Vera
di Clairy93

01/04/14, ore 17:23

Salve cara Clairy,
trovo sempre più coinvolgente questa storia! Filippo mi ricorda tanto uno dei protagonisti del mio racconto: la paura di perdere la sua amata lo spinge a tacere la verità, la paura di perdere il suo amore lo fa diventare bugiardo e vigliacco... Certo, l'amore deve essere basato sulla sincerità ma non mi sento di condannarlo... Adesso sono troppo curiosa di leggere il seguito!!! Continua così!!!
A presto,

31/03/14, ore 12:13

Oh mamma mia!!!
Quanto ho aspettato questo capitolo!!!
Davvero, avevo pensato a tutto tranne che al fatto che Vera potesse arrabbiarsi... Ma da un certo punto di vista è molto logico! E' confusa, stordita e spaventata!! E non posso fargliene una colpa! Però...cavolo, che persona orrenda è Filippo!! Già non mi piaceva, ma ora lo strozzerei volentieri! E certo che Vera non voleva sposarlo perchè è ancora innamorata di Massimo, ma spero che ora saprà trattarlo come merita!!!
Capisco che è il padre di suo figlio, ma a tutto c'è un limite!!! Al rogo Filippo!!!!!!!!!!!!!!! -.-
Tesoro aggiorna presto, ti prego!!
Bravissima, è una storia avvincente!!
Bacioni,

30/03/14, ore 22:19

Deus, una volta tanto sono puntuale!
Che capitolo, che capitolo! Ormai questa storia mi lascia sempre con il fiato sospeso e con la voglia di sapere di più, sempre di più!
Ma andiamo con calma... MASSIMO.
Vera è stata un po' brusca con lui(considerato che, poraccio, le ha salvato la vita e poi chissà cosa gli è capitato!), ma posso capire che dopo questi cinque anni in cui si è rifatta una vita, ora che lui è tornato deve sentirsi abbastanza scossa(molto scossa), quindi è comprensibile(oh, dai, sai che adoro Vera alla follia, e adoro te alla follia!), comunque quei due hanno una chimica pazzesca, davvero, le loro scene sono... sono... non lo so, sono una meraviglia, anche quando litigano, sono due personaggi così belli e così ben descritti che è proprio impossibile non amarli.
E io spero ci sarà a breve un nuovo confronto tra i due, direi che Vera ha diritto ad un bel po' di spiegazioni.
...
Filippo è finito sulla lista nera.
Mi spiace, in 'Mi avevano portato via anche la luna' mi era davvero molto simpatico, ma ora che ho scoperto cosa ha combinato... lista nera!
E anche questa Clara è sulla lista nera, non so perché ma mi ricorda un po' Elena, molto snob e superficiale.
Ma quindi ora fuga di Vera e Tommi? Dove andranno? Ci sarà un altro incontro con Massimo?
Ah, io sono sempre impaziente, ma è colpa tua e della tua bellissima storia!
Complimenti, sei meravigliosa, davvero e grazie, grazie per aver scritto la storia di Vera, continuerò a ripetertelo all'infinito!
A prestissimo,
C.(che è prima, yeah!)

22/03/14, ore 19:35

Ma cosa... quando... tu... Massimo??? 0.0
Brutto cretino! Ma ti sembra questo il modo di ricicciare fuori??? Manco un biglietto, una letterina, una telefonata, un SMS! 0.0 Qualsiasi cosa!
Povera Vera, pensa che infarto che le hai fatto prendere... E... e adesso?
Voglio un altro capitolo... non puoi lasciarmi sulle spine in questo modo TT-TT
Capitolo bellissimo, scritto bene e scorrevole ^^ attendo il prossimo ;DD

Byeeee :DDD

Ps: scusa se non ho letto prima ma è stato il periodo dei compiti in classe e delle interrogazioni a scuola e non ho avuto più tempo per entrare su EFP TT-TT

14/03/14, ore 17:08

TU.NON.LO.PUOI.FARE.
Okay?! Non puoi finire un capitolo così, io... io infarto!

