Guardian of Legends
di AuraNera_

02/09/16, ore 21:55

Buonasera, io sono Riliane e sono qui per fare una bella recensione (che bello il mio spirito di iniziativa xD) ma ciancio alle bande (?) e cominciamo xD

La prima cosa che ho subito apprezzato è la grammatica: ora, non dico di essere il dizionario fatto persona ma, sia lodato il Signore, qualcuno che non sbaglia a scrivere esiste xD È molto raro che, almeno io, trovi una bella fanfic con pochi errori xD (Da che pulpito...) e inoltre la lettura è molto scorrevole, brava :)

Per quanto riguarda i leggendari, non sono sicura di averli mai immaginati femmine ma non avendo genere ognuno pensa ciò che vuole :) Forse questo da un tocco di originalità in più alla storia :) Mi piace anche come tu abbia descritto le scene e la protagonista, un po' cortino se posso dire ma nel complesso ben fatto :) e poi è presto per dire altro, la storia è ancora all'inizio :)

Direi che ho finito, ci vediamo al prossimo capitolo :D

Riliane

02/09/16, ore 18:49

Che la gioia regni su questo capitolo! Potrebbe avere come colonna sonora la terza sigla di RWBY... Ma lasciamo perdere e non facciamo crossover.
I nostri eroi si sono cacciati in un bel guaio e la causa di tutto - che novità - è Ghecis. Ma sempre a ordire trame malefiche deve stare, quell'uomo? Altri hobby meno pericolosi per l'umanità? No, eh? N è anche stato rapitooo ς.ς Anche se devo ammettere che in questa storia non mi sembra abbia avuto un ruolo fondamentale. Come se non bastasse già il naturale seme della follia che Pure ha in sé, qualcuno deve accelerare gli eventi. Ma prego, costringi dei ragazzi a far fuori una loro amica diventata una minaccia (che tra l'altro è pure tua figlia ma per Ghecis è un dettaglio irrilevante come se gli dicessero che si è aggiunto un granello di sabbia al deserto del Sahara)!
I Leggendari umani mi hanno stupito! Interessante colpo di scena, e non posso fare a meno di immaginarmeli come un gruppetto con vestiti che dire particolari è poco, in perfetto stile "creature magiche fantasy nascoste". Anche se un Leggendario in maglietta e jeans sarebbe stato simpatico, probabilmente totalmente fuori dal suo personaggio e ruolo però. In sostanza i Guardiani si ritrovano con dei fratelli gemelli che non sapevano di avere. Piccolo shock per Reshiram versione ragazza, io che me lo immaginavo maschio, ma pazienza.
Se solo Ayumi, Shirley, Kurai, Seir e Marisio non sono delle Aure Grigie... Vuol dire che tutti gli altri lo sono?
Riguardo alle piastre... Wow! Finalmente il tipo Normale ha una qualche importanza! E che importanza! XD Certo che ha scelto proprio il momento giusto per dimostrarla...
Uhh.. Spero che Anneke non abbia chiuso gli occhi per sempre, anche se sospetto che nei capitoli a venire potrebbe presentarsi una strage di personaggi (oh santo cielo).
Il Monte Corona! Conteso da tutti i cattivi. Se il Vetta Lancia fosse stato su un pianeta di una galassia all'estremo opposto dell'universo forse non avremmo avuto tutti 'sti problemi, anche se poi il contatto tra umani e Leggendari sarebbe stato un po' più difficoltoso.. XD
Ehm... Recensendo questo capitolo con tre mesi di vacanze di ritardo (scusami, sono proprio una ritardataria miserabile - ma anche se in ritardo le recensioni arriveranno, tranquilla (?))...
Ciao!!!

