Guardian of Legends
di AuraNera_

20/12/14, ore 14:40

Rieccomi!! Ma... Ma... T_T T_T T_T Che tristeeeeee!!! Mi viene quasi da piangere ;( (ed è una cosa che non mi capita spesso, quindi vuol dire che hai descritto bene ;)) Ghecis deve sempre rovinare tutto, quel malefico bastardo!!!!! ù.ú *vorrebbe pestarlo a sangue* Quindi è colpa sua anche la morte della mamma di Ayumi!!!! Grrrr!!! *odio profondo* Comunque, *cambia completamente discorso* a quanto pare mi sono sbagliata e N non è un Guardiano ^^" vabbe'... Però lo è Pure, secondo me di Celebi, vedremo se c'ho azzeccato. xP In una situazione un po' più allegra m'immaginavo una NxAyumi (ma una cosa lieve e con Ayumi meno apatica xD). Poverina pure lei a non essere riuscita a impedire il sacrificio di Natalie e "rivedere" la morte di sua madre... Credo che ora Ayumi avrà ancora più odio dentro di lei e che si fisserà per diventare più forte (quasi negativamente e ossessivamente). Ciaoooo!!! (ancora sconvolta per il capitolo T_T)

20/12/14, ore 13:29

Ehilà!! Sì, recensisco un po' in ritardo ma vabbe' ^^" Kyaaaaaah!!!!! N <3!!!!! Secondo me sarebbe perfetto come guardiano di Celebi, gli assomiglia troppo. E ha una sorellina!! ^^ Non voglio scrivere cavolate perchè è da un bel po' che non gioco a Nero e quindi non mi ricordo bene com'è la torre, ma nel capitolo è fighissima!! ;) W Reshiram! u.u *si ricorda di quando nel gioco si è risvegliato* kyaaaahh!!! Che figooo!!!!! *^* Ok, vado subito a leggere il prossimo capitolo!!!!!!

13/12/14, ore 12:22

Per penitenza, recensisco lo stesso anche il 'vecchio' capitolo! ;) Devo dire che è stato molto bello questo cambio di scenario (e poi io adoro Mistralopoli..!!) e di situazione. Questo 'reimmergersi' nel mondo. Inoltre tra l'arrivo alla torre e l'incontro coi due ragazzi è tutto molto intrigante! *.* Ero al settimo cielo dall'eccitazione..!! xD Poi peró ero lì lì che aspettavo che Ayumi decidesse che ne aveva abbastanza e che stendesse i due e poi gli fregasse chiarolite e scurolite xDxD! Invece mi hai sorpreso! Brava! ^^ Sono rimasto poi colpito da come hai introdotto le new entry (te lo devo aver giá detto, ma fa niente xD), rischiavi di cadere nel banale e ancora una volta invece non l hai fatto! Infine, stai dimostrando la tua bravura scrivendo capitoli molto diversi tra loro in termini di situazioni, voglio dire il prossimo è la 'guerra', quello precedente ancora era un attesa, questo è un nuovo sviluppo.. E passi dall'uno all'altro senza farlo sembrare forzato o che altro..! (Non so se hai capito molto (non sono bravo a spiegarmi) xD). Ti rinnovo ancora i complimenti e prometto di fare il recensore puntuale xD Buon Santa Lucia Spartaco

12/12/14, ore 18:33

Uhhuhuhuhu *.* *saltella* C è giá il capitolo nuovo, c è giá il capitolo nuovo..!! *** Ok, no, ora basta, mi fermo, anche perchè è abbastanza tragica la situazione.. -.- . (Peró ti autorizzo a rimproverarmi perchè non ti ho recensito in tempo lo scorso capitolo xD)! Dunque, siamo entrati nel vivo della storia o comunque abbiamo finalmente la presentazione del cattiv- anzi no, del bast**** della storia. Devo dire che non mi aspettavo fosse Ghecis, pensavo a qualche personaggio originale, nondimeno è lo stesso interessante la scelta e mi è piaciuto molto il contesto in cui hai inserito la nuova guardiana. Finalmente ci scontriamo con il fantomatico pericolo, scoprendone l atrocitá e la crudeltá e che fan sembrare gli scorsi capitoli quasi un sogno, ma danno prova tangibile della catastrofe incombente. Bellissimo anche la strategia di ayumi, costringendo reshiram a usare il suo calore anche se non voleva risvegliarsi (genio!! ^^). Ben gestita anche la lotta finale e mi trattengo dal dire altro perchè sarebbero una sfilza d'imprecazioni per come sono andate le cose (T_T)..!! Mi chiedo se la guardiana di articuno racconterá la veritá a fujiko.. .-. Ad ogni modo, capitolo splendido, stupendo! *.* Complimenti, e nonostante l'accelerazione imposta da noi fan xD Un abbraccio, Spartaco P.s. interesante! Tu provi i dialoghi? Io non riesco! Voglio dire, se la scena accade nella mia mente, alla sua trascrizione manca metá delle descrizioni, cose dette e patos t_t P.p.s. Dimenticavo!!!! Menzione anche per gli abiti! Li adoro sempre di più *_*