Allora, andiamo con ordine: anzitutto mi scuso per il mio ormai consueto ritardo, settimana orrenda, davvero, ma tu sì che sai migliorare tutto!
Cackiarola, Filippo mi stava molto simpatico in quella meraviglia di 'Mi aveva portato via anche la luna', e all'inizio di questa nuova meraviglia ero felice per lui e Vera, ma ora mi devo davvero ricredere, ho il sospetto che lui, in qualche modo, sapesse di Massimo e.. muto come un pesce! Credo finirà sulla mia lista nera dei tuoi personaggi, forse l'ha fatto perché è innamorato di Vera(e come biasimarlo? Una donna così stupenda) e sa che Massimo è ancora nel suo cuore? Bah, non importa il motivo, se l'ha tenuto nascosto finisce sulla lista nera comunque!
Piccola parentesi: sono preoccupata per Tommaso, è così adorabile, mi spiace molto per lui, forse perché anche io sono sempre stata così, spero la sua splendida madre riesca ad aiutarlo.
...
Massimo, quanto caspitina mi è mancato! In cuor mio sapevo che era vivo, dai, tu non uccideresti mai un tizio che ha il volto di Benjamino, ammettilo! Ma.. ma ora? Io sono impazientissima, caspiterina, tu sì che sai come sganciare certe bombe a fine capitolo!
Brava, bravissima, sei... non lo so... meravigliosa come Vera, ecco!
A prestissimo(non sto già più nella pelle!),
un abbraccione(perché gli abbracci migliorano il mondo!),
C.

13/03/14, ore 21:21

" Ma lasciati stimare, (è l'autrice)
*diretta al pubblico* e lasciatemi sfogare,
sono tornata a commentare" Cit. Oblivion

Wow, eccomi di ritorno dal mondo dei morti al mondo delle bellissime pagine di Efp. E' ufficiale: Massimo è ritornato! Sono contentissima e felice di rivederlo (anzi, di leggerlo).
Ok, sappi che tempo fa, prima di dimenticarmi completamente di Efp, avevo letto il terzo capitolo e sono rimasta angosciata nella parte del sogno... Già ho scoperto cose su Mussolini che non dovevo scoprire, come che era un maestro d'elementare ç_ç, quindi, spero che certe cose non accadano mai più; ma adesso, concentriamoci sul capitolo.
Bene bene, e così si sposano, eh? Buon per loro! Ma Filippo nasconde qualcosa e io quel foglietto non lo vedo subito di buon occhio... Non mi piace il fatto che abbia nomi cancellati... Lo scopriremo con l'avanzare della storia, dunque (curiosità, non uccidermi già).
Mi dispiace molto per il piccolo Tommaso (che nei panni di Henry di Once Upon a Time ce lo vedo bene: ho sempre adorato quel bambino) ma sono sicura che il legame migliorerà tra lui e il padre... Però adesso che c'è anche Massimo *fa festa*, la storia si evolverà tantissimo e io... Non aspetto altro che il prossimo capitolo xD
Capitolo molto bello e intrigante (e speciale) alla fine con la rientrata in scena di Massimo (nei panni di Ben Barnes *_* uhf, voglio i nuovi film di Narnia u.u)... *:* sono curiosa.
E, per finire, 100& perfetto, nessun errore (finalmente non sono più pignola) e le descrizione sono deliziose da leggere; per non parlare del complesso della storia: è sempre volentieri leggerla; è serena, calma, pura e mi piace.. La tua scrittura ha le stesse caratteristiche!
Adesso, finisco la recensione che mi fa sembrare depressa e voglio leggere come va a finire: è ritornato Massimo e io ne sono felice!!!
A presto...

