Raccolta di storie di vari personaggi che mi sono inventato
di Uptrand

21/07/20, ore 18:55

Ciao! Torno, come promesso, anche per questa storia :)
Parto dicendo che Hannah mi piace tantissimo, e la sua relazione con Hackett la trovo realizzata molto bene. Amo la loro coppia :3
Una storia bellissima dedicata a due personaggi fantastici, complimenti.
Poi, vedendo che andranno le cose nei capitoli della Lega, posso dire che Hackett lo trovo in una posizione molto pericolosa perché da una parte avrà Hannah, dall'altra Ash e poi anche Miranda... brrr tremo per lui, se non fa quello che dicono quelle donne lo distruggono xd
Risvolto inaspettato sul finale, quando si scopre che lui è il padre di Shepard, interessante teoria quella che presenti.
Devo dire che è stata una bella lettura, mi è piaciuto molto come capitolo :3
Alla prossima, Flory^^

14/06/20, ore 18:44

Ehilà! Eccomi qua!
Capitoletto molto simpatico ma anche interessante. Non sapevo che i turian fossero dei gattoni alieni in realtà!
Arturus e Olivia sono sempre carinissimi insieme, mi piacciono un sacco.
Ed ecco un altro personaggio curioso! Certo che sì e scelto un nome poco importante 😂 e sticazzi non lo aggiungiamo? XD
A parte gli scherzi, sto tipo ha una bella faccia tosta oltre che una certa dose di fortuna.
Ci si potrà fidare di lui?
Ma cosa più importante, riuscirà Olivia a impedire al suo ragazzo di diffondere le sue foto?

23/05/20, ore 22:56

Ehilà! Scusa il ritardo sono stata piuttosto indaffarata con lo studio (ho un esame tra qualche giorno e sto uscendo pazza)
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non sono ancora riuscita a giocare a ME ma la tua storia mi sta facendo appassionare parecchio ai Krogan, sono proprio fighi e per certi versi mi ricordano i Predator. Forse è per questo che mi piacciono, anche se hanno il nome di un Pokémon (Croagunk che si legge Krogank nella versione italiana almeno. Nell'anime è simpatico e pure abbastanza forte)
Comunque, il capitolo è stato molto simpatico, divertente vedere che anche una razza aliena ha dei divertimenti simili ai nostri (influenza umana magari?).
Wrex e Ashley sarebbero stati una grande coppia se non ci fosse stato Sheppard, o è una mia impressione?
In futuro mi farebbe piacere leggere di più di Sradark, sperò che lo rincontrerò.

15/05/20, ore 20:53

Ehiiii eccomi qui!
Ci ho messo più del previsto, ma qualcuno qui in casa ha pensato che la mia pausa fosse un'ottima scusa per assegnarmi lavori domestici.
Steve e Ilary sono proprio una bella coppia, mi piace sempre vedere come interagiscono tra di loro.
Corvo è un soprannome molto figo, mi piace (ps. Levata la prima volta, non credo ci sia bisogno di metterlo tra virgolette). Il suo personaggio è costruito molto bene a quanto sembra e spero che la rincontrerò nel corso della tua serie. Certo, forse un po' troppo espansiva e di certo allunga le mani dove non dovrebbe, ma sembra comunque una buona amica.
Lo stronzo di turno ha avuto quel che si meritava, mi fa molto piacere. Che per caso incontrerà Isabella in futuro?
Mi ha fatto molto piacere tornare a leggere le tue storia.

12/01/20, ore 12:23

Ho scelto questa raccolta di storie proprio perchè prescinde da una conoscenza approfondita dei tre/quattro videogiochi di Mass Effect e ho notato che ha a che fare con personaggi inventati pertanto mi sono potuto immergere nella lettura.
Ho notato una profonda differenza di stile (dopotutto stiamo parlando di una storia del 2014 pertanto è normale) rispetto ai tuoi ultimi scritti; qui eri ancora un po' acerbo sicuramente, se mai revisionerai occhio a qualche errorino sparso qui e la, specie qualche verbo.
Passando alla storia in sè, stronzetto questo Steve che non si fa alcun problema a mettersi allo stesso livello di un pretendente troppo aggressivo della sua fidanzata: attacca alle spalle, di sorpresa e sopratutto utilizza il nome del paparino per coprirsi le spalle. Mi chiedo che ne penserebbe il comandante, quantomeno quello giocato come Paragon, della situazione. Ma anche Miss Corvo non scherza, le sue avances al fidanzato della rivale sono un tantinello eccessive e va bene l'amicizia tra le due ma almeno una ramanzina a quattr'occhi gliela potrebbe fare la diretta interessata.
L'ho letta di un soffio e il suo stile scanzonato la rende una lettura anche abbastanza piacevole pertanto credo proprio che fino a quando non aggiornerai l'Aquila verrò a bazzicare con il seguito.
Un saluto e a presto
Will D.

