Guardian of Legends
di AuraNera_

It's me...

blxmxm xd ^^ k swag la tua new ficcy ^^ kst khappy e blxmxmx xd xd xd
Ok ci voleva la citazione bimbominkiona da Impri [Impossible Prince ndr] per spezzare la tensione e prepararci al meglio per la ff (non ficcyna) femminista ma che si chiama Go(a)l! Quindi, volevo parlarti adesso anche di un'altra cosa, ovvero l'intestazione. Allora, la tua ff ha un'intestazione molto semplice, basalmente (esiste?) non v'è un titolo all'inizo, cosa che consiglio fortemente di mettere per migliorare l'impatto visivo iniziale e rendere più gradevole lo stato d'animo in cui poni il lettore ad un possibile capitolo, perché maagri anche la scritta "quarto capitolo" o "una guardiana confusa ed un leggendario problematico" all'inizio colorati ed un po' più grandi rispetto alla normale dimensione già introducono il lettore nella storia, e penso che sia abbastanza buona come cosa, ma vabbè, poi come ti trovi più comoda tu perché la devi continare tu la ff.

Allora, in questo capitolo la Malika Ayane (quella che abita nella Polisportiva Amaranto no? Amaranto poli?) e la Ayumi si trovano nel Mondo Distorto, dopodiché la storia si sposta all'isola Lunapiena ed all'isola Ferrosa. Ora, praticamente, da quello che ho capito, devono scoprire di quale leggendario sia la guardiana Fujiko, però provano non trovano nulla. Come andrà avanti? Ah, una cosa che mi sono diemnticato di chiederti nei capitoli prima, ma com'era la storia che facevi con i tuoi amici? Era diversa da questa, magari solo i pg erano gli stessi o era completamente diverse o molto simile? Così, per avere una panoramica più aperta.

05/09/14, ore 18:09

It's me...

Allora, mentre scrivo la recensione in parte al bannner per scrivere la recensione senza font c'è la pubblicità degli apparecchi acustici, il che può sembrare banale ma mi ha portato ad un complesso pensiero interiore. Perché nella mia stessa città ci abita un tipo che pubblicizza gli spot della sordità, un ex cantante che per conoscerlo devi avere oltre i cinquant'anni ma tutti dicono che sia famoso. Famoso non so dove ma sta di fatto che è famoso. Non lo so, una stupidata, ma sentivo il bisogno di scriverlo sulla recensione (?). Quindi, ora parlo di qualcosa di cui non ho mai parlato nelle tue recensioni, i titoli. Io uso titoli in inglese, e tendo a farli molto corti ed emblematici (se vabbè) perché io li preferisco così, ma i tuoi sono veramente lunghi. Cioè, mi sa tanto i titoli dei baby Looney Tunes tipo "Duffy impara a camminare e l'orologio a pendolo è verde" che sono un po' ridondanti. Oddio, nessuno nella tua ff impara a camminare e nemmeno ci sono orologi verdi, ma può darsi che comunque un titolo più corto ma riassuntivo potrebbe essere un bel colpo. Un bel Goal per Go(a)l che ti fa fare Goal su EFP. Ok, battuta squallida andiamo oltre.

Sette pagine? God, io arrivo a quattro pagine e due righe di massimo! Cioè ieri mi sono copiato ed incollato un capitolo abbastanza breve di una ff, ed è risultato SEDICI PAGINE DI PAGES scritti con lo stesso carattere e con la stessa dimensione che uso io. Ti rendi conto? È impossibile! Cioè io sono rimasto scioccato, robe assurde. Comunque, adesso Malika Ayane (che non dimentichiamo abita nella polisportiva Amaranto) e Ayumi si sono incontrate.
la pelle bianchissima e senza imperfezioni fantastica insomma. Altro che plastica facciale, Arcues fa servizio completo e non chiede neanche tanto. A cosa serve pagare palate di soldi le cliniche svizzere se tanto sei una Go(a)l? Nulla! Risparmi soldi e puoi vantarti di avere un fascino kuzy myzteryoxxo che, anche se con tutti i leggendari femmina serve a poco.
Beh, bello anche questo, mi butto sul prossimo!

It's me...

