La recluta
di DalamarF16

01/06/22, ore 21:26

Buona sera! ^^
Eccomi qui a recuperare un altro capitolo di questa storia! Non lo dirò mai abbastanza: adoro adoro ADORO alla follia il rapporto che si è instaurato tra Natasha e Clint! *^* Leggerei di loro per sempre! Ho trovato l'immagine iniziale di questo capitolo estremamente dolce! Molto calorosa nella sua semplicità: Nat mi è sembrata molto carina, molto premurosa. Trovo bellissimo che sia rimasta lì con lui per essere sicura che, nel caso si fosse svegliato, non si sarebbe ritrovato da solo! *^* Riesco perfettamente ad immaginarmeli, lì sul divano *^*
Ma adesso smettiamo di fare occhi a cuoricino e procediamo XD
Ho molto apprezzato anche lo scambio di battute più goliardico che intercorre fra di loro quando Nat ormai è già a Dubai per la sua missione. E ti dirò: oddio pagherei per vedere Clint che cerca di sedurre XD perché boh, lui mi à proprio vibes da mezzo disadattato già normalmente XD vederlo tutto professional che cerca di sedurre (uomo o donna che sia... e ammetto che sarei davvero curiosa di vedere cosa farebbe per sedurre un altro uomo XD) qualcuno per il bene della missione mi fa automaticamente sorridere XD
Trovo molto originale il background della nostra recluta! ^^ Ha posto a Clint delle domande da un milione... domande alle quali è estremamente difficile riuscire a dare una risposta ma che giustamente lui sente il bisogno di porre...
Non vedo l'ora di (ri)leggere di come questi due riusciranno a chiarire la questione, di come, piano piano, si avvicineranno!
Insomma, grazie per la lettura! *^*
E' sempre un piacere tornare a leggere questa storia! ♥
Ti mando un grosso abbraccio!
Spero di ritrovarti anche settimana prossima! ♥
Sciauuu!
Carmaux

01/06/22, ore 14:10

Buondììì, eccomi, scusa per il ritardo, ultimamente faccio fatica a trovare sia il tempo che la voglia di recensire çç, sigh, ma mi interessa tantissimo scoprire come andrà a finire questa long ♥
Ho tirato un gran sospiro di sollievo nello scoprire che Nat sia riuscita a scappare senza troppi problemi, anche se piange il cuore nel vederla ridotta in quel modo: mi saliva la nausea al pensiero di cosa le hanno fatto e ci credo che una volta al sicuro sia crollata in quel modo, povera cara çç. Per fortuna ha trovato un uomo gentile e comprensivo come James che è riuscito ad aiutarla a tornare a casa: spero solo che non si ritrovi lui in pericolo per questo...
Clint è stato davvero un amore con lei, si è comportato prima di tutto da vero amico, che è esattamente la cosa di cui Nat aveva più bisogno: qualcuno che la confortasse e la facesse sentire al sicuro. Ora bisogna scoprire chi l'ha tradita e come mai lo sceicco sapesse tutto di lei... che ci sia qualche talpa nello Shield? Temo proprio di sì...
Alla prossima, un abbraccio!

Leila

31/05/22, ore 18:44

Ciao ^^
Mi ricordo bene cosa è successo negli scorsi due capitoli e qui ritrovo Clint che cerca di prendersi cura di Natasha. Mi sono piaciuti molto entrambi e l'approccio di Clint alla situazione. Nonostante sia furioso e probabilmente spaccherebbe la faccia al colpevole, lui se ne sta buono, è gentile e dolce con Nat, la medica e addirittura trova il modo di fare battute e farla ridere. Dall'altro lato c'è Nat che è grata del fatto che Clint non faccia domande, che ci sia e basta. Almeno questa sofferenza Clint non se la deve vivere da solo, perché anche Cap ha capito che qualcosa non andava. Per me di chiuso non c'è proprio niente, comunque.
A presto :*

15/04/22, ore 18:57

Sono contenta che alla fine le cose tra Clint e Tommy si siano risolte positivamente. Temevo che il ragazzo potesse covare un odio verso Clint che avrebbe potuto portarlo in una direzione sbagliata. Per quanto riguarda Clint, invece, sono sicura che prendersi cura di questo ragazzo lo potrà aiutare a uscire dalla sua crisi e tornare in azione. Per Natasha invece, ero sicura invece che qualcosa fosse andato storto. Quello che mi domando è se la è stata aggredita da qualcuno mandato dallo sceicco, che mi è sembrato un tipo piuttosto sveglio, o se qualcuno la stava controllando da prima. Però propendo per lo sceicco!
Chissà se sarà proprio la sparizione di Natasha a far rientrare in azione Clint! 😉
Sono curiosa!
A presto ♥️

