si sia fatta finalmente coraggio e abbia deciso di affrontare il suo passato. Non mi resta altro che aspettare per scoprire cosa (e chi) trovererà a Trieste la nostra dolce protagonista ^^
Tra l'altro... la storia è iniziata che lei aveva 18 o 19 anni... ora ne ha 29... ooooh, mi sento come una nonna che vede crescere la nipotina :,)
Ok, la chiudo qui, prima di dilungarmi in cose che non c'entrano nulla ^^"
Capitolo splendido, ci sentiamo al prossimo! :DDD
Baciotti e... BUON ANNO!!! :D

22/12/14, ore 13:19

Ciao carissima: )!!!
Perdona come sempre il.mio tremendo ritardo nel recensire 😳
Grazie a Dio le vacanze di Natale sono finalmente arrivate <3
Finalmente riesco a trovare un.Po di tempo per commentare il tuo nuovo capitolo: )
Come sempre mi è piaciuto molto: )
Ammetto di essere rimasta molto sorpresa nel vedere inserito un.nuovo personaggio: )
Anche se per un attimo ho temuto che Vera avesse infatti iniziato una relazione con Vincenzo !!!!
Non si poteva di certo dimenticare del caro Massimo così come nulla fosse: )
Hahahahah il racconto tra Vera e Vincenzo che cercava di provarci con Vera e stato molto tenero* *
Mi.ha inoltre sorpresa che siano passati gia due anni dalla partenza di Vera. ..ma questo capitolo e stata la prova che Vera non riuscira mai a separarsi definitivamente dal suo passato. ..e così anche da Massimo: )
Meno male che Bianca e riuscita a convincerla a tornare <3
Spero davvero che Massimo nel frattempo non si.sia messo con.un altra donna! !!! no perché potrei sul serio sclerare: D
Non.farmi brutti scherzi ❤
Questo capitolo mi.ha lasciato una forte curiosità !!! Non.vedo l ora che aggiorni: )
Ma sopratutto n in.vedo l ora di.leggere dell' incontro tra Massimo e Vera: )
Io tiferò sempre per loro <3
Grazie per il bellissimo capitolo :)
A presto: ) un.bacione ❤
E un Buon Natale* *
La tua grande fan: )

20/12/14, ore 23:30

Io lo so di essere una pessima persona... lo so bene, ma che ci posso fare?!
Ok, ricomincio...
Ma buonsalve! Come andiamo? Tutto bene?
Mi scuso enormemente per il ritardo, ho saltato pure un capitolo :( la scuola mi ha presa di brutto (schifose simulazioni di esame comprese) e quindi ora finalmente, dopo un ritardo imbarazzante, finalmente rispunto fuori, quasi inaspettatamente, come un fungo a metà dicembre (?) E ci tengo a precisare che sto parlando di un fungo delizioso, un porcino!
...ma io che problemo ho ultimamente quando faccio le recensioni?! Bah...
comunque *si mette seduta e incrocia le dita come un avvocato* parliamo di Vera... il precedente capitolo mi ha lasciata a bocca aperta... e ho quasi lanciato via il telefono... Roma, va a Roma! Per proteggere Tommaso, ovviamente... e questa è la prova cbe quando facciamo delle scelte per proteggere gli altri, in realtà stiamo facendo delle gran cavolate (ma proprio grandi!), enormi!! Il che mi ha fatto pensare anche ad un'altra cosa e mi ha fatto prendere una decisione importante, quindi ti ringrazio!
Che brutto colpo per Massimo... ma adesso Vera riporta le chiappe (perdona il francesismo) a Trieste e si fq perdonare... perchè si fa perdonare, vero?!?! E Massimo sarà di nuovo felice :3
È inutile che io ti ripeta che devi aggiornare presto anche quando poi sono io che non guardo? Bah, può darsi... ma il mondo è pieno di cose inutili, quindi io te lo ripeto comunque!
Buone feste anche a te, e che il 2015 abbia pietà di noi!
A presto, un bacione
Helmwige

