I ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri.
di Gretel85

Mamma mia, che storia intricata! Ci credo che non ci avevo capito niente! Questo principe è proprio inquietante, che gli ha fatto ad Akane, le ha fatto perdere la vista e la parola, e adesso pure la memoria! Ma quella alla fine, è la sua memoria sepolta che parla?
Adesso capisco perché hai parlato di OOC, è per via di Ranma che si è fatto molto più audace, anche con le parole. Però, è normale, non è un OOC fastidioso, si capisce che è dovuto ad un normale processo di crescita.
Complimenti vivissimi per come riesci a passare da flashback romantici, a scene inquietanti come quelle con Jonas, a quelle divertenti come quella sull'aereo! Assolutamente esilarante, Kasumi, Happosai... e Nodoka che parla della katana come del suo accessorio femminile di persuasione, ah ah!
È proprio una bella storia. Ma la leggenda l'hai inventata tu o esiste davvero? Ah, a me Szaffi fa venire in mente la principessa Zaffiro, ma non so se sei abbastanza vecchia da ricordartela. Ciao!

17/12/15, ore 11:44

Bellissimo anche questo meraviglioso capitolo, mi stupisci ogni volta è adesso ancora di più, chi l'avrebbe mai detto che " Due" era Margherita?? Questo dimostra quando geniale e ingegnosa sia la tua mente, la tua fantasia supera ogni limite umano perché tu riesci ad andare oltre ed arrivare in alto,sei grande davvero!! Inoltre come sempre in ogni capitolo le emozioni che mi fai provare non possono esprimere, riesci anche in questo!! Brava davvero sempre e in ogni momento!! A presto, e se non aggiorno in tempo, cosa che io non vorrei assolutamente,ti auguro buone feste ma senza prima dirti: " Ti prego aggiorna al più presto, io ti aspetto sempre con ansia". Un bacio grande!! E ancora auguri sinceri!!

16/12/15, ore 18:13

Ciao! Comincio adesso a leggere questo seguito.
In verità, avevo provato ad imbrogliare e leggerlo un po' dal mezzo, ma non ci ho capito una mazza e quindi mi sono detta che era meglio cominciare dall'inizio.
Caspita, che inizio col botto! All'inizio, sembra una storiella romantica, tutta pucci pucci mucci mucci, e poi la botta finale! Che è successo alle tre ragazze! AAAAAAH! Sono nervosa come Ranma, adesso. Bellissimo. Non potevi suscitare l'interesse meglio di così. E poi, l'immagine delle rose che sporcano il pavimento... veramente complimenti. E i personaggi non mi sono sembrati affatto OOC, anzi! Assolutamente in tono sia con il manga che con la storia precedente. E a proposito della storia precedente, quando l'ho recensita mi ero scordata di Chao! Creare un personaggio originale è sempre un campo minato, si rischia sempre che sia troppo o troppo poco, ma Chao è perfetto! L'hai inserito pian piano, fino a che è diventato parte della famiglia e il lettore si è affezionato. Bravissima.
Insomma, personaggi, stile, trama... per ora è tutto perfetto, non mi viene proprio nessuna critica. Ma io sono una testarda, se continuo a leggere vedi che qualcosa ti trovo, anche se solo una virgola fuori posto (scherzo).
Non credo che recensirò tutti i capitoli, sono un po' pigra, ma ogni tanto ti aggiorno sui miei progressi.
Ancora complimenti. Alla prossima!

