Vera
di Clairy93

05/11/14, ore 19:21

Ho i brividi. Amo il tuo stile, semplice ma efficace; descrizioni perfette, è come vedere un film. Vera ha sempre avuto un animo buono e Filippo, sul punto di morte sembra essersi pentito di ciò che ha fatto. Bellissimo capitolo, ho i brividi e sto ancora pensando al capitolo... per questo riesco a mala pena a scrivere la recensione...
Bellissimo.
Vado a leggermi il seguito, non riesco a dire/fare/pensare altro.
A dopo, cara! ;*

27/10/14, ore 12:49

Ciao mio tesoro!!
Un capitolo molto intenso dal punto di vista delle emozioni, questo!
Hai descritto benissimo quello che prova Vera: il vortice di smarrimento, l'incredulità, la voglia di punirsi! Malgrado tutto, Filippo è il padre di suo figlio, lo so... E capisco che il trauma la abbia scioccata: che donna sarebbe se dicesse "Oh meno male, se lo meritava proprio?!"
Non sarebbe Vera, lo so.
Spero solo che adesso si riapra alla vita... Ma quando erige un monumento a quel povero, pazientissimo, meraviglioso Massimo?!
Ti abbraccio forte forte!
Tua,
Joy

26/10/14, ore 20:44

Buonsalve! ^^
Che bello leggere i nuovi capitoli, è una goduria!
Sono sempre in ritardo ma... abbi pazienza con questa povera e vergognosa babbana (?) ;)
Beh, che dire? Vera è significamente provata e di certo non possiamo darle torto... e Massimo (il nostro orsetto tenerone *.*) tenta di consolarla un po', di starle vicino. Ma ovviamente le ci vorrà del tempo!
Bello 'sto capitolo, si capisce molto bene tutta la confusione che regna nella testa e nel cuore di Vera. Sei stata brava, complimenti!
Sono proprio curiosa di vedere come proseguirà la faccenda, cosa succederá in seguito... non vedo l'ora, giuro!
Aggiorna presto, mia cara ;)
A presto, un bacione

23/10/14, ore 22:19

Salve Clairy,
eccomi a commentare il tuo nuovo capitolo... questa volta sono stata puntuale! Allora... ho trovato Massimo molto dolce e delicato e mi è piaciuto il suo comportamento rispettoso nei riguardi di Vera che stenta ancora a riaprirsi nei suoi confronti... anche se penso che prima o poi lei cederà. Mi dispiace tantissimo per il piccolo Tommy che presto dovrà affrontare la triste realtà e il dolore per la perdita di suo padre... Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Un forte abbraccio,
Nadine

23/10/14, ore 20:12

YEEEEEEEEH!(questo è l'urlo di gioia per l'aggiornamento, eh!)
FERMI TUTTI... non sono in ritardo! Questo è un grosso scoop!
Ma mettiamo da parte i miei disagi e concentriamoci su questa meraviglia di capitolo!
Alura, mi spiace terribilmente per Vera, dopo tutto quello che ha passato, questa proprio non ci voleva... come sempre apprezzo e invidio moltissimo la sua grande forza, la reputo una grande donna!
Ho apprezzato particolarmente la breve riflessione sull'odio(?)(ma più che odio direi che è un fastidio) verso la gente che le esprime condoglianze ed il suo non riuscire a tirar fuori tutti i sentimenti, l'ho trovato davvero realistico.
Massimo è sempre er mejo!
Maaa... non l'hai ancora incontrato? Dalle mie parti io non l'ho avvistato, se per caso ti capita di beccarlo fammi un fischio, neh!
Che uomo!(quante volte l'avrò già detto?)
E poi la penso come lui: Vera deve farsi coraggio e dire a Tommaso cos'è successo, perché è meglio che sia lei a dirglielo(e il pensiero va sempre a lui che è così piccolo e deve passare tutto questo... mi spiace tantissimo!), e lei, da parte sua, non dovrebbe erigere un muro ed allontanare tutti(Massimo compreso), certo ammetto che la capisco perché lei è piuttosto introversa - come la sottoscritta- perciò probabilmente farei altrettanto ma io non ho un Massimo personale che mi prepara il the e mi consola, perciò Vera: cogli l'attimo!
E il bacio tra i due bé... è stato spettacolare, non c'è niente da fà: son fatti l'uno per l'altra!
Ed ora sono curiosa, curiosa, super, iper, stra, mega, giga curiosa(?)(ma che ho scritto?) e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
E tu sei sempre fantastica!
Ti mando un abbraccione e passa una buona serata,

