Guardian of Legends
di AuraNera_

15/01/16, ore 19:43

Lo sapevo. Posso dirlo? Si, avevo capito che sarebbe finita così. T_T
Fin da quando hai parlato di Shinsè e l'hai introdotta, l'avevi praticamente detto. E io che tutte le volte che l'hai riaccennato volevo chiedertelo non l'ho fatto. t_t Anche Angeallen ne aveva parlato dicendo che lui aveva creato Shinsè, che era una parte del suo potere (e quindi che non era ''reale''), che non era proprio una Guardiana. Sapevo che prima o poi sarebbe dovuta ritornare da lui e che ciò non dipendeva da Shinseina, anche se non avevo colto il riferimento quando aveva parlato di 'una parte del mio potere che è riuscita a lasciare questa dimensione'. -M****!
Mi hai steso però con questo, lo sai vero? T_T
E' che tutto questo capitolo a un'aria di ineluttabile..! Davvero, sono senza parole.
E' bellissimo, seriamente, ma devo ancora riprendermi! Non mi aspettavo che procedesse così..! xD(-> t_t) E' vero che io ho scelto Cobalion come leggendario in memoria della mia affinità e della loro somiglianza più interiore che fisica, ma non pensavo.. Non fraintendermi ne sono felicissimo..! ^^^ xD
Shinseina in questo capitolo assume ancora di più e per l'ultima volta il ruolo di 'anziano', di 'vecchio saggio', all'interno del gruppo. Soprattutto quando prende da parte Ayumi e Sharda, dispensando consigli e fiducia. E' vero che lei è stata creata da Angeallen, ma se fosse solo una mera forma non avrebbe questi sentimenti di fiducia, di aiuto, non li avrebbe consigliati fino alla fine per proteggerli. Quello che voglio dire è.. che potrà anche essere stata creata così, e potrà essere semplicemente l'incarnazione di un potere, ma i suoi sentimenti e la sua volontà sono reali, e questo la rende una persona più di chiunque altro!
E che nonostante sappia benissimo che la fine si avvicini, cerchi lo stesso di proteggerli e di aiutarli è.. T_T *Shinsèeeeeeeeeee!!!!!!!!!!* T_T

Oh, il pezzo con Kurai poi è molto bello! Mostra le differenze tra i vari Guardiani. Kurai è unito ad un pokèmon d'ombra ed è il guardiano degli incubi. Non è cattivo, ma è comunque più 'oscuro' rispetto ad Ayumi. Che rappresenta il freddo, ma non l'oscurità..!
E' bello comunque vedere i Guardiani dei due gruppi interagire e starsene tutti insieme..! ^^
(E anche Shirley sa il fatto suo, devo ammetterlo.) xD Sharda è sovrappensiero e non presta particolare attenzione alle risposte che da, ma quando lei gli legge nel pensiero è davvero da brividi!

Una questione a parte adesso, invece. ..Perché, cioè, si, so che è conveniente alla scrittrice xD, ma perché ora che è ritornata Ayumi, Arceus non si precipita da lei, considerando anche la presenza di Shinsè e di Anneke e invece gli concedono tutto 'sto tempo? '-'
Poi, piccolo appunto. Nel pezzo successivo, che sto rileggendo, in cui Giratina si scusa e fa 'una nostra svista'. Una svista??!! Ma vaf******!!!!! Mi avete rovinato l'esistenza e la definite una svista???! Per tutti i cocomeri, non ha più tatto né remore di Arceus questa tizia! ..Il che mi fa ripensare che come avevi detto tu rimangono due facce della stessa medaglia. =_= (ps. forza Anneke!!) xD
Comunque devo dire che anche il finale è fatto bene..! Fa molto film xD 'Lui è l'istruttore!' (y)!!