01/09/16, ore 22:23

Ciao Aura!
Mi dispiace non aver recensito prima ma ho avuto parecchio da fare, leggerò a breve anche il prossimo capitolo.
Comunque sia, il capitolo è molto bello a parte un paio di errori grammaticali qua e là. Solo una cosa non capisco: come mai Ayumi ha il potere di creare cristalli neri e cose strane? Probabilmente l'avrai anche detto negli scorsi capitoli, ma che ci posso fare, ho una memoria pessima. XD
Per il resto niente da dire, quindi ti saluto!
Alikea

20/07/16, ore 22:37

Buongiorno/sera a tutti!
Mi presento: mi chiamo Alikea e ancor prima di iscrivermi a efp avevo già letto tutti i capitoli precedenti di questa storia.
Visto che non l'avevo affatto dimenticata, non appena ho ritrovato questa storia mi sono precipitata a leggere questo nuovo capitolo.
Tornando a noi....
Devo ammettere che mi è piaciuta moltissimo, anche se quando ho finito di leggere il capitolo in cui trovavano Suicune ho dovuto smettere perché mi deprimeva troppo XD
In ogni caso, la storia è davvero molto bella e scritta bene, e questo capitolo non è da meno.
Povera Pure, da dolce e simpatica è diventata una pazza posseduta!
Detto questo, vi saluto!
Alikea

29/04/16, ore 14:49

Salve!
"Le Cose che ti sei persa" oh cielo aspettiamoci un capitolo nostalgico e malinconico sulla vita da umana che Ayu non ha potuto vivere...
*lo legge*
Evviva mi sbagliavoooo!!!! ^o^/ È grandioso muahahahah!! Anche se mi pareva ovvio che non potesse essere completamente allegro e a lieto inizio e fine. XD
Mi sono divertita proprio a leggerlo! Tralasciando la situazione di Anneke con Dialga e in genere al Paradiso Parallelo...
Non mi dilungo troppo nei dettagli perchè altrimenti sarei solo a ripetere "ho adorato quando.." però diciamo solo che ho adorato i momenti allegri e spensierati dei ragazzi, le risate (specialmente quando si rotolavano per terra) e le varie battute e battutine. E il reincontro tra Ayu e Corrado (con stupore degli altri)!! E quando Sharda ha buttato lì l'idea di dormire sotto le stelle e l'hanno approvata al volo!! *w*
Ecco, non sono riuscita a essere sintentica lo stesso. Pazienza, non è il mio forte!
"Ovviamente" dopo tutta questa allegria viene l'ansia. Perchè adesso dovrò preparami psicologicamente alla tragedia. Evvai.
Eee posso ipotizzare di chi sia la frase ma siccome secondo il mio scarso intuito potrebbe essere chiunque... Sto zitta.
Ehm... Spero tu abbia passato una buona Pasqua e Pasquetta! *vagamente in ritardo che strano*
Ciaooo!!!

09/04/16, ore 11:26

Buon salve!! ^^ Sei tornataaaa!! *.* Finalmente! Mi avevi quasi ridotto alla disperazione!! (Figurati che qualche settimana prima che uscisse il capitolo, in un momento di grave sconforto, mi ero messo a gridare 'Auraaaa aggiornaaaa!! T_T'). Saranno stati gli esami, le lezioni, le vacanze, ma necessitavo proprio la tua storia xD Anche se mi continuavo a dire 'anche lei è impegnata, ha gli esami, i saggi ecc, non romperle le scatole'. Stile mantra presente? >_>"
Ma veniamo al capitolo, anzi, alla tua domanda. Al 99,9% è Anneke. Perchè, volente o nolente, Dialga ora non puó più fornirla d'energia e le sue riserve, come già detto, sono limitate. Allo 0.1% dico invece Pure (che non è plausibile ma va bene tutto pur di non dar per certa la morte di Anneke T_T!!) magari che ne so, si riprende un attimo per scusarsi con tutti..!! ...No, seriamente, dopo Shinseina non mi puoi far morire anche lei!! t_t (Sharda ci rimarrebbe seriamente. Non solo per tutto il resto, ma perchè avrebbe fallito nel proteggerla.)
Riguardo al capitolo vero e proprio, l'ansia, se non si fosse ben capito, sei riuscita a crearla, tranquilla. :PxD
Mi ha stupito il capitolo spensierato! Anzi, ero convintissimo che da un momento all'altro sarebbero stati attaccati! La stranezza si spiega con il finale visto che invece di attaccare noi hanno deciso per il quartier generale. Però, boh, se non sapessi che non gliene viene alcun giovamento, mi verrebbe da dire che Angeallen l'abbia fatto apposta...
Comunque nonostante si noti un po' di ruggine nel leggere il capitolo, che probabilmente non ti è venuto cosí naturale come gli altri, è ben riuscito! I momenti simpatici non mancano e il gruppo si 'trasforma' nei ragazzi che effettivamente sono. Le mie parti preferite sono sicuramente quella nei camerini, con l'insolita alleanza Seir-Shiho xD, il 'WHAT????' generale quando arriva Corrado (meglio di così non potevi renderlo xD), e poi le frasi colloquiali e tutte le varie espressioni che i guardiani usano. Da quelle di Yun, ai discorsi logorrici di Len, alle mezze frasi di Kurai e Sharda! È un'aggiunta grandissima alla caratterizzazione!
Infine il 'e che vuoi fare, dormire sotto le stelle? [...] Guardate che io ero ironico...' è favoloso!! xDxDxD!!! (E non solo perchè in passato mi è successa quasi la stessa cosa!) xD
Tornando ai problemi seri.. se hanno sigillato il PP vuol dire che lo sono anche i luoghi a lui collegati? Tipo la dimensione di Giratina, quella di Angeallen.. Ah! E poi, se il PP è stato sigillato, i nemici sono giá dentro o stavano cercando di entrare..? Mmh.
Non vedo l'ora di leggere il continuum! u.u (E non mi far morire Anneke!) Comunque prenditi il tempo che ti serve ^^ (si, fai pure la One shot xD), ma non lasciarci per così troppo tempo come l'ultima che, seriamente, mi viene la depressione!!
Detto questo, salutoni e alla prossima ^^
Come sempre,
Spartaco