16/12/15, ore 12:05

Capitolo mozzafiato anche questo! non credevo fosse quella la più grande paura di Ranma, a dire il vero non ci vedo nulla di male a voler far fuori in quel modo colui che potrebbe essere il degno compagno di Nabiki Tendo XD Soprattutto dopo quel che ha fatto ad Akane. Ancora non ho capito a cosa serve la ragazzina pestifera. Comincio a diventare tonta come Ranma ma davvero sto andando in confusione, prima Akane, che poi è legata a Ranma,adesso la ragazzina, poi l'ombra che è una bambina che era una pallina ...E dire che mi ero fatta già un mio film mentale.
Sono troppo curiosa!
A presto con il prossimo aggiornamento e ancora complimenti,scrivi divinamente :)

16/12/15, ore 11:35

Fantastico capitolo, e come scrivi bene!!...qui ho tanto da imparare..sono restata affascinata dalla frase "uccidere è un po come fare l'amore" ,,, continuo continuo a pensarci,sei stata appassionata e tragica,, WOW. .....spero di leggere presto il proseguo,, ti auguro buon lavoro, e se non ci sentiamo
prima buone feste ♡♡♡♡♡♡ un bacio anche
Margherita,,,ciao Roxi♡

12/12/15, ore 12:32

Ho cominciato a leggere questa storia per caso ieri e l’ho divorata in 2 giorni, devo dire che è spettacolare, erroneamente credevo fosse un AU, ingannata dal titolo,ma quando ho letto che era il seguito del “Il Profumo della menta e il Melograno Magico” mi sono fiondata a leggerla. Devo farti i miei complimenti, personaggi  perfettamente IC, situazioni  e dialoghi che nonostante il contesto più maturo restano in perfetto stile con l’opera originale. Non vedo l’ora di  leggere il seguito. Tra l’altro mi sono anche resa conto che ho letto e adorato tutte le tue fanfictions su Ranma,si sei decisamente tra i miei autori preferiti  ;)

23/11/15, ore 22:47

Ciao Ariii!!! Sono in ritardo di ere geoogiche!! Comunque bando alle ciance e andiamo a incominciare.
Come al solito la tua superba narrazione ci fa precipitare nel pieno del magico mondo onrico che hai creato, in cui prendono vita timori, speranze e incubi dei nostri tre baldi giovanotti ;) ... E Mousse nonostante la vittoria assapora comunque la sconfitta, l'amaro sapore del rimorso dell'aver colpito la sua amata. Ha un che di straziante quando sottolinei il fatto che l'amore del paperotto non sarà mai ricambiato. Ma l'amore non si sceglie. È lui a scegliere noi. E Mousse non può fare a meno di amare Shampoo, per quanto questo sentimento possa essere vano.
Ma il tuo genio mica ci regala solo scene strazianti... Non sia mai! Subito ci fai ripiombare in un'atmosfera goliardica e scanzonata, con padri come al solito più impegnati a divertirsi che ad essere utili, vecchi maniaci che fanno comunella e chi più ne ha...
Ma non è finita qui!  La parte di Ryoga e Ukyo è stupenda! C'è tutta la visione pazzamente romantica della vita del mio porcellino preferito! E tutto così IC, nè melenso nè troppo umoristico... Semplicemente cosi Ryoga&Ukyo! Amo mostruosamente questa coppia!
E poi... Loro... Te lo devo dire... Il combattimento da cardiopalma. Le sensazioni dei due palpabiii! Ti dirò che avevo pensato al peggio! Poi invece la scena madre... Sensuale, piccante, passionale. Ari che bellezza! Complimentissimi come sempre! Tra oggi e domani conto di mettermi in pari 😍. Un bacio e un inchino mia cara Eliza. 😙