Sono tornato da te e dalla tua serie Go(a)l, la serie Pokémon dal titolo maschilista ma dall'animo femminista. Quindi, ci eravamo lasciati con lei che doveva partire per la terra a cercare i Go(a)l, non per suo volere (da quello che ho capito) ma perché Arceus l'ha costretta. Beh, lui ha creato l'intero mondo Pokémon, penso che ne avrà di argomentazioni convincenti. Quindi Ayumi (ma perché usi solo nomi giappi?) scende sulla terra. Poi tutto si sposta ad Amaranto poli, il nuovo centro sportivo rosso nella città di Amarantopoli, beh come nome Amaranto poli(sportiva) è bello. Un altro richiamo al Go(a)l del titolo, suppongo. Almeno tutti i legami sono stati costruiti bene. Cosa fanno? Beh, dopo la piccola introduzione mi butto sulla storia.

Allora, bello come Palkia spiega cosa siano i Go(a)l, il fatto che se un leggendario muore, poi muore anche l'umano collegato ed il leggendario torna a vivere, mentre se muore l'umano il leggendario se ne fotte e continua a leggendarieggare con mosse peculiare figheggianti. Beh, dopo che è arrivata Fujiko (Malika) Ayane dalla poli-sportiva (credo che lei, oltre ad essere una cantante sia anche un Go(a)l?) con il suo mostriciattolo verde. È stata molto bella la descrizione di Palkia, che più che servire a lei serviva ai lettori per capire cosa fossero i Go(a)l e quando cominciasse calciomercato. Beh, molto bello anche questo, si passa ai prossimi!

05/09/14, ore 16:04

Ciao  ~
It's me...

Sì, eccomi arrivato. Oggi brucio le tappe e ti recensisco tutto in un batter d'occhio, così ti ritroverai quattro belle recensioni mie. E non sarò troppo cattivo. Comunque, comincio Go(a)l, cosa scucederà? Magari scopriamo che Totti è il Guardiano di Lugia, e che Cassano boh, lui è il guardiano di Yveltal. E magari ci mettiamo Del Piero come guardiano di Xerneas per finire, ti piace? A chi diamo Buffon?
Comunque, dopo la parentesi stupida passiamo alla ff femminista che si chiama come il gioco più maschilista che c'è, tu si che sei coerente. Vediamo come i leggendari principali siano femmine, non ce li vedo bene a loro così ma magari c'è una scelta ponderata dietro a questo, o è più semplicemente l'aria trentina che ti stende e ti brucia tutti i percorsi cerebrali. Opto la prima, per cui magari c'entreranno più tardi con qualcosa di sensato e spettacolare.

Bene. L'inizio è molto bello, emblematico quasi. Non mi metto a fare tutta la descrizione di cosa penso stile quadro dove si va a ricercare ogni significato che alla fine non c'è, ma comunque un po' dico, dai. Si sente la sua solitudine, non penso sia una sociopatica ma comuqnue la sua condizione non l'aiuta di certo, anzi magari la peggiora. Quindi, molto bello come primo capitolo, un po' corto ma fa niente, anche io non amo capitoloni lunghissimi, che poi cambi la grandezza delle lettere e diventa tutto diverso. Quindi, riprendiamoci dal siaprietto femminista e parliamo dello svolgimento. Arcues in veste di fate-quello-che-vi-dico-io-sennò-vi-buco-la-testa la obbliga a scendere sulla terra e cercare tutti i Go(a)l di questa stagione calcistica dela terrra, così da ingaggiare la nuova nazionale fare qualcosa, che per il momento non è spiegato.

Beh, il calciomercato penso che sia una pratica oscura ai leggendari, così sarebbe molto più facile. In sintesi, scrivi molto bene, dalla os di frammenti a parte il fatto che Word ti facesse uscire il parlato stile lista della spesa non avevo capito molto, ma adesso posso leggere meglio e capirci di più. Quindi, cosa ci risververà in futuro? Uno scandalo calciopoli? Non lo so, intanto rivoglio i due scudetti che ci hanno rubato, da cuore juventino. Mai smettere di sperare.

Barks

ps. sai che anch'io ho letto La biblioteca dei morti?

Sarai anche amichetta e tutto ciò che vuoi ma voglio fare una recensione seria, atta a migliorare il tuo stile (che già non è malaccio), quindi questa sarà una recensione costruttiva.

Parto come sempre dall'impaginazione. Odio il carattere Standard, ho un'avversità assurda nei confronti di quelle bombature, fosse per me abolirei del tuo il suo utilizzo perseguendo penalmente gli utilizzatori, e con penalmente non intendo in termini legislativi.
Gusto personale eh, niente di grave o altro, ma se devo fare una recensione seria (?) ti devo scrivere quello che penso realmente.
Per esempio il titolo del capitolo non mi entusiasma. Scriverei qualcosa, per titolo, che invogli la gente a leggere cosa c'è sotto, ma lasciamo perdere, anche questa è una questione soggettiva.

