Le avventure dei fratelli Hianick
di FiammaBlu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/02/16, ore 09:41

Ciao, ho appena finito di leggere e sono parecchio in lacrime, quindi scusa se questa recensione, che nel mio intento doveva essere quanto meno analitica e strutturata secondo una logica, sarà sicuramente sconclusionata, ma in parte è colpa tua che mi hai commossa davvero tanto.

Fin dal primo capitolo questa famigliola mi ha subito conquistata, specialmente Celia, che è stata il mio personaggio preferito dal primo momento. Assistere alla nascita di Clod è stato molto emozionante, Erika e Fabris mi sono piaciuti immediatamente, specialmente lei che è veramente dolce. La festa iniziale con la descrizione del magnifico giardino è stata molto illuminante. Se devo essere sincera, all'inizio ero rimasta parecchio male nel leggere che Celia in qualche modo veniva costretta ad intraprendere una strada che non voleva, però mi sono subito ricreduta andando avanti con la lettura e scoprendola da grande. E poi devo dire che la carica di Chierico Cavaliere è quella che più le si addice e le permette di sfruttare appieno tutte le sue abilità, ce la vedo proprio poco come guaritrice e ancora meno come storica. La presentazione dei tre fratelli nella prima caverna è stata molto ad effetto: già abbiamo potuto scoprire parte del loro carattere e della loro personalità. Celia da subito appare molto devota all'ordine e molto protettiva nei confronti dei suoi fratelli un po' scapestrati. Clod un guerriero fatto e finito, spesso troppo istintivo e a tratti magari di una certa superficialità e sfrontatezza. Kate molto femminile, maliziosa e provocatrice anche quando non lo fa intenzionalmente, a cui però questa situazione piace molto. Andando avanti queste prime impressioni sono state confermate e si sono aggiunti altri elementi. La prima missione ci ha da subito fatto capire quanto i fratelli fossero un trio affiatato e dalle mille risorse, la caccia all'assassino ha messo subito in evidenza quanto tutti e tre siano stati bravi a cavarsela nelle situazioni scabrose e abili nel combattimento. Mentre i ragazzi correvano per quei corridoi la tensione era palpabile, come l'immediata empatia nei loro confronti. Proseguendo nel racconto le cose si sono fatte ancora più misteriose: i fratelli hanno incontrato Level (su questo punto sai che tornerò più in là) ed è stato subito evidente il fascino che quell'elfo educato e colto emanava. Sei stata bravissima a gestire i sentimenti che lui e Kate provavano: in quel primo incontro ancora timidi e quasi celati da un po' di vergogna e paura. Ho adorato lo stratagemma letterario di far attaccare Kate proprio quando Level stava cominciando a riflettere su quanto lei lo ammaliasse. Beh, diciamo che Kate tra i tre è stata quella che è andata più vicina ad essere fatta fuori più volte, se non ci fosse stata Celia sarebbe crepata ben prima della conclusione di questo racconto. Ecco che, come in tutti i racconti che si rispettino, c'è qualcuno, in questo caso Level, che all'improvviso si rende conto che la sua vicinanza ai fratelli potrebbe essere troppo pericolosa perché lo stanno cercando per sottrargli quella scatola (anche se col senno di poi penso proprio che lo stessero cercando per sottrargli la libertà) e si allontana bruscamente ma con galanteria assoluta dalla protagonista, e il mio cuore comincia a sanguinare copiosamente e a mandare al cervello impulsi omicidi verso la cara autrice che me l'ha liquidato dopo neanche quattro capitoli, menomale che poi è tornato. Kate sembra un po' afflitta, però trova presto il modo di distrarsi architettando quella pazza missione quasi suicida per rubare l'incantesimo al museo. Io ero, e sono, totalmente d'accordo con Celia nel dire che non avrebbe mai dovuto intraprendere quella strada, però non posso fare a meno di ammettere che quell'incantesimo li ha tirati fuori dai guai in più di un'occasione, anche perché la nostra Kate era parecchio propensa ad usarlo. Ecco che entra in scena Erik, uno dei personaggi dalla personalità più multipla e dalle mille risorse in questa storia. Onestamente anche per me, come per Celia, il mio apprezzarlo è stato un qualcosa che è avvenuto molto lentamente nel tempo. All'inizio la diffidenza per lui era davvero forte, unita al fatto che si percepiva da subito che con Kate c'era una certa attrazione e io