Another Life
di Charlene

06/01/10, ore 15:34

Ciau!
Intanto, ci tengo a farti gli auguri di Buon Natale (In ritardo) e quelli di Buon Anno! (Anche questi in ritardo.) XD
Ehm ... Beh, lo ammetto. Ho scoperto la tua storia solo adesso. Mi dispiace tanto, ma l'ho letta tutto d'un fiato, e ovviamente ti devo fare i miei complimenti, è davvero bella!
I personaggi li gestisci davvero bene, e l'idea è veramente fantastica.
Ora sono curiosissima di leggere il seguito, quindi spero che continuerai a scrivere!
Quindi, aspetto il prossimo aggiornamento e intanto ti faccio gli auguri per la befana! (Almeno questi puntuali!)
A presto e un bacione! ^^

05/01/10, ore 20:25

Ciao, ci sono anch'io.
Allora, innanzitutto ti faccio gli auguri - perdona il ritardo - di Natale e di Capodanno.
Ed ora passiamo al nuovo capitolo.
Davvero bello, non c'è che dire. Finalmente sono giunti in Russia, la dove è concentrata tutta la loro infanzia.
Mi è piaciuta in particolar modo la piccola lite tra Boris e Kei. Ho potuto sentire in prima persona i sentimenti e le sensazioni che affollavano l'animo dei due.
Era attaccati da una sensazione di paura, di timore di rivivere quegli spiacevoli momenti.
I FlashBack con Yurij partecipe sono scritti ed espressi molto bene, brava.
Perdona la recensione scarsa, ma non sono di buon umore e oltretutto devo recuperare mezzo EFP.
Attendo il prossimo capitolo.
A presto,
PICH.

03/01/10, ore 19:31

Ciao eccomi qui e auguri di buon anno (ma sei in un ritardo marcio! nd Kai)
Cmq senti un po' tesoro...qui è il caso di mettere i puntini sulle i, ma prima preferisco commentare il capitolo.
Siamo in Russia!!! Anche se in questo capitolo non si è dato un grande spazio ai sentimenti dei personaggi, in particolare femminili...chissene frega! Sei riuscita a far comparire il monastero con tutti i suoi tetri ricordi e i suoi oscuri personaggi bravissima^^
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Boris e Kai discutono in russo, attenti a non farsi scoprire...troppo belli, è stata come la scena di un film, li ho proprio visti, e devo dire che l'effetto di tutto era estremamente cinematografico^^
Passando poi alla parte del monastero e dell'incontro serale con Vorcof...beh caspita sono più curiosa di prima, e poi mi sorge la famosa e classica domanda...DOVE DIAMINE SI TROVA YURI!!!! Che cosa lega i tre ragazzi e Vorcof...
Queste sono solo alcune delle domande a cui vorrei delle risposte, ma certo se decidi di abbandonare e lasciare tutto dovrò risolvere le lacune con dei viaggi mentali ed immaginarmi tnt possibili finali, ma non sarà la stessa cosa.
Lasciatelo dire...ti sembrerò impertinente e impicciona, ma non posso stare zitta...non dirmi che hai intenzione di abbandonare "Another life" per via di qualche commento negativo? Spero di aver capito male, e che la vera motivazione sia un'altra. Capita di ricevere commenti non positivi, (ed io lo so) ma questo non deve fermarci, anzi deve spingerci a continuare a scrivere, deve spingerci ad affrontare la storia con un nuovo entusiasmo, perchè ci piace quello che facciamo e siamo felici quando gli altri apprezzano.
Another life è una bella storia, certo magari ha delle piccole pecche, ma quelle le abbiamo tutti^^, personalmente ci sono molto affezionata e mi spiacerebbe molto se tu decidessi di non scrivere più...
Non lascerei mai una storia a metà, sarebbe come troncare a metà una costruzione, e lasciare che tutti ne guardino lo scheletro senza riuscire a capire se mai potrà ospitare delle famiglie.
Non ho altro da dirti, ovviamente la scelta è tua...magari la motivazione non è questa, e magari ho solo sparato un mucchio di scemenze, ma nn mi sono saputa trattenere.
Baciuzzi Avly