03/07/19, ore 08:56

Buongiorno ed eccomi anche a recensire la storia dell'ultimo personaggio della raccolta.
L'ho trovata molto simpatica, leggera, infatti l'ho letta molto velocemente.
I personaggi a cui ruota tutto intorno sono due: Marina e Joker, che cerca disperatamente un abito che però non viene più venduto nel negozio della prima. Mentre fanno una camminata verso la Normandy, ecco che salta fuori la storia dietro a quel vestito.
Immaginavo che dietro alla storia del vestito ci fosse una moglie piuttosto adirata, ma certo non pensavo che Joker l'avesse perso in un incendio, in una notte di ubriacature in amicizia, sperando poi che lei si dimenticasse di quel vestito - ma una donna non dimentica mai dei suoi capi d'abbigliamento; magari ne ha anche tre armadi pieni, ma si ricorderà sempre di quel particolare indumento che manca all'appello; e infatti, ora Joker è nei guai e deve assolutamente trovarne una copia fedelissima.
Una bella one-shot, molto leggera e scorrevole, riesce a dare il buon umore ^^
Alla prossima,

23/06/19, ore 19:06

Buonasera! Ancora non ho terminato questa raccolta, perciò proseguo visto che non trovo nulla di nuovo in prima pagina.
Mi è piaciuta la descrizione iniziale che va a descrivere sia il personaggio, la direttrice, sia il tramonto; e ho adorato il modo in cui il rosso di entrambi sembra quasi "fondersi" insieme. Inoltre è intrigante che altri personaggi da te creati e qui citati abbiano lo stesso rosso.
Comunque, la conversazione fra la direttrice e l'allieva è breve; solo due dialoghi, e quei dialoghi bastano all'allieva affinché si prenda una punizione. La direttrice, d'altra parte, affoga il dispiacere e i ricordi nell'alcool. Mi è piaciuto poter capire il perché del suo comportamento con l'allieva, grazie al flashback, che ci spiega i punti focali del passato di Valentina. Non deve essere per nulla bello dover scegliere fra l'amore e il dovere. Ovviamente lei si risveglia con un mal di testa aberrante, dopo la sbronza in solitudine e la dormita.

24/04/19, ore 10:41

Eccomi per lo scambio. Perdonami il ritardo, sarei dovuta passare ieri sera ma alla fine avevo troppo sonno e ho preferito essere più sveglia e lucida xD
Diciamo che in questa one-shot sottolinei ciò che ormai avevo già appreso da tempo: è meglio non farle adirare, le sorelle. XD
Ho adorato il vederle infiltrate in una situazione normale, comune, tanto che a un certo punto mi sono chiesta: ma quando arriva il sangue? E, infatti, alla fine ecco che sfoderano le armi e sono pronte a far fuori qualche mascalzone.
La strage poi che viene fatta per un melone mi ha divertita. In ogni caso, ci voleva una bella dose di violenza alla fine. XD

10/04/19, ore 09:47

Buongiorno! Questa oneshot è diversa dal solito e soprattutto è diversa da quelle lette in precedenza in questa raccolta. L'ho trovata infatti piuttosto drammatica, triste. La scena dell'abuso e l'arrivo di Steven mi è piaciuta molto e hai fatto ottime introspezioni. Hannah mi ha fatto molta pena. Ma la vera tragedia sono i turian, che qui, con il loro comportamento spietato e lugubre ricordano parecchio i nazisti. Mi è venuto piuttosto spontaneo fare il paragone e non so se fosse effettivamente tua intenzione renderli spietati allo stesso modo. Le descrizioni sono fatte molto bene, come al solito, dettagliate ma mai eccessive. Nel complesso una bella os, diversa ma che ho apprezzato indubbiamente. A presto! fumoemiele

03/04/19, ore 15:08

Eccomi per lo scambio libero. Ti avverto che devo anche passare per l'ABC, e cercherò di farlo in serata, altrimenti domani. Arriverò sulla long in corso, se ci sono aggiornamenti ^^
Passando a questo nuovo personaggio e alla storia che ci hai ricamato intorno, posso dire che mi è sinceramente piaciuta, così come le altre di questa raccolta che trovo molto particolare e indubbiamente capace di intrattenere, grazie alla presenza di varie personalità, vari ruoli per ogni shot. La narrazione proprio per questo risulta "imprevedibile".
Dasha, come al solito, l'ho amata. Sempre fortissima. E le scene di azione ti sono venute molto bene, ma ormai credo di averti già detto più volte che in questo sei piuttosto bravo.
Insomma, anche questa storiella non ha deluso le mie aspettative!

