Guardian of Legends
di AuraNera_

22/04/15, ore 20:02

Oye... yawn...
Sto lottando contro il sonno, ma una recensione volante dovrei riuscire a lasciartela senza troppi problemi, scritta in 10 minuti massimo prima di collassare. O forse mi risveglierò per scrivere due righe, ma chissà, dipende se l'egregio signor dottor Morfeo vuole abbracciarmi teneramente o se preferisce lasciarmi in pace. Dormire è bello, non avere un dannato sonno cronico di più.
Bah, mettiamo da parte queste idiozie e cerchiamo di commentare per lo meno dignitosamente. Guardian of Legends, una delle mie storie preferite, talmente tanto da vincere anche il mio sonno/la mia pigrizia. Ok, te l'ho ricordato, andiamo avanti.
Impulsi di potere è molto bello come titolo, fai progressi mia carissima collega! Io vado in crisi ogni volta che devo scegliere un titolo per una storia, a volte non ho la più pallida idea di come intitolare il capitolo - rigorosamente pieno di film mentali e descrizioni fin troppo minuziose, immagino - da pubblicare, quindi uso l'infallibile tecnica "diamogli un nome, sì, facciamolo alla meno peggio".
Immagino che gli impulsi di potere siano quelli di Kurai, che inizia a prendere confidenza con sé stesso e con la sua natura di Guardiano. Bella la scelta di farlo autodefinirsi mostro, dà un po' l'idea di quanto sia assurdo essere parte di una simile realtà, ma ti dirò che non mi dispiacerebbe avere qualche potere cinetico, magari con acqua e fuoco yay. - miei film mentali su quanto sarebbe bello vivere in una realtà alternativa
Kurai però non mi piace come personaggio. Boh, il suo carattere non mi ispira,a nche perché Darkrai non l'ho mai apprezzato come Pokémon - nonostante il suo potere degli incubi fosse senza ombra di dubbio una delle abilità più interessanti nel mondo Pokémon. Però boh, ho idea che darà filo da torcere al gruppo di Guardiane finora formato e nel quale entrerà a far parte, mi pare un carattere difficile.
Mi piace scrivere di persone con caratteri difficili, incoerenti ed impossibili, ma non mi piace leggerne. Sono incoerente.
Elisio mi pare una pedina di Gechis e Ayumi, visti i suoi comportamenti, mi sembra abbastanza indifferente a Rosso Malpelo, il paparino di Camille. Cioè, è come se non lo considerasse un vero pericolo, più che altro perché non l'ha toccata personalmente come invece ha fatto il capo dei Plasma. E' un po' quello che succede anche ad Ele, che odia Cyrus più di tutti gli altri generali - non comandanti eh eh eh - dei Victory, individuandolo come la fonte di tutti i suoi dolori. Ma perché sto parlando della mia storia? perché sono una merdosissima persona egocentrica Boh.
Vabbè, io vado. Devo proprio dirtelo che il capitolo è bello scrivi bene migliori sempre più asdfghjkl ecc ecc ecc?
No, dai. E-Yo, sempre tua, with love,

21/04/15, ore 07:45

Ma... ma... ma....!! T_T Mannaggia a me e alla mia tendenza leggere troppo in fretta le descrizioni ho saltato le righe sui capelli arancioni e me lo sono letteralmente spoilerata nel tuo commento a fine capitolo (si che genio eh..! xD)! Ma.. non puoi snaturarmi così proprio Eliseo T.T credevo fosse il tipo di bianco/nero 2, lo scenziatello strano col libro e coi ciuffi blu e giallo..! O.O ....A parte.. peró dovrai chiarirla questa cosa, perchè a meno di andare completamente OOC, Eliseo rimane un personaggio dai forti principi morali, convinto delle dua azioni e di fare del bene..! Il nuovo avat.... '-' che sto dicendo?! (Sveglia alle 6.20) Il nuovo guardiano m intriga! É un persinaggio interessante per 'fare il lato' oscuro! Inoltre è bello un dialogo quasi su un pari piano dei due..! Cioè senza fidarsi, ma civilmente..! Il tira e molla sui leggendari/guardiani è un bello sviluppo..! (Ghecis si dev essere stufato di aspettarli xD)! Cmq credo possa condurre a situazioni tragiche con leggendari da una parte imprigionati e guardiani dall altra..! Bene! Ora devo andare xD!! I'll have to run because I'm in late xD! Grande capitolissimo! Ma anche con meno intervallo andava bene cmq ;P Alla prossima!! Spartaco P.s. i fatti del precedente cap sono avvenuti (tre) mesi prima.. mmm...