03/01/10, ore 17:42

Oooooooooh che bello sei tornata!!! :) Sappi che questo capitolo è davvero mooooolto bello! L'ho letto tutto d'un fiato e..e beh sono ancora più curiosa di sapere come continua! Bellissima la scena di Boris e Kei che parlano in russo fuori dal pulmann..l'ho proprio vista davanti a me! E soprattutto l'incontro con Vorkov..proprio quello che ci si aspetterebbe da lui! Che voleva dire sull'eredità?!?! Aiuto ho un brutto presentimento! E non vedo l'ora di sapere come andrà avanti! Mi hai un pò preoccupato in effetti con la frase "non so se continuerò a scrivere"..spero non sia successo nulla di grave e spero che questo blocco non derivi dalle incongruenze di pensiero nelle recensioni! Per quello che vale a me piace molto il modo in cui scrivi e come avrai capito questa storia mi ha preso davvero tanto!!! Quindi aspetto un tuo aggiornamento!!! A presto..un bacione :)

21/12/09, ore 09:24

In ritardo ma ci sono ù.ù! Beh,ho trovato questo capitolo di transizione:dice e non dice,sembra quasi la quiete prima della tempesta... Ed infatti,a fine capitolo,i nostri baldi giovani si ritrovano finalmente nella gelida Mosca -bene,bene...sono molto curiosa di vedere cosa accadrà *.*!-Boris riempie bene e piacevolmente questo cap,con quel suo modo fare,sì grezzo,ma che mi fa troppo ridere..XD le scenate con brooklin erano fantastiche,così come le urla della povera Hilary..XD XD XD Peccato,niente scontro Zane - Kei..u.u Mi rifarò con qualcos'altro nei prox cap,vero vero cara *.*?!?Bene,lasciandomi come sempre in curiosità folle,ci si sente al prox cap!ps:i ringraziamenti erano dovuti,mi rende felice x quel poco ke posso esserlo XPSmack

20/12/09, ore 16:03

awwwww da quant tempo non leggevo questa fic *W* che bello sono partiti per la gita!! hehe chissà cosa succederà ora, comunque kei e boris sono sempre i migliori XD

18/12/09, ore 12:56

Ciao, scusa per il ritardo. Non entro in merito alla questione dei dialoghi, anche perchè se anche sono diminuiti, la cosa non mi crea disturbo nella lettura e non credo che penalizzi la fanfiction. Anzi io preferisco le storie dinamiche e poco descrittive, amo i fatti e mi piace "sentir" parlare i personaggi, vederli interagire il più possibile. Ma questo è un gusto personale. Sono d'accordo su quasi tutto il discorso che hai fatto a fine capitolo :)
Per quanto concerne il capitolo, mi è piaciuto come al solito. Carina la scena della ricerca, non biasimo Hilary per aver quasi preso a mazzate i compagni, Kei incluso.
La Kanagi è una forza XD Le scene con lei e Crawford sono le migliori, mi piacciono molto.
Kaori è tenera. Ha portato le caramelle! XD All'inizio non mi faceva impazzire, anche se nemmeno mi dispiaceva, poi però si è rivelata un personaggio originale, approfondito e molto umano. Stavo pensando che vuoi fare una KeixHilary, quindi non mi piace molto sapere già che la storia con Kaori non andrà in porto. (Almeno così credo)
Chissà cosa stava sognando Boris, anche se posso immaginarlo.
Ok, per oggi ho finito. Aggiorna presto, non vedo l'ora di vedere cosa accadrà in Russia. Saluti

17/12/09, ore 20:04

uhm...lirinuccia a ragione, potresti mettere più descrizioni, non sto dicendoche non ce ne siano, sia chiaro v.v solo che ho notato che ultimamente le trascuri un pò...comunque il capitolo mi ha incuriosita molto e mi è anche piaciuto ^^
Che bello!! Ho vinto la medaglia d' argento!! ** (io quella oro :P NdKei) si,si... tutta invidia perchè la mia è piu bella v.v (non sono invidioso -.- NdKei) va a dirlo ad un' altra v.v (idiota v.v NdKei) X°D
Tra uno o due capitoli voglio vedere Yuyu! Non accetto ritardi! Capito lupetto?! (Come mi hai chiamato?! NdYuri) Lupetto! Non ti piace!? ç_ç (ma và a lamentarti dall' autrice, sù! v.v NdYuri) NO! Lei è bravissima! Hai visto come scrive bene?! Sei tu che arrivi sempre in ritardo e l' autrice non riesce a metterti nei capitoli! Quindi è colpa tua v.v (-.-" Poi viene a dirmi "sei mio!" -.- NdYuri)
Comunque...scusa lo sclero...xD Mi ha incuriosita, soprattutto il Boris agitato nel sonno...povero! ç_ç Hilary...spero che si incuriosisca ancora di più sei Kei...e viceversa! Quando proverà un pò di attrazione il nostro ghiacciolo protagonista?!
Aggiorna presto e continua così che sei forte! -.^
Tua Mizuki