05/11/15, ore 00:28

Evvivaaaa, finalmente ti ho acchiappata!!!
Fremevo per recuperare tutta la storia e come ho detto all'inizio di questa mini maratona, non amo lasciare commenti affrentati, quindi perdona la mia lentezza esasperante!
Ma bando alle chiacchiere che ne ho già fatte troppe :P Nel capitolo precedente sei stata un po' perfida ad abbandonarci proprio nel momento in cui Ranma spezza l'incantesimo! Ma a te lo perdono, eheheh..anche perché il momento in cui finalmente Akane rivede (in tutti i sensi) il suo baka è bellissimo, toccante e in certi momenti persino comico. Solo una cosa stonava... mi sono chiesta perché la perla sia grigia...ahhhh, sua cattiveria number one non ha gli occhi grigio ferro? Eccolo, è sempre tra le scatole, lo sapevo!
Ma la scena che più mi è piaciuta, prima del gran finale (o meglio l'inizio del gran finale), è quella del ballo di Nabiki con Jonas. Fantastica, scritta perfettamente, uno scambio di battute esemplare. In effetti c'è un fondo di verità sul fatto che per certi versi entrambi si assomiglino :P Questa parte è un bell'omaggio alla tua strepitosa Nabiki che ho già osannato abbastanza (ma non è mai sufficiente, in realtà!) in questa storia. Complimentissimi!
Ovviamente il tutto è condito dal tocco di buffonaggine e della premiata ditta Soun&Genma. Imus et pugnamus... sì, figurati se Soun sa il latino, ahahah! Ma mi sa proprio che di qui a breve ci sarà poco da ridere...forse!
I nostri sono tutti in tensione e questo ballo sembra infinito...non sanno che il segnale son proprio loro in carne e ossa. Oddio, che tensioneeee!
Però questa piccola attesa ha permesso ai due piccioncini di ritrovarsi e di chiarirsi un attimo, prima della tempesta. Povero codinato bello... anche se immaginava il dubbio di Akane, è comunque difficile sentirselo dire :P eh vabè, questo li rende sicuramente più umani ed è anche per questo che adoro la caratterizzazione di tutti!
Inoltre, è un po' strano pensare che stavolta Ranma metta da parte la sua voglia di combattere e la sua sete di vendetta e pensi solo a scappare, al contrario di Nabiki: stavolta è lei che non vorrebbe arrendersi neanche per idea. Il fuoco impulsivo si è fermato a riflettere, in modo saggio e maturo, e il ghiaccio cinico e controllato non riesce a trattenere questo desiderio di vendicarsi. Magnifico, altro chapeau!
Sappiamo bene che Ranma ha ragione (ma non diciamolo troppo ad alta voce, io i saotome li conosco bene ahah): la farsa termina e arriva il segnale, eccolo tutti pronti a scappare (oggi vado in rima baciata)! E ora capisco da dove sbucavano tutti i camerieri e gli invitati, non erano altro che gli uomini-ombra al servizio di sua maestà!
La fuga poi è qualcosa di rocambolesco, da incorniciare: nonostante la situazione disperata, i nostri eroi proprio non ce la fanno a starsi zitti e correre in buon ordine (da bravi giapponesi direi ahaha) risparmiano il fiato! No, loro devono discutere, scambiarsi battute, frecciate, ecc. Oddio, mi hai fatto morire XD Succede di tutto: Happosi che si attacca al sedere di Akane, Tofu e Kasumi che scelgono un momento adattissimo per dichiararsi, la situazione dell'anello che scatena il putiferio non appena tutti lo vengono a sapere...ahah! Il momento più divertente è sicuramente quello in cui ognuno deve dire la sua!
Ma qualcosa non torna, l'anello non è quello che le ha regalato Ranma, eh già! Sorpresa! direbbe sua immensa cattiveria :P E oltre ad avere in ostaggio le disperse Cologne e Anja (cioè, parliamone, ha catturato Obaba, è un caso? Questo la dice lunga su quanto Ranma avesse ragione sul fatto che questo non è il "solito nemico").
E la ciliegina sulla torta la vogliamo mettere? Eccola qua: Boris! Uffa, ho sperato fino all'ultimo il contrario, ma il dubbio che lui fosse la talpa della situazione mi era venuto qualche capitolo fa, anche perché era sparito dalla circolazione e la cosa puzzava, non volevo credere al fatto che fosse un caso.
Che dirti mia cara (oltre alla mia umile e sfacciata richiesta di regalarci presto il prossimo capitolo), hai escogitato tutto, tutto e ancora tutto alla perfezione, senza lasciare al caso neanche una virgola, tutto il cerchio si chiude perfettamente e in maniera sapiente (la rima non era voluta, giuro!).
Ed è questo che fa di te una vera scrittrice! Mi inchino alla tua bravura immensa e ti rifaccio ancora i miei complimenti sinceri, perché è cosa buona e giusta, ma riduttiva, a mio avviso. E poi perché sì e perché lo dico io, direbbe un altro saotome XD
Scusa se ho fatto errori e se sono stata sconclusionata in tutte queste recensioni, in realtà avrei voluto dirti molto altro, ma non vorrei arrivare a capodanno :P
Un abbraccio <3 <3

