Do you ever feel invisible?
di sam_di_angelo

10/10/14, ore 22:17

Ti prego mettici meno suspance... Non ci dormo la notte... Comunque bellissima storiaXD
E ti scongiuro di continuarla ci sono affezionata... Continuala!!

09/10/14, ore 22:13

Capitolo bellissimo come sempre :)
Mi piace che lasci misteri nelle diverse parti rivelando qualcosa un poco alla volta.
Spero che aggiornerai presto e mi scuso per aver rencensito cos' tardi :)

08/10/14, ore 13:42

Non puoi smettere di scrivere...c'é tanta gente...me compresa che ti segue aspettando ogni singolo momento un episodio.... devi continuare anche se so che non é facile trovare tempo libero nel periodo scolastico.... TI PREEEGOOO!!!
my_hero_is_percy jackson
Ps:capitolo stupendo come sempre....

07/10/14, ore 14:48

Ok allora,tu non capisci che se smetti di scrivere il mondo si fermerà e perfino Crono farà i capricci e bloccherà il tempo! Quindi mettici tutto il tempo che vuoi, basta che scrivi! So che fai il liceo, classico, giusto? So che la scuola ci ammazza tutti, però anche se scrivi una frase al mese o all' anno ( No all' anno no) per me basta che continui. Ti preeeeeeeeeeeeeeeego! Perché se no io mi disintegro leeentaaameeenteee e, infine, morirò di una morte lenta e dolorosa. Con questo passo e chiudo!

P.S. Percabeth forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ok?

-StellaMaris11😘💋❤️

05/10/14, ore 20:25

Noooooo! No ti prego, ti supplico, ti imploro NO!!! Non smettere di scrivere! Sei bravissima e potrei tentare il suicidio se non so come va a finire questa storia !!!!! Davvero, ho una specie di ossessione: se non aggiorni passo le giornate a leggere i capitoli "vecchi" finchè non aggiorni!!! Comunque, la storia è stupenda come sempre, i personaggi sempre fantastici e aspetto con ansia una parte Percabeth e una Thalico, non so perché ma amo queste coppie!! E Leo? Che fine ha fatto? Io ho una specie di amore platonico con lui ( c'è l'ho anche con Logan, ma sto perdendo il filo del discorso e quindi la smetto che se no inizio a sbavare) e non vedo l'ora di qualche parte che comprenda il mio piccolo piromane! Detto ciò me ne vado e vedo di smetterla di fare figure di merda e mi dileguo.
Pace a voi mezzosangue (che poi quando hanno un periodo di pace? Se riescono a passare un mese "normale" è un dono di Zeus!!!)!
Bea xx.

05/10/14, ore 17:56

Thaluuuuukeeeee, YEEEEEEP !!!
*comincia a saltare e ad urlare a squarciagola* piccola Thals, nessuno la deve toccare, no no.
Certo forse dovrebbe dirlo ad Annie, Perchè se no litigheranno è il mio povero cuore farà Crack again.
Percy vuole comprare un regalo, e per chi, di grazia ? Forse per un bionda dagli occhi grigi di nostra conoscenza ? Oh, quanto ho amato la vecchia. Ha saputo vedere oltre le apparenza e rivelare il cuore tenero e di Perce, oh che love <3
​Rachek vuole una tregua ? Una tregua ??? But Why ???
A presto
Kam.

È una storia bellissima, mi ha preso subito e l ho letta tutta d un colpo. Sei bravissima e la storia sta venendo benissimo. Mi diverto un sacco alle citazioni che riprendono i loro poteri che qui, da quanto ho capito, non hanno. Spero di continuare la lettura al più presto anche perché non so quanto posso resistere. Ancora complimenti, a presto (speriamo).

Ehilà, collega! Allora, comincio subito, perché  ho l’impressione che questa recensione diventerà la seconda Divina Commedia. Purtroppo, sono pignola, e correggo errore per errore.

Il motivo? Spesso, prima di scrivere una recensione, osservo quelle lasciate dagli altri, con tanto delle risposte degli autori, e mi rendo conto che a volte questi non capiscono dove hanno sbagliato, di preciso, anche se desiderano saperlo.