20/04/15, ore 18:37

*Spunta dall'ombra con i suoi lupetti e un paio di poc corn e iniza a leggere* Well,well rieccomi qui!! :) Anche questo capitolo me gusta e non vedo nessun errore di distrazione, brava!! ;) *porge un biscotto*  Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà nei prossimi capitoli, ma secondo me nulla di buono :D  Ci vediamo al prossimo capitolo, sayonara!! *^* *Svanisce nell'ombra, scivola e cade sul pavimento, si rialza e va a leggere*

07/04/15, ore 18:46

*Spunta dall'ombra con i suoi lupetti* Ehm, ehm.. eccomi qua!!!! Su dai, lo so che ti sono mancata! ok, basta; sennò inizio a scelare! ;) Per quanto riguarda il capitolo mi piace molto e non vedo nessun errore di distrazione, bene! :D  La storia diventa sempre più intrigante e ogno volta aspetto trepidamente che aggiorni (e con questo non ti voglio mettere fretta, perchè so che sei moooolto impegnata) :)  Ci vediamo al prossimo capitolo (o nella vita reale, se riusciamo!)!! *Svanisce nell'ombra, cadendo dalle scale e facendosi male, mentre i suoi lupetti se la ridono*

07/04/15, ore 10:30

Ahhhhhhhhhhhhhhh!!!! *fugge* ... *poi torna per leggere il capitolo* Ho dimenticato di recensire il capitolo precedente...!! '-' Anch io sono stato un po' impegnato, ma contavo che avresti ritardato ancora un po' xD!!
Pazienza..! Le mie scuse..! *abbassa il capo*
Veniamo al capitolo! Me lo stavo giusto chiedendo se per farci rodere un po' avresti riportato in auge la cara pg apparsa quasi 'per caso' un po' di capitoli fa! xD (Detto fatto xD)
Shinsè mi piace, molto. Soprattutto quando parla come se conoscesse tutto (ed effettivamente lo conosce); riesce a non togliere al personaggio l'alone di mistero che si era creato dal suo precedente capitolo! I modi di agire poi, cosí pacati, aggiungono un certo tono di misticitá! Ricordano la Ayumi dei primi tempi, ma in realtá sembra un po' Ayumi come dovrebbe essere..! (Cioè una volta risolti i suoi turbamenti emotivi). (Anche se credo che Ayumi, grazie alle altre guardiane, subirá un' "evoluzione" un po' diversa..!).
Mi ha un po' scioccato quando l hai citata come 'l'errore di Arceus'. Tutte le implicazioni che potrebbe portare questa frase mi hanno un po' spaventato; forse che i due team, per caparbietá del pokemon, non riusciranno a unirsi e finiranno in una guerra fratricida? Oppure il pokemon sovrano rifiuterá di unirsi e attaccherá gli altri? ....Tutto è possibile..!
Veniamo ai nuovi guardiani! Si! ^^ Mi piacciono sia che ce ne siano di nuovi! u.u!! Sono molto belli tutti e due, sia per la descrizione, sia per le scene in cui li hai fatti apparire..! (Sono ultra belli!!)
Inoltre danno la sensazione che, appunto, si stiano muovendo, si stiano preparando al contrattacco o a dare una mano ai nostri altri eroi! ^^
Per quanto riguarda il fake, mmm, (all inizio credevo potesse essere un lugia) speravo che potessi usarne uno giá esistente, ma mi rendo conto che magari non ce n erano di adatti. Purtroppo risulterà sempre un po' estraneo, ma è una scelta coraggiosa! ^^
Ultimissima questione....! Si! Le due guardiane di Uxie e Mesprit! L unica cosa che credo stoni è si nascondano: cioè, soprattutto da quella delle emozioni, percependole, pensavo che avrebbe fatto una scelta diversa, nascondendosi si, ma non nel covo del nemico..! Dovrebbe soffrire al percepire tutte quelle emozioni negative..! .-.
Almeno perô veniamo a conoscenza di come Shinsè è scappata! Bello come lo hai rivelato giusto alla fine..!
Endiamo qua il papiro, prima che mi tiri qualcosa xD, in sostanza capitolo mooolto bello, che aggiunge nuova linfa e sblocca un po' la situazione dei nostri eroi..! Sono curioso di saperne di più sui nuovi personaggi *.*!
Detto questo alla prossima
Spartaco

06/04/15, ore 21:22

Ehilà!!!! ^w^ La cara Shinsé è ritornata!! ^^ Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto! E due nuovi guardiani in più!! Yuppii!! Len è carino :3 pensavo già che ci fossero solo guardiane ^^" al momento è beato tra le donne xD Antea e Concordia guardiane, eh? Comunque non mi sarei mai ricordata che i guardiani di Uxie, Mesprit e Azelf dovevano essere bambini ^^" Immagino che l'ultima parte del capitolo si piazzi dopo il capitolo in cui ci hai introdotto Shinseina, vero? Ma... Cos'è un Fakémon??? Non ne ho mai sentito parlare o.o Salvataggio epico da parte dei due neoguardiani! *alza il pollice* Quindi Shinsè è legata ad una specie di Pokémon della sapienza, tipo... Atena? Forte. Ciao ciaooo!!! ^^ *felice per aver letto il nuovo capitolo*

