Amici e...qualcosa di più.
di Pink1710

23/01/15, ore 11:20

Nn posso crederci quel marco mi urta i nervi spero che tutto si risolvi perché quei due si amano davvero a tal punto che Fabry ha rinunciato alla sua felicità per proteggere lei (piango) 😭😭😭😭😭😭 l'amore spero che vincerà su tutto
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 10:05 pm)

23/01/15, ore 00:39

Noooooooooo sto piangendo anche io... ;(
Avevo una mezza idea che,quello stronzo di Marco avesse chiamato il padre ma addirittura mandare Fabrizio via,è stato un colpo basso.
povero Fabrizio,non poteva fare altrimenti,come puo combattere quei 2 insieme? La ama tanto al punto di andare via x proteggerla,le ha detto ke nn la ama piu,anche se nn è vero.
magari xo Rosa potrebbe sapere dov è e raggiungerlo...
speriamo che ci sia una svolta positiva.
alla prossima....

22/01/15, ore 23:53

Wow mi hai fatto piangere una scena straziante mi ricorda un po Bella ed Edward su new moon quando la lascia non sono d'accordo con Fabrizio una volta che era arrivata in tempo doveva dirgli la verità anche se capisco la sua scelta ma cosi la uccisa lui Rosa interiormente e poi chi lo rassicura che davvero la lasceranno in pace e i suoi fratelli Roberto adesso nessuno lo fermerà dato che lui è andato via bho spero che in qualche modo lei lo venga a sapere e se lo vada a riprendere ci vediamo al prossimo capitolo spero con meno lacrime e più sorrisi Cmq sei una scrittrice meravigliosa brava brava

22/01/15, ore 23:41

Sto piangendo troppoooooo😢😢😢😢😢😢 fabri però una stronzata più credibile di 'non ti amo più' potevi inventartela eh... Che idiota. Dio, la parte all'aeroporto è stata terribile. Non mi dire che nel prossimo capitolo sarà tra chissà quanti anni e loro hanno costruito un'altra vita (ovviamente ancora infelice) ?? No perché eheh vado da Marco e gli spacco la faccia. x

18/01/15, ore 19:46

Ciaoooo,
Come al solito scusa per l'inattività e anche per la fretta.
Infatti ho purtroppo pochissimo tempo per recensire e quindi devo fare il più veloce possibile:
Tanto per cominciare ho letto tutto d'un fiato i capitoli dal trentaduesimo all'ultimo e arrivata ad esso non volevo più staccarmi dal computer! Brava brava! C'è stato un punto in particolare ( quando Fabrizio confessa a rosa della scommessa e il poi il capitolo successivo ) in cui mi hai fatto emozionare, stavo davvero per piangere!
Per quanto riguarda la scrittura ci sono ottimi miglioramenti ossia, per esempio, c'è un filo conduttore evidente e tutto sembra avvenire per una ragione, i capitoli risultano quindi leggeri e scorrevoli.
Mi congratulo ancora una volta per la bellissima idea di aggiungere le foto dei diversi outfit di rosa e canzoni come sottofondo.
Detto questo ci vediamo al prossimo atteso capitolo.
Baci.
-toffy.
P.S Che vero stronzo ( scusa la parola ma quando ci vuole ci vuole) che é marco! Gliene sto dicendo di tutti i colori a quel verme!

14/01/15, ore 21:10

Capitolo interessante ... soffro con Fabrizio rivuole Rosa e l'ama piú della sua stessa vita chissà se riuscirà a riconquistarla aspettiamo e vediamo.

14/01/15, ore 00:07

Inizia a mettersi male la situazione...a chi avrâ telefonato Marco? Mi ato preoccupando...spero che perø stavolta Fabrizio nn si faccia prendere dall orgoglio e che lotti ler Rosa!
bel capitolo,mi é piaciuta la loro "riappacificazione",hanno bisogno l'uno dell'altra.
Complimenti,al prossimo capitolo!

13/01/15, ore 23:13

Mamma mia sempre più brava il capitolo veramente intenso mentre leggevo avevo la pelle d'oca e immaginavo oddio ora scopre la bigia fa cazzate come offenderla ad esempio e li o pensato vai è finita nn ha più speranze poi invece colpo di scena a chiesto scusa più o meno lei è finalmente stata chiara con lui anche nel digli dell'offerta di lavoro cosa che avrei fatto anch'io il bacio al momento perfetto ci stava all'ultimo anche se ho paura cm fabrizio che sia un addio spero di no per quanto riguarda valeria sono contenta che se ne va una in meno a rompere anche se Marco fa più danni della grandine secondo vuole più che bene a Valeria poi bho vedremo spero che non crei troppo casino non ho la minima idea di cosa abbia in mente e sono curiosa di scoprirlo detto tutto ciò ti saluto al prossimo capitolo spero al più presto ciao baci