11/12/14, ore 22:19

NON CI CREDO OH MERDA NON E' POSSIBILE MA CHE E' STA COS-
Oye.
Buonasera. E' tardi, già, ma la tua storia non ha orari per me (?).
Soprattutto se mi riserva un capitolo così. No, seriamente, e hai pure il coraggio di sminuirti e di permettere che il livello della tua autostima cali? Poche volte sono stata partecipe e sotto pressione come con un testo del genere... l'unico commento che posso fare è:
Wow.
Non mi aspettavo una cosa così, è incredibile, è scritto magnificamente, non ci sono pecche. A parte gli errorini più in fondo, ma sinceramente stica di loro. No, sono seria... è così bello questo capitolo!
Ayumi la adoro sempre di più, dopo aver letto della lotta contro il suo lato oscuro - e questo mi fa aspettare grandi cose e grandi casini, confusioni, problemi e bisogni -  sono rimasta paralizzata. Riesci a stupirmi sempre di più, e dire che credevo di saper scrivere, ma sto perdendo sicurezza a forza di leggerti... è triste, lo so, poi in un periodo di schifo come questo dovrei cercare di non buttarmi giù, ma ti vedo crescere come scrittrice e non posso fare a meno di invidiarti. E' brutta come cosa, perdonami...
Vorrei tanto scrivere anch'io queste cose, ma ancora non ci riesco, se non limitatamente, perché penso che solo la terza parte di Not the same story me lo consentirà, e per di più verso il finale! Un casino, insomma. Ma cercherò di inserire più cose possibili anche prima. Non voglio rimanere sempre allo stesso livello, voglio maturare come te...

vanga distrutta - povera vanga, l'hanno distrutta... è venga, cara
con un canno - mh, conoscevo solo le canne, forse questo è un modo un po' fumato per dire "cannone". Oppure è cenno.
Fun Club - è Fan, non Fun.
pensò Ayumi, parlano più a se stessa - parlanDo
Devi aiutarmi a concentrare più calore possibile in un solo e ad intensificarlo - in un solo punto? Manca una parola credo...
“Vai!” esclamo - con l'accento su esclamò
racchiusi da di verde fasce azzurre - aggiusta questa frase
dell’leggendario - e pure questo :P

Vorrei commentare ancora, inondarti di complimenti, ma è tardi e devo scappare. Mi spiace perché ho letto un capitolo a dir poco meraviglioso e non riesco a recensire con i dettagli che vorrei. Spero che la situazione cambi...
E-yo *cuori*

06/12/14, ore 14:53

Tu non puoi capire quanto sono stata contenta di sapere che per un po' ti dedicherai solo a questa storia. Non puoi capire.
Oye, Sarr! Come va? Al campo di concentramento i bimbiminchia danno problemi? Devo mandargli il Tiranno? Oppure deve farlo noi sappiamo chi? No, lo faccio io, sono io quella più importante u.u
A proposito, ti saluta il tiranno. Saluta anche Articuno c: (?)

Ti segnalo subito gli errorini che ho trovato - oltre quelli di distrazione che ti ho già detto su wa:
rimanere in stretto contatto - penso sia più corretto dire "a stretto contatto". Ma non ne sono sicura.
Dai, venite da questa! - non ho capito XD
E ora e meglio - manca l'accento sulla seconda e
L’acqua del laghetto riempiva delle vasche apposta - apposta per cosa?
spiegò il verde - dire "il verde" non è il massimo. Il ragazzo andrà più che bene. Anche perché sta beato tra le donne, con chi lo confondi? XD
l’anno fatto - AAAAAAAAAAAAAAAAAAH HANNO SENZA HHHHHHHHH SACRILEGIOOOOOOOOOOOO