P.S: Avevo scritto condogliEnze... condogliEnze... sto fuori! :P
(Recensione modificata il 23/10/2014 - 08:23 pm)

07/10/14, ore 21:23

Buonasera <3
ahhaha sono tornata per un'altra recensione ovviamente :)
Mi era mancata questa bellissima storia <3
E come sempre riesci a fare davvero un ottimo lavoro :)
Tra te e Vera si è creato davvero un forte legame :) e questo si percepisce molto dalla lettura :)
Questo aspetto esce fuori più di tutto  nei  momenti in cui descrivi la sofferenza della nostra Vera
E anche in questi due capitoli ne abbiamo avuto la prova :(
Filippo nonostante non lo consideri un personaggio negativo...purtroppo non si è dimostrato una figura coretta...e la ricomparsa di Massimo è stata per quanto belissima un vero capovilgimento nella sua vita :)
Quella ragazza non avrà mai pace :)
Ma forse con Massimo troverà la forza di ricominciare <3
Mi è piaciuto molto il momento in cui Vera racconta quello che è successo con Filippo :)
Cosi come il modo in cui lei si è lasciata consolare tra le sue braccia :)
Sono fatti l'una per l'altro non c'è dubbio :)
Massimo poi è sempre pronto a proteggerla e  a dare la sua stessa vita per lei :)
Ma nonostante tutto...sono davvero triste per la morte di Filippo... :(
Immagino che sia stato difficile anche per te far morire uno dei personaggi  principali... :(
Filippo ha commesso molti errori... ma sono sicura che ha amato Vera quasi quanto Massimo...pur agendo in modo diverso... :(
Mi spiace specialemente per il suo rapporto con il figlio :(
Purtroppo non è mai riuscito ad avere un buon rapporto con il piccolo Tommaso :(
Sono sicura che potrebbe rimpiangere un giorno di aver perso il padre cosi presto....nonostante non sia stato proprio un "buon padre "
Ma questo capitolo è stata anche la prova dei che personaggio meraviglioso sia Vera ^^
Il momento in cui ha lasciato Massimo per andare incontro a Filippo ha messo in evidenza quanto sia buono l'animo di quella ragazza :) Nonostante quello che Filippo le ha fatto...non ha avuto la forza di voltargli le spalle..
é davvero una persona fantastica...sono orgogliosa di lei :,,,)
Oddio O.o sono stata troppo sentimentale ?? hahaha scusami xD ma la tua storia mi ha coinvolta in un modo pazzesco :)
Non vedo l'ora che arrivi un nuovo capitolo **
Voglio sapere cosa faranno ora Massimo e Vera **
Prima o poi arriveranno anche all'altare ** O chissa forse Tommaso avrà un fratellino :)
Ma penso che le avventure dei due giovani non siano terminate qui vero ^^ ??
A questo punto attendo di sapere che cosa ci riservi <3
a presto carissima <3
Un bacio ^^
(Recensione modificata il 07/10/2014 - 09:29 pm)

07/10/14, ore 11:05

Cavoli! Per quanto Filippo fosse detestabile non gli auguravo affatto di morire!
Che colpo di scena! Ora sono curiosa di vedere come reagirà Vera: conoscendola può darsi che si faccia soggiogare da qualche senso di colpa e ciò sarà un ostacolo in più al suo ricongiungimento con Massimo!
Mi hai commossa, nonostante la brutta fine di quella carogna! A presto

06/10/14, ore 11:16

Ciao tesoro!
Perdona il mio ritardo enorme!! Finalmente riesco a leggere questo capitolo con la dovuta calma!
Dunque, devo dire che sono senza parole: la prima parte mi faceva ben sperare e ero più fiduciosa che Vera si sarebbe redenta ai miei occhi... ma poi?!
Cioè, certo, ha visto il padre di suo figlio ferito ed agonizzante e so che lei non è un cuore di pietra, ma... Insomma! Filippo non è mica questo innocente!
Ma è morto, quindi?
(sembro sadica, lo so, ma è una domanda neutra!!).
Bacioni amica mia e a presto!

