Raito's Inferno
di Piratessa1996

13/05/14, ore 17:16

No! No! No! Povero Raye! Non è stata colpa sua! Mi è troppo dispiaciuto vederlo qui, anche se è stato solo un personaggio secondario! Sentimentalismi a parte, ho trovato molto azzeccato il fatto che l'ormai ex-agente fbi continui a pensare alla sua amata Naomi, per darsi un po' di sollievo dalla pena eterna. Amara, ma perfetta la riflessione finale sulla giustizia

13/05/14, ore 17:11

“Claudius. Mi ricorderò di te.”

Se fossi nel demone non saprei se prenderla come una promessa o come una minaccia... brrrrr.
Ottimo il modo in cui hai usato il profetico dono di Tiresia per darci un assaggio della forma delle cose che devono venire.
Bello anche l'incontro con il demone che ho l'impressione rivedremo nel corso dell'opera
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 05:57 pm)

Non si pente Raito, non sarebbe lui se lo facesse. Però un attimo per riflettere se lo prende anche lui e ci mancherebbe altro. Bellissimo il modo in cui spinge Ryuk, in quello che dovrebbe essere, a detta del nostro Kira, il suo luogo ideale, tuttaia, uno Shinigami che ha paura di un umano? Non mi sembra del tutto possibile... ma chissà in fondo Ryuk potrebbe avere ragione a non volerlo provocare oltre, quel ragazzo è imprevedibile.
p.s.
una piccola nota, hai scritto
“Che c’è l’abbia ancora con me per averlo ucciso?”
Credo si scriva CE l'abbia

13/05/14, ore 16:58

Questo capitolo è stato un colpo al cuore! Misa, salvata dal Mu da Rem, è finita nel girone dei suicidi. Non ho mai provato molta simpatia per questo personaggio, ma vederla così dolce e innamorata qui mi ha fatto tenerezza e devo dir che anche Light mi è sembrato un filino commosso quando l'ha abbracciata. Ma chissà... forse era solo il suo modo di ricompensarla per essere rimasta fedele a Kira fino alla fine.

13/05/14, ore 16:51

Delirante. Lo sproloquio di B è stato magnifico. Ma davvero Light credeva di trovare L all'inferno? tsk. tsk. Voglio dire... un po' ce l'avrei visto nel girone dei golosi, ma andiamo! era troppo buono ;) mi aspetto di vederlo, come minimo nel Purgatorio, anche se secondo me dovrebbe essere nel Paradiso, nel cielo di Giove!

13/05/14, ore 16:43

E inizia il viaggio. Minosse ci fa sapere che per Light non esiste un girone abbastanza crudele e , in fondo, direi che non si può non concordare. Ne ha fatte veramente di tutti i colori. Mi ha un po' stupita che Minsosse si sia appellato a lui come "giovene dio". Sinceramente mi sarei aspettata un po' di disprezzo per un umano che ha creduto di elevarsi a divinità, ma in fondo siamo all'Inferno, mica in Paradiso!

13/05/14, ore 16:33

"Oscurità…tenebre…una sensazione piacevole…dove sono?"

Adoro l'ironia di Raito. Bell'inizio, non c'è che dire. Perfetto il modo in cui il nostro assassino preferito continua a trattare il suo fedele Shinigami a pesci in faccia anche dopo la morte. Freddo, non un dubbio, non un palpito, non un attimo di esitazione umana. Un kira in splendida forma, insomma. Si preannuncia una gitarella allegra.

03/04/14, ore 21:49

O miocardio...colpo di scena O.O
Sinceramente non credevo che il Death Note potesse avere effetto anche su creature non umane...davvero un'idea sorprendente. Questo si che si chiama colpo di scena xD
Quanto al pezzetto di carta...ma era nel ciondolo? Oppure...dove lo teneva? Ancora nell'orologio?
(Curiosità inutile, ma io sono fatta così, sorry u.u )
Tra l'altro credo che il problema Lucifero non sia proprio risolto risolto...vero? ;)
Come al solito complimenti per il modo di scrivere coinvolgente.

27/03/14, ore 20:48

Come promesso eccomi qui a recensire. In questo capitolo noto con piacere una ripresa in grande stile. Hai inserito perfettamente le informazioni dantesche, aggiungendo un tocco di originalità nel modo in cui hai immaginato Lucifero. Inoltre hai dimostrato di aver mantenuto una buona organicità del testo, ricordandoti sia di Claudius che del ciondolo...insomma, si vede che stai orchestrando bene l'insieme.