Tornando seri e ai discorsi iniziali.. Il discorso del leader e di Sharda, legato a Cobalion ci sta alla perfezione. Così come sappiamo dal film e da pokedex et vari, lui è colui che ha guidato gli altri pokèmon. Però mi piace come lui si consideri una pedina, legato alla visione pessimistica di Cobalion (e anche propria) di non avere alcun potere in tutto questo. Il discorso di Shinsè è bello e l'ultimo pezzo, anche a rileggerlo adesso, è toccante. Può non sembrare forse una gran cosa, eppure..! (Anche quando parla di Ayumi, che non riuscirebbe a sopportare il peso della leadership, per i dubbi e le inquietudini che la corrodono.)
'Abbi fede in Cobalion. Nel suo potere, impara a usarlo. Non è più un attacco qui, o una capacità, come le telepatia o la telecinesi, è essere acquisire il leggendario stesso ed essere tutt'uno con lui.
Bello...! E quando vede e quando capisce il gesto di Shinseina decide di farsi carico del suo desiderio e della sua volontà. !! *-* Perfetto, semplicemente..! Anche l'aggiunta di Anneke non ci sta male. (Anche lei però bisogna ben capire che cos'è.. >_>)
E qui concludo, anzi, se ti fa felice ti dico che provo gli stessi tuoi sentimenti per questa recensione, ma ti giuro ti prego tutto quello che vuoi, avvertimi prima di cancellarla che salvo tutto su world..!! >_> Non ho intenzione di perdere nel nulla una così bella storia!! E, amo rileggere!
Buon anno nuovamente, e questa volta un giusto 'Till next time' (cosa l'ho scritto a fare nella scorsa non lo so..)

Spartaco

P.s. ..! Non ho parlato di Angeallen..! E della sua **%&$#.. beh, come ho detto però l'avevo già capito.
Certo è che è più materialista di quanto pensassi..!
E se proprio pensi che non vada qualcosa, ci devono essere nel prossimo le reazioni almeno di SeoJun alla scomparsa di Shinsè! Che erano molto legate.. t_t
*Spartaco che dispensa pillole a caso prima di andare a cena* Bye! ^^

15/01/16, ore 17:48

Ogni volta che rileggo questo capitolo non c'è dubbio che si faccia strada e svetti tra i la classifica dei miei preferiti in assoluto...! A parimerito col successivo direi..!
E' un miscuglio di elementi, amalgamati con perfetto equilibrio, che costituiscono un capitolo eccezionale..! Nonostante le sviste per la fretta, è assolutamente fantastico!
Innanzitutto non è un capitolo o prevalentemente riflessivo o maggiormente d'azione, ma si mantiene, appunto, in equilibrio costante. E questa volta l'azione è narrata 'al momento' e 'tutta', non in flashback o con salti, che per quanto rimane un sistema originale, questa volta sarebbe risultato eccessivo. Abbiamo momenti di lotta, concitati, che ci fanno tenere il fiato sospeso e piccoli colpi di scena, assieme a descrizioni e sensazioni di tutti i partecipanti. Approfondite al punto giusto, che ci danno un'idea di cosa provino tutti i personaggi che appaiono e interagiscono, non solo i principali. Tutte frasi azzeccate, dialoghi accattivanti, in linea con i personaggi, e allo stesso tempo, momenti descrittivi, del luogo o delle sensazioni, come i pezzi iniziali.
E questo è solo il primo punto.
In secondo, forse la cosa che aspettavo con più ansia erano le Forme Guardiane..!! *_* E quando ho letto che c'erano praticamente tutte, mio alter ego compreso, ero in preda alla gioia più insana..!! ****!!!!!
Anzi, all'inizio pensavo a perché non avessi fatto (ma anche per gli altri 'vecchi') delle Forme più vicine ai gijinka (o come cavolo si scrive) che anche si trovano in giro. Poi m'è venuta l'illuminazione..! La Forma Guardiana non è il pokèmon umanizzato, ma è l'insieme tra il leggendario e l'umano. Quindi questa forma non poteva avere solo del leggendario, ma doveva essere una fusione tra ciò che 'abitualmente' porta l'umano. Cioè, non è solo una forma che il leggendario assume, quindi ci doveva essere una parte anche umana in essa..! Ed è per quello che non sono troppo simili ai leggendari, ma hanno solo 'parti' e vestiti simili.
E come merito perché tu come autrice hai pensato anche a questo, io amo ancora più follemente questa storia..! **
Per terzo vengono i complimenti per aver saputo correggere quello che ti avevo accennato la volta scorsa, ovvero di mostrare di più le emozioni di guardiano e leggendario, soprattutto in vista di Ayumi e Articuno. E lì, con il Noivern, con la descrizione del volo, ci sei riuscita alla grande! E non solo, alternando in un pezzo i pensieri di Ayumi e nell'altro quelli di Articuno, ma anche con l'inaspettata freddezza di lei dinanzi al pokèmon. Nonostante tutto quello che ha pensato, il legame che le lega, è ancora legata al suo carattere e a quella nuova consapevolezza che s'è fatta strada negli ultimi capitoli. E Articuno accetta quasi con paura, dimostrando la sua natura di leggendario, ma fidandosi anche e forse per la prima volta della parte umana..!
Rinnovati complimenti e pollici in su per esserci riuscita appieno, ma lo voglio vedere anche per gli altri...! *-* Tipo un Kyogre-Seir..!
E a proposito di Seir, amo sempre di più questa ragazza! Ancora meglio di Kurai..! Le sue domande mordaci volte a spezzare le atmosfere calme che si creano e i commenti [- Sì, ma che palle – fu il commento spontaneo di Seir.] sono assolutamente fantastici! E non guasta neanche il fatto di iniziare il pezzo con una sua parte riflessiva!
Ah! Anche questo -> [“Adesso spiegatemi a che serve tutto questo plotone di gente se alla fin fine basta solo che Kurai faccia il suo trucchetto da incantatore e puf! tutti che dormono”] Giuro, è stato fantastico...! xD!!! Me la sono proprio immaginata..!! xD
Ma in generale il gruppo di guardiani orfani di Ayumi riguadagna punti con questi dialoghi..! xD Li vedevo un po' persi, ma si sanno arrangiare devo dire..!

