Enveloped Souls
di Disincanto294

22/07/14, ore 11:59

Okay, ho letto il capitolo l'altro giorno ma EFP era inutilizzabile e così recensisco solo ora. Il capitolo è meraviglioso, lo sai no? Adesso, visto che finalmente funziona tutto ed ho un po' di tempo leggerò il prossimo capitolo, finalmente! Devo recuperare! ♥

20/07/14, ore 19:59

ciao, bel capitolo!
Complimenti per il 29!!!
a presto (spero)
baci
Bia :)

20/07/14, ore 16:26

UAAAAA Che capitolo!!! hahhaha
la maggior parte del capitolo è molto tranquillo, ma finalmente riusciamo a capire cosa provano Sev e Hermione l'uno per l'altra.. o meglio cosa iniziano a provare.. ehhehe eh si.. Ormai Hermione non può più stare senza di lui.. e anke Sev ci tiene ad Hermione!
Una parte anche molto dolce e hai rappresentato benissimo i loro sentimenti!
Hahaha poi questo pezzo mi ha quasi fatto cadere dalla sedia dal ridere:
a meno che non temesse che il “suo fidanzato” la tradisse con il famoso “ragazzo-soppravvissuto-per-pura-fortuna”.

E poi il finale! BUM!
AHAHHAH sapevo sapevo sapevo che Sev si sarebbe fermato! Ne ero sicurissima! Certo poi sono rimasta decisamente sorpresa di come si è "mutilato"! azz! Andiamo Sev, non ti devi punire così.. manco fossi un elfo domestico!
Poi cavolo.. ahaha non vuole ancora scoparla contro la sua volontà ahahaha... ma se si sono praticamente saltati addosso! Hermione vuole Sev e Sev desidere Hermione.. ma quale contro volontà! ahhaha
E poi ci lasci così? Oh Dio cosa gli è successo?
Non vedo l'ora del prox cap per scoprirlo!
ANcora complimenti! Come sempre bellissimo capitolo

Baci
HermCH

20/07/14, ore 10:07

Ciao, capitolo bellissimo! Finalmente sia Hermione sia Severus ammettono che sono attratti l'uno dall'altra! ^.^
Mi dispiace per Hermione perche' e' rimasta turbata dalla reazione di Sev, ma deve capire quanto lui si senta in colpa: e' un suo insegnante, c'e' la vicenda della ragazza morta prima di lei e poi si deve cpntare che si deve sentire in colpa perche' tutte le persone che amava (Albus e Lily) sono morte e lui incolpa se ' stesso! Semplicemente ha paura di fare del male alla piccola Hermione! *.* che tenerooo!!<3
A presto con il prossimo, non vedo l'ora!
Complimenti per il 29! Bravissima!
xX__Eli_Sev__Xx

19/07/14, ore 16:47

Ciao, fin'ora ho letto in silenzio questa meravigliosa storia che mi prende sempre di più ad ogni capitolo... Che dire se non che in questo capitolo ho rischiato di morire, avevo il fiato sospeso mentre immaginavo la scena tra Severus e Hermione sdraiati sul divano speravo vivamente accadesse qualcosa di più, ma forse è meglio così, l'attesa rende la cosa migliore :).... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
baci

19/07/14, ore 14:59

Bhe che posso dire? WOW!

Capitolo,carico di emozioni e devo dire che mi è piaciuto molto,per questo sei  perdonata per il ritardo ;)
Come al solito sono curiosa di sapere cosa succederà,ora più che mai visto che hai lasciato il capitolo sospeso.
Aspetto il prossimo aggiornamento e complimenti per l'esame! :D

16/07/14, ore 16:38

Mi stupisco ogni capitolo di più. Piton che fuma sigarette alla vaniglia. Oh, la voglio anche io una! Povera Herm, aggredita da Grattastinchi, io non vorrei mai essere aggredita dal mio gatto onestamente. Povere palle di pelo... Però devo ammettere che coltello da macellaio e deodorante, combinati insieme sono un'ottima arma! Penso che adotterò anche io questo sistema. L'unica cosa... Non avrò un Severus che mi riderà in faccia vedendomi! Oddio, ho riso moltissimo immaginandomelo. Volo subito al prossimo capitolo!