06/04/15, ore 19:37

Oye!
Che mi racconti, Sarr? Ah no, l'hai già fatto su whatsapp. Va bene, allora questa parte la saltiamo, evitiamo questi inutili convenevoli (?) e commentiamo questo nuovo capitolo di Guardian of Legends. Non mi hai avvisata della sua pubblicazione - maleducata, potevi fare gli auguri di buona Pasqua ai lettori! - ma io, che tutto so e tutto vedo... Ok no, ho aperto più o meno casualmente la pagina "guarda autori preferiti" e ho visto il tuo aggiornamento ancora fumante per la novità.
Quindi, racconto "come ho trovato il capitolo per poi leggerlo" fatto. Prima di passare alla vera recensione ti segnalo gli errori, ne hai fatti davvero pochi stavolta cara - so di aver detto che avrei commentato subito il capitolo ma sono incoerente, lo sai :*
Qual’era - qual era, qual è ecc. vanno senza apostrofo. Non chiedermi perché, non farti domande (?)
azurro-verde - hai zompato una z ad azzurro.
le fronte basse - fronDe.
risuonavano dell'ampio spazio vuoto - nell'ampio, non del.
Bravaaaaà fai progressiiiiì *applausi scroscianti per la platea* *stavo mettendo mille s invece delle dozzine di i ma nessuno mi ha vista quindi non fa niente*
Allora! Titolo del capitolo. Semplice, nudo e crudo, "ricordi" è una bella parola - più o meno... - ma ti ho vista fare di meglio. La cioccolata che hai smangiucchiata per tutto il giorno ieri non ti ha ispirata mi sa :P
Shin torna alla riscossa! Adoro questa ragazza. Però la vorrei tanto dalla parte di Gechis - avrò sempre i dubbi su come si scriva il suo nome. Non so perché ma ce la vedo troppo tra i cattivi, in particolare per il suo carattere così perso tra le nuvole e soprattutto per l'aura di mistero che trasmette, non si sa niente di lei. E tu godi per la nostra ignoranza. Be', almeno il suo Leggendario l'ho azzeccato, ma ho avuto la decenza di dirtelo in privato per non rovinare la sorpresa agli altri lettori, sono proprio bbbrava. Bella mossa quella di metterle un Fakémon, approvo, brava anche tu /cuoricini scoppiettanti
Forse è stato troppo veloce il passaggio dal suo stato "dove mi trovo? Chi sono? Che devo fare? E 'sta creatura fantasy da dove spunta fuori?" allo stato "Ayumi, io ti troverò e ti ucc... No, lasciamo perdere. Sono una cazzutissima Guardiana delle Leggende e ora con la compagnia di Yun e quell'altro - non mi ricordo il nome sorry, Len forse? - farò tanti bei viaggetti lalala". Però almeno non rovini la suddetta aura di mistero che la avvolge, quindi forse evitare di conoscere le sue emozioni e lei stessa è la cosa migliore da fare, almeno per ora.
Ma quegli anelli di metallo ai piedi glieli vuoi togliere o no, pora cristiana?!
Ah ho dimenticato Antea e Concordia. Mmh non mi convincono affatto loro, non mi sono mai piaciute. Spero faranno una brutta fine.
Invece Yun mi piace molto, mi piacciono i suoi sandali (??) e i suoi bellicapelli - sì, tutta una parola. Len o come si chiama, lo chiamerò Len finché non avrò voglia di andare a controllare il suo nome - ma se me lo dici tu non mi dispiace, anche lui mi sta simpatico. Biondo con riflessi grigi? Approvato mia cara.
Perfettissimo, il capitolo mi è piaciuto davvero molto, complimenti a te! Sei stata brava pure questa volta. Ora che hai più tempo mi aspetto un aggiornamento tra massimo due o tre settimane, che dopo l'attesa di, quanto è passato, un mese?, sarebbe un buon tempo dai. Anche io sto cercando di velocizzarmi e scrivo in ogni momento che mi è disponibile.
Quindi niente, ho detto tutto. Ti saluto, cara donnah.
E-yo, quindi,

17/03/15, ore 14:44

...GHECIS BRUTTO...!!!!!! *le pensa ma non le scrive* E così è sempre colpa sua!! *grrrr* Ah-ehm... Ciao!! ^^ In effetti questo capitolo non è esattamente quello che potrei definire una botta d'allegria, ma mi è piaciuto. Mi è piaciuta molto la scena dei fuochi d'artificio, era molto tenera. :3 (e poi a me piacciono i fuochi d'artificio *^*) Ok, dai, questo leggendario non dovrebbe essere troppo difficile da indovinare: Darkrai? Sono curiosa di vedere chi sarà il suo guardiano. Shock: AYUMI HA UN FRATELLOOO?!?! Forte!! ^^ Spero che comparirà nei prossimi capitoli! Anche se ho il sospetto che potrebbe essere il tipo incappucciato... Per non perdermi nessun dettaglio, rileggerò la storia da capo! Ciaoo!! *saluta con faccina da angelo mentre pensa a come vendicarsi su Ghecis che anche in Nero era una persecuzione* Blue

