Guardian of Legends
di AuraNera_

26/01/15, ore 13:37

Ehilá..! ^^ Credo di aver letto il capitolo quasi nell istante in cui è stato pubblicato ma ho aspettato un giorno per la recensione xD..! Allora, devo dire, che, innegabilmente, mi sono trovato d'accordo con i tuoi commenti finali sulla storia..! Effettivamente visti i presupposti mi aspettavo un po' più d azione e una battaglia casomai più dura..! Non dico come i precedenti capitoli (tragica), ma una situazione in cui gli avversari si scambiano colpi su colpi, senza che nessuno dei due riesca a prevalere..! Anzi, con tutta la tensione che avevi creato, rispetto a Suicune (cosa che ha fatto si che il sottoscritto controllasse ogni santo giorno se avevi aggiornato xD si sono malato xD..!) mi aspettavo qualcosa di più grosso..! (Avevi giá posto tutti gli elementi, come anche il Braviary di Pure..!). Vero che Ayumi in azione l abbiamo giá vista, ma qui si prospettava un bel duello..! Invece hai risolto con un piccolo trucchetto, facendo saltare fuori il teletrasporto di Fujiko, che in realtá mi lascia un po' perplesso..! .-. Insomma, è un'arma potente..! E il fatto che lo impari subito anche grazie alla 'distorsione' temporale è un elemento un po'.. Fujiko d altronde mi sembra il tipico (da questo punto di vista) personaggio 'se c è qualcuno nei guai vado a salvarlo'; adesso ha praticamente campo libero e non c è nessuno che la possa fermare..! Ho trovato interessanti invece la spiegazione del famoso 'seme della follia' ma soprattutto anche quello dei 'manichini', che mi sembra un aggiunta molto interessante e azzeccata..! (Verrebbe da chiedersi chi è il povero malcapitato >_>). Invece mi ha un po' deluso la spiegazione sull'avversario invisibile..! Cioè il perchè fosse difficile affrontarlo..! Ecco, sinceramente non credo ci fosse bisogno di specificarlo..! Mi sembrava palese..! Mi è piaciuto invece il tempio..! ^^ Io strizzavo l occhio giá a qualcosa di greco, invece era etrusco! È venuto fuori bene, sia la descrizione che la cupola che tutti gli ambienti immersi nell'acqua..! È stato comunque un bel capitolo anche se forse mi aspettavo una battaglia più con le unghie e con i denti (magari non eri molto ispirata..!)! Alla prossima ^^ Spartaco

14/01/15, ore 20:54

Beh cara Aura puoi urlare al miracolo, sono qui per il secondo giorno di fila!
Si innalzeranno inni, i mari verranno prosciugati, la gente mi adorerà come una divinità, diventerò imperatrice e…. ok la smetto.
No sul serio voglio una statua *si schiaffeggia*
Smettila Gu, concentrati.
Ok dopo questo complicato dramma interiore passo al capitolo. Che presenta anch’esso una lotta interiore tra “Ayumi buona” e “Ayumi satana”. Sappi che io tifo incondizionatamente per Ayumi satana.
Il suo passato mi pare davvero triste il che spiega l’apatia di cui si circonda e la smorfia che tiene perennemente come se fosse costipata a vita. Mi spiace per sua madre, che immagino si sia sacrificata per salvare il suo leggendario proprio come ha fatto la donna-Zekrom, ma Ayumi doveva spaccare la testa a Ghecis e infischiarsene degli spasmi.
Poi scopriamo che Purè è pure (pessimo gioco di parole) una guardiana e magari del Leggendario delle patate dolci, perché no? Sappi che d’ora in poi la chiamerò così perché ieri mi hai gasato dicendo che sono un genio perciò mi sono montata la testa e ora sono come la panna. Ovvero montata. *una voce dall’atra stanza “ritirati, fai pena”*
Sì, le mie battute sono orride, sorvoliamo. Comunque per me lei è diventata Purè.
Poi shampoo (Natural) è un ragazzo con l’aura pari a Goku e ciò mi spiega la somiglianza di acconciature. Saranno parenti? Questo è ciò che ci domandiamo tutti.
Ma ora faccio una predizione: shampoo tradirà tutti e diventerà cattivo come suo padre. Se ciò azzeccato voglio un biscotto, ho la fissazione ormai.
Comunque mi è piaciuta la descrizione della lotta e la piega che stanno prendendo le cose. Mi piaceva anche prima ma tutto questo movimento risulta davvero interessante. Mi piace questa lotta interiore di Ayumi, bella trovata e mi piace il fatto che nuovi personaggi si uniscano alla vicenda.
Ho trovato forse qualche imperfezione qui e lì ma sono smemorata e non ricordo più dove perciò amen, la storia fila comunque.
Potremmo dare un premio a Natalina (Natalie, ormai sto ribattezzando metà personaggi) per l’apparizione più corta nella storia delle fanfiction? Potremmo, ma al momento mi trovo a corto di premi da dare. Se vuole le do un biscotto.
Va bene la smetto, stasera sono un po’ così.
Ora sono curiosa di vedere l’esercito che Ayumi tirerà fuori e se Fujiko riuscirà ad atterrare in piedi almeno una volta.
Ormai mi sto per rimettere in pari perciò… see you in wa/prossimo capitolo!
Saluti e tanti complimenti