12/04/22, ore 12:26

Ciao :*
Il capitolo scorso è stato molto tosto per la povera Natasha e qui abbiamo le conseguenze delle violenze subite. Natasha è spezzata, cerca di far finta che vada tutto bene, che è una cosa che in genere si fa quando si subiscono certi abusi... però dentro di sé sta malissimo. Fa un certo effetto vedere la Vedova Nera, di solito così algida e forte, svuotata, fragile e umana. E infatti sono felice che ci fosse Clint, lui capisce, lui l'abbraccia, lui non ha nemmeno bisogno di dire chissà cosa per farla stare meglio. Gli basta esserci, passerebbe notti in bianco per lei, per rassicurarla. Anche una donna forte come Natasha ogni tanto ha bisogno di sentirsi protetta ed è stato infatti un capitolo molto dolce, anche se molto amaro sotto certi aspetti. Mi è piaciuto molto, complimenti.
Alla prossima :*

12/04/22, ore 09:39

Ho una sola parola per descrivere questo capitolo: ANSIAH (yai, con tanto di h finale, u.U)
lo sapevo, io, che di quello sceicco (aiuto, sono così in coma che stavo scrivendo sceriffo uaahahahaha) non c'era da fidarsi çç, era fin troppo disinteressato a Nat per non apparire sospetto. Si è rivelato un osso ben più duro del previsto, in ogni senso possibile çç. Ora però sono curiosissima riguardo a una cosa: in che modo ha scoperto che Nat in realtà fosse una spia? La tenevano d'occhio? O c'è una spia allo SHIELD che ha deciso di venderla al nemico?

Sono comunque felice e sollevata di vedere che Nat, nonostante la situazione poco felice nella quale si trova, non abbia perso la lucidità e non si sia persa d'animo, analizzando con mente fredda la situazione. E' vero, se fosse stata rapita dai Russi si troverebbe in guai ben peggiori, bisogna sempre cercare di vedere il lato positivo delle cose. Hai fatto davvero un grande lavoro di caratterizzazione con lei, mostrandoci il suo lato freddo, analitico e spietato che emerge in ogni situazione difficile. Nat è una super spia che non si arrende facilmente e in qualche modo riuscirà a venirne fuori ♥ anche se comunque immagino avrà bisogno dell'aiuto di Clint (non appena riuscirà a contattarlo ehehehhe ^^")

Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
un bacio e buona settimana!

08/04/22, ore 23:50

ciao cara, eccomi per lo scambio.
oohh ma quanto hurt comfort in questo capitolo. Quanto dolore per Natasha, non solo quello fisico che è pure parecchio, quanto quello mentale, il modo in cui a Natasha si spezza la voce dicendo frasi a metà che Clint capisce più dal suo sguardo, dal suo shock, dalla sua paura, dal suo trauma.
Fa male vedere la Vedova Nera ridotta così, è irriconoscibile e tu la sai render benissimo.
meno male che al suo fianco c'è un vero amico, forse anche qualcosa di più, visto che fra loro è tutto così ambiguo, sono e non sono allo stesso tempo.
amo come Clint si prende cura di lei, come le disinfetta le ferite, giusto che sentivo quel dolore, tanto hai descritto bene i dettagli.

ma con la tristeza monta anche la rabbia di Clint, il desiderio di vendetta che ha verso chi ha fatto quegli orrori a Nat.
ma Tommy se ne accorge e con lui Cap... e chssà se Fury ne verrà a conoscenza o Cap manterrà il segreto.
aarghh no , lo sceicco l'ho odiato, ma come dici tu, temo non sia ancora un capitolo finito.
staremo a vedere.
alla prossima, complimenti.

06/04/22, ore 22:45

Ciao,
questo è decisamente un bel capitolo! A partire dal flashback in cui Clint spiega perché ha aiutato Natasha, il fatto che l'abbia sentita subito simile a se in quanto orfana anche lei, l'importanza di quel sentimento iniziale che si è trasformato in legame profondo, come dimostra anche il fatto che dentro di sé Clint sia preoccupato perché lei non si è ancora fatta risentire. Mi piace che abbiano questa abitudine di sentirsi almeno una volta al giorno fin dalla prima missione di lei. Sembrano proprio fratello e sorella. Sono diventati la famiglia che non hanno avuto. E a dire il vero sono anche un po' preoccupata per Natasha, temo che stia passando un guaio, altrimenti si sarebbe fatta sentire.
In ultimo abbiamo la parte piena di pathos della confessione liberatoria di Clint che riesce a raccontare la verità sulla morte del padre alla giovane recluta. Sono sicura che quella chiacchierata abbia fatto bene a entrambi e che ora inizierà finalmente la ripresa di Occhio di Falco!
Min piace proprio molto come stai sviluppando la storia e sopratutto come ci stai svelando un po' alla volta come è nato e si è rafforzato nel tempo il rapporto tra Clint e Natasha
A presto ❤️

06/04/22, ore 08:31

Carissimaaaa, buongiorno,
eccomi di ritorno dalla nostra recluta e dai Clintasha ^^.