speravo in un ritorno di Level per lei, non riuscivo proprio a farmelo piacere. Soltanto col procedere della storia le cose sono cambiate e mi è stato un po' più simpatico, ma devo ammettere che è ancora uno dei personaggi che mi è piaciuto di meno, però il suo amore per Kate si vedeva che era sincero. Le missioni si susseguivano e così i misteri, intanto un cavaliere dai capelli neri si faceva strada nei nostri cuori come in quello di Celia. Devo per forza parlare qui della loro storia: sei stata davvero eccezionale nel narrare l'evoluzione dei sentimenti di Celia. Chi legge ha potuto vivere veramente una per una le tappe che hanno portato la chierica ad accettare il suo amore e il tutto non è mai stato scontato o smielato. Perfettamente comprensibile l'iniziale ritrosia di Celia a cedere, le sue motivazioni erano più che giustificabili e data poi anche la tristissima storia di Gwaine lo erano pure le sue paure. Celia non è per niente stupida, anzi è molto equilibrata e ragionevole, quindi era perfettamente da lei il rinunciare ai suoi sentimenti e non volerli accettare per dedicarsi totalmente all'Ordine e sapere in qualche modo che entrambi avrebbero potuto essere al sicuro se lei non avesse accettato la corte di lui. Il cambiamento di lei è avvenuto molto gradualmente e non è stato pesante, questo dato anche dal fatto che purtroppo o per fortuna ad un certo punto si è trovata ad averlo sempre vicino e in questi casi volenti o nolenti succede sempre qualcosa. Mamma mia, quel Druido che ha aiutato Kate a sbarazzarsi dei briganti era veramente singolare e anche parecchio orripilanti, ha salvato la situazione con le sue strane pozioni e i suoi incantesimi, però non posso negare che mi ha parecchio ripugnata. Il viaggio come scorta ad Artiglio rosso è stato il mio preferito: ha introdotto personaggi e situazioni che sono stati fondamentali per gli sviluppi della vicenda. I fratelli Ianic trovano sempre il modo di raggiungere quello di loro che ne potrebbe avere bisogno e il momento in cui Celia si accorge di loro in quel viaggio è stato uno tra i più divertenti della storia. Erik ne conosce veramente una più del diavolo e con quel carro da mercante e l'aiuto sicuramente della mitica elfa artista ha fregato praticamente tutti. Artiglio Rosso si era capito da subito che non fosse un prigioniero qualunque, era un osservatore troppo esperto per essere un semplice criminale. Il rapimento di Erik e Kate è stato uno dei momenti di maggiore tensione in tutta la storia, assolutamente da Celia e Clod fare di tutto per liberare la sorella, fortunatamente ormai il caro Mark conosceva il trio piuttosto bene e gli ha permesso di andare con lui e gli altri in maniera ufficiale. Sir Alish è stato il Chierico che mi ha colpito più negativamente di tutti, era viscido e non troppo velatamente fissato col sesso, mi chiedo come gli dèi gli abbiano concesso di essere un loro servitore. Nella caverna covo della Fratellanza sono successe un mucchio di cose. Ottime scene di furbizia e magia, non indifferente la parte avuta dalla tanto famosa palla di fuoco di Kate. E finalmente è tornato Level, che cosa bellla! Che mascalzoni, avevano rapito anche lui, anche se non ho ancora capito come, ma fortunatamente Kate ed Erik sono riusciti a liberarlo. Fortissime le scene di gelosia di Erik, ben ti sta! Finalmente si è scoperta la vera identità dell'elfo, ce l'hai fatta proprio sudare rivelandocela a piccoli pezzettini, però si capiva subito che era uno importante. Molto tenero quando Clod lo chiama principe e lui si imbarazza! Finalmente sono tutti liberi e Artiglio Rosso viene fatto fuori, mamma mia, la scena che ha visto come protagonista la principessa Sanie all'esecuzione è stata davvero forte: lei a suo modo coraggiosa anche se spietata viene fatta fuori mentre si rivela a tutta la piazza per quella che è veramente, la donna del più efferato criminale, il tutto ha qualcosa di romantico in fin dei conti. Povera Celia, quel viaggio non è stato proprio facile per lei tra Sir Ogrimar che la faceva un po' sgobbare e la faccenda per niente ininfluente della vicinanza di Mark e del bacio dell'ardito Janos. Che tenera però lei a non accorgersi di quanto valesse veramente per gli uomini, non può neanche provare ad avere un amico che questo prima o poi non si innamora di lei. Devo dire però che Janos è stato molto leale e rispettoso, mi aspettavo