E riprendiamo con un altro magnifico capitolo: l'inizio delle danze, in tutti i sensi! Ma prima vogliamo tirare un piccolo sospiro di sollievo e rilassarci un pochino? Ma certo! La nostra favolosa scrittrice ce lo offre su un piatto d'argento: "la rumorosa colazione della famiglia Tendo-Saotome & co." (ormai mi metto a dare titoli assurdi, perdonami XD ). Povero Ranma! Tutti che cercano di strappargli dettagli sulla famosa notte, ma nessuno riesce a ottenere granché. E dopo vari scenari tragicomici del nostro protagonista (Soun-oni mi fa sempre scompisciare, non ce n'è!), ecco che basta un suo cenno di assenso per far partire le danze! Scommesse, eredi, romanticherie, matrimoni... chi offre di più? AHhah, tutto magnifico e in perfetto stile takahashiano!
Non mi stancherò mai di dirgi che il modo in cui unisci il comico all'introspettivo è esemplare.
Infatti subito dopo troviamo un Ranma solo (stranamente) con i suoi pensieri, a riflettere sul modo in cui arrivare al cuore della sua Akane... e se la sua strategia sia quella giusta. Mi piace questo Ranma più consapevole e maturo, ma in fondo sempre uguale a se stesso. Ecco, è proprio questo l'OOC che io amo. E secondo me, come ti ho detto due capitoli addietro, non lo sarebbe poi così tanto in questi casi. Sul vero significato di OOC andrebbe fatto un discorso a parte, ma non mi sembra la sede adatta :P
Tornando a noi, purtrippo la tranquillità di Ranma dura poco perché arriva il suo caro allievo a disturbarlo e a tempestarlo letteralmente di domande e confessioni: bellissimo anche il rapporto che hai saputo creare tra loro e lo spazio che dai ad ogni personaggio.
Finalmente arriva la sera tanto attesa: il ballo. Oddio, che ansia stare lì in attesa, povero Ranma! Mi ha fatto quasi pena preso da tutti quei dubbi dell'ultimo minuto.. il tutto contornato come sempre dalle gag del clan Tendowskij... i due padri poi sono più IC degli originali XD mi fanno morire! La tartina Bliny ahahah!
E poi entra in scenala zarina... bella da mozzare il fiato tanto che in quell'abito e con quel portamento non sembra  neanche lei e a Ranma viene il dubbio che sia di nuovo preda della collana! Poco più tardi lo vediamo preda di emozioni contrastanti e quando arriva il suo turno teme di non farcela tra ansia, timori, responsabilità... è tutto nelle sue mani e lui lo sa. Proprio per questo è impietrito e non riesce a muoversi quando arriva il momento di ballare con la sua amata. Per fortuna Nabiki gli dà una svegliata tirandolo per il codino, ahaha! Subito dopo arrivano il papero e il maialino ad aiutarlo nell'impresa o meglio, a coprirlo, accompagnati dalle rispettive dame.
Finalmente, deciso, chiama Akane per nome e le dà l'anello..ahh! Immaginavo una proposta del genere ma tra tutti questi misteri chi ne avrebbe avuto la certezza? Beh c'era comunque l'indizio dell'anello che lui si portava sempre dietro, è vero, ma i dettagli (magnifici) in questa storia sono talmente tanti, e gli intrecci così ben congegnati, che sì, qualcosa sfugge :P Inoltre, i 21 anni...la promessa!
Volevo farti un plauso anche per la citazione di Trenet <3 Mi hai stesa definitivamente, lo sai che sono troppo sensibile alla mia lingua preferita eheh!
Insomma, che dirti, capitolo magnifico: come ho detto su, ho adorato gli intrecci comici in tutta questa cappa di tensione! Li bilanci peerfettamente e mica è cosa semplice e scontata, aho!
Comunque, rileggendo la tua nota finale, sappi che io ti aspetterei anche un altro anno pur di leggere sempre queste perle di capitoli <3 E adesso mi fiondo all'ultimo!