Ehm, scusa lo sfogo random XD ovviamente scherzo, fiorellina.
Allora, siamo all'ottavo capitolo dopo circa... sei mesi? dall'inizio della storia. E' un po' pochino, lo sappiamo, ma adesso dovresti scrivere qualche capitolo più velocemente per "compensare", dato che hai finito Frammenti e Alternative Assassins e hai più tempo. O almeno, è quello che spera una lettrice vorace come la sottoscritta, lpl. Che poi questa sarà la seconda o terza recensione che lascio da... dieci giorni minimo. Sii onorata di ciò, cara. Con il resto mi rimetterò in pari sotto Natale, o almeno spero! D:
Il capitolo è di transizione, ma non per questo noioso, anzi. Le descrizioni sono piuttosto accurate, in particolare quella della sala maggiore della Torre che è fatta benissimo ed è anche originale! Sono contenta di vedere anche la tua versione della Torre Dragospira. Io l'ho distrutta con un incendio e quindi non l'ho proprio descritta, ma dettagli... ehm... sì, dicevo.
Molto bello il capitolo. C'è un'altra rappresentazione di Ayumi come estranea non solo al dolore umano, ma a qualsiasi emozione. E' proprio apatica, non prova alcuna emozione, se non ansia e paura, come penso di aver dedotto bene (?) dopo questi otti capitoli letti. Sono curiosa di sapere come sia la madre di N e Pure, il padre dovrebbe essere Ghecis - o almeno suppongo (?) - , e siccome ho sempre visto N come un mezzo orfano non so che aspettarmi. Sì, vabbè, lasciamo stare tutte le pippe mentali che mi sono fatta sull'infanzia di N. Oh, potrei scriverci una one shot... ideona!

Insomma, la recensione la chiudo qua. Con una domanda, però: hai altre storie sui Pokémon in mente? Se me l'avevi detto tempo fa non lo ricordo, lol
E-yo, Sarr *cuoricini*

02/12/14, ore 20:00

Ehi Aura da quant'è che non recensisco?
Mesi, anni, secoli.... l'uomo è andato su Marte?
Vabbè basta con le scemate ora ho intenzione di fare una recensione tutta in francese visto che la scorsa volta hai detto di non aver capito nulla.
En bien Je suis ici puor commencer l'examen!
In relata avrei detto: sono qui per cominciare la recensione!
Allora Fujiko diventa Guardiana a tutti gli effetti anche se devo ammettere che Ayumi è imbattibile.
Lei è le sue lame di ghiaccio sono troppo.... troppo!
Mi piace molto infatti come personaggio anche perché è una assassina e io adoro gli assassini *risata malefica*
Ecco che la gente pensa che io sia psicopatica....
Comunque davvero bel capitolo e ora sono curiosa di vedere come procederà la storia.
Continuerò quando l'uomo andrà su Giove, nel frattempo un salutone!
Alla prossima

Et voilà Je suis ici!
Con questa grande partenza alla francese inizio la mia recensione!
Allora Fujiko è la Guardiana di Jirachi. ..
Interessante soprattutto perché quel Pokémon è super iper coccolone!
Come sempre le descrizioni ti vengono benissimo ma tanto so che mi dirai cose del tipo "no non è vero" però io te lo dico comunque. Perché sono una persona testarda.
E come dici tu sono anche forte di stomaco ma ancora non ne capisco il motivo.
Comunque bellissimo capitolo e Giratina al momento mi sembra uno dei leggendari più simpatici.
E il che è parecchio strano.
Bebbene(?) Andrò come sempre avanti il prima possibile quindi a presto
Un salutone

20/11/14, ore 20:38

Quanto capisco le due povere ragazze che si sono perse nella torre campana...
Ciao Aura non ti aspettavi una mia recensione eh?!
E invece sono qui su "Gol" perché questa storia mi sta appassionando parecchio. Mi piace come inizio e si prospetta sempre più interessante con vari interrogativi piazzati proprio bene.
Non so se te l'ho detto (probabilmente si ma la mia memoria fa cilecca) ma adoro le tue descrizioni.
Quando hai descritto Ayumi all'inizio me la sono immaginata completamente: la descrizione era molto particolareggiata e curata davvero bene.
Poi Fujiko è un vulcano in eruzione quindi vedremo chi sarà il suo leggendario.
La storia mi sta davvero piacendo e conto di andare avanti il prima possibile.
Nota a margine: leggo nel tuo angolo autore "Alternative Assassins" e mi sono subito chiesta che diamine era dato che io spesso e volentieri non mi accorgo di nuove storie. E invece è nella sezione soprannaturale. Beh dati che mi fai i complimenti per il mio stomaco pesante penso proprio che una volta messa in pari con questa ci farò un salto.
Perché te lo ripeto: tu scrivi benissimo.
Beh complimenti allora è a presto
Un saluto