13/01/15, ore 21:52

Oye, cara, ti faccio questa breve recensione - ormai sono tutte corte le mie D: - per non lasciarti senza, e sai che ci tengo u.u
Niente da aggiungere come al solito, sai che non mi deludi mai. L'unica cosa che mi ha stranita è stato il comportamento di Pure: sarà anche il seme della follia e sarà qualcosa che spiegherai in seguito come mi hai detto, ma potevi cercare di giustificarlo meglio anche con reazioni stupite o confuse da parte degli altri personaggi. E' una cosa su cui devi lavorare, mi ha fatto ripensare all'inizio di AA in cui la protagonista si trovava con i genitori assassinati in casa e praticamente se ne fregava, le importava solo della sua cagnolona...
Quello ovviamente è un caso limite, eri all'inizio, ma cerca di fare più attenzione quando descrivi emozioni o comportamenti. Sei bravissima con i luoghi e ne ho le prove in continuazione, sei originale e tutto, brava bravissima mia Sarr! Però adesso bisogna iniziare ad approfondire. Magari vuoi "posticipare" tutto e riservarti queste cose ai prossimi capitoli, posso capirlo perché spesso mi sono ritrovata - e mi ritrovo tutt'ora - in una situazione del genere, ma tu prova anche solo con degli accenni, all'inizio, e vedrai che basterà poco per prendere il via e migliorarsi subito :D
Anche perché siamo già all'11 capitolo, è ora di osare anche con questo. Ora che abbiamo appurato la tua bravura con le narrazioni e le descrizioni fisiche, bisogna passare a raccontare i pensieri e la mente dei tuoi personaggi, cosa importantissima per una storia come questa, che con ulteriori approfondimenti da questi punti di vista sarebbe ancor più bella.
Alla fine mi sa che ho scritto tanto comunque! x°D
Ho trovato qualche errore di distrazione: tropo e mosto, rispettivamente troppo e mostro.
Poi attraversando alberi e cespugli fioriti. Attraversava i ponti - evita la ripetizione di attraversare.
insomma, no dei posti - credo che sia uno, manca la u.
Be' per il resto non ho altro da dire, mi spiace di aver dedicato la recensione unicamente a una correzione/miglioramento da fare ma secondo me ti stavo viziando a forza di complimenti ahahaha
E-yo, la tua Ele

