Recensioni per
Guardian of Legends
di AuraNera_

Questa storia ha ottenuto 210 recensioni.
Positive : 209
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
Recensore Junior
18/08/14, ore 12:01

Eccomi qui! Questo capitolo è stato sicuramente più movimentato degli altri eh?
Comunque, avere i poteri dei leggendari deve essere davvero figo, tranne se sei Keldeo (si chiama così? I nuovi Pokémon non li conosco, non ci ho potuto giocare) e hai un dildo blu in testa. Perchè non è un corno, è un bruttissimo dildo, anche di qualità scadente, tipo quelli che trovi nei peggiori bar dei Caracas.
Il capitolo è ottimo stilisticamente secondo me, mi piace l'idea di metterci la frase finale in grassetto (disse prima di fottersi l'idea)
No dai, scherzo, non me la rubo... prestito alla Homer con Flanders? Hahahaha.
Comunque se non si è capito il capitolo mi è piaciuto molto.
Continua a scrivere che voglio sapere il continuo eh!

Son

Hola! Ci stanno un po' di errori di distrazione ma fa nulla, chissene.
" Se muore un pokemon leggendario, la parte leggendaria custodita nell’umano attirerà la restante parte custodita nel corpo morto, che andrà a sopraffare la parte umana, distruggendola, e dando nuovamente vita al pokemon leggendario. Se invece è l’essere umano a morire, lo spirito perirà con il corpo e il pokemon leggendario otterrà nuovamente lo spirito e il potere originario." Questa parte mi fa tanto "Eragon"
Quando muore il drago, il cavaliere vive e può avere un nuovo drago, se ne esiste uno per lui, ma se muore il cavaliere, il drago è kaputt comunque.
Beh, mi piace l'idea dei leggendari fratelli.
Arceus un padre incazzato, Giratina la madre isterica, i figli uno più scemo dell'altro. Famiglia felice yeee!
Però... tutte femmine? Tutti i leggendari femmine? Non per qualcosa, ma qualche maschio schiattacelo dentro, soprattutto per i leggendari cattivi. Maschio=rude e stronzo. Un Groudon per esempio, un Rayquaza, o un cazzutissimo Aggron. So che non è leggendario, ma fa figo.
Comunque hai uno stile bellissimo, cerca solo di essere un po' meno informale, scrivi col cuore (non col culo, faresti un macello)
Però scrivi bene, molto bene. La prossima volta che ti sminuisci ti prendo a frustate con i miei peli. Hahahaha
Beh vado al prossimo

Recensore Junior
18/08/14, ore 11:20

Allora, qui ho riso:
"Atterraronoo su una piattaforma di luce bianca, dove volteggiavano pigramente alcune bolle argentate che riflettevano qualsiasi avvenimento del mondo esterno."
Quel atterraronoo l'ho letto come un: atterrarono, noooooooooo.
Non chiedere perchè, sai che sparo cazzate. Però se correggi un pochino è meglio, almeno smetterò di urlare quel "Noooooo" come il protagonista di Cast Away che urla: "Wilsooooooooooon"
Non so se ce l'hai presente...
Babbé, continuiamo che è meglio.
Allora, tu vuoi dirmi che Giratina è femmina? Il signore oscuro è femmina... mh... ok probabilmente quando si incazza avrà il ciclo. Anche se io un Pokémon cazzuto come Giratina l'avrei tenuto sul maschio, o boh, non si sa se sono asessuati o meno. Comunque un Giratina femmina me lo immagino tipo quello che ho inviato sul gruppo, la foto con i cupcake.
Comunque la storia mi sembra carina, di sicuro non c'è morte ovunque e distruzione, ma va bene lo stesso. Vedi di renderla cazzuta eh!