17/12/09, ore 19:10

Eccomi qui!^^ stavolta puntuale (infatti sta diluviando U_U)
Allora, in primis vorrei ringraziarti x aver dedicato così tanta attenzione alla mia recensione e sono felice del modo in cui hai risposto alla mia critica: decisamente a tono XD

allora, vorrei precisare un po' di cosine ond'evitare di creare convinzioni ambigue: Kaori^^ ho scritto in diverse recensioni che è il mio personaggio preferito, e con il termine "sfacciata" non intendevo dire che è una poco di buono, ma solo che manifesta in modo molto espansivo il suo interesse per Kei (cosa che a mio avviso non è affatto un difetto; anzi!) ma questo tu non potevi saperlo, quindi scusa se ti ho fatto capire male.

Invece, per quanto riguarda i capitoli e la relazione descrizioni/azioni il mio discorso non cambia... Nel senso che penso davvero che i primi capitoli fossero più accurati, perchè il ritmo della storia era scandito da un bilanciamento perfetto tra azione e descrizione. Invece, negli ultimi, i dialoghi prevalgono e le descrizioni quasi non esistono. Se vuoi non prenderla come una critica perchè non intendo essere offensiva, sto solo dicendo che secondo il mio gusto personale ci dovrebbero essere più dettagli (non dico che non ce ne siano affatto, ma solo che potrebbero essercene di più *secondo me*).

Luoghi comuni: il fatto che servano per costruire la tua storia e che quindi siano necessari non toglie che restino tali. Ovviamente tutto sta a come li si gestisce, perchè a volte basta un dettaglio per cambiare le cose e facendomi quel piccolo anticipo sulla gita scolastica sei riuscita ad incuriosirmi molto. Per luoghi comuni come avrai capito non mi riferivo alle situazioni quotidiane, perchè ribadisco che il genere mi piace molto.

Passiamo al capitolo: Mi ha incuriosita molto il fatto che Boris sia agitato quando dorma.. Brutti ricordi? Spero di saperne di più. Molto simpatica anche la scena di Hilary con la mazza da baseball e quella fra Kei e Kaori^^
Baci.

17/12/09, ore 15:24

Eccomi, questa volta puntuale ^O^!
Allora,allora,allora...
Questo è il mio primo capitolo preferito - o almeno per ora XD!
Amo il modo in cui caratterizzi Boris *.* E' così... Così... Bono *ç* (ndBoris: Modestamente ^///^) sì, ma ora non tirartela..<__< Comunque il modo in cui lo descrivi mi piace moltissimo. Il classico bulletto, che ha poca pazienza e... Voglia di studiare XD!
Kei, seppur non mi piaccia come personaggio, in questa fic è dannatamente attraente XD sarà perché i ragazzi avvolti da un alone di mistero mi attirano °.°
E Kaori, beh, comincia a piacermi. L'ha provocato non poco il nostro Hiwatari eh XD A dire il vero speravo che succedesse qualcosa tra i due,ma con i prof davanti non mi sembra proprio il caso X°°D
Sono ansiosa di vedere come procederà il resto della storia che si sta facendo sempre più intrigante =)
Per quanto riguarda la risposta alla mia recensione non preoccuparti. Credo di essermi spiegata male pero o.ò Non intendevo dire che lo devi mettere sempre, figuriamoci sarebbe una cosa troppo ripetitiva =.= difatti ti ho scritto ogni tanto faresti bene a mettere qualche specificazione. Poi, ovviamente, dipende dal tipo di situazione che si narra. L'esempio che ho fatto con Hilary era un esempio fatto a caso, non mi ero riferita ad alcun momento del capitolo precedente.
Comunque tranquilla, non me la sono presa XD! Sai che non me la prendo per così poco ^.^
Concludo qui la mia recensione, mi raccomando aggiorna presto!
Bacioni grandissimi,
T... ma sì, Tua Pich v.v

