Guardian of Legends
di AuraNera_

06/08/15, ore 22:29

Ciao.
Tranquilla che anche se non è successo molto hai introdotto due nuovi personaggi.
Il capitolo è bello. L'hai scritto bene, come gli altri del resto.
Aspetto con ansia il prossimo è grazie per il piccolo chiarimento della linea temporale.

29/07/15, ore 11:24

Oye.
Mi sono svegliata... uhm... tre quarti d'ora fa. Non so, inizio questa recensione alle undici e cinque, poi vediamo quando la finisco. Comunque visto che già si appropinquano le ore calde del dì (?) mi sono detta "va be', recensiamo la collega e poi vediamo se il capitolo di Ribellione inizia a scriversi da solo".
Non lo farà, vero? Ahahahahhahahaahahahahahahahaha uccidimi
Fuoco ai riflettori, eh? Mi piace molto come titolo. Ma da adesso Shiho è la mia rivale personale - o meglio quella del mio pgino - perché Rein non può controllare le sue fiamme!! Rein non farmi fare brutta figura...! Iiiih com'eri imbarazzato e teso con Fujiko, va bene che lei è carina ma se proprio devi fare la figura del baccalà falla con Shiho che è tanto bella! ... sì, so che l'ho voluto io il personaggio così intimidito e imbarazzato. La sfida per te, ora che ce l'hai, è farlo crescere e cambiare muahahaha
Però quando fa le facepalm tutto arrossito appena Pure dice qualche cosa da wtf... adorabile ahahaha
E niente, mi sta bene come sta andando il mio pgino, ma non esagerare nel renderlo impacciato e incapace plz. Ho-Oh ha una dignità da mantenere e la sta riacquistando solo con ntss, con me l'ha persa da tempo e Rein che migliora sarebbe un sogno.
Va be'. Shiho per fortuna non è il tipo di modella che se la tira, o almeno spero. Sarebbe stata troppo simile a Kurai da questo punto di vista - perché per me lui se la tira okkk - e a me non sarebbe piasciuto. Spero solo che non diventi la mary sue della situazione, tanto bella buona cara e pure intelligente, perché se no mi infiltro con le mie doti di hacker nel tuo pc, la faccio litigare con Rein e in un duello all'ultima fiamma lui la sconfigge. Piano diabolico.
Nel precedente capitolo non hai messo la frase alla fine... qui invece è la nuova arrivata a parlare.
Comunque boh, non so che altro dire. In questo capitolo Fujiko se la cava, orsù! E poco ci mancava che si perdessero a Sciroccopoli, ma abbiamo evitato il peggio. Team Guardiani in azione!! (?) Mi è piaciuto, anche se adesso che hai fatto quel gran bel casino sulla passerella appena è apparso Reshiram... mi chiedo come lo giustificherai, sinceramente, perché non puoi farlo dimenticare da un capitolo all'altro.
Ti segnalo gli errori e poi basta, ché non so cos'altro dire:
che sorgevano senza nessun ordine logico. […] anche se non si udiva ne si vedeva - mi sembra difficile che spuntoni di roccia grezza sorgano con un ordine logico nel mezzo di un deserto xD e poi il né va con l'accento acuto
Solo quella gli darebbe - darebbe loro, visto che sono più persone - pokemon in questo caso
l’avanzare fino all’ipotetico centro della figura che i Pokémon dormienti avevano formato. - finisci la frase senza dire com'è "l'avanzare" - perché dici "grazie alla pavimentazione, l'avanzare... l'avanzare cosa?" :P
però c’è anche ma Metropolitana - la
all’ufficio informazioni nella quale era entrata - nel quale
‘Oh-oh pensarono - devi chiudere con un altro apostropho
E poi, in caso, io sono più veloce […]. E poi, - e poi ripeti e poi.
scrutandone, per quanto possibile. I dintorni - credo lì ci volesse la virgola
afferrando la mano alla bionda - della, non alla
E Lei era pronta - si informano le Vostre Signorie che Lei in tal caso non vuole la maiuscola!!
non vertiginosi ma comunque abbastanza alto - alti, allora
Li occhi grigi - gli
Insomma ripeto che il capitolo mi è piaciuto. Ho preferito quello precedente perché spesso preferisco gli introspettivi e con le spegazioni a quelli di azione, anche se in effetti in questo capitolo di azione non ce n'è molta: c'è un po' di movimento ma è tutto molto soft (?).
E-yo, mia bravissima ed illustratissima collega :*

28/07/15, ore 17:31

Bel capitolo.
Non sono sicuro se è giusta la frase "si schiaffava la fronte" nelle ultime righe. Ma decidi tu.