quasi perdesse la testa, invece ha agito veramente bene in tutta la vicenda. Il capitolo 17 è stato quello che ha portato alla vera svolta. Lo scoprire finalmente la trama orizzzontale è stato un vero colpo di scena e io da quel momento in poi ho fatto davvero fatica ad interrompre la lettura quando dovevo. L'idea che la fratellanza stesse cercando una Fonte di potere suggerita da un'antica leggenda era davvero intricante, infatti il colpo di scena rivelato dal drago Ash che in realtà non ci fosse nessun modo per comandare i draghi ma che fosse stata praticamente tutta una vendetta di una strega cattiva è stato ancora più sconvolgente. Benché sapessi che i protagonisti non potevano morire, sapere che stavano andando in un posto dove nessuno era mai sopravvissuto a fatto accelerare di parecchio il mio cuore, che ansia! Certo che l'alto chierico o aveva una fiducia spropositata nei confronti dei tre fratelli e del figlio o era un incosciente: proporre di mandarli in quella missione solo per far prendere un po' di tempo a Celia per non dover sposare subito Alexey è stato parecchio avventato. Alexey mi è piaciuto molto, è stato molto rispettoso nei confronti di Celia e anche se anche lui era innamorato di un'altra non l'ha trattata mai come uno straccio, bravo ragazzo. Mi è piaciuta molto anche Helen, è una ragazza molto dolce e sta benissimo col futuro duca. Arielle all'inizio mi era stata davvero davvero antipatica, quella sua strafottenza verso i servi era davvero fastidiosa, poi però si è rivelata tutt'altro sia quando si è aperta con Clod sia quando ha accettato la richiesta di Kate. Ritornando alla missione, molto particolare l'ambientazione delle Fauci del Drago e poi della caverna dove erano nascoste le Catacombe. Ottimo personaggio quello di Annie, era una di quelle donne che chiunque non può far a meno di riconoscere che hanno il loro fascino, anche per il lavoro particolare che faceva. La sua abilità e quella di Erik sono state fondamentali per uscire vivi da quella situazione, senza di loro i fratelli e i cavalieri sarebbero crepati se non proprio al primo ostacolo al secondo. Ovviamente raggiungere la meta non poteva essere così semplice: le trappole e gli stratagemmi piazzati dalla strega erano veramente tanti, assolutamente schifosi quei ragni giganti, che capitolo macabro! Ovviamente nelle catacombe scheletri a gogo, menomale che Celia è particolarmente avvezza a scacciarli, anche se erano così tanti che ovviamente anche gli altri hanno dovuto darsi da fare. Il Lic assolutamente un osso duro, povera Kate, stava morendo di paura quando si è resa conto di cosa avevano liberato. Io non sono molto esperta di fantasy, però ho sempre letto di draghi cattivi, crudeli e senza alcun sentimento positivo, quindi sono stata molto contenta di leggere di questi draghi che invece sono stati, sia Ash che Car, molto saggi e buoni, specialmente Ash che è stato fondamentale per sconfiggere quel non morto e per aver salvato Celia e di conseguenza Mark. Gwaine mi è piaciuto veramente tanto: era gentile, educato, saggio, bravo a combattere e in generale simpatico, mi ha proprio fatto un'ottima impressione e la sua storia d'amore è stata veramente triste, quindi l'amicizia e i consigli che dava a Mark erano sempre molto pertinenti. Finalmente salvando Mark Celia ha dovuto in qualche modo ammettere e accettare quello che provava, altrimenti la dea non le avrebbe mai dato il permesso se i sentimenti non erano forti e sinceri. Quando ha salvato Elianna credo sia stata la stessa cosa: la dea non le ha veramente preso qualcosa di sé, ma le ha semplicemente fatto quella domanda per metterla alla prova e sondare quanto veramente volesse aiutare la bimba, dato che non la conosceva. I due dialoghi con Adam mi sono piaciuti moltissimo così come tutti gli altri che hanno avuto: lui è come un nonno per lei, si vede che ci sono affetto e stima reciproca trai due, lui ha sempre saputo tirarla su di morale, rimproverarla quando serviva ma sempre con dolcezza facendole capire i suoi errori. Kate troppo furba nel mettere in azione il suo piano alla festa al castello, la sua trovata è riuscita alla perfezione e col padre ha toccato propio i punti giusti. Finalmente si è scoperto chi era Erik, non mi aspettavo proprio la parentela col più grande pastore di tutto il ducato, Fabris non si può proprio lamentare dei vantaggi commerciali che i