L'unico, unico, unico errore che ho trovato è la scritta pokemon, che deve essere modificata in Pokémon.

Per il resto le mie impressioni sulla storia sono parecchio positive. Sia chiaro, non riesco a capire il motivo per cui tutte le divinità siano donne (e ciò non è dettato dal maschilismo di cui è segretamente affetto il mondo con i testicoli, bensì semplice curiosità).
Tutti i leggendari che hai presentato sono femmine. Magari per Articuno ok, sembra un pollo gay, ma Dialga è cazzutissimo X)
No, scherzo, so che Articuno è uno dei tuoi Pokémon preferiti.
Ultimo consiglio, cerca di delineare meglio la zona in cui fai i tuoi commenti autore, magari cambiando carattere, colore o mettendo una linea come faccio io, perchè sembra che quella parte faccia parte del testo.
Ora ti saluto! A presto!

Andy Black

Eccomi quà!
E finalmente senza casini!
*Fa partire fuochi d'artificio che distruggono il soffitto*
Ehm... Oops...?

Bellissimo capitolo, più del precedente.
Il discorso di Palkia mi ricorda in qualche modo un discorso in una mia vecchia storia (nel cestino), me è interessante e bello comunque, sopratutto verosimile!

Fammi indovinare, Ayumi e Fujiko sono amiche perché sono opposte? Ho questa impressione...

Articuno come guardiano?...
Si, ci sta bene la sua freddezza, nice work!

Per il resto vedo di leggere il prossimo cap in breve!

Alla prossima,
Dragons_Follower

P.S. Posso farla davvero quella cosa dell'Alter Ego? *^*
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 11:04 pm)

Oye! (Da adesso ti saluto così, ho deciso. Mi suona bene.)
Scusa il ritardo per la recensione, non so perché mi ero impuntata nel voler ricominciare a recensire solo al mio ritorno a casa, però boh, ora mi sono rotta di aspettare e voglio ripulire un po' dalle recensioni che ho in cantiere nelle note del telefono.
Insomma, cara Aura: ci sono, ho letto e ora sono pronta a commentare. Un, due, tre, let's go (?)!

Devo dire che il tuo stile di scrittura è migliorato davvero tantissimo da un capitolo all'altro, penso che l'influenza dei Soulwriters si faccia sentire. È diventato maturo, serio, hai cambiati proprio modo di strutturare le frasi e anche di parlare. Mi sembri, mi ricordi un po' Andy ahahahah
Il mio stile penso non cambierà mai invece... Sento che sarà così per sempre lol. Non so nemmeno se ho uno stile preciso, ma vabbè.
Beh insomma, basta parlare di me (come al solito *coffcoff*), è un'ottima cosa! Sei migliorata un sacco in pochissimo tempo!

E gli errori... Ci sono ancora, ma siccome non sono dolce e gentile come gli altri, ma pungente come solo una Cactus Pel Di Ferro può essere, te li segnalo tutti muahahah *manda bacini*
"Ora, un aggettivo in particolare saltava in testa a quelli che conoscevano di fatto Cresselia. “Isterica”. A livelli esasperanti." Oddio ma hai preso spunto dall'intervista del giornalino? Ahahhaha ragazza tu sei pazza, ma ti adoro per questo!
Si dice fucsia, non fuxia!
"Chiazze d’erba che cresceva" si parla di chiazze, plurale, quindi crescevano.
"E fu proprio per quel movimento rotatorio, che la bionda" la virgola secondo me è da togliere. Secondo me, fai tu poi :9
"Ayumi annuii" annuì va con una I accentata, poiché è la terza persona. Annuii invece è la prima.
"Disse con voce dolce e rilassata, che ebbe il potere di far calmare l’altra ragazza, che sorrise un po’ timidamente." Non sta bene la ripetizione di che, puoi sostituire il secondo con "la quale".
"Ossia: una Guardiana che
[...]
Ossia: restringere il cerchio" ripeti due volte questa formula a distanza di poco, evita la ripetizione.
"sgardo" sguardo.
"Zapdos, che le avevano detto essere il fratello di Articuno, che in quel momento volava al suo fianco" stesso discorso della ripetizione di che di prima, sostituiscine uno con "il quale".
Penso si scriva leggings, non leggins.
"Fujiko capì che non si trovava davanti ad Ayumi, ma ad Ayumi ed Articuno, fuse assieme in un’unica entità" manca il punto a fine frase.
"sorrise, un sorriso dolce e misterioso." La ripetizione sorrise e sorriso sta male.
"una rigogliose" rigogliosa.
"sotto i pelo" il pelo.
"tentando si comunicare" di comunicare.
Meno male si scrive staccato.

