La recluta
di DalamarF16

15/01/22, ore 23:13

Più vado avanti e più questa storia mi piace!
Mi sembra di stare davanti ad uno schermo e guardarmi una serie con Natasha e Clint protagonisti!
Divertente l'incontro con Capitan America che cerca pure lui un film! Poi ho apprezzato moltissimo la citazione di 'Good By Lenin", da vera appassionata di cinema 😉 Complimenti! Oltretutto è un film azzeccatissimo da consigliare a Steve Rogers 😂
La parte ambientata nel passato è proprio avvincente e mi è piaciuto molto come hai creato aspettativa con il riferimento al bacio tra i due e come poi hai spiegato come ci sono arrivati! 😉
Bello anche come hai descritto l'improvvisa entrata in scena delle spie che la stanno cercando in quello che per lei era diventato quasi un passatempo e cioè stalkerare Clint! 😂
Ma lui se n'era accorto? Oppure le stava solo reggendo il gioco in attesa che lei si scoprisse?
Sono curiosissima di scoprirlo!
Complimenti, un altro bel capitolo! ♥️
A presto 😊
AlbAM

12/01/22, ore 11:53

Ciao :*
È più che confermato che le introspezioni su Clint ti riescono particolarmente bene. Me lo riesco a figurare molto bene lui, così terrorizzato, talmente tanto da non riuscire nemmeno a dirlo a Natasha, con cui ha condiviso tutto. I loro flashback sono qualcosa di studente, probabilmente oramai il mio cervello se ne andrà convinto che nel canon sia andata come tu scrivi, questo perché è davvero TANTO realistico . Ci sta, ci sta tutto, quel bacio, il fatto che lì per lì Clint pensi sia tutta una trappola, la diffidenza iniziale. Mentre qui nel presente hanno un bel rapporto intimo e di confidenza, senza contare che si inizia a parlare delle reclute, mi ha fatto molto ridere che ce ne sia uno che non is sia mostrato entusiasta all'idea di lavorare con lui e Natasha "Forse preferisce Iron Man" oh no ahahah.
Molto bello anche questo capitolo e la sottoscritta è sempre più curiosa.
A presto :*

12/01/22, ore 09:48

ciaaooo eccomi,
waaahhhh, aggiungo alla lista dei personaggi che muovi magistralmene pure Fury, accidenti, ho letto tutto con la sua voce in testa.
ormai mi sto convincendo che tu in realtà appartenga allo shield e , per come li conosci bene, Clint e Natasha siano i tuoi migliori amici... confessa, sei TU la recluta!!

scherzi a parte, adoro l'introspezione su Clint, come si 'imbambola' mentre Fury gli parla, adoro ache la cattiveria sottile e subdola di Loki , il suo potere poi secondo te chi mi ricorda?? ma anche un Mangiamorte qualsiasi (ma uno n particolare awww <3 ) con l'Imperius, tutte cose che adorooo

sai un'altra cosa che mi fa impazzire? come descrii i vestiti, è qualcosa che amo fare anche io, quindi mi fa piacere immaginare come 'vesti' i personaggi, con tutta questa dovizia di particolari.

LOL sul maiale che non si fa arrostire, sarà mica gay per resistere a Nat? XD

ovviamente splendido flashback sul pasato, a come Clint l'abbia condotta alla Sheild aaaaww è tutto così canon.

bravissima e alla prossima

11/01/22, ore 18:59

Buona sera!
Riprendiamo subito questa storiaaa!!!
Aaaaah mi ricordo la prima volta che ho letto questo capitolo! Me lo ricordo perché avevo pensato che fosse stato estremamente originale l'aver ambientato il primo incontro di questi due bellissimi personaggi proprio qui!!! Perché sìììì anche io sono di Milano!!! *^* Sono andata alla statale in festa del perdono, ma leggere della sede di bovisa... con i suoi pessimi collegamenti alle linee di trasporto pubblico mi ha steso!!! ADORO!
E niente... ogni volta che mi capita di leggere di questi due che si incontrano e che, nonostante la ritrosia iniziale, iniziano a fidarsi l'uno dell'altra io mi sciolgo! Mi sciolgo male! *^* LI AMO!
Tra l'altro bellissimo il passaggio dal flashback in cui, appunto, Natalia non sa se fidarsi di lui, al tempo presente in cui Clint si accorge della sua presenza durante la lezione, si concede una battutina e la invita a casa sua per mangiare una pizza! *^* Mamma mia!
Ho trovato molto interessante anche la storia del povero professore, perché finalmente non si è trattato del classico bavoso un po' laido che ci prova con qualunque studentessa ma, al contrario, si è dimostrato una bella persona, un padre di famiglia pronto a porgere la mano a chi vede in difficoltà! Molto bello!
Di nuovo complimenti! ^^ Se riesco, tra oggi e domani, passo anche dal prossimo capitolo, già che ci sono! ^^
Ti mando un abbraccio!
Sciauuu!
A prestoo!
Carmaux

