Guardian of Legends
di AuraNera_

28/06/15, ore 20:35

Praticamente questo capitolo era sullo sclero generale dei leggendari e l'incontro con riccioli d'oro 😂 beh e un capitolo un po cosi si ma è perche è tipo introduttivo a qualcosa di piu giande no? Lol e poi tipo: "figlia? Mamma?" Oh ma k palle 😂 nn dovevano incontrarsi! Vabbe pazienza.. scusa se le mie recenzioni sono corte e insignificanti, ma me le chiedi tu quindi accontentati~ 😜

28/06/15, ore 18:59

Oh si, sono perfettamente d'accordo..! Anche a me piace un sacco questo capitolo..! *_*
(A parte lo style ma comprendo che perdere ore dietro l'editor di efp sia abbastanza seccante..!)
La parte tra Fujiko e sua madre è splendida! Ma la Guardiana dei Desideri mi ha sorpreso tantissimo! Non è più solo Ayumi che è consapevole del pericolo insito nella loro stessa esistenza, che sa che sono 'dannati'; anzi, Ayumi le da il via libera! Le dice proprio 'comportati come vuoi', sei libera di riallacciare i legami con quella che era la tua vita precedente, ma Fujiko ormai lo sa. L'ha capito da sola. Forse proprio nell'attimo in cui sperava che tutto potesse tornare come prima, ha compreso che non c'è niente che possa tornare indietro, perché non è il mondo a essere diverso, ma è lei.
Che lo realizza, con la facilità di un bambino, come se una benda le fosse caduta dagli occhi. Non è solo cresciuta e maturata, ma è proprio come se fosse il momento in cui diventa veramente una vera Guardiana! E non solo per i poteri..!
'Io sono per metà Fujiko e per l'altra metà Jirachi' vuol dire ammettere di essere a un livello totalmente diverso, di non essere più umano..!
Eppure nonostante le parole di Ayumi alla fine, io mi chiedo se dopo la 'fine' quanta voglia potrebbe avere Fujiko di ritornare. "Come fai a riprendere le fila di una vecchia vita" (cit. Signore degli Anelli..!).
Proseguendo, il pezzo transitorio tra l'incontro e Ho-Oh (caspio, devo andare tutte le volte a vedere come si scrive..! Confonde troppo questo nome..! xD), passa in fretta, quasi inosservato, cosicché l'attenzione si possa concentrare sulla nuova, dirompente, scena.
U.U I corpi carbonizzati.
E qui attimo di silenzio. Splendido. Arrivi pieno di speranza in cima, convinto che col nuovo guardiano la situazione possa cambiare e ti trovi davanti questo scenario spiazzante. Straniante.
Non che non si fosse detto che i Leggendari non erano pericolosi, non che s'ignorasse il loro potere, ma qui.. Non è più il nemico ad aver causato il danno, non sono più le forze della natura (anche se tecnicamente un Leggendario lo è), è stato un Pokemon. Nella sua furia più cieca, gli esseri umani non hanno avuto scampo.
Per non parlare che sono personaggi che conosciamo dal videogioco e questo amplia considerevolmente l'effetto.
E le frasi semplici che utilizza Rein, che sono il culmine della vicenda, per placare il leggendario, sono quasi la semplice espressione di un ragazzo di Amarantopoli a cui hanno 'insegnato' che il leggendario li avrebbe sempre protetti. Non è orrore o disgusto il suo, è semplice constatazione.
E Ho-Oh che torna normale subito dopo. ('Ora c'erano solo loro due'.) Mi piace questo distacco dal mondo che avviene ogni volta che il guardiano e il leggendario s'incontrano per la prima volta, come se non fosse più un incontro tra due entità, ma la persona che incontra se stessa.
Non c'è che dire, eri ispiratissima in questo capitolo e hai dato il meglio di te! **
Complimenti, davvero, due affreschi splendidi, di un'intensità pazzesca, distaccati da un breve pezzo, ma entrambi allo stesso livello..!
Super..!
Ne vogliamo ancora..! xD (siamo incontentabili si xD)!
Alla prossima e anche.. grazie! =)
Spartaco