13/01/15, ore 18:23

Stavolta inizierò una recensione in modo decente: salve signorina Aura/Ayumi come se la sta passando?
Dici che come inizio faceva più schifo degli altri? Si, hai ragione non sono capace ad iniziare una benedetta recensione senza sparare cavolate o sembrare un’ebete.
Per la cronaca “viva gli ebeti”!
Diamine quasi cinquanta parole e devo ancora iniziare…
Allora si parlava del capitolo. Non molto movimentato ma pur sempre bello, c’è anche uno spostamento di regione e una visitina alla torre cadente.
La descrizione mi è piaciuta davvero, l’hai resa bene (manco a dirlo) e già sproloquio sempre su quanto ti vengono bene le descrizioni quindi stavolta non lo farò. Ma ti vengono bene. Ecco lo ridetto.
Sinceramente all’entrata in scena dei due fratelli, sentendo la descrizione ho subito detto “quello è N!” poi però mi è parso strano. E invece avevo ragione, cosa che non accade spesso.
Però qui scopriamo che Natural (che chissà per quale arcana ragione viene da me paragonato ad uno shampoo/balsamo, non sta chiedermi il motivo) ha una sorella Purè (di patate) e lì le mie sicurezze sono vacillate.
Il padre Ghecis è un cattivone ma la mia domanda è: in che piano temporale si svolge tutta la vicenda e cosa ci fa shampoo lì?
Nel senso, tutta la storia si svolge nel futuro o è slegata dai fatti di manga/videogioco (non dico anime perché… beh è orribile)?
Comunque il capitolo mi è piaciuto e spesso noto che inserisci periodi anche abbastanza complessi nei tuoi capitoli, eppure non pasticci mai con le frasi e le rendi pulite e perfette. Questo è un dono. Se io mi metto a scrivere una frase con più di una subordinata vien fuori uno schifo in cui il lettore non capisce più nulla.
Faccio frasi semplici. Perché sono incapace. Non come te. Che sei brava.
Ok il mio tentativo di essere simpatica è caduto nel tombino quindi chiudo qui prima che mi internino in un manicomio.
Sempre che non ci sia già dentro.
E con questa frase misteriosa vado… saluti!

13/01/15, ore 14:35

Rieccomi! E così siamo tornati dai nostri protagonisti (che sono ancora depressi e sconvolti xD) *^* N... Ohiohi speriamo che Ayumi si riprenda... Non so perchè ma ho l'impressione che rischi di cadere in un vortice nero... Sta cercando di reprimere ancora di più le sue emozioni, se continua così va a finire che diventerà davvero un guscio vuoto... Comunque N ha ragione, Ghecis è un mostro (*si trattiene per non elencare le altre parole fiorite*), peró N che controlla l'aura.. Sarebbe ancora più figo. ^^ *^* Ovviamente Celebi non c'entrava un tubo con Pure, fantastico, che mito che sono. XD XD XD Le rovine dove si ferma un attimo Suicune mi ricordano quelle di Pokémon Ranger Tracce di Luce, ora però non mi ricordo esattamente nè il nome nè dove si trovi quel posto. XD Pure ha il seme della follia? Ohiohi... Già me la vedo che diventa una pazza... ^^" e "seme della follia" chissà perchè mi ricorda Soul Eater.. Mah. A volte faccio collegamenti strani. XP Lasciandomi con un altro "ohiohi" e "speriamo che Pure non faccia pazzie e nemmeno Ayumi", A presto!! ^^

13/01/15, ore 13:56

Eeeeeeeehh, buon giorno! ^^^ *Il sottoscritto è la felicità in persona u.u*
Dunque riprendiamo la trama principale, (ma nel mentre che leggevo le prime righe mi ero chiesta se il capitolo scorso della ragazza me l'ero forse sognato o c'era..! (Sollevato dal vedere che c'era :sisi xD)), con la prosecuzione della storia e del 'cosa è accaduto dopo'! Devo dire che mi ha fatto particolarmente piacere questo capitolo, perché si trattava di raccontare cose forse un po' 'ovvie' o comunque previste e c'era il rischio di cadere nel banale, a causa anche del giusto calo di tensione della scena, ma sei riuscita a renderlo ugualmente interessante e particolare..! La caverna gelata è un punto in più (oltre ad essere l'unico luogo del monte vite che amo), avresti potuto rimanere sul vago e invece no, hai creato un collegamento che tutti gli amanti del gioco possono ritrovare con piacere, oltre a dare coordinate precise al racconto e aggiungere ancora più realismo! Per non parlare poi del ritorno dai Leggendari, con quell'aggiunta piccola piccola del 'seme della follia' in Pure, hai risaltato ancor di più tutto il pezzo!
Veniamo invece hai personaggi che sono quelli che mi preoccupano un tantino di più.. >_> Innanzitutto la scelta folle (si) di N di andarsene da solo, quando magari Ghecis tornerà per cercarlo o lui che cercherà di usare i suoi poteri e ne finirà controllato o chissà cos'altro ancora...! (Sei un idiota, N! >_>) Pure è interessante, soprattutto l'appunto sulla follia, da al personaggio una luce diversa (anche se credo che dirglielo in faccia, aumenti solo le probabilità che preoccupata da questo lo diventi..)! Comunque è bello come hai deciso di sviluppare quest'altro character! In una terza maniera ancora! (Non avevo indovinato che fosse Suicune cmq xD Ma forse ci sta! Anche molto!)

