Raccolta di storie di vari personaggi che mi sono inventato
di Uptrand

08/01/18, ore 10:20

Recensione abbinata all'iniziativa "10.000 RECENSIONI IN UN ANNO!" proposta dal gruppo Facebook "Il giardino di EFP" Direi che è meglio non far arrabbiare Alexya e le sorelle...Ma questo già lo sospettavamo. Ancora una volta, viene mostrato come Dasha si circondi di persone estremamente pericolose anche se si tratta di ragazzine. È stato divertente vederle comportarsi come bambine qualsiasi, vivaci e golose, fino a quando non hanno estratto le lame. Il modo in cui si relazionano agli altri è sempre disarmante e spassoso: mi sono immaginata la scena in cui una ragazzina completamente sconosciuta esordisce con un convinto "genitori di Steve!" lasciando tutti interdetti. D'altro canto Steve ha dimostrato di aver fatto breccia nel cuore delle ragazzine ed è capace di tenerle a bada...È un bravo baby-sitter, insomma :P Divertente è stata anche la parte in cui vengono sgridate da Ashley, e come sempre, è esilarante vedere Dasha e gli Shepard relazionarsi senza crisi o figli nel mezzo [cit.] Ho trovato un po' meno avvincente lo scontro e fin troppo banale e semplice: i nemici non erano all'altezza e si vedeva perfettamente...Mi chiedo chi abbia ingaggiato una manica di incompetenti, per rubare un guscio a una mostra...oltretutto. Mi sento vagamente spaventata da questa sete di scontri belli, con avversari avvincenti...Sto leggendo troppo su Isabella e compagnia e mi sto lasciando influenzare. Ayr

06/01/18, ore 19:19

Credo che la cosa più sconvolgente di tutte in questo capitolo sia la somiglianza palese e agghiacciante tra il campo di prigionia e i campi di concentramento nazisti: lo stesso disprezzo per l'uomo, le stesse condizioni pietose e inimmaginabili, lo stesso squallore e la stessa cupa tristezza;. La cosa peggiore è il fatto che, per quanto riguarda i campi di concentramento, fossero stati uomini a trattare così altri uomini, l'idea che siano stati degli alieni ne attenua in parte lo sconcerto, pur rimanendo un'azione ignobile e raccapricciante che dimostra come, alla fin fine, ogni creatura sia più o meno animata dagli stessi sentimenti e spinta dalle stesse motivazioni. Anche i turian, infatti, non sono esenti da avidità, violenza e spietatezza e in questo frangente hanno dato il peggio di loro, abbassandosi allo stesso livello di uomini malvagi e abietti, assetati di potere e sangue. è impressionante la somiglianza pur trattandosi di creature completamente diverse sotto ogni altro aspetto!
Anche la liberazione dei prigionieri ricorda con prepotenza quella dei campi e posso solo immaginare l'enorme sollievo, l'orrore e la compassione che devono aver provato i liberatori di fronte a scene simili e di cui David ne diventa l'emblema e l'esempio.

Ho trovato surreale una guerra tra turian e umani, soprattutto se paragonata ai rapporti che intercorrono successivamente, così come è stato estraniante leggere di una Hannah in condizioni pietose e di estrema difficoltà, incapace di provvedere a se stessa come vorrebbe, che si discostano prepotentemente dall'immagine della vecchina arzilla e temibile che emerge da altri racconti (e che, personalmente, adoro).
Però, questa immersione nel passato mi è piaciuta e ha permesso di fare luce su personaggi iconici, dimostrando come anch'essi, alla fin fine, siano umani e non siano intoccabili, ma siano diventati così forti e determinati anche grazie (o a causa, a seconda di come lo si preferisca interpretare) delle loro esperienze tanto positive quanto, e forse soprattutto, negative.

è stato un capitolo molto incalzante, movimentato e interessante, e mi è spiaciuto che sia durato i tempo di una OS.
Ayr

p.s. Ora mi hai insinuato la pulce che John possa essere figlio di Steven...