P.s. pensieri finali..!
Bello il particolare di Ayumi che non sopporta il caldo, considerando che il suo elemento è il ghiaccio! Adoro questo gioco sui tipi!
Per quanto riguarda Xernas, mi dispiace Ho-Oh, ma temo di non aver capito.. .-. ..una cicca proprio xD..!
Ultimissimissima cosa..! Quando hai tempo e tua madre esce (così non ti urla dietro), ti prego torna al vecchio carattere che questo... è orrendo xD..!
Baci
Spartaco

25/06/15, ore 20:59

Devi ammetterlo, però..! Il titolo è fuorviante xD Pensavo a un ritrovo con il gruppo di Shinsè, ma l'apparizione finale della mamma di Fujiko è da ...! Tipo sbiancare, prendere una pala e nascondersi sotto terra prima possibile! Non vedo l'ora di vedere cosa ne verrà fuori..! Il nuovo guardiano, di Ho-Oh, non mi entusiasma troppo..! Cioè, a ripensarci, si, ci sta, ma è troppo 'io non so niente, quindi non mi coinvolgete'..! E io che ero lì, col megafono, a gridargli ogni riga 'Muoviti!!!!'! Meno male che c'è Pure (a proposito ma Kurai dov'è? .-. Dillo che te ne sei dimenticata! xD Scherzo, qualche volta capita però..!) che ci sorprende piacevolmente e riconquista la scena! Mi piace come sta dietro e ribatte al nuovo guardiano xD Troppo grande!
Comunque con questo capitolo abbiamo un'accelerata considerevole, con cui riassumi in modo egregio la conclusione di Articuno vs Mewtwo, grazie ad un bell'intervento di Mew, lasci in sospeso il gruppo di Shinsè (perché chi del gruppo non è un idiota avrà capito che Moltres, Zapdos e Cobalion non sono semplicemente in giro a farsi i cavoli loro..!)(ci sono proprio due righe fenomenali in cui lo fai capire..!!), così da concentrare l'attenzione sul nuovo guardiano e su Ho-Oh. E la domanda è: ma lassù, c'è solo la fenice che impazzisce o c'è qualcun altro? .-. ...Sempre meglio essere previdenti..!
Chissà cosa succede!! u.u Ottimo capitolo e aspettiamo con ansia i prossimi avvenimenti..!! u.u

18/06/15, ore 16:28

FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
( accidenti potevi anche non urlare)
Zitto! Qui devo parlare io!
(Vorrai dire urlare, come minimo)
Smettila! Non vedi che sto cercando di recensire?
(Certo, certo ... Fai pure)
Bene, grazie per il permesso!

Comunque ... Questo capitolo era super-iper-mega-ultra-stra-fantastico!!!!!!
Il guardiano di Ho-Oh già mi piace ... Anche se non so perché. Ma non importa!!! Penso che questo sia il capitolo più bello che hai scritto.
(Ma se lo dici ogni volta che ne pubblica uno ...)
Ti ho detto di stare ZITTO!!!! Comunque hai ragione ora che ci penso ...
(Vedi? Io non sbaglio mai)
Pallone gonfiato.
(Ehi!! Così mi fai male!)
Si, si ... Passando alle cose serie. Mi hai stupito! Accidenti adesso non credo di poter aspettare un prossimo capitolo! Io voglio leggerlo ORA!!!
Cosa succederà con la madre di Fujiko??? Come la prenderà la nostra guardiana dei desideri a rivedere la madre?? E Ayumi? Cosa farà lei?
Voglio saperlo subito!!! Non è giusto!! *si mette a piangere*
Ti prego di aggiornare in fretta perché non so se riuscirò a resistere. Ciao,

SHIELD per sempre

18/06/15, ore 16:07

Resto con gli occhi spalancati e il fiato sospeso in attesa del prossimo capitolo (spero di resistere in apnea fino al prossimo aggiornamento xD)!!! *^*
Apparizione di un altro Guardiano, le cose si stanno velocizzando! ^^
E mentre il Paradiso Parallelo non è più tutto 'sto gran paradiso di pace e tranquillità, le nostre eroine (a proposito, e Kurai? Non si aggrega alle non tanto comuni mortali-guardiane?) tornano alla città natale della seconda guardiana, sconvolgendo la vita ad un altro adolescente! XD
Susu, dopotutto potrebbe capitare a chiunque di ritrovarsi una Ayumi che ti bussa sotto casa e ti dice:"sei un Guardiano e devi salvare il mondo da quel maledetto farabutto di Ghecis!" xD
Virizion: "Cobalion è sparitooo!!! O.o" Tranquilla, è nell'altro gruppo, come Zapdos e Moltres. Gruppo di cui devo ancora trovare un soprannome.. I loro Pokémon sono circa blu, gialli e rossi, tipo i colori primari, quindi... Buh. XD
Ciaoooooo!!! *stavolta può offrire angurie mini*

Ps: sbaglio o tra i personaggi manca Len? .-.