Per ultime le nostre due 'protagoniste' (direi che Fujiko si sta guadagnando il titolo); Fujiko dimostra di avere le 'cosiddette', ecco, di saper prendere in mano la situazione, anche se usualmente sembra quasi più timida o meno sicura di sé, dimostra di avere forza di reagire e, non sprofondando nella rabbia come Pure, ma reagendo con positività, che è una grande qualità e forza..! D'altro canto mi sarei aspettato qualche tentativo della ragazza verso Ayumi: qualche parola di conforto, una mano sulla spalla, non so..! Invece la lasciano tutti lì (certo, lei vuole stare da sola), ma sta sprofondando, non potete lasciarglielo fare..!! .-.!! Ecco, proprio Ayumi mi sorprende un po', nel non trovare la forza di reagire! Vuol dire che non ha ancora trovato una risposta valida per andare avanti e fin'ora si è solo 'trascinata'.. Certo, come ho detto però, se fossi in Fujiko non starei lì a guardarla autodistruggersi..!! >_>
Ultima cosa! La battuta su Ghecis mi piace infinitamente comunque u.u (colpo di genio), perché giustifica il fatto che prima si va a cercar 'noi', e mette in luce una sorta di collegamento tra ghecis e ayumi, il conoscere così bene il proprio nemico, ed esserne disgustati, dal saper prevedere le sue azioni. Dal conoscerlo, perché è lui la causa di tutti i suoi mali..! Il fatto che poi Ayumi riemerga dal suo 'stato' per dirla ha un effetto bellissimo!

Non controllo, ma temo di aver scritto un papiro ancora più lungo del solito, ma oggi ero ispirato e poi questo capitolo meritava!! ^^ Non metterti scadenze tranquilla! Che se a una cosa che ci piace, mettiamo scadenze poi diventa un compito come un altro..!
Complimenti ancora e buon pomeriggio!! ^^ Alla prox!

Spartaco

P.s. per quanto riguarda il 'menomare' i personaggi a tuo piacere xD, ovviamente sei liberissima di farlo! Anzi! No, ok xD va beh che è il mio alter-ego, ma questa è una guerra..! E dalla presentazione della storia, mi deluderebbe se non fosse così! Detto questo non sto candidando il mio pg per una fine prematura xD, ma diciamo che se è per proteggere qualcuno, morirebbe volentieri..! u.u
Anche se visto che sarà l'ultimo che si recupera spero non sia il più scarso >_>..!

13/01/15, ore 13:55

Ciaoo!! ^^ Recensisco in stramegaiperultra ritardo perciò cerco di essere rapida e di passare al prossimo capitolo xD Capitolo diverso dal solito, mi è piaciuto. Come sempre cercherò di indovinare il leggendario (perchè è una nuova Guardiana, vero? Se non lo è, è la mia seconda gaffe xD). Che la ragazza sia prigioniera di un ennesimo team di psicopatici in tutine ridicole? O magari è una setta del team Plasma. :/ (maledetto Ghecis!!! ù_ú) Che altro dire? Spero che tu abbia passato bene le vacanze e passo al prossimo capitolo!! ^^