17/12/09, ore 15:04

Siiiiiii sei tornata che bello!!! Kaori mi sta sempre più simpatica..che carina la scenetta con le caramelle! Soprattutto finalmente sono partiti per la gita!!! Quindi come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Per quanto riguarda l'incontro di studio non sono mancati i divertentissimi nervosismi e battibecchi e sprattutto una bella scenetta con Kei e Hil..sono carini così che non si calcolano troppo! :) Diciamo che si stanno ancora conoscendo ed è bello che tu non sia partita già con la solita idea della Hilary innamorata a prima vista del bel Kei! Già già..aspetto presto un tuo aggiornamento..un bacione :)

17/12/09, ore 14:37

Ola!! Finalmente la gita! Che dire tesoro? La storia mi sta indrippando semppre di più, inoltre mi diverte un sacco il modo in cui hai caratterizzato il nostro Kaiuccio!! Molto bella la parte della giornata a casa di Hilary...la capisco benissimo, spesso fare una ricerca con degli emeriti scansafatiche può dare sui nervi...non male l'idea della mazza da baseball...la potre usare anche io!!
Cmq tornando al capitolo...a questo punto abbiamo capito che la Borg centrerà con i prossimi capitoli, e sopratutto con l'arrivo di Yuri...beh ne vedremo sicuramente delle belle, e poi se come scenario abbiamo la fredda e misteriosa Mosca, città natale di Kai, la storia sarà sicuramente SPETTACOLARE!!
Aggiorna presto!! Complimenti ancora...sei bravissima!
Baciuzzi Avly

17/12/09, ore 14:23

Ehi ciao!:) Ma è bellissima questa Storia.. Complimentiiii^^
Spero di poter leggere presto il seguito^^
*KiSS* SvevaRuSSa°

08/12/09, ore 20:24

ed eccomi qui, anke se in ritardo. sono ancora in tempo vero?^^
allora, diciamo che sono soddisfatta perchè finalmente hilary sta mostrando un po' di carattere! odio il modo in cui viene sempre descritta come la ragazzina timida ed indifesa della situazione, incapace di esternare i propri sentimenti e che, probabilmente, ha parecchi difetti linguistici dato che in presenza di kei non riesce a mettere 2 paroline in fila.
A parte questa nota decisamente positiva, ho una piccola "critica" da fare e spero che non me ne vorrai. Rispetto ai primi due capitoli, decisamente più descrittivi e forse più accurati, ho notato un calo delle descrizioni in favore dei dialoghi che, proprio perchè si sono moltiplicati, hanno perso molta della loro incisività.
Inoltre, essendo la storia comunque molto graziosa, dovresti provare ad evitare alcuni "luoghi comuni" che bene o male sono presenti in tutte le fic (il compleanno, i due che litigano per una ragazza, il passato tormentato del protagonista, la sfacciata di turno che ostacola l'amore dei protagonisti che SOLTANTO ALLA FINE ammettono i loro sentimenti, la gita scolastica...)
Detto questo, spero che tu non abbia capito male, in quanto la tua storia mi piace lo stesso e sono sicura che saprai essere molto originale.
:) ciau

03/12/09, ore 15:16

Sono in ritardissimo! Chiedo umilmente perdono T.T
Mai fatto un ritardo simile!
Passiamo a recensire il capitolo, vah.
Una papera o.ò?! Uh, una volta me l'hanno regalata anche a me ^o^ Però, al contrario di Kei, l'ho lanciata in testa alla persona che me l'aveva regalata °.° (ndBoris: violenta!) zitto tu ritardatario! Dove sei quando Kei ha bisogno di te?! v.v
Dunque ci sarà uno scontro tra Kei e Zane? Wàààà! Botte,botte,botte *.*
Questi ragazzi sono davvero degli attacca brighe, Madonna santa. Ma a noi piacciono così, giusto? Ben vengao quindi!
Kaori comincia a diventarmi simpatica, dai. Dopo tutto mi sembra una ragazza che non farebbe del male a una mosca ;P
Un capitolo ben scritto e curato in ogni dettaglio. Attenta ai dialoghi però. Li trovo molto 'schematici' il che in una fanfiction sono ben accetti, tuttavia renderebbero la fic MOLTO più bella se fossero più ricchi di informazioni. (Ad esempio: 'Vuoi qualcosa?' disse Hilary)
Ovviamente non devi ripetere questo procedimento all'infinito, però se ogni tanto facessi così non guasterebbe (;
Attendo il prossimo capitolo,
ti voglio bene!
PICH.
(Recensione modificata il 03/12/2009 - 03:17 pm)