Beh, che altro dire? Non vedo l'ora di vedere gli altri OC in azione, spero che il prossimo capitolo non arrivi troppo tardi ma vabbè... Intanto ci sono le care (?) Ayumi e Fujiko in cerca di Jirachi, perché io so che è lui il Leggendario di Ragazza del Fuji *lol* *chissà perché lo so, eh?*

Allora niente, ci sentiamo presto!

Ahahah!!! Quante volte mi sono dispersa nel Mondo Distorto!!!! E l'incontro tra Fujiko e Giratina è epico!!! Ahahaha!!! Giratina, con nonchalance, "Quanto fiato che ha." e Fujiko a girare intorno urlando!!!! Ayumi che descrive Cresselia un'isterica... E si scopre che Fujiko non è la sua Guardiana (per sollievo di Ayumi, immagino ;) ) ma che è quella di Jirachi!! Yuppi!!! C'ho azzeccato!!! ^^ L'Unione è una cosa figona, incredibile, più che non la Forma Guardiana!!! Ma... nell'unione con Vaporeon potrà avere una pinna, respirare sott'acqua o cose del genere? Uao! *pensando: magari io... sospiro sognante* Però non capisco una cosa: Ayumi dice che tra guardiano e rispettivo leggendario ci dev'essere una certa somiglianza... Però a me Ayumi non sembra molto somigliante ad Articuno... È stato un capitolo pieno di divertimento e cose interessanti/figone!! Grazie!!! ^^

22/08/14, ore 20:29

Ciao!! Penso che anch'io reagirei con un "Che figata!!!!" se qualcuno mi dicesse che sono una Guardiana. Anche se ne dubito. ;P Fujiko mi sembra una ragazza molto energica e positiva!! Ahahahahah!!! La faccia da Magikarp!!! Ahahahah!!!! I fatti accellerano!! Neanche il tempo di conoscersi che scoppia un incendio, vengono aggredite da un Arcanine, Ayumi mostra la sua Forma Guardiana (a proposito: che figata!!!!!!!! *^* ) devono rifugiarsi alla Torre Campana e si scopre che Ayumi può usare un teletrasporto! La descrizione dei colori mischiati con troppa acqua è davvero bella!! ^^ E così Fujiko potrebbe essere la Guardiana di... Jirachi?? Forte!! Be', ci vediamo nel prossimo capitolo!!!!! ^^

Ciao, sono tornata!! ^^ In che senso Ayumi potrà fare un'unione con Vaporeon?? La parte che lega leggendari e guardiani mi piace un sacco!! I guardiani hanno una parte dello spirito dei leggensari, in questo modo i leggendari possono avere forma umana e i guardiani potrebbero fare viceversa, e se il leggendario muore può diciamo "tornare a vivere a discapito del guardiano"? Uao, mi ispira moltissimo!! E così Ayumi è la guardiana di Articuno... e sua madre era quella di Lugia!! Una cosa di famiglia! ;) Quali colpe avrà Arceus nei confronti di Mary? Sarà per questo che si comporta in modo così antipatico con la povera Ayumi? Mistero... E la ricerca ai guardiani ha inizio!! Per quanto riguarda la dimensione di Palkia, so che in Pokémon Mystery Dungeon si chiama Valle Dimensionale, anche se è un posto un po' tetro...

22/08/14, ore 00:38

*Entra in punta di piedi per non farsi sentire...*
BARABANDAMBINDAMBUUUM!
*Cade cianfrusaglia varia*
*palmface*
Grazie, Sbadatezza!
"Di niente, caro ;)"
Non ce la posso fare con te...

... Allora! Dopo tutto quel casino mi sembrava doveroso lasciare un segno piccinoinoinoino a questa storia bella molto. (?)
Ma prima l'educazione, che è una delle cose più rare da trovare in questo mondo, ma comunque! Presentazione.
Shalve, mi chiamo Dragons_Follower (ma va?!), o Dragon, se vuoi, e sono anche io scrittore. (Solo che, a differenza tua, faccio schifo al c****).