16/07/14, ore 16:13

Okay, sono qui, viva e vegeta. Intanto a Bora Bora ci voglio andare pure io, ma ovviamente i signori Granger in Sardegna è il massimo! Quale onore per noi! Devo ammettere che nonostante il capitolo sia davvero ricco, tra ricordi, violenze, lacrime... La cosa che mi ha "sconvolta" di più è stato immaginarmi Severus con abiti completamente diversi da quelli che indossa ad Hogwarts. Il finale ti giuro che mi ha uccisa. Ho iniziato a ridere come una cretina davanti al pc, da sola. Ti lascio immaginare. Bene, vado al prossimo capitolo!

15/07/14, ore 17:18

Chiedo venia per non aver recensito i capitoli precedenti, li ho letti, li ho amati ma non ho avuto davvero la forza di volontà per recensirli presa da un intorpidimento della mia mente (non sto scherzando, è l'estate che mi fa questo effetto e anche l'inizio di una nuova serie tv, Sherlock, se non la conosci veditela assolutamente)a parte le mie insulse scuse che non mi giustificano ma che ahimè sono vere ma passo alla vera recensione di questo capitolo che mi ha stupito, mi ha stupito A perchè non avrei mai pensato che lui avesse così poco tatto nel farle credere di essere violentata e so che nella storia quella in colpa è lei ma comunque... non so mi sembra incoerente però mi ha colpito molto la descrizione di quello che provava Hermione la quale descrizione ho trovato coinvolgente e dolorosa. Inoltre mi ha stupito l'idea che anche severus fosse stato violentato, è stato un colpo al cuore stavo per morire di infarto, non sto esagerando! Però l'ho trovato incastrato perfettamente con la trama un dettaglio assolutamente sconvolgente ma utile! Ah aspetta mi ha stupito anche modalità colpo al cuore il saper che Hermione aveva sentito tutto, nel capitolo precedente ero convintissima che lei stesse dormendo pesantemente e invece no! O God! E tra l'altro ha fatto benissimo ad incazzarsi! Bel capitolo, la storia sta procedendo fantasticamente, sei proprio brava continua così e aggiorna presto e se posso dire mi sta piacendo anche più di The key to my Heart anche se devo dire certi capitoli sono stati davvero un po' difficili da digerire per me. Un'altra cosa, l'ultima lo prometto, che non ho capito bene era se Hermione lo scorso capitolo avesse goduto solo per un fatto fisico o anche perchè sta inziando a provare un attrazione per il nostro caro professore. Aspetto chiarimenti!! ;)

14/07/14, ore 23:46

Eccomi qui!
Che fantastica sorpresa vedere che hai iniziato una nuova storia ma soprattutto un'altra Severus/Hermione, che io adoro!!!
Hai descritto benissimo il clima teso e oscuro di Hogsmeade, la necessità di Severus di trovare Hermione e il, vano, tentativo di lei di non farsi catturare.
Già mi incuriosiscono quei contatti tra loro: inizialmente la ragazza è spaventata, ma come sempre la cosa più importante per lei è comprendere e perciò lascia parlare il Professore, dopo avergli ovviamente urlato addosso! ;)
Certo che poverina la sua è una finta scelta (vieni con me o con le buone o con le cattive) e considerato l'avvertimento di Piton non mi aspetto nulla di buono per lei.
Mi è piaciuto lo scambio “Lei ha ucciso Silente.” “Qualcuno doveva farlo.” Riassunto in due frasi l'essenza del 7° libro... grandissima!
Personaggi perfettamente IC in una storia che già mi appassiona!
Non dirmi che già pensi in inglese e traduci poi in italiano?!
Sei già a questo punto con la lingua? Che brava!
"Stendi una chance" sarebbe "avresti una chance" e nella stessa frase "con finalità" potresti sostituirlo con "con risolutezza".
I miei sinceri complimenti, la storia è ovviamente tra le preferite!
Un bacio!

13/07/14, ore 15:14

mi piace davvero questa storia ,davvero coinvolgente (tanto che ho letto i capitoli tutti quanti insieme) fre l'altro ho apprezzato molto che nn hai ucciso nessuno alla fine:) !! hai detto k codaliscia entrerà nel prossimo episodio ,interessante spero k piton lo tratti malissimo quindi nn vedo l'ora di leggerlo!! .

