Amici e...qualcosa di più.
di Pink1710

20/02/15, ore 00:41

Finalmente sei tornata!
Andrea mi piace,ma come ho gia detto :non è Fabrizio. Sono contenta che Rosa ora sia felice ma,penso sia piu per una tranquillitâ che cerca di trovare he x altro.Fabrizio ,x fortuna, ha deciso di tornare x davvero,non vedo l'ora di "rivederlo"!!

20/02/15, ore 00:22

Ma che domande fai ?? Certo che sono contenta che finalmente Fabrizio ritorni da Rosa prima che sia troppo tardi ora spero solo che lei gli creda e che lasciasse Andrea bravo ragazzo per carità ma non è adatto a lei sono contentissima non vedo l'ora fi leggere la scena del loro rincontro ciao alla prossima

19/02/15, ore 22:32

O mio Dio ad ogni aggiornamento fai partire un vortice di emozioni! Sembro rimbambita davanti al computer! Ahahahah
Comunque sia, partendo dalla cosa più generale, devo dirti in tutta onestà che la coppia Rosa & Andrea mi piace davvero molto. Lui è un ragazzo fantastico, apprensivo, paziente e sa rendere felice la sua amata (cosa molto molto importante per la protagonista ma anche per qualsiasi donna esistente). Posso tranquillamente dire che nella top ten è al primo posto.
D'altra parte, proprio perché Rosa -con la sua enorme sfortuna- non ha periodi di felicità lunghi, c'è il ritorno (tanto atteso) di Fabrizio.
Mi sto già facendo filmini mentali di come reagirà Rosa nel rivederlo...
Il sentimento da parte di entrambi c'è ancora perché è stato talmente forte e intenso che non bastano mesi o anni per affievolirlo o addirittura cancellarlo (cosa che ritengo impossibile), quindi sicuramente nel rivederlo Rosa avrà una specie di ricaduta... Come se tutte le sue sicurezze costruite in quasi quattro anni venissero buttate giù con un respiro. E spero vivamente che non cederà ma saprà scegliere col cuore valutando con estrema precisione e razionalità cosa (o meglio chi) vuole davvero.
Sarei felice se scegliesse di dare una possibilità perché dopotutto è un ragazzo meraviglioso e da elogiare. E' tranquillo, non ha eccessi ne niente. E' anche benestante, quindi, anche se non è la cosa principale da guardare, per la carriera di Rosa può essere una sicurezza maggiore, così come anche per la loro storia e un loro possibile convivenza.
Invece, scegliendo di tornare con Fabrizio, l'amore sboccerebbe subito e la passione farebbe da regina nella relazione, però Rosa dovrebbe tener conto del passato e di tutte le scelte sbagliato che ha fatto finendo per ferirla.
Rosa ci tiene a lei stessa e al suo benessere, quindi credo che valuterà molto bene questi due pesi e infine sceglierà quello che secondo lei sarà l'ipotesi di ferità migliore.
Oppure Rosa potrebbe fare anche un colpo di scena esordendo con un "fanculo parto in Brasile e chi si è visto si è visto". Ma lei è una combattente, quindi penso che non leggerà mai questa scena! Ahahah :)

Il testo è sempre scorrevole ed è un piacere leggerti ogni volta! :)
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Con tanto affetto, Alessandra! :)

Scusami se ci sono errori di qualsiasi genere nella recensione ma sono di fretta ed ho scritto questo papale tutto d'un getto senza rileggere neanche una riga :/
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 10:33 pm)

13/02/15, ore 18:18

Mi è preso un colpo quando ho letto "tre anni dopo"! Ho subito pensato "basta, ormai Rosa si sarà imposta con la forza di dimenticarsi di Fabrizio" e più o meno è così... Nel senso che ha mantenuto fede al suo piano di recuperare se stessa e andare avanti con la sua vita. Ma è normalissimo che un pensiero, piccolo che sia, andrà sempre alla persona che ha amato e che l'ha ferita. Se poi aggiungiamo il fatto che lei vive ancora in quella casa e dorme nello stesso letto che hanno condiviso quando ancora stavano insieme ed erano felici... E' chiaro che appena mette piede nella stanza la sua mente e il suo cuore vengono investiti dai ricordi e la malinconia prevale su qualsiasi altro sentimento.
Il "nuovo" incontro a me personalmente piace... Devo solo inquadrare meglio il soggetto: ora come ora gli aspetti che si conoscono di lui sono davvero pochi e non si possono avanzare ipotesi... Ma la carta del destino che li ha fatti ritrovare tra tante persone devo dire che mette in testa un'idea abbastanza propositiva su una futura storia... Anche perché nulla capita per caso. O così dicono. :)
La parte su Fabrizio mi ha fatto fare un sorriso amaro. Io nel profondo spero che torni perché per me lui e Rosa sono la coppia per eccellenza... Ma anche Andrea promette bene e col fatto che Fabrizio è obbligato a rimanere in Spagna credo che potrà esserci un buono sviluppo di questa nuova storia... Vedremo. Potrai dircelo solo tu! :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto! :)
Ale