18/06/15, ore 13:02

REEEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN TESORINO DI MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAA
Oye. Sono emozionatA, ecco il mio pgino *scuoricina*
Sara io sono troppo pazza ahahaha mentre leggevo lanciavo gridolini qua e là (?) manco stessi shippando hard qualche coppia di Avatar cosa che mi succede fin troppo spesso ultimamente, anche perché passo le ore su we heart it a fangirlare. E quindi niente (?), è bellissimo vedere finalmente Rein e aspetto con ansia il prossimo capitolo, guai a te se ne metti uno su Shinseina e compagnia perché potrei farti del male :*
Aah, mi ricordo l'estate scorsa (?), i bei tempi quando creavo random personaggi per te e per il gruppo di scrittura... quando le loro massime ambizioni erano diventare Campioni della Lega e vivere serenamente... poi su Not the same story arrivò come un uragano la depressione che permea ogni suo capitolo, che sembra sparire per qualche riga ma che subito dopo fa cucù son qua!, e iniziai a distruggere la vita di ogni mio personaggio. Devono proprio amarmi, quelli là. Tu vedrai tra anni (??) la mia storia fantasy/sovrannaturale/boh, vedrai le altre pippe mentali, vedrai.
Sinceramente, però, non mi dispiace affatto trattarli male. E' molto più appassionante, nevvero? Tu puoi capirmi, tu sei come me, mia amatissima, illustrissima, illustratissima, esimia collega! madonna che sfilza di aggettivi ti ho procurato, se sono così chiacchierona nei soprannomi figuriamoci con le mie storie... neanche me ne rendo conto, piangrido
Comunque Rein è tanto carino quando cerca di rifiutare la realtà, bello di mamma e di zia Sara, se non muori sei fortunato. (Tu, nazistoide di prim'ordine, devo ancora decidere se darti il permesso di ucciderlo ai fini della trama o no; attenta a quello che fai)
Sinceramente non vedo l'ora di leggere come renderai Ho-Oh, se una fenice terribile e temibile portatrice di vita ma altrettanto di morte, oppure... oppure Tiranno. Ecco, e con Tiranno uno dice tutto... EHI EHI EHI! *se ne ricorda ora, la svegliona* Gliele ho date io *guarda sul calendario* una settimana fa le fiamme dalle doppie capacità al Tiranno, che possono sia ferire che curare! Voglio il copyright!! #credits
Anyway, tornaimo al mio pgino adorato. Ha i ricci biondiiiiii *sclera scuoricinante* ha gli occhi rossicciiiiii *continua* cacchius è il secondo che faccio così *cerca il famoso cappio che già dall'altra recensione non si trovava più* Sono monotona con l'aspetto fisico dei miei pgini certe volte. Ma neanche tanto. Però in effetti certe volte sì (?)
Pure che recupera alla stragrande Rein - che avendo tipo fuoco e volante dovrebbe essere già velocino di suo - è fantastica, soprattutto quando fa quelle battute che magari non fanno ridere - E' UN'IPOTESI NON MI LINCIARE SONO BELLISSIME - però essendo totalmente fuori luogo ti fanno ridere per un minuto buono mentre ti immagini la faccia di Rein. Ed è facile immaginare la sua faccia. Anche perché Pure dice ogni cosa con una leggerezza disarmante - secondo me è una versione pazzoide di Angie in NTSS - e uno legge le sue parole e la sua prima reazione è "wat"
Quindi ok, ho riso e mi sono emozionata, il capitolo mi è piaciuto. perché c'è il mio pgino che aspetto da otto mesi Non capisco perché a te non piaccia per niente, secondo me ti è riuscito bene, soprattutto la resa della situazione di Rein è fatta bene - e non lo dico solo perché è il mio amatissimo pgino per la tua storia. Sono seria! Non mi credi? :c
Però cashpio Sarr, ci vuole ancora un po' di analisi delle emozioni in più. Un pochino, orsù, sperimenta tanto nel prossimo: hai fatto pure un colpo di scena meraviglioso alla fine, non hai bisogno di altro per scrivere paaaagine e paaagine - non esageriamo però eh ahahah - di pure sensazioni. Hai una ragazza che si ricongiunge alla madre che la credeva morta, la madre che sono sicura morirà perché ti conosco, so che lo farai oppure combinerà qualche guaio dei peggiori; un nuovo Guardiano che ha paura di sé stesso ed è diffidente nei confronti delle tre sconosciute che gli dicono "ehi ciao, noi siamo come te!" e si mettono a giocare con l'acqua e, dulcis in fundo, un Leggendario pazzo be' è del Tiranno che si parla, tanto per cambiare è pazzo
Che vuoi di più dalla vita? Un Lucano? Mmh vedremo.
E-yo, carissima, e grazie per aver finalmente messo anche Reinhoooold (che fa tanto trentino vero?)!!
Ink