10/01/22, ore 08:43

Piccola premessa, che c'entra e non c'entra: ma siamo colleghe **!

Ahahhaha, conosco benissimo il Poli, anche se sono stata più fortunata in fatto di sedi, studiando Biomedica ero a Leonardo, ma sono comunque passata spesso per Bovisa, per svariati motivi. E' stato quasi surreale, ma bellissimo, vedere parte della storia ambientata lì e mi è piaciuto tantissimo il background che hai costruito per Nat e la sua missione. Ce la vedo come studentessa straniera in ingegneria aerospaziale, considerando quanto sia intelligente. Mi è piaciuta moltissimo la figura del prof, per fortuna integerrimo e serio, che non ci prova con lei ma si comporta in maniera molto professionale, prendendola sotto la sua ala protettiva e facendola diventare parte della famiglia. Nel vedere quanto Nat si fosse integrata e fosse diventata pure amica della famiglia, ti giuro che mi sono sentita male al pensiero che non facesse una piega all'idea di dover eliminare tutta la famiglia. Come può una persona arrivare a non provare più niente, a passare del tempo a fare confidenze a un'amica e il giorno dopo prepararsi ad ucciderla a sangue freddo? Per fortuna che è arrivato Clint che è riuscito a convincerla che era rimasta vittima di una trappola e ha deciso di aiutarla, peraltro salvandole la vita diverse volte ♥
Anche il momento al presente mi è piaciuto un sacco, la battuta di Clint sui ragni mi ha fatta parecchio ridere ^^

Complimenti e alla prossima, un saluto ^^

Leila

08/01/22, ore 17:23

ciaoooo cara, spero tu stia bene.
eccomi per lo scambio

io ogni volta che ho a che fare con questa storia non leggo, sempicemente vedo un episodio vero e proprio, tanta è la tua maestria nel calarmi nel vivo della scena.
adoro che si riprenda da dov'eravamo rimasti, un Clint da tirar su di morale che poi si addormenta è così canon che Natasha gli dia calci, prima di decidersi a lasciarlo dormire XD

e che fior fior di missione che ha lei, anche questo super canon e IC, l'albergo dev'essere un vero lusso

ho trovato la telefonata fra lei e Clint (così come la tua visione che loro siano stati a letto insieme più volte ma non funzionino come vera coppia) incredibilmente verosimile

e Tommy? Un bel colpo per il povero Clint che cominciava a riprendersi, sarà lui la nuova recluta?
non vedo l'ora di leggerti nuovamente <3

07/01/22, ore 12:16

Buongiorno!!! ^^
Non sai che piacere sia tornare qui su questa storia! La avevo già letta tempo fa e l'ho ripresa in mano da capo con molto piacere! Clint è sempre stato un personaggio che ho molto apprezzato, forse perché nel gruppo originale degli avengers lui è quello più umano di tutti... ♥
Ho molto apprezzato il modo in cui lo hai dipinto in questo primo capitolo, ancora preda delle conseguenze di quanto successo nel primissimo film degli avengers! Essere controllato da Loki, rendersi conto che un collega e, soprattutto, un amico è morto per colpa sua (anche se indirettamente, come gli dice bene Natasha)... insomma, è davvero una bella batosta! Non è difficile empatizzare subito per questo personaggio! ♥
E ho apprezzato tantissimo anche il modo in cui hai, fin dalle prime righe, messo in chiaro che anche Natasha è e sarà importantissima per questa storia. Clint e Natasha, che uno li voglia vedere come coppia o meno, condividono un rapporto così profondo, così importante che non è possibile lasciarlo in secondo piano! *_____* amo il modo che hanno di rapportarsi l'uno con l'altra e ho molto apprezzato le parole di incoraggiamento di Nat!!!
Aaaah non vedo l'ora di andare avanti e recuperare nuovamente i prossimi capitoli!
Ti faccio i complimenti per questo inizio! ^^
Un abbraccio! ^^
A prestooo!
Sciauu!
Carmaux