15/03/15, ore 14:36

Oye mia cara, mi pare una vita che non ci sentiamo sulle frequenze di GoL. Ebbene finalmente ho letto e sono qua per darti il mio parere di esperta lettrice (?). Per quanto riguarda la recensione a "There is a place" mi sa che ti tocca aspettare, anzitutto perché non è una sezione che frequento e poi perché è già tanto che abbia smesso di scrivere dieci minuti per scrivere questa robina qua...
Bene, dunque, da dove vogliamo cominciare? Ho visto che l'impaginazione era la solita semplice del solito (?) e quindi ho pensato che quella del capitolo scorso fosse più che altro un errore ahahah. Che brutto mettere il punto dopo le risate Va bene comunque, tu invece non mi hai detto che ti pare del nuovo aspetto di ntss, mia illustre collega, e mi farebbe piacere avere una sua opinione nell'altra recensione che mi deve furbona.
Ho visto un titolo molto bello e ti faccio i complimenti per questo, "Le ombre del tuo cuore" è molto evocativo e si sposa bene non mi hai invitata al matrimonio stronza! con un capitolo del genere. E il commento che sto per farti è sicuramente quello che aspettavi di più, quindi basta parlare di cose più o meno futili e partiamo con la vera recensione.
In questo capitolo ho finalmente trovato qualcosa che aspettavo da tanto, ossia un po' di chiarezza sul passato di un personaggio che adoro, quello di Ayumi. Secondo me avresti potuto creare più suspence nel momento in cui la bambina è impietrita dalle troppe emozioni, dallo sconvolgimento che la paralizza - e che lo farà a vita, rendendola priva di emozione: o almeno questa è l'idea che mi sono fatta io. Però anche così va più che bene, anzi, mi sono davvero emozionata e soprattutto preoccupata nel momento della battaglia con Ghecis o come caspio si scrive il suo stramaledetto nome. L'odio che provo per lui rasenta le dodici cifre in una scala da uno a dieci e sto cercando un modo per inserirlo nella mia storia, anche se la vedo dura, così, giusto per farlo un po' soffrire. E' quello che si merita per aver fatto del male ad Ayumi, mio Dio quanto lo detesto. E tutto grazie a te, carah.
E Ayumi ha un fratello, oh mamma mia!! speriamo che sia figo che così lo shippo con Fujiko
Il fatto che questa storia sia più una soprannaturale che una storia Pokémon mi fa davvero tanto tanto tanto temere di far sembrare di aver scopiazzato senza volerlo alcuni punti che trovo in comune con la mia storia originale. Sono cose abbastanza minori ma mi fanno venire l'ansia ahahah *si appende al collo un cartellone con su scritto "impiccami ti prego"*
E adesso passiamo agli errori.
Voleva fermarsi un momento e cercare di capire cosa stava succedendo. - io direi cosa stesse, perché congiuntivo is the way e spero che resusciti anche lui per Pasqua.
di che Guardiano possa trattarsi. - ti sei dimenticata di chiudere le virgolette a fine frase.
all’assente preparazione di Pure, la stanchezza di Ayumi e le condizioni fisiche e psichiche di Fujiko. - all'assente, quindi alla stanchezza e alle condizioni.
Ayumi si vedeva, una bambina con i capelli bianchi - toglierei quella virgola.
Mamma, guarda! Sono iniziati i fuochi! Dai, venite a vedere! - probabilmente quel venite si riferisce anche ai Leggendari, ma siccome Ayumi pare invitare solo la mamma io direi vieni anziché venite.
le fece arrossarle guancie - le fece arrossare le guance. Senza i e correggendo il resto (?)
occhi un po’ distratti, pensierosi e il volto - metterei un'altra virgola dopo pensierosi.
stringendo la presa attorno alle dita della madre - si stringe la presa su qualcosa, non attorno!
Mandava intento delle onde mentali - intanto
un braccio, spezzato storto e annerito - quella virgola sarebbe meglio spostarla dopo spezzato.
di ramando - rimando
per la gole - gola. Tra l'altro mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia evidenziato il mozzarsi il fiato di Ayumi per la paura anziché il letterale mozzare il fiato da parte del pezzo di merenda alla povera Mary, che come personaggio mi ispira.
Non capisco perché tutti vedano Lugia come uccello, per me rimane un drago.
E-yo,