03/01/18, ore 15:56

Dasha e la sua pericolosità non si sono smentite nemmeno questa volta.
Mi domando perché si ostinino a volerla contrastare e tentino di eliminarla ben sapendo la fine che fabbi i suoi nemici; è uno spreoc di tempo e risorse.
Dopo un po' diventa anche noioso, soprattutto per lei che si sarò stancata di venire continuamente infastidita da esseri incapaci. davvero, di poterla ostacolare.
Non possono semplicemente lasciarla perdere?
Fino a ora non mi pare rappresenti una grave minaccia, almeno, non ha mai fatto del male a nessuno che non fosse qualcuno che ha cercato di ingannarla o contrastarla; all'inizio si è sbarazzata di un po' di criminali, ma non mi sembra che il resto dell'universo si sia interessato poi tanto, quidni, perché romperle le scatole ora che si è sbarazzata della feccia della società e vuole semplicemente condurre in pace i suoi affari?
Per quanto il monopolio possa essere fastidioso, non penso che abbia vietato ad altri commerci di svilupparsi ed espandersi (sempre che non si espandano dove è situato il suo dominio) (?).
Forse, perché è una scena che ormai ho rivisto troppe volte e a cui sono abituata, non è stato un capitolo che mi abbia colpita più di tanto, si è semplicemnte trattato del solito scontro ad armi impari che ha visto Dasha misurarsi con la solita, banale e fastidiosa, ennesima mosca.
Mi dispiace, ma non mi ha particolarmente coinvolta, a differenza dei capitoli precedenti.
Ayr
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 11:37 pm)
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 11:39 pm)

03/01/18, ore 13:01

Eccomi di nuovo qui.
In questo capitolo si scopre qualcosa di più su questi famosi e tanto nominati Razziatori. Devo ammetere che sono alquanto inquetanti, e sono sollevata che sia riuscita a cavarsela egregiamente.
Mi è piaciuta l'atmosfera cupa e angosciante del racconto, hai reso bene il senso di inquietudine e vaga oppressione, la pericolosità del Razziatore e il suo potere antico e quasi indefinibile; pur essendo "indebolito" espande comunque una potenza che schiaccia e rischia di sovverchiare il nostro scienziato.
Mi chiedo che cosa cercasse il Razziatore, cosa significhino el sue parole. Come sempre, lasci in sospeso misteri e questioni, quasi si trattasse di estratti di racconti più ampi e approfonditi.
Ho trovato molto interessanti tanto questi Razziatori, quanto i drell, la loro storia e la loro cultura e gli hanar, anche se mi sono dispiaciuta che i drell siano costretti a vivere alle dipendende degli hanar e non abbiano più un proprio pianeta natale; per quanto chiamino "Contratto" il rapporto che interocrre tra i due popoli, mi è sembrata una sorta di schiavitù, o quantomeno, uan condizione di servitù che li costringe e mettere a disposizione le proprie abilità e capacità per un altro popolo. Non so se poi ottengano qualcosa in cambio, ma ho avuto la sensazione che fosse più un rapporto tra padroni e servi.
Ancora una volta hai mostrato come questo universo sia ampio, variegato e interessante, oltre che estremamente affascinante.
Ayr
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 11:37 pm)

29/12/17, ore 11:59

è stato strano vedere Olivia in una situazione "normale" , solitamente è sempre impegnata in qualche missione, a combattere nemici o a inseguirli o in qualche altra operazione militare, e le scene in cui non sono contemplate queste alternative sono davvero poche. Questa, in particolare, è stata molto divertente e ho trovato lo spettacolo del mago fantasmagorico, a tratti incredibile e grottesco, ma mi ha coinquistata e mi è venuta voglia di vederlo *.*
Non so perché ma il mago me ne ha ricordato un altro che è comparso in un altra storia, anche lui invischiato nel compito di reperire informazioni, ma scoperto da Dasha e punito (se mi ricordo giusto)...Che sia lo stesso mago?

