I ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri.
di Gretel85

31/08/14, ore 23:36

Mamma mia tesora! Che capitolone che mi hai sfornato! La crudeltà di Jonas non ha pari o meglio la tua machiavellicità è sublime! Mi credi che siono morta di angoscia insieme ad Ukyo e Shanpu? La violenza di Akane mi ha atterrito ma anche la sua disperazione in giardino, proprio da magone immenso. In ogni singola parola o gesto mi è salita davvero la stessa rabbia e delusione della piccola tendo e soprattutto sei riuscita a restare IC con lei e con gli altri. Hai descritto la scena della violenza con dovizia di particolari, alternando l'angoscia e la disperazione alla crudeltà di un uomo impazzito per la sua missione. Bellissimo il flashback su Ranma che vuole un figlio da Akane. L'ho trovato dolcissimo e appropriato per enfatizzare il momento nero vissuto prima ed è proprio questa alternanza la chiave vincente...dolore/amore. Non vedo l'ora che Ranma entri in azione e spacchi tutto il cremlino infilando le margherite a jonas dove non batte il sole. Sarà sicuramente furioso e ora mi chiedo... come la prenderà quando saprà cosa è successo? Akane eroica è dire poco, spero che il principe non sia riuscito a ingravidarla e che Ukyo e shan pu facciano qualcosa di più concreto!! Argh mi fai venire voglia di andare la e picchiare tutti! :D Scusa la recensione sconclusionata e a caldo ma non resistevo nel metabolizzare la cosa. Spero in un tuo celere aggiornamento. Eccellente e capace di dare grandi emozioni come sempre...
Con affetto
karmy

31/08/14, ore 22:44

I tre artisti di arti marziali devono imparare a ballare il valzer da quello che ho capito per salvare le loro Amate, Bella La coppia di Ballo Ranma e Ryoga ahahaha E bello che lo intimidisce di non guardarla bellissima questa parte, poi c'è sono due parti molto piccanti ma la prima vediamo che quel Ragazzo e il principe che vuole sposare Akane ma quello che gli fa alla povera Akane non è Amore invece la parte molto bella e Quando Ranma quando si fa la doccia Pensa una notte trascorsa Di Amore con la Sua Adorata questa parte e commovente che era solo un pensiero che gli girovagava nella testa di Ranma. Sei Stata molto Brava E molto bello questo Capitolo

28/08/14, ore 23:40

Mi piace troppo le frasi di Ryoga tipo Ryoga Hibiki e sempre pronto a farti mangiare la sua polvere molto bello il contesto in cui si trovano anche cone scrivi mi piace molto perché fai coinvolgere il lettore nella storia complimenti

22/08/14, ore 00:46

Ed eccomi anche qui mia bellissima autrice! Mamma mia che capitolo.... Tu vuoi farmi morire giovane, ammettilo!! Adoro come riesci ad alternare momenti di patos da cardiopalma a momenti di puro divertimento, tipo Chao e Anja!! Li ho amati! A parte la somiglianza fra loro due e i giovani Ranma e Akane (lui con il codino, lei con il caschetto anche se biondo; lui impacciato e testardo che la vuole proteggere a costo di sembrare odioso, lei furbetta e combattiva... Adorabili!) il fatto che alla fine lui dica che è una pazza (Ahahahaha) è stato fantastico!!!! E soprattutto Chao, piccolo impertinente, ha capito perfettamente che Ranma e Akane hanno..... E bravo bambino! ;)
Ho adorato da morire anche la figura di Boris (che io per deformazione leggo Barìs, scusa!) Ahahahaha ma come l'hai inventato? Mi fa morire!!! Poi il fatto che ripeta continuamente "da" è troppo troppo vero sai? Tutti i miei amici russi lo fanno sul serio! XD però dicono "si" ahahahahaha
Dulcis in fundo.... Il sogno di Mousse mi ha fatta davvero stare male! Anche Ranma ne ha fatto uno, ora mousse.... Che siano premonitori?? Adesso vedremo se toccherà a Ryoga!
Fra l'altro il fatto che per "allenamento" intendessero il balletto... Ahahahahahahahaha sto piangendo dalle risate!
Devi perdonarmi dolcezza ma la scritta sul muro di camera di Akane non te la commento! Mi fa stare male anche solo il pensiero che lui.... Che loro.... NO!!!! Io empatizzo con Ranma e non lo sopporterei proprio!!!
Ps ma le rime del sogno di Mousse le hai inventate tu? Ma sei una filostrecchiera (neologismo mio!) fantastica!!!! Ahahahahah
Bene tesoro, sei bravissima questo già lo sai! Hai una proprietà di linguaggio davvero unica e fai delle descrizioni altamente evocative (vedi sogno)!!! Non vedo l'ora di leggere ancora.... Sono in ansia!!!
tantissimi complimenti ancora Ari bella!!!! :)
Ti ho risposto anche di la... Ci sentiamo prestissimo! Tanti baci! :)

