La recluta
di DalamarF16

19/01/15, ore 16:15

Eii! Era da un po che non scrivevi :,) comunque...... AHHHHHHHHHH  CHE BELLOOOOOOO ! Giuro che io adoro la tua FF ! *^* Mi piace tantissimo, sia per come scrivi sia per la storia *^* e poi la parte sull'alzheimer ti è venuta in ogni modo bene non preoccuparti.. e poi... non sai quanto mi dispiace che sia finita.... uffiii...comunque... Io adoro questa storia, e da quanto ho letto in un tuo commento che devi fare altri esami, o anche se li hai già fatti, BUONA FORTUNA!!!
Baci, Serena

16/01/15, ore 22:01

Ho letto l'ultimo capitolo l'altro giorno ma a causa della connessione ballerina non sono riuscita a lasciare nulla di scritto... bé fino ad ora!!!

L'ultimo capitolo... è sempre un po' triste, quando una storia che hai amato e seguito termina, però io lo so che questa non è la fine-fine, perché hai lasciato parecchie cose in sospeso e questo mi fa davvero ben sperare in un sequel, magari non oggi, magari non domani, ma presto... OK la smetto di scrivere frasi degne delle soap opera!

Clint guarirà molto presto e prima di quanto si pensi, perché Natasha la sua Natasha avrà bisogno di lui.
Comunque questa tua versione in cui Clint è impossibilitato all'azione spiegherebbe la sua assenza nei vari film Marvel successivi a “The Avengers”...
Il fatto che poi lui voglia trarre il massimo dalla sua condizione fisica (qualunque essa sia) è da Avenger, loro non si arrendono mai!

Natasha invece è cambiata non riesce più a fare quello che faceva prima, la spia, con lo stesso distacco emotivo che la caratterizzava; inizia ad avere degli scrupoli a mentire ai suoi più cari amici e la cappa di ghiaccio pian piano si scioglierà.

Steve, caro Steve!
Ha dovuto lasciare quella che stava diventando casa sua e la sua famiglia per trasferirsi a Washington D.C. per scoprire che la sua amata Peggy è si viva ma malata... è davvero triste...
La parte sull'Alzheimer è stata toccante; non deve essere stato facile per te scriverla visto la tua personale esperienza ma sei stata molto brava.
Hai inserito l'incontro con Sam (quanto ho riso per quel “A sinistra!”) e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la faccenda!

Tommy...cosa posso dire di questo giovane e valoroso agente dello SHIELD?
Grazie a lui, alla recluta, Clint ha potuto andare avanti, è riuscito a perdonare sé stesso per quello che aveva fatto quando era sotto il controllo di Loki; grazie a Tommy Natasha ha potuto sentirsi meno spia super addestrata e più persona; grazie a lui Steve ha potuto sentirsi nuovamente accettato ed integrato.
Ora è un agente di livello uno, un piccolo Ward (ma in senso buono) e chissà cosa gli riserverà il futuro...

Ora credo di averti detto tutto; ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti!

Ragdoll_Cat
P.s. Grazie per le note iniziali!
P.p.s. Scrivimi non appena riprenderai a pubblicare!

16/01/15, ore 01:40

Siamo arrivati alla fine, non ci credo ... ma questo è anche l'inizio di una nuova storia, che non vedo l'ora di poter leggere *.*
Bello il finale, davvero. Hai lasciato questioni aperte e domande senza risposta. Clint sarà guarito completamente? Natasha aprirà mai il suo cuore all'arciere, mettendo da parte l'insicurezza?
La parte in cui descrivi Clint che si allena nel tentativo di tornare ad essere quello di una volta è straziante. L'arco per lui è vitale come lo è l'ossigeno e non posso immaginare Occhio di Falco per sempre incapace di maneggiare tale arma, adatta solo a coloro che possiedono un grande concentrazione ed equilibrio, sia fisico che mentale.
Tutti sono vicini a Barton e cercano di sostenerlo durante questa fase oscura, in tutti i sensi, della sua vita.