Son

Recensore Master
13/08/14, ore 10:33

Era venuto tempo di recensire anche te.
Tra tutti i membri dei Soulwriters, tu sei quella che per me è sempre stato un po' l'oggetto del mistero, anche perchè non essendo molto presente al cazzeggio con noi sul gruppo Whats'app (spero si scriva così), ma d'altronde eri partita e quindi non potevi perder tempo con noi, che vivendo la città d'estate siamo senza fare un cazzo.
Almeno fino a quando non timbro il cartellino d'entrata.

Allora, la tua fic, dicevamo.
Auranera ha scritto Guardian of Legends. Analizzo ora il titolo. Penso che tratti appunto del "guardiano delle leggende", spero di aver azzeccato, anche perchè io di solito tendo a recensire durante la lettura, per stendere nella recensione le mie impressioni a caldo.

Il titolo del capitolo è Come tutto inizia. Forse un tantino banale, ma sicuramente efficace. La lettura è abbastanza scorrevole, tranne che nel flusso all'inizio, in cui hai disseminato punti come grani di pepe nella carne alla brace (Barks apprezza le metafore culinarie). Essendo però parte della consapevolezza mentale non la si puà giudicare di per sé come un errore, anzi. Va molto bene, così.
Il tuo stile è pulito, mi piace molto. Siamo fortunati ad avere una brava scrittrice come te in gruppo, spero che l'unione dei nostri sudori possa dare vita a qualcosa di grosso, materialmente parlando.

E poi c'è la trama.
Mi ha dato l'impressione che Ayumi (non mi piacciono molto i nomi giapponesi, ma apprezzerò sicuramente il personaggio perchè mi piace il suo temperamento) sia stata convocata dal concilio degli dei, come nell'olimpo.
Noto che Articuno è presente, e da quello che scriviamo nel gruppo credo sia uno delle bestiole tascabili che preferisci di più.
In effetti ha un'eleganza fuori dal comune. Zapdos è cattivo e Moltres sembra una gallina.
E boh per il resto non so che aggiungere.
La seguirò sicuramente.
Tu con la stesura a che stai? L'hai abbandonata?
A presto!

Andy Blackhttp://pkmnadv.blogspot.it/

Recensore Veterano
30/07/14, ore 01:05

Ok.
Voglio dirti una cosa...
Ho pensato di dividere gli argomenti in base alle recensioni, come hai notato, nelle prime due recensioni ho parlato di un solo argomento e solo di quello.
In questa recensione, voglio fare lo stesso, ora parlo di un elemento che a questa storia non manca, che dico non manca, potrebbe rivenderne fino a diventare ricca...
Si tratta men che meno dell'originalità...
L'idea è... originale
Il protagonista è... originale
L'ambientazione è... originale
L'altra (Fujiko) è... originale
La scelta dei nomi è... originale
Vabbè, tutto ciò che compone questa storia, stai sicura che se dico tutto, intendo tutto, fino all'ultimo elettrone, è dannatamente ORIGINALE!

Commento personale, la conversazione tra Fujiko e Ayumi è riassumibile con una sola parola: ECCEZIONALE.
Quando avevo pensato che tra la storia perfetta e tutto il resto scritto in maniera impeccabile questa storia si sarebbe sicuramente persa in ambito "fatti" (come nel capitolo prima)...
E invece no! Il momento in cui le due Guardiane (rispettivamente Articuno e, credo fortemente, Jirachi) hanno parlato, io ho cancellato ogni altra cosa che avevo in testa pensando solamente all'erezione che ho avuto pensando ad una scena talmente ben fatta come questa da sembrare quasi appartenente ad un manga vero...
Lei che si sente timida e non parla, l'altra che la contagia con il suo entusiasmo, lei che le racconta tutto a fatica e l'altra che ne è felicissima (il tutto condito con il discorso finale del racconto che è perfetto) sembra proprio una raffigurazione fedelissima di una serie manga shounen.
Adoro Ayumi, solo questo. Fujiko mi sta sul cazzo, dovrebbe morire.
Allora, un'ultima cosa, nessuno è perfetto. Dai dov'è che pecchi (perché in tutto il resto sfiori la epicità assoluta)? Nella forzatura della trama che costringi a far comparire spiegazioni involontarie e alquanto banali (scusa, in certe cose sono un po' duro) e diciamo che le interruzioni tipo "il tuo corpo misterioso e potentissimo funzionano così" sono state per me come uno spillo nei coglioni.
Ciao e complimenti ancora, Aura!