Come sempre, però, quando si tratta di Olivia, la "normalità", dura poco e viene nuovamente coinvolta in operazioni segrete e nascoste: mi chiedo perché la Parasini abbia voluto controllare gli ID e cosa c'entrino i reati finanziari...che si stia nuovamente preparando qualcosa di grosso?

In questo breve capitolo ho avuto anche occasioe di avere la conferma di come il rapporto di Olivia e Arturus sia uno dei più belli e uno dei miei preferiti (anche se le relazioni, soprattutto quelle amorose, sono sempre molto belle anche se estremamente diverse l'una dall'altra): si riesce a percepire la loro complicità e il loro affiatamento, l'affetto che li lega, la tenerezza, e la volontà di superare le differenze date soprattutto dalla razza (Arturus cerca di adattarsi alle tradizioni umane così come Olivia replica quelle tipiche Turian e secondo me è davvero bellissimo e commovente che uno cerchi di mantenere l'identità dell'altro e di accordarsi a essa), mi piace anche quel pizzico di leggerezza che lascia intendere come il rapporto sia forte e il legame profondo, oltre che rendere il tutto molto più divertente ^^

29/12/17, ore 11:43

Appresso sempre molto quando si usa l'espedinte di mostrare qualcosa da un altro punto di vista: nel capitolo precedente si trattava di Steve e Ilary visti uno con gli occhi dell'altro, in questo caso si tratta di umani visti attraverso gli occhi dei Krogan. Tutta la scena del bar è stata molto divertente, sia per i tentativi del Krogan di coinvolgere le tue donne sia per l'epilogo imbarazzante di questo tentaivo; la ciliegina sulla torta è stato il fatto che quello stesso soldato si sarebbe poi rivelato il suo esaminatore :'D

Mi è parso di capire che i Krogan siano creature con una mentalità piuttosto alla buona, nel senso che non si perdono in sottigliezze e sono piuttosto binari e compagnioni; da un lato apprezzo questa loro caratteristica, dall'altro mi sembrano troppo chiassiosi e fin troppo semplici, è come se fossero dei bambini non ancora cresciuti: il loro scopo è giocare e divertirsi (in questo senso combattere e fronteggiarsi), sono genuini, spontanei e generosi, ma sembra che non riescano ad andare oltre. Credo che siano degli ottimi compagni di bevute e dei guerrieri formidabili, ma la loro presunzione e la loro ingenuità, potrebbero essere rischiosi, sono fin troppo inclini a gettarsi in situazioni pericolose senza pensarci due volte e credo che sarebbero la causa di non pochi incidenti diplomatici involontari (da questo punto di vista mi ricordano Steve). è un bene, quindi, che sia stato ideato un programmma che possa introdurli al modo di combattere (e di pensare) degli uomini: non so perché, ma non mi danno l'idea di essere esperti di sotterfugi, inganni, accorid e contrattazioni come gli umani; nel contempo gli umani possono imparare l'onore della guerra, il coraggio e come i combattimenti possano essere anche un'occasione per far valere il proprio valore, una spinta ad esporsi di più a non agire nell'ombra.

Ho praticamente fatto un panegirico sui Krogan...Mi odierai per questo, ma sono curiosa di sapere se le mie impressioni si questa razza siano corrette o abbia sbagliato completamente. è una razza che mi ha affascinata, come in realtà tutte quelle aliene, e probabilment ciò che ho detto può essere applicato solo a questo personaggio, di cui non mi dispiacerebbe leggere altro. Sono proprio curiosa di sapere come se la caverebbe sulla terra.

27/12/17, ore 15:15

Una breve incursione nel mondo di Ilary. Si conosce poco di questo personaggio, è sempre rimasta un po' in disparte (come è, purtroppo, il destino di tutti i piloti) e conosciamo poco o nulla del suo passato.
Ho, quindi, apprezzato questo squarcio in quella che è la sua realtà: rivalità fra piloti, prove per testarne la bravura e le capacità e vecchie storie d'amore, oltre che un'amicizia davvero forte con un personaggio alquanto particolare.
Corvo mi piace tantissimo: ha quella mancanza di inibizioni, quella franchezza e quell'intraprendenza spudorata che ti lasciano basito e senza parole, e per questo non riesci nemmeno a contrastare. La mia migliore amica, da questo punto di vista, le somiglia tantissimo: nemmeno lei si farebbe tanti problemi a "salutare" le persone in maniera poco convenionale...Forse è per questo che l'apprezzo tanto ^^
Mi piacerebbe poterla rivedere, è un personaggio divertente, soprattutto se associato alle reazioni degli altri ai suoi comportamenti che, per certi versi, mi ricordano quelli di Dasha, forse perché entrambe lasciano spiazzati.

