Another Life
di Charlene

04/08/11, ore 17:11

Crossover? Con i personaggi di Yu-Gi-Oh!? *.*
Ma non cedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! >w<

Ma cerchiamo di recensire (più o meno degnamente) almeno questo.
Secondo me la tematica dello stupro è parecchio complessa e non va assolutamente resa alla leggera. Hai risolto la cosa nel modo migliore, accennando in modo serio e senza cadere nel banale, bravissima! ^___^

Povero Kei, mi dispiace tantissimo per lui! ;__;
Al contempo, sono contenta di come Hara stia cominciando a volergli bene! >www<

04/08/11, ore 02:08

Più leggo e più questa fic mi entusiasma! >w<
Oltretutto, le storie a sfondo scolastico sono le mie preferite! (scritte bene se ne trovano poco... ma non è il nostro caso! >w<).
I nuovi personaggi mi piacciono, sopratutto il professore giovane! xD (viva i prof sadici XDD (nelle fic, però o.o). Kei è un genio, non sai quanto lo stimo: la mia memoria fa schifo! -.-

Con questa mezza recensione, ti auguro la buona notte! ^.^

Continuerò di certo domani! ;)
(domandi mattina non ci sono, ma nel pomeriggio dovrei stare qua (a commentare) ^.-)

04/08/11, ore 01:57

Evviva!!!! *.*
Mi piace il ritmo di questa fanfiction! >w<
Sono davvero contenta che Kei si trasferisca a casa di Takao! Ripeto quanto ho detto: quell'uomo è un ammmore! *.*
Ammetto che quando Kei è caduto ho temuto il peggio... meno male, invece, che è stata una "caduta da poco" (per modo di dire >///>).
Leggerò anche il prossimo, ma poi credo che dovrò andare, ammesso di non volermi addormentare davanti al pc xD)

04/08/11, ore 01:47

Non capisco com'era possibile che tu non fossi ancora tra le mie autrici preferite... evidentemente avevo letto poco di tuo. *.*
Questo capitolo è stato talmente intenso che non so da dove iniziare... forse dalla cosa che mi ha colpita di più... che Takao fosse figlio dell'avvocato... eh già mi ha davvero colpita!
(povero Kei, però! Certo che è un po' sfortunato, il ragazzo! ;__;)
Chissà cosa accadrà ora! >w<

04/08/11, ore 01:31

Ragazza... tu scrivi troppo bene! ù.ù
Ma davvero, sei bravissima! *___*
Oltretutto, anche se dici che i primi capitoli sono stati noiosi, io non sono per niente d'accordo! Questa fic è coinvolgente, ben scritta, interessante... ma noiosa proprio no!

Mamma mia, mi sto innamorando dell'avvocato! -ççç-
E' troppo buono, comprensivo... oddio è un uomo d'oro! *.*
Capisco la reazione di Hara: in effetti (per quanto Kei sia figo) anch'io avrei un po' paura. >///>

04/08/11, ore 01:21

Eccomi! *^*
Sono una che non perde tempo! @__@
Allora... urca [Cit. Goku], questa storia ti proietta subito al centro del problema, senza giraci attorno... beeene!! >ww<
No dai, cercando di essere seri (più o meno xD), devo amettere che mi piace questo kei ribelle (e mi immagino Kanako come un vero figo da paura! *.*).

Scusami per il commento scemo e poco dettagliato, ma sono proprio curiosa di proseguire! *^*

02/08/11, ore 13:43

Pensavo di recensire alla fine, ma non posso fare a meno di dirti la mia su questo capitolo!.
Le cose che essenzialmente mi sono piaciute di più, nonostante ti ripeto che amo tutto ciò che scrivi, sono state:
La caratterizzazione perfetta dei personaggi, Kai è assolutamente IC, è scontroso, di poche parole, è il solito Kai ma l'hai arricchito rendendolo umano.. ha provato sulla sua pelle delle cose terribili per un ragazzino, così come Yuri e ti ringrazio per averne parlato con molta sensibilità.
Questa è infatti un'altra cosa che ho molto apprezzato, quando girovago nel fandom trovo una miriade di storie che trattano l'argomento Russia, monastero, Vorkov pedofilo maniaco, stupri, e il tutto trattato alla leggera quasi per pura perfidia e sadicità nel vedere soffrire i personaggi. Io non ci sto non lo accetto e avrei voluto essere Kanako e abbracciare Kai, si perchè la cosa mi è dispiaciuta ma tu sei stata magistrale nel raccontare, nel dare una motivazione, perchè lo yaoi quando è motivato, quando ha senso in generale lo apprezzo, ovviamente non mi riferisco allo stupro di Kai, ma più al suo rapporto con Yuri, è piuttosto un'accenno, un'amicizia immagino molto stretta, quasi una fratellanza ma questo non posso ancora saperlo lo vedrò più in là!.
Beh noi ci sentiamo, nel frattempo mi ributto nella lettura di questa splendida long fic. Bacini
Lily