Non vedo l'ora del prossimo capitolo e vedere come andrà la missione di Ayumi.

28/07/15, ore 13:29

Oye!
Eccomi finalmente :) scusa se ci ho messo tanto ma stavolta ho proprio messo la testa da un'altra parte... anche perché avevo iniziato a leggere ma trovando gli errori e non avendo voglia di segnarmeli - sul telefono è una rottura - ho lasciato perdere e rimandato a quando avessi avuto il pc. L'ho sempre avuto ma sono scema e pigra, quindi non ho più recensito, solo scritto. E ora la mia voglia di scrivere mi ha detto bye bye. E va be', recensiamo allora! - secondo me quando avrò finito di recensire, da brava bambina, mi tornerà "l'ispirazione" :P
Comunque. "Guidami", eh? Mi piace come titolo, quelli che usano la prima persona sono molto belli, ma a questo punto li userei per un po' tutti i titoli ad ogni capitolo della storia. Infatti non li sto usando per le mie storie, sigh... è un po' un rimpianto ahahah
E be', mi avevi premesso che in questo capitolo si sarebbero spiegate parecchie cose, e così è stato. Angeallen ha questo  lungo contatto con Ayumi, mi stupisce che nessuno dei Leggendari presenti si sia accorto di nulla, ma Angeallen è powaaah e riesce a far allucinare la ragazza senza dare nell'occhio. Tu Arceus l'hai fatto che si centellina gli errori, io gli ho dato il carattere rompiscatole, attaccabrighe, orgoglioso e vendicativo in Ribellione che fa invidia agli dèi greci, il che è tutto dire. Però mi sta più antipatico qui che in Ribellione. E TE LO CREDO! ma ma ma povera Ayumi!! Cosa le ha fatto quel lama del cavolo povera ragazza?! Se torturi Ayumi... se lo fai...
... la storia acquista punti. Lalalala
Va be', sinceramente non so bene cosa commentare con questo capitolo. Però è una figata e mi è piaciuto un sacco, la mia testa bacata ha bisogno di essere guidata - che tu mi abbia dedicato il titolo del capitolo? e.e - per capire al meglio certe cose, e la storia dei cinque pilastri che ordinavano il mondo - da adesso li chiamo così - mi è piaciuta assai assai, mia esimia collega. Angeallen che dà di matto deve essere una figata.
Poi ci sono le nuove Guardiane, ecco un bel po' di girl powah, con gli ultimi due nuovi arrivati nel gruppo serviva di nuovo la supremazia donnesca :P e la divisione in gruppi. Pure l'avrei messa con Kurai e Ayumi, non credo sia una buona scelta averla messa con gli altri due. Se non per il fatto che è brava con i suoi poteri e che la coppia di Amarantopoli fa un po' schifio con i propri poteri, anche se spero che il mio amatissimo pgino dopo i traumi iniziali si riprenda e faccia un po' di casini con le fiamme arcobaleno :P
Sai che il nome completo di Ayumi, Ayumi Sato, è quasi uguale ad Asami Sato, una ragazza di The Legend of Korra - tra l'altro io la shippo anche hard con la protagonista eheh - che io adoro? Me ne sono accorta ora perché il nome completo di Ayumi non lo sento quasi mai e perché l'amore sfrenato per The Legend of Korra è arrivato solo da qualche mese. EVVIVA LA KORRASAMI! ALL HEIL KORRASAMI! YOU GOTTA DEAL WITH IT!
Va be' dopo gli scleri di fangirlamento per una coppia yuri - ma sarà yuri/shoujo-ai una coppia di un cartone americano? - posso andare avanti. ANche se sinceramente non so bene cos'altro dire, se non ribadire che è una figata il capitolo. Mi è piaciuto davvero tanto.
Quindi gli errori:
Non sempre quella presenza tentava di comunicare con lei. Per un lungo periodo, Ayumi non ne aveva sentito la presenza - ripetizione di presenza, presenza, presenza...
Molti Leggendari erano si erano riuniti - t'è scappato un erano di troppo
Solo, luce. - eee due paroline e mi metti pure la virgola? Orsù non serve
La voce non la spaventò o la fece scattare sull’attenti - anziché "o" io ci metterei un "né" a legare.
si uccidettero - ti piacciono le forme arcaiche? Secondo me è meglio, molto meglio dire uccisero, anche se è un vegliardo come Angeallen - o vegliarda? In effetti hai confuso abbastanza il suo sesso, a volte la indichi come femmina e altre come maschio - a parlare.
sulla terra - Terra, con la maiuscola.
cadde interra - a parte che andrebbe staccato, ma penso sia più giusto dire che si cade a terra.
del io altro potere - mio
i lisci e lunga capelli - lunghi
immaginare a una situazione - si immagina qualcosa, non a qualcosa, quindi leva quella a
La ragazza scosse le spalle - forse scrollò?
Di che li hai visti - di', imperativo
Quindi di nuovo complimenti, mia illustratissima collega, ci voleva proprio un bel capitolo zeppo di spiegazioni come questo! Il prossimo penso lo leggerò domani o dopodomani, tanto per non smentire la mia proverbiale lentezza eheh
E-yo

