Amici e...qualcosa di più.
di Pink1710

11/04/15, ore 13:17

Sto piangendooooo ad un certo punto ero convinta che Rosa cambiasse idea! Pensava che non poteva mai lasciarlo! Perché l'ha fatto!!!! Mai sentito parlare di 'no all' altare'? Rosa, è la tua ultima occasione! STI GRAN CAZZI (passami la parolaccia) Andrea!!! È stato uno stronzo a complottare sta stronzata del matrimonio con sua madre! Spero che lo scopri così lo lasci! Sono arrabbiata! Sono così perfetti insieme, e mo per colpa di sto deficiente che non ci azzecca proprio devono separarsi! Io sono una persona altruista, ma questa è la decisione della mia vita, non metterei mai come priorità Andrea perché ha conseguenze sul mio futuro! Devo vivere infelice perché non voglio deluderlo? Ma vatti a fare una camminataaaaaa tempo 2 mesi e sta già con un'altra 💣💣💣. Non sono arrabbiata con te ahahah, è stata davvero commovente la parte in cui si sono lasciati, e mi è anche sembrata umana Valeria.. Baci xx

11/04/15, ore 00:41

So che stamattina ti ho risposto al messaggio privato dicendoti "vado a leggerlo subito"... Ed effettivamente l'ho fatto... Il problema è che sono rimasta talmente sorpresa ed esterrefatta da non avere più parole! Ti giuro; sono rimasta davanti al computer a fissare lo schermo cercando di fare qualche ragionamento logico scaturito dalla lettura ma... Nulla. Non riuscivo ad articolare su carta alcun pensiero, alche mi sono detta "va bei dai, ci rifletto su e poi stasera le scrivo qualcosa".
Ed è quello che sto cercando di fare ma non so ancora da dove cominciare!
Ho deciso di iniziare a commentare passo passo a partire dalle prime righe, così ti scrivo il pensiero che ho avuto senza fare un intruglio di pensieri disconnessi :)
Allora: alla scena di quando Fabrizio e Rosa vanno da Marco ho trattenuto il respiro; quando è spuntata fuori Valeria che ha (saggiamente) confermato la reale versione dei fatti ho tirato fuori i palloncini per festeggiare... Pensavo che una volta tornati a casa i due amanti si sarebbero parlati e avrebbero confessato i loro sentimenti... Per carità, l'hanno fatto... Ma non pensavo che litigassero addirittura in quel modo dandosi la colpa a vicenda! Sono rimasta basita. Poi però hanno fatto l'amore come mai prima ed è stato davvero fantastico, fuori da ogni immaginazione. Profondo e passionale come solo loro due sanno essere.
E poi le cose sono andate di male in peggio... Proprio quando sembrava regnare la quiete e calma più assoluta arriva una tempesta clamorosa... Fabrizio è maturato davvero tanto se penso a quando entrò nell'agenzia fotografica dove lavorava Rosa per "rapirla" dal collega. E lasciarla andare così, dandogli persino la sua benedizione per il matrimonio, augurandole una vita felice con un marito buono che la renda felice, con una famiglia e dei bambini... Oh mio Dio! Li mi sono salite le lacrime agli occhi! Come poteva Fabrizio lasciarla andare in quel modo!? Loro due si amano, si ameranno per sempre! Ok che Rosa ha preso un impegno ma l'amore vince su tutto. Non si deve sposare qualcuno che non si ama (e se ne è perfettamente coscienti), assolutamente. Si finisce per passare il resto della vita tristi e depressi portando rancore per non aver avuto il coraggio di scegliere il bene per se stessa.
Io spero veramente che presto lei si accorga che in realtà Andrea non è affatto l'angelo che sembra, ma che ha addirittura chiesto di sposarla solo per sottrarla dalle mani e dal cuore di Fabrizio. Non ho parole... Anzi no, stavolta le ho per lui ma è meglio che non le dico.
E poi Rosa non può cedermi così, dai! E' sempre stata forte, non può cadere così! Deve scegliere la cosa più giusta per se stessa, altrimenti ricadrà nel vortice autolesionista in cui era caduta tre anni fa. Sbagliando s'impara, no? Lo spero. Dovrebbe sapere che, soprattutto sapendo la verità (cioè che Fabrizio non l'ha abbandonata per scappare con Valeria ma solo per proteggerla) e la sincerità dell'amore che nutrono l'uno per l'altra, la scelta migliore per una vita DAVVERO felice ed emozionante può essere solo con l'amore della sua vita, che non è e non sarà mai, Andrea.
Io spero che metta la testa apposto e che la verità sulla ragione del matrimonio salti fuori a breve, così da rivelare la falsità della messa in scena.
Dita incrociate! E grazie per il capitolo lungo, l'ho apprezzato davvero tanto :D
Un mega bacio e buon weekend! :*
Ale