Ecco perché ho adottato questo modo.

__________________________________

“-E così Hazel e Frank si sono baciati? Almeno una di noi ha trovato l'amore...- Disse Annabeth alzando gli occhi al cielo, attraversando il corridoio accanto a Thalia a passi svelti.

-Non direi, non te l'ha detto Piper?- Annabeth si accigliò.”

L’ “Annabeth si accigliò” l’avrei messo davanti alla battuta seguente, dato che si tratta di Annabeth.

____________

“-Detto cosa?- Scrutò l'amica elettrica da dietro i boccoli biondi.

-Che ha preso A+ in economia e che...-

-Thalia!- La rimproverò Annabeth.

-Sii seria!-“

Con il “Sii seria!” non si capisce se sia Annabeth a parlare o Thalia. Ci ho meditato un po’, e suppongo sia stata Annabeth. In questo caso, io avrei messo qualcosa del genere:

“ – Thalia! – la rimproverò Annabeth. – Sii seria! – “

_________________________________________________

Comunque, passiamo avanti. Questi erano solo piccoli accorgimenti, nulla di che.

“Piper aspettava che passasse qualcuno con un ombrello. Diluviava, e lei aveva dimenticato l'ombrello a casa, seppur il meteo aveva chiaramente previsto piogge anomale.”

La ripetizione di “ombrello” la toglierei. Avresti potuto mettere, ad esempio:

“Piper aspettava che passasse qualcuno con un ombrello. Diluviava, e lei aveva dimenticato il proprio a casa, seppur il meteo aveva chiaramente previsto piogge anomale. “

Così evitavi la ripetizione ma si capiva comunque tutto, no?

____________________________________________________

Poi…

“Anche Leo era andato a casa... I due erano diventati amici, grazie al carattere estroverso di Leo.”

Argh, queste ripetizioni. Non andava meglio, per fare un banale esempio: “Anche Leo era andato a casa… I due erano diventati amici, grazie al carattere estroverso di lui/ di quest’ultimo/ del ragazzo.”

Ci sono tanti modi per non ripetere!

_____________________________________

“La loro amicizia era iniziata nell'aula di biologia, quando per sbaglio Leo aveva urtato con il sedere un contenitore di vermi morti da osservare al microscopio ed erano caduti sulla gonna di Rachel generando una marea di risate e le urla della rossa.”

Se prima non ripetevi per la seconda volta il nome di Leo, qui sarebbe andato bene. Brave per il fatto che hai messo “rossa” invece di “Rachel”!

______________________________________

"Pagherei qualsiasi somma pur di rivederlo." Pensò Piper mordendosi il labbro, per non scoppiare a ridere.

"Quel ragazzo ha tutta la mia stima."”

Dato che è un pensiero continuo di Piper, io avrei messo:

“Pagherei qualsiasi somma pur di rivederlo.” Pensò Piper mordendosi il labbro, per non scoppiare a ridere. “Quel ragazzo ha tutta la mia stima.”

Insomma, non serviva staccarli, ma è più un accorgimento, come dire, visivo, non un errore vero e proprio.

________________________________________

“Leo e Nico si erano trasferiti definitivamente a Bord Ville, e a quanto pareva Leo e Piper sarebbero diventati molto amici, e Piper ne era contenta.”

Sempre queste ripetizioni. “Il ragazzo”, “La ragazza”, “Lei”, “Lui”, esistono tantissimi soprannomi e altro per non ripetere! Anche, ad esempio, “il sedicenne”, “la quindicenne”, etc… Ora non so esattamente quand’è ambientata la storia, quindi non  saprei dire quanti anni ha ognuno, qui.

______________________________________

“Era davvero tardi. Piper rivalutò l'opzione -corri nella pioggia veloce come Bolt e vola a casa senza inzupparti completamente.- Ma i lampi le fecero cambiare idea. Si nascose dietro ad una pianta finta. I tuoni la spaventavano. Un boato riempì il cielo, seguito da un'improvvisa vampata di giorno luminoso. Piper sobbalzò.”