02/01/22, ore 19:25

A me piace molto, sì. Natasha che incontra al videonoleggio Capitan America e si scambiano consigli è una scena davvero adorabile. Poi la descrizione nel flashback della nuova vita di Natasha in fuga. Mi piacciono queste. Descrizioni di vita quotidiana. A lei mi sa un poco meno: si annoia, non fa per lei, soprattutto poi considerando che cerca di tenersi distaccata e non stringere legami e allora proprio le resta poco per riempire le giornate. Quindi la noia che sfocia nello stalking, ci può stare dopotutto e si rivela anche utile al momento opportuno. La storia continua a sembrarmi convincente e interessante. Scrivi in modo corretto e con uno stile molto scorrevole.

02/01/22, ore 18:42

Ciao, eccomi qui **
Sono contenta che il flashback prosegua, visto quanto mi era piaciuto nello scorso capitolo. L'incontro tra Clint e Natasha non è avvenuto nel più ortodosso dei modi (ma in fondo è normale, viste le loro occupazioni) e pensare che adesso hanno un rapporto così stretto. OH CAP, MIO CAP. Mi è piaciuto molto il suo momento con Natasha, mentre lui le suggerisce un buon film d'azione da guardare. Cap è sempre molto saggio e lui stesso ricorda a Natasha che Clint non ha motivo di sentirsi in colpa. Il fatto è che lei lo sa bene, il problema è farglielo capire a lui, poverino. Mi piace il fatto che Natasha stia pensando a tutto per rendere la serata il più piacevole possibile, mannaggia alla mia ship che mi fa vedere romanticismo ovunque. Dal flashback invece si vedere che ad un certo punto, dopo gli avvenimenti del capitolo precedente, Natasha è andata avanti. Le sarebbe anche piaciuto avere una vita normale, e fare tutto ciò che gli altri fanno, ma la realtà è ben diversa, lo vediamo che è obbligata a cambiare identità al momento opportuno. Posso dire che Clint e Natasha fossero destinati a incontrarsi? Sono diversi è vero, ma sono anche così simili... sono importanti l'uno per l'altro. Ora la pianto con i miei pensieri che vanno, complimenti per il capitolo, è troppo bello leggere qualcosa su questi personaggi più "secondari".

02/01/22, ore 12:31

Buongiorno, cara, ho deciso di cominciare questa long ^^: non shippo Clintasha perché la famiglia di Barton mi piace un sacco, ma prima di vedere Age of Ultron li trovavo carinissimi e plausibili, quindi mi piace comunque leggere storie su di loro (cercando di non pensare a come sia finito Endgame çç)
Povero Clint! Immedesimandomi capisco perfettamente il suo stato d'animo. Il senso di colpa non è qualcosa che possiamo scrollarci via di dosso come se niente fosse, e se anche io avessi passato quello che ha passato lui mi sentirei allo stesso modo. Senza contare che ho veramente una pazienza minima e quindi detesterei le reclute a prescindere, ahahaha, non potrei mai fare l'insegnante ^^".
Avrei tanto voluto abbracciarlo, ma per fortuna è arrivata Nat, la persona che forse lo conosce meglio di chiunque altro, a tirargli un metaforico calcio nelle chiappe. Il loro scambio di battute mi è piaciuto un sacco: ho ritrovato molto l'IC di entrambi, specialmente per come è la loro evoluzione in questo punto del canon. Ho apprezzato che Nat si sia dimostrata allo stesso tempo comprensiva e incoraggiante, ma senza mai sfociare nel melenso, rispettando appunto pienamente il carattere del personaggio, come pure Clint. Ovvio, le cose non saranno comunque facili, Clint dovrà lavorare parecchio, ma almeno sa di non essere solo, ecco.

