This is home
di ninety nine

03/02/15, ore 21:35

Ciao! Well, eccomi.
Katniss ha scelto Peeta, ma ama Gale e pretende che lui resti.
No, ma bene...
Povero PEeta. Povero Gale.
Poveri bambini.
Bellissima la scena (l'hai descritta proprio bene) la bimba del treno.
Brava!!

24/01/15, ore 15:40

ci rincontriamo ... vedo. come è piccolo il mondo! a dire il verosono molto felice di leggere un altro tuo racconto, ma devo fare una premessa: non conosco hunger games. i libri non mi hanno mai ispirato ed i film non li ho visti, se non una parte del primo del quale ho ricordi molto confusi. conosco un po' la trama grazie a wikipidia ma niente più.
comunque, valutazioni dei personaggi esclusa, questo capitolo mi è piaciuto molto per come rendi i pensieri, le emozioni e le speranze di Katniss. la consapevolezza di non poter abbandonare la vita la famiglia che ha già costruito e la speranza di poter costruire un nuovo rapporto con Gale. personalmente non credo molto che il "ti amo ma voglio-devo-spero che restimìamo cari amici" funzioni molto, o meglio non credo che dia i risultati sperati. comunque ci saranno i prossimi capitoli per vedere come andrà avanti.
devo essere sincera su una cosa: nonostante la mia ignoranza abissale sul tema hunger games, devo ammettere che mi è piaciuta più questa shot di quella che avevo recensito l'aktra volta perché hai curato maggiormente i dettagli e questo ha giovato molto alla narrazione.
ancora complimenti.
a presto Aris

17/01/15, ore 15:11

Salve :3
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Sei riuscita a descrivere le emozioni dei personaggi in modo semplice e chiaro, cosa che non fa mai male.
Onestamente Katniss mi sembra al quanto diversa da quella originaria, ma non mi dispiace più di tanto, sono curiosa di sapere come andrà a finire... Sarei tentata di continuarla, quindi aspettati i miei commenti anche negli altri capitoli ( e si, è una minaccia...)
Dai, a parte gli scherzi, bel lavoro :3
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 03:41 pm)

11/01/15, ore 21:49

Ciao! :)
In un certo senso il sogno di Katniss di stare insieme a Gale va in frantumi. La ragazza una famiglia ce l'ha già e saggiamente capisce di non poterli abbandonare, anche se in realtà è Gale che glielo fa notare. Gale farebbe di tutto pur di restare al suo fianco, anche se a me dispiace tantissimo di non poterli vedere come "coppia"! In ogni caso il capitolo è scritto bene e non ho notato errori. Hai descritto benissimo i pensieri di Katniss :)
Avvisami pure quando pubblichi un nuovo capitolo, mi fa piacere leggere la continuazione della storia! ;)
Alla prossima! <3

09/01/15, ore 21:50

Eccomi qui! Te l'avevo promesso! Sono felice di essere corsa a leggerlo sai?
Hai strutturato molto bene questo capitolo, ma in particolar modo hai strutturato bene il cambiamento di Katniss.
Secondo me, l'hai fatta apparire meno egoista del solito e, complimenti, non è facile.
So che penserai "Ma ha chiesto a Gale di rimanere al suo fianco come amico"... bè, anche luii voleva, almeno quello.
Voleva che rimanessero assieme, se non come amanti, come amici, come i compagni di caccia, ormai cresciuti che erano.
Comprendo i sentimenti di Katniss, ma ormai ha scelto Peeta. Ha scelto la gentilezza al posto del fuoco. Nessuno l'ha obbligata.
Brava per la citazione di "Scrivimi ancora", adattissima alla situazione.
Hai descritto bene il decorso della psicologia, maturità, chiarezza di Katniss.
Bravissima! :D

03/01/15, ore 02:53

Ciao io ho letto tutti i capitoli e mi spiace e senza offesa ho delke critiche da fare ...o almeno cose che "non mi piacciono".
1. La meno importante ( non farci caso capita anche a me , lo scrivo xke dovremmo stare più attente ) ci sono un paio di errori grammaticali
2.hai cambiato proprio la storia della collins cosa non giusta nei confronti sia dei libri sia dei film sia della scrittrice
3. (Io che sono una fan sfegatata della coppia evellark ) non puoi far si che K. molli peeta con i figli
Spero che questi consigli ti aiutino a crescere e spero che mi risponderai

24/12/14, ore 01:25

Allora.. Devi sapere che Finnick è uno dei miei personaggi preferiti. Sei stata bravissima a descrivere l'animo del ragazzo, la personalità di Annie.. Che rimembra l'amore della sua vita, ma infine ringrazia Katniss.
Allora, due appunti: attenta agli errori di battitura e attenta all'intestazione!