10/01/15, ore 16:26

Ecco qua... Inizia il periodo di allontanamento per Rosa... Che brutto!
E' stato molto triste leggere ed immaginare la scena in cui Rosa il primo giorno in casa dei suoi genitori si sveglia sorridendo e girandosi trova il nulla... Io amo svegliarmi e trovarmi fra le braccia del mio ragazzo, quindi immaginarmi senza fa molta impressione... Dev'essere una cosa traumatica, visto l'amore che nutrono l'uno nei confronti dell'altra!
Mi ha fatto molto piacere il fatto che la testardaggine di Fabrizio abbia tirato fuori scudo e spada e sia andata all'attacco per riprendersi Rosa. L'idea era ottima, ci stava alla grande... Peccato che sia degenerata quando lui ha visto l'amata stretta nelle braccia di un altro ragazzo. Li il cervello gli si è proprio staccato dal corpo ed è andato a prendersi un caffè al bar vicino per una pausa di riflessione.
Per quest'atto impulsivo, come suo tipico ormai, si è giocato la bella e dolce idea di partenza per riconquistare Rosa. Rapendola ha solo ottenuto una buona dose di odio, facendosi vedere come un geloso egoista incapace di gestire e controllare i suoi sentimenti e le sue emozioni.
Bastava mantenere la calma e parlare, comunicare con le parole e dopo dimostrare con i fatti (ad esempio un abbraccio, un bacio e uno sguardo sincero)... Anziché prendere e rapire senza rivolgere nemmeno la parola, rischiando, oltretutto, di far licenziare Rosa.
Mi dispiace per come si è concluso il capitolo... Da tenera romanticona speravo in un bacio appassionato o in una confessione profonda e decisa da parte di lui... Ma la cazzata ha reso ancora più sicura Rosa della scelta di rimanere da sola momentaneamente per rinfrescarsi le idee.
Che pollo!
E come pensavo un "terzo incomodo" si sta facendo avanti nella vita di Rosa, ora che è libera... Mannaggia! Non ci voleva :/
Conto nel forte amore che lega Rosa e Fabrizio...
Aspetto l'aggiornamento! :)
Un bacione!
Ale :)

05/01/15, ore 00:02

Finalmente uno spiraglio di speranza per Fabrizio wow questo capitolo è staro meraviglioso complimenti sono rimasta senza parole anche se devo dire che sei stata un po cattiva lasciarci sul più bello ciao al prossimo capitolo

31/12/14, ore 20:51

È ufficiale:mi sono innamorata di questa storia e di Rosa e Fabrizio! Li adoro! Il capitolo è bellissimo,sei migliorata molto,li ho letti tutti e hai fatto davvero un buon lavoro! Tornando al capitolo...Fabrizio ha fatto davvero una stronzata colossale:ha venduto Rosa,il loro amore e tutto quello che hanno costruito in un anno e piu,ha lasciato prevalere l'orgoglio sull amore e questo nn va bene,non è accettabile...poi ha capito lo sbaglio ma ormai è tardi. Rosa è offesa,distrutta,umiliata,si è sentita un oggetto,non amata e non apprezzata(hai davvero descritto bene questi stati d'animo).Ama ancora Fabrizio ma,lui dovrā fare qualcosa di straordinario,dovră sorprenderla,dovrâ dimoatrarle che l'ama veramente e che è davvero pronto a stare con lei e non lasciarsi tentare dalla sua vecchia vita. L'appuntamento con Marco è stato disgustoso ma Rosa,con la sua forza e tenacia,è riuscita a "metterlo apposto".la cosa che ammiro è che lei è andata all appuntamento per nkn far finire Fabrizio nei guai.Questa è una dote che la rende davvero unica:il voler aiutare la persona che ama e penso che per questo che non riesce a lasciar andare del tutto Fabrizio.(anche lui ha un forte istinto protettivo) Lui l'ha capito ma....ma gli viene difficile tenersi fuori dai guai e soprattutto non far prevalere l'orgoglio. Spero che scriverai presto perchè mi sono appassionata troppo alla storia e ci tengo a sapere come si volve! Non vedo l'ora di scoptirlo! Cmq piacere:Rose!

30/12/14, ore 00:58

Complimenti per la storia! Si sta evolvendo bene e mi sto appassionando davvero tanto! La sto leggendo tutta in una volta!!

29/12/14, ore 20:01

E sto bacio quando arriva?! Bella storia!! Attenta ai tempi verbali!