10/04/15, ore 10:13

Ma io so che li farai mettere insieme vero??? Probabilmente succederà qualcosa il giorno del presunto matrimonio o prima... qualcosa per poter smascherare andrea e la madre che comanda su di lui... ma siamo quasi alla fine della storia???
Ciaooo

10/04/15, ore 07:40

Wow addio struggente.
Secondo me ritorneranno insieme ,perché come dice la canzone, certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano.
E poi lei ha tradito Andrea come pensa che lui la prendera? Inoltre appena lei scoprirà la verità, sul piano madre e figlio, schiererà come una matta e tornerà tra le braccia di Fabrizio.

09/04/15, ore 23:43

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ROSA NON PUO SCEGLIERE ANDREA,NON PUO SPOSARLO.
che brutto destino hanno sti due innamorati.... ;( ;(
Rosa,torna in te,manda affanculo Andrea,il matrinonio,la mamma,i preparativi e tutto e scegli Fabrizio,Andrea ti ha salvata si,ma nn è lui che ami,nn è con lui che sarai felice,non ę con lui che proverai quell intesa,quella complicitâ e quella passione che hai con Fabrizio.
sei stata eccellente anche in questo capitolo,hai trasmesso i loro sentimenti e la loro passione in modo molto realistico ma n volgare,finalmente si sono amati dopo 3 anni che non ai vedevano!
per fortuna Marco ha confessato tt la veritâ,x una volta ha fatto la cosa giusta,e il colpo di scena dell entrata di Valeria é stata un'ottima trovata,l'importante è che ognuno ha avuto cio che si meritava!
Solo Rosa e Fabrizio nn riescono piu a trovare il loro posto....mi sono commossa quando anche lei ha detto che immaginava Fabrizio al suo fianco e che sognava una famihlia con lui.... forse devono lottare di piu.
sono fiduciosa perø!!
Alla prossima,e come sempre complimenti! :) ♥

09/04/15, ore 22:07

Ho le lacrime agli occhi capitolo ricco di passione e si ti vorrei ammazzare ma che si fa così Rosa deve lasciare Andrea sono sicura che lui farà qualcosa di stupido e si mostrerà per quello che è un pezzo di merda. Per una volta Marco a fatto una cosa giusta solo perché costretto invece Valeria si è dimostata una ragazza diversa e non la solita stronza a capito di aver sbagliato e ha rimediato cmq io l'avevo detto che Valeria tornava a dire la ;p

09/04/15, ore 21:58

Ma perché Andrea e Marco non si imbarcano in un astronave e vanno via anni luce da qui. Rosa non sposerà Andrea, almeno spero😕. Ti prego falli tornare insieme hanno bisogno dopo tanta sofferenza di essere felici insieme😢😢😢😢😢😢😢😍😍😍😍😍. Cmq complimenti sei fantastica e brava alla prox

