Vera
di Clairy93

11/09/14, ore 12:05

Salve Clairy!
Eccomi qui a commentare il tuo nuovo capitolo, bellissimo come tutti gli altri... Come al solito, mi commuove tantissimo il personaggio del bimbo e l'affetto (o meglio l'amore) che prova ancora Massimo... Non riesco a capire perché Vera non ha denunciato l'aggressione subita... Forse a quell'epoca le donne non venivano comunque credute e l'uomo aveva sempre ragione... Mi è piaciuto in modo particolare il finale: “Chissà se tu non sia davvero il mio angelo custode.” “Per te Vera, sarei qualunque cosa. Dipende solo da te.” Bellissimo...
Un abbraccio e al prossimo capitolo,

10/09/14, ore 17:09

Ciao tesoro!
Siccome domani parto per lavoro, non volevo rischiare di perdermi il tuo capitolo nuovo... ed eccomi qui!
Sono quasi tentata di dire che Vera non se lo merita, questo Massimo!
Dopo tutto quello che gli ha fatto (e detto), lui continua ad amarla e a proteggerla! Oh, Vera, ma sei sveglia? Hai fatto 2+2??
Scusa ma, come sempre, me la prendo a cuore!!!!
Capisco il voler proteggere Tommaso, ma francamente Filippo mi sembra un padre da schifo!
Hai altre sorprese in serbo per noi, però, immagino.... vero?
Ti adoro!!
Un bacione grande,
Joy

26/08/14, ore 12:02

Ciao Clairy
Questo capitlolo mi è piaciuto moltissimo. Ammiro come tu sia riuscita a descrivere un momento così delicato in modo crudo ma naturale e scorrevole, senza diventare volgare. Le tue descrizioni sono sempre magnifiche e sono rimasta col fiato sospeso e gli occhi sbarrati fino alla fine del capitolo.
Mi dispiace moltissimo per il povero Tommaso... non si merita tutto questo...
Filippo è giunto al limite e Vera è stata davvero troppo gentile nel farlo entrare in casa.
Capitolo bellissimo, che ancora adesso mi lascia un senso di tristezza e malinconia...
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo...
Ciao :D

21/08/14, ore 16:11

Tesoro!!
Scusa tantissimo per il ritardo con cui recensisco, ma come sai ero senza pc.
E non sai quanto ci tenevo a leggere questo capitolo!!!
Allora, sai che al momento Vera presso di me è in disgrazia causa Massimo, ma ovviamente fa male leggere di un fatto tanto tremendo che avviene a una donna indifesa.
Eppure... parzialmente anche Vera non ha voluto capire la pericolosità di Filippo, perchè Massimo le aveva pur detto che era una spia... quindi, chiaramente, non uno che passa tanto per il sottile, per intenderci.
Certo... è il padre di suo figlio e probabilmente Vera non ha mai realizzato di poterlo vedere in una veste del genere.... eppure, non è proprio tipico di un codardo?!
Non sprecherò altre parole su quel rinnegato di Filippo perchè non le merita!
E ora....cosa accadrà?? Vera parlerà di questa aggressione a Massimo?!
E il povero Tommaso??
Quando aggiornerai?!?! Non posso aspettare!!!
Ti adoro amica!
Tua,
joy

20/08/14, ore 20:33

Salve Clairy,
sono a dir poco sconvolta... Filippo ha usato violenza su Vera, sul suo amore, e il piccolo Tommy ha salvato sua madre dal peggio... Eccezionale... Un capitolo struggente, scritto perfettamente, mi sembrava di vedere le scene come in un film... Davvero, i miei complimenti! Aspetto con ansia il seguito...
A presto,