Una cosa che mi domandavo invece è, perché se hai il potere di un pokèmon leggendario, devi preoccuparti di sistemi d'allarme..? '-' Vero, che questo porta ad una mia entrata in scena figatissima (*-*)(Hype a liv folle) xD però...

Per quanto riguarda la scena successiva invece Ayumi riguadagna la scena con prepotenza e freddezza. L'omicidio a sangue freddo di Elisio, senza tante cerimonie, ti lascia basito. Ma mostra come ormai i giochi siano finiti e siamo ad un punto di non ritorno. L'innocenza del passato è persa, ora conta solo la vittoria. E il confronto con Rein è bellissimo. In una riga si vede quanto faccia finta di mostrarsi stoica e invece soffra..! E quando interviene Seoyun che gli dice le cose in faccia..! Il suo discorso è bellissimo. Duro e mi trova d'acccordissimo in pieno. Sul serio, è ottimo!
Infine l'arrivo di Anneke mi coglie di sorpresa, ma adoro come l'accoglie Shinsè [Benvenuta” disse Shinseina, in tono leggero. “Anneke Raven, Guardiana del Tempo”], 'in tono leggero', andando a dissipare tutta la tensione della lotta finale, spazzando via come con una melodia le preoccupazioni. (Perché comunque è lei che ha tutto sotto controllo e che conosce tutto, quindi è suo il ruolo di volgere o meno l'attenzione del lettore su qualcosa, o far cambiare appunto l'atmosfera.)
In ultimo ancora due cose..! (T'ho detto che il capitolo m'è piaciuto davvero un sacco, quindi non hai scampo xD). Ho apprezzato molto come hai impostato questo capitolo, alternando i momenti tra i vari personaggi, la quiete e la tempesta. In questo senso hai è stato un lavoro egregio!
Per secondo, mi son piaciute davvero molto le interazioni di Sharda con Shinsè o anche le parole sulla sua parte umana e leggendaria, in contrasto e allo stesso tempo in accordo. Le sue poche parole ma sufficienti, lo stesso contrasto presente nel doppio tipo, la lotta che lo porta all'azione e l'acciaio che lo porta a rimanere calmo, impassibile, e così il suo stesso carattere.