matrimoni dei figli gli porteranno. Umm, qui tocchiamo un po' un tasto dolente: si vede perfettamente che Fabris ama i figli e la moglie, però la società è quel che è e purtroppo lui non è immune; è un nobile che vuole sfruttare i figli per un suo interesse, non rendendosi conto di quanto loro possano soffrire, il che è ancora più irritante poiché lui ha avuto la moglie che ama veramente. Penso abbia sbagliato ad imporsi in quel modo con Celia, spesso non l'ha neanche rispettata non dicendole niente prima della festa per cercarle i pretendenti giusti e poi della scarsa considerazione che aveva avuto per i suoi desideri. Fortunatamente poi però Kate lo mette di fronte alla realtà e lui si apre e capisce che sta sbagliando tutto. Erika mi ha fatto un po' tenerezza: lei è una mamma e vorrebbe solo sapere i figli al sicuro, quindi ha messo davanti a tutto la preoccupazione per la vita della sua primogenita dimenticando anche lei quanto importante sia il vero amore. Poveretta ad averla presa così male, fortuna che Fabris poi le ha fatto capire che non tutto era perduto. I vari esami molto particolari. Arnesh non l'ho mai visto come un personaggio ostile, si capiva subito che al contrario confidava molto nelle capacità di Clod e che voleva solo spronarlo, però il caro giovane, come dicevo, è troppo passionale e quindi l'atteggiamento del suo comandante l'ha fatto infuriare come una belva. Quello invece da prendere a calci è stato Torin, che impertinente e maleducato! Fondamentalmente sul fatto che i figli dei nobili siano costretti spesso a lasciare l'Ordine non ha tutti i torti, però non c'era bisogno di quell'accanimento e soprattutto voleva uccidere Celia per pura vendetta nei confronti non si sa neanche di che cosa, fortuna che Adam ha interrotto il combattimento. Nella simulazione Kate ha potuto dimostrare quanto sia intelligente e furba e abbia allo stesso tempo un grande cuore, si è proprio meritata il titolo di Maga, tutto quello studio le è stato proprio utile. Il regno degli elfi è stato qualcosa di incredibile, stupendo così immerso nella natura e anche i cugini ed i genitori di Level sono stati delle ottime persone, che tenera la madre di Level a sperare nell'aiuto di Celia per salvare la figlia, la scena in cui lei finalmente si sveglia è stata davvero toccante. Fondamentalmente ero assolutamente d'accordo co Clod quando chiedeva alla sorella se era proprio sicura della sua scelta, diciamo che Level me lo sarei preso io volentieri, ah se fosse vero. Molto triste la storia del mezzo elfo che i ragazzi hanno incontrato nella palude, purtroppo ovviamente non tutti potevano salvarsi, ma forse lui ha raggiunto la moglie ed il figlioletto. Come dicevo all'inizio, l'ultimo capitolo e il tuo angolo mi hanno fatto scendere le lacrime, ci sono state scene davvero belle, hai rappresentato il legame speciale di una famiglia, ti invidio, i tre fratelli sono davvero uniti. Be, la scena tra Celia e Mark è valsa assolutamente tutto questo attendere, vedere lui shockato e loro felici non ha prezzo. La fine è stata molto dolce, tutta la famiglia felice, non servono parole.
Venendo alla storia più in generale, ho apprezzato molto l'ambientazione, le descrizioni di tutti i vari luoghi erano così vivide e ben fatte che sembrava veramente di stare in quelle taverne, in quei castelli, monasteri eccetera. Tra parentesi, hai avuto una fantasia assurda a trovare tutti quei nomi per le taverne che hanno avuto un ruolo davvero importante nella storia, sono state l'inizio di tutto e la chiusura del cerchio, ma anche fondamentali durante tutta la storia, molti punti importanti sono avvenuti proprio lì. Bella anche la scelta di far convivere sulla terra i regni delle varie creature più note nel mondo fantasi, tutte quelle che hai descritto sono state molto ben rappresentate. Particolarissima anche la questione dei diversi tipi di magia, divina e terrena, che non sto troppo ad analizzare perché lo hai fatto molto chiaramente tu. L'unica cosa che mi è poco chiara è perché i chierici devono preparare prima i vari incantesimi da fare che poi ad un certo punto finiscono, in che senso? Come ultima cosa sono stati anche molto belli i due rapporti di amicizia tra Celia e Rienne e Clod e il suo amico soldato, hai rappresentato la vera amicizia femminile e, credo anche, maschile che ha portato una ventata di freschezza e realismo nella storia.