30/07/11, ore 12:58

ben tornata...credevo non aggirnassi più...per quanto riguardail capitolo il professor crawford assomiglia tanto alla mia ex frof.di italiano quindi pensa un pò...kei a fatto bene a raccontare tutto all'avvocato anche xkè visto i propositi di vorkov gli servirà una grande mano.Ma non riuscirà a portarselo via giusto?certo che i problemi a quel ragazzo invace di diminuire si moltiplicano.Attendo con ansia il seguito kissssssssssssss!!!A presto

17/07/11, ore 14:35

Io non ci credo.
Sarà che non riesco in questo periodo a dedicarmi tanto a visionare il fandom, sarà che è da tanto che aspettavo questo aggiornamento..Beh insomma quando l'ho visto per poco non cacciavo un urlo - e non eravamo esattamente in pieno giorno xD -
Perchè come ti ho detto più volte ho molto a cuore questa storia, per un motivo d'affetto, perchè è stata una delle prime storie che ho letto quando ho scoperto efp e che quindi per me avrà sempre un posto speciale.
Ora lasciamo i ricordi da una parte e concentriamoci sul nuovo capitolo che, nonostante sia stato un capitolo di transizione, è servito per rimettere a posto il rapporto fra Kai e Takao, a far notare ancor più esplicitamente quanto la figura di Kanako sia diventata importante per Kai e come... Beh come Vorkof stia diventando pericoloso...Mi piace quando diventa pericoloso! u.u
Sono scettica riguardo alla coppia Takao/Julia, la vedo troppo squilibrata soprattutto per il povero Takao, mentre sinceramente vedo di più accanto a Julia un Boris o - ancor meglio - Yuri..Ma questi sono gusti e tali rimangono u.u...Anche se credo che con Takao la madrilena sia quasi arrivata al capolinea. Per quel che mi auguro...Spero che i casini casinotti arrivino presto, portando con loro dolore, sangue e grida u.u Lo so è sadismo, ma che ci posso fare? xD Vediamo che cosa farà il caro zio Vorky u.u Da lui ci si può sempre aspettare il peggio/meglio xD
Complimenti ancora cara, capisco bene quando dici che non ti sentivi inl vena di scrivere e posso dirti che se non te la sentivi hai fatto bene a staccare per un po'. Bisogna sentirla scorrere nelle dita, occorre proprio avvertire la scossa alle dita e quella sensazione di straniamento totale...E spero che tu possa tornare presto con il nuovo capitolo!
Baciuzzi Avly

09/07/11, ore 23:33

Si, in realtà non ci speravo più devo esser sincera... ma per fortuna un aggiornamento, finalmente.

La scena dove Kei racconta tutto a Kanako mi è piaciuta particolarmente, ed è stato bello sentire Kei fare un discorso lungo ^^ apprezzo molto il rapporto che si è instaurato fra Kei e Kanako, mi dà l'impressione di essere l'unica persona di cui Kei si fidi veramente.

Oh, quindi Takao non è più innamorato di Julia? Ho la sensazione che non dureranno ancora a lungo e voglio scoprire su chi si butterà lei.

Mi ha fatto ridere l'elenchino delle malefatte dei suoi alunni fatto da Crawford alla lezione, pover'uomo! Ho una gran voglia di leggere la convivenza dei due in biblioteca, non sarà una compagnia piacevole.

Takao che riesce a capire che Kei gli sta chiedendo scusa a suo modo mi è piaciuto un sacco *.* sì, mi piace anche il loro di rapporto nonostante i brutti momenti alla gita.

Infine Crawford: Mi affascina tantissimo e sono stata contenta di vedere una scena tutta per lui in questo capitolo... così ama leggere, lo facevo più un uomo di scienza. Ama stare sulle sue ma ha comunque degli amici, ecco si in questo capitolo lo hai reso ancora più umano e vicino ad una persona come altre. Non intendo dire che sia una persona comune perchè è chiaro che non lo è.

Ci hai lasciati con una suspense doppia, alla fine: da una parte la misteriosa foto, dall'altra il piano di Vorkov e del notaio. Sono curiosissima, ti prego aggiorna presto ^^ Ciao!