P.s. Dimenticavo! Il primissimo pezzo (quello di Anneke e Sharda per intenderci) è bellissimo! *-* F a n t a s t i c o !!
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 11:34 am)

06/04/16, ore 14:28

Lol naah non sei depressa 😂 o forse si ma hai l'animo equilibrato(?) bah, solo tu e allo stesso tempo nemmeno tu sai quel che hai dentro.
Anyway, fico, finalmente i 2 gruppi di ragazzi si sono incontrati! E, hei Anneke, quanto tempo! 😂 ricordo quando la creavi lol, qualche schizzo che mi mostravi, ed eccola qua! 😂 bello, io invece non avrei pensato "l'ennesima ragazza " perchè ho perso il conto lool ma beh.. L'importante è l'essere uniti(?)😊💕
Comunque ho notato che varie volte hai scritto "l' "anziché "li "
Hai scritto troppo velocemente? 😂 lol
Si vede che non ho molto da dire? Stupenda storia ~ mi piace un casino!
Ah! Giusto, fica la morte di Elisio lol, era ora che crepasse
Vado a magnà! By-Bye~

04/04/16, ore 19:31

Ok.. Ce l'ho fatta! 😂 dopo tanto tempo rileggo un tuo capitolo lol, scusa.. Ma come al solito ho delle scuse(?)
Tipo: sonno a mille e tempo a zero, ok non proprio a zero ma comunque poco; i tuoi capitoli sono piuttosto lunghi quindi ci metto il mio tempo 😅
Vabbè basta dilungarsi, povera Fujiko.. Mi spiace per lei.. Ah scusa l'ignoranza ma, se scoprivano in tempo che aveva il malocchio sarebbe stato possibile salvarla? O è come quelle malattie terminali?
Poi.. Già, questi si devono dare una mossa, ok che è dura un lutto, ma se stanno troppo a piangere poi ne avranno altri, come ha detto quell'altro ma io lo dico a modo mio lol
Ok non so scrivere tanto nemmeno nei temi quindi passo all'angolino😂
Beh almeno tu provi a fare 2 volte al mese, sabrina ne pubblica 1/2 all'anno😂 quindi vai tranquilla~
Poi.. " e uno rosso, che diventa giallo quando si incacchia come una fain" loool faina.. Comunque ah si?
* se ne era dimenticata lol*
È per via del leggendario giusto? 😂
Ok va bene, vado a leggere il prossimo capitolo se riesco~ ciuss😘