25/02/15, ore 18:22

COME HAI POTUTO.
Allora, calma Ele calma. Oye prima di tutto. Perché l’oye è d’obbligo e lo sappiamo bene noi due. Inspiro ed espiro. Inspiro ed espiro. Insp
MA PORCA *PARENTAL ADVISORY CENSURA CENSURA CENSURA*
Ma io ti ammazzo se mi ammazzi Fujiko, quindi vedi di scrivere cose che ti possano salvare la vita. No senti eh. Attenta a quello che fai ragazza, o ti farò patire le pene dell’Inferno. Nella mia vita precedente – perché sicuramente ne ho avuta una :D (faccina felice random) – sono certa di aver ammazzato Leone Tolstoj e aver fatto passare la sua morte come un incidente accidentale (?). In realtà sono stata io! IO ho ucciso il più grande scrittore dell'Ottocento e anche uno dei migliori della storia!! IO IO IO, PERCHÉ LUI MI HA FATTO MORIRE ANDREEEEEEEEEEEEEEEJ WAAAAAAAA
E Andrej è mio marito, visto che Nataša fa la pu... pilla, è una pupilla, allora me lo sono presa io. Mi pare giusto no? Anche a te pare giusto no? Si trovava bene con i miei vari mariti, finché Lev non ha deciso di ucciderlo. Potrei farti fare la sua stessa fine. Semplicemente questo, tienilo ben presente cara la mia NaziSarr, perché... be' senti le minacce te le ho fatte, è ora di recensire sul serio.
L'impaginazione. Il carattere è troppo piccolo, davvero tanto, e per me non è una gioia mettere in funzione lo zoom (?); infatti ho letto il capitolo sul telefono appena ho avuto cinque minutini di tempino, e pure là bella faticaccia per ingrandire uff. Quindi, nonostante sia buona l'impaginazione per una storia del genere - un carattere così elegante si abbina all'atmosfera soprannaturale della storia - ti tocca farlo più grande. Por favor.
Pppoi. Due cose importanti: la faccenda degli Immortali è molto forte, così come quella dei manichini nello scorso capitolo. Penso che se in questa storia non ci fossero i Pokémon sarebbe un'ottima soprannaturale: e proprio a proposito di soprannaturali/storie originali - questa è la seconda cosa - sto notando una serie di somiglianze nelle varie mosse usate dalle Guardiane che purtroppo somigliano tanto a quelle che io scrivo nella fantasy... la più lampante, che mi ha fatto dire "Ma porca puzza non riuscirò mai ad essere totalmente originale" è proprio la prima, quella degli spuntoni di ghiaccio. Più che altro volevo avvistarti e spero che la cosa non ti darà fastidio; anche perché io ho descritto una mossa simile, ma con degli spuntoni di roccia, proprio nel prologo che ho scritto un mese fa più o meno... mannaggia uff
Vabbè, passando al resto! Bel capitolo e lo sai, mi è piaciuta moltissimo la parentesi sull'agonizzante Fujiko in cui non solo descrivi il suo pessimo stato fisico, ma anche mentale. Pure mi sta antipatica, non c'è niente da fare, ed è un peccato perché nonostante tutto la adoro per il seme della follia :((( Ayumi poi sta ancora indecisa se considerarsi Pokémon o umana o nessuna delle due, ed è davvero bello.
Passiamo agli errori:

Quella provò a spiccare un salto per attaccarle, ma venne rispedito indietro da una folata di vento che la portò dritta dritta a schiantarsi di schiena contro uno spuntone di ghiaccio, che lo inglobò al suo interno del tutto, meno che il volto. - qui hai fatto un po' di errori con la concordanza. Guardando la frase precedente si capisce che ti riferisci all'Ombra, però qua ci sono molti termini ad essa riferiti al maschile, che andrebbero corretti. Stesso errore l'hai fatto qui, poco dopo: No, decisamente non era un manichino. Questo significava che poteva essere colpita ovunque. - qua invece va il maschile.
era a risata - La
la ragazza lo congelo definitivamente - congelò
per di fiato - credo che perdifiato sia un'unica parola...
pi che altro - più
gliel’avrebbe fatta vedere a quelli che avevano osato distruggere la sua città. E forse sua madre non starebbe piangendo in quel momento - io credo che sia meglio scrivere "avrebbe pianto". Starebbe piangendo è più da tempo presente
Ma perché poi. Era caduta, ma con questo? - metterei un punto interrogativo anche dopo poi.
Non capì cosa i due le stesero gridando non sentiva la loro preoccupazione. - stesSero, ti sei persa una s. Poi ci andrebbe una virgola dopo gridando.
Spazzò via l’Ombra, lontana da Fujiko - togli quella virgola
Pio venne scagliato - poi; scagliata, ti riferisci all'Ombra
Spire che si chiudettero - mille volte meglio chiusero, lasciatelo dire x°D

Allora a presto, cara. E-yo!
Ink

Mi sono resa conto che mi stai superando con i capitoli... D:

21/02/15, ore 17:26

Ciaooo!! ^^ *passa cuscino morbidoso* Meglio della tastiera! xD
Innanzitutto, la storia non mi sta affatto annoiando, anzi! Parola di fan del Pokémon Bianco Verità! ^^
Avrei voluto recensire prima, ma la batteria del cellulare ha deciso di lasciarmi (argh! xD) nel bel mezzo della recensione. Monte Sorbetto, moltissime valanghe, lo confermo xD in Tracce di Luce non so quante volte sono stata travolta :D
Absol è sempre un amore :3 lo dice pure la sua voce Pokédéx:"Percepisce i disastri naturali imminenti e si mostra solo per avvertire la gente del pericolo."
Guardiana dell'Acqua Pura suona molto bene, concordo con Pure! ^^ Suicune me lo immaginavo più tiepidino, invece di caldo e morbido.
Maledetta Ombra!! Però Ayumi finalmente (anche se in una situazione poco felice) si è scatenata! Anche se per poco. Andando avanti a leggere, da quando Fujiko arriva in cima mi sono chiesta:"Oddio cos'è successo?? O.o" e quando ho letto dell'Ombra avrei voluto trafiggerla con un paletto di frassino (funziona con i vampiri, magari anche con quel *si trattiene da elencare parole fiorite*) e quando Ayumi si è sfogata ho pensato:"Brava Ayumi!!!! Fagliela pagare!!"
Sta' tranquilla, riposati e fai le tue centordici cose che Blue aspetterà con calma! ^^
Ciaoooooo!!!!

15/02/15, ore 18:14

Io seriamente a volte mi chiedo se la gente creda che sono morta visto che spesso non recensisco per circa qualche decennio e poi PUF torno. Ecco perché c’è così tanto alcol al mondo, la gente quando crede io sia morta festeggia e si ubriaca.
Oh, buon tardo pomeriggio Aura!
Prima di iniziare a recensire è meglio che ti spieghi cosa è successo una volta aperta la tua storia:
-ho letto le prime frasi e non ho capito a chi si riferivano
-ho continuato la lettura e continuavo a capirci sempre di meno
-ho perseverato a leggere e davvero ho avuto il timore che la povera Ayumi fosse stata sbattuta in prigione
-ho letto la descrizione della tipa dai capelli celesti e per qualche terrificante secondo ho creduto di aver sbagliato storia
E si lo ammetto, per sicurezza ho ricontrollato fosse proprio Gol, onde evitare di fare pessime figure. Ma tanto le faccio sempre quindi amen.
Ok, la facciamo una recensione seria? Ecco la prima battuta della serata… però ci provo.
Allora un nuovo personaggio, in lingua strana e che non so pronunciare… mi piace sempre di più l’evolversi di questa storia!
No davvero, non ho molto da dire su questo capitolo perché credo che mi abbia messo un po’ d’ansia addosso. Sta tipa nessuno sa chi è, nessuno sa chi l’ha rapita, mi pare potenzialmente più forte di Ayumi (persino di Ayumi satana) e l’hanno tenuta in catene per non so quanto. Parecchio inquietante insomma.
Poi si fa corrompere solo per un bignè con la crema di cioccolato, ceh tesoro, ho capito che hai fame ma prima pensa a quei tipi che hanno portato le tue caviglie in uno stato di semi putrefazione. Ed ecco che la mia serietà va a farsi benedire…
E oggi Aura ci dimostra ancora una volta che non occorre far girare per mezzo mondo i personaggi o far morire gente o scrivere una storia Horror per rendere le situazioni descritte coinvolgenti e tenebrose. Non staccavo più gli occhi dallo schermo, credo pure di aver perso qualche diottria.
Comunque l’atmosfera è veramente resa alla perfezione, ripeto mi hai messo ansia (e fame) e mi sono sentita male per la tipa. E secondo il mio modesto parere quando ti immedesimi così tanto in un racconto vuol dire che l’autore è di degnissimo rispetto. Leggasi come “sei brava” a scanso di incomprensioni.
Insomma, sono colpita dalle tue descrizioni, a mio parere anche l’introspettivo qui ha fatto la sua bella figura e devi proprio vedertele bene le cose per scriverle in modo così… spetta che cerco la parola… reale e minuzioso! Beata te, io nella mia testa vedo solo macchie. No ok, resti tra noi che poi mi internano in un manicomio.
Ok quindi mi pare di aver finito, tanti complimenti, sii fiera perché ho tentato pure di fare una recensione più seria ( ma a chi voglio darla a bere? Agli assetati…. Basta qualcuno mi fermi) e niente. Spero di andare avanti il prima possibile, pigrizia acuta e verificosi mistica permettendo.
Prego ogni giorno che tu possa continuare a sopportare le mie recensioni con meno senso di un pulcino ogm(?) senza sentire la voglia di uccidermi *faccina coccolosa*
Saluti
Guna (o Panna, come desideri)