"Fury l'aveva voluto a Washington, costringendolo a lasciare il proprio appartamento, che finalmente aveva iniziato a sembrargli un po' più casa e un po' meno un tetto sopra la testa, e ricominciare tutto da capo."
Hai saputo cogliere perfettamente il dramma di Steve, scavando nella sua intimità e andando oltre la facciata di sicurezza del soldato.
Rogers è un personaggio che adoro, come sai, e tu lo stai caratterizzando egregiamente. Lui è ancora legato a Peggy, ma dovrà passare oltre, prima o poi, o rimarrà per sempre ancorato ad un passato che ormai non c'è più.
Sei stata davvero brava nel trattare l'alzheimer, per te era difficile ma l'hai fatto comunque, in modo impeccabile.

Concludi quindi con l'inizio di Cap 2.
Natasha è costretta a mentire ma prova rimorso nel farlo. Ciò fa capire quanto lei sia cambiata, in fondo.
Steve ha incontrato Sam, altro personaggio interessante e pieno di sfaccettature da cogliere.

Che dire ancora, se non che sei stata bravissima?
Brava davvero!
Non vedo l'ora di leggere la prossima, perciò avvisa quando pubblicherai :D
Un abbraccio <3
Ella

14/01/15, ore 18:20

caraaaaaa
sono appena tornata ed eccomi qui a recensire!
sono un po' triste che sia finita questa storia ma anche felice perchè ci sarà un seguito!
il capitolo è come sempre scritto/descritto molto bene e la storia si legge in modo molto scorrevole.
Nat e Clint mi fanno sempre molta tenerezza insieme e ci tengo a sapere come li tratterai nella prossima storia o se tratterai più la steve\nat (clint forever!!!).
un bacio e alla prossima ( che spero sia molto presto)
Alexis

14/01/15, ore 13:56

Alla prossima aspettiamo il seguito. Speriamo che Clint si rimetta presto. Dopotutto chi è occhio di falco senza occhi? Non lui di certo.

14/01/15, ore 08:30

Nell'ultima parte ci hai azzeccato in pieno! Quando l'ho letta mi sono messa a ridere!
Brava!
Mumma
P.s Non avevo letto la parola completa!!!! Oh mio dio mi dispiace un sacco che sia finita!!!
Ne farai altre vero???? Please!!!
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 09:38 am)

12/01/15, ore 09:10

Scusami tanto ma non ho mai tempo di recensire, spero che vada bene lo stesso!
Non vedevo l'ora che aggiornassi!!!! Ho aspettato tanto e pensavo che avessi abbandonato la storia :(
Storia meravigliosa, capitolo Fantastico! Mi sono emozionata quando si era definita un mostro, perché si, alcune cose potrebbero farlo pensare ma in fondo non è colpa sua.
Aggiorna presto! Tanti baci
Mumma

10/01/15, ore 18:12

Sono passate cinque settimane ma la vista di Clint non migliora...
La vita da scapolo di Clint sembra finita, fra Natasha e Tommy che girano per casa, però non credo che gli dispiaccia!
Natasha si confida con lui e Clint la rassicura, lei non tornerà ad essere Natalia, mai più, perché lui le starà accanto Occhio di Falco o meno!
L'abbraccio che si scambiano è più efficace di mille parole!!!
Come ha detto a Steve, Tony ce la farà, troverà il modo di guarire Clint!
Adesso sono pari!!!
Ora non mi resta altro da fare che aspettare il prossimo capitolo e perché no, anche il possibile sequel... ^_^
Quindi, alla prossima!

10/01/15, ore 18:10

Clint ha capito subito lo stato d'animo di Natasha, anche se non può vederla; lui la conosce meglio di chiunque altro...
Ha paura com'è ovvio però il suo primo pensiero è per la sua amica.
Natasha ripensa una volta di più ai primi tempi allo SHIELD, quando doveva ancora trovare la sua strada e Clint anche quella volta l'ha aiutata.

“-[...] Vieni. Andiamo da Clint-
-Non mi va di rivedere Tony-
-E chi ha detto che dobbiamo rientrare per scendere?-
Non le lasciò il tempo di realizzare. La strinse a sé e si lanciò nel vuoto. ” COSA?!?
Cosa ha in mente Steve? Cosa? C'era un quinjet invisibile sotto di loro per caso?
Ti prego dimmelo!