Sono felicissima di vedere che il rapporto fra Clint e Tommy piano piano si stia consolidando ♥. Credo che Clint possa tranquillamente diventare una sorta di mentore per lui, una volta che avrà fatto pace con i suoi fantasmi e i suoi sensi di colpa (e direi che grazie al perdono dell'altro, è sulla buona strada.) un po' come Tony lo è stato per Peter. E sicuramente a Tommy non potrà fare che bene il poter contare su una nuova figura maschile di riferimento, dopo aver perso il padre.
Così come Clint era in pena per Nat, così lo ero parecchio pure io, mamma mia! Ero curiosissima di scoprire cosa le fosse successo, era troppo sospetto che non desse sue notizie, non era da lei. Finalmente la rivediamo e scopriamo che lo sceicco è veramente l'osso duro che avevamo sospettato fosse. Speravo filasse tutto liscio fino alla fine e invece il capitolo si conclude con un bel cliffhanger, mannaggia a te çç. Cercherò di tenere a bada la curiosità e di aspettare (o forse no muahhahaha). Chissà se la persona, o le persone, che hanno aggredito Nat, hanno qualcosa a che fare con lo sceicco, che ha scoperto la sua vera identità, o se invece si tratta di qualcosa di diverso...

Alla prossima, e complimenti come sempre **

05/04/22, ore 09:47

Ciao ❣️
Vero, questo capitolo è incentrato tutto su Natasha e mi è piaciuto molto, anche perché succedono delle cose molto forti. Tenuta prigioniera, Natasha viene sia violentata che torturata, ma comunque non perde la sua dignità, non si lascia andare alla disperazione (magari lo fa internamente, ma fuori da sempre l'idea di mantenere il controllo sulle proprie azioni). Certo mi è dispiaciuto tanto vederla così, anche se è stato bello vederla farsi forza quanto pensava a Clint. O quando paragonava la violenza di quegli uomini con invece la delicatezza che avevano avuto Clint o Steve o Bruce a loro tempo. Come capitolo è stato molto introspettivo e alla fine Natasha in qualche modo riesce comunque ad avere una via di fuga. Forte per quanto possa essere, io credo che questo evento avrà non poca influenza su di lei e che potrebbe avere un crollo. Non oso pensare poi quando Clint lo saprà... Comunque un risvolto doloroso per il personaggio, ma sicuramente molto interessante per noi lettori.
A presto ❤️

11/03/22, ore 19:21

ciaooo carissima,
eccomi per lo scambio.
mi era mancata un sacco la nostra Nat e la bruttissima situazione in cui era finita mi dava solo voglia di sapere come sarebbe andata a finire al più presto.
meno male è riuscita a fuggire, la sua storia è stata molto convincente e grazia a quel sant'uomo dell'uomo d'affari inglese Nat finalmente può fare ritorno a casa.
poverina, posso solo immaginare il dolore fisico che sta provando e lei è una dura, cavolo!

è stato quasi commovente come finisca a casa di Clint, quasi senza rendersi conto e poi lui è un Amico con la A maiuscola, intuisce subito cosa posa esere successo, destabilizzato nel vederla così debole, spaurita e coi nervi a pezzi, il momento in cui scoppia a piangere è perfettamente plausibile.

è bellc come questi due si diano sstegno a vicenda a momenti alternati.

hai proprio un dono per descriverceli così bene <3
complimenti e alla prossima <3

10/03/22, ore 09:58

Buongiorno!
Eccomi! Avevo detto che sarei passata ieri ma alla fine non ce l'ho fatta! Mannaggia a me! -.-
Aaah ogni volta è davvero un piacere tornare a leggere questa storia! *^* Continua a piacermi tantissimo l'alternanza tra passato e presente, il racconto attuale e quello di quando i nostri protagonisti si sono conosciuti! *^*
E mi piace tantissimo che tu abbia deciso di dedicare tanto spazio all'introspezione di Clint, ancora preoccupato che il controllo di Loki potrebbe ripartire quando meno se lo aspetta! E adoro la complicità che cìè tra lui e Natasha: certo, lui ha paura di rivelarle i suoi timori ma allo stesso tempo sono sempre insieme quando più ne hanno bisogno ♥ con una pizza, una birra e un mattone russo AHAHAHA povero Clint: sarà rimasto sveglio fino alla fine?
E oooooh finalmente viene nominata una certa recluta *^*
Certo, agli occhi di Clint al momento sembrano tutte delle pippe AHAHAHAHA però dai, questa recluta in particolare sembra aver catturato il suo interesse, in un modo o nell'altro quindi tanto meglio così! *^*
Come sempre la storia continua a piacermi! E poterò avanti la lettura (e le recensioni) appena possibile *^*
A prestooo!
Un abbraccione!
Sciauu!
Carmaux