Steve, anche in questo caso, non si smentisce mai: impulsivo e suicida come al solito. Non appena apprende ciò che quello ha osato fare alla sua ragazza, ecco che sceglie di rolvere le cose alla sua maniera, o meglio di scaricare la propria rabbia alla sua maniera. è apprezzabile l'attaccamento e  l'affezione che prova nei confronti di Ilary, ma come sempre, mi è sembrata una reazione esagerata. Non so quanto a lungo il suo nome, il suo grado e la sua famiglia potranno proteggerlo...Fa troppo affidamento su questi elementi estremamente imprevedibili.

Questa serie mi ha incuriosita e non vedo l'ora di leggere altri piccoli scorci di "ordinaria" quotidianità di altri personaggi ^^

20/12/17, ore 23:40

Ciao! Ammetto che inizialmente ero un po' in difficoltà perché non sapevo nulla di questo fandom e non sapevo bene da dove partire; poi ho visto questa storia, unaraccolta di one-shot sui tuoi personaggi non necessariamente legata alle altre storie, e ho visto la luce!
A mio parere le one shot sono il metodo migliore per parlare della propria storia concentrandosi su particolari che a volte potrebbero sembrare privi di significato, ma spesso mostrano una parte nuova dell'insieme.
Da parte mia, non posso che farti i miei complimenti: nonostante sia una profana di Mass Effect, sono riuscita ad immaginarmi in modo chiaro e limpido i personaggi, le specie aliene, i vari mondi e gli elementi particolari di questo fandom (mi é rimasto molto impresso il Razziatore). Ottimo lavoro!
-Elizabeth

01/12/17, ore 00:53

I miei occhi si sono illuminati non appena ho visto una OS ambientata durante la Guerra del Primo Contatto. Non giro mai in questo fandom, quindi non so se tu sia il rpimo a narrarla. Comunque ho apprezzato la narrazione veloce, adatta nel combattimento e la tortura su Hannah Shepherd è stata pesante da leggere, devo ammetterlo. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il suo essere rimasta cosciente per tre giorni nonostante la mano pesante dei Turian. Per quanto l'Alleanza possa averla temprata, rimane sempre umana. Per il resto, buon lavoro.

Geo

29/10/17, ore 10:25

Ciao ^^
Allora, questo capitolo mi è sembrato più action rispetto al precedente, la cosa mi ha fatto molto piacere. Come sempre le descrizioni sono ben dettagliate, e questa è una cosa che apprezzo sempre. Anche i personaggi sono ben distinti l'uno dall'altro, come sempre non so chi siano quelli inventati o meno, ma non ha tutta questa importanza, perché ognuno è funzionale all'interno della storia.
Se proprio devo fare un appunto, forse nella parte iniziale avrei sistemato qualche virgola in modo diverso, ma nulla di che ^^
Detto questo, ti saluto, a presto :D
(Recensione modificata il 29/10/2017 - 10:26 am)

27/10/17, ore 20:33

Ciao ^^ Eccomi tornata in questa raccolta a cui ormai mi sto affezzionando xD
Alloraa, questo capitolo è pieno di descrizioni interessanti. E' tutto spiegato così bene che ho avuto l'impressione di poter vedere quello che accadeva dal vivo, non so se mi spiego xD La prima parte comunque è stata quella che più ho apprezzato. Rispetto agli altri capitoli, questo è stato più "fantascentifico" (non so se è il termine giusto, ma concedimelo), che in genere non è un genere che amo, però in questo caso sono stata molto interessata alla lettura.
Io oramai sono diventata una tua cliente fissa, quindi ti saluto e ti dico a presto :D

