Enveloped Souls
di Disincanto294

04/04/15, ore 11:36

Amo la tua storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... lo so che sei impegnata perl'università ma ti chiedo difare in fretta altrimenti finisce che mi imparo a memoria tutti i capitooi dato che rileggo tutto da capo almeno 2 volte a settimana in attesa del seguito!! AHAHAHAH sono pazza, lo so.... pazza della tua storia!!!!

17/03/15, ore 18:15

Ho letto di fila questi capitoli iniziali e devo dire che sono semplicemente magnifici, sei bravissima!
Mi piace che hai cominciato subito in medias res, con degli eventi importanti. Lo stupro di Hermione (per quanto ovviamente lo stupro sia una cosa ingiustificabile nella realtà) è letterariamente parlando molto bello. Permette subito di entrare nel vivo della vicenda, e credo tu lo abbia descritto perfettamente.
Anche questo capitolo in cui Piton si prende cura di Hermione è stupendo. Sinceramente non lo ho trovato per niente OOC. Hermione è IC e anche Severus... Cosa molto molto difficile, a mio parere. Piton è un personaggio difficile da mantenere IC, soprattutto quando fa azione come lavare una sua studentessa. Credo che una descrizione convincente faccia la differenza tra una storia scritta bene, e una illeggibile a causa di banalità e Piton con un carattere completamente stravolto.
Quindi complimenti davvero!
A presto...
-Arianna

13/03/15, ore 21:15

Bella e intensa spero di trovare un nuovo capitolo presto😊

08/03/15, ore 11:25

Bonjour ! J'adore votre fic et j'espère que vous allez la poursuivre, elle est géniale !
Félicitations pour votre travail de qualité, je vous souhaite une bonne continuation ! Merci pour le partage.

23/11/14, ore 16:57

CIAO!
è la prima volta che recensisco questa storia; a mio discolpa devo dire che era da tanto che non leggevo ff riguardanti HP, l'interesse per altri fandom ha avuto il sopravvento su di me.
Quando mi è stato consigliato di leggere il tuo lavoro ero titubante, ho avuto esperienze che mi hanno portato ad abbandonare la lettura delle storie riguardanti HP perchè mi deludevano, ma leggendo la tua storia, posso dire di essere rinata. Non solo mi ha affascinato, tanto che l'ho letta tutta d'un fiato, ma anche mi sentivo obbligata a recensirla.
Hai una fantasia e un modo di raccontare gli eventi molto trascinante; sono rimasta incollata allo schermo inveendo e ridendo istericamente diverse volte, arrivando al punto di dire "No, non posso andare avanti" a due istanti dopo "VOGLIO SAPERE COSA SUCCEDEEEE!" Mi sono maledetta più volte per aver letto la storia così di fretta, ma non sono riuscita a trattenermi.
Adoro il modo in cui alterni il punto di vista di Hermione con quello di Snape, il loro cambiamento di carattere è progressivo, non hai messo fretta ad entrambi. Hermione sta diventando adulta con "l'aiuto" di Snape ed allo stesso tempo sta cambiando l'animo dell'arcigno professore. Entrambi imparano l'uno dall'altro e stanno facendo passi da gigante. Per avvicinarsi hanno dovuto commettere tutti e due azioni deplorevoli, ma ne vale la pena.
Questo capitolo lo considero QUASI chiarificatore, nel senso che Snape ha finalmente capito di provare qualcosa per Hermione e glielo ha espresso, Hermione.. be è sempre lei. (Nella scena fuori dal bagno, nel corridoio, credo di essere andata in apnea per diversi minuti).
Sono contenta di come stai rendendo questi personaggi, trovo che siano una coppia terribilmente perfetta e sempre sottovalutata.
Concludo perchè mi sono dilungata troppo e non voglio che tu perda tempo a leggere la mia recensione scritta di getto. Spero di leggere presto i prossimi capitoli, rimarrò con il fiato sospeso fino ad allora.
Passa una buona giornata ed in bocca al lupo per l'università.
ThestralDawn.

20/10/14, ore 20:53

CIAO!
eccomi! finalmente ce l'ho fatta!
chiedo perdono per il ritardo, scusa scusa scusa.. ma sono stata ammalata e poi ho avuto un sacco da fare..
cmq torniamo al capitolo..
che dire.. come sempre BELLISSIMO!!!!!!!!!
Mi piace un casino come hai descritto i sentimenti che provare i nostri due protagonisti, li fai sembrare davvero reali.. sembra davvero di entrare nella testa di Sev o Hermione, in questo sei sempre più brava!
AHhahaahhaha... Severus-cambiamento-di-umore-ogni-cinque-minuti-Piton ed Hermione-mi-offendo-per-ogni-parola-Granger ahahah sono proprio così... ma d'altra parte vista la situazione nei quali li hai messi è anche comprensibile ehehhehe!
Bravissima!
Ancora una volta un capitolo bellissimo!
A presto
Baci
HermCH

16/10/14, ore 17:24

Grande ritorno, il tuo!!
Mi fa piacere sapere che i tuoi problemi con la connessione internet, l'università... ed il resto non ti abbiano fermata. Ti ho aspettata un bel po, e credo di non esser stata l'unica xD
Il capitolo è bello, e ha reso la lettura ancora più piacevole!
Adesso son curiosa di conoscere l'altra metà del proverbio e sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Aspetto con ansia, spero a presto e ciao :D

11/10/14, ore 16:42

si!!evviva hai aggiornato!! ero curiosa di sapere come andava avanti la storia (inoltre è sempre un piacere leggere delle sevmione , purtroppo non è un paring molto amato , molti lo trovano orribile, quindi più storie ci sono meglio è) ,e che dire lo stile della scrittura è sempre impeccabile , molti è vero sanno scrivere ma tu conferisci alle frasi e al testo generale una musicalità da vero romanzo .Chissa cosa succederà a malfoy manor e il topastro viscido quando arriva ?Voglio vedere sev come lo maltratterà.A presto Disincanto!!

