You are the only exception.
di Assasymphonie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/03/14, ore 17:00

Alla fine questa raccolta si è conclusa.
Mi ritengo soddisfatta sia da questa shot che dal lavoro complessivo. Credo che tu sia molto brava nel sviluppare i vari contesti di queste coppie, che fossero allegri o disperati; in particolare, in quest'ultima, abbiamo avuto modo di leggere di un Akashi impacciato eppure incredibilmente adorabile che probabilmente avrà sciolto in un liquido dolciastro il nostro caro Reo-Nee. Devo essere sincera, questa shot mi ha davvero intenerito molto: non solo per un contesto così sospeso e romantico ma anche per il modo di Akashi nel rivolgersi nei suoi confronti. Lo rende veramente tenero questo suo sforzarsi di rimanere serio e composto mentre cerca di adattarsi alla sua vicinanza al compagno, credo che sia totalmente ignorante in fatto di relazioni sentimentali - per come la vedo io, l'unico con cui, in passato, può aver provato interesse è stato Nijimura - quindi cerca sempre di informarsi e di mostrarsi quanto più "duro" e "sicuro" possibile. Anche se, con tutte le probabilità, Reo non avrà letto quel suo parlare nel modo in cui voleva.
Riprendendo il discorso generale sulla raccolta, posso dire che mi è piaciuta davvero molto. Credo sia un lavoro di pregevole fattura e cura, sei riuscita a raffigurare coppie - che io adoro - in tutte le salse e i contesti possibili. Ciò ti fa onore e ti rende un autore davvero degno di questo nome. Nonostante i singoli lavori siano corti, nel complesso si riesce perfettamente ad afferrare il tuo stile che, fluido e preciso come un trillo di violino, ti cattura nella lettura e ti spinge a continuare la lettura fino alla fine. Mi ritengo davvero soddisfatta e mi congratulo con te. Sei stata veramente molto brava.

27/03/14, ore 16:02

Innanzitutto mi scuso per questo incredibile ritardo, mi spiace davvero molto non essere riuscita a commentare prima. Inoltre, nemmeno adesso godo di abbastanza tempo per potermi dilungare su questa fantastica shot che si sta avviando ormai alla conclusione della raccolta. Posso dirti che sono rimasta assolutamente stupita da cosa hai deciso di trattare tuttavia credo il tuo sia stato davvero un'ottimo lavoro. è davvero incredibile il modo in cui sei riuscita a raffigurare le emozioni e i pensieri di Aashi, il suo modo di osservare Reo e ... oh! Davvero! Ne sono rimasta stupita, tuttavia sei stata veramente brava. Ed è per questo che lo ritengo davvero un ottimo lavoro.

23/03/14, ore 09:35

Abubu *mi sembrava giusto iniziare l'ultima recensione a questa raccolta così*
Bacio indiretto. Abubu again.
No, io in realtà non so mai di preciso cosa dire perché qui tu mi spiazzi sempre. Loro sono così dolcini - lo sono, maledizione se lo sono - e tu non fai che ritrarli nella loro picciness e io abubu.
Funziona esattamente così, tra me, te e la MibuAka.
Bacio indiretto. "Vieni a casa mia dopo". Akashi che offre il proprio caffè. Quotidianità random e sottintesa.
Abubu.
Grazie per la raccolta, mi ha fatto bene al cuore <3

19/03/14, ore 08:02

Ciao Assasymphonie!
Alla fine ce l'ho fatta a leggere anche questo capitolo...
Kagami che cade all'indietro e si rotola come una tartaruga è troppo comico! XD! Ma immagino sia inevitabile, avendo a che fare con Kuroko e le sue improvvise apparizioni! Ahahah! XD!
Comunque i fumetti yaoi sono sempre stati un grande insegnamento per tutti noi! u.u
Come sempre ben scritta e davvero carina, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

18/03/14, ore 20:36

Ciao, bellezza :D
*la qui presente Rota voleva fare una recensione decente ma ha riletto la flash e s'è tipo bloccata a metà, pardon*
No è che, insomma, si parla di Reo mezzo bagnato - sì, ok, fa caldo e c'è il sole, ma sto tizio si bagna deliberatamente tutto e si denuda come se nulla fosse, vabbeh che sono giapponesi e i giapponesi sono strani ma /c'è un limite/ *Reo, vergognati, vergognati davvero*
E si parla pure di Akashi che /lo guarda/ - con la sua vista a raggi x, esatto - e che, insomma, fa pensieri impuri. E cose impure. *Akashi, vergognati anche tu* Fa pure il sostenuto, /che non vuole ammettere/ *tzè, Akashi, novellino*
... io sono triste perché la prossima è l'ultima, però

