Raccolta di storie di vari personaggi che mi sono inventato
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/10/17, ore 13:33

Si se si scrive di sé. Veneri si scrive venire. Dipendete si scrive dipendente. Vedo si scrive vede. Quel indumento si scrive quell’indumento. Un capitolo un po’ insolito, anche perché non ha un vero finale. Comunque è bello.

05/10/17, ore 13:26

Ma se è originario di Buenos Aires perché ha un nome anglosassone? Quindi in passato Turian e terrestri erano nemici. Comandate si scrive comandante. Il portoghese è parlato in Brasile, non in Argentina, dove la lingua è lo spagnolo (come in tutta l’America latina). Ne ha di fegato Steven. Mutante si scrive mutande. Vedo che il suo avvertimento non è servito. Friendzonato alla grande. xD Quindi non ha subito violenza… Beh, meno male. Un capitolo drammatico, come piace a me. Appena posso leggo il prossimo.

04/10/17, ore 13:10

Bambine? Io credevo fossero coetanee di Isabella. Ecco, perfetto, vai con la strage! Magri si scrive magari. Quel tipo ha siglato la sua condanna a morte. Jacapo si scrive Jacopo. Lo dicevo io… Meglio voglia si scrive meno voglia. Neanche il tempo di processarlo e già evade? Ma non era un imbranato? Bel capitolo, appena posso leggo il prossimo.

02/10/17, ore 16:13

Edifico si scrive edificio. Un capitolo decisamente breve, più che altro un breve flashback riguardante il passato di miss Valentine.

01/10/17, ore 13:37

Quelli del consiglio non imparano mai dalle batoste che prendono. Commerciale si scrive commerciali. Termica si scrive termiche. Fischia, nemmeno il tempo di entrare in azione e già sono stati massacrati? E come faceva Dasha a sapere cosa sarebbe avvenuto? Ha delle spie in campo avverso? Sono davvero sorpreso. Appena posso leggo il prossimo capitolo.

30/09/17, ore 18:14

I razziatori sono subacquei? Razzatore si scrive razziatore. Umanoide si scrive umanoidi. La parte subacquea sembra presa da un romanzo di Lovecraft. Bel capitolo, appena posso leggo il prossimo.

30/09/17, ore 12:10

Più che un mago sembra Bugy di OP. Sarò si scrive sarà. Rossa come un peperone. xD Lago si scrive mago. Adesso sembra Naruto (o Shippo). Pubblicò si scrive pubblico. L’hai capito il furbastro! xD Capitolo divertente. Appena posso leggo il prossimo.

29/09/17, ore 20:21

Uguale a quella si scrive uguali a quella. Religione si scrive religioni. Colpito e affondato. xD Sciamanna si scrive sciamana. Ufficiale si scrive ufficiali. Terreste si scrive terrestre. Ashely si scrive Ashley. Ero si scrive vero. Appena posso leggo il prossimo.

29/09/17, ore 13:01

È Ilary o Shizuka Marikawa? xD Credevo che Corvo fosse un uomo, ma mi sbagliavo. A bob che significa? Un violento, eh? Li odio. Ilari si scrive Ilary. Edifico si scrive edificio. Audace la tipa. xD Appena posso leggo il prossimo capitolo.

01/06/17, ore 12:28

erano una specie acquatica che somigliante alle meduse terrestri
e forse un scoprire modo
Eccomi a recensire l'ultimo capitolo!
Allora devi dire che questa shot possiede un lato molto interessante: ovvero quello di mettere a confronto due razze completamente diverse e metterne alla luce i rispettivi difetti/valori.
Mi è piaciuta soprattutto sotto questo aspetto, gli altri eventi sono interessanti ma purtroppo non conoscendo il fandom non posso avere una conoscenza approfondita della dinamica degli eventi.
Il concetto sociale politico del contratto è interessante e vedere la convivenza di queste due razze l'ho trovato interessante.
Essendo questa l'ultima recensione ti consiglio in generale di migliorare la grammatica. Con la narrazione ti destreggi bene, stesso con le descrizioni (in questo fandom fondamentali e rischiose).
Anche l'introspezione la fai in maniera adeguata ai personaggi, soffermandoti su quelli più importanti e invece escludendo quelli che non ne hanno bisogno.
Ti riporto gli errori di questo testo:
-"erano una specie acquatica che somigliante alle meduse terrestri" c'è un che di troppo;
-"e forse un scoprire modo" o un modo per scoprire o senza un;
Per ora è tutto!