04/11/15, ore 23:49

E continuo con piacere questa maratona di capitoli :P
Eccoci all'uscita di Ryoga dal maledetto labirinto! Ormai Nabiki ha capito che il piano è fallito e che Jonas (perdonami la mancanza di accenti) li sta manovrando come burattini, ma a quanto pare il cattivoide sa anche che la mezzana è la più sveglia del gruppo e con una semplice e velata battuta le fa intendere ciò che sta accadendo in cima a quella torre. Infatti si volta in tempo per vedere il bagliore di luce e tutto le è chiaro!
Comunque la parte che più mi è piaciuta qui è il "dialogo semiserio tra un principe raffinato, gelido e perfido e un artista marziale rozzo, focoso e innamorato perso" XD Bellissima la contrapposizione tra i loro atteggiamenti e stati d'animo, il linguaggio elegante del primo e quello colorito del secondo. Magnifico sul serio, a un certo punto mi è sembrata quasi una partita di tennis dato il botta e risposta delle battute!
Alla fine, tra un'incazzatura e una risatina sarcastica, Ranma riesce a capire qualcosa di più e finalmente può calare la maschera di Rasputin.
Nel frattempo ci mostri Akane che si gode il suo risveglio dopo cotanta nottata con il suo baka (gioia mia, come darti torto), nonostante ora si trovi sola. Ma il suo umore muta repentinamente non appena la brava Ortensia pronuncia le parole "matrimonio" e "principe" nella stessa frase. Già, lei pensava sempre al suo codinato mentre la agghindavano...povera! E poi all'improvviso tutto svanisce...aho, dov'è finita la camera? E come mai ora ci vede? Dannato Jonas!
Ovviamente ci lasci sempre sul più bello :P
Ma torniamo da Ranma, ancora inebetito a chiedersi perché il principe sta organizzando tutta questa messinscena se di Akane non gliene frega niente. Proprio mentre formula questo pensiero si accorge di trovarsi di nuovo insieme ai suoi amici. E finalmente la lampadina gli si accende e capisce come superare la prossima prova! Ahhh, quando l'ho letto la prima volta stavo morendo di curiosità, sappilo, eheh!
Invece ora posso finalmente rileggermi il capitolo successivo in tutta calma :P
Ti rifaccio di nuovo i miei complimenti anche per quest'altro capitolo, in cui si snoda un altro po' la vicenda.
Vado al prossimo!