10/01/15, ore 18:09

La scena iniziale è descritta benissimo!
Degna di un film d'azione!
Tommy ha agito con sangue freddo, proprio come un agente a tutti gli effetti e come ha notato Steve, il giovane possiede alcune caratteristiche di combattimento tipiche di Occhio di Falco e della Vedova Nera!
Già la Vedova Nera... in questo capitolo è tornata; per pochi istanti ma è tornata e ha ucciso di nuovo.
Ma per sé stessa o per Clint? Poco importa a mio avviso, lei adesso è libera e pure lui... ma i suoi occhi... :'-(
Ragdoll_Cat
P.s. Ma si sono dimenticati della finta sposa? Resterà lì?

10/01/15, ore 18:08

Che bello hanno trovato Clint!!!
Comunque anch'io sono d'accordo con Steve, Bruce passa troppo tempo con Tony... ^_^
A proposito di Steve... lui si carica Clint sulle spalle e via!
Il Capitano non lascia i suoi amici nei guai!
Tommy diventerà un ottimo agente me lo sento!
Però una domanda sorge spontanea, come fa a sapere esattamente cosa è successo a Natasha?
Di sicuro né lei né Clint glielo hanno detto quindi da chi l'ha scoperto? È forse lui la talpa? O_O
No, non puoi farci questo...
Tommy non tradirebbe mai!
Adesso speriamo che pure Natasha esca sana e salva dalla sua stanza!
Ragdoll_Cat
P.s. Si nota sai che ti piacciono le moto!

09/01/15, ore 21:51

In casi come questi è utile avere un amico facoltoso come Tony!!!
Aereo privato, super villa e super super suite con una super super vista (il booking ha funzionato un'altra volta eh?)
Apro una parentesi riguardo a Steve, l'hai destabilizzato parecchio in questo capitolo, del resto passare dagli anni Quaranta ai giorni nostri, non deve essere facile per lui.
Però per Natasha è disposto a tutto, anche fingere di essersi appena sposato; riesce anche ridere per un momento... poi però ritorna ad essere Captain America e prende in mano la situazione.
Clint nel frattempo ha intuito qualcosa, c'è una talpa nello SHIELD, ma chi potrà essere?!?
Natasha è di nuovo con lo sceicco, ma stavolta non è da sola, ci sono i suoi amici con lei!

09/01/15, ore 21:50

Uao.
Che capitolo!
Un'altalena di emozioni contrastanti. ...
Dai scherzo!
Ma io non ho voglia di aspettare, quindi passerò al prossimo capitolo.
Per quanto riguarda lo spin-off, tranquilla è il mio prossimo obiettivo.
Non appena avrò recuperato i vari capitoli passerò  a quella storia.

09/01/15, ore 21:49

Uniti!
Ecco come si può riassumere l'intero capitolo.
Uniti niente di più e niente di meno.
Certo Thor è assente (chissà dov'è il biondo principe di Asgard...) però la sua mancanza viene sopperita dalla presenza di Tommy; furbo il ragazzo, ricattare i Vendicatori per poterli accompagnare.
Hai descritto molto bene le sensazioni di tutti, Steve istintivamente vorrebbe riferire tutto al suo diretto superiore, ma viene fermato dal ragionamento pragmatico di Bruce.
Poi c'è Natasha che una volta di più ricorda il suo passato comune con Clint; lei soffre più di tutti sapendolo in difficoltà e sapendo in egual misura che presto dovrà rivedere il suo aguzzino.
Come ne uscirà?

09/01/15, ore 21:48

Ecco lo sapevo, Clint non sarebbe mai scomparso così, nel nulla senza prima avvertire Natasha.
Alla fine bene o male i Vendicatori hanno scoperto cosa è accaduto a Clint ed adesso è tempo di pianificare per liberare Clint dalle grinfie dello sceicco.
Era ovvio che prima o poi sarebbe tornato ma addirittura sequestrare e torturare Clint, che tra parentesi sta resistendo piuttosto bene, per costringere Natasha a lavorare per lui, bé ci vuole coraggio... oppure molta faccia tosta.
Ma quanto ancora potrà sopportare le torture?
Natasha ha mantenuto il sangue freddo, speriamo bene.
Ciao