15/08/14, ore 19:42

Ciaooooooo.: D
Prima di tutto piacere di conoscerti:)
Questa è la prima recensione che ti lascio, ma confesso di avertene voluta lasciare una già dalla storia precedente: )
Ho voluto infatti arrivare all ultimo capitolo da te pubblicato prima: )
Ho molte cose sa dirti: )
Ma prima di tutto devo farti i complimenti: )
Sei una ragazza straordinaria: ) stai scrivendo una storia davvero meravigliosa: )
In tutti i sensi: )
Poche volte riesco a farmi coinvolgere così tanto : )
E tu ci sei riuscita benissimo e fin da subito: dal primo momento che Massimo e Vera si sono incontrati: )
Cercavo da tanto una storia del genere
genere, ambientata nella seconda guerra mondiale e durante le leggi razziali: )
Quindi era perfetta<3
Mi sono subito affezionata ai personaggi: )
Ho adorato e adoro ancora adesso Massimo: )
Voglio dire e fantastico: )
Oltre ad essere una persona meravigliosa e importante nella vita di Vera ha sempre agito nel giusto: )
Credo che sia il vero EROE di questa storia: )
Vera immagino che per te sia molto importante: )
Io personalmente mi sono affezionata molto alla protagonista della storia che sto scrivendo: ) e immagino che sia lo stesso anche per te: )
Anche lei e un personaggio che ho amato fin da subito: )
Nella scorsa storia abbiamo avuto l occasione di conoscerla nella sua serenità ma allo stesso tempo anche.nel suo dolore. ..
Durante il suo soggiorno nei campi di concentramento e stato orribile
Ma prendo l occasione al volo per farti altri complimenti
Ti sei immaginata la sofferenza di una ragazza come Vera molto bene: )
Credo davvero che non si sarebbe potuto fare di meglio
Mentre leggevo mi sono fatta completamente coinvolgere. ...e qualche lacrimuccia era anche scesa: (
Insomma: ) appena iniziata la storia ho subito capito che faceva al caso mio :)
E in poco tempo era diventata una delle mie preferite: )
La.migliore che nell ambito storico ho sicuramente letto: )
Non sapevo ancora che avevi preparato un seguito: )
Ed ero preoccupata di arrivare troppo presto alla fine. ..
Il finale di "Mi avevano portato via anche la luna...." mi ha lasciato sconvolta O.o
Ero convinta che Massimo è Vera avrebbero ripreso da dove avevano terminato una.volta scappati. ..
Ho davvero avuto terrore che Massimo fosse morto. .
Quando poi avevo visto che avevi già iniziato un seguito. .. ero al settimo cielo* *
Una bellissima sorpresa: )
Confesso che immaginavo che Vera e Filippo si sarebbero messi insieme. ..
Mi.ha ricordato un Po Pearl Harbor: )
Ma Filippo e stato davvero scorretto. ..
Non mi sarei mai aspettata che tradisse così il suo migliore amico. ..
E proprio vero che l amicizia vera e proprio difficile da trovare. ..
Io non.considero Filippo come un personaggio negativo.... a differenza di altri. ..
Nonostante tutto non lo.disprezzo, dal momento che nella storia precedente mi piaceva molto' ) ( anche se in questo capitolo. ..permettimi di dirlo e stato proprio uno.stronzo)

Vera non troverà mai pace poverina. ...
Io spero che lei ritorni.con Massimo e costruisca una.nuova vita con lui e Tommaso: )
Ma immagino che tu stia preparando un sacco di sorprese e intrighi per.noi: )
Ecco un altra cosa che mi piace di te: ) riesci sempre a sorprendermi: )
Un ultimo complimento xD
Poi prometto di lasciarti respirare xD
Sei davvero brava a scrivere in.prima persona: ) sia che si tratti di massimo o di Vera: )
E io adoro le storie in.prima persona ;) ** ❤
Aspetto con ansia il prossimo capitolo: )
Ti mando un bacio cara: )
Alla prossima <3
P.S i.personaggi scelti dalla foto: )
Ci stanno benissimo* *
(Recensione modificata il 15/08/2014 - 07:47 pm)

13/08/14, ore 15:22

Ciao cara,
spero sia andata bene la tua vacanza ^^ io sono ancora qua, a casa mia .-.
Sono un'altra volta in ritardo, ma giuro di aver letto il capitolo scorso, scusa tanto. Ma non si sa come, sto diventando sempre più pigra e sempre più pensierosa per le superiori: 'naccia, me fanno una paura.
Vabbé, non importa. Parliamo invece del capitolo, stavolta parecchio impegnativo.
Ma povera Vera!
Giuro, mi fa tenerezza. Non solo Filippo tenta di ritornare da lei, ma cerca anche di farle violenza...riceve anche un pugno in faccia! La disperazione deve essere talmente forte da prendere il sopravvento su di lui. Poi, era anche ubriaco, quindi... ma mi spiace tanto. Fortunatamente, non è andato oltre.
In questa storia, Vera ne passerà di tutti i colori, povera.
Per quanto riguarda, poi, il resto, beh, come sempre: nessun errore, tutto perfetto ^^
Ora, aspetto il prossimo e stavolta *prega e spera* sarò puntuale, cercherò e ce la farò, prometto!
A presto...