13/03/14, ore 19:06

Ho capito, tu vuoi farmi morire.
Prima Vera decide di sposare Filippo. Quando l'ho letto mi sono detta che ok, ci può stare, Filippo d'altronde non è poi tanto antipatico, mi ci potrei anche abituare. Poi quel benedetto foglietto con quei possibili nomi femminili. E comincio ad alterarmi leggermente. Magari però è solo un malinteso e tutto andrà per il meglio. E infine BAAAAAM, super colpo allo stomaco che mira alla mia salute (già molto a rischio) mentale. TU NON PUOI DIRMI CHE MASSIMO E' SULL'USCIO DI CASA DI VERA E TERMINARE IL CAPITOLO COSì! Perdona il maiuscolo, ma cerca di capirmi: io sono assolutamente sconvolta! C'ho messo mesi (mesi!!) ad abituarmi all'idea che Massimo era morto, me ne ero fatta una ragione, seppur a malincuore. E invece è vivo! Vivo!! Sto praticamente saltando sul letto da mezz'ora per questa notizia, dico davvero, ma sono anche in stato confusionale avanzato perché non so se piangere per la gioia o se tenerti il broncio perché mi lasci in sospeso così. Il mio cuore non reggerà a lungo, quindi devi assolutamente aggiornare presto, prestissimo! Ok, adesso faccio un respiro profondo e mi calmo. Anche perché, rileggendo, la recensione sembra più uno sclero personale che altro. E mi dispiace anche. Ma sono su di giri in maniera assurda!
Ti prego *si mette in ginocchio* ti prego, aggiorna presto, non so quanto potrò restare in questo stato confusionale! Sei bravissima, ogni volta che leggo i tuoi capitoli mi emoziono un sacco! Ora la smetto, vado a farmi una camomilla...
Un bacione,
Helmwige

12/03/14, ore 15:18

No, non ci posso credere!!! Massimo è tornato!!??!! Che finale!!! Va bene, adesso devo calmarmi...
Salve cara Clairy,
questo capitolo è stato davvero coinvolgente: all'inizio ho temuto che il piccolo Tommaso avesse qualche problema di salute grave, poi la scelta di Vera mi ha lasciata un po' perplessa perché non si può stare con un uomo (in questo caso sposarlo) esclusivamente per il bene del figlio (la madre starebbe male e il tutto ricadrebbe sul figlio lo stesso)... e infine... Massimo è tornato!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Al prossimo capitolo,

12/03/14, ore 15:10

AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non puoi lasciarmi così!!!!!!
:'(
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo: Massimo è VIVO!!!!
Ci scommetto che quel cafone di Filippo lo sapeva e l'ha tenuto nascosto a Vera!!!! Ne sono certa!!! E scommetto pure che tutta la fretta di sposarla era per questo, perchè sapeva che Massimo l'avrebbe cercata!!!
Ah, potrei ammazzarlo (se non fosse un personaggio della tua fantasia!)!!!!!
Povera Vera, così dolce e ingenua... comunque io diffido di uno che non sa fare il padre con un bambino così delizioso come Tommaso!!!!
Bene, se non si era capito non mi piace Filippo.
Ma soprattutto, desidero un altro capitolo prestissimooooo!!!!
Aggiorna presto mi raccomando: devo sapere la reazione di Vera!!!!!
Baci grandi e tanti complimenti,

11/03/14, ore 23:09

Parto dalla fine.
ODDIO ME VOI FA MORÌ! !!!! STO PIANGENDO! !!!
Cioè me lo aspettavo ma nn così presto! !!!! Sto troppo emozionata giuro che ho le lacrime agli occhi ODDIOOOOOOO.
Poi Filippo ma chi voi frega' co la lista? Chissà che cosa é! Quello racconta un sacco di fesserie ma mo che l'amore é tornato si merita un bel cazzotto ahahahah.
Poi vabbe il fatto che lei non si volesse sposare con Filippo era chiaro : ama Massimo! Ora voglio che aggiorni tipo subito, ma anche prima se non ti dispiace! !
Il prossimo cap svengo e dovrai scendere a Roma per farmi riprender sennò mi avrai sulla coscienza, già a questo ci é mancato poco che mi venisse un colpo.
No vabbe devo sapere cosa succede, ti prego.
Baci
Silvia