17/03/14, ore 16:41

Devo essere sincera, ho dovuto rileggere questa shot più volte per capirne la bellezza. Ero convinta che fosse Reo la sirena ed Akashi il marinaio e invece ho dovuto ricredermi. Davvero incredibile. Sono rimasta assolutamente a bocca aperta e, nonostante lo scetticismo iniziale, credo sia davvero un buonissimo lavoro. Insomma, ci sta. E la descrizione dell'ambiente circostante mi ha assolutamente lasciato senza parole: è davvero fantastica. Il tramonto, il mare e quella canzone che continua a risuonare dolcemente nell'aria rendono l'atmosfera carica di un romanticismo unico.
Sarebbe davvero carino sapere come si sono conosciuti e come si sviluperrà la loro relazione d'amore. Spero in un lieto fine vicino al capolavoro della Disney che tratta di una storia simile, tuttavia sarebbe interessante anche un risvolto tragico delle vicende vicino alla fiaba di Andersen - anche se non vorrei mai che una simile sorte toccasse ad Akashi. Reo-Nee non lo permetterebbe: sono convinta che per lui tirerebbe fuori il lato più virile che in lui e si farebbe in quattro per riuscire a farlo sopravvivere e salvare. Da  parte sua, credo che nemmeno Akashi prenderebbe decisioni tanto estreme.
Comunque sia, gran bella shot. Mi è piaciuta davvero molto. L'ho trovata davvero particolare.

16/03/14, ore 21:03

Qui, come dire, c'è la sorpresa.
Ci si aspetterebbe di sicuro che la sirena sia Reo, Reo la principessa, Reo la fatina. E invece no - /surprise/.
Il tuo stile qui si fa ancora più poetico del solito, e devo dire che l'ho trovato bellissimo e dolcissimo assieme. Reo diventa quasi un poeta romantica, che canta nei sospiri un amore impossibile per "il suo bello" dalla coda rossa e squamosa.
Bello tanto, sul serio: è un'immagine preziosa ;A; (L)

16/03/14, ore 20:50

Torno da te, com'è giusto e naturale che sia (L)
Questa AU (L) questa au non è da leggere una sola volta, è da leggere almeno cinque, sei volte, perché obiettivamente è talmente bella e talmente suggestiva da obbligarti, moralmente, a farlo.
Au e flash di norma non vanno molto a braccetto, perché descrivere un UNIVERSO in meno di cinquecento parole è seriamente un'impresa. E boh, tu ci sei riuscita.
Tutta l'atmosfera così particolare, tutta la storia che riesce a starci dietro questa /singola scena/ che tu hai voluto rappresentare, nella tua flash. E poi, Akashi e Reo /OVVIAMENTE/ Akashi e Reo.
Ecco. Abubu.
*lancia coriandoli assieme a lei*

15/03/14, ore 22:37

Premetto che questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo. Fra quelli che hai pubblicato fino ad ora si guadagna certamente la prima posizione e probabilmente rimarrà lì fino al termine della raccolta. Insomma, qui si parla di AU e di Yakuza, di Akashi e Reo, di ferite e di cure: è l'apoteosi della dolcezza e dell'angst. Come potrebbbe non piacere? Ci troviamo davanti ad uno spettacolo meraviglioso di sensazioni e di pensieri che ci vengono solo accennate ma che riescono davvero a scuoterti fino all'interno dell'anima e lasciarti immaginare possibili e fantasiosi scenari. Sarebbe davvero bello se svilupassi ulteriormente questo argomento e ne uscisse fuori qualcosa: mi piacerebbe anche solo poter leggere una breve ma intensa shot che articolasse ancora di più il rapporto fra questi due fantastici personaggi.
Li vediamo così vicini. Accomulati da una "famiglia" e allo stesso separati da essi. Reo-Nee come sicario sarebbe davvero perfetto: quel tipo di assassino che ti sorprende e ti uccide con un sorriso gentile in volo senza farti soffrire bene, quando gli stai simpatico ovviamente. Mi domando dunque come si sia ferito e cosa gli sia successo; tuttavia la sua presenza accanto ad Akashi mi permette facilmente sorvolare su questo e dedicarmi ad altro. Insomma, sono davvero bellissimi assieme. Sono così dolci, eppure composti. Si sorridono, si scrutano da lontano, si studiano e si amano. E tutto ciò è veramente meraviglioso. Non potrei mai smettere di considerarla una coppia veramente valida e ben resa. Tutti coloro che ci scrivono sopra la rendono veramente adorabile sotto ogni punto di vista. E tutto ciò è veramente meraviglioso.
Come ho detto in precendenza, questo è la mia shot preferita. Quindi, davvero, molto brava. Molto molto brava.