04/11/15, ore 23:33

Con una faccia tosta mai vista, finalmente sono qui a recuperare i capitoli indietro! Sono lenta ma ci arrivo, come promesso, ed è stato un autentico piacere rileggerli <3 Spero mi perdonerai per questo immenso ritardo, ma come sai non mi piace scrivere un rigo e via, mi devo mettere comoda lo sai! E ora che finalmente ho ripreso tutto in mano riapro i battenti!
Insomma, dove ero rimasta? Alle ultime prove del labirinto di questi baldi giovini, già! E soprattutto al tuo talento nel mixare momenti da cardiopalma a situazioni esilaranti! Un esempio? La fine del duello di Mousse e la sua disperazione per aver colpito la sua bella, subito però smorzate (ma non per questo messe in secondo piano) dalle gag di Happosai con i suoi zuccherini e le riviste specializzate di Belisar ahahahah! (Perdonami se non metto tutti gli accenti giusti). Una delle parti migliori devo dire! E ci voleva proprio per stemperare un po' la tensione dovuta al fallimento del piano di Nabiki. Già, doveva essere Ranma a uscire per primo, uff..e subito dopo vediamo anche Ryoga. La parte di Ryoga e Ukyo è troppo tenera <3 Scoprire che la spatola "particolare" altro non è che la povera cuoca...solo al mio bel porcello poteva capitare una cosa tanto tragicomica! E comunque il principastro (neologismo delle 23) è proprio uno str....o, un cattivone, volevo dire :P Beh, almeno lui riesce a fermarsi in tempo prima di dare un cazzotto a Ukyo, temevo seriamente che glielo assestasse senza tanti complimenti. E Ukyo, comprensiva, lo perdona subito, che dolce! Ma del resto, come non potrebbe perdonare un innamorato che si porta in spalla la sua "copia anziana" e le promette ugualmente amore eterno...cosa volere di più dalla vita?
E ora arriva una delle parti più belle e appassionanti che io abbia mai letto in una ff. Il difficile ma magnificamente intenso cambio di registro.
Caspita, mi emoziono ogni volta che leggo questo pezzo (pensavi che l'avessi letto solo una volta o due? Illusa :P ). Secondo me non avrebbe potuto prendere vita in maniera sublime se non con la narrazione in prima persona che, come sappiamo, è complicata, molto complicata da gestire.
La disperazione, umiliazione e rabbia di Akane è palpabile in ogni singola sillaba, si riesce praticamente a vedere. Ma sappiamo che lei non si arrende mai e non perde l'orgoglio e la dignità a costo della morte ed è per questo che mi piace tanto questo personaggio. Anche se sa che il principe può soggiogarla e leggerle nella mente quando vuole, lei si mostra agguerrita come sempre e disposta a lottare fino all'ultimo, nonostante sappia che le speranze di averla vinta con uno come lui siano decisamente esigue. Però il dubbio si insinua in lei, sente che stavolta c'è qualcosa di diverso... mannaggia, sarebbe stato troppo facile se avesse capito subito che quello che ha davanti è davvero è il suo adorato baka!
A proposito di baka... con un abile balzo entriamo direttamente nella testa del codinato. Diamine, ecco che lo sbruffone esprime tutta la sua paura, anzi, terrore di non riuscire a salvsare la sua Akane, di non essere arrivato in tempo...Ranma che ammette i suoi limiti, almeno a se stesso, non è una cosa che si vede spesso, eheh, eppure io non lo trovo neanche così OOC. In una situazione del genere, dopo tutte queste vicissitudini, il Ranma originale secondo me avrebbe reagito proprio così.
E finalmente avviene l'inaspettato, l'ultima spiaggia direi: l'unico modo che gli resta per far capire ad Akane che non ha di fronte il suo aguzzino è attaccarla. Oh madonna, non sai quanto mi abbia emozionato questa cosa! Un Ranma in preda alla disperazione, messo alle strette mi fa quasi stringere il cuore e provare le sue stesse emozioni è una cosa praticamente immediata..grazie alla tua impeccabile narrazione, appunto. Sembra di vedere e provare tutto con i suoi occhi e la sua mente. E' questa l'efficacia della prima persona secondo me. Non potevi fare scelta migliore, credimi!
Io questa lotta così sofferta di R contro A l'ho adorata, ma il termine non rende l'idea di quello che voglio esprimere, te lo assicuro. Non trovo le parole adatte! Semplicemente mi son venuti i brividi dall'emozione e anche dalla tensione e non lo dico tanto per dire. Hai una capacità di coinvolgere il lettore davvero unica. Ma torniamo ai nostri eroi!
Dopo il tentativo di allentare quella dannata collana dal collo di Akane finalmente Ranma si lasciare guidare dall'amore immenso che prova per la sua amata e compie quei 3 piccoli gesti inequivocabili: Akane capisce e tutte le incertezze e i timori crollano di colpo.
Finalmente possono incontrarsi di nuovo ed entrambi esplodono in tutto il loro disperato desiderio di riaversi, dopo tanto tempo.
Prova o non prova, sarebbe andata ugualmente così :D E non sai che onore sia stato per me raffigurare due scene tanto intensse e poetiche (nonostante ti abbia rotto le scatole con domande idiote sul coltello e altre amenità, spezzando qualunque poesia ahah!).
Il finale in cui Ranma fa una dichiarazione così dolce e disperata mi ha lasciata a bocca aperta... eh già, mai ammetterebbe cose del genere ad alta voce, lo sappiamo bene! In fondo resta sempre il nostro codinato timido e sbruffone!
Un inchino a te, mia regine del fandom e non solo :-) Questa è poesia pura, gente, non c'è altro da fare, i complimenti sono troppo riduttivi in questo caso, ma te li faccio ugualmente, ci mancherebbe!
Chapeau pour toi <3