PS. me li stavo dimenticando, delirante com'ero
di una potenza troppo grande da gestire e da come si fosse - di come
di a Palkia - di', imperativo, vuole l'apostrofo. E diamoglielo
Non capita tutti i giorni che il cielo si colorasse - si colori, visto che è presente
centra quell’Immortale - c'entra (centrare è una cosa, c'entrare un'altra)
sanguineo - penso sia corretto, o comunque meglio, dire sanguigno
torre campana - maiuscoleee porta rispetto ché se no il Tirannello s'adira
Cosa intendevano che era collegato - cosa intendevano con il dire che ecc.
Metà del tuo spirito e in Ho-Oh  metà di quello del Leggendario è in te - è in Ho-Oh, metà di quello ecc.
Se ti fa a fuoco - va a fuoco
Bene ora posso rifirmare, e-yo pt.2
Ink pt.2

18/06/15, ore 12:47

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Ecco il Guardiano di Oh-ho o come si chiama, non è il mio preferito come Leggendario, preferisco di gran lunga Yvelalt o Kyurem...chissà come sono i loro guardiani...se ci sono, ovviamente. Articuno è salva, per fortuna e grazie a Mew mentre Arceus mi sa che si voleva liberare di Ayumi in modo "pulito"...se Articuno muore Ayumi da automaticamente la sua vita al Leggendario e, insomma, chi manderebbe Articuno contro un Mewtwo fuori controllo? Nessuno. Ayumi ha una visione sul Guardiano e Fujiko e la madre si rivedono...chissà che succederà...e Kurai è sparito...dov'è? Non voglio spoiler, ho abbastanza pazienza per aspettare i prossimi capitoli. Ecco il gran ritorno ad Amarantopoli, ma Arceus non poteva mandare Kurai insieme ad Articuno? Il tipo Buio è immune allo Psico e lui poteva difendere la Leggendaria senza esserle di peso inoltre poteva sferrare degli attacchi super efficaci contro il Pokemon Clone e evitare i suoi attacchi non di tipo Psico tramite la Leggendaria bloccando le mosse di tipo Psico...ma Arceus non ci avrà pensato(se, come no). Perché mi viene l'istinto di uccidere male il Pokemon Primevo? Chissà. Tornando al capitolo devo dire che, finalmente, arrivano Virizion, Terrakion e Keldeo con Cresselia che riparte subito e il trio dei laghi che vengono da soli...sono intelligenti. Io me ne vado sennò impazzisci. A presto

white_chaos_dragon
(Recensione modificata il 18/06/2015 - 12:50 pm)

16/06/15, ore 22:37

Bellissima storia. Non ho notato errori tranne il 'tuto' che hai scritto nella frase finale (quella in nero grassetto).
Mi piace tantissimo il personaggio di Shinsè. Non vedo l'ora di vedere quando i due gruppi si riuniranno (se lo faranno) e per che cosa devono convincere Arceus (?)
Bene, non vedo l'ora del prossimo capitolo. Aspetto con tanta pazienza (speriamo).
Alla prossima,