Ps: sempre Team Massimo!!!! ;) Che bello in versione padre putativo :P

04/10/14, ore 20:46

Buonsalve!
Scusa il ritardo, mi dispiace, ma ho avuto un sacco di impegni...
Cavolo che capitolo... è stato forte, davvero, forte in senso buono ovviamente!
Massimo, il nostro adorato Massimo! *.* che meraviglia d'uomo, davvero!
E in quanto a Filippo... una parte di me ghigna soddisfatta e non smette di indicarlo e sbeffeggiarlo, urlandogli: "visto? Visto che ti è successo??? Ti sta bene, animale, ti sta proprio bene!"... però c'è la parte buona di me che un po' ci è rimasta male. Perché Filippo ha chiesto scusa e, per quanto possa essere vile approfittarsi dell'ultimo secondo per redimersi, mi ha fatto pena... e sinceramente un po' mi dispiace. La tua cara Helmwige si sta rammollendo...
Bene, ora che è scoppiato 'sto casinomi aspetto un capitolo super!! Attenderò con ansia, come al solito, sono precedibile ;)
Un bacione,

01/10/14, ore 22:31

No, ti prego... Filippo è morto!?!
Salve Clairy,
scusami lo sfogo ma davvero mi dispiace anche se era il cattivo della situazione... Bellissima la reazione di Vera: dimostra il suo buon cuore (e, se vogliamo, il suo amore) verso l'uomo che dopotutto era il padre di suo figlio... Davvero una bellissima descrizione di sentimenti, complimenti! Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito...
Un abbraccio,
Nadine

01/10/14, ore 19:41

MON AMIE BELLISSIMAA!!
Non sai quanto cackiarola ero ansiosa di leggere questo capitolo, e quanto cackiarola sono ansiosa di leggere il prossimo, perché tu concludi sempre sganciando delle belle bombe e poi io divento dannatamente curiosa e voglio sapere cosa succede!
Ma andiamo con ordine: Massimo!
Parto da lui perché lo amo e lo adoro come la pasta al pomodoro(e io VIVO per la pasta al pomodoro!), ma quanto può essere adorabile, quanto? Lo so che te lo dico sempre, ma io lo trovo davvero fantastico, il modo in cui si comporta nonostante tutto quello che ha passato, le attenzione che riserva alla sua Vera e adesso anche il legame che stringendo con Tommaso, davvero tutto quanto me lo fa amare ogni capitolo sempre di più, e poi lo dico e lo ripeto: che Uomo con la U maiuscola!
Adesso, quando Vera si è ritrovata in mezzo a quel putiferio in Piazza dell'Unità mi sono molto preoccupata per lei, ma per fortuna che era solo un ginocchio sbucciato e per fortuna che Massimo l'ha acchiappata!
Ora... sì, Filippo era finito in cima alla mia lista nera, lo sai, ma ammetto che mi è spiaciuto per lui, perché alla fine io lo so che se ha fatto quel che ha fatto è stato perché era innamorato(in un modo malato, però) di Vera, e questo di certo non lo giustifica, ma di certo mi spiace per lui, anche perché sia nella prima storia sia all'inizio di questa mi era molto simpatico.... ma è proprio morto? Non c'è speranza?
Sono preoccupata per Vera, per come la prenderà e per Tommaso... Massimo pensaci tu!!
Che dirti se non che io ti adoro, ti adoro, ti adoro alla follia e che non sto nella pelle e vorrei leggere subitissimo il nuovo capitolo?
Bravissimerrimissima, mon amie,
a presto,
passa una buona serata,

13/09/14, ore 18:53

Ciao Clairy! :D
Non so dirti quanto io ami il tuo stile! Davvero, lo adoro! So che te l'ho detto miliardi di volte ma non importa... semplice, scorrevole e di grande impatto, mi piace troppo, non posso farci niente.
Piccolo Tommy... mi dispiace tantissimo per lui... è ancora un bambino ed è costretto ad assistere a tutto questo...
Vera si è sciolta un po' con Massimo, finalmente... sono dolcissimi, li adoro :3 e le frasi finali sono di una dolcezza che mi hanno fatto quasi commuovere.
Bene... adesso desidero che Filippo venga liquefatto da Massimo ù.ù

Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.. spero sia tra breve ;D

Ciao - da una ragazza che ha iniziato scuola il10 D,:

13/09/14, ore 18:46

Stupendo! Un finale davvero bello per Vera, e finalmente qualcuno che l'aiuterà a ritornare in carreggiata, dopo l'episodio con Filippo...sono veramente contenta!
Perdonami se non sono passata proprio il giorno in cui hai pubblicato, ma sfiga volle che il 10 sia stato l'inizio delle superiori (ovviamente, crisi ç_ç) e che anche oggi sia andata a scuola...quindi, sono stata quattro giorni senza computer, mah! E vabbé, devo superare 'sta paura o io non ne esco viva; ma ritorniamo alla storia.
Io, personalmente, tifo sempre per Massimo, ormai si sa (ci fossero uomini così *sogna* e non lo dico perché chi lo impersona è quel gran bel figo di Ben, ma, a proposito, ha fatto un film in cui appare in queste vesti, da soldato?), e voglio un lieto fine tra i due! U_U no, ok, scherzi a parte, sono sicura che Vera si riprenderà...e non è neanche tanto facile riprendersi da situazioni delicate come queste.
E...lo ridico: un bellissimo finale del capitolo *^* (vabbé, sono io che sono la solita ^^"). Poi, beh, più che perfetto, ovvio.
E mentre io mi deprimo per la scuola (maledico l'inglese, dove non ci capisco una cicca T^T), ti mando un bell'abbraccio e un piccolo saluto :D

12/09/14, ore 01:54

Ehi, finalmente eccoti qua!
Ti ho aspettata veramente tanto, sai?! Ma certo che lo sai, lo dico ogni volta!
Beh, che dire? È sempre una delizia leggere questi capitoli! Trasmettono così tante emozioni... come la voglia di spaccare la bocca a Filippo (quella non manca mai!)
E il mio povero Tommy... dolce, piccolo e ingenuo Tommy...
ma adesso... adesso è tornato Massimo! E Vera ci penserà più volte prima di mandarlo via di nuovo! Aspettavo da tantissimo questo momento... ora mi metto in attesa della scazzottata tra Filippo e il nostro uomo dei sogni ;)
Ben fatto, mia cara, bravissima come sempre!
A presto,

11/09/14, ore 20:32

MON AMIE BELLISSIMA!!
Perdonami il ritardozzo ma è stato periodo d'esami, ma oggi ho concluso perciò sono ufficialmente libera!
Allora, allora, allora concentriamoci su questo capitolone bellissimo!
Ti confesso che lo aspettavo con ansia, volevo davvero sapere come stava Vera(ti giuro che sono entrata in ansia per lei, ormai ci sono troppo affezionata!) dopo la violenza subita, che dire? Lei è sempre fortissima!
Ho trovato bellissima e toccante la scena in cui Tommaso le dà un bacino sul livido, non credo esista nulla di più semplice per descrivere l'amore tra una madre ed un figlio.
E poi l'incontro/scontro con Massimo? No, ma vogliamo parlare di lui? Vogliamo? Allora, adesso per favore dimmi dove devo firmare per farmelo spedire a casa, perché io voglio, PRETENDO un Massimo personale!
Che uomo, che uomo! E che classe!
Ho trovato splendido, SPLENDIDO il modo in cui si è comportato: l'ha accompagnata in ospedale, ha rifilato scuse alle infermiere perché non le chiedessero nulla e non la facessero stare male o sentire in imbarazzo... mamma mia, è meraviglioso!
E non posso che essere d'accordo con lui: di Filippo ormai non ci si può fidare, si è comportato da schifo sin dall'inizio! Quindi, Vera, io tivibì, ma la prossima volta che lo vedi sferragli un bel calcio negli zebedei e lascialo a terra!!
E sì, ormai Massimo è diventato ufficialmente l'angelo custode di Vera e del suo piccolo, adesso io spero che lei la smetta di allontanarsi da lui ma che si lasci avvicinare... perché io li amo questi due, capito? LI AMO!
E TI ADORO!
Ed ora me ne vado perché sto impazzendo,
bravissimissimissimissima(?)(non so cosa ho scritto)
C.

(Recensione modificata il 11/09/2014 - 08:34 pm)