27/03/19, ore 12:29

Buongiorno! Una storia dalle atmosfere lugubri e tetre, che mi è molto piaciuta per tutto il mistero che ruota intorno alle azioni dello scienziato, anche definito "folle" dagli altri. Trovo siano gradevoli anche le varie descrizioni inerenti a questa razza e al loro mondo, al modo in cui vivono e all'organizzazione, la divisione in guerrieri e scienziati. Non capivo molto bene cosa stesse succedendo allo scienziato e non comprendevo bene la storia dei razziatori, ma leggendo tutto mi è sembrato più chiaro. Hai fatto delle ottime introspezioni. Il finale è la ciliegina sulla torta, l'ho trovato molto carino, un ottimo modo per concludere questa storia. Un ottimo lavoro come sempre! ^^ a presto! Fumoemiele

26/03/19, ore 10:47

Eccomi! Ti recensisco dal cellulare, quindi perdonami se il testo apparirà tutto attaccato. Mi è piaciuta anche questa oneshot, che vedrò coinvolti principalmente Olivia, Arturus e questo fantastico mago. Lui in particolare mi è piaciuto, così come lo spettacolo a cui assiste Olivia (e prende parte fluttuando), soprattutto ho adorato la magia del drago che poi ritorna nel cilindro. Bella anche la descrizione fisica del mago. Mi è dispiaciuto per lui quando è stato minacciato dai turian, ma fortunatamente rientra in scena Olivia, che con un paio di parole li fa sparire da lì intimiditi XD sempre fighissima lei, anche in storie in cui si ritrova in situazioni più normali, tipo lo spettacolo di un mago. Che poi se i maghi della Terra facessero cose così fighe, mi interesserebbero indubbiamente di più xD una bella shot, mi sono divertita a leggerla! Alla prossima! fumoemiele

20/03/19, ore 14:39

Buonsalve!
Continuo con questa storia per lo scambio a catena :)
Anche questa storia l'ho trovata molto simpatica e mi è sinceramente piaciuta.
Sradark fallisce miseramente nel tentativo di provarci con Ashley. Non solo finisce per perdere una mano, ma scopre anche che Ashley è una sua superiore. Ho riso malissimo XD
Insomma, peggio di così non poteva andargli a sto poveretto XD
Tra l'altro la scena del seno e di ciò che viene insegnato loro rispetto a come comportarsi in merito con gli umani mi ha divertita troppo. Soprattutto quando lui si rende conto di essere finito con la mano proprio là XD
Certo, sulla Terra nessuno gli avrebbe tolto un pestaggio con i fiocchi, quindi direi che è tutto molto realistico xD
Insomma, una gran bella shot ^^

19/03/19, ore 17:48

Ma ciao!
Visto che non noto aggiornamenti e che non mi hai linkato alcuna storia questa settimana, ho cercato qualcosa di nuovo e alla fine mi sono imbattuta in questa raccolta. Perché no, considerando che i tuoi personaggi mi piacciono sempre molto?
Dal nome "corvo", non so perché, immaginavo un maschio. Invece no, è una splendida donzella che da subito mi è stata simpatica, soprattutto per come mette a disagio il povero Steve XD
Ilary, d'altra parte, conosce Alexandra da abbastanza tempo e i suoi atteggiamenti non la disturbano particolarmente; più o meno evita di mandare sulla sedia elettrica Steve. Bene direi XD
Il finale mi ha fatta troppo ridere, è simpaticissimo; come, del resto, tutto il personaggio di Alexandra, che è così spontanea XD
Un ottimo lavoro!
Alla prossima,

26/08/18, ore 14:57

Valentina è un personaggio molto affascinante e allo stesso intrigante.
Sotto questa maschera di persona insensibile si nasconde un passato difficile e in questo capitolo ci viene mostrato il suo passato e la scelta tra il dovere e l'amore e forse è stato quest'avvenimento a renderla cosi fredda.
Davvero bello questo capitolo e alla prossima :)