20/11/14, ore 10:53

Avverti quando aggiorni, Polly!
Allora, perdonami la mia poca verbosità, ma ho letto velocemente e non ho tantissima voglia di dilungarmi, tra un po' devo andare.
Quindi ti dirò che il capitolo è scritto abbastanza bene.
Il titolo non mi piace X) ma va beh, sono pochi quelli che mi piacciono.
La trama invece prosegue.
Effettivamente mi accodo alla tua preferenza per la prima parte del capitolo: levando che Amarantopoli è una delle mie città preferite nel mondo Pokémon (mi piace Johto in generale, adoro Violapoli ed Olivinopoli, oltre a Mogania ed Ebanopoli, ma anche in altre regioni ci sono degli splendori, come Forestopoli ed Orocea, o Giubilopoli, ma ora che diamine c'entra?) mi è piaciuto il modo con cui i personaggi si sono confrontati con la regolare pazzia degli umani. Il modo freddo con cui hanno reagito è satira vera e propria, la società fa schifo e chi non ne fa parte non riesce a capire. La civiltà... della nostra civiltà è sotto lo zero, e nonostante quello dei Pokémon sia un mondo utopico, dove gli stessi Pokémon sono animali, spesso nemmeno loro riescono a comprendere alcuni gesti.
Quindi ottimo lavoro!
Chiudo qui e vado!

Andy Black
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 10:53 am)

Eh non te lo aspettavi vero?
Ciao Aura (mi piace un sacco come soprannome) visto che sono tornata.
Praticamente oggi ero dal dentista e ho pensato "perché non portarsi a varati con Gol?"
E all'idea recensioni.
Mi piace molto, è e continua a essere una storia originalissima e scritta divinamente.
anche Fujiko mi sembra un personaggio molto interessante e non saprei proprio di chi potrebbe essere la Guardiana. .. me lo dici vero?
No lo so niente spoiler *lacrima*
La storia continua a piacermi e la continuerò il prima possibile!
Un salutone

15/11/14, ore 19:49

Oye!
OH OH OH
MA CHI SI VEDE. La naziSarr con il nuovo capitolo di Guardian of Legends! Il capitolo che ho aspettato per un mese! Per cui ne è valsa la pena e che mi sta per far prendere un treno diretto alla città di Sarr e malmenarla finché non finisce il prossimo!
Dai, scherzo. Non ti picchierò mai. Però l'attesa è frustrante, spero che il prossimo arrivi per metà dicembre massimo... Sarebbe già un'attesa lunga D:
Ti segnalo subito le tre cose che devi correggere:
per cui vuoto causato dall’assenza di suono - manca l'articolo a vuoto
come babini - E CVESTI PAMPINI?? Manca la b a bambini. Marmocchi schifosi...
l’entrata i una galleria - di una, manca la D a di

Allora, finita la segnalazione.
Durante la lettura mi sono imbattuta in una personcina che mi ha interessata molto. A tal proposito ti volevo chiedere se posso continuare la one shot che stavo preparando come spin-off della fan fiction, mi avevi detto di aspettare la pubblicazione di questo capitolo ed è un mese che non la tocco, lol.
Poi magari mi dici tu cosa scrivere e cosa non scrivere, appena hai un quarto d'ora dimmelo così io mi regolo ed evito di far casini.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, questo lo sai già ma lo dico lo stesso! :P
Ayumi è sempre più intrigante come personaggio e ho adorato il punto in cui sembri chiedere al lettore chi o cosa lei sia: Pokémon? Umana? Via di mezzo? Per me nessuna delle due, lo dico perché mi sono fatta un'opinione particolare di lei che illustrerò nel momento opportuno.
Fujiko è la classica ragazza solare, spensierata, ma di classico ha solo questo. Infatti è un raggio di sole nella vita di Ayumi, sono sicura che sarà la persona che la aiuterà a comprendere il mondo umano. A meno che Ayumi non la trascini con sé, sarebbe un bel colpo vedere la piccola cara Fujiko diventare un'altra Ayumi!
Io qui ho finito, scusa la breve recensione, ma sto da cellulare.

