Voce del verbo amare.
di Blueorchid31

06/06/14, ore 22:33

Molto triste visto che si sono lasciati ma apparte meraviglioso
Kiss
Kiss
Canada00

06/06/14, ore 20:14

Che capitolo t.t
Che dire ino e' uno spasso e un genio credo che abbia elaborato un piano allucinante degno dell'intelletto Nara inguerra hihi,Sakura ignorante in un campo mi fa tenerezza certo e' normale con Sasuke sarebbe dura per chiunque .
Amo le riflessioni di sasuke su se stesso ,i suoi sbagli ,i suoi comolessi ,quando si rende conto che bastava un qualunque gesto da parte sua anche il semplice fermarla,lo adoro ,adoro la parte che analizza il suo stato d animo ,e' talmente perso che arriva a spiarla nel cuore della notte
E' vero ti rendi conto delle cose importanti quando le perdi ,adoro ip fatto che mangia dopo aver fatto l'amore stavo morendo quando ho letto tutti i particolari che lui nota quando lei non se ne accorge :-)
Infine mi sa che non e' lei alla porta :-)
E mi sa pure che sakura se ne andra' un po' dal villaggio,forse accettando quella proposta e infine spero che il teme si dii una svegliata,come hai detto tu un eroe di guetra ma un disastro d'uomo
Un kissuuu enorme
G-chan

06/06/14, ore 20:01

Ciao !
Hai appena fatto uscire Ino Yamanaka dalla cella di isolamento del manicomio in cui era internata ? Guarda che e` pericoloso averla in giro per Konoha .
A parte gli scherzi , Sakura finalmente si confida un po` con un` amica che sa consigliarla bene in fatto di amore . Sono decisamente daccordo con la squinternata , dato che con lui non si puo` avere un dialogo l` unico modo e` fargli capire le cose coi fatti , se Sakura non se ne fosse andata lui non avrebbe capito quanto sia importante la sua presenza , quanto in realta` dipenda da lei . Il piano contornato di disegnini mi ha fatto morir dal ridere , e` fantastico comunque l` affetto che prova Ino per lei ( viva l` amicizia !) sono curiosa di vedere che razza di piano ha inventato .
Intanto Sasuke comincia a riflettere sul fatto che non le ha mai detto di trovarla bella mentre concentratissima studia o a tutte le cose buffe che fa ( anche se e` normale aver fame dopo aver fatto sesso , di cosa e` fatto lui ? Marmo ? Probabilmente e` un cyborg ... ok i miei neuroni sono andati ) . Lui sapeva cosa non andasse nella loro relazione ma per vigliaccheria non ha fatto nulla , si e` adagiato sugli allori , non l` ha fermata , non le ha gridato il suo amore nonostante i suoi sentimenti per lei siano forti . Mi e` piaciuto che dopo il ritorno degli incubi sia andato a vederla dormire , comunque come supposto da Ino si sta deprimendo invece di cercare di cambiare . Chi sara` alla porta ?
Sono impaziente di saperlo.
Un bacione e buona serata .
Meryl
(Recensione modificata il 07/06/2014 - 11:34 am)

06/06/14, ore 19:21

Rieccomi.
Beh , mi hai decisamente sorpresa con questo capitolo . Non credevo che Sakura se ne sarebbe andata da villa Uchiha , proprio perche` dopo aver visto l` illusione creata dallo sharingan aveva detto che non lo avrebbe lasciato mai se lui le avesse detto subito che la amava . Forse anche per una questione di orgoglio non l` avrei mai data vinta a Mr So tutto io Uchiha il Preveggente , porta sfortuna peggio dell` oracolo di Deli .
Credo comunque che la separazione gli fara` bene , in questo anno di convivenza lei gli ha dato tutta se stessa , amore , devozione , attenzione , tenerezza,conforto , ma lui si e` semplicemente aggrappato a lei, invece di affrontare i propri problemi li ha nascosti dietro una serie di porte chiuse a chiave . Non le ha permesso di entrare nelle stanze dei suoi familiari , in pratica non l` ha accettata come futuro membro del clan , pur pensando di averlo fatto . Non ha sbagliato solo Sasuke naturalmente , Sakura per paura di ferirlo ha evitato qualsiasi argomento difficile , non gli ha neanche detto del lavoro che le hanno proposto al villaggio della nuvola , i partner devono condividere le scelte importanti.
Comunque questa volta quello di Sakura non e` un addio e mi e` piaciuto il fatto che stavolta a differenza di quando erano nell` illusione e` lei a dirgli ti amo , una visione a specchio .
Come previsto da Sakura lui non l`ha fermata per amore nei suoi confronti anche se avrebbero voluto entrambi che lui lo avesse fatto . Mi e` venuto il magone a vederlo cosi disperato dopo che Sakura se n` e` andata , con le gambe molli e il cuore a pezzi ma gli sbagli si pagano cari e lui non si e` impegnato per renderla felice partendo dal presupposto che non ne e` capace . Stolto uomo .
Beh, comunque la speranza c` e` ancora ed e` questo che conta.
Un bacione.

