La recluta
di DalamarF16

15/02/22, ore 16:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Premetto che Hawkeye è uno dei miei supereroi preferiti, colui che nonostante non abbia superpoteri op o altro, per me è uno dei personaggio più eroici e di buon cuore che ci siano. Nonostante sia stata la tua prima fic e a tema Avengers, è scritta abbastanza bene e hai rappresentato alla perfezione Clint Barton e quelli che potrebbero esser stati i conflitti interiori dovuti alle conseguenze delle sue azioni.
Non vedo l'ora di continuare a leggerla :)
-Delsin

15/02/22, ore 10:26

Ciao :*
Ed eccomi di nuovo qui a proseguire questa storia. Mi piace Tommy, mi sta molto simpatico e mi piace come Clint si approccia a lui, penso che tra i due potrebbe nascere una bell'amicizia. Clint si è trovato in una situazione un po' delicata, dovendogli spiegare quanto è successo circa la morte del padre. Poverini, da un lato c'è Tommy sconvolto e da un lato c'è Clint, il cui senso di colpa gli sta attaccato addosso. Clint è sempre stato un personaggio un po' oscuro, per certi versi anche antieroe e tu lo stai caratterizzando molto bene. E come al solito c'è un perfetto equilibrio tra flashback e narrazione presente e...che devo dire, Clint e Natasha non posso che shipparli in maniera particolare quando leggo di loro nei flashback.
Alla prossima :*

14/02/22, ore 10:58

Buongiorno e buon lunedì, cara ^^, eccomi a proseguire.

Ahimè, temevo che la valutazione di Clint non sarebbe andata un granché: in fondo probabilmente è ancora troppo presto. E' stato soggiogato dalla Gemme della mente, niente meno: sappiamo che perfino Thor ha avuto difficoltà a resistere al potere delle Gemme in Avengers 2, mediante la manipolazione di Wanda, e lui è un dio. Per Clint ci vorrà decisamente più tempo, anche perché deve fare i conti con tutti i sensi di colpa per le azioni compiute e delle quali purtroppo conserva dei ricordi precisi (io adoro Loki, ma questo suo lato sadico lo odio con tutto il cuore.)
Speriamo che insieme a Nat riesca a trovare il modo di parlare con Tommy e gestire la situazione.
Passando a lei, mi aspettavo che lo sceicco avrebbe ceduto subito alle sue tecniche di seduzione, invece per il momento si è rivelato un osso duro çç. E se lo Shield si stesse sbagliando? O forse Nat dovrà solo avere pazienza e perseverare un po'? Vedremo ^^. Sono davvero curiosa!
Invece nei flashback vediamo finalmente il momento in cui a Nat è stata ufficialmente offerta una nuova occasione, ma ho l'impressione che le ci vorrà un momento prima di convincersi ad accettare dehhehe.

Alla prossima, ti mando un abbraccio e ti rinnovo i miei complimenti ♥

10/02/22, ore 17:50

ciao cara, eccomi per lo scambio.
un capitolo intero incentrato su Natasha ci stava tutto, per il punto cruciale a cui eravamo arrivati.
Hai descritto benissimo lo stordimento, il malessere fisico della nostra povera Vedova Nera, anche se più celato il suo panico, perché , porella, ce l'ha eccome.
mi è piaciuto molto il particolare che le dispiace aver perso la sua unica linea di contatto con Clint, non perché volesse essere salvata da lui ma per il solo fatto di sentirlo vicino.. amore, BROTP non so bene cos'abbiano sti due ma è un qualcosa di meraviglioso

Lo sceicco si rivela per quello che è , un essere orrribile e poi scattano le torture psicologiche e fisiche per la povera Ntasha.
Fury lo fai apparire come un personaggio durissimo, volto solo a raggiungere obiettivi e risultati.. ma in effetti lui è così, quindi molto IC

orribile lo stupro, povera Natasha, grazie per non aver scitto nulla di tropo grafico, mi avrebbe messo troppo a disagio... e ora finalmente con uno stratagemma è riuscita a guadagnarsi l'uscita, che succederà??
Forza, Vedova Nera, fa' vedere a tutti quanto vali!!
capitolo super adrenalinico, complimenti e alla prossima!