SHIELD per sempre

15/06/15, ore 01:39

Bella spero che metterai la guardian a di diano e di latias magari come sorelle?? Comunque povera anima la adoro il mio è un consiglio poi fai come ti va adoro la storia e mi è successo qualcosa di strano ma chissene sei grande vorrei al più presto un altro cappy
Gaelle

09/06/15, ore 14:33

Ciao!!! *saluta*
Che bello, il gruppo di Shinsé è tornato!!!! \^o^/ Mi piacciono un sacco :3
E in questo capitolo si sono capite un sacco di cose, tra la scomparsa di Zapdos d Moltres e l'identità della creatura che cerca di contattare Ayumi. Avevo appena trovato un soprannome per il loro gruppo (team Alato, in quanto tutti i loro Leggendari avevano le ali) ma data questa new entry dovrò trovarne un altro (a meno che Cobalion non abbia delle ali di cui io non rammento xD). In ogni caso, questo gruppetto sembra avere molti meno problemi di quello di Ayumi e compagnia bella. XD
E così qui avremmo una LenYun, eh? ^w^
Mi interessa molto scoprire come procederanno i due team parallelamente. ^^
Questa storia mi piace sempre di più! \^o^/
Ciao!! ^^ *offre ciliegie, visto che angurie non ha*

