Enveloped Souls
di Disincanto294

25/06/21, ore 08:29

Che piacere vedere l'aggiornamento di questa storia! Ci sono particolarmente affezionata e ho pensato che non la riprendessi più, estremamente lieta di essermi sbagliata.

Mi piace molto la profondità che hai dato a Charlotte ed Hermione in questo capitolo, sono due donne con una forza assurda, la più giovane doveva solo ricordarsene

A questo punto sono curiosissima di leggere la tua versione della scena nella foresta e sapere se Severus ce la farà..credo che sia superfluo dirti in cosa spero ahahah

Un bacione,

Elema

Ti prego, devi finirla! Non puoi lasciarmi così! È una storia bellissima, anche coerente con gli avvenimenti dei libri.. La adoro! Davvero complimenti, ma ti prego dagli una conclusione, sarebbe davvero uno spreco..

29/01/21, ore 11:23

Ho riletto questa ff tutta d'un fiato, mi mancavano gli ultimi capitoli. Ci sono rimasta malissimo nel vedere che questo era l'ultimo capitolo pubblicato! Non mi aspettavo assolutamente questa inversione. Tengo vive le mie speranze fino al prossimo capitolo! Con Hermione morta dubito che la guerra avrebbe un esito molto positivo! Sia Harry che Piton li vedrei troppo sconfortati. Severus potrebbe avere voglia di vendetta ma niente di più.

27/01/21, ore 10:01

Coooooosa?! No dai, non puoi farci questo!
Pubblica in fretta il prossimo capitolo altrimenti qua collasso anche io 😭

27/01/21, ore 08:53

Ciao
innanzitutto chiedo perdono se mi sono svegliata adesso a recensire, ma giuro che non l'ho mai persa di vista questa storia!
Vorrei porti una domanda...ti sembra il modo di far finire il capitolo!?!?!?!?!?!?!?
bene, detto questo:
Il tuo modo di scrivere è impeccabile, il testo è più che scorrevole e non mi pare di aver visto errori così gravi da lasciarmi il loro ricordo (positivo, no?)
Sono rimasta con gli occhi attaccati al PC tutto il tempo e adesso, che hai concluso questo capitolo nella sofferenza, vorrei sapere altro!
Non farmi scherzi ti scongiuro!
Ottimo lavoro, attenderò ansiosamente un tuo aggiornamento.
CIAUUUUUUUUUU

03/01/21, ore 18:27

Ma è bellissimo questo capitolo *___* L'amore che c'è in sottofondo avvolte tutto! Sono contenta che Ron ed Harry siano riusciti a vedere e "salvare" Hermione ma come si può notare da quello che scrivi lei avrebbe preferito altro e di sicuro è cambiata e loro in questo momento non riuscirebbero a capire il suo amore ma sorattutto il suo cambiamento! Bello davvero e la parte del diario è amore puroo *_*
A prestoo!!

01/01/21, ore 18:06

Questa storia magicaaa! l'ho letta con passione e coinvolgimento *_*
MI piace come tu abbia deciso di descrive senza paura quello che succedeva dalla parte dei Mangiamorte, quello che loro in modo sadico svolgevano e quello che Severus è stato costretto a fare! Ho amato questa coppia proprio per le cose che hai scritto tu: un amore primo di ghigheri ma puro e vero, pieno di diffoltà da affrontare assieme
Hermione ha sofferto tanto per lo stupro di Sev ma non potevo immaginare che Peter potesse perpetrare una cosa del genere ero sioccata ma dopo quell'episodio hai descritto un Severus pieno di attenzioni e quel passaggio doloroso è servito per unire di più i protagonisti
Amo come Hermione riesca a leggere dentro le iridi del professore e di come lui si lasci andare sapendo che potrebbe perderla e piangere per la maledizione a Neville.
Adoro tutto di questa storia, le parti dolci, quelle cruenti e quelle dove descrivi le scene di sesso e amore!
Complimenti, non devo l'ra di leggere il continuo *___*
(Recensione modificata il 03/01/2021 - 12:19 pm)

22/09/20, ore 20:21

caspita ho la pelle d'oca. Davvero molto bello, complimenti!!