13/07/14, ore 13:32

Secondo me è stato un capitolo piuttosto forte.
Vediamo un lato che non si era mai visto di questi due personaggi.
Penso che Sev,anche se ha sbagliato...fa bene a "trattarala" cosi,per evitare che abbia altri problemi.
Anche se Hermione ha un pò esagerato a sclerare in quel modo...
In ogni caso aspetto il prossimo aggiornamento!

P.S. non è vero che è il capitolo peggiore ;)

12/07/14, ore 14:09

Sei crudele lo sai vero??
Certo che lo sai!! Eheheeh
Capitolo bellissimo e pieno di rivelazioni interessanti!
Puoi dire pure che non ti piace e non sei soddisfatta, ma io lo sono al 10000%
Anzi, sono rimasta pure sorpresa!
Sopresa da Hermione! Sapevo sicuro che si sarebbe arrabbiata, ma ero sicurissima che si sarebbe tenuta tutto dentro e non che affrontava Piton cosi.. Dicendogli di aver sentito tutto e cosi via...
Severus ci è rimasto e male ed è stato palesemente ferito dalle parole della ragazza!
E cm si comporta il nostro Sev??!?!? Da assoluto stronzo!
Ma Sev ti sembra il modo di dare una lezione a Hermione!
Insomma sì, nn doveva dirti quelle cose. Ma povera Hermione!
Trauma numero 87 x Hermione in questa storia! Ahahahahaha
Ero sicura che alla fine Sev si tirasse indietro, ma è stato proprio crudele..
E abbiamo scoperto chr anke lui ha qualche bel trauma.. Povero Sev!

Codaliscia.. Codaliscia... Codaliscia... Mmm... NO!!!
Spero che Sev lo tratti mega di merda!
Nn c tengo davvero a vederlo bazzicare x spinners end! Ma cavoli per la storia è un vero colpo di genio.. Non ke avessi dubbi, tu sei un genio!!!
Sarà molto interessante vederli recitare x Codaliscia! E sarà dura per loro, anzi durissimo, visto il clima attuale che si è instaurato tra loro, dopo chr Sev ha fatto l'amore cn Charlotte e il seguente litigio!
Ahahha ma nn vedo l'ora del prossimo capitolo xkè sarà estremamente divertente vederli cercare di interagire come si aspetta Voldermort! Ahahaha
Bene, direi che per il momento è tutto!
Aspetto cn ansia il prox cap ^_^
Baci
HermCH

12/07/14, ore 14:00

bello! bello! bello!
non è vero che è il peggiore di questi 10 capitoli (a me sono piaciuti tutti)...
L'atteggiamento di Severus mi sembra coerente con il profilo che hai dato al personaggio, è Hermione quella che slitta facilmente da un sentimento all'altro ma credo sia voluto come conseguenza al trauma subito...
Ora forse ha capito che Charlotte è "intoccabile" ma probabilmente non può capirne il motivo...
Con Codaliscia tra i piedi saranno solo guai... speriamo che un certo gatto dal pelo rossiccio se lo pappi in un sol boccone!!! :)

12/07/14, ore 11:41

-Ti prego non farli morire-
Disse la lettrice accanita in preda la panico per la possibile e alquanto prematura morte dei suoi beniamini...
Ciao!!
Aaaaaaallora Charlotte non la odio, sorpresa?!
No anzi penso siano due anime che si sono trovate, e che avevano bisogno una dell'altro per stare bene...e diciamocelo se lei non avesse avuto la gran fortuna di avere Severus come primo cliente sarebbe tutt'altro tipo di persona.
Poverina Hermione mi dispiace ma forse era necessario affinché poi possano capire veramente quello che provano e trovare il coraggio di ammetterlo soprattutto andando contro tutti Hermione anche contro la sua coscienza che io immagino abbia le sembianze di un grillo 😉
E Severus di superare i pregiudizi dovuti età e al fatto di essere il suo professore...
Detto questo aspetto il prossimo capitolo resti una scrittrice fantastica ti adoro!!
Baci LilliLunastorta 😘
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 11:50 am)