21/08/14, ore 12:16

Ciao mia carissima Gretel! SCUSA, scusami tanto per il ritardo ma ho avuto dei giorni davvero incasinati e sono stata in montagna (senza internet) perciò non ho potuto leggere i tuoi aggiornamenti e non sai quanto sia stato brutto. Ma ora, sigaretta alla mano (e camomilla nell'altra) sono tutta tua! Partiamo da questo capitolo.... Io non ci sto capendo niente!! Vorrei sapere cosa passa per la testa di Akane, a parte che mentre ballava ha visto Ranma, e quello schifoso biondone che se ne approfitta! Grrr mi fa una rabbia!! Ma la cosa che ho preferito di più è senza dubbio Ukyo che si da una svegliata!  Anche se tu non ci dai troppi indizi.... Collana, Ranma, Amore.... Che dovrà fare Ranma per toglierle la collana che la tiene così soggiogata? Anche se spero vivamente che lei si ravveda da sola... Coraggio Akane combatti!!! In più anche la conversazione fra il principe e la "principessa" di cui noi (grazie a Shampoo) abbiamo colto solo "maschiaccio" mi crea una profonda inquietudine!!
Ma ci pensa Tofu a farmela sparire del tutto, con quel suo fare amorevole da uomo saggio, rimette la carica al nostro Ranma e a me con lui!! Forza ragazzi! Però devo dirti una cosa, anche se le parole di Tofu (e il siparietto dei due amici, che mi ha fatta ridere da morire!) sono state confortanti, non sono state del tutto vere. L'altra volta Akane non si è persa d'animo è vero, ma il nemico era Shan pu che, per quanto stronza e malefica possa essere, è sempre Shan pu e loro la conoscono! Invece questa volta l'antagonista é uno sconosciuto, cattivo e terribile, con dei poteri e un piano in mente che mettono i brividi! Sono sempre più in ansia sai??
A parte le mie tachicardie, devo farti mille complimenti, oltre che per la trama meravigliosamente intrecciata e complessa, anche per le descrizioni... In questo capitolo ti sei superata! Hai descritto quel salone sfarzoso, così meravigliosamente che mi hai coinvolta totalmente nella scena! Ma non è una novità, sei bravissima!! Io vado a leggere oltre, sperando che non mi prenda un infarto! Ti abbraccio forte tesoro e scusa ancora del ritardo!