10/10/14, ore 19:39

Ciao Disincanto294,mi piace un sacco questa storia e anche il tuo modo di scrivere,sei davvero brava!sai più o meno quando pubblicherai i capitoli successivi?ciao è ancora complimenti!

10/10/14, ore 14:36

Bentornata tra noi! Spero che tu riesca a conciliare i tuoi impegni di studio con la tua attività di scrittrice perchè, come ho già detto, sono curiosa di vedere come andrà a finire questa storia.
Per quanto riguarda questo capitolo, vedo che la tua vena introspettiva si è data molto da fare, per entrambi i protagonisti, e noto con piacere che stai cercando di dare un maggior spessore ad Hermione. In effetti, con tutto quello che ha passato, le ingenuità e i bronci fanciulleschi stonerebbero un pochino. Anzi, secondo me dovresti proseguire su questa strada, insistere sulla sua trasformazione in donna adulta e consapevole, magari anche un pò più dominatrice nei confronti del Potion Master. Insomma, facciamole passare il Rubicone della maturità.
Per quanto riguarda Severus, che dire ... mi è un pò dispiaciuto il suo atteggiamento violento nello sbattere in faccia ad Hermione gli avvenimenti drammatici che aveva vissuto; però, come tu hai descritto, magari con tutte quelle maschere che ricoprono il suo io, è un pò difficile riuscire ad essere equilibrato. Il problema, secondo me, è che lui non è bastardo fino in fondo, perciò mi aspetto tutta una serie di sensi di colpa che lo attanagliano per quel che ha fatto nel prossimo capitolo.
Ora ti saluto e mi appollaio sul PC per aspettare il seguito.

10/10/14, ore 08:44

Dopo una lunga assenza sono ritornata e ho recuperato i capitoli mancanti. Sei un po'perfida con quei due poveretti, li fai arrivare sempre al limite e poi uno dei due (solitamente Severus, comunque) rinsavisce e abbandona tutto..mica bene, povera Hermione. Comunque carini tutti i capitoli, spero aggiornerai preso.
Fink

08/10/14, ore 19:29

Diiiiis finalmente non ne potevo più di aspettare questo capitolo mi piace tantissimo, ancor di più perché ho dovuto aspettare tanto e to capisco che é stato complicato terminare deve essere stato complicato scrivere questo cap, però sinceramente mi é davvero piaciuto perché la parte in qui i loro corpi combaciano come l'hai descritta bene, ero immersa totalmente per la scena e non ho idea del perché ma avevo le lacrime agli occhi, poi lui che la lascia e tu stai lì e sai che l'avrebbe lasciata ma comunque stai con la bocca spalancata. Anche la parte i cui lui le racconta cosa é successo mi ha molto colpito la rudezza con cui lui l'ha detto mi ha lasciato una sorta di amaro in bocca che devo dire é positivo, quindi questo capitolo capitolo mi é piaciuto molto (quante volte sono che lo ripeto? XD XD XD XD), trovo il detto (poi come continua?) molto azzecato e molto simile alla mia filosofia di vita( meno so meglio sto) no ok éuna cazzata e aspetto che tu aggiorni presto, auguri per l'università!! (cos'é che studi?)

08/10/14, ore 14:46

Bentornataaaaa, ho aspettato e sperato di vedere questa storia aggiornata praticamente ogni giorno, sono completamente presa... Il capitolo non é male per niente, ho avuto un mancamento quando c'è stato quel contatto così intimo tra Severus e Hermione ho sperato vivamente che succedesse qualcosa, ma non pensavo che lui la "respingesse" nuovamente. Non farci aspettare più tutto questo tempo per aggiornare se puoi :)
al prossimo capitolo, bacio

08/10/14, ore 10:31

Disincanto finalmenteeeee!! Non sai da quanto tempo aspettavo questo aggiornamento, è passata un eternità ormai. Questa storia mi ossessiona letteralmente, e mi fai soffrire non poco a tenermi sulle spine con i nostri due tesori così innamorati eppure così spaventati da cercare di sfuggire a questo sentimento. Credo che questa sia una delle tue storie più riuscite a parere mio! Attendo con ansia l'aggiornamento.. A presto

03/09/14, ore 16:20

Carissima, seguo la tua storia dall'inizio, si e commento solo ora lo so. Il motivo è semplice, volevo vedere che piega avrebbe preso la storia e devo dire che mi ha stupito. È scritta bene sia grammaticalmente che come descrizioni, si riesce perfettamente ad immaginare ciò che tu scrivi. La tematica mi piace, non è la solita storiella smielosa che in poco tempo fa attrarre questi due personaggi. Entrambi sono di idee e caratteri completamente diversi e dall'oggi al domani non possono cambiare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna prestissimo aspetto con ansia. Bacione!