13/08/14, ore 11:53

Ma non puoi pubblicare un capitolo così!
*fa un respiro profondo e tenta di calmarsi*
Oh Salazar, aiutaci... non fraintendermi, io sono sempre molto felice quando aggiorni, perché (te l'avrò ripetuto decine di volte) adoro questa storia!
Ma... *altro respiro profondo*
Io ammazzo Filippo. Giuro. Lo ammazzo.
Brutto pervertito ignorante cafone!
*si accascia sulla sedia, soddisfatta di aver fatto una sfuriata senza essere troppo maleducata*
Ma perché?! E Tommy! Oh Salazar, Tommy!
Povera Vera, non ne può più neanche lei... Massimo adesso deve (DEVE, per Salazar!) prendere Filippo e farlo a pezzi!
Ok, devo farmi una camomilla...
Aggiorna presto se non vuoi avermi sulla coscienza ;)
Un bacione,
Helmwige

12/08/14, ore 18:06

Ciao mon amie!
Ecco, stavolta non sono in ritardo, verrà a nevicare!
Comunque, prima di ogni cosa, voglio ringraziarti perché il tuo capitolo mi ha - come sempre - presa molto ed è riuscito a distrarmi in questa giornata molto, molto triste.
Allora, allora, ALLORA.
Io non avrei mai e poi mai aperto a Filippo, anzi, gli avrei tirato una bella secchiata d'acqua dalla finestra così da rinfrescargli il cervello e svegliare i due neuroni morti che ha(sì, è entrato ufficialmente nella mia lista nera ed è al primissimo posto), ma lo so, lo che Vera è troppo buona e cerca sempre di vedere il lato positivo ed il buono di tutto e tutti, proprio tutti, perciò lo sapevo che avrebbe aperto.
Ora: quello che è successo è davvero terribile!
Ma qui io te lo devo proprio dire: complimenti!
Eh sì, te li devo fare perché sei riuscita a descrivere con sorprendente chiarezza ed in modo davvero impeccabile una scena che credo(non ne ho la certezza perchè non mi è mai capitato di scrivere scene simili) sia davvero difficile da dover raccontare, sono riuscita ad immaginare tutto con sorprendente chiarezza, ed ho visto e sentito con gli occhi e con il cuore di Vera, sei davvero riuscita a trasmettermi ciò che ha provato, perciò per la triliardesima volta complimenti, perché te li meriti davvero tutti.
Ciò che mi dispiace più di ogni altra cosa è che Tommy abbia assistito ad una scena simile, io credo che vivere situazioni simili(genitori che litigano anche in modo violento) renda parecchio sensibili, soprattutto se si è bambini, e faccia maturare e crescere davvero alla svelta, lo dico perché di brutte situazioni ne ho vissute anche io(non a questi livelli, eh!), e quindi credo di capire ciò che una persona, un bambino soprattutto, possa provare.
A questo punto io spero che Massimo tiri un cazzottone di quelli cosmici a Filippo e si riprenda Vera!
Che dire? Sei sempre bravissima ed il tuo stile così sensibile e delicato mi cattura sempre.
Complimentissimi,
un abbraccione e a presto,
C.

24/07/14, ore 14:58

Ciao!! :DDD
Ti è venuto molto bene il capitolo e il "cambio di narratore" mi ha molto colpita... è interessante vedere il corso degli avvenimenti dal punto di vista di Massimo e, nonostante la difficoltà di immedesimarsi in un personggio maschile, ci sei riuscita benissimo ^^
Filippo sta rasentando la follia o.o non so cosa abbia fatto negli ultimi giorni ma è davvero disperato.. tuttavia mi ha sorpresa il fatto che, quando Massimo gli nomina il figlio, Filippo si sia arrabbiato... pensavo che non gli importasse poi granchè del piccolo Tommy...
Mi piace il fatto che Massimo abbia provato ad aiutarlo ugualmente alla fine, anche dopo il litigio... mi fa pensare che lui ci tenesse davvero tanto a questa amicizia...
Vera è grandiosa e non c'è altro da dire. Io l'adoro e basta *^*

Concludo che è meglio ^^"
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e il confronto tra i due spasimanti, adesso non mi rimane altro che attendere il prossimo ^^
Ci sentiamo presto, ciaooooo :DDD

24/07/14, ore 10:08

Un bel pugno Filippo se lo sarebbe meritato tuto e, invece, Massimo che fa? Quasi lo compiange e cerca addirittura di aiutarlo nel finale del capitolo...Beh se Vera non lo vuole più, me lo prendo io il tenente Riva^^
Scherzi a parte, bellissimi capitolo come sempre! E Vera decisa a non avere più niente a che fare con nessuno dei suoi uomini...
Filippo rasenta davvero la disperazione, ormai, o forse la follia...vedremo dove questo lo porterà! Io sono ansiosa di scoprirlo!
Buone vacanze anche a te cara Clairy...Torna presto con un altro bel capitolo ;)