20/08/14, ore 21:40

Eccomi eccomi eccomiiiiiiiiii!!!! Quasi puntuale!!! xD
Chao è adorabile!!! E' il pezzo clou della tua ff!!! ;D Soprattutto perchè è un Ranma in miniatura dai modi di fare! Un gran timidone come il suo maestro!
Infatti appena entra in scena Anja subito va nel pallone e come il codinato a suo tempo, anche lui a causa dell'imbarazzo finisce sempre per parlare di altro, anche se in questo caso cerca di rispondere al meglio a tutta la curiosità della piccola russa.
Da morir dal ridere i consigli strampalati che gli da Ranma! Ahahahah lui nelle fughe è esperto, tanto che poi però torna sempre da colei che ama! xD
Chao racconta tutti gli aneddoti che conosce riguardo a quello strano gruppo, soprattutto la storia del melograno magico e di tutto quello che ha combinato Shampoo, lasciando la ragazzina sbalordita.
Il piccolo cinese però rimane moto deluso dal fatto che Anja sembra interessarsi a tutti tranne che a quello che ha fatto lui.
La ragazzina mostra interesse soprattutto nei confronti del codinato e Chao ne è infastidito.
Il colpo di grazia il cinesino glielo dà quando lei gli chiede di aiutarla ad entrare nel regno di Menyus, ma chao glielo vieta assolutamente, causando così l'ira della ragazzina.
Ranma assiste di nascosto alla scena e capisce che la piccola russa è cotta del suo allievo. Rivede in Anja la sua Akane e in Chao rivede se stesso.
Appare poi Boris, il contatto di Sonja, che dall'aspetto è un uomo inquietante e che mette paura solo a guardarlo.
E' molto esperto della struttura russa e la cosa insospettisce tutti, ma l'uomo si giustifica dicendo che è un ex guardia del Cremlino.
Uhm...a prim'occhio mi viene da pensare che questo Boris non stia raccontando tutta la verità...mi sembra quasi qualcuno con intenzioni di vendetta nei confronti di Jonas...come se allearsi con un gruppo di ragazzini possa essere la sua occasione per entrare nel regno e attuare qualcosa di losco..uhm...non lo so...non mi convince!! xD
Alla fine però tutti decidono di fidarsi di lui, anche perchè non hanno mota scelta. Molto bella e soprattutto da sbellicarsi dalle risate, la parte riguardante il sogno di Mousse! Ahahahahahah...poverino è davvero un caso perso! Vede Shampoo ovunque!! xD Chissà però se l'aiuto della cinesina serva realmente a qualcosa! Mi sembra strano che sia solo un sogno bizzarro! Credo sia più una sorta di dritta per i tre ragazzi!!
Certo però povero Ranma..si è ritrovato soffocato dal suo abbraccio!! Ahahahahahah che ridere!! Non ne potevo più!! xD Divertenti anche gli indovinelli in rima!! Ahahahahahah..no no sei stata super!!! ;D
Tornati alla realtà (dopo che il cinese ne ha sentite di cotte e di crude!! xD) cominciano a riflettere seriamente sul fatto che non si sono preoccupati degli allenamenti di danza e capiscono che è ora di cominciare, così soli e credendo di non essere visti da nessuno, cominciano a ballare, ma come immaginavano sin dall'inizio, i risultati sono catastrofici!! xD
Una spettatrice osserva tutto di nascosto e nonostante sia inorridita per il pessimo spettacolo, Nabiki prova un'immensa stima per quei tre giovani pronti a tutto.
A palazzo intanto le cose vanno di male in peggio. Shampoo e Ukyo notano la misteriosa assenza di Akane e subito si insospettiscono. Scoprono con orrore che è stata portata nell'ala del castello riservata al principe e arrivate in quella zona scoprono che la loro "amica" ha la stanza a fianco di quella di Jonas.
Ma le sorprese non sono di certo finite (e certo che no! Ari può mica farci dormire tranquille!! xD)
Entrando scoprono che la mora è comunque assente, ma una scritta inquietante attira la loro attenzione e in sostanza il principe supplica la sua futura principessa di concedergli una notte d'amore.
E ora???? Cosa succederà??? Mamma mia sto morendo dalla curiosità!!!
Beh ma tu farai impararare Ranma a ballare egregiamente vero?? Così quando arriverà a palazzo ballerà con la sua Akane e lei si ricorderà di tutto e fuggirà con lui, VERO??? E Akane non trascorrerà nessuna notte passionale con Jonas, VERO???????
Bene..dopo tutti questi quesiti di cui io PRETENDO risposta (e pretendo le risposte che dico io!! xD) ti faccio un milione di complimenti per questo meraviglioso capitolo e per questa fantastica storia che è sempre più un capolavoro!!!
Continua così tesoro..come ti abbiamo detto sei la regina dell'IC!! :D
Un bacione e un abbraccio gigante!!!! :********* Ci sentiamo presto!!!

19/08/14, ore 22:14

Aaaaarrghhh oddio cosa sta succedendo??? La mia ansia sale esponenzialmente. Hai la meravigliosa facoltà di scrivere capitoli divertenti e pieni di sentimento mettendoci un finale fulminante! Ho letto d'un fiato immedesimandomi in un caledoscopio di sentimenti. Mi sento come la povera ucchan adesso!!! Ti prego fai partire l'azione nel prossimo che qua mi scoppia un embolo. Dolcissima la parte di Chao, davvero un remake di Ranma "come conquistare una donna facendola incavolare" XD E il sogno di Mousse davvero stupendo. Dolce, delicato e inquietante così in caracter coi personaggi. Adoro mousse e spero che descriverai un lieto fine per questa coppia. Attendo trepidante il seguito dicendoti che adoro come scrivi e che spero che quel pisquano di jonas non vada "all' incrocio dei pali" di Akane! :D
Buona serata
baciotti
karmy