22/02/16, ore 07:43

Bingo! Cyrus!
Ha una parte più coccola di quel che mi aspettavo! Comunque ci credo che non ci sono conflitti, non c'è nessun altro e non succede niente, perciò anche quelli interiori sono praticamente pari a zero. Mi è piaciuta molto la parte dell'allenamento e la descrizione e l'atteggiamento do Cyrus, senza sembrare né buono né cattivo. Semplicemente neutro. (anche se per colpa sua si fatica in tre giochi *coffcoff*)
Andiamo da Anneke. Questi Primordiali sono uno più baka dell'altro. Convinti di non sbagliare mai e di non essere mai dalla parte del torto. Troppo governo fa male, già già. E intanto Anneke si sente sola e abbandonata da chi per primo dovrebbe sostenerla. Stupido/a Dialga.
Adoro Sharda sempre di piú! Il suo discorso a Angeallen è stato bellissimo! *^* Il "Noi Guardiani affrontiamo le nostre paure ogni giorno per voi!" è stato semplicemente fantastico. Dialga dovrá pensarci bene.
Ciao!!!! ^^

19/02/16, ore 07:44

Shinsè! O.o Perciò non la rivedremo più?
Vabbe', devo dire che non ne sono rimasta traumatizzata (meno di Fujiko sicuro) anche perchè si era capito che non era un "comune" essere umano.
La versione Morte di Angeallen è molto figa e un po' inquietante ma specialmente figa, del genere che non vorresti avere come nemico xD se esistesse veramente in un gioco Pokémon potrebbe ucciderti tutti i tuoi pokémon (anche il giocatore, ma i pokémon sono più importanti)! O.o
Sharda capo? Me ce lo vedo, caro.
Wow, una parte coccolosa (si fa per dire) di Kurai Miura! Nevica!
Immagino che Pure sia sempre più da ricovero e che N le stia vicino, Seir la adoro quando litiga con Kurai e Anneke che mi piace già (viva le frecciatine muahahah).
Chi sarà quest'unico prigioniero? A pensare a Platino, se mi ricordo bene la storia, l'unico che mi viene in mente è quello del Team Galassia.. Vedremo vedremo! Sembra una cosa molto pericolosa e divertente (che sto dicendo... XD)! ^^
Sì, diciamo che neanche Angeallen non è un santo, ma almeno ha avuto la buona creanza di non torturare nessuno.
Probabilmente mi sarò dimenticata come sempre di scrivere qualcosa, ma pazienza!
Ciao!!!

17/02/16, ore 13:50

Oookay, come sempre in ritardo di ere geologiche...
Ma guarda chi si rivede! Anneke! Mi ricordo di lei, anzi, del suo nome e gli occhi, la storia non tanto infatti poi rileggerò Frammenti.
Finalmente i due gruppi sono uniti!!! I Guardiani del Paradiso e i Guardiani Celesti (ehi non suona male! Forse ho finalmente trovato un soprannome per quei quattro...anche se ci ho messo una vita...) si sono incontrati, tranne Kurai che faceva la bella statuina e quindi non li ha visti di persona. Elisio, morte rapida, indolore non credo, depennato uno dalla lista anche se non lo ritenevo tra i più malvagi. Al primo posto ovviamente c'è Ghecis. Indifferentemente se in questa storia o in altre lui si presta particolarmente bene al ruolo. ewê
Una ship tra Rein e Shiho?? Oh santo cielo.
In questo capitolo comunque si sente la musichetta epica di sottofondo sisi.
Celebi?? Quell'esserino tanto kawaii è capace di uccidere? Wow. Mi sarei sconvolta di più se fosse Jirachi, però.
A proposito, quanti Guardiani/Leggendari mancano ancora? Ho perso il conto.
Bene, spero di aver detto tutto. Incrociando le dita per la MarisioxAyumi (non deve fare la fine della ReinxFujiko xD), ti saluto e prometto (anche a me stessa) che recensirò gli altri capitoli nei prossimi giorni!!
Ciao!!!!!