06/06/14, ore 18:22

Ciao !
Il problema della comunicazione si ripresenta anche in questo capitolo naturalmente , tra i loro impegni e il tempo libero passato a studiare , i due ragazzi sono sempre piu` lontani.
La conversazione di 5 minuti e` stata un miracolo , se non si fa a modo suo Sasuke non si schioda, che testone !
Immaginavo che un sociopatico misantropo come lui non andasse in visita dai futuri ( si spera ) suoceri , ma Sakura sta davvero esagerando con le menzogne , capisco non voglia creare problemi a Sasuke stressandolo e non voglia nemmeno far preoccupare i suoi , ma addirittura mente dui suoi gusti in fatto di cibo , una cosa decisamente stupida .
Quella che sembra una banale domanda che le fa la madre innesca tutta una serie di inaspettate riflessioni . Sakura finalmente apre gli occhi , da quando stanno insieme lei e` cambiata per aiutare Sasuke , evita di litigare , di uscire con Ino perche` lui la considera stupida , lei si sta facendo soggiogare , e` talmente presa da lui da non vedere piu` se stessa , inoltre lui inventa scuse patetiche mentendole ma pretende che lei sia sincera .
Ci sono decisamente guia in paradiso . Siccome sono curiosa di sapere cosa decidera` corro a leggere il prossimo capitolo . Solo una curiosita` come mai hai scelto Dayu come nome ? Ha un significato particolare ?
Un bacione.

06/06/14, ore 18:19

Wow i pensieri di sasuke sono semplicemente stupendi, finalmente si è reso conto di aver sempre sbagliato con lei a causa del suo IO malsano, non ha mai aperto il suo cuore con gesti e parole! Non basta solo osservarla in ogni piccolo gesto e prevedere in anticipo le sue mosse: i suoi studi, manguste dopo aver fatto l'amore .....
Chi avrà mai bussato?
Il piano di ino mi incuriosisce parecchio, sono curiosa di sapere cosa le ha consigliato ..... Forse credo di aver capito da un piccolo indizio .... Sakura le chiede: mi stai consigliando di sparire? .... Mi viene quasi da pensare che le consigli di andare a lavorare dal raikage .... Anche se all'inizio aveva rifiutato .... Mah! Non so! .... Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo ..... Sono curiosissima. Un bacione grande grande

06/06/14, ore 18:09

Stupendoooooo continua così ^^ asp con moltissima ansia il prossimo capitolo un bacione ciaooooo

06/06/14, ore 17:57

Ciao !
Scusa sono in ritardissimo con le recensioni , mi metto subito in paro.
Povera Sakura e` rimasta ferma a quel tavolino fissando i pomodori che aveva tagliato per lui , per 15 ore , in preda alla preoccupazione , la sua reazione mi ha sorpresa , so che lo ha fatto per lasciargli tempo di riflettere ma mi e` sembrata comunque spenta .
Quando poi Naruto va a trovarla dicendole che Sasuke stava arrivando con la cena per tutti e tre ho pensato che Sakura lo avrebbe ucciso e credo che Sasuke si meritasse piu` un pugno che un insalatiera di pomodori in faccia . Il colpo di grazia e` stato quando il moro la raggiunge in stanza fingendo di non sapere perche` lei sia arrabbiata , e` proprio un vigliacco , per non affrontare Sakura si e` portato dietro Naruto e lo ha mandato avanti per primo ( tipo scudo ).
Credo che Sakura abbia sbagliato a perdonarlo subito una volta insieme nel letto , certo l` ha rassicurata che non se ne andra` dal villaggio , ma ormai sono una coppia e certe questioni vanno affrontate insieme , tutto questo silenzio tra loro non va bene . Devo dire che inaspettatamente se la cava bene come insegnante e dato che il ruolo glielo impone parla molto con loro e spiega pazientemente tecniche ed altro , quando Sakura va a spiarlo e lo vede che spiega gentilmente come comporre i sigilli a un bambino in particolare si commuove e l` ho fatto anch` io , e` stato cosi tenero.
Certo vuole farli migliorare perche` ne andrebbe del suo onore avere allievi scarsi , comunque ci mette tutto se stesso .
Il problema resta comunque il fatto che a Sakura non racconta mai niente , non le parla e devo dire che il fatto che scompaia come Itachi in un branco di corvi mi ha dato i brividi . Brrr..
Ottimo lavoro introspettivo il tuo , come sempre .
Passo subito a leggere il capitolo 6.