19/08/14, ore 18:59

Hola zarina!
...non ti fidar di stelle galeotte...hahaha carino il titoloXD
Partiamo da Chao e la sua bella...Ranma e Akane new generation anche se la parte più esilarante è stata quella dei 3 grilli parlanti con le fattezze dei 3 sexy combattenti;).
Ti superi col sogno di Mousse....un bisogno impellente che si incontra col suo desiderio...ma quel volto chi è? Margherita? Ma vedremo.
Concludi in maniera impeccabile....notte d amore.
So che non mi deluderai....rating rosso è azione, mistero, lotta psicologica e tanto sesso;).
Bravissima....ci sentiamo come sempre.
Bacioni Pia

19/08/14, ore 12:44

Gretel! Finalmente riesco a recensirti con un certo tempismo! ;-)
Capitolo bellissimo: l'assenza di Akane si fa opprimente presenza, tanto è assordante! Non posso fare a meno di domandarmi cosa ne è stato di lei, in quella nuova stanza, e di Jonas che fa solo una sua breve calcolata effimera apparizione nel sogno di Mousse, o sbaglio? Sogno a cui hai dedicato molto spazio e che potrebbe essere quindi un indizio per eventi futuri. Ma quasi non ci penso già più, perche mi crogiolo nell'immaginazione dei tre ragazzoni alle prese notturne con balli, battute e goliardate! Mi sento molto Nabiki, me li spio per un po', poi interverrò per benino! XD
Il dialogo tra Chao e Anja, davvero una chicca, sia per il fatto che ci riporti al passato della tua bella storia, alle fila cioè che hanno condotto a questa avventura in Russia, sia perchè ci regali due novelli Ranma e Akane! Ahah! Fantastico...
E che regalino ci fai mostrandoci la reazione di un Ranma tutt'altro che imbarazzato, ma che con eleganza racconta nei particolari quella notte cinese fatta di voltastomaco e incoerenza. Eh sì, è davvero cresciuto.
Complimenti poi al tuo Boris-Cassel, presenza assai strana in questo covo di matti, che riescono a trattenere la loro indole davvero per poco, debordando appena possono!
Un abbraccio grandissimo!!! Chiara

19/08/14, ore 10:47

Ciao Gretel!
Più veloce della luce ho letto il tuo nuovo magistrale capitolo.
Ti ho già detto quanto mi piaccia il tuo modo di caratterizzare e rendere reali i personaggi? Davvero! Sei fantastica e tutti i nostri meravigliosi protagonisti prendono vita attraverso le tue parole!
Ho apprezzato lo spazio che stai dando anche ai giovanissimi Chao e Anja... che stia nascendo un acerbo amore in perfetto stile Ranma&Akane?
Mi ha fatto troppo ridere la scena delle cosiddette voci della coscienza che assumono le fattezze dei tre amici e sussurranno consigli sulle donne alle orecchie dell'incauto adolescente cinese. Geniale e molto fumettistico!
Ma la cosa più spettacolare è la stupenda descrizione del sogno di Mousse, il perfetto equilibrio tra la descrizione terribilmente reale di una sensazione che tutti prima o poi hanno sperimentato (la tremenda sete notturna e la poca voglia di alzarsi per placarla) e la rappresentazione onirica di Shampoo, in un susseguirsi sibillino di indizi che sembrano a voler condurre alla risoluzione di un mistero. Esattamente come accade nei sogni.
Sei stata assolutamente impeccabile a rendere credibile questo effetto.
Sono davvero sbalordita dalla tua bravura. I sogni spesso sono una guida, svelano cose di noi e ci possono persino fornire soluzioni... sotto forma di segnali da interpretare.
Esattamente come capita al nostro paperottino.
Ma chi sarà la figura misteriosa (che io ritengo essere ispiratrice di cotale sogno)... posso solo fare ipotesi... non sarà mica Margherita, colei che la famiglia sta cercando di riportare in questo mondo?
È mio parere inoltre che il compito della regina del ballo (in questo caso Akane) sarà generare proprio una creatura in cui alberghi lo spirito di Margherita.
Ma... Akane che giace con un altro uomo... Non credo che Ranma sarà d'accordo!
A presto mia cara Gretel.
Sei una grandissima autrice e lo dimostri costantemente capitolo dopo capitolo!
Un bacione dolcezza!
A presto! ;)

