This is home
di ninety nine

18/12/14, ore 21:15

Ciao! :)
Inanzitutto devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Ci voleva proprio qualcosa di più sdolcinato in una storia prevalentemente triste. Hai descritto bene il carattere dei personaggi, e hai fatto "esplodere" il lato doolce di Katniss! Quanto è bello vedere Gale e Catnip insieme *-*
L'unico appunto è che Katniss si comporta forse troppo da egoista verso i bambini e Peeta, però diciamo che anche nei libri si è sempre comportata in questo modo.
Tralasciando questo, ho adorato questo capitolo, continua così!
Alla prossima! <3

18/12/14, ore 11:08

Allora... Inizio col dire che non scrivi per niente male. Strutturi bene la narrazione, con uno stile lineare e semplice. Il lettore comprende bene i pensieri di Katniss, senza censure.
Premetto di non essere fan della Gale-Katniss, ma credo che lei si comporterebbe così.
Non ho gradito molto il bacio.. Più che altro per i bambini. Ma questo è un parere personale.
Infatti la recensione sarà positiva. Non ci sono errori grammaticali o di vocabolario. Brava!
Juliet

17/12/14, ore 15:20

Eccomi :3 Finalmente ;D
Allora bel capitolo, amo Annie <3
E mi piace tantissimo la tua descrizione del distretto 4, brava :)
Katniss e Gale sono cosí dolci *-*
Non vedo l'ora che continui quindi fallo presto :D
With love BettyLovegood <3

16/12/14, ore 22:56

Capisco che in una fanfiction uno può scriverci quello che gli pare e piace però credo che una certa coerenza con caratteri dei personaggi originali ci dovrebbe essere...nel senso, penso che Katniss che abbandona i figli( e a quanto pare se ne dimentica totalmente dato che il pensiero non le passa per l'anticamera del cervello che dico una...)per andarsi a fare il 'giretto turistico dei distretti' con tanto di bagno a mare sia abbastanza, per dire poco, OOC. Questo, attenzione, non ha nulla a che vedere con il pairing...se avessi approfondito le implicazioni psicologiche avrei anche potuto capire...secondo me, il solo fatto che lei si scopre follemente innamorata di Gale non basta. In più penso che sia alquanto irrispettoso nei confronti del personaggio di Katniss stesso, nel senso che tu stai parlando del periodo post-epilogo, giusto? Lei ormai è sulla trentina se non di più...ormai è cresciuta non è più la diciassettenne dei libri, come può avere ancora una mentalità da adolescente... È una persona, certo, ha subito delle esperienze terribili e continua ad avere a che fare con gli effetti della sindrome da stress post-traumatico, però sarà maturata un minimo nel frattempo..
Non commento il tuo modo di scrivere in quanto non sono la persona più adatta da quanto puoi vedere da questa mia sgrammaticata recensione.

15/12/14, ore 17:08

*applaude in modo frenetico fino a scorticarsi le mani*
Un coro di BRAVISSIMA!!
Non ti meriti di meno..
In questo capitolo sei riuscita a commuovermi e a farmi ridere. Bisogna essere davvero bravi per riuscirci.
Mi hai fatto ridere quando Katniss dice: "Forse, una cosa giusta nella mia vita l'ho fatta, ma ci voleva una ragazza mentalmente instabile per farmelo capire."
Ho riso, cacchio se ho riso!! =)
E mi hai fatta particolarmente commuovere quando Galeha detto: "Anche tu Catnip. Ti voglio accanto in ogni istante della mia vita."
Sono poche parole, ma mi hanno lasciato qualcosa di forte. è il significato della loro storia. Del loro essere.
Sono loro.
L'uno che non può vivere senza l'altra.
Loro, che si coprono le spalle a vicenda, tanto nei boschi durante le battute di caccia quanto nella vita di tutti i giorni.
E il finale del capitolo!!!
Oddio!!!
Volevo affondare in un mare di lacrime!! Che tenerezza infinita!!!
Sei splendidamente meravigliosa!!!!
Fantastica!!!
Mi hai colpita dritta al cuore.
Complimenti!!! Di nuovo, e per sempre!
Un bacione immenso!

15/12/14, ore 16:57

Un colpo al cuore.
Cinna.
L'ho amato tanto, ed ecco che torna,quando non pensavo di rileggere più il suo nome.
Grazie.