Ps: "coltivar angurie"!! Ahahah!! Troppo forte! Tanta stima per Yun ;P

09/06/15, ore 11:35

Oye, gud moonin'! *feel like British*
Va bene, la smetto subito. Oye, l'ho già detto. Spiegami come hai fatto ad avere tre recensioni in un nano micro scricciolosecondo. Sul serio, dimmelo: come ho fatto a essere preceduta? Aah, i miei tempi sono finiti, credo proprio che me ne andrò sul Monte Argento insieme a Rosso e lì completerò Not the same story e storie varie in corso d'opera - intanto lui si suicidia (??) e io scrivo "Un altro passo". Yay.
La scuola è finita. E non ho la benché minima intenzione di iniziare i compiti prima di luglio. Quindi pian piano - perché passerò le mie giornate a scrivere e disegnare, snobbando le recensioni - passerò da one shot e long varie a cui ho detto tempo fa "hasta la proxima vez" e la proxima vez sono questi giorni qua. Contenta? Finalmente recensirò Dance, yuppi ye (?)
Ho sonno, cappio. Mi impicco va'. Anzi no, prima recensisco. Poi vedo se farla finita o no.
Duuunque, ritrovare Shinseina mi ha colta alla sprovvista e già sto aspettando impazientemente il prossimo, voglio vedere in azione Ayumi and friends. La cosa brutta delle fan fiction è che non si hanno tutti i capitoli già a disposizione come nei libri e tocca aspettare gli anni di Cristo per gli sviluppi successivi, ma questo contribuisce a far tenere
un pochino il fiato sospeso come sappiamo bene noi due ahahahah
Probabilmente se ci fosse un libro di Guardian of Legends me lo fumerei tutto in un giorno; a livello di trama gli sviluppi sono lenti, è vero, mi hai detto quando arriveranno le cose serie - ma non lo dico nella recensione perché mi voglio inimicare gli altri altrettanto impazienti recensori! :P
Però l'intreccio della storia è davvero bello; le relazioni tra personaggi sono meravigliose, Yun e Len sono dolcini insieme - fangirlamento generale - e mi piace vederli così perché sono simpaticissimi, non so dire chi di più perché è una bella gara! Nella tua ultima recensione mi hai detto che sto diventando più zuccherosa e ti credo viste le cose che succederanno nel capitolo di dopodomani... coff depressione is back coff e mi fa piacere vedere che tu non sei da meno. Però sei dolcina con stile, insomma, in quale altra storia trovi le coltivazioni di angurie? Solo in quelle partorite dalla mia illustratissima, meravigliosissima, grandiosissima e soprattutto illustrATissima collega! *standing ovation*
Shinseina mi piace tanto come personaggio, sprizza potere da tutti i pori e il suo Leggendario che io conosco muahahaha perché sono intelligente e non lo dico a nessuno perché sono sadica muahahahahah è particolare, anche e soprattutto essendo un Fakemon. Sinceramente non ho idea di come sia generalmente rappresentato quindi pure se scrivi balle di fieno grosse come il barattolo di 3 kg di Nutella che l'altro giorno, brava stronza, mi hai fatto vedere, io non me ne accorgo e continuo a farti complimenti. Yay, gioisci signorina! (A proposito della nutella, ieri ne ho trovata un po' nascosta da mamma e non ho resistito... era pure sigillata, mi ucciderà, ma il barattolo da 825 g era troppo invitante ed ero appena tornata a casa da scuola, era finita... e quindi niente, mi vergogno tanto, ma ne ho presa un sacco e credo ne prenderò un po' anche oggi... sono un pozzo senza, fondo, lo riconosco.)
Niente, abbiamo pure un altro Guardiano, per ora la storia verte (?) sul loro reclutamento e penso che quando avranno finito tornerà Gechis e compagnia a seminare i campi minati con fumogeni... (?) Oppure da bravo e serio cattivo lo farà prima che tutti i Guardiani vengano rintracciati e sbadabum, casino casotto! Siete nella cacca pure voi, ah ah, credevate che l'unica a passarsela male fosse Ele contro Cyrus, vero?! *parla con i personaggi della storia senza un motivo apparente, se non la follia*
Va bene, recensione finita, capitolo bellissimo come tutti quelli in cui c'è Shin. Ora gli errorussi... e gli errocinesi... dove ho lasciato il cappio di prima?
Sono contenta - da quello che si legge, il Leggendario di Shin è maschio, quindi contento.
Dopo pochi istanti, I due grandi leggendari apparvero - c'è la i maiuscola dopo la virgola, quindi no (?), mentre Leggendari non ha la maiuscola.
percepì solo un leggero prurito la sua pelle s'insinuava tra il fuoco - non si capisce questa frase, manca qualcosa.
se on fosse stato - non
scambiò uno sguardo quasi di complicità alla creatura - si scambia uno sguardo con qualcuno e non a qualcuno
separata alla terra e al Paradiso Parallelo - altro errore di questo tipo, si è separati da qualcosa o qualcuno
Con un sospiro,, - doppia virgola. Non so perché, probbailmente perché sono stupida, ma quando ho visto le due virgole è partito nella mia testa il jingle di Virgola il gattino. "Mi chiamo Virgola, sono un gattino... Ed in GoL ho anche un fratellino..." sto male ma perché non si trova quel cappio di prima
Dobbiamo trovare qualcuno che si trova qui - e quanti ritrovamenti s'han da fare!
continue salita e discese - salite
Solo raramente incontravano la mano d’opera umana - in teoria sarebbe la manodopera, ma significa tutt'altra cosa. Casomai dovresti dire "incontravano le opere umane", perché la manodopera sono gli operai e compagnia (?) e la mano in questo caso non c'entra nulla (???)
Persa nei suoi pensieri, La ragazza - di nuovo la maiuscola dopo la virgola! Non facciamola diventare un'abbitudine!
erra cambiato - era
con estreme lentezza - estrema
Il Guardiano più grande, passava lo sguardo - argh! La virgola tra soggetto e predicato no, porco cappio che si è vaporizzato!
avvicinandosi a Cobalion e il Relativo Guardiano - al relativo
angli altri - c'è una n di troppo

che tuto si risolva - che tutto.
Bene io ho finito, questa recensione mi pare più del solito infarcita di scleri e stupidità e di tentati suicidi ed omicidi random, la nutella mi fa un brutto effetto, mi instupidisce più di quanto non sia già da sola. Oggi pomeriggio vado da una mia amica con un'altra tizia a fare le piste delle biglie in casa sua e non vedo l'ora di mandare a monte ogni tentativo dei miei genitori di rendermi una cara ragazzina perbene, dicendo addio alla mia già precaria sanità mentale.
A prestissimo, mia esimia collega!
Ink (che stavolta non mette il colore alla firma perché è incostante e non si ricorda quello dell'ultima volta e per carità di Dio santissimo padre onnipotente che apre un'altra pagina web per guardare, troppa fatica)