Credo di aver finito. (Lo so, hai tirato un sospiro di sollievo.. >_>) Ora capisci perché non riesco mai a fare le recensioni in tempo? Poi, c'è da dire che questo capitolo era ancora più eccezionale degli altri..! *-*
Nel frattempo buon anno, anche se forse sarebbe servito un buon natale all'epoca ma pace..! xD
Till next time

30/12/15, ore 16:39

Addio Shinseina.
Adesso si ricomincia. I guardiani dovranno impegnarsi, lottare e imparare per affrontare le loro prove e sfide, per poi giungere all'obiettivo finale.
Bel capitolo,

Anakin Solo

14/12/15, ore 18:36

Ayumi perche mi ricordo questo nome prima di averlo letto

14/12/15, ore 13:57

Ed eccoci a un altro bel capitolo.
Bella storia, belle frasi, bei personaggi, belle sorprese, ecc.

Insomma, buon lavoro! (Mi sembra di ripetere questa frase in tutte le mie recensioni per questa storia)

Viva Shinsè, che salva sempre il culo a tutti!
Viva Ayumi, che è il mio personaggio preferito e che si è sbarazzata di quel professore pazzo!
Viva Kurai, che ha un potere cool!
Viva tutti gli altri Guardiani, che sono fantastici e mi rallegrano la giornata!
E infine, ma non meno importante, viva Fujiko, che è e sarà sempre con noi!

Ah, è quasi dimenticavo! Viva AuraNera_ che scrive questa storia!

Grazie per questo nuovo capitolo.
Alla prossima,

Anakin Solo

06/12/15, ore 15:34

Perché ad ogni nuova recensione vorrei cominciare con un'imprecazione?
Perché.. succede di tutto e ci lasci con quintali di suspense come tuo solito xD!
Vediamo un po' di procedere in (dis)ordine!
Due precisazioni: nel pezzo su Fujiko, quando passi dalla descrizione di Pure e N, al fatto che Shirley veniva a parlarle sarebbe meglio metterci uno spazio tra i due a capo, perché a meno di non arrivare a fine frase non si intuisce subito chi vada a trovare. In ultimo quando c'è la scena della morte, delle lacrime ripeti due volte che cadevano. Poi va beh, c'è qualche altra lettera che parte per distrazione ma queste due cose stonano anche..!
Veniamo al capitolo.
Ahhhhhh, il pezzo su Fujiko! Come nel manga che si apre il terzo occhio!!
Ed è morta... Accidenti. No, non è che ci speravo ancora ma così, con Jirachi che riacquista la sua parte di anima ha una sorta di ineluttabilità. E Angeallen non potrà neanche richiamarla per permetterle di dire addio a Rein. Sembra che in questo pezzo tutte le cose più tristi che potevano accadere sono successe. (T_T)
Comunque, mi sto perdendo, mi piace come noi veniamo a conoscenza di ciò che sia successo e di cosa si presuppongono di fare gli altri, andando a lasciare aperta la strada, una volta esaurite tutte le spiegazioni del caso, a quello che accadrà. La parte su Fujiko è sublime, triste, ma bella, con Rein e Jirachi alla fine.
Il momento di riflessione tra i Guardiani rimasti è molto bello anche quello (l'Uomo Nero xD), mostra come tentino di condividere la situazione e di trovare una soluzione insieme. E allo stesso modo anche i Leggendari si confrontano, Arceus con Giratina, dove vediamo molto bene come sono due facce della stessa medaglia e come si ritrovino in sintonia, nonostante i dissapori e i litigi! Dove finalmente tocchiamo con mano quanto sapevamo solo in modo teorico..!
E come appunto si vede che il tempo per le azioni di pochi è finito, alla 'riunione' prendono parte entei, raikou, virizion e anche tutti gli altri pur non avendo un guardiano, e decidendo di aiutarli. E se mi viene da dire 'quanta gente è partita', mi viene da pensare cos'è successo l'ultima volta e la preoccupazione sale.
In ultimo un pensiero alle parole di Shinsè a cui la prima volta non avevo fatto del tutto caso. 'Farò in modo che sia l'ultima'. No, ti prego, spero che Shinè non intenda far terminare tutto sacrificandosi, cioè magari più avanti contro i nemici, ma non adesso, assolutamente no..!
Mi rendo conto che questa è una delle mie peggiori recensioni come non si vedevano da un po', ma ti giuro che il capitolo è molto bello e me ne piace dannatamente ogni pezzo!
Tranquilla rispetto alle scadenze, che tanto ormai anche noi avremo da studiare adesso xD
Alla prossima, complimenti come sempre
Spartaco