Oltre al fatto che scrivi molto bene, adoro la trama! Oddio, non che molto si sia visto, ma già l'idea di un possibile legame indissolubile con un leggendario ed un semplice essere umano è qualcosa di maravilioso, proprio! Anche la stessa Ayumi è molto interessante, appena la Vita Reale la smette di ingabbiarmi, cercherò di continuare e vedere come si svilupperà.

La cosa che mi è piaciuta di più? La frase finale. Mi ispira, inoltre è molto misteriosa, ed io ADORO il mistero, punto a favore!
Cosa piaciuta di meno? Dialga, Palkia e Giratina femmine... .-. Non che sia una cosa brutta, anzi, io preferisco il genere femminile a quello maschile (non quello che pensi...), anche se sono maschio, ma... Mi fa strano, essendo abituato a considerarli esseri, non Pokémon.

Vabùo, comunque continuerò a seguire questa storia, e non credo mi deluderai u.u

Alla prossima,
Dragons_Follower

P.S. Bellissimo nome, _AuraNera, pregno di significato...

21/08/14, ore 20:35

Ciao!!! Questa è la mia prima recensione quindi vi prego consigli per migliorarle sono bene accetti!! Ok, cominciamo. Da come descrivi il "Paradiso Parallelo" mi dà l'impressione di un luogo "fuori dal tempo", cioè, secondo me il nome rispecchia molto il posto. I leggendari sono quasi tutte femmine? Non mi dispiace affatto. Arceus, chissà perchè è così antipatico con Ayumi! E lei è una "guardiana delle leggende"... E non è l'unica!! Suona dannatamente epico!!! E mi piace molto il pezzo finale in grassetto! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! Grazie per questa bella fanfiction!!!

Allora eccomi qui! Mi piace molto questo capitolo ed è meglio senza corsivo! ;) Per il resto c' è solo qualche minuscolo errore di distrazione, ma capitano sempre! :D Arrivederci alla prossima!! :)

Heyheyheyheyheyheyhey!
Sara ha pubblicato! Nuovo capitolo! E brava Saretta. Ti sei dannata per il corsivo vero? Ma tranquilla, ora è tutto ok. Ci sta solo qualche errorre di distariozne, irrilevante nel complesso. (Good job... blow... job. Hahahaha)
Comunquemente cazzu cazzu iuiu (film Qualunquemente) il cappy è davvero schikkosiximo, beliximo, fantasticiximo... oddio sto per vomitare... come fanno a scrivere così? Ah che brutta cosa, non la farò mai più, se non per insultare. Indovina chi? Cactus!
Però io dovevo fare una recensione...porca puzzetta.
Allora, il capitolo mi è sembrato di passaggio, tipo la quiete prima della tempesta, ogni tanto ci vogliono lo so, ma la distruzione arriva vero? VERO?
Giratina ha il ciclo e distrugge tutto urlando: DOVE SONO I MIEI CAZZO DI CUPCAKE???
A proposito di Giratina... questa parte..
"Tra l’altro Fujiko non si era resa conto di essere su un isolotto rotondo, quindi continuava a correre in circolo spaventandosi ogni volta che capitava davanti a Giratina, la quale, divertita, commentò: “Quanto fiato che ha""
Mi ha fatto morire, giuro, sono esploso dalle risate sentendo gli insulti di mio padre per l'ora.
At the end, il capitolo mi è piaciuto, soprattutto lo scontro dell'aura oscura con la buona. La cattiva vince vero? VERO? (Ti ricordo che ho dei peli che possono ghermirti in caso contrario)
Beh si è fatto tardi e devo andare a dormire o domani su uazzupp col gruppo scrivo solo minchiate (sì è per il sonno come no)
A questo punto, buona notte coleicherisponderaramentesulgruppodiuazzupp, buon lavoro!

Vespo

Bien, si indaga circa l'identità del leggendario della povera (oca) Fujiko. Avevo ragione, JIRACHIIIII!!!
Però che sfiga, non si trova.
Buono come sempre, adoro come scrivi, mi piace leggere i tuoi capitoli, scorrono ben benino e me li gusto come una tazza di latte col miele.
Boh, mi piace...
Comunque penso che scrivere una storia innovativa e originale come la tua, meriti tempo e si possa permettere di tenere gli scrittori sulle spine, quindi ok, anche se pubblichi piano piano, ci sarò sempre a recensirti.

Bene, non ho molto altro da dire tranne che adoro la roba dell'unione... meravigliosa...
Una cosa: per Kurai, gli metti la doppia voce stile Vegekou quando è "unito"?
Grazie