03/04/15, ore 19:31

Wo che capitolo intenso... Di certo ne sono successe di cose! Non pensavo che il piano malefico fosse così immediato e cruento come questo; chiedere di sposarla soltanto per tagliare i ponti fra Rosa e Fabrizio è stata una cosa davvero spregevole. Il matrimonio poi è una cosa seria, che lega due persone a stare insieme per sempre... Se non c'è amore vero è una disgrazia perché tortura la coppia fino a farla discutere e litigare per qualsiasi motivo... E alla fine li fa lasciare in malo modo.
E' una cosa bastardissima che mi è rimasta in gola. Fortuna che è alla fine è solo una storia questa... Ma so che succede anche nella realtà e mi girano i coglioni (sono una vittima del matrimonio, si... Ma non sono stata io a sposarmi, sono giovane ahah). Ci si vede pensare 35610348756108945760138 volte prima di fare scelte importanti come queste che non riguardano la singola persona ma che coinvolge anche il partner e il figlio (si, sono io). Ehh *faccia arrabbiata*.
Nell'ultimo pezzo del capitolo mi sono preparata gli striscioni "Rosa e Fabrizio"... E a dire il vero speravo anche in un limone... Ma so che era impossibile. :/
Quindi... Ora sono partiti insieme per andare da Marco e far emergere una volta per tutte la verità. Questo porterà sicuramente nuovi problemi e crisi mentali - esistenziali a Rosa, che sicuramente (e lo spero con tutto il cuore!!!) aprirà gli occhi e farà 1+1 anche sul conto di Andrea (e dire che mi stava anche simpatico, cacchio!).
E' ovvio che ci sarà una radicale rivalutazione delle scelte fatte (il no a Fabrizio e il si ad Andrea)... E menomale!
Spero davvero che Rosa si renda conto del mondo meschino che ruota e condiziona Andrea e che dia una vera possibilità a Fabrizio, che in fondo l'ha lasciata in quel modo soltanto per difenderla e che non è partito con Valeria... In fondo è per questo motivo (il tradimento) che ha spinto Rosa a danneggiarsi da sola e a riprendersi dopo aver deciso di "cancellare" il ricordo di Fabrizio.
Quindi incrociamo tutte le dita che si possono incrociare (anche quelle dei piedi) e speriamo in un bel lieto fine!
Ale :)

03/04/15, ore 03:56

Oh mio dio che perfido e diventato Andrea da lui non mi aspettavo il brindisi di compiacimento e di goduria con la madre per una vittoria che ancora non ha in tasta.
Cmq è stato ingenuo a parlare a Rosa di Fabrizio. .è stato lui ad avvicinarla alla litigata finale ,che dopo il chiarimento con Marco, inevitabilmente li riavvicinera e lui poi andrà a piangerr dalla mamma. ..
Andrea mi è scaduto proprio e pensare che mi piaceva tanto.
Cmq secondo me Rosa ama ancora alla follia Fabrizio.
Ciao alla prossima

02/04/15, ore 22:53

Non ho parole..... era questa l'idea della perfida mamma di Andrea, e Rosa poverina,ha dovuto accetare per non fargli fare brutta figura ma,lasciare che la madre decida tt lei e nn le lasci far nnt ,questo no eh! Nn si puo accettare una cosa del genere! ROSA RIBELLATIIIII!
Fabrizio mi ha fatto una tenerezza assurda,stare li e assistere ad una scena del genere lo ha sicuramente devastato,nn poteva che andare via...chissá come sta soffrendo.
ho gia detto che ODIO ANDREA CON TUTTO IL CUORE!!
Era tt carino,a modo ecc ma nn era Fabrizio e mai lo sarâ,quindi Rosa stavolta deve fidarsi di lui,per fortuna Fabrizio le sta facendo aprire gli occhi....spero che nn sposi Andrea,e che Fabrizio lotti ancora di piu!
Bellissimo capitolo,ricco di colpi di scena e di emozioni,ho avuto avanti agli occhi tt la scena della festa,del loro ballo e del loro scontro/confessione finale, e complimenti per la scelta della canzone,perfetta! :)