09/06/15, ore 11:09

Non posso credere che qualcuno ti abbia fatto un appunto del genere,mi riferisco all'unltima recensione che hai avuto per questo capitolo.
Comunque se qualcuno si permette di dirti che usi troppo la stessa parola va be....lascio perdere.
Fiamma io non sò che dire,il tuo modo gentile e spontaneo di descrivere le scene come fossero reali è un dono che pochi hanno.
Con te non si legge soltanto,con si vede un film.
Tanti complimenti vorrei poter un giorno anche solo avvicinarmi al tuo stile e alla tua perfezione grammaticale e narrativa.

30/12/14, ore 00:52

ciao cara, eccomi alla fine di questa splendida avventura. Ho adorato il percorso dei tre fratelli e ad ogni capitolo mi sono appassionata alle loro avventure. Inutile ripeterti che Celia è stata e rimane la mia preferita e il suo Mark è l'uomo che ogni donna vorrebbe al suo fianco. Leggendo il tuo angolo autrice ti dico che il romanzo non è affatto statico e monotono e la trama è davvero strutturata bene, le descrizioni molto curate, insomma quest'opera è stata davvero fantastica. Un bacio Cecilia e mi raccomando, non smettere mai di regalarmi queste fantastiche emozioni!

27/12/14, ore 17:47

ho adorato ogni singolo capitolo di questo libro. è semplicemente fantastico. in più è scritto in italiano, senza alcun errore sintattico o grammaticale.. che dire.. veramente complimenti e seguirò di certo il resto della trilogia!

20/12/14, ore 16:02

Ciao cara come stai? Ho trovato perfetto questo capitolo. I tre Hianick che affrontano le prove per realizzare i loro sogni sono stati descritti perfettamente. Comunque Klod è incorreggibile, trova sempre il modo per far infuriare la povera Arielle! Quella poveretta ha la mia solidarietà Klod non può vedere una gonnella che subito sbava! Celia testarda e battagliera ha vinto la sua prova, finalmente e chierico cavaliere e senza favoritismi! Adorabile la scena in cui le abbassa il capo per piangere, mi si è stretto il cuore. Inutile dirti che il momento d'amore tra Eric e Kath mi ha fatto sciogliere, lui è proprio perso di lei! Non vedo l'ora di leggere il finale...

10/12/14, ore 15:11

Sono una lumachina, lo so, leggo un capitolo ogni era giurassica però pian piano anch'io arrivo alla fine ;)
Che dire di questo secondo capitolo?
Non l'avrei mai detto ma mi piace. Dico che non l'avrei mai detto perché in genere sono contraria ai capitoli "mulino bianco", quelli tutti pace, amore e politically correct, dove non ci sono servi pigri, imprevisti, invidie familiari e non succede quasi mai niente tranne cose belle e tutto sembra perfetto.
Ecco, il tuo capitolo è così ma mi piace: probabilmente perché, come ho già detto, hai uno stile molto bello, che nonostante le lunghe descrizioni va via veloce e riesci a far trasparire dalle righe anche l'affetto che hai per le scene da te descritte, per i personaggi e tutto il resto, o perlomeno è l'impressione che ho avuto io.
Certo sconsiglierei a chiunque di tenere un capitolo del genere all'inizio, vedendolo più alla fine di una storia, quando dopo "oscurità e pericoli" (citando Samvise Gamgee xD) arrivano pace, gioia, amore. Però la tua è una scelta consapevole e dettata dalla tua visione della storia e se c'è una cosa che ammiro è anche il coraggio di fare scelte poco "popolari" pur di rimanere coerenti con i propri gusti.
Il capitolo quindi, sebbene poco movimentato e inizialmente in stile un po' "documentaristico" (tipo quando Alberto Angela spiega com'era fatto l'impero romano e così via xD), è godibile e se dovessi darti una valutazione sarebbe pienamente positiva :) Continuiamo a conoscere Fabris, apprendiamo qualcosa di più dell'ordine dei Chierici, del capo di questo ordine -mi è piaciuta molto la descrizione di lui, tra l'altro, brava!- e di Celia e Katherin. Nei prossimi capitoli spero di leggere di più di loro, in modo da cominciare a distinguerle: finora sono state presentate sempre insieme e non si riesce a distinguere molto i loro due caratteri ma per quello ho ancora tutta la storia davanti ;)