16/10/15, ore 10:02

Nabikuzza! *^*
E' vero, è una donna senza scrupoli, che non si lascia abbindolare, che non si mette in gioco se non ci sono i suoi interessi di mezzo... ma se da una parte è la regina di ghiaccio, dall'altra non è il tipo da lasciar correre il fatto che qualcuno si permetta di fare del male alle sue sorelle.

Almeno adesso l'incantesimo è sciolto per tutte le ragazze, ma Ranma effettivamente aveva fatto bene a valutare la possibilità di scappare. Ma non si poteva evitare che la collana si rompesse, e che gli invitati si tramutassero in quelle orride creature e che avrebbero avuto complicazioni. Non era da Jonas farli scappare così facilmente.
Molto bella quest'idea degli uomini ombra! E pensare che non sono loro il vero problema!
Se Obaba poteva anche cavarsela, lo stesso non si può dire di Anja. Effettivamente Chao si è reso conto in tempo che non ci fosse la ragazzina.
-Ciao ragazzo Ranma. Ho fatto sorpresa, da?-
Ecco, questa frase cambia tutto, specie quando sappiamo a chi appartiene quell'accento ToT

Ahahahah grande Tofu! Non si è impappinato! Ma che carini! <3 <3 <3
Però, Nabikuzza ha ragione! Ora non è il momento! :P

Ahahahah il motto latino è di una cantina di vini! xD Genma è proprio scemo!
E' la cosa che mi ha fatta più ridere dopo la donna che scivola per le perle! xD

Molto brava! ;)

PS.: Fregherò il tè a Jonas, è una promessa! u.u

15/10/15, ore 03:36

Meraviglioso anche questo capitolo, ogni volta che pubblichi ci regali un emozione dopo l'altra, altri misteri si infittiscono e così la storia prende ancora più vita, quindi ti rinnovo i miei complimenti e ti invito a pubblicare il più presto possibile e ringraziarti per quello che ci regali sempre con la tun meravigliosa scrittura. Sei un genio, un artista!! Ti saluto e spero di risentirti presto!! Ti aspetto con ansia!!