07/01/15, ore 21:13

Bene Aura cara, oggi faccio un po’ di recensioni qua e là e il qua sarebbe la tua storia.
Scusami se vado avanti a rilento ma il tempo è davvero poco però sappi che voglio assolutamente arrivare a mettermi in pari il prima possibile per poi iniziare AA magari. E poi sono in febbricitante attesa di Rol perciò…
It’s show/recensione time!
Amo la desolazione umana.
Amo il fatto che Ayumi sia così distaccata anche da quella. Adoro il fatto che sia un personaggio così impassibile e imperscrutabile. Che altro adoro?
No perché poi dici che ti faccio toppi complimenti immeritati e non è vero. Cioè faccio tanti complimenti ma sono meritati. Sennò non recensirei.
O sennò ti direi “ritirati” oppure “c’è da migliorare” ma io sono convinta che non sia così. Quindi se ti dico qualcosa è perché lo penso realmente.
Cavoli se questa storia è bella!
Ti dicevo che mi è piaciuta la prima parte, molto malinconica e struggente, ma ha anche rivelato un po’ di umanità in Ayumi che si avvicina alla madre disperata.
Sono caduta dalla sedia nella parte dei transessuali, ho tossito per venti minuti e ho sbattuto la testa rialzandomi. Magari sono diventata ulteriormente stupida. Gioiamo!
Ora io non capisco come tu riesca a fare delle descrizioni ambientali così realistiche e così curate. Se ci provo io vien fuori una schifezza alla “c’è una casa nel bosco, con un albero vicino, l’albero è verde e la casa è grande” vero che io ci metterei anche “il bosco è in fiamme” ma tu sei una ragazza più pacifica che descrive benissimo perciò continua così.
Di errori non ne ho trovati o meglio non li vedo perché sono orba e leggo senza accorgermi se un tacchino surgelato sta passando. Si ho appena letto il giornalino nel caso te lo stessi chiedendo.
Bene mi sa che ho detto tutto e tornerò! Questa è una promessa anche se può sembrare una minaccia…
Saluti

03/01/15, ore 20:08

"Queste erano appena rosate, pallide e screpolare, martirizzate dai denti candidi."
ScrepolaTe.

Nulla da dire, altra dimostrazione di quanto tu sia brava a creare atmosfere.
Bellissimo capitolo, quegli out che ti fanno staccare lo sguardo dalla storia e ti trasportano in tutto un altro mondo.

Mi dà l'idea di essere tipo una cosa invincibile e superpotente, considerando anche che l'hai messa in una condizione cagnesca e lei non ha accennato neanche ad un lamento né ha fatto qualcosa per lamentarsene.
Soprattutto il freddo, come faceva a non...
Bah lasciamo stare... brrr.

Mi dici una cosa? Le tue personagge sono tutte bellissime?

03/01/15, ore 19:48

"“Risvegliati, Zekrom” sussurrò la donna all’oggetto vibrante, lascando che questo si liberasse dalle sue mani e restasse sospeso in aria, mentre attorno a lui si scatenava il putiferio."
Lascando -> lasciando.

"“Devi aiutarmi a concentrare più calore possibile in un solo e ad intensificarlo, se riesci. Lo lancerò verso l’alto”"
In un solo... cosa? Punto, presumo.

"Il Pokémon Ideale"
Zekrom è il Pokémon Nero Ideale.

Comuuunque, errorini di distrazioncina. (Flanders time)

Mi piace come sta vertendo la storia, ha un qualché (?) di diverso e più vicino a Dragon Ball che a Pokémon.
A dirla tutta pensavo che Ghecis fosse il guardiano... boh, chessò, di Yveltal, oscurità, toglie la vita...

Ma poi dici indirettamente che sono tutti poteri suoi, quindi cazzarola, è un Saiyan!!

Vabbè, GoL se fosse stata una fantasy o un sovrannaturale random avrebbe funzionato comunque a meraviglia...

Insomma, capitolo bellissimo, cliché mai cliché del "sacrificio per salvare qualcuno" e nuovi guardiani.
Davvero roba meravigliosa, finalmente qualcuno che si caga Unima!

Vado avanti!

03/01/15, ore 01:47

"Davvero non possiamo. Dobbiamo vedere la torre"
Credo tu volessi rendere la prima frase come una domanda.

"Mamma sostiene che l’anno fatto perché volevano essere liberi di atterrare e spiccare il volo quando e come volevano."
L'anno... ihhhh, che orrore...

Insomma, non molto da dire, hai reso la Torre Dragospira la cosa più bella del Mondo Pokémon ahahahahahaha quando a me è sempre sembrata abbastanza anonima e atona, bene.

Io quando leggo la tua roba ho sempre la sensazione che Ayumi sia fatta di pellicola per i cibi, o di carta velina.
Boh, come si muove, come parla, come la immmagino, leggera leggera e quasi inesistente.