Recensore Veterano

Allora, passiamo alla recensione in ambito stilistico e tutto il resto.
Quando analizzi hai uno stile che sembra una ragnatela in cui sono impigliati dei fiocchi di neve... COMPLESSISSIMO. E per questo lo adoro...
Quando invece parli dei fatti veri e propri, ti perdi, scrivi informalmente, quasi come se volessi far passare velocemente questo evento per passare ad un altra analisi. Allora, ci sono un paio di errori che non ho voglia e motivo di elencarti dato che si tratta di imprecisioni in cui ti sei scordata una lettera per strada sparse per la storia. Il capitolo non è lungo, ci metti tre secondi a trovarli. (Scusa, ma voglio continuare)
Tutti i leggendari sono femmine (apparte Arceus)... non voglio diventare come Yotobi e non voglio sembrare inopportuno ma... ti domando... PERCHÉ?!?!
Ok, non rispondermi, voglio scoprirlo da solo, intanto non faccio il bastardo criticando subito, anche perché non credo che meriti di essere insultata... anzi.
Passo anche al capitolo tre e credo che presto ti manderò in chat un personaggio che potresti inserire nella storia basato su un leggendario.
Alla prossima, Aura!

Recensore Veterano
30/07/14, ore 00:15

Allora, ho letto la tua bio e questo primo capitolo O.o (e grazie al c****).
Posso dirti che impressione mi hai dato con la tua descrizione? Sembrava che tu ti stessi presentando con un atteggiamento come a dire "oh, scusatemi, posso dire una cosina piccola piccola, ecco io sono così, così e così, ok scusate se vi ho disturbati ora eh, ciao!" quasi spaventata di quello che stavi dicendo/scrivendo. E poi un'altra cosa che mi ha colpito, il colore. Tu ribadisci che adori e vesti spesso basandoti sul nero, mentre nella tua storia fai risaltare parecchio il bianco, che è il suo esatto opposto. Posso capire che, dicendo di adorare i colori freddi, tu gradisca anche il bianco, ma rendere un tuo personaggio principale come una donna tutta bianca, tuo esatto opposto. Probabilmente ho capito, hai detto di avere una bassa autostima. Per rendere la protagonista epica e eroica, nella tua mente, deve essere diversa da te, il tuo esatto opposto. Il bianco è perfezione, il bianco è purezza (è notte, mi sento ispirato) il bianco è positivo, mentre tu, tutta nera, ti giudichi sporca e di basso grado, vero? Se è così (anche se potrei sbagliarmi) sappi che ti stai sbagliando. Proprio raffigurando questa figura, questo contrasto e questa Ayumi Sato, diventi tu quella meravigliosa, quella pura, quella perfetta.
Non devi mai smettere di credere in te stessa o iniziare a pensare di essere meno di ciò che in realtà sei, te lo sta dicendo uno che ha passato tutta la sua vita all'ombra degli altri per poi vederli mentre lo abbandonavano. Voglio dirti che dopo un po' mi sono detto che magari dovevo tornare indietro, fare ciò che mi era stato impedito, ed è così che ho iniziato a scrivere. Ti dico una cosa, solo per il fatto che hai tirato su questa storia da sola (dopo esser stata mollata dalle tue amiche) e aver deciso di far conoscere a tutti la tua arte, puoi considerarti una persona forte, unica, speciale.
Voglio rimandare i commenti inerenti alla storia alla prossima recensione, sennò questa mi viene chilometrica, perché avevo bisogno di dirti questa cosa. Quando ho letto la tua bio e questa fic ti ho immaginata come una copia sputata di me, perché mi accorgo solo ora che siamo molto simili.
Beh, rimane solo una cosa da fare, leggere il prossimo capitolo!