09/02/22, ore 19:49

Mi piace sempre di più come hai impostato il rapporto tra Clint e Natasha. La loro è una bellissima amicizia, sono così profondamente legati da sembrare fratello e sorella.
Natasha che si preoccupa per Clint, che gli sta vicino ma allo stesso tempo non vuole rischiare di renderlo ancora più insicuro di quanto non sia già in questo momento, è così dolce. Sembra impossibile che sia la stessa persona che poche ore dopo si prepara a sedurre lo sceicco di turno.
Sei bravissima a renderla così perfettamente IC.
Clint invece si trova ad affrontare una situazione terribile. La recluta che gli era così ostile gli chiede se suo padre meritava di morire. Clint scopre così di aver ucciso il padre del ragazzo quando era sotto il controllo di Loki è rimane così sconvolto da questa rivelazione che per un attimo perde totalmente il controllo delle emozioni. Poi si riprende e cerca di dare una qualche parvenza di spiegazione. È una scena molto bella ed emozionante, mi è piaciuta molto e poi sono convinta che non sia affatto un caso se proprio questo ragazzo è stato assegnato a Clint.
Sono molto curiosa di scoprire come andrà il colloquio con Fury.
Complimenti, un altro bel capitolo molto emozionante.
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 09/02/2022 - 10:40 pm)

07/02/22, ore 11:09

Hellooo cara, eccomi a continuare **
che bel capitolo, anche se non ci sono stati flashback va benissimo così :)

Nat è stata davvero carinissima a fermarsi a dormire da Clint per non lasciarlo solo ora che è ancora abbastanza instabile çç. Adoro come si preoccupi per lui e come fra loro due vi sia questo rapporto di immensa fiducia reciproca, al di là del sesso. Sembrano davvero due anime gemelle, nel senso più puro del termine ♥
Non la invidio per la sua missione, bleah! Ma perché questi uomini da sedurre, una volta tanto non possono essere giovani e affascinanti? Oddio, magari non c'è nemmeno bisogno che siano affascinanti, ma almeno nello spettro del normale, ecco :P
Certo, il potersi godere il lusso sfrenato della sua suite forse un pochino la rincuorerà, ma comunque schifo aahahah. Bello il momento della telefonata dove lei e Clint ci scherzano su ^^, ho amato i loro scambi di battute, molto IC a mio parere.
Poi ecco che comincia a delinearsi il profilo di questa recluta di cui ora sappiamo il nome e il motivo del risentimento: chissà se si è arruolata proprio per poter in qualche modo confrontarsi con l'assassino di suo padre... però allo Shield lo sapevano e se l'avessero ritenuto un pericolo non lo avrebbero accettato, immagino *faccina pensierosa*.
Niente, non vedo l'ora di saperne di più!
ti mando un abbraccio e ti auguro buona settimana ^^

03/02/22, ore 19:42

Ciao,
come sempre il racconto del passato di Clint e Natasha è affascinante. Peccato che non siano diventati una coppia, sigh mi piacerebbero molto insieme, però anche la loro amicizia è molto bella e tu la racconti molto bene, si respira un sacco di malinconia ma anche di complicità e tenerezza tra loro.
La scena sul divano con loro due che mangiano pizza incrociando le gambe le une con le altre ci regala l'immagine più bella di questo capitolo in pratica è il riassunto del loro bellissimo rapporto!
Mi è piaciuta molto anche la differenza tra le due case che sono lo specchio dei due caratteri e delle due solitudini.
Verso la fine viene introdotto anche un nuovo personaggio, una recluta che non sembra particolarmente affascinata da Clint, chissà forse è arrivato qualcuno che potrebbe dare uno scossone allo stato depressivo da cui Clint non riesce a riprendersi?
Un altro bel capitolo, complimenti!
A presto! ♥️
AlbAM

02/02/22, ore 10:05

waaaaaaaaaaaaaaahh ma quanta adrenalina in un solo capitolo e che cliffhanger

ho adocchiato anche la nuova shot di HP ma ormai ho un appuntamento fisso con la tua recluta.
Non so se te l'ho già detto, ma adoro l'uso che fai del tuo OC, non sovrasta i personaggi canon, ma interagisce con loro senza accentrare troppo le attenzioni su di sè (una delle cose che più odio degli OC)
Thomas e Clint stanno quasi instaurando una sorta di amicizia, è bellissimo che Thoma abbia capito che non è colpa sua, ma il povero Clint ancora non ci riesce a perdonarsi sigh. Ha fatto bene a portarlo da lui e mi piace che gli dia il permesso di essere più confidenziale, fuori dallo shield.