La adoro.

Comunque nulla, ho finito i commenti generali e sul capitolo in sé non ho da dire molto tranne che N me l'hai reso un cioccolatino e non il figaccione che in realtà è...

Devi bruciare...

03/01/15, ore 01:15

"In realtà stava cercando una persona in particolare, osservando tra le macerie e scrutando negli occhi spenti dei passanti che non si erano ancora ripresi dallo shock. Forse dovevano lottare contro più di uno shock."
Shock, ripetizione inutile...
Evitala.

"“Ah... sono migliorata un sacco, comunque! Pensa, ora atterro persino in piedi e riesco a fare le capriole in aria!” trillò la ragazza bionda, con gli occhi che luccicavano.
“Beh, niente più facciate per terra almeno... e poi non sarò più inutile... giusto?” continuò un po’ a disagio, dato che l’albina sembrava poco presente, o poco interessata."
Vai accapo per riprendere il discorso di Fujiko, è sbagliato, dovresti farlo sulla stessa riga e non andare a capo, altrimenti si intende che a parlare è un'altra.

"- Che cosa c’è? – le chiese mentalmente, mentre i due colossi bisticciavano come babini che litigano sui pastelli a cera."
Babini, no, bambini, sì.

"E...una parte della mia."
Ti sei scordata lo spazio.

"‘Felice?’si chiese la ragazza con gli occhi verdi"
Anche qui, spazio.

Vabbe allora, lasciamo stare le imprecisioni, mio capitolo preferito di GoL, finora...
Boh, è pregno di cose bellissimissime. Prendiamo ad esempio il momento iniziale come lo descrivi tu di un Ayumi che si immerge nella disperazione umana ma non la capisce.
"Cazzo!" Viene da dire a fine capitolo.
Perché proprio verso la conclusione, la ragazza appare più umana, quasi entusiasta, a casa.

La cosa del sesso dei Leggendari non mi convince più di tanto, ma ok, come si dice, non stiamo a discutere del sesso degli ang... leggendari, dei leggendari.

Boh vabbe, diciamo che dietro l'isolamento nel paradiso parallelo c'è altro e ci sono persone che comunque hanno sofferto la perdita.
Bellissimo.

Una cosa, ultima cosa, vedo che scavare per trovare la parte umana di Ayumi si fa sempre più frequente nella storia e lo apprezzo molto, anche io adoro l'introspezione e il cambiamento inteso così. Guarda Nives.

Vabbuò, insomma, scusa il ritardo, masticazzi (passato remoto di masticare) vado avanti.

Bigup!

31/12/14, ore 18:05

Un po’ in ritardo ma te l’avevo detto che recensivo. Finalmente è ritornata la connessione quindi facciamo una recensione per bene.
Se chi ben comincia è a metà dell’opera…
Allora, cavoli bel capitolo. Forse il migliore finora.
Secondo me è pazzesco come leggendo la tua storia riesca ad immaginarmi tutto e come la lettura mi risulti… rilassante. Non so a sentire di Ayumi che si allena o leggendo la tua descrizione del prato mi sembra quasi di essere partecipe.
Mi piace molto come ti soffermi sulle descrizioni che secondo me sono praticamente perfette e rendi tutto il testo armonioso. Non so come tu ci riesca ma tanti complimenti.
Il personaggio di Ayumi mi pare molto ben caratterizzato, con quella perenne aura di mistero e ora voglio proprio scoprire qualcosa di più su di lei. Mi piace il suo conflitto interiore che sfoga nell’allenamento e adoro come tu l’abbia resa impassibile esteriormente.
Arceus sta iniziando a starmi altamente sulle scatole e devo capire perché tratta così la piccola albina.
Non smetterò di dirti che scrivi divinamente perché secondo me è così e rimano stupita da ogni tuo capitolo.
Vedrai che mi porterò in pari il prima possibile perché la storia merita.
Salutoni!