21/09/20, ore 14:09

Ciao, la storia è bellissima e tu scrivi veramente bene. Mi dispiacerebbe molto se non continuassi, vorrei veramente vedere come reagiranno Harry e Ron alla scoperta della prigionia della loro amica, vorrei vedere come prosegue la storia di Hermione e Severus e anche come si comporterà Minerva... non farmi rimanere sulle spine!
A presto

20/08/20, ore 17:24

Buongiorno cara, sono Stefy ed è un piacere per me averti incontrata nel gruppo di scambi del Giardino. Ho letto la presentazione e mi sono subito innamorata del tuo modo di fare: hai detto le cose come stanno senza mezzi termini, giustamente hai mostrato qualsiasi cosa è presente. Tipo, il pairing è questo, i contenuti e le note pure, se non ti piace vai avanti e lasciami vivere.
Adoro.
Ok, basta, io sono molto aperta sulle ship di ogni fandom e non giudico mai, sono davvero curiosa perché questa è la mia prima fanfiction con loro. Trovo un Piton quasi ossessionato nella prima parte, ripete nella sua testa il nome di Hermione quasi come un mantra, con bisogno. Lo stesso tipo di sensazione ho provato con quest’ultima mentre ragionava su Harry e Ron durante la sua ricerca spasmodica di viveri in Hogsmade, e le due parti sono molto decisamente introspettive.
Fino a che i due non si incontrano. E l’incontro non sembra granché pacifico però devo ammettere che trovo tante di quelle sensazioni contrastanti che mai avrei pensato di trovare prima nella ragazza, ora più emotiva. È tutto un gioco di sguardi e di qualcosa di invisibile che si insinua e tenta di entrarle in testa a confonderla ancora di più, ed è proprio chiaro e palpabile tutto questo. Sento la confusione farsi spazio maggiormente perché poi fondamentali sono non tanto i gesti di lui, quanto il suo sguardo e le sue parole. Insomma, è lì per evitarle una morte orribile e per tentare di strapparla ad un destino già scritto dai Mangiamorte e da colui che regge le redini del tutto.
Ho trovato parecchio trascinante il loro faccia a faccia sappilo, davvero: ironico, rabbioso, oscilla tra la convinzione e l’incertezza. Gli occhi dicono più di ciò che non vorrebbero ed è lì il segreto, e tra urla soffocate e giochi di dominazione per raggiungere lo scopo, alla fine la temeraria testarda Granger cede.
Ho visto che hai pubblicato nel 2014 questo capitolo, e che la storia è stata aggiornata 6 anni dopo: innanzitutto complimenti per la costanza, l’averla portata avanti dopo anni senza dimenticartene o accantonare il progetto è già una gran cosa. Ho trovato qualche piccolo refuso ma considerando quanto tempo sia passato noto che è scritta bene. Ci sono attimi molto forti alternati a momenti introspettivi di nota, ma adoro quando il dialogo si rende protagonista stesso della storia. Mi hai incuriosita, hai acceso interesse per questo pairing e per la vicenda, amo poi quando il canon viene rovesciato per dare spazio all’originale. Spero di poterti incontrare ancora, alla prossima e buona ispirazione! :3

20/08/20, ore 16:13

Che capitolo strano....onestamente non capisco perché Sev le ha mostrato quel ricordo...per farle capire che Ron la ama e potrebbe scegliere lui al posto di Sev?
Non c'è paragone dai!!!
Cmq brava, scrivi davvero bene!
Al prossimo capitolo!

12/08/20, ore 16:58

Ho iniziato poco tempo fa a leggere la tua FF e mi ha stregato!
Sei bravissima!
Ne hai fatte passare tante ad Hermione, troppe..però per fortuna ne e uscita e sta aiutando Severus...
Speriamo ci sia un lieto fine per loro e che alla fine tutti sappiano che uomo veramente e'!
Al prossimo capitolo!

28/07/20, ore 00:17

Ciao! Come hai notato è un po' che seguo questa storia e posso dire con certezza di non aver mai perso un aggiornamento. Mi piace molto il modo in cui scrivi e devo ammettere che la storia mi ha piacevolmente sorpreso. Alcuni momenti mi hanno fatto venire l'angoscia ma subito dopo mi hanno strappato un sorriso. A questo punto sono veramente curiosa di scoprire come si evolveranno le cose. Continua così e buon lavoro!

23/06/20, ore 22:32

Ciao, Mi fa strapiacere che hai ripreso a scrivere. Aspetto che finisci tutti i capitoli e poi la leggeró tutta d’un fiato

23/06/20, ore 14:43

Ben tornata eh 😂, non trovavo più ff all'altezza delle tue! Vedi di non sparire di nuovo. 😘