14/02/16, ore 18:19

Iniziamo dal dire che son molto contento che tu non abbia ancora aggiornato..! (sorry >_>) = tradotto, almeno non faccio la figura di esser sempre in ritardo e indietro xD!!
Però mi domando dove siano finiti i 'compagni-recensori'..! Spero avrai qualcun altro oltre al povero sottoscritto a fornirti un più decente feedback!!
Andando al capitolo.. No, no, filosofia ti fa molto bene!! *.* Se tutta quella gente lì ti porta a capitoli come questo ci metto la firma..! xD E poi tutto sommato Eraclito e quella i primi greci erano ancora simpatici rispetto ai loro successori..!
Un altro no, poi, perchè Cyrus è perfetto! Non avrei saputo trovare niente di più azzeccato! Con tutte le sue teorie sul mondo imperfetto è fantastico!!! Non mi era rimasto molto impresso nei due giochi (figurati, col Mondo Distorto *-*), ma questa sua astrattezza, questo suo cercare una soluzione puramente trascendentale, andando a scomodare per l'appunto, tempo e spazio, li hai ripresi in modo eccellenti, dandogli nuova linfa e nuovo significato!
A esser sincero, però, credevo che avresti reso l'intero addestramento come qualcosa di più lungo. E non per il fatto che il tempo scorre più velocemente, ma pensavo che il gruppo si sarebbe dovuto arrangiare per un po', con l'arrivo di Ayumi all'ultimo momento. O, lo stesso, che avresti diviso questa crescita in due capitoli; d'altronde è un momento importante, e per quanto tu abbia descritto in modo mirabolante e accurato ogni passaggio, solitamente, momenti centrali come questo, cioè come la maturazione e crescita (soprattutto del protagonista), vengono trattati in più capitoli..!
Per altro, dal canto mio come lettore, sono felice di aver letto tutto in un capitolo xD, ma avresti potuto forse dedicare più spazio per questo momento e magari meno per altri precedenti. Non farti condizionare dal fatto che non sta diventando una storia di 'azione': 'c'è un momento per ogni cosa'. Uno per le riflessioni e le infinite descrizioni introspettive, e uno per le scene d'azione e i momenti di suspance .
Ad ogni modo, lo stesso discorso lo applico per l'altro filone, ovvero Sharda-Anneke-problema. Anche lì pensavo che ci dessi solo un assaggio a inizio capitolo e poi spostassi nel successivo. (Anche se a rigor di logica, tutto questo mi dice che ormai le battute finali sono alle porte..!)
Mi piace molto come si svolge l'intero pezzo, anche se pensavo che Sharda sarebbe andato a parlare direttamente con Dialga, facendo leva sul fatto che se lui non voleva 'sentire' il dolore della perdita del Guardiano, gli conveniva rifornire Anneke, 'e subito'. Si, si, senza mezzi termini! xD E ho notato comunque che non è proprio andata in modo così differente..! xD
Però ho amato tutto il pezzo..! Da quando Anneke glielo dice, a come lui cerca Cobalion e va da Angeallen. ......... ....... ...Magari alla fine di tutto Angeallen potrebbe ridare vita all'essere che era Shinseina come aveva fatto in precedenza..... no???? *_* (T_T Credo di no, però era una bella supposizione t_t)
Infine mi piace quello che tu dici su Sharda che non si era mai 'affidato' a Cobalion, perché Sharda è forte di suo, quindi il loro rapporto è una sorta di stima reciproca, di pari livello..! (Il breve scambio di parole è superbo e fa notare il rapporto di reciproca fiducia e conoscenza!)
Ultimo, ultimo, Anneke mi piace sempre di più! xD Te l'ho già detto, sarò ripetitivo, non fa niente..! ;P Come cita le parole di Shinseina per sorreggere Ayumi, come comunque cerchi di dimostrarsi forte e fare lo stesso qualcosa..! No, no! Shinsè e Anneke for president! (y)
Basta xD Spero tu sia uscita viva da tutti gli impegni vari, io ho superato, discretamente, la sessione invernale (viva!), detto questo, buon s.valentino
alla prossima
Spartaco
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 06:21 pm)

28/01/16, ore 19:44

Ciao,
Un altro capitolo intrigante.
Davvero non mi aspettavo Cyrus. È stata una sorpresa.
Ora dovremo vedere la scelta di Dialga e il viaggio di Ayumi. Come andrà a finire? Lo scopriremo spero.
Alla prossima,