25/10/17, ore 19:06

Ciao! Sono qui per lasciarti la recensione del gioco scambio a catena.
Devo ammettere di non conoscere e non aver mai sentito nominare il gioco “Mass Effect” prima di adesso quindi ho fatto piuttosto difficolta a capire la storia, visto che sia i dialoghi che molti fatti narrati non conosco.
Da quanto ho letto nell’introduzione, questa raccolta di OS presenta personaggi veri del gioco insieme a personaggi inventati da te, ma, come ti dicevo prima, non conoscendo nulla, non so chi hai inventato e chi no.
Lasciando stare questa parte, che di certo non incide sulla recensione, c’è qualcosa nel tuo modo di scrivere che non mi convince molto. Mi spiego meglio. Trovo che il tuo modo di scrivere le frasi sia un po’ troppo arzigogolato per i miei: periodi troppo lunghi, parole invertite e molte ripetizioni in frasi consecutive. In tutto questo non aiuta molto la punteggiatura. Secondo me dovresti scrivere frasi più brevi e coincise, ma alla fine ognuno ha il proprio stile di scrittura.
Sempre partendo dal fatto che non conosco il gioco, ma la situazione mi sembra un po’ assurda. Se una mia amica arrivasse e mi palpasse così il seno, al mio ragazzo girerebbero le scatole e non si metterebbe di certo a ridere e se questa poi toccasse il suo cavallo dei pantaloni sarei io ad incazzarmi. Non so, ma ci sono stati diversi punti che mi hanno proprio infastidita come donna.

22/10/17, ore 18:39

Aaahahahah ma che spettacolo è? Adesso pure io voglio andarci, anche io voglio le robeh strane. Povera Olivia, come essere molestata in apparente maniera innocua e carina, per non parlare del volo che ha fatto.
Ma poi Arturtus scusa, ma che gentiluomo sei? Ma ti sembra giusto postare certe foto? No, no, non si fa, spero che Olivia riesca a impedirlo, perché sì, EFFETTIVAMENTE E' UN'EMERGENZA.
Mi sto affezionando a questi personaggi che ritrovo sempre comunque ^^
A presto ^^

20/10/17, ore 12:05

Ma io rido tantisismo xD
Ciao, sono sempre io, e come promesso sono tornata su questa raccolta. Questa one shot mi è piaciuta più della precedente, e in molti punti mi ha fatto sorridere, partendo dall'inizio. I tentativi di Sradark di attaccare bottone non sono esattamente ben riusciti, e in tutto questo ha anche rischiato di farsi tagliare via la mano. E mi ha fatto ridere anche la risposta di Ashley, ahaha adoro!
Ma sfortuna delle sfortune, Sradark scopre che Ashley è niente meno che una sua superiore e che tra l'altro appartiene a Shepard... eh sì, cose che capitano mio giovane amico.
Fortunatamente lei alla fine, anche se l'ha riconosciuto, non l'ha ucciso malamente, dopotutto era ubriaco, altrimenti non lo avrebbe mai fatto, no?
Ma ceeeerto.
Niente da dire, è stata una lettura molto piacevole, a questo punto sono curiosa di leggere le altre :D
Un bacio ^^

19/10/17, ore 20:31

Ciao, eccomi per lo scambio ^^
Non conosco il fandom in cui scrivi, ma ti dirò, non è stato un problema, perché è stato un po' come leggere una storia originale.
Non so quali siano i personaggi da te creati e quelli invece già presenti, ma ti posso dire che quello che più mi è piaciuto è proprio "Il corvo".
Io non sono per niente brava a scrivere scene d'azione eccetera (ho anche dato un'occhiata alle altre shot di questa raccolta), ma tu ci riesci, quindi complimenti ^^
Mi ha anche fatto sorridere l'approccioall'inizio tra Alex e Hilary. Penso proprio che una prossima volta continuerò la lettura di questa raccolta v.v
Ti saluto, a presto **