p.s. i disegni ce li metti quanto ti capita ma grazie intanto delle descrizioni! ^^
p.p.s. sai un unicissima cosa che può mancare al capitolo? La descrizione del legamene tra Articuno e Ayumi, cioè quello che sentono a stare lontane. Oppure più in grande il legame tra Guardiano e Leggendario da un punto di vista 'emotivo'!

29/11/15, ore 12:54

Stupendo, davvero. Triste, ma stupendo.
Addio Fujiko. È stato bello conoscerti.

Adesso passiamo alla scrittrice ...
Ma come?! Non le lasci dire nemmeno la frase "Ti amo" a Rein?! Ma che strega sei?!

Ti conviene farti perdonare con un capitolo non fantastico, ma SUPER-MEGA-IPER-FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Grammatica a posto. Grazie di aver spiegato la morte di Fujiko, ero curioso.

Insomma, bel capitolo. Come le altre volte, del resto.
Aspetto. Alla prossima.

21/11/15, ore 16:35

Fujikoo... D'altronde mi avevi preparata. Ma quindi ora Jirachi ha la sua parte umana ed è diventato coccoloso e triste come Lugia? Cuuuccioliiiii... ç.ç
Piano d'azione di cui non ho capito moltissimo ma non fa nulla me lo rileggerò la cosa importante è che sentivo la musichetta epica in sottofondo!! Specialmente le ultime righe. u.u
Cambiando completamente atmosfera, quei quattro sono Grandiosi con la G maiuscola!!! Ahahahahah!! ^w^ ...nome team ancora cercasi sono un caso disperato tra la mia fantasia e la mia pigrizia... XD Diciamo che la mia fantasia si è messa in moto solo leggendo Dolce Celeste, che mi ricorda una ciambella con la glassa azzurra e la granella rosa.. XQ
E ho capito "annyeong" mi sento un mito!! \^o^/ (tutto merito di Defense Devil ahahah) Invece le altre parole restano per me di oscuro significato xD
Chissà perchè quando Ayumi ha chiesto a Shinsè se poteva parlare con i defunti pensavo volesse parlare con Fujiko..
Ciao!!!! ^w^ ~ecco lo sapevo adesso ho voglia di ciambelle xD

21/11/15, ore 15:57

Mi sa che sono un po' in ritardo. *coffcoff*
Ehm!
Corrado e Ayumi shono frateeelliiiiii!!!! Wow wow wow che ccccariniiii!!!!!! *w*
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco per l'aria di famiglia e quasi svago che si respira (dico quasi perché non sono esattamente tranquilli, con metà dei Leggendari che dà la caccia a quella povera ragazza). Quanto mi piacerebbe che ce ne fossero di più così! Ma immagino non sia possibile, vero? Almeno non fino a dopo la fine di questa guerra, chiamiamola proprio così.
Però perlomeno Ayumi si è sfogata ed è tornata una "semplice" ragazza!! ^^ Se Ghecis o Arceus o chi per loro metteranno in pericolo Corrado guai a loro. e.e
Ayumi ha fatto bene a lasciare al sicuro Vaporeon da Corrado, secondo me.
E ora si va ad incontrare Angeallen!!!!
Vadoooo!!