08/06/15, ore 22:21

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Io voglio i miei diritti d'autore...no, non è vero...puoi citarmi tranquillamente e liberamente, non verrò a cercarti con una falce...forse...no, troppo faticoso...passiamo alla recensione e tralasciamo la follia...per ora...ecco un capitolo incentrato sui 4 Guardiani che non lavorano per Arceus, momentaneamente. Il nuovo Guardiano mi piace, è simile ai miei OC, escludendo il sadismo assente, ed è molto differente dal Leggendario dal punto di vista fisico. Le scene tra i due Guardiani del trio di Articuno fanno presagire una scintilla, speriamo che non diventi un incendio che bruci la candela troppo presto...okay, finiamola di portare sfiga(si parlo al plurale, problemi?) e parliamo di Ayumi che nasconde qualcosa e che ha un sigillo, mi piace, decisamente mi piace...riguardo all'aggiornamento, non ti preoccupare, ognuno ha i suoi tempi, basti pensare che noi non aggiorniamo da...un mese, forse di più e non si è suicidato nessuno, crediamo, e speriamo, per il ritardo, anche se non c'è confronto tra le nostre storie, ma io ho inventato un totale di 12 Leggendari che appariranno...si, è pubblicità gratuita per me, ma tralasciamo. Va bene, rischiamo di farti impazzire per cui ce ne andiamo. A presto
white_chaos_dragon
P.S. Bello il Leggendario di Shinse, è una specie di Quetzalcoatol blu...comunque lo preferivamo color pece misto a sangue...

08/06/15, ore 21:53

Coltivare angurie..!! Posso segnarmela..?! xDxD Splendida davvero! xD Devo dire che quando ho letto il nome di Shinsè, ho calorosamente imprecato, perchè per quanto mi stia simpatica lei e il gruppetto, voleva dire che non ci sarebbe stato niente di quanto prospettato dal capitolo precedente e di conseguenza del mio caro Guardiano..! (Perdonami xD) Immagina il mio totale stupore quando poi ho riconosciuto la descrizione..! U.U xD (Hai fatto di me la persona più felice dell'Universo, seriamente!!) Andando in ordine comunque, ottima la scelta di mostrare l'incontro tra Moltres e Zapdos e i loro Guardiani, e di non farci vedere la scena a fatti già avvenuti! I due Guardiani mi stanno sempre più simaptici e anche le interazioni con Shinsè sono molto divertenti e sono un alleggerimento al tono cupo che s'inizia a percepire..! Domanda.. ma Shinsè è come se fosse.. una specie di Ayumi (ora non darmi del folle) ma sembra quasi Ayumi se avesse scelto di 'restare'(o rimanere, anche se non essendo una scelta volontaria non è proprio il termine migliore) più umana..! È come se fossero due facce della stessa medaglia, anche se Ayumi, per adesso è solo la Guardiana di Articuno.. Probabilmente è una supposizione errata ma questa è la sensazione che mi dà..! ^^ Venendo alla scena corale, beh, non ho parole *^*! Mi piace un sacco e apprezzo tantissimo come hai reso il mio pg, era proprio come lo immaginavo..! *_* L' 'odio' verso il mondo ci sta alla perfezione e anche questo pessimismo e questa iniziale diffidenza..! E hai messo che china il capo quando si presenta..! Cavolo, ahaha mi devi aver letto nel pensiero perchè io lo faccio sempre..!! xD E che 'vive insieme' xD (beh effettivamente è un mio compagno da talmente tanto tempo che non riesco a immaginarlo altrimenti..!) E hai messo.. hai messo anche il bastone..!!! u.u Ti amo, seriamente!! xD Poi il 'Fermi' di Cobalion è di classe u.u! Tralasciando un attimo il mio entusiasmo per la mia entrata in scena, mi preoccupa l'affare del sigillo. Perchè serve un sigillo per proteggere gli altri due del trio e keldeo? Mmh.. E la situazione è così grave da far lasciare a Cobalion il sigillo incustodito/nelle mani di Cresselia..? .-. Cosa sta succedendo veramente? u.u Sono stra eccitato di scoprirlo nei prossimi capitoli..! ** Detto questo lasciami dire che comprendo appieno i tuoi impegni, visto che il sottoscritto ha appena dato un esame, ne da un altro mercole e uno vene (sono 3 esami in meno di una settimana.. =_=)! E temo di comprendere anche la difficoltá delle coreografie, facendo Scienze Motorie.. >_<" Ma tranquillizzati che quattro capitoli sono più che sufficienti dai ;) (.......*ci ripensa su* basta che non ci lasci tipo con nella suspance più completa xD (come giá so che farai xD))! Ad ogni modo in bocca al lupo, vedrai che ce la farai! ^^ E grazie ultramillissime ancora per il capitolo! :D (Si, ovviamente sono di parte xD Ma anche il resto è stato bello! ^^) A presto Spartaco