Nuovo recensore
18/07/14, ore 11:17

eccomi! E come promesso un applauso (Clap, clap, clap)!! :D Mi piace molto questo capitolo, anche se è ora di dichiarare guerra all'HTML!!! ;D
Non vedo l'ora di continuare a leggere le tue storie e non ho notato nessun errore (almeno credo)! Continua così!! ;)

Recensore Veterano
18/07/14, ore 08:47

*si sveglia*
Ho visto il tuo messaggio su whatsapp e sono corsa a leggere e recensire :D
A mio parere, questo capitolo è stato il migliore finora. Ok, sette pagine sono più o meno il mio pane quotidiano (lol anche sei dai...) ma questo capitolo mi è piaciuto tanto! Si, hai ben descritto e raccontato tutto, il che è non raro da parte tua, solo che non dai mai il massimo con le descrizioni, le sensazioni e tutto ciò che dovrebbe far immedesimare il lettore nel personaggio... Finora mi è sembrato di essere estranea alla storia, ma adesso sono riuscita a comprendere la triste situazione di Ayumi e anche a capire l'iniziale euforia di Fujiko, perché probabilmente... È quello che farei anche io! xD
Spero che anche la mia OC avrà abbastanza spessore ^^
Quando hai parlato della maschera di indifferenza ho pensato troppo a Marinetti xD "indifferenza di due rotondità sospese sole + pallone frenati fiamme giganti colonne di fumo..." xD
Arcanine cattivo lo crederò solo quando arriverà l'Apocalisse o.o (in effetti, nella storia sta arrivando...)
Ok, invece noi siamo arrivate agli errori... Errori per modo di dire, ti ricordo che sono praticamente SOLO di battitura, facili da correggere, perciò non ti offendere per favore *si munisce di fazzoletti* anche perché... Sai come sono fatta. Io gli errori li segnalo sempre, è ora di iniziare anche con le tue storie *risata diabolica in sottofondo*
"Aveva addosso un semplice vestito bianco a maniche corte e lungo fino al ginocchio addosso" ripeti due volte addosso, non c'è bisogno di dirlo la seconda volta :)
"l’asciando"
La: compl. ogg.
Asciando: pred. verb.
Se preferisci:
La: particella pronominale
Asciando: voce del verbo asciare, prima coniugazione, modo gerundio, tempo presente, nessuna persona, transitivo direi.
Detto questo: che ci fa quell'apostrofo lì in mezzo? xD
"un aiuola" ora ho capito! Si è spostato da un'aiuola e se n'è scampato verso lasciando! Riportalo tra un' femminile e aiuola prego xD (in breve: un, davanti ai nomi femminili, va con l'apostrofo, perché sarebbe una senza la a. Quindi: un'aiuola - un aiuto, per farti un esempio ^^)
"la presunto Guardiana" presunta.
"15 anni" non è un errore, ma in una storia i numeri stanno meglio scritti a parole, a parte (mio pensiero) le date e i livelli dei Pokémon, nel caso del fandom xD
"con se" in questo caso, se si scrive sé.
"gli abbia toccati" li abbia...
"Le due erano appena uscite da uno di questi suddetti affari, e si stavano guardando attorno perplesse" manca il punto alla fine della frase!
"e Palkia" a Palkia.
"Combattero" combatterò.
Poi un'altra cosa: Pokémon e PokéBall si scrivono così, non pokemon e pokeball, che in teoria sarebbe un errore!
Però poi correggi, eh! Che finora non mi sembra tu l'abbia fatto. Anche il codice dell'introduzione va sistemato, basta che metti quello dei forum, per intenderci xD
Aggiorna presto <3
Ele