16/11/15, ore 19:13

Fujiko è morta?! Come hai potuto! Era il mio secondo personaggio preferito! 😭😭😭😭

Non vedo l'ora del prossimo capitolo per tutti i dettagli. Come reagiranno i Guardiani del Paradiso Parallelo agli altri Guardiani guidati da Shinseina?

Spero di scoprirlo presto! Aspetto.
Ciao!!

15/11/15, ore 01:15

Allora, questo capitolo, non vorrei dirlo giuro, ma mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. E non per le vicende, ma perché potevi fare di meglio.
Ho visto l'intento del capitolo, cioè quello di mostrare uno spaccato di vita quotidiana, di far assaporare ad Ayumi quello che si è persa, di fare un netto stacco tra quello che era successo prima. E tutto questo, l'hai anche potenziato con il fratello, ovvero Corrado! Carino, non me l'aspettavo! ^^ Se, però, quest'idea m'ha fatto appunto sorridere, per me sei stata un po' frettolosa su questo capitolo. Avresti potuto allungare questo pezzo almeno due capitoli, per far abituare di più Ayumi alla vita quotidiana con la sua famiglia, invece è stata molto una toccata e fuga..! E le emozioni e i pensieri che volevi descrivere non sono così 'potenti' come potevano essere..!
E lo scrivo perché l'ho visto da tutti i capitoli precedenti come lo sai fare, come sei in gamba e brava!
C'è anche da dire che qui il metro con cui ti stai misurando è particolarmente alto; perché ho letto un pezzo simile nelle Cronache del Mondo Emerso, 'Nihal della Terra del Vento', della Licia Troisi. E lì c'è una parte che ha il tuo stesso intento. Ovviamente tu non stai scrivendo un libro e non potevi starci ventordicimila capitoli xD ma forse uno in più gliel'avrei concesso, soprattutto con l'intento di amplificare le emozioni di Ayumi e il momento del distacco.
Mi dispiace davvero di metterla giù così, per quanto l'idea era buona e il capitolo era ottimo, anzi, m'è piaciuta la decisione..! Ma conoscendo le tue capacità, davvero, potevi fare qualcosa di più..! Mi è rimasta, davvero, troppo frettolosa!
La parte che m'è piaciuta di più quasi è la finale xD Perché il nostro arrivo, alla fonte, col bosco, fa tanto fiaba e sembra qualcosa di davvero misterioso! Con quattro personaggi sconosciuti che appaiono così dal nulla..! Questa parte, davvero, ci sta d'incanto xD! ^^
Per il resto t'ho detto (sei tu che c'hai abituati troppo bene xD)..!
Comunque col successivo sei tornata ai tuoi standard xD;)
Adesso benediciamo tutti insieme la santa ispirazione che mi ha permesso di completare entrambe le recensioni in una sera (e avvertimi se nevica domani, che è colpa mia probabilmente) (anche se le avevo in testa da parecchio <-<)
E un grosso abbraccio

Spartaco

P.s. Per quanto riguarda le differenze tra Corrado e Ayumi, che pur essendo fratelli sembrano diversissimi tra loro, io le ho apprezzate molto! I due hanno vissuto una vita completamente separata e opposta, una con la madre Guardiana e i Leggendari e l'altro con il padre nel mondo normale. E' ovvio che adesso sembrino così estranei..!
Ben fatto! ^^ xD
P.p.s. Ah! Mi è venuto in mente adesso! Non è un po' crudelino paragonare le palestre e gli allenatori ai gladiatori..? Quelli combattevano e morivano per il divertimento della gente, qua.. 'somma, è un po' diverso xD!
(Recensione modificata il 15/11/2015 - 01:22 am)

15/11/15, ore 00:50

E’ strano, sai? No, non il capitolo! Il capitolo è molto interessante, bello e finalmente vediamo un po’ l’altro team. Soprattutto non solo in termini di lotta o discorsi o pianificazioni, ma per quanto riguarda i rapporti e le meccaniche di gruppo, che se già avevamo visto qualcosa per Seo Yun e Len, adesso possiamo osservare i ragazzi al completo che hanno già trascorso assieme un bel po’ di tempo. E così difatti le cose sembrano già rodate e gli scherzi tra di loro vecchi!
Mi piacciono gli scambi tra Shinsè e Ayumi, in cui quest’ultima cerca di trovare le risposte e in qualche modo un appiglio, amichevole, che non la costringa, e che Shinsè è più che ben lieta di offrire, dandole in qualche modo una figura su cui contare. Molto ‘materna’ oserei dire!
E’ poi comunque l’unica con cui Ayumi azzarda ad aprirsi o comunque a ‘fidarsi’, stando quasi, e giustamente, sulla difensiva verso il resto del gruppo.