30/05/17, ore 14:18

Eccomi a recensire questa shot!
Gli eventi sono descritti bene e dettagliatamente e mantieni il tuo stile di storia.
La trama procede molto rapidamente e questo non so dirti se sia un bene o un male, dipende dalla funzione di questa shot che a me sfugge non conoscendo nulla delle long e del gioco. Nel caso sia un chiarimento degli eventi narrati va bene, se fosse un episodio a se stante forse è un po' poco.
Sono stato contento di rileggere dei vecchi personaggi, probabilmente scrivere di loro ti riesce meglio che di altri, perciò ti consiglio di sfruttarli al massimo.
Grammaticalmente sei stato molto più corretto del solito, bravo, ma ti consiglio di mettere a posto comunque la punteggiatura e alcuni refusi che hai fatto.
Per questa recensione è tutto!

29/05/17, ore 14:11

Eccomi a recensire questo capitolo.
Devo dire che sinceramente è stato diverso dal solito.
I precedenti avevano sempre dell'azione che manteneva alta l'attenzione e dei personaggi molto particolari che contribuivano a rendere le scene da un lato comiche e dall'altro assurde od epiche.
In questo caso, invece, i personaggi li ho trovati di poco spessore, soprattutto Hannah che fondamentalmente non fa quasi nulla per tutta la shot. Mi spiego: non fare nulla per tutta la shot non è una colpa, anzi, ma qui hai fatto una shot piuttosto lunga come episodio a sé stante e hai perso l'occasione di dare ad Hannah un significato profondo.
Così la recepisco io che non conosco il fandom e non ho letto le long, magari non a tutti suscita questa sensazione.
Fatto sta che è compito tuo tutelare sopratutto chi non conosce il fandom.
La trama di per sé è più drammatica del solito, più seria, più disperata.
Si sente l'odore della speranza estrema dall'inizio alla fine e questo può piacere.
Non è scritta male, le descrizioni sono ben fatte e anche l'introspezione.
Come shot non è stata una scelta fruttifera neanche quella di inserire il passato dei personaggi: non puoi scendere in dettagli che intanto esauriscono la loro funzione in poche righe.
Detto questo complessivamente ho preferito di più le shot su Dasha sia come eventi che come personaggi.
Grammaticalmente c'è da lavorare:
-"Ordinò in perfetto portoghese degno delle strade di Buono Aires" questo è uno di quegli errori che innervosiscono parecchio, perché sembra di avere davanti uno che di cultura non ne ha e che scrive dal cellulare, e visto che so che non è così ti prego di fare attenzione in futuro: non è Buono Aires ma Buenos Aires (tra l'altro la seconda volta lo hai scritto giusto, il che è ancora più assurdo);
-"durante il trasporto la strinse se." manca la a;
-" il mezzo si fermò e vennero fatto scendere." o venne fatto o vennero fatti;
-"Il suo sguardo indugio" accento sulla ò;
-"perché quando le faceva abbassava la guardia," maschile "lo faceva".
C'è da lavorare.

27/05/17, ore 20:32

Eccomi a scrivere la recensione per questa shot.
Completamente diversa dalle precedenti, altro argomento e altro contesto.
Carino che finalmente ci sia qualcosa ambientato sulla terra, i personaggi una marcata disparità di spessore.
Mi spiego meglio, i protagonisti della vicenda sono Ilari e Steve, ma solo Steve ha del "carattere"; entrambi sono oscurati dalla figura del Corvo che è un personaggio secondario della vicenda ma molto più elaborato di entrambi.
Non so se questa scelta sia dovuta al fatto che sono personaggi già creati nel gioco e perciò li hai presi così come sono.
Ci sono anche qui diversi errori.
"da sola non sarei stata cosi rilasciata." così
"Lei lancio un urlò, " urlo
"« Dice che cosi sembra più alta.»" così
"Poi Steve si sentii" sentì
"La testa di Radeboh sbatte" sbatté
"però se di mezzo c'ero “Corvo”." c'era
"io mi limitò" limitò.
Alla prossima recensione!

02/05/17, ore 19:58

Ciao, scusa il ritardo. Purtroppo non conosco l'universo che hai trattato, però posso dire che te la cavi bene a descrivere le scene sul campo di battaglia, che ho trovato precise e chiare, dati i termini specifici. Forse dovresti lavorare di più sulla punteggiatura, ma hai un buono stile. Poi un altro consiglio che ti do è di trovare un titolo più entusiasmante per la storia anziché così vago, ma ovviamente è solo la mia modesta opinione.

14/09/14, ore 21:41

Hahahaha, non riesco a smettere di ridere da quando o letto: la mantellina bianca del vestito sulla testa di un turian ubriaco...e nudo sfrecciare in mezzo alla strada...
Un capitolo alla joker, complimenti!  ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]