15/11/14, ore 18:22

Yu-uuuh!! Nuovo capitolo!!! ^^
Povera signora... forse potrebbero lasciarle un bigliettino scritto da Fujiko? Che tatto il volontario. Peggio del mio. -_-
Brava Fujiko, hai imparato a non ribaltarti! xP
Uhm... vedo che Ayumi sta migliorando, ma non riesce ancora a capire certe emozioni... o sbaglio?
Giuro che ho reagito come la neoguardiana quando ho letto dei leggendari di sesso neutro!! Ahaha!! xD
Ehmm... i frammenti luminosi sono qualcosa di nuovo o l'hai già spiegato (in tal caso farò meglio a rileggermi tutti i capitoli ^^")?
Absooolll!!! <3 Ma devo ammettere che gli abbinamenti Absol-Ayumi e Flygon-Fujiko sono perfetti! ^^ E... mi sono accorta adesso che hanno anche le stesse iniziali! ;P
Bella l'Isola del Ghiaccio! Quasi quasi ci faccio un salto con la mia testa (se la trovo in mezzo a tutte 'ste nuvole)! E m'ispira anche quella del Fulmine! ;)
Comunque anch'io ho l'impressione che Ayumi stia finalmente iniziando a sciogliersi un po'! ;)
A presto!!! ^^

ps: potrei aggiungere un piccolo dettaglio al mio oc? Niente di che, vorrei solo che qualche volta tirasse fuori il suo mp3 e che ascoltasse la musica.. sempre se non t'incasino o cose così

15/11/14, ore 09:33

Chi è la persona che arriva in ritardo ad ogni benedettissima storia?
Io!
Già infatti guardando le novità nella pagina ho visto "Guardian of Legends" e (non era la prima volta che la notavo) mi ha ispirato così sono partita a leggere.
Sorpresa dell'ora della recensione?
Si beh oggi c'era sciopero perciò niente scuola e quindi recensioni!
Mi piace davvero molto come inizio, sarà che a me le storie con i leggendari, o comunque qualcosa che c'entri con loro, mi ispirano sempre quindi un punto a favore.
Mi piace la descrizione della protagonista sia fisicamente (bella l'idea che sia tutta bianca come un pupazzo di neve) sia caratterialmente e non so perché Ayumi mi sta già simpatica!
Ho adorato la tua descrizione e il tuo stile in tutto il capitolo. È fluido, scorrevole e non so perché leggendo mi sono immaginata tutte le scene raccontate. Quindi sei veramente brava.
La storia già mi piace e andrò avanti il prima possibile per vedere come si evolverà!
Un salutone e a presto

15/11/14, ore 02:21

Oho, che bello un nuovo capitolo! *_* Giusto in tempo per far diminuire la mia riserva di sonno (5 ore e 47 minuti, dice la sveglia), ma chissenefrega..! *-* Per quanto l'ho aspettato..!!
Capitolo un po' corto, devo ammetterlo, ma tutto sommato interessante! All'inizio la prima parte non mi era ben chiara, ma in realtà avevo letto troppo di fretta io xD
Un momento un po'... così. Triste, insomma. Necessario, ma non me lo aspettavo. Per quanto non credo che Ayumi non abbia compreso la disperazione della donna, io credo che l'abbia invece capita e proprio per questo d'istinto le ha toccato la mano, per consolarla. E' solo che lei non lo prova (ancora), e mi pare anche giusto, essendo abbastanza estranea alla situazione.
Per la seconda parte sono molto soddisfatto, soprattutto dalla decisione di tenere, dal secondo film, le tre isole (e anche le sfere! u.u)! xD Ho sempre apprezzato molto 'la forza di uno' e nei giochi stonava metterli così separati..!
Quindi ottimo lavoro! Continua così! u.u
(Ma voglio altri capitoli..!!) No xD (cioè si) ma sto scherzando xD!
Scusa la recensione un po' breve, ma forse l'orario inizia a farsi un po' sentire >_> xD
Buona notte

Spartaco

p.s. cmq non farmi concorrenza, sono io la disattenzione fata persona..! =_= (E per ricontrollare velocemente il cap, puoi usare il cosettino di world (è un po' scemo ma in linea di massima funziona..!) Notte!