02/04/15, ore 21:52

Wow capitolo emozionante Rosa però è unpo ingenua cioè era palese il mitivo per cui Andrea gli ha fatto la proposta cmq avvertite Andrea e mamma che dopo il matrimonio c'è il divorzio quindi tutta sta fretta è inutile. Concludendo ora che Fabrizio porta Rosa da Marco se non fa lo stronzo abbiamo il nostro lieto fine ciao alla prossima

29/03/15, ore 18:34

Già odio la mamma di Andrea ☺☺☺☺☺☺ dai Andrea adesso litigate così la butti propriotra le bbraccia di fabrizio! Bacii

27/03/15, ore 18:47

Stai scrivendo dei capitoli eccezionali, davvero! Ne stai sfornando uno dietro l'altro! Purtroppo sono rimasta veramente indietro; e pensare che credevo di essere al passo giusto con gli aggiornamenti! :/
Comunque sei una continua scoperta, hai sempre qualche novità in ogni capitolo anche quando sembra che sia già accaduto l'impossibile!
Questo capitolo in particolare è stato ricco di news! Finalmente è emergo anche il carattere fin troppo pacato e amichevole di Andrea... Diciamo che al posto di due prosciutti davanti agli occhi lui aveva un'intera salumeria! :/
E l'incontro con Fabrizio, preso con grande spirito d'iniziativa, ha reso il tutto ancora più accattivante! La scena del mare è stata veramente fantastica e ha suscitato le stesse emozioni di tre anni fa ai due... e Rosa questa volta non è affatto riuscita a controllare le sue emozioni, perché al contatto con Fabrizio ha perso completamente ogni facoltà d'intendere e di volere. O magari il volere ce l'aveva ben chiaro...
Fatto sta che adesso il clima è mooolto teso e scommettere cosa succederà è impossibile con te! Ogni scenario è aperto!
L'ultima scena (quella con la mamma di Andrea) non mi ha convinto più di tanto... Andrea mi sembrava un ragazzo apposto ma se fa leva al suo benestare usando i soliti giochetti sporchi per le conoscenze o per il potere allora ha perso ogni punto. Capito dove voleva andare a parare la madre doveva subito dirgli di no, non accettare e giocare sporco. Forse sa di non poter competere con Fabrizio ma a questo punto credo che Rosa sia già tendente ad andare con Fabrizio, il suo vero amore... E dopo che Andrea commetterà l'errore di cercare di eliminare Fabrizio con qualsiasi mezzo, Rosa capirà che tipo di persona è veramente e tornerà, dandogli un'ultima possibilità, da Fabrizio.... Dopo aver chiarito ma soprattuto dimostrato il vero motivo per cui lui è stato obbligato a lasciare Rosa e il suo Paese, compresa la sua famiglia.
Sono certa, inoltre, che il papà di Rosa e Marco torneranno sulla scena perché dopotutto Fabrizio non ha rispettato il patto... Vedremo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un mega bacio e a presto!
Ale :)

26/03/15, ore 23:44

Eccooooo cosa nn mi piaceva di Andrea,c'era il suo lato maligno, e la mamma poi?? Gia la odio,si puo mettere di pari passo con il papá di Fabrizio.Andrea mi ha prorpio delusa ma meglio cosi.Non so se Fabrizio abbia fatto bene a confessare tutto,ora saranno altri guai anche e soprattutto per Rosa,che é l'unica che ci rimette sempre.
la scena del ballo in spiaggia è stata bellissima e proprio come la prima volta,emozionante! *_*
Spero che Fabrizio lotti e che cecla faccia,lui la rivuole e se la riprende,si metterâ contro tt il mondo e supererā anche questa!
bel capitolo ricco di tante emozioni,nn vedo l'ora di leggere il prossimo! :)

26/03/15, ore 21:54

Sapevo che c'era qualcosa in Andrea che non mi convinceva speriamo che Rosa se ne accorga presto e poi correre dalla mamma ma che uomo è cmq Fabrizio forever nessuno può minacciarlo tanto lui se la cava sempre ciao al prossimo capitolo