10/12/14, ore 11:20

Ciao eccomi di ritorno, purtroppo io non entro spesso su efp. Comunque eccomi arrivata a questo esilarante quinto capitolo. Hai capito i coniugi Hianick? Hanno organizzato una festa per trovare un marito all'impavida Celia: caso perso. Lei è fiera, battagliera, orgogliosa e vuole diventare chierico cavaliere cosa se ne fa di un marito? O nel cuore della bella primogenita c'è gia qualcuno? Comunque ti faccio i miei complimenti, aveva ragione drem, questa storia vale davvero la pena di essere letta.

10/12/14, ore 11:16

Ciao Ceci, eccomi di nuovo qui. Come stai? Comunque il capitolo sulle Catacombe è stato davvero illuminante. Questo Re Hilizia concordo con Klod sarà stato un tipo davvero egocentrico. Bellissima l'idea di dividere la chiave in due, molto ingegnoso. Celia come al solito è fantastica, non perde mai l'occasione di essere umile quando poi è ricca di qualità. è fiera, battagliera e agisce sempre secondo la fede... è il mio idolo! Eric è tremendo, sonda, controlla e scova trabocchetti, un ladro davvero abile e coscienzioso. Kath è sempre a caccia di nuovi incantesimi e ne ha trovato uno davvero interessante. Mark in ogni capitolo è sempre più dolce e premuroso, è sempre in ansia per la sua bella. Adoro la tua storia, non mi stancherò mai di dirlo.

06/12/14, ore 03:19

Eccomi qui a commentare questo capitolo ricco d'azione. Inutile dirti che sei capitoli li ho divorati in un'ora. Lo scontro con i ragni giganti è stato incredibile! Povero Eric... queste bestiacce lo perseguitano e ora sappiamo anche il perchè della sua paura... che cugini assurdi si ritrovava da bambino? Comunque inutile che te lo ripeti ma Mark ad ogni capitolo che passa diventa sempre più... non trovo il termine. è fantastico, ogni suo pensiero, ogni azione è sempre rivolta alla bella chierica e quando scopre che il ragno la catturata sembra impazzire. Kath è stata fantastica, non mi stancherò mai di ripetertelo lei è Eric sono davvero una bella squadra. Gwaine è coraggioso e sprezzante al pericolo, il loro compagno di viaggio ideale. Ho trovato fantastico inoltre quando Celia va a ringraziare il suo amato, lui la stritola... poverino temeva di averla persa! Inoltre la chierica è mitica, scaccia il fantasma così senza paura. La scena che chiude il capitolo mi ha fatto piegare in due dalle risate, Kath voleva incenerire la povera Annie, una palla di fuoco ci stava tutta. Capitolo bello, bello bello!!!

06/12/14, ore 02:55

L'alto chierico di Fire ze è proprio antipatico, sai Annie mi ha ricordato un pò Lara Croft, bella e letale in abiti succinti... va beh al posto delle pistole e piena di coltelli, pugnali e frecce ma e ugualmente letale. La cercatrice di tracce e abile anche se un pò gatta morta, mi ha dato molto fastidio il suo atteggiamento lascivo verso gli uomini della squadra. Celia e Mark sono adorabili, nonostante lei si ostini a tenerlo lontano lui è sempre pronto a proteggerla e a curarla. Inoltre quando hanno guardato l'alba insieme mi sono sciolta. Gwaine mi piace come personaggio, è galante, divertente e arguto. Ultima cosa importantissima ODDIO kath e Eric si sono baciati? Quel momento è stato descritto divinamente e la povera maga è scappata a gambe levate, troppo confusa? Non credo, mi sa che il ladro batte il principe in pieno.