27/02/14, ore 17:58

Salve Clairy,
in una parola: STRAORDINARIO. Veramente straordinario questo capitolo. Complimenti! Mi sono particolarmente piaciuti l'incubo di Vera e la sua discussione con Carlo... A mio parere, Vera è ancora innamorata di Massimo ma spero di sbagliarmi perché poi mi dispiacerebbe per Filippo.
Al prossimo capitolo,

26/02/14, ore 18:09

EIEIEI! Non sono morta o roba simile, sono semplicemente immersa nei libri da testa a piedi, perciò ho abbandonato il fantastico mondo virtuale, ma oggi son tornata e... e TU! TU E IL TUO CAPITOLO! Vi amo. entrambi. moltissimo. troppissimo.
Vera mi era mancata in questi giorni, l'ho pensata molto e sono felice di leggere di lei.
L'incubo iniziale è da brividi! Probabilmente ne avrà uno ogni notte dopo ciò che le è capitato, è davvero una donna fortissima e l'adoro moltissimo, le sue scene con Tommaso sono piene d'amore, è una madre meravigliosa, davvero, Tommi sarà fiero di lei.
E invece Filippo perde punti... non mi è mai stato antipatico, eh, però davvero, non credevo potesse essere così insensibile nei confronti di una persona che ha passato ciò che ha passato Vera, lo trovo molto egoista e anche un po' cieco, dato che non si rende nemmeno conto di ciò che prova suo figlio.
Mi pare ormai evidente che Vera non voglia sposarlo.... credo Massimo sia ancora molto presente, e sono davvero curiosa di scoprire ciò che gli è capitato, spero tu non l'abbia ucciso perché sarebbe davvero un durissimo colpo!
Che dirti? Bravissima, davvero, la storia di Vera, questa donna fortissima, è meravigliosa, grazie, mille grazie per averla scritta!
A prestissimo,
C.

21/02/14, ore 16:30

Ciao tesoro !!
Non può mancare come al solito una mia recensione al tuo bellissimo capitolo, allora ho da dire un paio di cose, ovvero che c'è qualcosa che comincia a non quadrarmi, ovvero la reazione del piccolo Tommaso verso Filippo eppure è suo padre :O
Non riesco a capire il motivo.
Filippo non mi è mai piaciuto, insomma ha rubato il posto al mio adorato Massimo, e ormai è palese che Vera pensa ancora a Massimo XD
Io aspetto il ritorno di Massimo con ansia e a braccia aperte *-*
Nell'intanto ti faccio ancora tanti complimenti, ti mando un bacio grande !!
A presto :)

21/02/14, ore 09:44

Tesoro buongiorno!!
Bellissimo capitolo!!
Veramente mi fai iniziare la giornata con un'ansia incredibile per la povera Vera e i suoi incubi terrificanti.... poverina, come si può pensare che un'esperienza del genere non lasci tracce indelebili in una vittima di quegli orrori? Per fortuna che Vera ha il suo bambino... anche se inizio a convincermi che c'è qualcosa di decisamente strano nel rapporto del piccolo con suo padre! E Filippo mi piace sempre meno!!!!
Vera non vuole sposarlo, mi sembra chiaro.... Certo, è il padre di suo figlio e questo non renderà le cose semplici, ma mi spiace vederla con un uomo tanto umorale, dopo la sua storia fantastica con Massimo....
Aggiorna presto!!
Bacioni e complimenti,

20/02/14, ore 23:46

Vabb dai non dico nulla si commenta da solo il capitolo.
Vera ama Massimo.
Spera che torni -perché torna -.
Poi sospetto che Filippo sappia qualcosa a riguardo... mmm quanto me puzza st'omo...
La cosa che mi ha fatto preoccupare di più però é stato il piccolo Tommaso... ma nn é che Filippo é un papà violento? Ormai lepenso tutte io xD ma non é normale l'atteggiamento del bambino e devo capire il perché... qualcosa gli ha fatto!
Aspetto tue conferme...
Baci