27/07/15, ore 17:17

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto*annuisce*. Una nuova Guardiana si unisce al gruppo, Shiho, se non erro, e rimangono altre due guardiane: quelle del duo Ayumi-Kurai e chissà cosa succederà, eheheh, si vedrà. Nel frattempo appare anche una seconda coppia, Pure né sa una più del diavolo, però le do ragione, non c'è niente di vantaggioso nell'essere il terzo/a incomodo/a. Non ci resta altro che aspettare il prossimo capitolo per vedere cosa succederà al duo o al quartetto, a seconda dei punti di vista. A presto

27/07/15, ore 15:42

Nooooo, un altro capitolo in sospeso..! t_t Beh non proprio a metá, ma ti sei concentrata solo su uno dei gruppetti, che sparita Ayumi a 'controllare' e tenere buona la situazione, si danno alla pazza gioia xD Disorganizzazione, trambusto, e di certo la palla-Reshiram non si mette ad aiutarli..! xD Un capitolo dunque dal morale più alto dei precedenti, più rilassato forse, in cui i neo-guardiani tentano di fare il lavoro dei guardiani seri e veterani, fallendo miseramente xD! Ho apprezzato peró la prontezza di riflessi di Fujiko che teletrasporta tutti nel Deserto (e giá c'era Pure che si era trasformata in una sala piena di persone -.-)! È stato molto bello tra l altro come hai dato spazio a Pure e le hai ceduto il 'comando' del capitolo, senza che si percepisse tutta questa discordanza col precedente! Anzi, l'inseguimento della palla-Reshiram è stato semplicemente fantastico xDxD!! (Dopo vado a rileggermelo xD!) Capitolo allegro, dunque, veloce e scoppiettante, ma senza dubbio molto carino! ^^ Anche il pezzo iniziale, a proposito, del Deserto della Quiete, con i Darmanitan e la trasformazione di Rein è molto ben riuscito..! ^^ Sono piccoli sprazzi, ricchi e particolari, in ogni capitolo che peró ci collegano al mondo abituale in cui giochiamo..! Buone vacanze ,) Spartaco

22/07/15, ore 20:43

Ciao sono nuova nel sito anche se sego la tua storia da un po'. Devo dire che questa storia mi piace moltissimo e questo capitolo in particolare è venuto davvero bene.Volevo chiederti se potevi inserire il mio alter-ego nella fanfiction, questo gesto mi farebbe davvero molto felice. Intanto, visto che sono rimasta leggermente indietro con i capitoli, vedrò di recuperare =)
Chihiro

19/07/15, ore 21:32

Un capitolo molto affascinante.
Mi è piaciuto in modo particolare il nuovo leggendario e la sua storia.

Non avrei mai avuto idea che Arceus fosse così cattivo. Io sostengo Angeallen!!

E così tre nuove guardiane si uniranno prima o poi. Come andrà la missione (missioni?)?

Quando Ayumi incontrerà Shinsè?? Come? Dove?
Non ne vedo l'ora!

Ancora una volta hai scritto un ottimo capitolo, complimenti! Continua così!