15/02/15, ore 16:53

U.U Il nuovo capitolo!! Allora, iniziamo col dire che no, la storia non mi sta annoiando..! Forse il precedente capitolo come avevamo concordato era un po' giù di tono, ma direi che con quest'ultimo ti sei ripresa! ^^ Tutta la tensione, il pericolo e la battaglia promessa per lo scorso, arrivano infine in questo..! Si, si sente molto bene la tensione che permea tutto il capitolo, anche se stai semplicemente descrivendo il luogo...! La presenza di Absol, pokemon che percepisce le catastrofi, non fa che acuirla e ti tiene col fiato sospeso, facendoti temere che ogni nuova frase possa succedere qualcosa. E difatti, quello che temiamo, si concretizza giusto giusto alla fine del capitolo. Molto belli i passaggi da un personaggio all altro e la loro divisione, che permette di conoscere i loro pensieri e le loro emozioni; in particolare quello di Fujiko, ma nondimeno la parte di Pure (vediamo finalmente le interazioni col suo leggendario) e di Ayumi (stupenda la parte con absol). Interessante anche la cosa dell ombra ..! Niente male! Cmq son curioso di vedere cosa succederá ** Fujiko ferita..! Ayumi che ha iniziato ad aprire il 'tappo' della sua rabbia..! (Mi aspettavo esplodesse di più..!). P.s. avrei voluto dire di più ma non sono come dire in un posto proprio tranquillo per scrivere una recensione (ma non potevo aspettare) xD Complimenti ancora dunque e un non preoccuparti! (Sono stanco morto anch io con gli esami >_> siamo tutti nella stessa barca..!) Grazie ^^ A presto Spartaco P.s. una cosa..! Pensavo non descrivessi tutta la vicenda sta volta, m immaginavo tipo un salto temporale e loro giá al paradiso parallelo (o sulla cima) che ripensavano all accaduto..! Comunque è stato lo stesso molto interessante e bello!! ^^