18/08/14, ore 01:24

Ed eccomi qui, subito dopo la nostra chiacchierata, a recuperare, finalmente!
Allooooora: sono CURIOSISSIMA di capire cosa debba fare Akane per liberarsi dalla collana (Forse una notte d'ammore? Perchè non è che abbia capito troppo quella parte in cui Ukyo limona lo specchio!) e soprattutto di capire perchè e come quel gran bastardo di Jonas riesca a plagiare Akane facendole credere di essere Ranma, perchè quel ''maschiaccio'' buttato lì non è casuale, vero?
Tesoro, starei ore a dirti quanto ho apprezzato le descrizioni della sala e delle consuetudioni di corte o le scene ironiche tra i maschietti (maschioni) di Nerima, o gli sfoghi di Ranma o gli intrighi di questa vicenda che è un po' Le relazioni pericolose ed un po' Il Codice Da Vinci, ma sai che ho la connessione che viaggia con la stessa velocità di una lumachina e con la stessa precisione di Ryoga on the road, quindi ti saluto qui ed aspetto impaziente l'aggiornamento di domani!
Fantastica come sempre!

16/08/14, ore 19:43

Ed eccomi anche qui - mostruoso ritardo a parte- a recensire questo meraviglioso capitolo. Ma come fai? Non sbagli un colpo...
La vicenda si apre con l'urgenza di Ukyo e Shampoo di capirci qualcosa... E per una volta si alleano nel disperato tentativo di capirsi, comunicare, risolvere il mistero. Ho trovato questa scelta interessantissima e accattivante... Il mistero poi, in realtà si infittisce ancora di più con le scottanti rivelazioni finali che lasciano intravedere una ragnatela accurata intessuta intorno alla nostra Akane, una ragnatela fatta di illusioni da incubo e da sogno, la cui menzogna mi fa letteralmente rabbrividire... Ce la farà Akane a superare questa prova? E Ranma? La vedo davvero durissima e tu accendi la mia curiosità al massimo!
La seconda parte dedicata a un Ranma divorato dai sensi di colpa ha toccato un tasto per me sensibile: l'orgoglio che non fa vivere appieno le emozioni, la vergogna, la paura del giudizio degli altri. Quante volte poche parole dette potrebbero risolvere i mille problemi del non detto? Eppure non le pronunciamo... Ranma si strugge per non averle dedicato abbastanza quando poteva, non averla "amata alla luce del sole", ed è più che comprensibile... E qui arriva un Tofu dai superpoteri (lo trovo fortissimo con la sua saggezza zen...). Ranma non ci pensa due volte e finalmente si sfoga, sfoga tutto: rabbia, paura... e amore, soprattutto. Per una volta cala la maschera. E la maschera mostra il volto di un uomo. Che immagine meravigliosa mia cara. Abbiamo un Ranma cresciuto e me ne rendo conto anch'io, come Tofu, davvero solo in questo istante.
E poi il siparietto ironico smorza l'atmosfera, di questo ti ringrazio davvero. Una delle cose che più mi piace è proprio questa tua capacità di mescolare i toni... Davvero impagabile. Le piccole rivelazioni su Ryoga e Ukyo, poi, mi fanno morire!
Un abbraccio grandissimo e a presto!!!