08/06/15, ore 21:35

Bello il capitolo anche se non e successo molto! Yun e Leo 😏😂 chissa che dira lei! Lol pero il suo comportamento mi sembrava troppo dolcioso anche se e innamorata lol, riesci a vedere il mio livello di diabete? XD fra ieri e oggi.. Ok no basta, seriamente era bello e scorrevole anche se sta volta cerano piu errori di battitura, eri di fretta? Vai con calma~ 💕😂 eee (makarena) che dire.. Accontentati delle mie recenzioni che lasciano desiderare e.. VOGLIO MANGIARMI UN'ANGURIA ENORME! 😭 eomma~~ me ne compri una?? Lol (tranquille poi offrirei anche a voi xD) Ciaoss~

28/05/15, ore 14:17

Oye.
Con un ritardo madornale sono riuscita a passare, ma pace. Nemmeno la farò tanto lunga 'sta recensione, ho voglia di farla proprio come un bradipo zoppo è desideroso di farsi una passeggiatina nella foresta.
Uhm, facciamo subito gli errori.
non volva coinvolgere - voleva
E il prezzo, era stato - togli la virgola, non si mette mai tra soggetto e predicato
Lei era una Guardiana, che non aveva - idem come sopra.
del Vetta a Lancia - della Vetta Lancia
mormorando tra di se - sé va con l'accento aquto
dagli scuri di solido e scuro legno - no, aspetta, qualquadra non cosa.
Poi questi verbi: la trovò - Roxane cadde - L’ambizione lo rendeva - Lui fece finta - lei arrivò - la pregò - Ma Roxane non la ascoltò. - ebbe paura - chiese seccato - Lei si girò - rispose -  sbottò lui - La ragazza ci rimase male - Si rese conto - bisbigliò - Leggendaria comparve - ghignò il ragazzo - scatenò la rabbia - disintegrò - riuscì a sfuggirle - vanno al trapassato prossimo, perché il tempo del racconto a cui si riferiscono è ancora più lontano nel tempo, tanto da superare il passato remoto; quindi serve un tempo che renda l'idea di più lontano. Quindi l'aveva trovata, era caduta, l'aveva reso, aveva fatto finta o aveva finto, ecc.
i fugaci bagliori proveniente - provenienti
il tempo di fermasse - si
all clima - alla
Rovine Sijnon - nein, se non erro si chiamano Sinjoh.
Cooomunque. Finalmente i Leggendari si degnano di dare una mano ai loro poveri protetti, praticamente stavano mandando a morire donzelle e fanciulli senza muovere una zampa... e vabbè che sono preziosi ma un minimo di altruismo penso farebbe bene al loro karma. Si sentirebbero meglio con loro stessi immagino, secondo me è utile fare delle buone azioni come queste.
Articuno contro Mewtwo non ce la/lo potevi mandare, dai ahahaha verrà fatta secca, la fenice surgelata non può competere contro uno dei Leggendari migliori - se non il migliore, dopo Arceus. A proposito di Arceus, ma dire a Palkia che stava facendo una divisione dei compiti ad minchiam no, eh? Non solo detesta Ayumi ma deve mandare a morire senza dare alcuna speranza di sopravvivenza anche Articuno? Ma che porco lama schifoso!
Secondo me cosetta, come si chiama là, ah sì giusto, Cresselia... no aspetta. Secondo me la parte con Cresselia - ecco un pochino so ancora parlare - avrebbe potuto essere approfondita un po' di più, soprattutto il ritrovamento di Roxane che mi è parso un po' freddo da parte della Leggendaria. Visto che Roxane era impossibile da analizzare, essendo una personaggia appena apparsa e che probabilmente sarà nominata altre tre volte in totale - due già fatte in questa recensione, tra l'altro, almeno la Leggendaria poteva avere qualche pensiero, rimorso e dolore in più. D'altra parte è stata lei a metterla in pericolo e poi a salvarla, avendole dato parte della sua anima.
Quindi niente, bel capitolo. Scusa se sono di poche parole ma penso che le recensioni le curerò di più in estate :P
E-yo
Ink