30/12/14, ore 19:00

Oye!
Perdonami, non volevo fare così tardi con la recensione... Sai meglio di me quanto io aspetti con ansia ogni nuovo capitolo e ho detestato dover aspettare, ma purtroppo ho avuto poco tempo. E ne ho ancora poco, forse, credo... (?)
Comunque ho trovato carina l'idea di inserire un capitolo interamente descrittivo e per di più su un nuovo personaggio. Hai associato quella che secondo me è la tua più grande abilità quando scrivi, ovvero descrivere, è un personaggio nuovo e misterioso. Shinseina... Nome molto particolare, immagino sia la fusione di due parole. Io di solito riservo nomi del genere a personaggi di storie originali - sì, ne sto scrivendo anche se molto lentamente, ma le posterò prima o poi! - ma questo è particolarmente azzeccato per una storia del genere, anche perché è soprannaturale. Tu l'hai soprannominata Shinsè, io la chiamerò solo Shin :D
Sono molto incuriosita della sua situazione e vorrei tanto sapere chi sono i suoi carcerieri, sempre che lo siano. Sono anche sicura, però, che ci farai aspettare ancora a lungo prima di capire la sua identità. Non so nemmeno se aspettarmi una Guardiana o una nemica.
Be', ennesimo personaggio femminile... Dovresti variare un po' di più. Alla fine non è così difficile muovere dei maschi, o almeno credo. Quindi ti consiglio di iniziare a lavorarci e di mitigare questa grossa presenza del gentil sesso (?) nelle tue storie.
E fare coppie, Sarr, coppie. In AA sei stata una str...ombola! Mi hai pure ammazzato Nightmare... E quando si è ricongiunto con Egypt non hai fatto sapere più nulla! Maledetta!
Vabbè, dopo questi consigli che applicherai quando ti pare e se ti va, passiamo agli errori.
Il tempo - qua manca il punto.
Peri il secondo - per il; bastava riflettersi nell'abbondante materiale riflettente - evita la ripetizione, riflettersi/riflettente.
passassero a scandire il tempo che lei passava rinchiusa - evita anche questa, passassero/passava.
le piccole labbra appena un poco carnose, a forma di cuore. Queste erano appena rosate - altra ripetizione di "appena"
collegamenti, tanti troppi - metti una virgola dopo tanti.
Provai ad articolarla - passi alla prima persona, dovrebbe essere provò
Deci se - tutto attaccato
i. nome - il
una man e - mano
si sentii - anche questa è la prima persona, dovrebbe essere sentì
Be' sì, come vedi c'è qualche errore ma il capitolo è riuscito molto bene. Come al solito, aggiungerei.
A prestissimo!
Ele con il soprannome nuovo e figo

29/12/14, ore 15:44

Buon giorno! E buone feste anche! ^^
Confesso che dopo questo capitolo il mio non amore per le sorprese potrebbe ancora diminuire, ma non tutto il male vien per nuocere, poiché siamo giunti all'introduzione di un nuovo character..! (Perché la storia non era misteriosa abbastanza..! xD) Oddio, no scherzo xD, cioè sono contento della new entry, ma la situazione in cui si trova immersa mi pare giusto un tantino preoccupante..! Una parte del pezzo mi ricorda molto hunger games (libro), 'sono katniss everdeen, vengo dal distretto 12, ho vinto gli hunger games.. [...]', ma la presentazione è comunque uscita benissimo, ottima nelle sensazioni! Certo, qualche dettaglio in più non ci avrebbe fatto male xD *curiosità liv hype*, come soprattutto perché la libera se non la fa fuggire e perché proprio in quel momento.. Spero che col nuovo capitolo avremo delucidazioni in merito *_*..!
Comunque credo che il nostro gruppetto si dividerà presto o tardi, lasciando qualcuno ad allenarsi e spedendo gli altri alla ricerca (indica la new entry) dei personaggi..! Anche se il tempo non scorre per loro, per gli altri si, quindi le cose si aggravano comunque.... .-. o forse no. Devo chiedere a Dialga qualche ripetizioni sulle modificazioni temporali (come se non ci fosse già abbastanza da studiare..!).
In ogni modo bel capitolo, evviva per la pubblicazione festiva ^^, e grazie ancora!
Alla prossima

Spartaco

P.s. Uuuuuhuuuu! Dimenticavo! All'inizio pensavo che potesse essere il passato di Ayumi..
Meno male..! xD (No, scusa, povera sennò..!)
Bye ^^
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 03:46 pm)