La part su Natasha era partita quasi comica, con questo scicco che non si fa scucire informazioni ed è stra prudente, il siero della verità è troppo rischioso da usare.
ma ora arrghhh chi ha osato colpirla?
Complimenti, come sempre, e alla prossima <3

01/02/22, ore 21:44

Buona sera!!! ^^
Eccomi qui a proseguire con questa storia! E che bello tornare a leggere di Clint e Natasha! *^* mamma mia, ultimamente ho davvero un sacco di voglia di leggere di loro! *^*
Veniamo a noi!
Mi è piaciuta molto l'idea di inserire anche Steve e la sua scena con Natasha l'ho trovata molto tenera! Ho trovato molto dolce il fatto che si sia preoccupato per Clint e sia andato, dunque, a chiedere a Natasha sue notizie. E ho trovato molto simpatico anche il siparietto sulla scelta dei film. Per altro, mi è piaciuta tantissimo la scelta del film Mission Impossible, dato che l'attore che interpreta Clint ha avuto un ruolo anche negli ultimi film di questa serie! ^^
Non posso continuare a scrivere che adoro e amo Clint e Natasha perché altrimenti le prossime recensioni su questa storia potrebbero diventare davvero TROPPO ripetitive AHAHAHAHH
Comuque questo finale è fantastico! Mi piace tantissimo immaginarmi questa scena con lei che arriva e si prende Clint stampandogli un bacio così, dal nulla, senza preavviso ("così, de botto, senza senso" cit AHAHAHAHA). LI AMO! ♥
Ammetto che pur avendola letta in passato, non ricordo bene tutti i dettagli di questa storia, e mi domando se Clint in realtà si fosse accorto o meno del fatto che lei lo stava seguendo! ^^ Tutto mi tornerà in mente prestoooo al prossimo capitolo! *^*
Nel mentre ti faccio sempre i complimenti!
Alla prossima, cara! ^^
Un abbraccione!
Sciauuu!
Carmaux

01/02/22, ore 11:30

Ciao <3
A me il capitolo è piaciuto, non mi ha affatto annoiata! Povero Clint, non è idoneo a servizio, ma forse era prevedibile (mi è piaciuto molto anche come hai gestito Fury, è un personaggio che adoro). Forse sarà ripetitiva, ma ADORO l'introspezione su Clint, io lui l'ho sempre visto più "oscuro" (non cattivo, ma per esempio non me lo figuro alla tipo Capitan America) e mi piace che abbia questi momenti in cui pare estraniarsi dalla realtà e alla mente chi può tornargli se non proprio Loki? Clint e Natasha sono stupendi quanto il loro parlare in codice (adoro) e il fatto che man mano ci dai informazioni sul loro passato, su come sono arrivati a essere quello che sono ora secondo me impreziosisce un sacco la storia (per non parlare del fatto che d'ora in poi il mio cervello considererà canon la tua versione, ma okay ahaha). E il fatto che Natasha di solito non dia seconde possibilità, ma a lui l'abbia seguito beh, la dice lunga.
A presto :*

31/01/22, ore 13:49

Buoooongiorno *^*

eccomi a proseguire questa long ^^. Sono sempre più curiosa di scoprire chi sia questa nuova recluta del titolo e dell'introduzione: che sia per caso quella che si è rabbuiata all'idea di lavorare con Occhio di Falco? Una sola cosa è certa: al momento per l'occhio critico di Clint fanno tutte pena buahhaah. Sono sicura che comunque lui saprà fare un buon lavoro, sempre ammesso che riesca a disfarsi di demoni e paranoie: non riesco nemmeno a immaginare come debba essere ritrovarsi sotto un controllo mentale. Se sia come dormire, o se invece una parte di noi rimanga cosciente e consapevole di quello che sta accadendo senza però poterlo impedire... in ogni caso dev'essere tremendo e non biasimo il povero Clint per avere paura che Loki possa prendere nuovamente il controllo della sua mente. So che il suo orgoglio non glielo consente però santo cielo, una chiacchierata con Thor avrebbe reso tutto molto più chiaro, risparmiandogli tanti dolori, uff.
Bellissima la continuazione del flashback dell'altro capitolo: ho trovato geniale e assolutamente realistica la questione del codice morse usato da Nat nel bel mezzo di un limone per comunicare la sua situazione ahahaha, tanto di cappello a Clint per essere riuscito a concentrarsi quel tanto che bastava a decifrare tutto il messaggio. Sono felice che si sia fidato di lei al punto da portarla a casa sua e non vedo l'ora di scoprire come è poi proseguita fra loro ♥
La storia mi sta piacendo molto e trovo il tuo stile assolutamente ottimo :)

Alla prossima, quindi!
ti mando un abbraccio e ti auguro buona settimana.