Ciao Gretel, ho letto tutta questa fanfiction e la trovo bellissima, i miei più sinceri complimenti. Ho atteso con ansia questo capitolo e non vedo l'ora di conoscere il finale. Non farci attendere troppo!! Ciao

Ed eccomi qui.
Devo partire con una premessa: ho letto, riletto, letto ancora, e riletto mille volte questo capitolo. E vuoi sapere una cosa? Non me ne stanco mai. Ogni volta, leggendo per fare finta di trovare un appunto da farti Miss perfezione, hai saputo regalarmi un'emozione diversa. Se questa non è bravura io non so come definirla.
Davvero Carotins, anche le parti di cui "non eri sicura" o quelle "troppo lunghe", soprattutto quelle che "potrei anche cancellare". TUTTO meraviglioso.
Sai quanto questa storia mi abbia presa, è da un anno che ci sbavo sopra e adesso "farne parte" in un certo piccolo senso, me la fa apprezzare ancora di più.
Per questo, e per aver scritto questa meraviglia di capitolo, grazie.
Finita la premessa passiamo alle cose serie: la prima parte, quella della confessione di Ranma, mi ha fatta crepare dalle risate! Come direbbe qualcuno, muoro!! Ahahahaha davvero! Era talmente tanto IC (nonostante il tema trattato) che mi sembrava di vedere Ranma cercare di dire "sì" e fare discorsi immaginari nella sua testa. Stupendo!
La scena della scommessa e del S.A.L.M.A poi... No vabbè, ma come ti vengono?? Mi fai morire! 😂😂
Questi intermezzi comici mi piacciono ancora di più perché la tua storia é a tratti un po' tetra e inquietante, ti fa rimanere con il fiato sospeso e la paura di quello che accadrà, per questo apprezzo tanto questi siparietti che sdrammatizzano molto, oltre a rendere più lenta e progressiva la narrazione. Ma tu sei un mostro di bravura, non posso aspettarmi di meno da te!
Anche la scena con Chao mi è piaciuta, che che tu ne dica (anche se so a cosa serve), non è stata né inutile né lunga, anzi, io l'ho trovata simpatica e intima!
E poi il ballo. Va bene, la scena del buffet e dei vini pregiati, Nodoka che rincuora Ranma, tutto bellissimo ma... LA SCENA è stata tutto!
Immaginare Akane che scende vestita di luce come una fata, l'espressione e l'amore che Ranma deve aver avuto e provato in quel momento, i due amici che si affiancano per permettergli di sgusciare via, la "corsa all'imprevisto" e, infine, quello che speravo. O meglio, IO LO SAPEVOOOOO!!!! Lo sai che è stata esattamente questa la mia reazione! Ricordo a memoria ogni singola parola scritta da te: "i ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri" "sette volte tre" "e ventuno sia" "non usciva mai senza portarselo dietro"... Credi forse che non avessi ricollegato? Avevo pensato che il piano di Ranma fosse proprio quello, e inconsciamente anche quello di Jonaš, quando nello scorso capitolo hai detto che aveva bisogno di Ranma e Akane e non solo di Akane per attuare il suo piano, ma non ci volevo sperare. Ancora adesso non voglio dirlo ad alta voce ma sono sicura che finirà così e, lasciatelo dire, sei geniale!!!!
Ma ti farò i complimenti a tempo debito.
Ora ti basterà sapere che mi hai fatto venire i brividi quando Ranma ha pronunciato il nome di lei, e fatto saltare dalla gioia quando finalmente l'ha liberata...!
Tutto stupendo mamma mia! Ora sono curiosissima di sapere cosa/come/quando/dove... Lo sai! Ormai sono dipendente dalle tue storie!!
Insomma, Carotina bella, come sempre sei stata strepitosa e questo capitolo non ha fatto che confermare che, anche dopo mesi e mesi, sei sempre una bomba di talento!
Ora diamoci una mossa che qui The betins aspetta (parlo con te Certosina, lascia scrivere la mamma!)! E GRAZIE ancora per la splendida opportunità che mi hai dato, sai QUANTO sia un onore per me! (Grazie anche dei ringraziamenti che assolutamente non erano dovuti!)
Questa storia è sempre più bella, perdona la recensione del piffero ma lo sai che quando mi piace qualcosa divento scema XD
Un bacione Ari bella e ti aspetto ❤️❤️
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 03:23 pm)