Recensore Master

Ciao cara!
Per prima cosa, mi scuso per la mia solita attitudine al ritardo. Spero tu me lo perdoni, ma dal momento che sono in Accademia il mio tempo per leggere e recensire è davvero poco rispetto a quello che vorrei avere. In ogni caso, questa sera ho trovato tempo libero per fare ciò che più mi aggradava; in altre parole, mi sono fiondata a leggere il seguito di questa storia che sta seriamente cominciando a piacermi, in quanto a trama. Perché è una trama dannatamente originale e... E insomma, è il tipo di trama che vorrei trovare sempre: bella, originale, coinvolgente. Una trama che merita la mia attenzione, insomma, ahahah
Dunque... Su questo capitolo, le mie impressioni, come avrai visto, sono state più che positive. Non vorrei sembrare ripetitiva, ma ti dirò lo stesso ciò che ho notato: lo stile che utilizzi è sì buono, ma non ancora totalmente fluido. Mi spiego; la narrazione per ora va abbastanza bene, a mio parere. Le descrizioni e le riflessioni ci sono, sicuramente, ma potresti provare a inserirne qualcuna in più – non guastano mai, fidati. Inoltre, dovresti stare un po’ più attenta alla punteggiatura, anch’essa molto importante per rendere il testo scorrevole: difatti, ci sono zone in cui la punteggiatura è carente, e per questo motivo la lettura diventa meno fluida rispetto a come dovrebbe essere con gli adeguati segni di punteggiatura. Spero di essermi spiegata! Per il resto, direi che non c’è nulla da dire: il vocabolario che utilizzi va benissimo, per cui non saprei cosa più consigliarti, in realtà... Oh, giusto, prima che me ne dimentichi: ho trovato un errore, dovuto con molta probabilità al correttore automatico di Word – capita anche a me, difatti, ahahah

""Fujiko Ayane, vieni immediatamente qui!” tutta amaranto poli udì il grido della madre di quella povera ragazza, Fujiko."

Come puoi vedere, al posto di Amarantopoli il correttore ti ha diviso la parola in due termini che lui riteneva corretti, storpiandoti il tutto. Questi correttori sono sì utili, ma fino a un certo punto, quando si tratta di parole che non conoscono... Lo so bene perché mi capita spesso, e la cosa infastidisce anche me, in realtà, quindi non preoccuparti!
La trama, come ho detto prima, è interessante e mi sta prendendo molto. Mi piace l’idea di vedere in azione questi Guardiani delle Leggende; la spiegazione fornita da Palkia è abbastanza chiara e spero di aver capito tutto bene; il problema, però, è la morte di questo presunto Guardiano o del Leggendario di turno. Mi sembra una cosa molto triste il fatto che in ogni caso – se muore il primo o se muore il secondo – ha l’assoluta priorità l’anima del Leggendario. O meglio, così ho capito io... Alla fine, se muore l’uno o l’altro, è sempre il Leggendario a “sopravvivere”, in un certo senso. Giusto?
E insomma, questi Guardiani delle Leggende adesso hanno il compito di doversi riunire per poter sconfiggere una nuova minaccia per i Pokémon. Mi chiedo di cosa si tratti e soprattutto che cosa abbiano in mente questi individui che stanno compromettendo la vita pacifica dei Pokémon... Ayumi ha il dovere di rintracciare tutti i Guardiani; cosa abbastanza difficile, dal momento che, dopotutto, i Leggendari sono numerosi e sparsi per ben sei regioni, compresa la nuova Kalos!
Ayumi quindi è la Guardiana di Articuno, mentre sua madre era la Guardiana di Lugia... Mi chiedo cosa sia successo alla madre di Ayumi. Da quel che hai scritto, deve trattarsi di qualcosa di abbastanza grave, e anche il tempo al passato mi fa presagire qualcosa del genere.
Avrei però una domanda: non ho capito bene per quale motivo Arceus abbia deciso di modificare il DNA di Vaporeon per poter rendere possibile l’unione tra lui e Ayumi, se alla fine quest’ultima è una Guardiana e di conseguenza ha una possibile unione con Articuno – come ho capito io. Ecco, non riesco a capire bene perché... Potresti spiegarmelo meglio? :c
Per ultima cosa, Fujiko: non so ancora nulla su di lei, quindi non potrei darti un giudizio definito. Da quel che hai descritto, mi sembra una ragazza molto solare – e spero tu possa presentarla agli occhi di noi lettori in maniera molto più approfondita. Il piccolo indizio che ci hai fornito mi fa pensare che forse lei è la Guardiana di Jirachi, ma non riesco a spiegarmi la presenza di Fujiko proprio ad Amarantopoli, che è a Johto... Oh beh, a parte che potrebbe anche non essere Jirachi il Leggendario protetto da lei, ho capito che questi Guardiani sono sparsi un po’ a caso in giro per il mondo e dunque è possibile che potrebbe vivere in una regione totalmente differente da quella di provenienza del corrispettivo Leggendario.
Insomma, sì, mi sono fatta una grande pippa mentale, ahahah
Sono curiosa di conoscere il seguito di questa storia! Se vuoi una mano con gli OC, io sono disponibile, devi solo darmi la conferma e io ti mando tutto. C:
E niente... Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo: mi piace molto il paragrafo che scrivi in grassetto a fine capitolo. È originale, mi piace un sacco!
Alla prossima,
Euphemia >.^  