18/07/15, ore 17:22

Uhuhuuu! *.* Fantastico..! Quante nuove informazioni..!! Allora vuol dire che stiamo entrando man a mano nel vivo della storia..! È un interessantissimo e bellissimo background quello che hai/ e stai costruendo sia dietro ad Angaellen(avró azzeccato il nome? '-') che in generale..! È profondo, spiegato, accorto nei minimi particolari e con quel giusto di mistero che cela i nostri Leggendari..! Sinceramente non m immaginavo una cosa del genere e hai fatto anche bene a metterla tutta in un solo capitolo, in modo che ci si concentrasse su di essa e che risultasse molto chiara..! Lasciamo perdere Arceus, che lo sto odiando giá a livelli divini e posso immaginare in seguito, comunque non me l aspettavo un colpo basso del genere.. @#&!/%..!!! *cough* Dicevamo. Il nuovo trio m ispira e mi sembra molto intrigante anche se non mi azzardo a prevedere i leggendari corrispondenti (anche se uno forse l hai mezzo detto, ma dovrei farmi comunque uno schemino..! u.u). Invece sono felice dello spazio che stai dando a Fujiko; d altronde sono le due originarie, no? Se non una coppia di protagoniste, almeno una protagonista e co-pr..! E poi ci sta..! Quello che mi preoccupa casomai è quanto Fujiko sia brava a mantenere il segreto considerano che agisce con la 'mente' e tutto il resto.. non so, qualche informazione potrebbe scappare, ma penso però che Giratina sia dalla loro parte..! In sostanza bel capitolo! Sicuramente una delle chiavi per la comprensione della storia..! Occhio però agli errorini ;) Cmq non ti preoccupare del ritardo..! (Se però vuoi diminuirlo non c è problema xD ;P)(No è che io sono qua a stud per la sess autunnale (si, di già..) e non posso far a meno della tua storia..!) xD Comprendimi xD Detto questo direi che è tutto, è stato davvero un capitolo affascinante, ma spero anche che Giratina si sbrighi ad intervenire per proteggere Ayumi..! >_>!! ....'non fidarti neanche più di Articuno..' ..Assisteremo a una lotta tra il guardiano e il suo leggendario? *.* ...basta, mi fermo. Dev essere il caldo che mi fa sclerare xD Alla prossima Spartaco

18/07/15, ore 10:47

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Appare un Leggendario esiliato dal nome...complicato...vabbè, non tanto complicato, ma non mi ricordo come si scrive e racconta la sua storia alla nostra cara Guardiana dei Venti gelidi insieme all'ubicazione di altre tre Guardiane e alla promessa di far entrare Shinse nel paradiso parallelo...e, in più, vediamo Arceus che punisce Ayumi...al solito, credo. Comunque Ayumi chiede a Fujiko di coprirla spacciando la visione per sua e la ragazza accetta. Subito dopo Arceus li manda, anche se è sospettoso, e Ayumi manda Fujiko con Pure e il nuovo arrivato e lei va con il nostro caro Kurai...chissà che succederà, si vedrà. Alla prossima

01/07/15, ore 17:32

Brava! Mi e piaciuto parecchio questo capitolo! 😄 ti scrivo con una stanchezza immane e dolore alla schiena.. e non so nemmeno il perchè delle mie condizioni! ma vabbe, dicevo, costruito davvero bene, mi sembrava stesse arrivando la fine del mondo, direttamente risucchiato fra le fiamme dell'inferno 😈 davvero fico! Lol riccioli d'oro e i 3 tre capelli d'oro del diavolo.. Ci sta 😂 il bello è k poi, casino-fuoco-caldo-morti-inferno, arriva lui e puff! Tutto sparito in un secondo sostituito da un bel cielo azzurro con tanto di uccellini cinguettanti~ 😂 è sempre cosi! Ma è anche giusto~ 😂 see you next time~ ✌️😜

29/06/15, ore 22:54

È stato un bel capitolo, complimenti.
Mi è piaciuto in tutte le varie situazioni. Sinceramente, non ho nulla da dire.
Sei grande, continua così!

29/06/15, ore 15:46

Recensione riscritta perchè ho chiuso per sbaglio la pagina xD *sclera* Vabbe'

"Capitolo 22 - Segreto Svelato" e già qui sono con gli occhi sbriluccicanti (?) *^* *^*
Questo capitolo è davvero ben scritto, ben fatto, ben tutto (xD che cavoli sto dicendo).
Fujiko ha risolto alla grande l'incontro con sua mamma (se fossi stata io sarei stata: "ehm..........." xD), in questo modo perlomeno siamo tutti felici e contenti, più o meno.
Sempre se Ghecis non rapisca la signora Ayane. :D
Pure è sempre mitica!! Ahahah!! Chi non pensa in situazioni tesissime alla famigerata palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo insieme a Pollon? XD
Bella la descrizione del Sentiero, con le foglie autunnali e il lastricato di pietre. Quello che non mi aspettavo era il ritrovamento dei cadaveri o.O eh vabbe'. Altro mezzo spavento me lo sono preso quando Rein stava cadendo, ma mi aspettavo un intervento delle ragazze. *ok ora cerchiamo di non chiudere di nuovo la recensione xD*
Si sono messe a posto alcune cose, e altre hanno appena iniziato ad accadere.
Ciaoooo!!! ^w^/ (spero di non aver dimenticato niente, forse sì ma vabbe' xD)