Anakin Solo

26/01/16, ore 15:07

C'è una versione di greco con esercizi di competenze che mi sta inseguendo, e peggio ancora è in compagnia di ulteriori esercizi di matematica dall'aria affamata. Sto cercando di scappare. Il box delle recensioni è un buon nascondiglio, dopo dovrò affrontare il nemico.
Sì, esatto, sto solo cercando di rimandare, mi rifaccio viva su questa storia dopo mesi, su un capitolo già letto e mai recensito, ma be', tanto prima o poi dovrò rimettermi in pari, e se non mi ricordo nulla di questa fan fiction... pensò non servirà a molto... penso che avrò la forza di riprendere a recensire dignitosamente solo quando... quando... non l'avrò mai piùùùùùùùùù
Oye. Da una vita non lo dico nelle recensioni AHAHAH muoio forse bc non recensisco da una vita?
Non ho molto da dire, non mi sento molto in vena di chiacchierare, quindi questa potrebbe essere la volta buona che faccio una recensione non esageratamente lunga.
Questo è decisamente uno dei capitoli migliori della storia, almeno di quelli che ho letto io, se non il migliore. Mentre leggevo, Arceus mi ha ricordato il mio buon vecchio pazzo Bellocchio, che presto non sarà più tanto pazzo. Anziché presto, leggasi quando avrò tempo e voglia di correggere le idiozie che ho scritto un anno e passa fa nella seconda parte di ntss
Ma sto già divagando, yehet :))))) tornando ad Arceus (?) inizialmente l'ho sempre visto come una specie di tiranno pieno di sé, orgoglioso e inca con tutto il mondo, però se è animato dal terrore niente si può fare. Anche l'ego smisurato che ha è una brutta bestia. Eh, peggio per lui.
Il fatto che Ayumi sia così particolare non me la fa vedere per niente come Guardiana - stavo dicendo Legata, piangissimo - di Articuno, che è un Pokémon decisamente più normale e tranquillo. E' LA GUARDIANA DI MEWTHREE!!!-- okno, evitiamo le scemenze, o almeno proviamoci, periremo nel tentativo ma questa è Spartaaaaaaaaaaaaa /freakin out
E quindi niente, Ayumi è un'Aura Impura - se non sbaglio - e non mi sembra ci azzecchi molto con Articuno; forse avrei avuto un'opinione diversa se la Leggendaria avesse avuto un ruolo maggiore in questo suo lato, non perché anche lei debba essere un errore/casino/pazza/altro. Anche in questo capitolo non è che si comporti come penso ci si aspetterebbe: è la tua Guardiana, le vuoi bene, e non ti lanci verso di lei cercando di calmarla, pur sapendo che questo potrebbe ucciderti, ma facendolo proprio perché è qualcuno che ami? Invece riesce a dire soltanto che se n'è andata - e grazie a sta ciosba - ed è incredula e confusa. Wut? Le tue emozioni e il tuo amore dove li hai lasciati, darling?
Bon, non ho la forza per leggere attentissimamente e segnalarti gli errori, anche se qualcuno l'ho trovato, ma pace.
Ripeto che il capitolo è probabilmente il migliore della storia, fnora: la scena in cui Ayumi perde il controllo è semplicemente epica, fa impressione - in senso positivo assai assai - quando "parla" con Arceus, e gli grida guardami; quasi quasi mi veniva la pelle d'oca ; u ;
E adesso cercherò di evaporare per sfuggire ai compiti per domani, e boh, il capitolo di Ribellione finirà di scriversi da solo surely
E-yo
Ink

18/01/16, ore 08:15

Sono giusto un po' in ritardo? Gomen ne, sono state le vacanze più impegnate della mia vita xD a proposito, sspero tu abbia passato un buon Natale e un buon Capodanno!! ^o^/
Allora... Fujikooo... Povera cara.. Ha fatto ció che era giusto prima che fosse troppo tardi, per lei e per tutti. Mi spiace che non sia riuscita a dire quelle due paroline a Rein, ma Rein continuerà ad amarla comunque.
Arceus.. Ora è inutile autocommiserarsi. Comprendi i tuoi errori e guida i Guardiani nel modo più giusto (magari togliendo le torture.). ù.ú
Che altro dire... Stanno preparando un gruppo piuttosto numeroso per le Rovine e mi sa che mi dovrò preparare psicologicamente al fatto che forse non torneranno tutti. XD
Kurai.. Lo chiamavano "il maestro del tatto". Seir, menalo.
Bene, spero di riuscire a recensire gli altri chap il prima possibile e intanto ti saluto! Ciauuu!!! ^^