Eccomi qua! Mi piace molto questo capitolo! A parte qualche errore di distrazione (si fanno sempre, anche ai miei prof è capitato!), la storia è scritta bene. Non preoccuparti, sono sicuro che riuscirai a risolovere il problema del corsivo. Continua così!! :D

Recensore Veterano

Wellà!
Allora questa è ufficialmente una nuova versione della storia che scrivevi con Lugia e Green, huh? Devo dire che la stai migliorando molto :)
Buon capitolo come al solito, non posso farti grandi critiche se non alcuni appunti, oltre ai commenti u.U (eh eh, quelli li faccio u.u)
Puoi far fare una brutta fine a quel lama del cappero? Per favore. Altrimenti lo farò io (tanto dovrà arrivare Sir Arceus in NTSH...), prima o poi.
I fratelli (sorelle nel tuo caso... Come mai tutte donne? Dialga lo vedevo uomo xD Giratina sta bene donna, ma lui...) casomai sono Dialga, Palkia e Giratina. Arceus è il loro creatore, quindi non può dire a Giratina "sorellina".
Poi non scrivere tutto in corsivo D: (o è un errore nella descrizione della storia? Chiudi il codice così non viene tutto corsivato (?))
Fujiko -> Green vero?
"- A te che hanno fatto? – le chiese telepaticamente
- Mi hanno rinchiuso in una pokeball. – rispose quella secca
- COSA?! E perché mai?! – esclamò mentalmente Ayumi" queste tre frasi chiudile col punto :)
Poi ci sono gli errori di distrazione ma non posso dirti più di tanto su di loro.
Rileggi! Rileggi! Rileggi!
Comunque a parte queste cosine è tutto ok. La prima cosa da correggere è il corsivo e subito dopo quel "sorellina" che babbo Arceus dice a Giratina.
Baci :*