21/01/22, ore 10:59

ciaooo cara eccomi per lo scambio
questa storia è sempre più avvincente, non ho ancora capito cse mi piace più il presente che racconti o i flashback stupendi e così naturali sul passato di entrambi
ma quindi è vera quella cosa che prima Natasha si chiamasse Natalia o l'hai inventata tu? E che Clint avesse un fratello minacciato (sto Shield mica ci va leggero, però apprezzo ci fosse sia Coulson sia la Hill, è così cazzuta quella donna!)

adoro il fatto che hai rirpeso la scena inizale delle foto e dei messaggi spediti dalla prospettiva di Clint

il suo tormento non gli dà proprio pace povero, ma alla fine fa la cose secondo me più giusta, ossia dire la vertà al povero Tommy, liberare se stesso da un peso enorme e restituire al padre della recluta il giusto onore, cosa per cui credo che il ragazzo in fondo gliene sia grato.
Tommy meritava questo spazio in più, del resto la storia si chiama 'La Recluta' mica per niente ;)

complimenti come sempre, alla prossima <3

19/01/22, ore 11:01

Ciao **
Oddio che tenerezza Clint che si addormenta e Natasha che neanche ci pensa a lasciarlo solo. È molto dolce il fatto che sia così attenta nei suoi confronti, magari non funzioneranno come coppia, ma sono comunque legati da un profondo affetto (e poi, forse l'ho già detto, è piuttosto canon che entrambi siano stati a letto insieme ahha). Comunque bene, Natasha si trova in un lussuoso hotel di Dubai e Clint se ne sta nell'appartamento da solo a mangiare roba non ben identificata... ho adorato la loro telefonata. E infine c'è Tommy, Tommy che pone a Clint delle domande molto difficili a cui rispondere. Come se il suo senso di colpa non fosse abbastanza tra l'altro. BEH, vedremo, ogni capitolo che passa è sempre più un piacere leggere questa storia.
Alla prossima:*

17/01/22, ore 23:20

Ciao! 🖤 Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, avevo notato il sequel di questa storia e visto che non volevo leggerti evitando come è iniziato il tutto ho deciso infine di passare qui.
Nel mondo della Marvel ho sempre avuto una ship potentissima, ed è sempre stata quella tra Clint e Natasha. Qui ci tieni a precisare che non sarà una storia incentrata su di loro a livello romantico, ma come dici tu stessa, il loro rapporto non si può ignorare e infatti in questo primo capitolo ci fai sapere che sono andati a letto insieme, cosa che non mi stupisce affatto visto anche il livello di confidenza che hanno.
Trovo Clint uno dei personaggi più belli; è un supereore senza avere dei reali superpoteri stravolgenti e il fatto che lui abbia un passato turbolento e che rimpiange lo porta non solo ad avere dei sensi di colpa, ma anche a sentirsi capito da Natasha che ha un trascorso simile. Mi è piaciuto il modo in cui hai incentrato il primo capitolo e l'introspezione usata per raccontare le emozioni di Clint che mi sono arrivate tutte, sicuramente è un buon inizio e il testo è curato, senza errori grammaticali. Ti faccio i complimenti e ti lascio una recensione positiva, scusami ancora per il ritardo e alla prossima!

Shakana

17/01/22, ore 08:34

Hellooo! Buon inizio settimana ^^, eccomi a cominciarla nel modo giusto con loro due (LOL, la tua gioia iniziale per la quarta stagione di Sherlock mi ha fatta fare un bel giro nel viale dei ricordi: ho cominciato l'abbonamento a Netflix solo per quello!)

Uuh, non mi aspettavo di veder comparire il buon Steve ^^: ti dirò, lo shippo un po' con chiunque, Tony a parte, e quindi pure con Nat (dannato CA The Winter Soldier ahaha) e mi è piaciuto un sacco il loro piccolo siparietto nel quale si danno consigli di visione ahaha. Sembra quasi assurdo che Nat non conosca Mission Impossible, considerando il lavoro che fa, ma va anche detto che decisamente non ha avuto una vita normale, perennemente in fuga e a guardarsi le spalle, povera çç
E così dopo Milano siamo passati a New York: non mi sorprende che i suoi vecchi capi siano riusciti a rintracciarla, mentre quasi non riuscivo a credere che anche Clint si trovasse lì, pare davvero destino, a meno che anche lui non la stesse spiando. In ogni caso mi immagino il suo "wtf" appena lei gli è corsa incontro stampandogli un limone per salvarsi dai suoi inseguitori, puahahahah.

Un altro bellissimo capitolo ^^! Alla prossima, un abbraccio!

Leila