Penso che dopo la notizia sul fatto che i tuoni la spaventano, saresti dovuta andare a capo. Insomma, per il semplice fatto che cambi discorso. E poi, fa capire meglio tutto al lettore. Esempio:

“Era davvero tardi. Piper rivalutò l’opzione –corri nella pioggia veloce come Bolt e vola a casa senza inzupparti completamente-, ma i lampi le fecero cambiare idea. Si nascose dietro ad una pianta finta. I tuoni la spaventavano.”

Qui ci viene introdotto qualche pensiero su Piper. Poi, dato che il boato la fa spaventare, mettendolo a capo, come se si fosse introdotto senza permesso nella storia, dà l’idea giusta anche al lettore, facendolo sentire parte della storia.

_______________________________

“-Ehi!- Piper si voltò brusca con un suono strozzato che le partì dalla gola.

-Sono io!-“

Il continuo della battuta non lo avrei messo a capo, per lo stesso motivo che ti ho spiegato un paio di momenti fa, poco più sopra.

______________________________

Sempre con questo polso di Piper. Il polso della ragazza, forse, era meglio per evitare la ripetizione? D’altra parte, brava nella descrizione dei sentimenti.

______________________________

“I lineamenti della ragazza, gli occhi della ragazza” etc…

Mettiamo, ad esempio, che Piper qui ha sedici anni. “I lineamenti della ragazza”, “ Gli occhi della sedicenne”… in questo modo zero ripetizioni, no?

_____________________________________

RIASSUNTO.

Insomma, dovresti lavorare un po’ sulle ripetizioni.

Lo stile semplice e divertente mi piace, ma ogni tanto qualche descrizione dettagliate e uno stile un po’ più sofisticato possono attirare ancora più lettori!

Complimenti per le 100 recensioni raggiunte!

Ti aspetto anch’io, dato che adesso ho pubblicato un capitolo molto particolare, di una storia d’avventura che credo nessuno abbia mai scritto!

Okappakay? *Feel_Like_TheFaultInOurStars*

Un abbraccio,

_Heart_

P.S.

Stai attenta a non rovinarmi la Jasper, mi piacciono tanto!

Questa storia è bellissima!!! Io poi vado in stand by se tu non aggiorni anche perchè io mi nutro di Percabeth schipper!!! Mi piace il modo in cui scrivi e, secondo me sei molto portata. Credimi non leggo molte storie su EFP ma quelle che leggo sono tutte fantastiche. Per Diana, questa è la recensione più lunga che io abbia mai scritto! Comunque mi sto deprimendo e se non aggiorni il prima possibile credo che il mio cuore inizierà a sgretolarsi. Mi raccomando, nel prossimo capitolo voglio tanta PERCABETH!!!!!!
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 08:42 pm)

Ho letto la tua storia tutta alle 6 della mattina e devo dire che anche mezza addormenta mi è piaciuto un botto sei bravissima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Baci jennifer

Dai per favore non tenerci sulle spineeeeeeee :')
P.s. Cerca di aggiornare la storia più in fretta che ne sono dipendente ;-)

Stupendo...ma questa non é unna novità.... comunque continiua a scrivereeeee.... a già la stupida scuola babbana si mette sempre in mezzo.... non importa aspetteró!!!
my_hero_is_percy jackson

Capitolo bellissimo come sempre, anche se inizio ad odiare i tuoi finali tagliati ( scherzo :D ).
Aspetto il prossimo capitolo, spero che la scuola non ti rubi troppo tempo :)

Allora spero che la mano sia di Percy e che ci sia anche un po di Tratie, io shippo tantissimo questa coppia. ah!!!!!!!!!!!!!!!
Cap. bellissimo!!!

Kiss percy_annie
P.S. W my mother Athena ;)

MA NON PUÒ FINIRE COSÌ!!! Guarda che vengo sul serio a casa tua a vomitare unicorni dislessici... e poi sono affari tuoi u.u detto ciò... brava bravissima continua presto prestissimo