Ottimo inizio, insomma ^^
complimenti e alla prossima :D

Leila

29/12/21, ore 17:27

ciaooo eccomi per lo scambio
waahhhh sono sempre più innamorata di questa storia, è un po' come se tu fossi il mio abbonamento personale a disney plus, e ogni capitolo è una nuova serie di Clint o Natasha (questo particolare di Natalia mi apiace un sacco, sono rimasta ferma a capitan america winter soldier con lei o age of ultron, non so quale sia l''ordine cronologico preciso) , perchè questi sono loro, in ogni pensiero e parola, complimenti davvero.

l'inizio introspettivo su Clint e la sua paura più che giustificata mi piace un sacco e poi come sfocia naturalmente tutto in quel flashback dolcissimo, lui la ospita a casa sua ed era canon che lei non sarebbe rimasta, ma i loro baci aaawww mi sciolgo, è tutto così plausibile.

e sono così belli anhe in versione solo amici come nel presente con lei che si presenta per la loro routine, col gelato per tirarlo un po' su di morale, come lo conosce bene.

vedremo l'arrivo di questa recluta, intanto complimenti e BUONE FESTE!! ^^

28/12/21, ore 18:26

Ciao **
Io sono in adorazione supremo, sappilo. Ma che bello è questo primo incontro tra Nat e Clint? A parte che adoro il fatto sia ambientata a Milano, ma poi tutta la situazione che hai costruito, Natasha che si finge una studentessa straniera e crea questo legame con il prof. E quando sembrava he le cose stessero precipitando, ecco che arriva Clint. Mi piace molto una cosa che hai detto all'inizio, ovvero che loro sono come abituati a guardarsi sempre le spalle a vicenda. Cavolo, quanto è vero! Sono un po' l'uno il custode dell'altro. Poi a me piace tanto quando la narrazione sì alterna ai flashback. Bellissima anche la complicità tra Nat e Clint, c'è un'intimità speciale tra loro. Bellissimo capitolo, a presto :*

26/12/21, ore 12:38

Ciao ^^
Volevo leggere l'altra storia, che però è un sequel di questa, quindi eccomi qua. E mio Dio, se il protagonista è Clint non posso che adorare, mi piace tanto come personaggio per via di una serie di elementi che qui tra l'altro compaiono. La storia è ambientata subito dopo gli eventi di New York e qui abbiamo un Clint tormentato e duro con sé stesso. Dice di essere un traditore, di non essere così nobile come appare e dall'altro lato c'è Natasha che cerca di farlo ragionare. Ora, al di là della mia ship, il loro rapporto è bellissimo e mi piace che tu abbia sottolineato il fatto che tra loro ci sia stato qualcosa. Secondo me è così anche nel canon, solo che non l'hanno reso esplicito, mi sembra molto difficile che tra Natasha e Clint non ci sia stato qualcosa visto quanto sono simili e vista la chimica tra i due. E hai proprio ragione, il loro rapporto non si può ignorare nemmeno in una fanfiction, anche se si parla di tutt'altro. E poi è vero che Clint nasconde una grande bontà d'anima, è molto nobile da questo punto di vista, però è anche tormentato. Povere reclute però, Clint non mi sembra molto ben disposto, spero non sia troppo duro con loro ahaha. Però tenera Natasha, ha sempre la parola giusta al momento giusto. Si prospetta una storia molto interessante, ma molto.
A presto :*

22/12/21, ore 20:04

Che bel capitolo! Ho apprezzato tutta la descrizione della missione che diviene amicizia con il professore e la famiglia, è stata dettagliata il giusto, che ti permette di vivere le scene e allo stesso tempo non pesante.
Hai fatto bene ad ambientare il loro incontro nella tua stessa università, aggiunge veridicità e freschezza. Poi è comunque credibile visto che tanto girava tutto il mondo quindi perché no?!

22/12/21, ore 00:32

Eccomi arrivata a questo secondo capitolo che mi è piaciuto molto. Prima di tutto per l'idea di ambientarlo in Italia! Mi è piaciuto molto il professore incorruttibile ma di buon cuore che finisce per affezionarsi a Natasha e trattarla come una di famiglia. Mi ha fatto pensare che ti possa essere ispirata a qualche professore reale!
Bella l'entrata in scena di Clint, con lei sotto la macchina impegnata a piazzare una bomba per fare saltare in aria delle persone a cui si è affezionata. Sono contenta che Clint sia arrivato in tempo per evitare il peggio. Poi mi ha fatto morire il particolare che lui porta gli occhiali da sole di notte! 😎
Mi è piaciuto molto che abbia descritto l'incontro da entrambi i punti di vista. In particolare quando lui ripensa alla sua infanzia e a quanto sia lui che Natasha abbiano sofferto per non aver avuto una vita "normale".
Un altro bel capitolo, ben scritto che aiuta a conoscere meglio i due protagonisti e il profondo rapporto che li lega.
Non vedo l'ora di vederli insieme a condividere pizza e un bel film! ♥️
AlbAM