09/07/11, ore 00:17

Ma questo Seto non c'ha proprio voglia di fare un cavolo, eh? E cede il posto di rappresentate, e quello di capitano... che voglia di vivere!xD
Comunque, bel capitolo! Devo dire che l'ho letto più in fretta degli altri, probabilmente perché c'era questa parte di Julia e Boris che attirava molto; infatti ero abbastanza curiosa di sapere se Takao avrebbe spaccato la faccia a lui e preso a insulti lei e per fortuna sono stata accontentata! :P Ah, ho trovato anche i dialoghi molto realistici, sai?
Bellissima anche la professoressa che finge di non sentire le risposte di Kei xD
Piuttosto... davvero non si inizia mai con un lento? E' una cosa che hai inventato tu per la storia o è così davvero?
Mo vado a leggere il prossimo, ciaoo!

07/07/11, ore 23:25

Oddio, sto per vomitare... se c'è una cosa che detesto con tutto il cuore sono le coppiette sdolcinate, soprattutto quelle che non fanno altro che slinguazzare davanti a tutti, quindi capisco quei due poveracci di Kei e Hilary che non ne potevano più! Io al loro posto li avrei presi anche a urla u_u
Comunque, davvero un finale che non mi aspettavo (probabilmente me l'avevi anche detto che finivano lì, però mi sono dimenticata :P). Quel Vorkov dovrebbe essere arrestato! Non può trattenere una persona anche quando è maggiorenne... speriamo che anche Yuri ne esca, possibimente non troppo traumatizzato!

Ah! Quella Julia mi sta ufficialmente sulle balle, sia per i giochini smielati con Takao sia per la questione del banco; ok, anche io probabilmente sarei seccata se me l'avessero fregato così, ma che se ne faccia una ragione!

Dunque, in effetti era un capitolo un po' lunghetto xP Vediamo un po' che succede nei prossimi!
Ciaooo!!

P.s.: ah, divertente questa frase : "avrebbe preferito fare cento altre cose più divertenti, come darsi fuoco". Boh, mi ha fatto ridere!xD

07/07/11, ore 21:42

Ma povero Kei: come lo tratti?! Pure la violenza sessuale ora... poraccio... =/
Meno male che si è trattenuto dal raccontare tutto a Kanako, altrimenti se ne sarebbe sicuramente pentito per tutta la vita.
Sicuramente dev'essere seccante e un po' imbarazzante per lui essere trattato così amorevolmente, per quello a cui è stato abituato, per cui è perfettamente comprensibile che gli dia fastidio e che abbia chiesto di non farlo, anche se di certo non gli daranno retta!
Speriamo che gli vada meglio nei prossimi capitoli, anche se nutro seri dubbi in proposito :P
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 09:43 pm)

05/07/11, ore 20:54

la MIA Another Life è tornata! *___*
Okay, non è la mia, è la TUA AL, ma pazienza. xD Considero mio tutto ciò che mi piace e questa fanfic mi piace parecchio, credimi. u.u
... Uh, e le cose si attorcigliano, eh? Ma lo sapevo io che la comparsa di Vorkov non era casuale! Ma porca l'oca zozza, non potevi fargli fare un solo cameo, come avviene nei film? Per la serie: con la straordinaria partecipazione diiiiiiiiii...!
... No, eh?
Ci ho provato. u___u
Kai è nella merda. Anzi, per essere fini, diciamo nella mierde. Massì, usiamo pure il franscessse che sa di fine ed elegante, per non essere scurrili. Che poi tanto il risultato non cambia. xD
Ho come la sensazione che da questo capitolo in poi le cose prenderanno tutte in altro ritmo. o.o Mi sbaglio?
Io credo di no. ;D

05/07/11, ore 00:42

Eccomi qua!
A me non è sembrato molto corto come capitolo, ma sarà che ho concezioni diverse di lunghezza delle storie :P
Comunque, bel capitolo anche questo. Kei ogni volta ne trova una che gli fa girare le scatole, poveraccio, senza contare tutto quel rosa nei capelli delle ragazze xD
Bella la scena della lezione, quando sput... ehm, prende per i fondelli il prof: penso che si sarebbe guadagnato anche la mia di stima, se fossi stata in classe con lui! Vediamo un po' poi che ruolo avrà questo professore nella storia... oddio, ormai lo sapranno tutti, ma mi sono impegnata a leggerla poco per volta e quindi per me è ancora tutto avvolto nel mistero :P
Bellina anche la frase finale: "-Lui non è come noi. Lui non mangia.-": sembra che stia parlando, boh, di un vampiro!
Comunque, alla prossima!