A parte questo, trovo molto dolce il ringraziamento di Annie. è azzeccatissimo, oltretutto!!
E la tappa al distretto 4 era d'obbligo.
Dopo il forte legame che si era creato tra Katnisse Finnick al 13, non sopportavo l'idea che lei se ne fosse curata così poco.
Hai fatto bene e trovare uno spazio per ricordare a tutte noi quel personaggio così incredibile che era Finnick Odair.
(e diciamocelo, scommetto che nessuno ha perdonato alla Collins la morte di quel figaccione indescrivibile!!!)
Per un attimo,l'hai riportato in vita attraverso suo figlio.
Un gesto meraviglioso!
è stupendo vedere come già sembra consolidato il rapporto tra Gale e Katniss. Un bacio di sfuggita per salutarla, le mani che si cercano in automatico..
Davvero dolce!!!
Continua così!!
Un abbraccio <3

15/12/14, ore 16:49

Sappi che scrivere scene romantiche ti viene alla grande!!!
Se al capitolo prima i miei occhi erano a forma di cuoricino... Beh...
Ora sono diventata un enorme cuoricino rosso pulsante di amore e dolcezza!!!
Che scena incredibile!!!
Assolutamente perfetta!
E assolutamente lecito anche il fatto che dopo il bacio Gale si preoccupi della famiglia di Katniss! Me lo aspettavo da lui, è sempre stato molto rispettoso e non si smentisce mai!! =)
Ok.. Non posso trattenermi oltre.. Corro al prossimo!!!
Voglio vedere cosa succede!!!
Non ce la facciooooo!!!
Bacioniiiii =)

15/12/14, ore 16:43

OOOOOHHHHHHH!!!! <3
Non puoi vedermi ora,ma ho gli occhi a forma di cuoricino <3
Che dolcezza infinita!!
All'inizio del capitolo,quando Gale continua il racconto, ero già pronta con i fazzoletti!!! Che sono serviti lo stesso, ma per motivi ben più lieti!!!
Sììììì!!!
Che carini =)
Mi sembra giusto.
Ho il cuore spezzato per Peeta (lo consolerò io, Katniss può stare con Gale) ma questi due sono davvero troppo simili per rimanere separati.
Già lo sono stati per troppo tempo..
E Gale che trova la forza di andare avanti per dire a Katniss ciò che prova..
Oddioooo
Mi vuoi spezzare il cuore???
Che cosa commovente, a livelli indicibili!!!
Sei stata una maga, hai fatto per magia in modo che entrambi confessassero le proprie emozioni nello stesso momento.
E hai anche fatto di più: hai fatto sì che una fan accanitissima delle Everlark come me si appassionasse all'inverosimile per una storia che vede protagonisti Gale e Katniss!
Tanto di cappello!!!
Un abbraccio sinceramente colpito =)

15/12/14, ore 16:35

Che idea brillante!!!
Le torture a Gale seguono un piano ben preciso e mai mi sarei aspettata una brutalità tale dagli abitanti del 2!
Sono senza parole.
Tu sei stata, come sempre aggiungerei, fantastica!
Hai una creatività illimitata e sei veramente bravissima nel descrivere le scene.
Leggendo di ciò che hanno fatto a Gale avevo i brividi. Sentivo qualcosa che scorreva sulla schiena e pensavo a lui. Di nuovo dolore..
Che tenerezza incredibile!!!!
Devo riprendermi un attimo, ti giuro!!!
Hai ragione a definire brutale questo capitolo! è veramente duro da leggere! Ogni parola sembra un macigno..
Hai un dono.
Veramente.
Mi riprendo e poi corro al prossimo capitolo!!!
Un bacio, a tra pochissimo! =)

15/12/14, ore 16:28

Che dolce il nipotino di Cato!!!
Uno spirito ribelle, come suo zio!! E cattivello allo stesso modo!! Heheh =)
E adoro il nome che gli hai dato!!! <3
Mi piace l'idea di questi incontri nei distretti in realtà.. è un modo per rivivere tutto il mondo degli Hunger Games.. E a Katniss serve per potersi lasciare davvero tutto alle spalle e poter continuare con la sua vita.
è troppo attaccata al passato, lo è sempre stata!
Fare questo viaggio con Gale è importante, per lei e per loro!
è stato molto interessante leggere le riflessioni di Katniss prima di arrivare al distretto 2. In effetti è strano che dopo la fine di Capitol City, i Distretti vengano ancora chiamati così. Fai bene a farlo notare!!
Sei veramente arguta!
è perfetto anche il fatto che Katniss rifletta su ciò che ha appena fatto: lasciare a casa Peeta e i bambini per assecondare un suo bisogno. è vero, lei è egoista (in senso buono, secondo me!) e lo è sempre stata.
Trovo perfettamente coerente che si sia imbarcata in questo viaggio.
Se non l'avesse fatto, non sarebbe stata la Katniss che conosciamo!!!
Bravissima!
Un abbraccio =)

15/12/14, ore 16:19

Devo ammettere che mi dispiace per Peeta, ma è giusto così.
Hai avuto un'idea davvero brillante con quel flashback!
è veramente un momento azzeccato in pieno!
Katniss era già divisa tra la dolcezza di Peeta e il fuoco che scorre nelle vene di Gale! Non so cosa dire, è veramente un colpo di genio!!!
Bella l'immagine di Katniss che si addormenta nel punto in cui era rimasta così tanti anni prima. Hai creato un ottimo collegamento con il passato, ottima strategia narrativa!!
Per quanto ami Peeta, la versione che ne hai dato tu è molto pertinente con il suo carattere, e Katniss ora non ha bisogno di lui. Non si capiscono fino in fondo. è Gale che le ci vuole!
Tra loro c'è sempre stato qualcosa di forte, e sei stata brava a sottolinearlo quando Peeta e Gale trovano Katniss addormentata e solo Gale capisce il motivo per cui lei è lì.
Tra l'altro nelle ultime recensioni mi sono dimenticata di dirti che i tuoi capitoli sono sempre scritti in modo impeccabile! Non c'è un errore, non c'è nulla di fuori posto!!!
Sei veramente bravissima! Giuro, non trovo le parole per descriverti!!!
Una valanga di complimenti!!
Alla prossima =) <3