Le parole di Shinsè sono pesanti come macigni. Fujiko morta. Anche adesso mi mancano le parole..
Ovviamente ci sarà da approfondire, anche per non puoi far sparire un personaggio di tale levatura così xD, però.. è un colpo pesante. Buttato lì senza alcuna premonizione..! No, no, colpo di scena a livello divino! xD Fantastico! (non è ironico..!)
(Si, lo so che l’avevi detto che rischiava di non svegliarsi, ma io non me l’aspettavo che le cose precipitassero in questo modo!! >_>”)
E Angeallen che permette di parlare con le anime dei defunti, ma non con quelle dei guardiani (perché giustamente tornano ai leggendari)? Madoo.. Che colpo anche quello. Hai messo in una frase la speranza e in quella dopo l’hai cancellata con la furia della tempesta! Hai schernito le nostre rosee aspettative con due semplici pezzi..! Geniale, veramente! Crudele, ma geniale!
(Piccola parentesi, amo come hai gestito Sharda qua..! *.*)

Infine un appunto sul mio pg, così mi ricollego all’inizio della mia recensione..! E’ strano sai?
Cosa? Che io e te abbiamo visto cose così completamente diverse nello stesso personaggio e nella stessa filosofia del pokemon/guardiano..! Non so se è stata una scelta ragionata o meno, ma quando immaginavo il personaggio e gli ho ‘dato’ le abilità con il bastone (per simulare una spada), io l’ho sempre visto come uno spadaccino, un cavaliere, un moschettiere. Ed essendo Cobalion parte del ‘trio dei moschettieri’ che richiama tutta la storia, l’avevo dato per scontato quasi..! Eppure, tu ti sei buttata sulla parte più orientaleggiante del concetto di lotta e di bastone, andando a recuperare l’arte marziale cinese e il kung fu..! Non è una critica, anzi!
(Tutt’al più, non ho ancora deciso se mi piaccia o no xD) E’ comunque interessante e affascinante vedere come abbiamo interpretato in due modi così differenti e per certi versi agli estremi opposti persino Cobalion stesso (che alla fine il guardiano è il leggendario fuso, quindi anche come lotta è un suo derivato), io buttandomi sull’’epica’ occidentale, tu optando per la storia orientale..!
Ripeto, non è una critica, ma mi hai lasciato spiazzato xD! E sono ancora indeciso se mi piaccia o meno perché forse si allontanerebbe troppo da come l’avevo pensato..! Cioè non è più il mio oc dopo, no? xD O forse sono io che con le arti marziali o avuto meno a che fare che con la scherma o altro..! (In senso metaforico purtroppo xD)
Ad ogni modo, siiiiiiiiiiiiiiiiii, i disegniiiiiiiiiiiii ***------*** Io li voglio!! Finalmente!! ^^^ u.u xD
Con quelli aspetto il nuovo ed intanto mi butto sulla recensione intermedia!! Si, sta sera ero più ispirato sull’ultimo xD!
To next time
Spartaco