29/12/14, ore 19:42

Oh mamma che capitolo! Mi è piaciuto molto, anche se in sé per sé è triste.
Rosa si rivela ogni capitolo sempre più forte e innamorata. Mi piace sempre di più il suo personaggio perché nonostante l'amore, il forte sentimento che la lega a Fabrizio e che la porta a fare di tutto pur di togliere dai casini lui e vederlo fuori dai guai, tiene anche a se stessa. Nella realtà molte persone si fanno del male costantemente perché mettono in primo piano le persona amate piuttosto che se stesse. Anch'io sono fidanzata da molto tempo e spesso mi accorgo che per accontentare lui metto in secondo piano ciò che mi fa bene o che mi piace o cose che devo fare. Il lato positivo è che non ci perdo sempre: anche lui fa la stessa cosa con me, quindi alla fine dei conti è equivalente la cosa. :)
Tornando a quello che stavo dicendo (scusami se ho dilagato in cose personali ma era per far capire quanto questi fatti accadano nella realtà), spessissimo non si considerano le proprie priorità (gioco di parole, mannaggia!) portando a farsi del male da soli. Rosa, invece, con la sua forte personalità è riuscita comunque a rimanere lucida e razionale nonostante il momento decisamente brutto. La logica, che gli suggeriva di mettere fine alla storia per non nuocere ulteriormente a se stessa, è stata ascoltata ed effettuata. Per la maggioranza dei casi quando si ama lo si fa "incondizionatamente", andando a friggersi il cervello. Lei ha avuto le scatole e la grinta di pensare prima al suo benessere. Solo per questo merita tutto il mio rispetto!
Il fatto che dentro soffra da matti ma fuori cerca di essere dura, dimostrando a Fabrizio che lei ora è "felicemente e tranquillamente" libera di uscire e fare quello che vuole, fa tenerezza. Ci vuole tantissima forza per non cedere e tornare sui propri passi, ma continuare con la decisione presa. La sua fermezza è disarmante (e tutta da ammirare!).
In fondo in fondo spero che trascorrerà poco tempo a casa dei suoi genitori. La voglia di assistere a nuovi sviluppi con Fabrizio è tanta! :)
La serata con Marco è stata ripugnante. Lui è un verme senza ritegno. Meritava qualche pugno nel naso ma non così tanti… In questo modo è riemerso il lato negativo di Fabrizio, la sua vecchia vita e tutto il suo odio misto a rancore proprio davanti agli occhi di Rosa, che lo ha visto fuori di sé e tornato alle origini. E’ ovvio che di conseguenza si sia sentita stupida per aver creduto di poterlo migliorare come persona che per aver perso un anno a sperare e credere in qualcosa che le si è distrutto tra le mani, dopo tante fatica.
L’ultima frase detta da Fabrizio mi ha rattristita tantissimo… Lui è innamorato pazzo e la ama più di sé stesso, anche se fa tanti errori e non riesce sempre a dimostrare e manifestare coi fatti o le parole il suo amore. E’ raro quanto malinconico vedere un ragazzo che piange per una ragazza… Significa che ci tiene davvero.
Spero che questo comportamento impulsivo da parte di Fabrizio passi presto cosicché Rosa possa tornare a vedere l’uomo di cui si è fidata e innamorata. L’importante è che lei non passi troppo tempo lontana dall’appartamento perché potrebbero accadere tante cose non previste come un nuovo incontro o una riflessione troppo elaborata sulla loro storia, così tanto da farle perdere il senno e chiudere tutto senza neanche dare una seconda occasione ad entrambi per riprovare a raggiungere quella serenità che tanto avevano agognato e che per un errore si è frantumata.
Ho scritto le medesime battute di short (quasi)… Quindi penso che chiuderò il commento qui, senza andare oltre.
Perdonami il papale, ma consideralo un regalo per l’anno nuovo. ;)
Complimenti ancora per la storia, è davvero tanto ma tanto bella!
Un bacione! :)
Alessandra.

28/12/14, ore 23:16

Mamma mia che capitolo ho ancora la pelle d'oca posso solo immaginare come si senta Rosa adesso e capisco la sua decisione quello che è successo con marco non se lo scorderà tanto facilmente però mi metto anche nei panni di Fabrizio ha sbagliato senza ombra di dubbio ma vuole provare a rimediare secondo me a rosa farà bene cambiare aria per un po e quando tornerà sarà pronta a prendere la sua vera decisione perché per me adesso si sente umiliata e ferita oltre a essere arrabbiata (che tra l'altro sono d'accordo con lei la fatta troppo grossa ) ma è anche vero che lo ama e stargli lontana gli farà capire cosa vuole veramente e sopratutto se vuole perdonarlo e anche se posso sembrare contraddittoria lo spero perché non è giusto che un amore come il loro disposta a tutto finisca in questo modo adesso sta a lui trovare un modo un gesto per sorprenderla e farsi finalmente perdonare aspetto con ansia il prossimo capitolo mi piace davvero tanto la tua storia e come scrivi ciao e buon anno