26/01/15, ore 19:42

Oye. Ho appena aggiornato ed è ora di recensire, ho letto ieri pomeriggio/sera ma non avendo il pc non ho potuto recensire. In realtà avrei potuto ma il mio cellulare s'impalla abbastanza facilmente (ucciderò chi venera gli iPhone come God-Phone)
Bene, benissimo, benerrimo, fantastico, superlativo! Un capolavoro credimi, assolutamente magnifico! A cosa mi riferisco? AL CIOCCOLATO!
Il tuo capitolo sta a benissimo, che rispetto al cioccolato è un ottimo risultato - LOL rimah
Come al solito insomma. Ti ho visto fare anche di superlativo barra magnifico barra eccelso, però se continui su questo profilo non rimarrò mai delusa e lo sai.
Hai fatto un po' di errori che ti correggo e poi passo all'analisi:
E tutte problematica - problematiche
Il nemico, invece sembrava manovrata da una sola mente. - toglierei quella virgola. Poi è manovrato e non manovrata.
C’era qualcuno,ma quel qualcuno - spazio!
Ma la differenza tra la ragazza bianca e quella acquamarina era evidente - Apro una parentesi: sinceramente non è il massimo indicare i personaggi con "la bianca" "la bionda" "l'albina" ogni volta che c'è una differenza, cerca di evitare questi 'epiteti' magari utilizzando "l'altra" e altre cose. Puoi anche ripetere i loro nomi più volte, avendo vari personaggi da muovere in ogni scena si crea anche un'alternanza e non dà fastidio leggere ogni poche righe lo stesso nome, basta non esagerare mettendolo in una riga sì e nell'altra pure. Poi acquamarina è da evitare davvero, non è nemmeno un colore naturale per una persona, finché dici l'albina e la bionda si può sorvolare ma così no...
azzurri per colpa dell’Unione - perché per colpa? Non è una cosa negativa, ma se lo dici così il significato pare per l'appunto negativo. Puoi usare a causa, per via o addirittura grazie all'Unione,
Vestiti, volti ed espressioni erano identiche - identici, prevale il maschile.
I loro punto deboli - punti
Ma propri in quel momento - proprio
venendo raggiunta anche dell’altra - dAll'altra
Ma coma hai fatto? - come
Sol fondo della stanza - sul
Insomma, i soliti errori di distrazione e qualcosa da correggere proprio a livello stilistico... ma per il resto non ti preoccupare.
Piuttosto, ho letto la tua risposta all'altra recensione e visto che non ti è molto chiaro cosa intendevo con "osare". Ho notato che l'introspezione in questa storia potrebbe essere sviluppata a livelli eccezionali e a quel punto davvero rasenterebbe la perfezione, ma finora ti ho vista spendere nemmeno tante righe a proposito dell'instabilità di Ayumi e del male che la rovina dentro. Dico nemmeno tante non perché siano oggettivamente poche: più che altro perché sai in quanti modi potresti renderla? Arricchiresti un capitolo con metafore, stati d'animo, immagini incredibili di questa ragazza che combatte con sé stessa, che vuole impedire che il bianco che la caratterizza si sporchi di nero, che l'oscurità la trasformi e la renda una macchina di morte.
Ovviamente sto esagerando e sto mischiando con delle cose che farò io in un'altra storia, ma era un esempio.
Quindi sappi che non ci vuole molto per migliorare sotto questo punto di vista. Devi darti un tot pagine da scrivere, io in genere faccio così; e mano a mano che vado avanti con la stesura, mi rendo conto se sto mettendo sufficienti descrizioni di pensieri, stati d'animo e talvolta anche stati sociali - per quelle poche volte che mi è capitato di farlo XD - in modo tale da offrire un bel po' di spunti anche sul piano delle sensazioni.
Ayumi è un personaggio eccezionale che meriterebbe pagine e pagine dedicate a ciò che passa per la sua testa ormai contaminata dal male, lo stesso si può dire per Pure nella quale hai ficcato questa roba meravigliosissima del seme della follia, un po' meno per Fujiko che finché non maturerà come ragazza a malapena si renderà conto di aver perso tutto e guadagnato solo una compagnia di pazzi che la condurrà a morte quasi certa...
Su questo punto penso di essere stata abbastanza chiara; se hai bisogno di aiuto per capire come riempire le pagine dedite all'introspettività - che dovrai creare sennò son guai - dimmi pure. Intanto ti posso consigliare la memoria dei personaggi, con la quale ti puoi allargare fino a far comprendere come si è evoluto il loro essere e il loro carattere. I flashback possono aiutare.
Poi di cos'altro dovremmo parlare? Del capitolo in sé e non della storia in generale, giusto.
A me è piaciuto molto tanto (?). Forse è vero che avresti potuto rendere più dura la battaglia tra il Trio Oscuro e il Trio Guardiano (?), magari aspettando di far arrivare Fujiko aggiungendo qualche azione anche da parte di Pure o Suicune stesso. Però mi è piaciuta da morire l'idea di Fujiko e i suoi progressi, seppur un po' velocini... potrebbero essere un colpo di fortuna, un momento casuale, la fortuna del principiante come si suol dire... poi vabbè scegli tu come rendere. Intanto, visto che ti è chiara l'assenza di una vera battaglia in questo capitolo, non dare spago alle parole di Ayumi ‘Finiamola qui’, da' ad entrambi i terzetti filo da torcere!
Un'altra cosa che mi è piaciuta, oltre al seme della follia come ti ho già detto, è l'idea dei manichini. Bellissima, c'è bisogno che te lo dica?
Forse sì, ho paura di averti buttata giù con questa recensione chilometrica - non ne facevo di così lunghe da una vita! - che contiene più consigli e correzioni che altro, spero tu mi possa perdonare... e che non per questo la storia va male, anzi: mai mi sarei aspettata simili miglioramenti, soprattutto così in fretta, da parte tua! Stai facendo un lavoro incredibile e spero di starti dando anche buoni consigli per arrivare a livelli ancora più alti. Ormai si può dire che tu mi abbia bella che superata...!
E-yo, Ele

26/01/15, ore 14:27

Yu-uuuh!!! Storia aggiornata!! ^^ Braviary, che carino! :D Ayumi, che bella impressione che ha di se stessa xD Speriamo che Fujiko le faccia cambiare un po' idea ^^" E Pure instabile mentalmente... Ottimo team! No, seriamente, non è male e questo capitolo (per quanto tu lo abbia un po' criticato) a me è piaciuto davvero un sacco! ^^ Ayumi deve smetterla di farsi problemi su se stessa e godersi (vabbe' con quello che sta succedendo... ^^") la vita! Growlithe <3 ma Absol è più coccolo u.u :3 Che figo il teletrasporto!! *^* Fujiko sta facendo passi da gigante!! ^^ Il Trio Oscuro, eh? In effetti sono al servizio di quell'altro che io "adoro". Ma questa storia è ambientata tipo prima o dopo Nero&Bianco2 o è una storia a parte? "Il seme della follia, spero... O altrimenti è davvero molto stupida" ahahahah ;P Grandissima entrata in scena di Fujiko!!! In questo capitolo la sto adorando!!!! ^^ Come ho letto la parte da " "Pure" chiamò l'albina, ottenendo l'attenzione delle due ragazze che l'accompagnavano" all'entrata in scena di Suicune: *^* *^* *^* che figoooo *sussurra* Finisco il capitolo sempre sussurrando: ohhh lottaaa!! *forse il seme della follia è pure dentro di me ma dettagli :D* Ok, ti saluto!!