18/12/14, ore 16:55

Ciao amica mia!!!
Quando ho letto che sono passati due anni mi è salita l'ira funesta!!!! *_*
Massimo, starà lì, aspettando notizie di Vera che lo ha abbandonato... Ero disperata, ma poi ho letto il capitolo (come sempre piacevolissimo e scorrevole: si divora letteralmente!!) e mi è sorto questo dubbio: ora che finalmente lei si è decisa... Non è che Massimo si è magari fidanzato o sposato?! No, perchè... da una parte questa testona di Vera se lo meriterebbe, però... sarebbe così triste!!
Non spezzarmi il cuore a Natale, ti prego!!!!!!!!
Bravissima come sempre!!
Tua,
Joy

18/12/14, ore 16:48

Salve Clairy!
La mia prima reazione?... E adesso chi è questo Vincenzo!!!?!!!... Momenti di panico ma sapevo che Vera non avrebbe mai ceduto... Mi resta una preoccupazione: e se Massimo in questi due anni ha ricominciato una nuova vita con un'altra donna e adesso ha una famiglia come reagirà Vera? Sono troppo curiosa di leggere il continuo...
Per adesso.......... ti auguro un felicissimo Natale!!!!!!!!!!
Un abbraccio,

18/12/14, ore 16:20

Mi hai fatto anche il regalo!!!
Aaaaalura, anzitutto non scusarti del ritardino perché, quando c'è di mezzo lo studio, dedicarsi ad altro diventa difficile... comunque scommetto che hai spaccato all'esame!
Passando a questo bel capitolo... Vincenzo mi sembra una brava persona, l'ho trovato molto gentile e rispettoso però... contro Massimo non ha proprio possibilità, mi spiace! :P
Credo di adorare Bianca! Ha proprio ragione: Vera sta lasciando prendere il sopravvento alle sue paure e non si sta godendo appieno la vita!
Un po' la capisco, se mi trovassi nella sua situazione mi comporterei allo stesso modo(infatti la adoro moltissimo anche perché, per certi tratti, riesco a rispecchiarmi... io però non sono così forte!)
E direi proprio che tra i suoi pensieri Massimo occupa ancora un posto speciale(e te credo!)
Sono contenta che abbia preso quel treno, rappresenta una vera e propria svolta per la sua vita e adesso non vedo davvero l'ora di sapere cosa accadrà, se rivedrà Massimo e come reagirà lui!
Bravissima mon amie, e grazie ancora per i tuoi auguri e per quel gran manzo di Massimo in versione Babbo Natale!
Sei fantastica,
un abbraccio,
C.

P.S: Buone feste anche a te!!

18/12/14, ore 14:49

Non vedo l'ora di sapere il continuooo. Voglio sapere come finisce,è da tanto che sto leggendo questa fanfiction.
La storia è molto bella,complimenti