29/06/15, ore 15:14

Oye.
Sto dormendo da piedi - in realtà sono seduta sulla poltroncina del treno ma dettaglini - quindi non so quanto possa venire decente questa recensione, chiedo umilmente perdono in anticipo, mia esimia collega...! E gli errori mi sa che te li mando direttamente su whatsapp se vuoi, ché senza html ma con tanta pigrizia come al solito non ce la fo ad elencarli. Evvai.
Però una cosa devo segnalartela: da una parte, nel menù, come titolo del capitolo si ha "segreti svelati", nella pagina del capitolo "segreto svelato" - o viceversa... Quindi niente, amalgama (?)
Il capitolo fa bene a piacerti tanto, dovrebbero piacerti tutti ma vbb ~
La mia parte preferita è quella della madre di Ang... Ehm, Fujiko. Mi confondo ahahaha. Be' comunque hai approfondito bene le emozioni e i ragionamenti della ragazza ed è stato evidente il suo stato d'animo tormentato e la sua indecisione... Alcune frasi della madre mi sono sembrate un po' forzate, nel senso che non ce le vedo dette in una situazione simile, più che altro quelle "io sono tua madre e devi ubbidirmi" che hanno spezzato l'atmosfera. Però anche io credo di aver fatto dire qualcosa del genere ai genitori di Ele quando lei è tornata da loro lol.
Sì, so che ti aspettavi che la parte di Rein fosse la mia preferita, ma al contrario di quella della madre di Fujiko quando lui ha parlato a Ho-Oh con le sue parole effetto camomilla... Mi è sembrato un po' affrettato e veloce, mi aspettavo un discorso più completo e ricco del ragazzo, ispirato dalla presenza della sua controparte Leggendaria, così come lo è stata Fujiko nei confronti della madre, alla quale ha detto parole belle e convincenti, realistiche, anche grazie all'aiuto di Jirachi. Anche quando Ho-Oh si è calmato, non so, avrei voluto un po' di descrizione in più, da un momento all'altro i suoi occhi sono tornati normali e boh, pace amore e libertà a tutti (?).
Però mi fa piacere vedere Rein come ti avevo detto di renderlo, spaventato e diffidente nei confronti delle altre. Brava collega~
Ti ho acculturata sull'elemento del fuoco quando il tiranno si descrive ahah
Comunque nemmeno io credo di dargli, in Not the same story, la possibilità di riportare in vita le persone. Poi vedrai i motivi e le funzionalità alla trama (?) ma avoja ad aspettare la terza parte ahahah
Vabbè, chiudo qui questa misera recensione, scusa se fa schifo E-yo

29/06/15, ore 07:49

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Allora...Fujiko è senz'altro cresciuta sia come ragazza che come Guardiana riuscendo a fare un discorso niente male e, nonostante la felicità che prova nel rivedere la madre, non cerca di illuderla, ma dice la verità...la sua crescita si vede anche nel pezzo tra Rein e Oh-Ho(o come si chiama) in cui rassicura il neo-Guardiano che, anche se ha una certa paura, perfettamente capibile, riesce a calmare Ho-Oh(dico entrambi i nomi per sicurezza, uno dei due è corretto di sicuro) dopo che ha carbonizzato coloro che cercavano di calmarlo, poiché fuori controllo e non le può riportare in vita perché lui incarna il desiderio di vivere e neppure Xerneas può anche se rappresenta la vita, ma lui non la rappresenta, lui rappresenta la creazione, è il Pokemon creazione non il Pokemon vita così come Yvelalt non è il Pokemon morte, bensì il Pokemon distruzione e infatti il loro trio, compreso Zigarde, rappresenta Brahma, Shiva e Vishnù, dei della religione Induista, rispettivamente: "l'energia creatrice, l'origine della vita", "dispensatore di morte e rinascita" e "un dio benefico che mantiene in vita gli esseri" per cui è naturale che il cervo troppo cresciuto non riporti in vita gli esseri umani e Pokemon, ma non mi spiego il perché il suo potere ha effetto sulle piante, ma si vedrà in futuro, va bene, io me ne vado poiché so benissimo che ti sarai stancata di un pazzo che farnetica cose a caso, ma...vabbè. A presto