06/06/14, ore 17:47

Ino ha assolutamente ragione, per una volta sono con lei. la lego pure io alla sedia per non farla andare da Sasuke che finalmente si sta rendendo conto che Sakura è il suo tutto e che da solo è in incapace. Ala fine tutte le cose per cui la definiva noiosa, sono quelle che amava maggiormente. Non può essere lei alla porta, la lego a un palo della luce!!!! Kiss

06/06/14, ore 09:23

Ok non me lo aspettavo che l'avrebbe lasciato lei. Però ha ragione, in una relazione bisogna dare e ricevere, sasuke in cambio non da una mazza! Se vuole che ritorni deve far si che accada e darsi una mossa. Mica perchè si chiama uchiha non deve fare niente, deve dimostrarle che ci tiene, praticamente lei si considera un animale domestico! Kiss

06/06/14, ore 00:09

Io ti ammazzoooo,t.t perche?sono a pezzi lo ha lasciato ,devo dire pure senza una lacrima ,complimenti sakura :-)
Hai descritto i sentimenti di sasuke in un modo unico,mi ha trasmesso tantissimo il modo di fare ,parole zero ma i gesti ,le sue sensazioni e il suo cuore che sa che e' la scelta giusta per lei ma vuole uralare di restare t.t
Sto piangendo come una fontana ,e' pradossale pensare che e' lei ad abbandonare lui ,ha rinunciato a tutto pure la carriera ed e' colata a picco nel suo mondo privo d'amore,e' vero il temo deve affrontare i suoi fantasmi altrimenti come cavolo lo affronta il futuro ,lei gli ha lasciato spazio anche per questo e' lui lo deve capire.
Devo dire che e' la prima volta che sono triste perche sasuke in un contesto del genere sara' che sakura l'ha mollato con una calma e decisione allucinante,ho visto cadere a pezzi il cuore di lui ma non di lei e' stupefacente
Sei davvero bravissima :-)
Un mega kissuuu e speriamo si risolva bene
G-chan

05/06/14, ore 23:09

Noooo no no no mi stavi facendo piangereee povero sasuke 😢 va beh spero che Sakura torni ❤️

05/06/14, ore 22:55

bellissimo capitolo come sempre .....aggiorni molto velocemente e questo mi piace cosi non impazzisco
kiss
kiss
canada00

05/06/14, ore 22:26

Ciao tesoro, come sai oggi e' stata una giornata molto piena ..... Ho appena letto i tre capitoli di seguito! Sasuke, lasciato?!?!?!?! L'illusione di io respiro parlava dopo due anni, invece il tempo e' stato anticipato, come del resto tutti gli avvenimenti dell'illusione alla realtà. Questo dimostra che il futuro viene creato man mani che si vive. Sakura lo lascia serenamente, dicendogli di amarlo e di prendersi cura di se stesso, tutto l'opposto dell'illusione. Sasuke pensa troppo a se stesso escludendo anche la perdona amata dalla sua vita, non rendendola partecipe a niente ma solo succube del suo carattere taciturno. La situazione e' ambigua, lei vuole del tempo per riflettere, ma in realtà ha solo bisogno di un segnale da parte del moro e si capisce chiaramente quando tutte le motivazioni sulla sua decisione si infrangono appena lo vede. E' chiaro che lei lo ama e gli ha dato innumerevoli segnali, mentre lui ha dato tutto per scontato ..... Ora solo la tua mente deciderà come far finire questa ff, anche se in cuor mio spero sempre in un lieto fine! :-)) ci sentiamo presto un bacione grande grande

05/06/14, ore 20:51

Quindi Sasuke è contagioso, se stai con lui ti impigrisci. Prima o poi dovrà conoscerli i genitori di Sakura! Non può sempre rimandare, conoscendolo però potrebbe sempre mollarla pur di evitare questa tortura. Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe diventato un bravo insegnante? Io non ci avrei scommesso un soldo! Kiss