20/03/14, ore 21:30

Allora...spero che leggerai fino in fondo questa recensione, senza fermarti al colore della bandierina. Continuo ad apprezzare l'idea nel complesso, tuttavia alcuni elementi di questo capitolo mi hanno fatto un po' storcere il naso. Innanzi tutto la motivazione per cui Teru Mikami si trova in questo girone non regge molto: se fosse così "semplice" anche Light sarebbe già li, in quanto traditore della sua stessa famiglia (per quanto ho mantito al padre???) dei suoi amici e colleghi ( direi che L è un esempio lampante)...insomma, mi sembra che in questo caso la cosa sia un po' forzata.
Altra cosa: "Quando a mio padre gli si fermò il cuore, non ho provato dolore"
Sbaglio o sento puzza di citazione? Avresti potuto benissimo esprimere il concetto con parole diverse, o accreditare (per onestà intellettuale) la frase. Ma tralasciando questo fatto, per lo meno avresti dovuto riportarla senza errori. Quel "gli" non serve a niente, è solo ridondante.
Insomma, mi dispiace dirlo, ma questo capitolo ha smorzato un po' il mio entusiasmo. Spero vivamente che tutto ciò sia dovuto alla fretta. Ti raccomando di non averne, per il prossimo.
Probabilmente ho la mia dose di colpa, data la mia insistenza nel chiederti di aggiornare...mi scuso e ti chiedo, da adesso in poi, di prendere le mie frasi per quello che sono: apprezzamenti. Non fare una sciatteria solo per aggiornare prima, non ne vale davvero la pena.

19/03/14, ore 21:22

Ciao! Seguo la tua storia da molto ma non sono mai riuscita a recensire (leggo dal cellulare), devo assolutamente farti i miei complimenti per l'inventiva (a scuola stiamo pure studiando l'opera originale!!), mi piace come hai impostato il tutto, con uno stile assolutamente scorrevole e intrigante!
Non vedo l'ora di leggere il seguito (nonappena avrò un po' di tempo lascerò una recensione anche agli altri capitoli)

18/03/14, ore 17:50

Ed eccomi a recensire il nuovo capitolo. Innanzi tutto ti faccio notare che, durante il dialogo tra Raito e Marte ti è sfuggito un "di"...ma per il resto la storia è scritta bene e, come vedo, i capitoli stanno diventando sempre più misteriosi
*IMma approves*
Continua così e sbrigati a far uscire Light "a riveder le stelle", perchè l'attesa mi stà snervando xD

13/03/14, ore 22:05

Complimenti per il capitolo particolarmente corposo, sia dal punto di vista formale che contenutistico
#parolonichefafigo
Come sempre complimenti per l'ottima memoria dantesca...quanto alla scelta di trattare un personaggio "minore" come Raye Pember...hai tutta la mia stima. Ho apprezzato molto questo elemento, tanto più che ne hai approfittato per infilare un bello spunto di riflessione. Davvero, fino ad ora la tua fic è molto bella.
Al prossimo capitolo

10/03/14, ore 21:04

Uhm, uhm...l'ultima volta che ho sentito profetizzare Tiresia poi è successo un casino, quindi fossi in Raito non mi fiderei. Tuttavia a questo punto sono davvero curiosa di capire come le parole fumose dell'indovino si riveleranno una colossale fregatur...volevo dire, come procederà la vicenda. Chiedo scusa, per le prossime recensioni cercherò si recuperare la mia neutralità di giudizio...per ora Light mi sta di nuovo dando sui nervi, quindi spero solo che abbia un'eternità davvero dolorosa. In ogni caso complimenti anche per la memoria...le tue reminiscenze dntesche sono sorprendentemente accurate!
IMma

"Che ce l'abbia ancora con me?" Nooo, figurati se uno convinto di essere il Dio del nuovo mondo se la prende per essere, cito testualmente, morto come un cane xDD
Questo commento idiota era per farti capire che mi piace il modo in cui, in questo capitolo, hai reinserito quella specie di macabra ironia tra Raito e Riuk...è stata una delle cose che mi ha catturata di più del manga, all'inizio, e quindi mi fa piacere ritrovarla nella fic. Oltretutto la storia è ben scritta e il piano di Kira comicia a delinearsi...
Complimenti e ai prossimi aggiornamenti