06/12/14, ore 02:46

Ciao Ceci, comincio subito col dirti che ieri ho divorato ben sei capitoli (dal 20 al 26) purtroppo ero così presa dalla storia che mi sono addormentata sfinita. Ora eccomi qui a recensire tutte le meravigliose cose che sono accadute. L'inizio del capitolo è stato stupefacente, chi poteva essere l'ultimo elemento? Eric Cools, l'abile ladro abituato a farsi pagare ha pagato per far squadra con Kath? Povero... è davvero preso dalla maga. La conversazione tra Celia e Mark è stata così emozionante. Lui che cerca in ogni modo di farle capire che smuoverebbe mezzo mondo pur di averla con se. Comunque la nostra amica e testarda ed orgogliosa oltre ad essere devota alla sua famiglia ma lo ama, tutto in lei grida amo Sir Mark... Oddio ormai mi sono persa!ahahah. Bello l'incontro con Helen , lei l'avrebbe uccisa volentieri con lo sguardo.

04/12/14, ore 03:49

Questa recensione varrà per il diciottesimo e diciannovesimo capitolo. Odio il conte Hianick, non può costringere la mia Celia a sposare un uomo che non ama! e poi lui è innamorato di quella Helena o come caspita si chiama! Mi sono sentita morire quando Celia ha ricevuto la notizia, L'alto chierico era così triste, credo che forse abbia sempre pensato a quella bambina come la sposa di suo figlio, quell'atteggiamento paterno nei suoi riguardi e dolcissimo. Klod si è innamorato, oddio non ci credo! Arielle e fiera e determinata e poverina soffre come un cane, capisco le sue preoccupazioni e spero che il giovane Hianick faccia di tutto per proteggerla. Comunque durante la discussione tra l'alto chierico e Celia, c'è un errore di battitura proprio nel nome di quest'ultima, c'è finita una virgola in mezzo. Il momento più malinconico del diciottesimo capitolo è stato quando Mark si reca in biblioteca e la cede piangere mentre si rigira l'anello tra le mani, poverini devono soffrire così per colpa di altri. Quello che ha ascoltato la conversazione dei tre fratelli era Eric vero? non credo si arrenderà facilmente. Notte Cecilia
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 09:46 am)

04/12/14, ore 03:04

Sono ancora qui, il momento tra Celia e Kath è stato dolcissimo, la mia eroina che abbassa le difese e ammette di amare il suo Sir è stato fantastico. Inoltre mi è piaciuta da morire Kath quando ha insinuato che Mark volesse uccidere Jonas, per un momento ciò pensato anch'io! Mark geloso mi ha fatto impazzire, poverino immagina addirittura la sua amata tra le braccia dell'altro. La scena in cui li rincorre convinto che stiano facendo qualcosa mi ha fatto sbellicare. Inoltre ho trovato tenera e romantica quella successiva, Celia cerca la sua mano mentre piange sommessamente... oddio che teneri! L'esecuzione invece mi ha lasciato letteralmente senza fiato, però mi ha fatto sorgere un dubbio, non è che era già tutto organizzato? Come faceva l'arciere a trovarsi li, come facevano a sapere che la principessa sarebbe giunta? Inoltre come mai quel bacio e poi fermarsi poco distante da lui per vederlo morire e per morire... la cosa mi puzza un pò! Complimenti mia cara, questa storia è fantastica!
ps: ti ho segnalato sul forum pubblicizza una storia. Inoltre oggi ho parlato con Kyra01 che tu segui, presto leggerà anche lei questo capolavoro!

04/12/14, ore 02:55

Ciao cara, eccomi alle prese con una nuova notte insonne, per fortuna c'è il tuo meraviglioso lavoro a farmi compagnia. Comincio col dirti che questo capitolo è stato davvero avvincente. La preoccupazione di Celia era evidente, reale come anche la furia del giovane Klod. Ho adorato quando con aria gelida ha comunicato a sua sorella che se fosse capitato qualcosa a Kath avrebbe ucciso il suo cavaliere. Poveri sciocchi, Kath e Erc sono micidiali insieme, una squadra veramente ben assortita. Il ladro è perso della maga ma lei rincontra Lewel e ahimè la confusione le invade il cervello. Poverina, ora dovrà scegliere! Mi è piaciuta tanto la scena che hai creato tra i tre... ognuno di loro cerca di tirare l'acqua al proprio mulino, credo ne vedremo delle belle. Inoltre in questo capitolo mi ha fatto morire Sir Alish, certo che è un uomo davvero senza pudore!

03/12/14, ore 12:44

Ciao sono maddy. Ci tenevo a segnalare questa bellissima storia che mi è stata consigliata perchè: è scritta bene, descrive perfettamente ambiente e personaggi, sembra di osservare una fotografia. I capitoli sono lunghi, le sensazioni non mancano, insomma sembra davvero un buon inizio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]