13/02/15, ore 13:36

Quando ho letto 'tre anni dopo' volevo piangere, ma ora che ho finito il capitolo voglio piangere ancora di più! 😢😢😢😢 che pena fabrizio, ho pensato che se questa storia fosse vera, mi arrabbierei tantissimo perché ci stanno stronzi (marco e valeria) che devono rompere e hanno diviso una rara coppia che si ama davvero. Menomale che è una storia, già soffro un sacco per rosa e fabrizio ahahha. xx

13/02/15, ore 00:07

Finalmente hai aggiornato!
Ecco chi era il misterioso ragazzo,Andrea! Non è male ma,non è Fabrizio.... chissá se Rosa si lascia andare,forse si,stavolta è la volta buona,ma,non lo amerá come ha amato Fabrizio,non sará la stessa cosa... Fabrizio,non se la passa bene...è andato avanti ma è rimasto indietro con il cuore,perchè lui la ama ancora ed è andato via per lei,per salvarla.
chissá se torna davvero,e cosa succederâ.
Alla prissima!

12/02/15, ore 22:42

Un altro capitolo triste :-( spero che presto ci sia un capitolo felice cmq sei davvero brava la tua storia mi piace tantissimo ciao alla prossima e ps non ho nulla contro Andrea ma Fabrizio per tutta la vita e so che Rosa la pensa come me (almeno spero)

04/02/15, ore 16:08

Ho letto "fine" ed ho pensato "ahahaha fine del capitolo!... Vero? vero???" è stata tristissima la parte delle foto! Cioè 😢😢😢. Mi dispiace un sacco :( xx

04/02/15, ore 12:15

Mi hai fatto venire un infarto!!
Questo capitolo ę pieno di angoscia,di dolore e tristezza....tutti i sentimenti che prova la povera Rosa...era così forte,determinata e difficile da abbattere ma,purtroppo Fabrizio l'ha distrutta.... ma credo che lei ora lasci spazio ad un unico sentimento: l'odio! Ha tutto il mio appoggio.
Come ti ho sempre detto,questa storia mi piace molto e mi ha coinvolta particolarmente,per varie cose... mi identifico molto con la protagonista e non posso fare a meno di provare i suoi stessi sentimenti.
spero che aggiornerai al piu presto con la 2 parte,noi siamo qui!
Ah,quando ascolto la canzone di Marco Mengoni "guerriero" mi viene in mente questa storia,magari potresti "utilizzarla" per qualche capitolo!
Un bacio,a presto Rose! :)

03/02/15, ore 22:14

Oddio mi hai fatto venire un coccolone come ho visto Fine :) cmq passiamo al capitolo mi dispiace un casino che entrambi soffrano anche se so che prima o poi la verità verrà fuori e credo che le foto avranno ancora un ruolo importante per risolvere la bugia di Marco e sono sicura che se Rosa torna in se scoprirà prima la verità perché non avrà più la rabbia chi fa perdere la lucidità ma solo la voglia di scoprire perché e cone tutto possa essere successo ciao al prossimo capitolo

03/02/15, ore 22:03

Ke cosaaa???? .. Noòo dai non puoi fare questo cazzo nn può finire così assolutamente no. Ho sempre letto questa storia con piacere, scrivi davvero bene e tratti bene i caratteri dei personaggi e della storia. Ho aspettato cn ansia ogni capitolo però daii secondo me ci voleva un altro finale non dico ke questo nn sia adatto xro nn saprei mi sarei aspettata qualcosa in più. Questa ovviamente è solo la mia opinione.
Bacioni 😊😘

31/01/15, ore 14:49

Il ragazzo! È questo il particolare! Non vedo l'oraaa😝 che pena rosa,posso solo iimmaginare come si sia sentita guardando quelle foto, spero che tipo trovino un particolare che faccia capire che non sono state scattate in quei giorni.... Baci xx💞

31/01/15, ore 03:35

Marco ,marco marco ma quanto può essere subdolo quest uomo . Mi limito a questo xke marco fa prp schifo ke rabbia 😠

31/01/15, ore 00:27

Ma quanto fa schifo Marco???
Povera Rosa,xo nn si deve arrendere così facilmente.....deve analizzare bene le cose,é difficile ed ě comprensibile ma deve fare qualcosa x riavere Fabrizio,x prima cosa nn fidarsi di Marco!
Sicuramente quella persona che l'ha salvata dall auto sarā qualcuno che entrerâ a far parte della vita di Rosa.
alla prossima,spero al piu presto!

30/01/15, ore 21:31

Che figlio di buona donna che stronzo e poi a il coraggio di dire che gli dispiace certo anche Rosa però andare proprio da lui e fidarsi io fossi in lei andrei a controllare di persona non so se sono più arrabbiata o triste so solo che sto piangendo per come sono andate le cose lo so mi ripeto ma sei davvero brava a scrivere e nn mi commuovo facilmente credimi ciao al prossimo capitolo