07/03/22, ore 09:59

Hellooo! Ciao, cara, buon lunedì, sono felicissima di ritrovarti fra gli scambi e di poter proseguire la lettura ♥

Ahia, non so perché ma sono un pochino in apprensione per Nat: Clint la conosce meglio di chiunque altro e se trova assurdo, sia che lo sceicco non abbia ceduto, sia che lei non abbia dato notizie da tanto tempo, un motivo ci sarà... e davvero ho paura di scoprire che questo motivo sia che lei si trova nei guai e non ha modo di chiedere aiuto çç. Spero davvero di sbagliarmi...

Il flashback mi è piaciuto tantissimo; ho trovato il tutto assai realistico: insomma, né Nat né Clint potevano di certo sperare nei tappeti rossi ad accoglierli, no? Anche se ammetto che non mi aspettavo avrebbero trattato tanto duramente lui accusandolo di tradimento \O/. Fortuna che Nat ha confermato la sua versione dei fatti e lui grazie alla sua eloquenza è riuscito a spiegare perfettamente le ragioni del suo gesto. In fondo allo Shield non sono senza cuore ^^, e il fatto che degli orfani abbiano scelto una cattiva strada non è qualcosa di incomprensibile. Se chi può fare qualcosa per aiutarli non intervenisse diventerebbe egli stesso parte del problema, oltre che un ipocrita U.U

Uuuh, e così poi Barton ha deciso che Tommy meritava di sapere tutta la verità. O forse gliel'ha rivelata solo per fare un favore a se stesso... mah, speriamo che la recluta sappia tenere il segreto \O/

Un abbraccio, dear!

07/03/22, ore 09:08

Ciao ❤️
Che tenerezza Tommy. E che tenerezza Clint, mi piace questa sorta di istinto paterno che ha nei suoi confronti. In Tommy, in parte ci rivede se stesso, ma essendosi lui sento solo nella sua vita, per quel ragazzo vuole esserci. È molto tenero come lo abbraccia e rassicura, poi è vero, Tommy non lo giudica né incolpa, è proprio Clint che non riesce a perdonarsi certe cose. Tenerissimo poi il fatto che lui si preoccupi per Natasha, anche se poi si ricorda che è una super spia e che quindi sa il fatto suo... Emh, vaglielo a spiegare che le sue preoccupazioni erano fondate 🤣🤣
Povera Natasha. Leggendo il suo pezzo pensavo che tutto sommato le cose stavano andando bene, fino all'agguato. Chi è stato e perché? Se la caverà da sola o Clint accorrera' in suo aiuto? Il capitolo, anche se breve, presenta avvenimenti importanti non solo dal punto di vista della trama, ma anche di caratterizzazione dei personaggi (mi riferisco soprattutto a Clint).
Sono curiosa di capire che ne è stato della povera Nat. A presto ❤️

18/02/22, ore 19:20

Ciao,
purtroppo per Clint, ma ero sicura che non fosse ancora pronto a tornare in azione. In effetti la reazione di fronte alla rivelazione della recluta non è stata per nulla equilibrata e Fury non poteva non accorgersene. Il flash del passato ci ricorda quanto è stata dura l'esperienza del controllo da parte di Loki, sopratutto quando ha fatto in modo che Clint fosse consapevole delle azioni terribili che lo costringeva a commettere.
Come sempre il rapporto tra Natasha e Clint è reso meravigliosamente, li adoro quando scherzano e poi parlano in codice per sicurezza, la loro amicizia è bellissima e tu la rendi in modo meraviglioso, non smetterò mai di ripeterlo!
Quanto alla missione di Natasha... Mi sa che questo sceicco potrebbe essere più intelligente e pericoloso di quello che poteva sembrare. Non so perché ma ho idea che a sua volta stia studiando Natasha. Sono molto curiosa di sapere come procederà la missione.
Come sempre ho trovato interessante il flash sul passato, Nathasha fa un altro passo avanti nel fidarsi di Clint e comincia a credere che forse potrà avere una seconda possibilità.
Nota musicale, mi ha fatto molto ridere il riferimento ai Linkin Park, con Natasha che storpia il nome! 😂
A presto! 😊