14/03/14, ore 18:40

La coppia MibuAka, poche settimane fa, non destava minimamente la mia attenzione. La ritenevo una coppia stravagante e anche abbastanza divertente, ora invece la ritengo davvero un elemento valido all'interno del fandom e degno di nota. Il modo in cui questi due si approcciano e si relazionano è davvero da ritenere interessante. A parte che il personaggio di Mibuchi è veramente fantastico a mio parere; il suo soprannome mi ha letteralmente conquistata e così anche il suo carattere. In questa shot lo vediamo così tranquillamente a suo agio in compagnia di Akashi: gli sorride, lo vezzeggia. Come se fosse un bambino. Perché in fondo è anche di questo di cui ha bisogno il suo capitano, per tutta la sua vita ha dovuto mostrarsi per ciò che non era e solo ora ha la possibilità di riscattarsi e di trovare qualcuno capace di donargli un po' di amore.
Davvero splendida, non c'è che dire. Aspetterò con ansia le prossime!

14/03/14, ore 11:34

Ciao, bellezza <3 non posso neanche dire di essere finalmente giunta alla mia parte preferita della raccolta perché pure le altre sono su le mie prime otp e quindi sarebbe una bugia.
Però questa la sento un po' più speciale se scritta da te, come coppia, non so dire perché xD
"Torta" era un prompt che ti dovevo assolutamente far sviluppare, su questi due, e TU sai il perché 8D
Il paesaggio innevato, fuori, è perfetto per isolare la coppia, così come il vuoto di casa Akashi. La pila di regali non scartati da un senso di solitudine stemperato unicamente dalla dolce presenza di Reo. E il suo regalo è elegante e azzeccatissimo, da vera principessa.
*chu*

12/03/14, ore 13:34

Ecco, sî, a tutto questo mancava solo lo yaoi per essere davvero perfetto e per concludersi nel migliore dei modi.
Kagami rimane un patatone amoroso e bellissimo, specialmente quando ha queste geniali trovate. Kuroko è la zavorra della sua vita, colui che tutto sa e per questo si prende gioco dei poveri sprovveduti che gli stanno attorno.
Sono perfetti e bellissimi assieme, nulla da aggiungere.

12/03/14, ore 13:24

Kuroko con /quel grembiule/ addosso.
Oh mio Dio.
Da possibile aspirante cuoco/ qualsiasi altra fantasia del povero Kagami, è diventato il suo peggior incubo.
Povero, povero Kagami davvero.
Mi immagino perfettamente la sua faccia allucinata e piena di terrore: l' avrei anche io, di fronte a uno spettacolo simile, sul serio. Gli sono vicina con lo spirito.
Penso che speri nella propria sopravvivenza piuttosto che ad altro quando lo abbraccia, ma sono Carini lo stesso <3

12/03/14, ore 13:16

Kagami ha uno "strano" concetto del pudore, che è tutto occidentale. Per questo appare così particolare, vicino agli altri personaggi della serie, specialmente vicino a Kuroko, che in quanto a comportamento è uno dei più "orientali" del cast.
Questo per dire che è quasi ovvio trovare Taiga in difficoltà comunicative, / di base/ - figurarsi poi in situazioni simili a quella che hai descritto tu qui.
L' ho trovata sensuale, nella sua breve descrizione, efficace anche.
Brava :D

12/03/14, ore 13:09

Ecco, con questa invece mi sciolgo.
Ci sono un sacco di cose bellissime da notare, qui: partendo da Kagami in abiti tradizionali giapponesi, che per uno come lui già dev'essere stato eroico la concezione di se stesso con quella roba addosso, è adorabile e destabilizzante allo stesso tempo; poi c'è la festa di contorno, che rende tutto quasi fiabesco e di sicuro un sacco caratteristico; infine Kuroko.
E insomma, Kuroko è stata la tua carta vincente, bisogna ammetterlo.
L'ho trovata molto, molto carina, questa :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]