P.s. la questione di Dialga sta divenendo oltremodo complessa..! '-' xD

10/11/15, ore 22:58

Un aura impura... Come me per lo meno non mi sono ancora risvegliata

10/11/15, ore 19:03

Lool che carina~~ Ayu con le emozioni sei praticamente tu versione dolce e innocente Saretta<3 xD
Beh dai ora si sanno delle cose in più (?) neanche più di tante in realtà ma vabbè, meglio di niente! ^^
Ma.. Quando Fujiko muore, quando ne parla Angeallen, non è meglio dire "la seconda" anziché "la prima"? Se uno scegliesse la prima sprofonderebbe in un mare di depressione insostenibile(?)
.. Lol Yun, mia mogliah colpisce ancora xD (<-- sto usando gli emoticon text perché non ero sicura che tu fin ora le potessi vedere ^^") assurda lol, è proprio Chanyeol biased~ ci manca però il pizzico da Phehun(???) che comparirà di certo lol
Avevo notato un altra cosa che nn mi quadrava.. (1º -2º) ma.. Non me lo ricordo più.. ^^" ultimamente riesco a ricordare le cose meno facilmente.. È la vecchiaia che incombe? D; -.-
Tra poco la prof ci ha promesso che ci avrebbe insegnato a fare le recensioni.. Spero presto per te cosi non ti sorbirai più 150/170 parole messe alla Kactus senza un filo logico<3
.. Si non so più che scrivere ok? Sono stanca morta e andrò a dormire all'ora improponibile quali sono le 19:30 (tutte balle.. Mi ritroverò fra 2 min a buttarmi nel letto alle 23.. Scommettiamo? -.-")
Ah si! Non è esattissimo scrivere unnie.. Ma non ti voglio correggere sennò mi strangoli :*
Nottee~~

09/11/15, ore 17:13

Mi sento in colpa a recensire così tardi, per giunta dopo che hai già pubblicato il nuovo..! Sul serio, mi cospargo il capo di cenere, gomen..! t_t Un po' è colpa della mia pelandronite cronica, un po' anche permettimi qualche impropero contro il wifi dell'università che mi ha cancellato una recensione già bella e fatta e me l'ha mandata a.. beh s'è capito >_>.
Devo dire che, in realtà, per quanto aspettassi con trepidazione questo capitolo, mi ha un po' deluso. O forse ero io che mi ero fatto troppe aspettative e filmini mentali xD!!
Mi aspettavo combattimenti, guerra aperta, la fine del mondo (?) e invece tutto si concentra su Ayumi. Non fraintendermi, è molto bello e m'è piaciuto come hai incentrato la situazione su di lei (soprattutto dopo quello che era successo nello scorso cap) anzi, ma mi aspettavo forse.. di più? Ipotizzando un arrivo di Shinsè prima e quindi di una successiva reazione di Arceus e i Guardiani che si ritrovano in mezzo. Ad ogni modo questo è una mia opinione personale, tu hai scelto semplicemente un altro modo per far proseguire la storia.
E' interessante scoprire poi veramente chi è Ayumi, oltre ad essere la figlia di una Guardiana, ed anche perché è così! Serviva un suo approfondimento e la perdita di controllo è il momento opportuno!
In ultimo, permettimi due 'scelri': il primo contro il gruppo, il secondo contro Arceus (giustamente no?). Contro il gruppo: 'Ma voi siete dei pirlaaaaaa!!!!!!!! E' ovvio che Ayumi vi ha detto di non intervenire ma s'interviene lo stesso!!!!! Anche a costo della vostra vita!! Anche se è Arceus!! Anche se ve l'ha chiesto!!!! Ve la sta uccidendo!!!!!!' (Da leggersi tutto in maiuscolo). Seriamente, ma a che stavano pensando? La sentite gridare di dolore, chissene tutto il resto! >_> Qua mi hanno veramente deluso.
La seconda contro Arceus, a parte tutto il capitolo (lasciamo perdere va -.-), mi rivolgo ad una frase in particolare (forse l'ultima?), 'non credo che Ayumi riuscirà mai a perdonarmi'. E qui, ovviamente siamo concordi. Ma dopo tutto quello che ha fatto, Arceus osa, OSA, anche solo prendere in considerazione l'idea che lei lo possa perdonare?? Ma è....! ...!!! Non ho parole, guarda. Un disgusto tremendo.
E qui concludo, forse più in breve di quel che pensavo e di quel che avevo scritto all'inizio ma i punti fondamentali sono stati centrati xD, e passo al successivo..! ;)
A prestissimo