Recensore Master
07/06/14, ore 21:33

Ciao, cara!
Credo che, per iniziare, sia bene presentarmi. Sono Euphemia e sono una grande appassionata di questa sezione, tant’è che la controllo quasi ogni giorno – da quando sono tornata dal mio buio periodo scolastico di “crisi dello scrittore”. Ultimamente non sono stata molto attiva, ma spero vivamente di poterlo essere nuovamente, dato che quella stupida crisi se ne sta andando. <3
Mi sono dilungata come al solito, ma non importa. Dovrai abituarti a questa mia peculiarità, perché ora che ho adocchiato la tua storia difficilmente ti lascerò in pace. E soprattutto ti anticipo che vedrai recensioni abbastanza corpose e lunghe... Questa lo sarà un po’ di meno, perché si tratta solo del prologo.
Comunque, passiamo alla tua bella storia. La trama mi ha particolarmente incuriosita; non si parla più del solito viaggio di un nuovo Allenatore – per carità, è un tipo di trama che io adoro alla follia –, ma di un’avventura che una misteriosa ragazza, quale questa Ayumi, dovrà vivere. Non posso ancora dire un granché, in merito a questa protagonista, dato che ho letto solamente questo piccolo primo capitolo; confido che però tu l’abbia caratterizzata a dovere, quindi non mi resta che aspettare di leggere il seguito per poter approfondire la conoscenza del tuo personaggio.
Il fatto che stia assieme ad altri Pokémon leggendari è abbastanza curioso. Sinceramente, non ho letto molto spesso storie con questo genere di trama, perciò è per me una novità, e dunque un punto a favore per te. Amo leggere cose nuove, e soprattutto adoro quando gli scrittori s’inventano trame mai viste o perlomeno particolari e colpi di scena da far spavento – anche se a volte esagerano e mi fanno salire il nazismo, ma questa è un’altra storia, ahahah.
Per quanto riguarda i Pokémon leggendari stessi... Devo dirti che la cosa che mi ha colpito di più, in questo primo capitolo, riguarda proprio loro. È la prima volta che vedo utilizzare attributi femminili per i leggendari – a parte la classica Cresselia, s’intende. Mi ha sorpresa leggere di una Articuno, di una Dialga, di una Palkia, ma soprattutto di una Giratina; in tutte le fan fiction che ho letto dove i Pokémon leggendari potevano in un certo senso interloquire, non ho mai trovato riferimenti femminili per loro. E in tutta franchezza devo dire che quest’idea mi piace, anche se ancora dovrò abituarmi.
Per quel che riguarda la scrittura, invece, avrei qualche consiglio da darti – anche se, tutto sommato, il modo in cui hai scritto questo prologo è abbastanza soddisfacente. Ho trovato un po’ di errori di distrazione:
- “Poi decideremo cosa fere con quelle persone.”
- “Volse il suo sguardo di fronte a se […]” e “Ayumi le diede qualche pacca sul collo, tentando si consolare sé stessa più che la glaciale leggendaria” : A parte quel “si”, che dovrebbe essere “di”, ci sono due errori abbastanza lievi per quel che riguarda il “sé” e il “se stessa”. Allora, il “sé”, se riflessivo, si scrive necessariamente con l’accento, per poterlo distinguere dal “se” potenziale. Nel “se stessa”, invece, l’accento non è necessario, per cui va tolto.
Ti ho segnalato questi errori perché credo sia compito del lettore dover consigliare lo scrittore per aiutarlo a migliorare. Il mio unico intento, infatti, è aiutarti, e non dimostrare “qnt sn brava hihihi” – che poi, siamo a scuola? E di certo io non sono una dea scesa in terra e sbaglio pure io!
Ti dico questo perché una volta i miei sforzi di aiuto sono stati interpretati male, per cui... Spero di non risultare troppo “maestrina xfettina xdxdxd”, perché io assolutamente non lo sono. Odio la gente così, ahahah.
Vabbe, per il resto tutto sommato va abbastanza bene... Quindi non avrei altro da dire. c:
E niente... Ci hai lasciato con questo capitolo in sospeso che non vedo l’ora di poter leggere. Anche perché vorrei vedere come continua questa storia!
Alla prossima,
Euphemia >.^

Recensore Veterano
04/06/14, ore 18:01

Oye. (?) xD
Partiamo subito con la recensione u.u
Questo prologo/primo capitolo mi intriga abbastanza, però ancora non so che dire di preciso visto che siamo all'inizio. C'è qualche errorino di distrazione, ma niente di che ^^
Quindi niente, buon lavoro e buon proseguimento con questa storia :)

Nuovo recensore
04/06/14, ore 16:59

Caio!! Mi piace molto l'inizio della storia e mi intriga :D Un consiglio: scrivi solo i discorsi diretti in corsivo, perché faccio un po' di fatica a leggere tutto scritto in corsivo. Per il resto va tutto bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se ci vorrà un po' :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]