01/12/14, ore 20:58

Cia bellissima <3
Sono di nuovo qui per te ovviamente **
Come sempre tiri fuori dei colpi di scena incredibili ^^
Sul serio mai di certo mi sarei aspettata che Vera prendesse questa difficile decisione...
Da una parte la comprendo...
Con tutto quello che ha passato, credo sia proprio un istinto quello di lasciarsi alle spalle tutto...
A volte la decisione di scappare non è quella giusta...Ma certe volte è invece neccessaria :)
Non dimentichiamoci poi del piccolo Tommaso :(
E ancora troppo piccolo per capire certe cose...Vera sta facendo di tutto per suo figlio <3 E evidente che una mamma debba pensare prima ai suoi figli :(
Comprendo la reazione di Massimo !!! Ha perso l'amore della sua vita già una volta e adesso è a un passo per perderla di nuovo !!
NO NO NO NO Questo non può succedereeeee ^^ !!!
Sono sicura che Massimo farà di tutto per impedire la sua partenza !!!
Cioè deve fare tutto !!! hahaha <3 Io li adoro troppo insieme !!
Li ho adorati fin dal loro prima incontro e cosi continuerò a fare ^^
Poi le loro scene insieme sono sempre bellissime :)
Spero davvero che Massimo riesca in qualche modo ad aggiustare le cose <3
hahaha non potrei mai prenderti a sassate <3 E ti capisco...creare un po' di problemi è una cosa più che naturale, se no sparirebbe tutto il divertimento <3
Non vedo l'ora di scoprire che cosa farà Vera <3
A proposito ^^ Ho dato un'occhiata alla tua pagnia di Facebook !! E ovviamente non ho potuto non mettere mi piace **
Cosi potrò tenermi aggiornata su tutto hahah <3
Aspetto un tuo aggiornamento <3
Ti auguro una buona serata <3
Un bacio <3 e a prestissimo **
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 08:59 pm)

21/11/14, ore 20:32

Ciao, mon amie bellissima!
Anzitutto scusa, scusa e ancora scusa per questo ritardo imbarazzante, so che tu sei sempre gentilissima e mi dici di far con calma, ma io voglio sempre leggerti e lasciarti il mio parere e mi spiace esser sempre così ritardataria!
Comunque, passando alle cose serie...... MA TU MI FAI PRENDERE DEI COLPACCI!
Ma come Vera vuole partire? E mi lascia Massimo così, solo? E si porta via Tommi? Ma io infarto alla grande!
Tralasciando il fatto che Massimo+sigarette credo dovrebbe essere incluso tra le sette meraviglie del mondo, ma cosa succede?
Tu lo sai che io difendo sempre Vera, perché è una donna fortissima che ne ha passate troppe, ma davvero non riesco a capire questa sua scelta, o meglio, riesco a capirla: lo fa perché ha paura e perché rimettersi in gioco in una relazione simile, con una persone che ha significato tanto per lei, non è facile ed ha paura, è comprensibile, ma non capisco perché addirittura andarsene, tagliare i ponti e usare come scusa il figlio.
A Tommaso, ora come ora, avere qualcuno come Massimo vicino farebbe solo bene.
Ah, Vera, mi farai ammattire!
Comunque, nonostante tutto ciò, io lo so che tu tieni in serbo dei bei colpi di scena, lo so, mon amie, lo so! :)))
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!!
E comunque bravissima, il tuo stile mi piace davvero tantissimo, è così... delicato, sì, direi che 'delicato' è l'aggettivo giusto!
Complimentozzi!
A presto(e scusa ancora!!)
Abbraccione,
C.

19/11/14, ore 19:38

Ma-Ma-Ma... Ma no! Vera non puoi fare questo! D: Massimo incatenala, incollagli le scarpe al pavimento, nascondigli i biglietti del treno! D: Oppure, visto che lei è cocciuta, seguila a Roma... fai qualcosa, che lei è confusa e piena di dolore... e non ragiona più >.<
Bellissimo capitolo, come sempre ;) Mi lasci prorpio sulle spine e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^
Ci sentiamo presto ;D
Ciaooo :DDD

18/11/14, ore 13:40

....Lo sai, vero, che ti vengo a cercare, dopo questo capitolo?!?!
*________________________*
Ma perchè, perchè Vera è così dannatamente ostinata e cocciuta?!
Tra l'altro secondo me la scusa di Tommaso è - appunto - una scusa ed è anche mal congegnata, perchè quel povero bambino meriterebbe di sicuro una figura solida, premurosa e gentile come quella di Massimo, dopo che suo padre si è dimostrato un fallimento!
Invece è Vera che vuole scappare, ne sono certa... E pur comprendendo in parte le sue fragilità non trovo giusto che si nasconda dietro il figlio.
Oltretutto, ha avvisato Massimo il giorno prima! E vorrei ricordarle che lui è stato nei campi di concentramento per lei!!!
Sai che questa cosa mi fa salire i fumi, tesoro... Ma non è certo una critica a te! Anzi!! La tua storia è bella e coinvolgente, sai descrivere le emozioni in un modo molto delicato: ho apprezzato tantissimo il parallelismo tra Vera e Trieste!!
Ma...adesso che succede?!
Non posso non disperarmi per Massimo!!
Aggiorna presto mi raccomando!!
Tua,
Joy