12/08/14, ore 22:18

Eccomi qui!!!!! :D :D Buonasera tesorina!! :D
La situazione si fa sempre più intricata a palazzo e Ukyo e Shampoo si ritrovano ad assistere alle noiose prove di ballo a cui Akane è sottoposta.
Come al solito la cinesina non si smentisce mai e invidia la mora che come sempre è al centro dell'attenzione, mentre lei si ritrova in panchina, sicura che sarebbe capace di fare nettamente di meglio della giovane Tendo.
Anche Ukyo sta studiando la situazione, ma in maniera decisamente diversa. Ha notato che Akane ha dei comportamenti alquanto insoiti e decisamente contrastanti.
Un momento è la solita Akane goffa, nervosa e impacciata e un attimo dopo si comporta da impeccabile regina.
La giovane cuoca di okonomyiaki ha capito che il tutto è legato alla collana che le è stata messa.
Decide che è ora di intervenire in qualche maniera, ma per farlo deve uscire da quella stanza. Sta per farlo, ma una presenza compare alle spalle sue e di quelle di Shampoo: il principe Jonas!
Fiero e deciso, l'uomo si avvicina alla mora e dopo aver umiliato i poveri ballerini, sottolineando la loro incapacità nell'insegnare alla ragazza a ballare, decide di prendere lui il comando, danzando in modo impeccabile con colei che diverrà la sua regina.
Ukyo e Shampoo assistono alla scena alibite in quanto Akane si mostra a proprio agio e soprattutto completamente rapita dal principe.
Ucchan capisce che deve agire in fretta e attirando l'attenzione di Jonas, chiede di poter lasciare la stanza, ovviamente mimando il tutto.
A continuare ad assistere alla scena rimane Shampoo, ma nota anche lei qualcosa che non quadra nel suo comportamento e la conferma le arriva poi come un fulmine a ciel sereno, non appena sente il principper chiamarla con un soprannome particolare: "maschiaccio".
Shockata per questa scoperta, la cinese va subito in cerca di Ukyo per rivelarle l'accaduto e dopo qualche difficoltà di comprensione, entrambe capiscono cosa si stanno dicendo, rimanendo senza parole.
Uhm..per caso il principe si mostra nei panni di Ranma? Come fa a sapere del soprannome? Forse è talmente ovvio che Akane sia un maschiaccio e quindi a Jonas viene spontaneo chiamarla così??? Aaaaaaaaah quante domandee!!! Voglio una risposta!!!! :P
Nel frattempo Ranma è in preda allo sconforto e alla rabbia, soprattutto dopo quello che Nabiki gli ha sbattuto in faccia.
Vuole restarsene per conto suo, ma arriva Tofu con il quale si ritrova ad intavolare un discorso.
Il medico cerca di spronarlo e fa capire le ragioni che hanno spinto la mezzana ad essere così dura nei suoi confronti.
Ranma riesce finalmente a capire vuole dirgli il dottore e ritrova un pò di fiducia in se stesso, anche grazie a Ryoga e Mousse, che prendendolo bonariamente in giro, gli fanno capire che al fianco ha dei veri grandi amici!
Complimenti tesoro..ottimo capitolo! Bellissima la parte di Akane e Jonas, anche se questa cosa non mi piace e soprattutto ho molto apprezzato il dialogo con Tofu e l'ironia di Mousse e Ryoga!!
Questa storia è sempre più avvincente!!! Continua così!!!
Ti abbraccio forte!! Ci sentiamo presto!! ;*******

10/08/14, ore 14:03

Ciao Gretel.....mamma mia!
Ranma sta uno straccio tanto da inveire contro Ono... è proprio vero sotto stress e sotto alcol si dice il vero.
Intanto le due damigelle iniziano a trovare soluzioni...Ukyo cerca di carpire il segreto della collana e la micia invece......wow mi hai stesa con quel "maschiaccio!!!!!"
Solo così si spiega....lei vede LUI<3
BRAVA BRAVA BRAVA.....
BACIONI:*****
PERDONAMI se sono breve ma col cell sono più impedita del normale;)

10/08/14, ore 10:15

Ciao Gretel!!
Ho appena finito di leggere e come al solito ho apprezzato la tua prosa piacevole scorrevole, le svolte sapienti della trama, i momenti di introspezione e anche quelli un po' più comici per allentare la tensione.
Il bieco principe ha intessuto attorno alla piccola Tendo una ragnatela di bugie ed incantesimi che l'hanno convinta di trovarsi di fronte il proprio fidanzato.
Akane va da uno stato di torpore ad uno stato allucinatorio che la privano della propria volontà... Gr questo principuncolo mi fa proprio prudere le mani, giuro! Non vedo l'ora che Ranma e compagni gli ridisegnino i connotati!
Intanto però per fortuna, Ukyo e Shampoo sembrano non volersi perdere d'animo e cercano un modo per liberarsi e liberare Akane da quel luogo, che al di là dello sfarzo, appare come il peggiore degli incubi.
Complimentissimi per le descrizioni molto evocative, per la tua capacità di farci percepire l'inquietudine di questo regno che pare nascondere sotto meravigliose e principesche stanze, un segreto oscuro e agghiacciante!
Sei davvero brava ad evocare immagini e stati d'animo e anche il dialogo tra Ranma e Tofu l'ho trovato perfetto!
Aspetto il nuovo capitolo (lo sai che amo i capitoli lunghi!!!). A presto mia cara Gretel. Un bacione.