15/12/14, ore 16:09

Altro che piega tragica!!!
Sono un fiume di lacrime!!! =(
è davvero devastante leggere questo capitolo.. Posso solo immaginare che dolore tremendo sia per Gale vivere questa situazione.
Vedere sua madre un istante prima che esali l'ultimo respiro. Essere vicino a Posy, che lo attacca. E pensare a Rory e Vick che non hanno potuto dire addio alla madre..
E poi Katniss che senza accorgersene si ritrova alle miniere per salutare suo padre......
Oddio, è troppo straziante! Mi vuoi morta!!
Amo i momenti commoventi, e qui hai saputo esprimere al meglio i sentimenti dei personaggi.. Un grandissimo: COMPLIMENTI!!!

Capitolo deliziosamente oscuro, ma non vedo l'ora dei prossimi dato che hai promesso di rifarti!!!
Voglio scoprire cosa succederà tra questi due!!!! Hehe =)
A presto!!!
Un saluto

15/12/14, ore 16:01

.........MAMMA MIA...........
.........SANTO CIELO...........
*sviene*
....................
Ehm..... Sì, ci sono!
Ho avuto dei momenti di black out dopo aver letto di Gale che toglie la maglietta.... Tutto quel parlare di muscoli tonici e forti mi ha VAGAMENTE distratta!!
VISIONE CELESTIALE!!!!
*si ricompone e torna seria*
Ok.. scherzi a parte, hai fatto benissimo a coinvolgere la famiglia di Gale.. In effetti poteva sembrare strano che lui fosse tornato solo per Katniss!
Hai avuto una pensata geniale!
Trovo anche giusto che ora Katniss non si voglia separare da Gale un'altra volta.. Nonostante il fatto che ha scelto Peeta, lui è sempre stato una parte fondamentale della sua vita. Deve aver sofferto negli anni in cui sono stati lontani, e ora non vuole perderlo. Di nuovo,assolutamente in linea con la Katniss della Collins!!
Sei spettacolare!!
Mi hai lasciata di sasso con le parole di Posy però!!!
Perchè "Aiuto"???
Ora devo saperlo..
Vadoooo!!!
Baciiiii

15/12/14, ore 15:52

Davvero toccante anche questo capitolo. Molo più profondo del primo!
è triste sentire Gale che racconta degli anni che ha trascorso da solo..
Ci teneva così tanto che ha deciso di lasciare libera Katniss di decidere ciò che sarebbe stato meglio per lei.. è dolcissimo!
E (per quanto mi secchi ammetterlo dato il mio amore incondizionato per le Everlark) è segno che è vero amore!
Gale è sempre stato un tipo da Giacimento, duro, che tendeva a nascondere i propri sentimenti per mostrarli in poche occasioni. Come quel famoso bacio dato a Katniss, anche ora le sta aprendo il suo cuore per farle capire ciò che sente.
I personaggi sono ancora molto IC! Sei stata bravissima!
Katniss che sviene per le riflessioni troppo incasinate, per il suo dolore troppo forte e per il fiume di sentimenti che ha dentro.. Gale che urla, per farsi sentire dopo anni di silenzi, per sputare fuori tutto l'amore che prova, pur non dichiarandolo così apertamente..
Sono davvero belli.. E te lo dice un'amante sfegatata di Peeta! =)
Non mi resta che farti i complimenti, di nuovo!
Corro al prossimo!!
Un abbraccio!!

Ps: Mi è molto piaciuta quest'ultima frase, mi hai strappato un sorriso dopo le scene strappalacrime di prima.. Ci voleva proprio!! =)

15/12/14, ore 15:35

Oh mio Dio!!
Ripeto: OH-MIO-DIO!!!
Mi piace molto come scrivi!! Sei pulita, senza errori. Le parole scivolano in maniera meravigliosa e i personaggi sono perfettamente IC!!!
Molto molto brava!!
Hai creato una situazione ideale per far incontrare di nuovo Katniss e Gale!!
Perfettamente in linea con le idee della Collins!!! =)
L'immagine iniziale di Peeta che sistema gli addobbi di Natale con i loro bambini è molto tenera, e anche quella rispecchia perfettamente il carattere originario del personaggio.
Ma è alla fine che mi hai dato il colpo di grazia: i bambini si chiamano Prim e Gale!!!!!!
Voglio piangere!
è una cosa stupenda e tristissima allo stesso tempo!!
E penso che Katniss avrebbe potuto davvero chiamarli così!
Beh, ora ti saluto e continuo con il prossimo capitolo!!!!!!!
Un bacione, bravissima!! =)