24/12/14, ore 01:18

Molto carino! Solo che mi hai dato un senso di fretta )):.
Calma, inserisci più dettagli.. Vedrai che renderà ancora più fluida la storia!(:
Inoltre.. Attenta, Katniss sembra, come dire, troppo loquace. Nel senso che Katniss è silenziosa, qui è quasi.. Troppo. Sebbene comprenda che sia per esternare le sue emozioni.
Brava,

24/12/14, ore 01:13

Allora.. Non essendo fan di questa coppia, non posso gioire, ma posso dirti che l'hai scritta e impostata bene! Davvero!!
Mi è piaciuto il modo in cui hai reso sincero e al livello di Peeta, Gale.
Hai reso benissimo l'egoismo di Katniss e quando Jace fa capolino.. Perfetto.
Brava!
Attenta a non essere affrettata!

24/12/14, ore 01:07

Brava. Non è affatto male.. Proprio come Gale farebbe per Katniss.. Ma si può resistere fino ad un certo punto. Mi dispiace molto e sei stata geniale ad inventarla. Combacia. Non ci sono errori. Hai descritto bene le parti delle torture.. Bravissima!!

22/12/14, ore 00:57

Rieccomi.. Fai capitoli troppo brevi TT
Allora...attenta agli errori di distrazione e di battitura! Puoi fare di meglio.
Mi piace come hai creato la coscienza di Katniss. Ma non credo che lei ce l'abbia.. Sul proprio carattere intendo, ovviamente.
Non so.. Lei non si considera tale. Lei comprende cosa pensano gli altri di lei solo quando Gale e Peeta parlano dicendo che lei sceglierà chi le necessita per sopravvivere.
L'espediente del "nipotino" l'ho gradito particolarmente.. Brava!

22/12/14, ore 00:49

Quanto egoismo. Quanto egocentrismo. Quanta freddezza. Hai reso bene questa Katniss e te ne dò atto, sei stata brava e sono.. Arrabbiata con lei.
Nello.scorso capitolo mi sono scordata di dirti che mi piace il riferimento che fai all'Odissea e adoro in questo il riferimento ai leoni.
Peeta.. Non si merita tutto questo. Lui non ha vissuto i ribelli in maniera razionale, in maniera lucida.. Lui si è lasciato torturare perchè l'amava!
Attenta agli errori di battitura..
Per il resto, VERDE PIENO. Brava!!!

22/12/14, ore 00:43

Purtroppo devo metterti neutro.
Non è.. Non lo so. É molto breve, stai mettendo qualcosa di molto affrettato e sbrigativo. O almeno, è quello che percepisco. Mi dispiace, come vedi ti metto sempre verde, questa volta non me la sono sentita.
Voglio che tu veda questa bandierina bianca clme uno stimolo al fatto che puoi fare molto meglio e si vede dagli altri capitoli.
Mi raccomando, vado a leggere il prossimo.
Un bacio.. Spero di non averti offesa!!

21/12/14, ore 11:44

Allora.. Non ci sono errori grammaticale o errori sintattici. Brava! Questo capitolo.. Mi sembra un pó affrettato, se posso. Inoltre la reazione di Peeta è comprensibile, quella di Katniss è sempre egoistica. L'hai resa, molto bene.. Brava!
Solo una cosa: attenta all'impaginazione, rende faticosa la lettura! Ricontrolla e sarà perfetto!
Spero di non averti offesa,

19/12/14, ore 14:30

Allora.. Ammetto di non capire Katniss. La trovo molto egoista, come dice lei. Inoltre ti consiglio di stare molto attenta alla punteggiatura. É un flusso di coscienza, ma un minimo di sospensione c'è!
Sono solo dei consigli ovviamente e non prenderli come un'offesa!
In attesa di leggere il prossimo,