21/07/14, ore 12:25

Bonjour, mon amie!
Perdona il ritardino ma sono tornata giusto ieri da una breve vacanzina e il viaggio di ritorno è stato... disastroso!
Ma concentriamoci sul tuo capitolo bomba che è meglio!
Dunque, prima di tutto voglio dirti che era da settimane che pensavo a cosa sarebbe successo, speravo che Massimo, Vera o qualcuno le suonasse di santa ragione a Filippo.
Ma Massimo è un gran signore e ha preferito usare le parole... ottima mossa!
Il personaggio di Filippo scade sempre di più nella mia lista nera, posso capire che si sia comportato il quel modo perché voleva stare con Vera, però... non si fa così! Massimo gli ha proprio salvato il culo e si è fatto cinque anni di prigionia e non ho sentito dirgli 'grazie' da nessuno... no, non ci siamo proprio!
Io non mi sento di condannare Vera per averli cacciati entrambi, insomma questa donna ne ha passate davvero di ogni e credo che ora voglia solo un po' di pace e tranquillità e stare con suo figlio e credo che tutta questa serie di eventi, le bugie di Filippo, il ritorno e le lettere di Massimo la stiano scombussolando un po' troppo... certo, Vera, se magari, tra un pochino di tempo, ti va di tirare un ceffone a Filippo e rimetterti con Massimo io sono contenta, eh... poi prenditi tutto il tempo che vuoi!
E il finale, il finale con Massimo che, nonostante tutto quello che Filippo gli ha fatto, tenta di risollevarlo e portarlo via... tanto di cappello a questo Uomo con la U maiuscola!
Mon amie, mi diventi sempre più brava e la storia di Vera mi prende sempre di più, non posso che rinnovarti un mare di complimenti!
A presto,
un beso e buone vacanze,
C.

19/07/14, ore 12:14

Salve Clairy,
eccomi di nuovo e con il mio solito ritardo ( questa volta è colpa del sito! ;) )... Come hai scritto tu, non è facile mettersi nei panni e nella psicologia maschili ma tu ci sei riuscita alla grande. Complimenti! Mi piace il fatto che i due non abbiano litigato con le mani ma con la bocca che ferisce molto di più dei pugni... e come hai descritto la disperazione di Filippo: mi sembrava di vederlo. Davvero i miei complimenti! Continua così...
Buone vacanze e al prossimo capitolo,

16/07/14, ore 19:11

Clairy!!
Un giorno scoprirò perché quando trovo la tua storia aggiornata comincio a saltellare e a cantare a squarciagola come una piccola demente evasa da un ospedale psichiatrico, ma non è questo il giorno!
Mi hai sorpresa, mia immancabile compagna di questa avventura, mi hai sorpresa fin dalla prima riga!
Un POV di Massimo, per i canini di Dracula! Tu lo sai quanto ti adoro?! Beh tanto, puoi fidarti :)
Io odio Filippo, tanto anche! Che faccia tosta che ha, ma come si permette? (Non si vede che sono di parte, proprio no...)
Per finire, mitica l'entrata di Vera, mi è piaciuta un sacco!
Beh, che dire?, divertiti al mare :) io aspetterò il prossimo capitolo qui, seduta sul primo muretto sconnesso che ho trovato, con lo sguardo perso nel vuoto, in attesa...
Ti prego, ricordati di me, non farmi morire di fame! :)
Un bacione,
Helmwige

16/07/14, ore 16:42

Tesoro!!!
Eccoti ad illuminare questo noioso pomeriggio: fortuna che ci sei tu!!!!
Non potevo aspettare, ed eccomi qui!
Ora, deve essere un effetto collaterale dovuto al fatto che la tua storia mi appassiona tanto, ma mi scopro sanguinaria. Ce l'ho con Vera e ovviamente non tollero Filippo, quindi avrei voluto che come minimo Massimo lo prendesse a pugni... Ah, com'è elegante, lui, che combatte a parole! E quel mentecatto di Filippo pensa pure di avere ragione e di essersi comportato bene!
Comunque vorrei - di nuovo - sottolineare che questo povero uomo si è fatto cinque (e sottolineo CINQUE) anni di prigionia per aver salvato Vera e Filippo e soprattutto lei, che è stata imprigionata, dovrebbe sapere cosa significa!
Quindi, cara Vera, apri quella porta e fai entrare Massimo, o vengo io a buttarla giù a calci!
Chiaro?!?! ;)
Bravissima!!!
Fai delle bellissime vacanze amica mia e... quando torni?!?!
Divertiti!!!!!
Baci baci,