18/11/14, ore 09:42

Buongiorno Clairy!
Capitolo splendido come sempre... Mi piace moltissimo l'insistenza di Massimo ma non riesco a capire il comportamento di Vera... Perché non lasciarsi andare? Credo che stia un po' usando suo figlio per nascondere le sue paure ma prima o poi sono convinta che si aprirà di nuovo all'amore... Aspetto con ansia il seguito!
Un abbraccio,

10/11/14, ore 20:53

ciao bellissima <3
Scusa il tremendo ritardo :( Ma la vita da pendolare all'università non è per niente semplice xD
Scusa se ci ho messo tanto a recensire :(
Ok come al solito tu riesci a emozionarmi in ogni capitolo **
Sul serio ^^ te l'ho gia detto, ma sei bravissima a farci coinvolgere nei sentimenti della nostra protagonista. In questo capitolo ci ha in particolar modo fatto sentire parte della soffererenza dalla dolce Vera...
Nonostante il male che Filippo le ha fatto, Vera ha comunque provato forti sentimenti per il giovane...
E ora si sente a pezzi...
Mi ha fatto davvero sciogliere questo capiltolo...
Ho apprezato molto la forza che Vera ha e che in qual che modo riesce sempre a tirar fuori :)
Quando poi hai richiamato alla sua mente anche il numero che ha sul braccio, mi ha fatto ricordare in maniere più esplicita tutto quello che la ragazza ha vissuto in passato...
Dire che è un personaggio forte è a dire poco :) L'ammiro davvero tanto ^^
Spero che davvero in qualche modo possa rifarsi una vita con Massimo e il suo bambino :)
So già che piangero quando leggero il momento in cui Vera svelerà della morte del padre a Tommaso :,,,,,(
Avvisami se devo preparare i fazzoletti :(
Sono davvero curiosa di vedere come continuerà la storia :) E sopratutto come affronteranno le loro strade i nostri due vecchi innamorati <3 <3
Continuo a ripetere che questa storia sia FAVOLOSA ^^
E probabilmente una delle migliori che abbia mai letto <3
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti mando un forte abbraccio <3
Alla prossima carissima <3
P.s A proposito dell'attrice che interpreta Vera :) Quando ti avevo lasciato la mia prima recensione ti avevo detto di non conoscere l'attrice del Trono di Spade :) O meglio Daenerys ^^
Beh non chiedermi come ma in qualche modo sono diventata una fan ossessionata dalla serie O.o
E Trovo che Emilia Clarke si perfetta per il ruolo di Vera <3 Io l'adoro ed è bellissima proprio come la nostra eroina ^^
Ti posso chiedere una cosa ? ahhaha lo so sono assillante XD
Le foto che posti sui tre protagonisti :) ecco è opere tua :) ? Come riesci a fare questi fotomontaggi ** ^^ Usi qualche programma ^^

05/11/14, ore 19:50

Che bellissima descrizione del bacio *-* Mi hai davvero fatto sognare, avvertivo quasi la dolcezza e la delicatezza del gesto sulla mia pelle. Davvero complimenti, è la prima volta che mi succede una cosa del genere... è davvero una sensazione bellissima :,)
Vera è una donna forte e sono sicura che se la caverà... il numero tatuato sul braccio lo dimostra...
Non vedo l'ora di leggere il continuo...
Tanti baciotti, ci sentiamo presto! :DD